Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Viste le difficoltà croniche della Juve in Europa ci sarà permesso di essere un minimo soddisfatti dopo la prestazione di ieri o no? Aver vinto non significa certo aver risolto tutti i problemi o che adesso siamo pronti a vincere la CL, ma oggettivamente nelle ultime 2 partite c'è stato qualche passo in avanti per cui essere soddisfatti, pur essendo ancora lontani anni luce dallo standard europeo. Cold tu perché eri soddisfatto dopo il derby, nonostante l'Inter abbia oggettivamente giocato una partita mediocre e contro un avversario davvero scarso? Perché hai visto dei miglioramenti rispetto alle partite prima, giusto? È un discorso talmente ovvio che non ci si può non arrivare da soli, poi non lamentatevi se vi danno del troll o del rosicone quando fate certi discorsi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: Stai a rosicà!!!

 

Perchè pensi che abbia una presa di posizione?

Quello che vedo di Roma e Napoli è quello che ho scritto, anche se la squadra partenopea è uscita nei preliminari: ha secondo me una mentalità giusta per giocare in europa, la juve no, in 3 anni ho visto poco tanto da far sembrare alcune poce buone prestazioni del tutto casuali.

A chi va bene il pareggio? Alla Roma? Ma non avrebbe cambiato nulla sostanzialmente perchè nell'ultima partita contro il City, grazie alla vittoria sul Bayern, andrà a Roma per vincere e la Roma di certo non dovrà giocare per non perdere, altrimenti la perderà.

 

Andando oltre a questo, che sono comunque ragionamenti dettati dai numeri, dalla classifica, secondo me la Roma grazie al suo atteggiamento sarà in grado di giocarsela contro tante squadre in europa, la Juve no: affronterà un Olimpiakos qualunque e potrà anche perdere o non passare un turno ad eliminazione.

Questo per quanto fatto vedere fino ad ora ed è quanto successo alla squadra bianconera negli ultimi 3 anni, da qui a Febbraio magari le cose cambieranno e cambieranno gli equilibri, però di sicuro se le caratteristiche delle 2 squadre italiane rimarranno immutate, e saranno entrambe passate al turno ad eliminazione diretta della CL, avrà più possibilità la Roma di fare bene che la Juve.

 

Ma ci metto la mano sul fuoco.

 

ps...sono stato sempre il primo a criticare la mia squadra, pluriscudettta, per quanto faceva vedere in CL, non vedo perchè non dovrei farlo con la Juve, con la Roma o con il Napoli.

Magari l'inter dal 2006 al 2009 avesse avuto lo stesso atteggiamento che hanno ora Napoli e Roma!

Il problema è che non ce l'aveva ed era principalmente quello il problema principale di quell'inter che in Italia non aveva avversari mentre in europa perdeva contro un Olimpiakos qualunque.

 

è evidente Cold che hai la memoria molto corta...vado a riepilogare...

 

-Chelsea-Juve...sotto 2-0 dopo 25min., al rientro in CL dopo un paio d'anni,con molti giocatori all'esordio in una manifestazione così importante e prestigiosa, fuori casa su un campo caldissimo...

la Juve rimonta 2-2 riuscendo ad imporre per un 60/65min. il proprio gioco contro una squadra sicuramente più forte e attrezzata (campione in carica della passata edizione) e per poco non portia a casa i 3 punti (traversa di Quaglia)...

-Juve-Chelsea...partita vinta 3-0 demolendo una squadra che conta 7 degli attuali titolari della compagine Morignana (però il Chelsea di quella volta non contava niente :lol: :lol: )

-Real-Juve...sotto anche qui 2-0 dopo 1/4 d'ora...riusciamo ad accorciare e a nons figurare giocando abbastanza bene contro una squadra anniluce più forte di noi...se non fosse per un paio di decisioni scellerate dell'arbitro, sospeso in seguito dall'UEFA per alcune partite, molto probabilmente saremmo risuciti a portare a casa almeno un punto..

-Juve-Real...avanti 1-0, rischiando per più volte di andare sul 2-0 se non fosse per un paio di parate strepitose di Casillas, poi prendiamo 2 gol in 5 minuti e ci troviamo sotto...invece di mollare ci rimbocchiamo le maniche e troviamo subito il 2-2...

 

la Juve è una squadra molto apatica che vive molto sulle invenzioni dei singoli...quando in mezzo al campo hai 2/3 di questi che "pascolano" invece di giocare diventa difficile...

se a questo aggiungi che molto spesso sbagliamo l'approccio alla partita...partendo molli e impauriti i giochi sono presto fatti...

è normale che abbiamo difficoltà contro squadre ben più scarse di noi quali Malmoe, Nordjelland, Olympiacos, Gala, ecc ecc...

 

alla luce dei risultati dello scorso anno del Napoli (dove ha preso schiaffoni fuori casa da BVB e Arsenal), senza contare l'uscita ai preliminari di quest'anno contro un modestissimo Bilbao...

e di quelli della Roma quest'anno...7 sberloni dal Bayern e una partita che definire incolore in Russia è un'eufemismo...

la Juve tutto sommato mi sembra piuttosto in linea...no???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le difficoltà croniche della Juve in Europa ci sarà permesso di essere un minimo soddisfatti dopo la prestazione di ieri o no? Aver vinto non significa certo aver risolto tutti i problemi o che adesso siamo pronti a vincere la CL, ma oggettivamente nelle ultime 2 partite c'è stato qualche passo in avanti per cui essere soddisfatti, pur essendo ancora lontani anni luce dallo standard europeo.

certo che avete risolto i problemi, finalmente la squadra scende in campo senza regalare due uomini a centrocampo agli avversari, finalmente usate uno schema di gioco che vi riporta almeno pari con gli altri, che finalmente vi permette di esprimere il reale potenziale della squadra, che non è certo poco.

c'è poco da esultare, c'è solo da tirare un sospiro di sollievo e gridare "GRAZIE! era ora!"

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quest'anno sta facendo decisamente meglio.

Parlano le statistiche.

la Juve ora c'e' Cold.E gioca pure bene.

Può essere non so. Ho scitto che il mio commento si riferiva a quanto fatto vedere fino adesso in europa e dei primi 30 minuti di ieri.

Io sono ipercritico. :mrgreen:

 

 

Viste le difficoltà croniche della Juve in Europa ci sarà permesso di essere un minimo soddisfatti dopo la prestazione di ieri o no? Aver vinto non significa certo aver risolto tutti i problemi o che adesso siamo pronti a vincere la CL, ma oggettivamente nelle ultime 2 partite c'è stato qualche passo in avanti per cui essere soddisfatti, pur essendo ancora lontani anni luce dallo standard europeo. Cold tu perché eri soddisfatto dopo il derby, nonostante l'Inter abbia oggettivamente giocato una partita mediocre e contro un avversario davvero scarso? Perché hai visto dei miglioramenti rispetto alle partite prima, giusto? È un discorso talmente ovvio che non ci si può non arrivare da soli, poi non lamentatevi se vi danno del troll o del rosicone quando fate certi discorsi.

 

Ma sulla prestazione completa non ho scritto nulla perchè la partita non l'ho vista per intero ma nemmeno 1 tempo, nel quale l'atteggiamento della squadra non mi è per nulla piaciuto.

Certo, io ero soddisfatto dell'Inter perchè so come lavora quell'allenatore, ho visto un po' quello che mi sarei aspettato e più di quello che avrei pensato dopo 5 giorni, paragonando a quanto faceva l'inter prima, che se non ricordi male l'avevo detto sia da questa estate che il campionato dell'inter con Mazzarri sarebbe stato di un certo tippo che non si vedeva un progetto, un'evoluzione, una crescita.

 

Mah...io da una squadra che vince scudetti mi aspetterei di più, non di essere contento per una vittoria contro il Malmoe.

Da una squadra che ammazza gli avversari in italia mi aspetterei che entrasse in campo in Cl con il coltello tra i denti ed invece non è così.

Siete qui a sperare in un buon risultato e basta, perchè lo spettro di fare un'altra partita di cacca non ve lo toglie nessuno, dite la verità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che avete risolto i problemi, finalmente la squadra scende in campo senza regalare due uomini a centrocampo agli avversari, finalmente usate uno schema di gioco che vi riporta almeno pari con gli altri, che finalmente vi permette di esprimere il reale potenziale della squadra, che non è certo poco.

c'è poco da esultare, c'è solo da tirare un sospiro di sollievo e gridare "GRAZIE! era ora!"

 

...tu sì che capisci al volo quello che leggi.

 

Mah...io da una squadra che vince scudetti mi aspetterei di più, non di essere contento per una vittoria contro il Malmoe.

Da una squadra che ammazza gli avversari in italia mi aspetterei che entrasse in campo in Cl con il coltello tra i denti ed invece non è così.

 

Ho scritto un'altra cosa, se dopo 3 anni di prestazioni quasi sempre mediocri si inizia a vedere qualche passo in avanti, perché non dovrei essere un minimo soddisfatto? Un minimo eh, non è che sono qua a fare i caroselli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma....non è la prestazione singola, è altro che evidentemente non so spiegare o mi spiego male io, però sostanzialmente non credo ci sia da fare i salti mortali se contro un Malmoe la juve per 60 minuti ha giocate bene, perchè resta di fatto che nei primi 30 minuti non l'ha fatto e se solo fosse andata in campo contro una squadra appena più tecnica della squadra svedese non mi sarei meravigliato se ci fosse scappato il golletto.

 

Quello a cui faccio riferimento è la testa della squadra, come conseguenza dell'atteggiamento di allenatore e giocatori e la Juve ha qualcosa in meno rispetto sia della Roma che del Napoli, che potrebbero avere meno qualità ma che hanno uno spirito diverso quando affrontano certe partite.

Non c'entra il perdere o non perdere una partita, non è quello il punto quanto l' atteggiamento, la filosofia, l' imprinting.

 

Vedremo cosa succederà ma la mia visione adesso è questa.

 

Poi se tu sei felice che dopo 3 anni si vedano dei cambiamenti....beh...non è mai troppo tardi, però non mi sembra tanto strano che da una squadra che domina in Italia da 3 anni ci si aspetta molto di più perchè a sto punto o il campionato italiano fa veramente schifo tanto da non dare un'idea sulla reale forza della squadra vincitrice oppure in campionato la juve basta fare poco per vincere "giochicchiando" e comunque non giocando mai in intensità e ritmo, per poi avere lo stesso atteggiamento in CL che comuqneu non basta, perchè avrai la meglgio la maggior parte delle volte, ma con fatica, contro squadre media ma contro squadre con certe caratteristiche difficilmente potrà avere la meglio.

 

E succederà così.

 

Se la Juve dovesse incontrare, dagli ottavi alle semifinali, 3 suadre tra Atletico Madrid, Arsenal, Liverpool, Sporting Lisbona, Porto, Shakdatar, la stessa Roma, Leverkusen, Shalke 04 quante volte pensi che arriverà in finale? Io dico 1/20

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci sia da fare i salti mortali

 

Ed io ti ripeto (per la terza volta, poi basta) che non sto facendo i salti mortali, sono UN MINIMO soddisfatto perché ho visto QUALCHE passo in avanti. Da qui a competere in Europa ce ne passa, per quanto mi riguarda non sono per niente sicuro che contro l'Atletico riusciremo a fare quello che serve per passare. Ho visto dei segnali incoraggianti ma, appunto, per il momento i problemi rimangono.

 

però non mi sembra tanto strano che da una squadra che domina in Italia da 3 anni ci si aspetta molto di più

 

E dove l'avrei scritto che è strano aspettarsi qualcosa in più? Quante volte l'ho detto, anche dopo aver vinto, che mi aspetto qualcosa in più dalla Juve in Europa? Ho litigato pure con gli juventini qui dentro per questo motivo, e vieni a dirlo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

...tu sì che capisci al volo quello che leggi.

io ero serio, non ero ironico.

a parer mio i problemi che c'erano erano solo quelli.

tutto il resto, arrivare al livello di bayern e real, non dipende dalla juve, ma dal calcio italiano, che latita. magari col cuore e con una sana serie di botte di c..fortuna ci si può anche riuscire per un attimo, per 90 minuti decisivi, ma l'importante è non illudersi.

 

il fatto di avere una difesa schierata finalmente permette alla Juventus di essere decisamente superiore al Malmoe di turno, cosa sacrosanta. non si può pensare di vedere una partita del genere ed avere dubbi sul risultato finale. certe partite non dovrebbero essere in discussione, e finalmente non lo sono, se si continua così.

 

da qui al resto, ripeto, è un discorso che non riguarda la juventus, ma molto di puù.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero serio, non ero ironico.

a parer mio i problemi che c'erano erano solo quelli.

tutto il resto, arrivare al livello di bayern e real, non dipende dalla juve, ma dal calcio italiano, che latita. magari col cuore e con una sana serie di botte di c..fortuna ci si può anche riuscire per un attimo, per 90 minuti decisivi, ma l'importante è non illudersi.

 

il fatto di avere una difesa schierata finalmente permette alla Juventus di essere decisamente superiore al Malmoe di turno, cosa sacrosanta. non si può pensare di vedere una partita del genere ed avere dubbi sul risultato finale. certe partite non dovrebbero essere in discussione, e finalmente non lo sono, se si continua così.

 

da qui al resto, ripeto, è un discorso che non riguarda la juventus, ma molto di puù.

 

Ok scusa, mi sembravi sarcastico.

A livello tattico l'ho già scritto tante volte come la penso, 9 squadre su 10 in Europa hanno difesa a 4 + esterni offensivi di grande tecnica e qualità, poi il modulo è un discorso accessorio (4-3-3, 4-2-3-1 o variazioni sul tema che si possono permettere solo le squadre davvero forti tipo Bayern e Barca, ma ovviamente l'ultimo non è il nostro caso). Il primo passo l'abbiamo fatto, il secondo dovrebbero essere appunto gli esterni imho. Per il resto sicuramente con le prime 5/6 d'Europa non ce la giochiamo mai, né ora che continuiamo ad avere problemi né un domani se dovessimo iniziare a giocare meglio anche in Europa, però quello che ho sempre chiesto è superare almeno le squadre che la Juve deve superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero bomberone è lui, poche palle!

 

http://www.24sata.hr/image/livaja-pocastio-sam-suigrace-sa-nekoliko-boca-sampanjca-400x600-20120938-20120921152956-97563ca5641b60fd837f7c84c48146ee.jpg

 

:mrgreen:

sotto sotto, non hai tutti i torti :asd:

 

nel caso vincessimo con 2 gol di scarto (pura utopia :mrgreen: ) potremmo anche arrivare primi nel girone a 12 punti a parimerito con l'atletico, e con 2 gol per differenza reti saremmo i primi nel girone!!!

Ah si... :rotfl: ma credo sia utopia, per me prendiamo la solita e classica pettinata.. come dicevo ieri, ogni santissima volta che ci basta un pareggio prendiamo la nostra puntuale imbarcata e quest anno l ho già messa in preventivo... :lol: dai che forse con la difesa a 4 quest anno superiamo le semifinali di europa league!!! :whip:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, fermati qui.

È da inizio anno che a furia di parlare male in qualsiasi salsa della Juventus, avviene esattamente il contrario di quel che dici.

Fra Pogba che è una gran pippa, il fatto che i bianconeri non hanno una mentalità europea e Rugani che eventualmente non troverebbe spazio, rischi seriamente di fargli vincere Champions con due palloni d'oro annessi.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, fermati qui.

È da inizio anno che a furia di parlare male in qualsiasi salsa della Juventus, avviene esattamente il contrario di quel che dici.

Fra Pogba che è una gran pippa, il fatto che i bianconeri non hanno una mentalità europea e Rugani che eventualmente non troverebbe spazio, rischi seriamente di fargli vincere Champions con due palloni d'oro annessi.

ahah davvero

 

Ma diciamolo...e' stato l'unico a non aver mai visto del talento su Pogba.

Sta cosa,oltre ad essere grave,fa riflettere parecchio.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, probabilmente la cosa più grave è che ancora oggi continua a non vederci alcun talento :D

secondo me se ne è reso conto.Ma sai com'e',alcune volte l'orgoglio non ci fa fare dietrofront per non far vedere agli altri di aver toppato.E continuerà con le sue frasi che sappiamo a memoria."Passo cammellato" e via dicendo..

Ormai è entrato dentro un vortice creato da lui stesso e non ne uscirà piu'

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un talento della Maduinna!

 

Un gran bel centrocampista che ha collezionato 1 assist (80° in classifica), 0 cross, 23 contrasti (23° metà dei quali persi), 10 palloni intercettati (137°, fa meglkio Onazi della Lazio), abbastanza falloso .

 

Lo salvano soltano i golletti che riesce a fare perchè quelli non sono certo numeri da grande centrocampista interditore qual'è.

Lo tiene a galla la squadra in cui gioca, dovesse giocare nell'Inter di adesso sarebbe un Cascione qualunque.

 

Numeri da Balon d'or

 

 

Ma andate a ciapare i ratti. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non sapete nemmeno trovare la differenza tra l'oro e l'ottone. Seguite la pubblicità come delle brave massaie.

Ah...all'esselunga ci sono gli sconti di Natale, aproffittatene. :ok:

 

...ah dimenticavo!!! Gioca nella Juve e gli avversari non vedono mai palla, per questo non ha bisogno di "impegnarsi" più di tanto. :mrgreen:

Certo, poi vatti a spiegare perchè il Pereyra "lavora" quasi uguale e Marchisio il doppio.

Sarà il caso.

 

Ah no!!! Fortuna!!!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

o forse siete semplicemente voi che non riuscite a capire quando uno è un ottimo/futuro campione oppure no :whew: non sono certo juventino, ma ogni tanto le partite le guardo pure io...voi sprecate elogi per un Kovacic che fino ad adesso non ha fatto nulla...Pogbà ha fatto vedere un'ottima tecnica, forza e personalità...quindi dai ragazzi, diciamo le cose come stanno :lol: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

pogba non potrebbe mai giocare da voi.Oppure potete permetterveli 60/70 mln per un giocatore?

 

o forse siete semplicemente voi che non riuscite a capire quando uno è un ottimo/futuro campione oppure no :whew: non sono certo juventino, ma ogni tanto le partite le guardo pure io...voi sprecate elogi per un Kovacic che fino ad adesso non ha fatto nulla...Pogbà ha fatto vedere un'ottima tecnica, forza e personalità...quindi dai ragazzi, diciamo le cose come stanno :lol: :whew:

se prendi 1000 persone e gli chiedi un parere su pobba' stai pur sicuro che tutti ne parlerebbero bene

Se lo chiedi a cold ti sventola statistiche inutili e lo fa sembrare mediocre

 

ora fai 2+2...e trovi la soluzione.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un talento della Maduinna!

 

Un gran bel centrocampista che ha collezionato 1 assist (80° in classifica), 0 cross, 23 contrasti (23° metà dei quali persi), 10 palloni intercettati (137°, fa meglkio Onazi della Lazio), abbastanza falloso .

 

Lo salvano soltano i golletti che riesce a fare perchè quelli non sono certo numeri da grande centrocampista interditore qual'è.

Lo tiene a galla la squadra in cui gioca, dovesse giocare nell'Inter di adesso sarebbe un Cascione qualunque.

 

Numeri da Balon d'or

 

 

Ma andate a ciapare i ratti. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non sapete nemmeno trovare la differenza tra l'oro e l'ottone. Seguite la pubblicità come delle brave massaie.

Ah...all'esselunga ci sono gli sconti di Natale, aproffittatene. :ok:

 

...ah dimenticavo!!! Gioca nella Juve e gli avversari non vedono mai palla, per questo non ha bisogno di "impegnarsi" più di tanto. :mrgreen:

Certo, poi vatti a spiegare perchè il Pereyra "lavora" quasi uguale e Marchisio il doppio.

Sarà il caso.

 

Ah no!!! Fortuna!!!

Spero solo che tu stia trollando se no è proprio vero che non capisci niente di calcio, personalmente penso che se giocasse nell'inter tu avresti i poster in camera e l'icona nel portafogli pronto da baciare prima di andare a letto :P :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che tu stia trollando se no è proprio vero che non capisci niente di calcio, personalmente penso che se giocasse nell'inter tu avresti i poster in camera e l'icona nel portafogli pronto da baciare prima di andare a letto :P :mrgreen:

tutte verità http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/30.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

o forse siete semplicemente voi che non riuscite a capire quando uno è un ottimo/futuro campione oppure no :whew: non sono certo juventino, ma ogni tanto le partite le guardo pure io...voi sprecate elogi per un Kovacic che fino ad adesso non ha fatto nulla...Pogbà ha fatto vedere un'ottima tecnica, forza e personalità...quindi dai ragazzi, diciamo le cose come stanno :lol: :whew:

 

we have another winner... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...