Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ho sempre difeso la squadra ma ora mi sono rotto. Non si possono perdere ste partite così. Allegri genio fa riposare marchisio in campionato e mette Pirlo e oggi che fa? Mette di nuovo Pirlo, stasera un cadavere ha sbagliato tutto quello che poteva. Così come tevez. Mi sono piaciuti solo ogbonna è Morata soprattutto. Uno schifo. Non si può continuare a perdere contro ste squadre così. Ogni volta entrano in campo impauriti si vede subito. Errori clamorosi davanti alla porta errori di passaggi facili. Sono sempre terrorizzati. Prima la società capisce che ci vuole un esterno d'attacco meglio è. Ci vuole gente che punta l'uomo non che fa passaggi indietro e non prova manco ad affondare sul fondo. Uno schifo adesso mi sono rotto di vedere sto schifo in europa. Allegri non so se lo sai ma i cambi li puoi fare anche prima dell'ottantesimo!

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...io sinceramente nn sono così negativo...che c'entra per il risultato si...ma per la prestazione tutto sommato mi è sembrata migliore rispetto alle ultime uscite...

non è stata la nostra miglior partita di sempre...però se alla fin fine avessimo vinto (guardando le occasioni create e i numeri della partita) non credo ci sarebbe stato da ridire...

peccato davvero un peccato...perché con un po di carattere e di fortuna (soprattutto) in più staremmo parlando di tutt'altro...:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il primo tempo più PECCAMINOSO della stagione (voto 2 a TUTTI ad eccezione di morata), e secondo tempo proseguito nella stessa falsariga, a 20 minuti dalla fine siamo magicamente entranti in campo (alla buon'ora :rotfl: ), ma abbiamo trovato spiderman in porta. Bene, siamo sulla buonissima strada per l'europa league! :ok:

 

P.S. un primo tempo come quello di stasera credo fossero anni che non lo vedevo. Una roba veramente al limite della decenza!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente in disaccordo.

Il nostro obiettivo è arrivare primi, non secondi.

Questa mentalità non ci deve neanche sfiorare, poichè non si addice per nulla ad una squadra come la Juventus.

 

http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/ahsisi.gif

 

Avanti popolo, 3-5-2 fino alla morte, un terzino (Lichtsteiner) ed un mediano adattato (Asamoah) ad attaccare sugli esterni, un centrale difensivo con i piedi di piombo (Chiellini) a far girare la palla e a fare le verticalizzazioni (92 passaggi, più del doppio rispetto a tutti gli altri).

 

Ce la facciamo http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/1st.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/ahsisi.gif

 

Avanti popolo, 3-5-2 fino alla morte, un terzino (Lichtsteiner) ed un mediano adattato (Asamoah) ad attaccare sugli esterni, un centrale difensivo con i piedi di piombo (Chiellini) a far girare la palla e a fare le verticalizzazioni (92 passaggi, più del doppio rispetto a tutti gli altri).

 

Ce la facciamo http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/1st.gif

 

Il problema non è il 3-5-2 il problema sono i componenti che stasera hanno fatto, detto volgarmente, cagare.

Finchè Pirlo, Tevez, Asamoah e compagnia faranno queste prestazioni neanche col 5-5-5 vinceremo in Europa.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto cattivo umore! Che depressione!

Su ragazzi, sono già finite le battutine e le immagintte sulla Roma? Eppure sino a ieri sembravate così gioiosi!

vero?

"sarà colpa dell'arbitro"...

i 7 colli di roma...

 

non sono più così Allegri come stamattina...

 

Finchè Pirlo, Tevez, Asamoah e compagnia faranno queste prestazioni neanche col 5-5-5 vinceremo in Europa.

ma.... come!?

proprio loro?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il 3-5-2 il problema sono i componenti che stasera hanno fatto, detto volgarmente, cagare.

Finchè Pirlo, Tevez, Asamoah e compagnia faranno queste prestazioni neanche col 5-5-5 vinceremo in Europa.

 

Non è mai il 3-5-2 il problema... una volta sono le prestazioni individuali, una volta la testa, una volta il portiere avversario, una volta la sfortuna, una volta l'arbitro, una volta il campo, una volta la condizione fisica. Boh.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto cattivo umore! Che depressione!

Su ragazzi, sono già finite le battutine e le immaginette sulla Roma? Eppure sino a ieri sembravate così gioiosi!

Fossi in te ci scherzerei poco..

Dopo la spiegazione di Piccinini sul perchè del soprannome "Chori" io spererei che Barbarella non abbia visto la partita..altrimenti avete già il sostituto di Torres. :mrgreen:

 

Non è mai il 3-5-2 il problema... una volta sono le prestazioni individuali, una volta la testa, una volta il portiere avversario, una volta la sfortuna, una volta l'arbitro, una volta il campo, una volta la condizione fisica. Boh.

Fury, ora va bene tutto, ma Pirlo una partita così pessima non l'aveva mai giocata con la Juve. Idem Tevez.

E col 3-5-2 ci giochiamo da secoli, non da 2 giorni.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sono io che porto sfiga. :mrgreen:

 

Ci riprovo:

 

....grande Juve, dalla Juve c'è solo da imparare.

 

Come dite? Non gioca contro il Bayern? Si vabbè, ma per la Juve basta anche il Canipoli. :ok:

 

colpa mia. :lol:

 

Dai che in EL si sta bene in fondo.

Affrettatevi a comprare i voucher per le trasferte in Azerbaijan, ci sono compagnie che fanno lo sconto comitiva :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te ci scherzerei poco..

Dopo la spiegazione di Piccinini sul perchè del soprannome "Chori" io spererei che Barbarella non abbia visto la partita..altrimenti avete già il sostituto di Torres. :mrgreen:

 

Abituata ad Honda, sarebbe un netto passo avanti! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve solita magra figura in europa, quello che più mi sembra misterioso come mai le varie formazioni europee sembra che corrono come pazzi, mentre le nostre sembra che abbiano i piedi cementati, nonostante tutto ci sono state 5/6 occasioni nitide da goal, anche li sempre tutto uguale, per segnare c'è bisogno di concretizzare almeno 20 occasioni, ogni 20 fanno un goal, comunque la formazione greca era veramente mediocre

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, non dire così.....

...che poi quando parli di "campionato italiano da serie B" tutti fanno gli occhi stralunati.

La maggior parte degli juventini poi l'anno scorso si gonfiò il petto per la storia dei 102 punti.

 

Come quei 97 dell'Inter non contano nulla in questa seria A ormai da anni alla deriva.

 

Ieri mi sono guardato il primo tempo di Liverpool-Real: un ritmo pazzesco. Qualunque squadra italiana, anche la Roma che già gioca a ritmi più elevati rispetto a tutti in Italia, avrebbe avuto la lingua a terra dopo 20 minuti.

 

Il bello è che "gli altri" tengono il ritmo alto sempre, in quasi tutte le partite.

Le italiane se lo dovessero tenere per 1 partita si trascinerebbero la cosa per 2 settimane.

Bah....

 

O sono tutti drogati o siam noi che siamo pippe e giochiamo un calcio anni 80.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai il 3-5-2 il problema... una volta sono le prestazioni individuali, una volta la testa, una volta il portiere avversario, una volta la sfortuna, una volta l'arbitro, una volta il campo, una volta la condizione fisica. Boh.

fury, quando dici così un po' rubi il posto di Pellè nel mio cuore.

 

bravo.

 

poi il resto del mio discorso lo sapete, non mi ripeterò: età over35 e paramentri 0 ignorati da tutta europa non so quanto possano essere gli elementi di svolta in europa. eppure sono 3 anni che ad ogni finestra di mercato vengono sbandierati come tali per poi scoprire che sono utilissimi contro empoli e cesena ma poco contro le altre europee.

 

certo, ostinarsi col 3-5-2 ... io davvero non la capisco questa moda di questi anni, tutti a rincorrere questo modulo...

ed infine, un'ultima considerazione: saper affrontare una vittoria è più importante di affrontare una sconfitta. Con Conte, mi duole ammetterlo, ma il livello di concentrazione dei giocatori era sempre alto, riuscivano a riprendersi dagli scivoloni e non si lasciavano andare dopo le imprese riuscite. Però, quando ho visto Allegri arrivare ai microfoni arrabbiato e a litigare coi giornalisti dopo una vittoria in campionato, mi è sembrato uno strano comportamento che secondo me ha poi avuto delle ricadute a cascata sul resto.

 

Qua tutti che ridono che la Juve e la Roma fanno pena in Champions, ma si, ridiamo tutti insieme appassionatamente quando in Champions poi ci finirà solo la prima del campionato :mrgreen:

 

e sta a vedere che se io mi faccio carico del problema il ranking ne guadagna :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema imho è proprio nel modulo e nelle soluzioni offensive e difensive che questo ti offre...vado a spiegare...

 

se giochi con un 3-5-2 gli esterni si devono fare un cuxo come un paiolo e nonstante tutto se perdi palla a cavolo a metà campo non riesci mai ad essere coperto e affrontare una possibile situazione di pericolo (infatti il gol di ieri sera e le altre giocate pericolose dei Greci sono nate tutte così)...certo questo modulo può garantirti uan maggiore ampiezza di gioco ma se non hai esterni con caretteristiche di spessore non ti risulta grna che utile...

 

con un 4-3-3 saresti decisamente più coperto e anche i palloni persi a caiser a metà campo potrebbero essere gestiti con maggiore efficacia, evitando quindi di andare spesso in affanno...oltretutto in fase offensiva avresti sempre 3 uomini pronti ad offendere, senza contare gli inserimenti dei centrocampisti ed eventuali sovrapposizioni dei due esterni di difesa...

 

ciò non toglie che bisogna migliorare l'approccio mentale alla partita e non farsi schiacciare subito nella proprio metà campo...e questo credo sia alla base di tutto... :ok: :ok:

 

comunque sià per quello che ho visto ieri sera...la partita giocata dalla Juve alla fin fine non è stata poi così brutta...

certo abbiamo sbagliato una vanoata di appoggi in fase di impostazione, molti giocatori chiave sottotono (Tevez e Pirlo in primis), poca lucidità sotto porta (anche se il loro portiere sembrava tarantolato)...però andatevi a riguardare la partita di un paio di settimane fa a Madrid...e paragonatele...

ieri sera siamo riusciti ad essere pericolosi in diverse occasioni, mentre a Madrid non abbiamo fatto un tiro in porta/azione decente in tutta la partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

fury, quando dici così un po' rubi il posto di Pellè nel mio cuore.

 

Per carità, poi inizi a fare stalking su di me come fai su Pellè? :D

 

Comunque, un breve elenco dei giocatori a cui le squadre europee (big e non) affidano il gioco sugli esterni in fase offensiva:

 

Real: Ronaldo - Bale (Isco, James Rodriguez)

Barça: Neymar - Pedro

Atletico: Turan - Griezmann

City: Milner - Silva (Navas)

Chelsea: Hazard - Willian (Schurrle)

Liverpool: Coutinho - Sterling (Sturridge)

Arsenal: Sanchez - Cazorla (Oxlade-Chamberlain - Walcott)

Bayern: Robben - Ribery (Shaqiri, Gotze)

Borussia: Reus - Aubameyang (Kagawa)

PSG: Lavezzi - Cavani (Lucas)

Porto: Quaresma - Quintero (Tello)

Shakhtar: Douglas Costa - Bernard (Taison)

Benfica: Salvio - Gaitan

Zenit: Hulk - Danny

Leverkusen: Son - Bellarabi

Schalke: Obasi - Draxler (Farfan)

Roma: Gervinho - Iturbe (Ljajic)

 

...

 

Juve: Lichtsteiner - Asamoah (Evra)

 

Ora, o sono tutti fuori di testa, o lo siamo solo noi. TUTTA EUROPA schiera sugli esterni gente di qualità e di propensione offensiva, solo noi mettiamo due giocatori difensivi e di quantità. Quelle poche squadre che non usano esterni d'attacco hanno almeno un giocatore offensivo di qualità, tipo Sneijder o lo stesso Dominguez dell'Olympiakos che ieri è stato il migliore in campo. Capisco che noi non abbiamo i Bale, i Neymar & co, ma Tevez-Morata-Coman-Giovinco usati come ali imho bastano per fare quello che la Juve dovrebbe fare in Europa, che non è vincere la CL ma semplicemente superare le squadre che DEVE superare.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema imho è proprio nel modulo e nelle soluzioni offensive e difensive che questo ti offre...vado a spiegare...

 

se giochi con un 3-5-2 gli esterni si devono fare un cuxo come un paiolo e nonstante tutto se perdi palla a cavolo a metà campo non riesci mai ad essere coperto e affrontare una possibile situazione di pericolo (infatti il gol di ieri sera e le altre giocate pericolose dei Greci sono nate tutte così)...certo questo modulo può garantirti uan maggiore ampiezza di gioco ma se non hai esterni con caretteristiche di spessore non ti risulta grna che utile...

 

con un 4-3-3 saresti decisamente più coperto e anche i palloni persi a caiser a metà campo potrebbero essere gestiti con maggiore efficacia, evitando quindi di andare spesso in affanno...oltretutto in fase offensiva avresti sempre 3 uomini pronti ad offendere, senza contare gli inserimenti dei centrocampisti ed eventuali sovrapposizioni dei due esterni di difesa...

 

ciò non toglie che bisogna migliorare l'approccio mentale alla partita e non farsi schiacciare subito nella proprio metà campo...e questo credo sia alla base di tutto... :ok: :ok:

 

comunque sià per quello che ho visto ieri sera...la partita giocata dalla Juve alla fin fine non è stata poi così brutta...

certo abbiamo sbagliato una vanoata di appoggi in fase di impostazione, molti giocatori chiave sottotono (Tevez e Pirlo in primis), poca lucidità sotto porta (anche se il loro portiere sembrava tarantolato)...però andatevi a riguardare la partita di un paio di settimane fa a Madrid...e paragonatele...

ieri sera siamo riusciti ad essere pericolosi in diverse occasioni, mentre a Madrid non abbiamo fatto un tiro in porta/azione decente in tutta la partita...

 

E' questione di idee non tanto di modulo.

Un modulo ti può permettere di sfruttare al meglio le potenzialità tecniche della rosa ma se non si hanno idee e soprattutto non si tiene in considerazione la forza dell'avversario, allora tanto vale.

Il Bayern a Roma, per esempio, ha giocato con la difesa a 3 in modo piuttosto anomalo:

http://i60.tinypic.com/rvvl9h.jpg

 

A sinistra la disposizione tattica della Roma, a destra quella del Bayern, ad intervalli di 15 minuti.

 

Questione di come di occupano gli spazi, come si aggrediscono, organizzazione geometrica dinamica, etc.....

 

Idee.

Che ve lo dico a fare? :mrgreen:

 

Andando oltre all'aspetto squisitamente tecnico i giocatori del Bayern si muovono tutti mantenendo quasi sempre le distanze costanti, tranne quando Lewandoski (di rado) cerca la profondità.

I giocatori dell'Inter invece non hanno mai le distanze e non si muovono, e forse per questo che fa fatica a costruire ed è piuttosto prevedibile, vero Mazzarri? :mrgreen:

Quando si muovono lo fanno male a mio avviso e spesso si "schiacciano" contro le linee.

 

Per la juve pensateci voi che io sono stanco. :P

 

Che poi a me non piaccia proprio la difesa a 3 è un'altro discorso.

 

Decidetevi a stabilire delle priorità, se vale più l'allenatore o i giocatori, se la tattica o la tecnica, senza dimenticare l'aspetto psocologico.

 

Il Chievo di Del Neri, per esempio, giocava alla grande e fece dei campionati strepitosi, con un semplice 4-4-2 e non mi pare abbia avuto in rosa calciatori particolarmente tecnici.

La juve di Capello faceva cacare eppure c'erano dentro, come disse Mughini, 10/11 finalisti della finale Mondiale del 2006.

E quella Juve prese solo schiaffi da chiunque in europa.

 

Quindi?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'italiano non me ne frega nulla, mai fregato nulla. :mrgreen:

Per vivere e comprendere serve la matematica non l'itagliano. :mrgreen: :mrgreen:

 

Una mente che sappia elaborare soprattutto, non cognoughare un verbo. :lol:

 

...dai...le tabelline le so almeno. :P

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua tutti che ridono che la Juve e la Roma fanno pena in Champions, ma si, ridiamo tutti insieme appassionatamente quando in Champions poi ci finirà solo la prima del campionato :mrgreen:

 

Fortunatamente, qualora finiste in Europa League, sareste in grado di far incrementare il punteggio del ranking anche lì!

Detto questo, va bene definire scarsa la squadra greca, ma persino l'Atletico è uscito sconfitto contro di loro in casa... Tanto male non devono essere, a dispetto delle feroci ed ormai pedanti critiche contro il calcio italiano che sto leggendo in queste pagine.

Alla fine della fiera, la qualificazione non è assolutamente compromessa... Certo, il tutto sarà più difficile, ma considerando che "gli scontri diretti" li giocherete in casa, la qualificazione è ancora a portata di mano.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente, qualora finiste in Europa League, sareste in grado di far incrementare il punteggio del ranking anche lì!

Detto questo, va bene definire scarsa la squadra greca, ma persino l'Atletico è uscito sconfitto contro di loro in casa... Tanto male non devono essere, a dispetto delle feroci ed ormai pedanti critiche contro il calcio italiano che sto leggendo in queste pagine.

Alla fine della fiera, la qualificazione non è assolutamente compromessa... Certo, il tutto sarà più difficile, ma considerando che "gli scontri diretti" li giocherete in casa, la qualificazione è ancora a portata di mano.

Concordo su tutto..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente, qualora finiste in Europa League, sareste in grado di far incrementare il punteggio del ranking anche lì!

Detto questo, va bene definire scarsa la squadra greca, ma persino l'Atletico è uscito sconfitto contro di loro in casa... Tanto male non devono essere, a dispetto delle feroci ed ormai pedanti critiche contro il calcio italiano che sto leggendo in queste pagine.

Alla fine della fiera, la qualificazione non è assolutamente compromessa... Certo, il tutto sarà più difficile, ma considerando che "gli scontri diretti" li giocherete in casa, la qualificazione è ancora a portata di mano.

 

Non è in tono accusatorio...

 

Hai visto la partita? Primo tempo inesistente da parte nostra, se avessimo incontrato squadre come Real, Chelsea o Bayern avevo timore di come saremmo finiti. Non puoi sperare di non giocare un tempo e vincere la partita.

 

Che poi, vinciamo anche tutte e 3 le restanti e poi dove vuoi andare?

 

Io quello che dico è questo: qua tutti che ridono e godono delle sfighe altrui da bravi italiani, ma poi se non si vince in Europa come pensate che andiamo avanti? Esiste una squadra italiana ad oggi al livello di certe big d'europa? Assolutamente no e non è solo un discorso economico.

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...