Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

pintu...ma come ti va di rispondergli?

ti sei chiesto perche' in un topic della champions l'80% dei mess sono da parte degli interisti?

 

se vuoi te lo spiego io.

 

ma infatti Snake...la colpa è come sempre la mia che gli rispondo...ogni volta mi riprometto di non rifarlo...

ma non ci riesco...mi si pigiano da soli i tasti... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che il 75% dei post sono di Cold :D

Gioca l'Inter e lui posta 2 mezze righe (quando va bene), gioca la Juve e ci fa i poemi per 2 giorni :D

 

La Vecchia Signore è un po' come la mia Musa ispiratrice.

Un po' come Beatrice per Dante.

Un po' come l'oppio per Snake.

Un po' come Buffon per Pintu. :blink: :blink:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come ha segnato questi due goal in quella partita ne poteva segnare altri. Esempio una occasione di tre contro uno davanti al portiere una occasione di tevez davanti al portiere, il rigore parato e poi sulla traversa. Fatemi capire se sbagliano i nostri attaccanti non è sfortuna, se sbaglia la difesa del Olimpiacos è kulo? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla visione che hai delle cose, del mondo, prima che del calcio.

 

Io parto dalla base che la palla se la si lascia a terra non rotola da sola.

In una partita di calcio può esistere uno stato di equilibrio, che è presente al momento di inizio della partita, e questo equilibrio può variare per mezzo di diversi fattori: i giocatori, le strategie.

Ciascun giocatore ha le propei caratteristiche peculiari: se per esemppio fai battere una punizione a Pirlo sai che gran parte delle volte fa gol, se la fai battere a Chiellini segnerà 1 volta su 20.

L'equilibrio di una partita varia a seconda della variazione dei parametri precedentemente elencati, quindi in relazione con lo stato di equilibrio, del sitema e delle strategie dell'avversario. Potrebbe essere un sistema perfetto per introdurvi l'equilibrio di Nash, non trovi?

 

Come vedi questa potrebbe essere una visione un po' matematica di una partita di calcio, forse un po' pazza.....ma di certo non si discosta dalla realtà.

 

Il calciatore che prende il palo solo davanti al portiere non è sfortuna: bisogna vedere come ha tirato, come ha colpito la palla, perchè ha tirato in quel momento e quale giocatore ha effettuato il tiro.

In altre parole potrebbe essere una condizione non tanto inusuale per un Chiellini, per esempio, ma molto inusuale per Ronaldo.

 

Se si colpisce la palla di piatto si ha una risultatnte, se di collo interno un'altra, se di esterno un'alytra ancora.

Se mi dovessi mettere ora a fare 50 tiri in porta da 20 metri mirando all'angolo alto probabilmente ne azzeccherei 4/5.

Se mi dovessi allenare tutti i giorni per 1 mesi sicuramente riuscirò ad essere più preciso.

 

Per mettere le mie freccie sul nel 20 triplo, per fare chiusure doppie e triple giocavo quasi tutti i giorni.

Ora se dovessi giocare probabilmente impiegherei 30 freccie per chiudere un 301.

 

Questione di allenamento e psiche. :teach:

La mente ha un'incidenza che non immagini nemmeno per uno sportivo qualsiasi sia lo sport, sia a livello professionistico che amatoriale.

 

 

Se poi ci vogliamo affidare alla fortuna va bene, allora vale sempre la fortuna in questo caso oppure bisogna tirarla fuori solo quando serve?

Quindi la Juve ha vinto gli scudetti per fortuna?

E' sempre uscita dalla CL per sfortuna?

 

Io non credo alla sfortuna, ho una mente analitica. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo cominciato il torneo aziendale di calcetto...la prima partita l'abbiamo fatta contro una squadra la quale il loro portiere l'anno scorso si è beccato 8 gol nostri...lunedì era un mostro...parava anche i sassi...tiri a 1 metro respinti ecc ecc...e nn potete nemmeno dirmi "si è allenato" perchè ha ormai 45 anni...secondo voi è imprecisione nostra o sfiga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla visione che hai delle cose, del mondo, prima che del calcio.

 

Io parto dalla base che la palla se la si lascia a terra non rotola da sola.

In una partita di calcio può esistere uno stato di equilibrio, che è presente al momento di inizio della partita, e questo equilibrio può variare per mezzo di diversi fattori: i giocatori, le strategie.

Ciascun giocatore ha le propei caratteristiche peculiari: se per esemppio fai battere una punizione a Pirlo sai che gran parte delle volte fa gol, se la fai battere a Chiellini segnerà 1 volta su 20.

L'equilibrio di una partita varia a seconda della variazione dei parametri precedentemente elencati, quindi in relazione con lo stato di equilibrio, del sitema e delle strategie dell'avversario. Potrebbe essere un sistema perfetto per introdurvi l'equilibrio di Nash, non trovi?

 

Come vedi questa potrebbe essere una visione un po' matematica di una partita di calcio, forse un po' pazza.....ma di certo non si discosta dalla realtà.

 

Il calciatore che prende il palo solo davanti al portiere non è sfortuna: bisogna vedere come ha tirato, come ha colpito la palla, perchè ha tirato in quel momento e quale giocatore ha effettuato il tiro.

In altre parole potrebbe essere una condizione non tanto inusuale per un Chiellini, per esempio, ma molto inusuale per Ronaldo.

 

Se si colpisce la palla di piatto si ha una risultatnte, se di collo interno un'altra, se di esterno un'alytra ancora.

Se mi dovessi mettere ora a fare 50 tiri in porta da 20 metri mirando all'angolo alto probabilmente ne azzeccherei 4/5.

Se mi dovessi allenare tutti i giorni per 1 mesi sicuramente riuscirò ad essere più preciso.

 

Per mettere le mie freccie sul nel 20 triplo, per fare chiusure doppie e triple giocavo quasi tutti i giorni.

Ora se dovessi giocare probabilmente impiegherei 30 freccie per chiudere un 301.

 

Questione di allenamento e psiche. :teach:

La mente ha un'incidenza che non immagini nemmeno per uno sportivo qualsiasi sia lo sport, sia a livello professionistico che amatoriale.

 

 

Se poi ci vogliamo affidare alla fortuna va bene, allora vale sempre la fortuna in questo caso oppure bisogna tirarla fuori solo quando serve?

Quindi la Juve ha vinto gli scudetti per fortuna?

E' sempre uscita dalla CL per sfortuna?

 

Io non credo alla sfortuna, ho una mente analitica. :mrgreen:

Siamo usciti sempre per demerito sono sempre stato qui a dirlo. Mi da fastidio sentire però che siamo stati fortunati quando semplicemente non è così tutto qui. E comunque esiste eccome la componente fortuna nello sport. Non solo nel calcio ma nello sport in genere

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho parlato solo e soltanto di quei due tiri, non di chissà cosa. Ho letto "cuore" "carattere" io dico kulo! In quelle due occasioni specifiche.

 

Poi, potete dire quello che volete, che il portiere parava tutto, che i pali erano magnetici, che la sfortuna era sempre con voi su tutti gli altri tiri, ok. Ma quei due episodi decisivi sono stati fortunati. Bon

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciado il fatto che io non mi sono mai attaccato al culo o sfiga e mai lo farò (a parte il doppio palo di tevez dell anno scorso su un unico tiro che a suo tempo mi sconvolse l anima :mrgreen: ) ma certo che alcuni qui dentro son propio senza ritegno eh.. :lol:

 

cioè, di sti tempi la juve ha una media di 1/2 pali a partita, parate folli dei portieri su petarde dei nostri attaccanti da dentro l area (vedi perin o quello del panatinaikos all andata). Subiamo un tiro a partita che diventa sistematicamente gol tipo come col genoa, che dopo 2 pali, miracoli vari ecc perdiamo la partita per l unico tiro in porta subito al 94esimo (che per giunta non era manco un tiro dato che antonini ha segnato cercando di stoppare il pallone :lol: ) o come nell ultima in champions dove abbiamo dominato la gara facendo 13 tiri segnandone 3 e abbiamo risciato di perdere con 3 tiri avversari dove han fatto 2 gol e mezzo.. e mo mi tocca leggere che abbiamo pure culo...? siete semplicemente meravigliosi... :asd:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo usciti sempre per demerito sono sempre stato qui a dirlo. Mi da fastidio sentire però che siamo stati fortunati quando semplicemente non è così tutto qui. E comunque esiste eccome la componente fortuna nello sport. Non solo nel calcio ma nello sport in genere

 

Nello sport esiste la componente psicologica, dedizione ed impegno. Attaccarsi alla fortuna, per quanto mi riguarda, è da perdenti.

 

 

Tralasciado il fatto che io non mi sono mai attaccato al culo o sfiga e mai lo farò (a parte il doppio palo di tevez dell anno scorso su un unico tiro che a suo tempo mi sconvolse l anima :mrgreen: ) ma certo che alcuni qui dentro son propio senza ritegno eh.. :lol:

 

cioè, di sti tempi la juve ha una media di 1/2 pali a partita, parate folli dei portieri su petarde dei nostri attaccanti da dentro l area (vedi perin o quello del panatinaikos all andata). Subiamo un tiro a partita che diventa sistematicamente gol tipo come col genoa, che dopo 2 pali, miracoli vari ecc perdiamo la partita per l unico tiro in porta subito al 94esimo (che per giunta non era manco un tiro dato che antonini ha segnato cercando di stoppare il pallone :lol: ) o come nell ultima in champions dove abbiamo dominato la gara facendo 13 tiri segnandone 3 e abbiamo risciato di perdere con 3 tiri avversari dove han fatto 2 gol e mezzo.. e mo mi tocca leggere che abbiamo pure culo...? siete semplicemente meravigliosi... :asd:

 

Prima scrivi che non ti sei mai attaccato ad episodi fortunati o sfortunati e poi mi citi i pali, le parate folli (?), che subite un tiro e vi segnano, che dominate gare e le perdete....e ti appelli al fatto che non puoi leggere che avete avuto fortuna?

 

I gol semplicementi si sbagliano per tanti motivi ma non per fortuna, come un portiere para dei tiri non per fortuna.

 

Dimmi tu che cosa c'è di studiato, precalcoloato, quale favoloso schema di allegri o della grande capacità di un calciatore negli episodi dei gol della juve: un crosso che sbatte letteramente sulla fronte di llorente e un tacco non risucito e la palla che rimbalza e si trova pronta per il tiro.

 

Non è fortuna ma episodi che capitano, sono capitati, la juve ha segnato e amen. Così vanno le partite, ma non credo che siano episodi comparabili con un gol non realizzato per lo sbaglio di un attaccante o la parata di un portiere.

Il tiratore, quando fa un tiro, fa sempre la prima mossa e il portiere ne fa una di conseguenza. Poi se un giocatore in determinati sceglie la potenza e non la precisione, la prende di esterno invece che di collo, ecc....sono sbagli in certe circostanze per quanto mi riguarda.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sto dicendo anche io che la fortuna o il caso non esiste, tempo fa ho fatto guerre assurde con kaktus ecc perchè erano sempre attaccati al culo/sfiga! Mi fanno semplicemente sorridere quelli che entrano e dicono che la juve l ha sculata... specialmente se hanno visto le ultime gare (compresa l'ultima) della juve! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo 3 anni che non lo guardavo, ieri sera ho visto il dvd dell'Inter sulla sfida col Barca del 2010...Che emozione!! :piange:

Al ritorno in 10 contro 11 fenomeni e Mou mette Mariga, quanti lo farebbero in Italia? :mrgreen:

 

Finito il dvd mi sono chiesto: Perchè nessuna squadra italiana riesce a rivincere in europa?..Cioè, io tifo inter però mi emoziono sempre quando una squadra italiana va avanti in champions e vince (non sarò un tifoso normale o sarò troppo patriottico) :mrgreen: ...

Ho ancora speranza nella juve e nella roma quest'anno...Infondo anche l'inter prese nei gironi un bel pò di gol dal Barca (come la roma col bayern), ma poi in semifinale lo sconfisse...La juve è forte di suo e con Allegri che è riuscito a variare modulo senza fare troppi danni, secondo me può andare lontano, o almeno spero.. :teach:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Roma "che di sicuro arriverà tra le prime 8 d'Europa, se non tra le prime 4" ieri sera ha fatto la stessa partita che più o meno fa la Juve...

poca, pochissima personalità...attengiamento rinunciatario...poche azioni pericolose (se non in contorpiede) ecc ecc...

 

in sostanza la squadra spumeggiante, brillante e veloce di inizio stagione è solo uno sbiadito ricordo di quella che è la realtà di oggi...

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

stasera tocca a noi...stiamo sicuramente attraversando un ottimo periodo di forma...speriamo di riuscire a tradurlo anche in Europa... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo grande passo è stato lasciare la difesa a 3, ora come detto altre volte per me vanno schierati gli esterni offensivi per competere in Europa, non se ne esce imho... spero che comunque contro il Malmoe basti anche il 4-3-1-2, anche se in casa loro hanno messo in difficoltà sia l'Atletico che l'Olympiakos, quindi non vanno sottovalutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Roma "che di sicuro arriverà tra le prime 8 d'Europa, se non tra le prime 4" ieri sera ha fatto la stessa partita che più o meno fa la Juve...

poca, pochissima personalità...attengiamento rinunciatario...poche azioni pericolose (se non in contorpiede) ecc ecc...

 

in sostanza la squadra spumeggiante, brillante e veloce di inizio stagione è solo uno sbiadito ricordo di quella che è la realtà di oggi...

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

stasera tocca a noi...stiamo sicuramente attraversando un ottimo periodo di forma...speriamo di riuscire a tradurlo anche in Europa... :ok: :ok:

 

Il fatto è che la juev non è mai stata "brillante e spumeggiante". :mrgreen: :mrgreen: e in 3 anni non ha mai offerto un gioco "europeo" e totale, di velocità ed intensità come è capace di fare la Roma perchè ce l'ha nelle sue corde.

 

E il pareggio strappato dai russi a partita finita non cambia nulla in termini di atteggiamento nell'ultima partita contro il city, che si sarebbe presentata a Roma per vincere la partita e la Roma dovrà comunque andare in campo con la mentalità di vincerla.

 

Dopo le innarrivabili Big, ovvero Bayern m., Real, Barcellona, Chelsea per via di quel volpone di Mou per conto mio c'è la Roma, prima ancora del Borussia e dell'Atletico, quadra tosta e dura ma monotematica.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del calcio in Champions conta relativamente.

La finale dell'anno scorso ne è l'emblema. Il Calcio spettacolo del Real, contro il calcio 'provinciale' dell'Atletico.

In Europa, per me l'anno scorso il miglior calcio lo esprimeva il Bayern (E confermo tutt'ora, anche se il Chelsea è in forte ascesa) eppure non è bastato. Questo perchè serve sempre quel pizzico di Kulovic nelle partite secche.

 

E comunque, io onestamente oltre la partita col CSKA in casa questo gioco europeo della Roma non lo vedo.

1V, 2P, 2S. 8GF 12GS. Una squadra che sta diventando sempre più prevedibile e paga tantissimo le poche soluzioni offensive: Se non fosse stato per quel vecchietto di Totti sarebbero già fuori, devono fare ancora tantissima di strada; ma soprattutto è evidente di come il loro reparto difensivo sia particolarmente fragile: Hanno preso goal in ogni partita, molti con errori da squadretta. A dimostrazione di come quando vengono attaccati con un certo ritmo facciano molta fatica.

 

Imho hanno bisogno di un bel bagno di umiltà (Garcia su tutti) e devono capire che l'Europa non è l'Italia, li ogni errore si paga a carissimo prezzo.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del calcio in Champions conta relativamente.

 

 

Cus'è?!?!?!?!!?!? Ma te s'è matt? :lol: :lol:

 

Ogni squadra ha la propria specificità e i propri punti di forza, il Bayern ha certe caratteristiche e l'Atletico delle altre.

L'anno prima sono andate in finale Bayern e Borussia, 2 squadre che comunque facevano un calcio molto propositivo.

 

La Roma ha dimostrato comunque la mentalità giusta in tutte le partite tranne quella contro il Bayern in casa, perchè anche fuori casa contro al squadra tedesca non ha fatto male. E' andata in campo con il piglio della grande squadra in Inghilterra contro il Man city quando una juve si scioglie contro il Malmoe o si arrocca in difesa contro il Celtic.

 

La Roma sa giocare con intensità e velocità, la Juve no o perlomeno (tanto vengo meno) non l'ha dimostrato fino adesso.

L'atletico è la squadra meno tecnica delle 8 big ma si cuce addosso all'avversario tanto bene da farlo giocare male per poi purgarti ma con 2 passaggi se vogliono vanno inporta.

 

Dai non scherziamo ppour favor!

 

Il Barcellona in 6 anni ha vinto 3 CL ed era la squadra più tecnica e con più qualità degli ultimi 100 anni di calcio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cus'è?!?!?!?!!?!? Ma te s'è matt? :lol: :lol:

 

Ogni squadra ha la propria specificità e i propri punti di forza, il Bayern ha certe caratteristiche e l'Atletico delle altre.

L'anno prima sono andate in finale Bayern e Borussia, 2 squadre che comunque facevano un calcio molto propositivo.

 

La Roma ha dimostrato comunque la mentalità giusta in tutte le partite tranne quella contro il Bayern in casa, perchè anche fuori casa contro al squadra tedesca non ha fatto male. E' andata in campo con il piglio della grande squadra in Inghilterra contro il Man city quando una juve si scioglie contro il Malmoe o si arrocca in difesa contro il Celtic.

 

Dai non scherziamo ppour favor!

 

Il Barcellona in 6 anni ha vinto 3 CL ed era la squadra più tecnica e con più qualità degli ultimi 100 anni di calcio.

Il Barça è un caso a parte. E' uno dei pochi casi in cui ha vinto la squadra col gioco più bello e qualitativamente più valido, nonchè la più forte.

Ma se guardiamo l'albo d'oro e prendiamo le ultime 10 vincitrici, quante di queste erano quelle con il calcio qualitativamente migliore e/o le più forti?

A memoria io direi: Real, Barça, Manchester United, Milan e forse il Bayern (Anche se per me quell'anno il Dortmund offriva un calcio molto più spettacolare)

 

In champions non basta il bel calcio. Ci vuole sacrificio, tattica, ma soprattutto un'intensità e una forma fisica sempre perfette.. Ma soprattuto avere la giusta carica emotiva e la giusta mentalità. Questo è uno dei motivi per cui l'Atletico fa così bene in champions. La loro mentalità 'provinciale' mista al tasso tecnico dei giocatori creano un mix vincente in Europa.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter non era la più forte ma in quel periodo avrebbe vinto contro chiunque.

 

Conta soprattutto lo stato psico-fisico da Febbraio a Maggio ma non si vince la CL giocando "all'italiana", con basso ritmo, senza tecnica.

Si può vincere 1 volta su 10 e se hai fortuna mentre se si ha una squadra con certe caratteristiche ben definite ne vinci 9 su 10.

 

La Juve giocando come ha giocato e soprattutto affrontato, perchè non è solo una questione tattica ma soprattutto di mentalità, la CL in questi 3 anni non può sperare di ottenere nulla se non un passaggio del turno e a volte nemmeno quello.

 

Napoli e Roma in un contesto di progetto di cresita sotto un certo punto di vista sono avanti anche se la Juve ha vinto gli ultimi 3 scudetti e il Napoli ora è fuori dalla CL, perchè sono convinto che in un girone come quello del Napoli lo scorso anno la Juve avrebbe fatto forse 3 punti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter non era la più forte ma in quel periodo avrebbe vinto contro chiunque.

 

Esattamente quello che intendevo: non era la squadra più forte, ne quella con il gioco migliore. Eppure ha vinto, battendo avversari più forti. Questo perchè fisicamente la squadra ha affrontato molto bene le partite dai gironi in poi, sia perchè Mourinho le ha conferito una carica emotiva e la giusta mentalità con cui affrontare i big match, mantenendola per tutto il finale di stagione.

 

Questo ha fatto la differenza, perchè la forza di una squadra nelle partite secche sta nella testa e nelle gambe, non nel gioco.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è di mentalità e approccio che sto parlando non di disposizione tattica.

 

L'inter pluriscudettata aveva gli stessi problemi che ha avuto ed ha tutt'ora la juve pluriscudettata.

Anche quell'Inter fece delle gran partite ma non ha mai dimostrato di avere la giusta mentalità ed il giusto approccio.

La stessa Inter che vinse la Cl era una squadra da Agosto a Dicembra 2009 e tutta un'altra squadra da Gennaio a Maggio 2010.

 

Quell'Inter mordeva il campo, i giocatori mangiavano erba, era un carro armato e non la buttavi giù manco con il bazooka.

La forza di quell'inter era nella testa ed ha affrontato le più forti squadre europee senza alcun timore: quell'Inter ha vinto la CL battendo i campioni di Inghilterra (e quel Chelsea non era quello del 2012), di Spagna e di Germania.

 

Il Napoli lo scorso anno ha giocato con questo approccio e lo ha fatto la Roma. La Juve mai: va in campo "giochicchiando", attenta a non scoprirsi e sperando di segnare il golletto, quando gli avversari si dovrebbero cacare addosso solo incociando lo sguardo nel tunnel che porta al campo.

 

La Juve quando gioca ha paura e si vede.

Quell'Inter, il Napoli dello scorso anno, la Roma hanno dimostrato di "aggredire" gli avversari, di non avere alcun timore.

La Juve non lo ha mai fatto quando serve.

 

Poi andate in Scozia, vincete 3 a zero e siete contenti. LOL....quando in campo ci siete comunque andati con il pannolone per non far uscire la m3rda dai calzoncini. Si vedeva.

Questa cosa l'avevo detta già anni fa: se si affrontano certe partite con una certa mentalità contro squadre che in sostanza non valgono tanto....chissà con le altre.

Certo...poi voi sperate di arrivare in finale incontrando squadre del ca22o...poi si sa che in finale "tutto può succedere". Mentalità da vincenti. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'Inter mordeva il campo, i giocatori mangiavano erba, era un carro armato e non la buttavi giù manco con il bazooka.

La forza di quell'inter era nella testa ed ha affrontato le più forti squadre europee senza alcun timore: quell'Inter ha vinto la CL battendo i campioni di Inghilterra (e quel Chelsea non era quello del 2012), di Spagna e di Germania.

 

Il Napoli lo scorso anno ha giocato con questo approccio e lo ha fatto la Roma. La Juve mai.

Esatto, ma è proprio per questo che dico che la qualità del calcio proposto cont relativamente.

Se non hai la mentalità e le gambe puoi giocare benissimo ma non vincerai mai niente.

 

E io credo che alla Roma stia mancando proprio la mentalità.

Lasciamo stare le partite col Bayern che è su un altro pianeta, ma le partite con City (Uno dei peggiori della stagione) e con il CSKA erano alla sua portata e poteva vincerle tranquillamente.

 

E lo stesso problema la Juve l'ha avuto in Grecia.

Vediamo se stasera confermerà le buone cose viste a Torino lo scorso turno.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma caro Iamor....se ci hai fatto caso tutte le grandi squadra hanno grandi giocatori con grande tecnica che corrono come gregari.

Non si può dire che Ronaldo non abbia mentalità come tutti quelli del Real.

Stessa cosa del Bayern M.: ieri poteva anche perdere eppure è entarta in campo per vincere, per fare la partita e senza tanti giocaotri top in campo.

 

Non pensare che basti solo la mentalità perchè "quelle squadre" la mentalitò ce l'hanno eccome, vanno in campo per vincere, vanno in campo senza paura, vanno in campo per fare la partita non per "stare lì" a corricchiare sperando di segnare il gol.

 

Il Napoli lo scorso anno ha fatto delle gran partite contro squadre sulla carte ben più forti e preparate, la Roma ha fatto lo stesso e anche se a Monaco ha perso è andata in campo senza paura, poi è chiaro che è emersa tutta la qualità superiore dei tedeschi. Sono forti e c'è poco da fare.

 

La juve soffre contro tutti perchè si caga addosso e finoa quando non se la toglierà di dosso sarà sempre così.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...