Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.

Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia.

 

Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità?

 

Se tu comunque ci fai caso, se ci fai caso eh, c'è differenza tra il difendere alla Samuel, che è uno che sull'uomo sapeva difendere eccome, o un Ranocchia o Bonucci.

Ma bastava anche un Materazzi o un Montero per dire.

La tattica è la tattica e aiuta, su questo non ci sono scuse o non si possono inventare alibi. Giocare in una difesa e soprattutto in una squadra organizzata aiuta tutti i suoi componenti, però quando si deve marcare l'uomo lì devi essere capace. Ci sono quelli più capaci e quelli meno capaci, ci sono quelli predisposti e quelli no.

Ci sono quelli che hanno una indole aggressiva che vedono l1vs1 come una guerra, una rivalità da vincere a tutti i costi, che prendono l'iniziativa, che si fanno s"sentire" quindi e quelli che sono attendisti, che preferiscono difendere in altri modi ma che spesso non si rivela la scelta migliore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.

Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia.

 

Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità?

 

Che Ranocchia non lo nomina di striscio. Tu metti Ranocchia al pari di Bonucci, Cannavaro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non vorrei che il Romagnoli che staremmo per pigliare si rivelasse poi un...Ranocchia (ricordate? l'erede di Nesta, un po' come Fresi erede di Baresi negli anni '90, aaahh quante risate!)

 

Rugani e Romagnoli sono due prospetti come non se ne vedevano da parecchi anni, molto meglio di Bonucci e Ranocchia ai tempi del Bari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che Ranocchia non lo nomina di striscio. Tu metti Ranocchia al pari di Bonucci, Cannavaro no.

 

Perchè per me ha gli stessi difetti nel stare sull'uomo, quante volte lo devo scrivere?

Il rendimento è diverso, Bonucci ha più pregi ma è sempre un difensore con delle lacune che un difensore non dovrebbe avere, e questo in linea generale.

 

Per me un difensore che non sa difendere in certe situazioni non è un difensore. E' un giocatore che definisco interpretativo, perchè interpreta un ruolo che consiste soprattutto nel posizionarsi bene sia come singolo che in funzione alla difesa e in funzione alla palla.

 

Non devi essere un bravo difensore per fare questo, devi essere un calciatore attento e concentrato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rugani e Romagnoli sono due prospetti come non se ne vedevano da parecchi anni, molto meglio di Bonucci e Ranocchia ai tempi del Bari.

forse non ricordi l'enfasi con cui si celebrava la qualità di questi 2 ragazzi del Bari, speriamo tu abbia ragione, io li conosco molto poco Rugani e Romagnoli, di quest'ultimo ho visto giusto un par di match ma non mi ha favorevolmente impressionato, mi è parso anzi piuttosto lento

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ricordi l'enfasi con cui si celebrava la qualità di questi 2 ragazzi del Bari, speriamo tu abbia ragione, io li conosco molto poco Rugani e Romagnoli, di quest'ultimo ho visto giusto un par di match ma non mi ha favorevolmente impressionato, mi è parso anzi piuttosto lento

 

Mi ricordo, come mi ricordo l'enfasi per difensori tipo Santacroce o Marco Motta. Rugani e Romagnoli potenzialmente sono di un'altra categoria, poi non è detto che confermino le attese perchè può succedere di tutto.

Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.

Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia.

 

Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità?

 

Se tu comunque ci fai caso, se ci fai caso eh, c'è differenza tra il difendere alla Samuel, che è uno che sull'uomo sapeva difendere eccome, o un Ranocchia o Bonucci.

Ma bastava anche un Materazzi o un Montero per dire.

La tattica è la tattica e aiuta, su questo non ci sono scuse o non si possono inventare alibi. Giocare in una difesa e soprattutto in una squadra organizzata aiuta tutti i suoi componenti, però quando si deve marcare l'uomo lì devi essere capace. Ci sono quelli più capaci e quelli meno capaci, ci sono quelli predisposti e quelli no.

Ci sono quelli che hanno una indole aggressiva che vedono l1vs1 come una guerra, una rivalità da vincere a tutti i costi, che prendono l'iniziativa, che si fanno s"sentire" quindi e quelli che sono attendisti, che preferiscono difendere in altri modi ma che spesso non si rivela la scelta migliore.

 

Chiellini è un buon difensore fisico, sa contenere bene negli 1 vs 1, ma è scoordinato, piuttosto disordinato a livello tattico, spesso troppo irruento negli interventi. Bonucci è più scarso nell'1 vs 1 puro ma ha un miglior senso della posizione, ha un fiuto migliore per gli anticipi, è più ordinato tatticamente. Barzagli è un buon mix tra i due. Di questi 3, al top della condizione imho il migliore è Barzagli, il peggiore Chiellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.

Quello che vado dicendo da 2/3anni. :unsure:

 

Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.

E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.

E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì.

 

Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.

Quello che vado dicendo da 2/3anni. :unsure:

 

Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.

E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.

E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì.

 

Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni.

Purtroppo (per la nazionale) è così..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi che per due scatti di Bacca contro il mitico Ranocchia lo hanno paragonato a Ronaldo, insieme ai giornalisti.

C è da fidarsi allora.

no dai, nessun milanista oserebbe tanto, è stato lo stesso calciatore a definirsi vagamente similare a Ronaldo, poi la Gazza ci ha costuito l'articoletto

Link al commento
Condividi su altri siti

....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.

Quello che vado dicendo da 2/3anni. :unsure:

 

Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.

E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.

E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì.

 

Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni.

 

Barzagli nel 2006 faceva la panchina perchè era appena "venuto fuori" (se non ricordo male proprio in quell'annata aveva fatto il bello ed il cattivo tempo con il Palermo)...mentre Materazzi era già da un pezzo che era Materazzi...poi alla prima partita che ha giocato Materazzo ha pure fatto gol...il mondiale non dura mica 9 mesi...

il Barzagli del 2006 non era nemmeno lontano parente del Barzagli odierno...

 

se prendiamo i due giocatori nel loro apice di carriera (imho) non credo ci sia paragone Barzagli vince 10-0...per intelligenza tattica, lettura di situazioni di gioco, gestione della partita e tutto il resto...

le uniche cose in cui potrebbe prevalere Materazzi credo siano le capacità fisiche...ma per il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzotto nel 2006 aveva 25 anni, non 16 e se fosse stato più bravo di tutti sarebbe stato titolare.

Certo, a 25 anni è emerso e a 30 è diventato fenomeno, come no.

 


se prendiamo i due giocatori nel loro apice di carriera (imho) non credo ci sia paragone Barzagli vince 10-0...per intelligenza tattica, lettura di situazioni di gioco, gestione della partita e tutto il resto...

le uniche cose in cui potrebbe prevalere Materazzi credo siano le capacità fisiche...ma per il resto...

 

Certo, come no.....

Mi pare ovvio che il mediocre Barzagli sia ben più forte di tutti.

Anzi, un po' più di mediocre, gli va riconosciuto, ma lontano anni luce dal top.


..................

 

Jovetic è sceso dall'aereo!!!! Infortunato!!! Fuori 2 mesi!!!! :squile: :squile:

 

............................

 

Visto 1° tempo dell'amichevole vs Real.

A me la squadra non è dispiaciuta tutto sommato. Mi è piaciuto Murillo, anche se sul gol è stato un pippone, Kondogbia benino, Kovaciccio bene, Montoya bene. Brozovic malissimo. In attacco poca roba

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Barzotto nel 2006 aveva 25 anni, non 16 e se fosse stato più bravo di tutti sarebbe stato titolare.

Certo, a 25 anni è emerso e a 30 è diventato fenomeno, come no.

 

 

 

Certo, come no.....

Mi pare ovvio che il mediocre Barzagli sia ben più forte di tutti.

Anzi, un po' più di mediocre, gli va riconosciuto, ma lontano anni luce dal top.

Mai detto nè pensato che Barzagli sia il più forte di tutti...

Dico solo che non è detto che per forza uno deve arrivare al l'apice della sua carriera quando è più giovane...magari con il passare degli anni si perde un po' di brillantezza fisica ma di sicuro si guadagna altro...

Anche lo stesso Materazzi a 33 anni, quando vinse il Mondiale, credo fosse decisamente più forte di quando si trasferì dal Perugia all'Inter nel 2001...

 

Poi oh non voglio convincere nessuno...se tu la pensi così fatti tuoi...io la vedo diversamente e non credo di essere l'unico...ma ormai è risaputo Cold che quello che scrivi tu è legge per questo forum...

se qualcuno la pensa diversamente da te...è già automaticamente in torto...:asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Barzotto nel 2006 aveva 25 anni, non 16 e se fosse stato più bravo di tutti sarebbe stato titolare.

Certo, a 25 anni è emerso e a 30 è diventato fenomeno, come no.

 

 

 

Certo, come no.....

Mi pare ovvio che il mediocre Barzagli sia ben più forte di tutti.

Anzi, un po' più di mediocre, gli va riconosciuto, ma lontano anni luce dal top.

 

..................

 

Jovetic è sceso dall'aereo!!!! Infortunato!!! Fuori 2 mesi!!!! :squile: :squile:

 

............................

 

Visto 1° tempo dell'amichevole vs Real.

A me la squadra non è dispiaciuta tutto sommato. Mi è piaciuto Murillo, anche se sul gol è stato un pippone, Kondogbia benino, Kovaciccio bene, Montoya bene. Brozovic malissimo. In attacco poca roba

Kovacic benissimo, Brozovic ha giocato così e così ma ha giocato bene le altre, per me sarà titolare fisso...

In attacco mi ha sorpreso Palacio, oggi proprio non c'era, ogni palla che riceveva la stoppava in modo indicibile...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

In premier? Oddio non mi pare :/

Comunque è pure brutto oltre che inutile...allevi ieri alla presentazione era ancora piu scoppiato del solito.

 

Non c'è mica la musichetta quando c'è la presentazione delle squadre in campo? Con il cartonato dello sponsor Barclays.

Magari non è un inno della lega ma quello della banca, però mi pare di aver sentito la musica più di una volta.....boh

 

 

...in effetti... :asd: :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...