Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Quello che ho scritto è li, rileggiti tutto il post. :ok: :ok:

Sempre se hai voglia eh, non è un obbligo.

 

Non mi interessa niente dei discorsi sulla fortuna dei sorteggi, non è quello il punto della questione. Tu prima dei quarti nel 2010 speravi di beccare la più debole, ieri mi prendevi in giro perchè speravo di beccare una squadra media.

Io ieri speravo nell'Atletico, ma ricordo di aver sperato nel Barça ad un certo punto (non ricordo quando, forse nel 2013) ma anche di aver sperato in un sorteggio favorevole in altre situazioni. Momenti diversi e ragioni diverse, ma posso capire che nel complesso il tutto suonerebbe poco coerente e lo ammetto tranquillamente. Tu no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi se non punti il dito sulla tua di incoerenza lo punti su una mia presunta? Fammi capire.....

Quindi tu sei libero di passare di palo in frasca e va bene, però basta ammetere di averlo fatto?

 

Quello probabilmente era un discorso nato così e nella stessa giornata, a distanza di pochi minuti, avevo detto infatti che speravo in fondo di aver pescato faciel ma che poi alla fine quello che viene viene....

Dove sta la incoerenza lo sai solo tu?

In un pezzo di post incollato sul forum ad hoc fuori dal contesto generale.

Eh beh!!!

 

Mah....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bene il mio pronostico si è rilevato esatto, spero che il Monacò non faccia lo scherzetto :D

 

comunque a parte le battute, si tratta di una formazione alla portata della Juve, quindi se la possono giocare tranquillamente per andare ancora più avanti

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Haha hanno sgamato er colde vedo... :mrgreen:

 

Comunque io sono sempre stato sincero e schietto e lo dico senza problemi: godo per aver trovato il monaco (la più abbordabile "sulla carta"), e spero in una folle vittoria del porto contro il bayern per trovarlo poi in semifinale!! :mrgreen: :mrgreen: Io so come gioca la juve, non mi servono prove, controprove e gigionaggini varie per vedere "a che punto sono". Io voglio solo vedere la juve alzare la champions dato che son stufo di rivedermi da anni e anni la videocassetta di juve-ajax che registrai nel '96!!!!! Ho bisogno di qualcosa di nuovo! :lol:

 

P.s. il sorteggio comunque è si favorevole ma non scritto... in questi anni abbiamo faticato pure con squadre come copenhagen, norjelland o come cacchio si scrivono.. per cui... ^.^

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esultato al sorteggio :P

 

Cmq arrivati a questo punto nessuna partita è facile, anche loro ci sono e hanno avuto fortuna nell'incontrare noi e non Bayern Real o Barça. Possiamo sicuramente vincere perchè sulla carta siamo superiori, ma nulla è scontato. Il mio pensiero è questo però: se arriviamo in semifinale può succedere di tutto. Penso all'Italia del 2006, arrivati avanti erano tutti carichi a mille. Spero nello stesso effetto anche se arrivare fino in fondo e magari vincere mi sembra quasi un'assurdità... ma questo è il bello del calcio. :ok: Poi dai, Gigi deve vincerla la Champions :P

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto male i calcoli o dalla prossima stagione saremo davvero a pochi punti dall'Inghilterra, nel ranking?

Ammettendo che le italiane rimanenti perdano tutte le partite restanti, si intende.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

...ehmmmmmm

L'Inghilterra è seconda nel Ranking attuale, terza e la Germania.

 

Tra uk e Italia attualmente ci sono 13.000 punti di distanza.

sbrigatevi a tornare in europa, abbiamo bisogno di squadroni per ridurre il distacco

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il ranking è calato a picco per le crisi della Juve post calciopoli, che comunque in europa aveva un rendimento costante e di punti in cascina ne portava, e delle Milanesi successivamente.

Stessa cosa per EL dove ogni anno si alternavano squadre che facevano una buona annata ma poi l'anno successivo sparivano.

 

Si sono presentate in Europa squadre che non erano attrezzate per affrontare un preliminare di CL e nemmeno l'EL.

 

Se una Samp dovesse andare in CL sarà un disastro, purtroppo è la verità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto male i calcoli o dalla prossima stagione saremo davvero a pochi punti dall'Inghilterra, nel ranking?

Ammettendo che le italiane rimanenti perdano tutte le partite restanti, si intende.

 

Vero, passiamo da -13 a -6 anche se dovessero uscire tutte le italiane al prossimo turno. Se una o due vanno avanti potremmo avvicinarci anche di più.

 

p.s. Saremmo a -6 anche dalla Germania, ma loro hanno ancora squadre in corsa quest'anno per aumentare i punti.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

...ehmmmmmm

L'Inghilterra è seconda nel Ranking attuale, terza e la Germania.

 

Tra uk e Italia attualmente ci sono 13.000 punti di distanza.

 

I coefficienti totali si calcolano utilizzando le ultime cinque stagioni.

Al momento non abbiamo idea dei risultati che conseguiremo il prossimo anno, pertanto poniamo il punteggio del 2015/2016 a 0.

Fatto ciò, questo sarà il coefficiente, rispettivamente, di Inghilterra ed Italia:

 

15.250 + 16.428 + 16.785 + 13.571 = 62034

11.357 + 14.416 + 14.166 + 16.166 = 56105

 

Quindi, al netto della stagione 2010/2011 (che nel periodo 2016/2017 non verrà più contata) e senza considerare che il punteggio accumulabile dalle italiane, quest'anno, può ancora incrementarsi, abbiamo più che dimezzato il distacco dalla federazione inglese.

Ergo, sperando che Juventus, Fiorentina e Napoli avanzino ulteriormente ed augurandoci un 2015/2016 su questi ritmi, possiamo realisticamente auspicarci di ritrovarci fra due anni nuovamente con quattro posti per la champions, a scapito dell'Inghilterra.

 

Stessa cosa per EL dove ogni anno si alternavano squadre che facevano una buona annata ma poi l'anno successivo sparivano.

 

Si sono presentate in Europa squadre che non erano attrezzate per affrontare un preliminare di CL e nemmeno l'EL.

 

Non vi è stata alcuna alternanza.

Piuttosto si può notare una continua crescita delle italiane: link

 

p.s. Saremmo a -6 anche dalla Germania, ma loro hanno ancora squadre in corsa quest'anno per aumentare i punti.

 

Sì, molto difficilmente possiamo puntare a sorpassare anche loro.

Tocca sperare in una nuova stagione orribile per le inglesi... La Spagna, invece, sembra sempre più irragiungibile.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so che si calcolano in base alle ultime 5 stagione, difatti per risponderti ho dato un occhio al sito della Uefa e i punteggi dei coefficienti aggiornati, solo che non tengono ancora conto del turno che si dovrà disputare.

 

 

 

Non vi è stata alcuna alternanza.

Piuttosto si può notare una continua crescita delle italiane: link

 

Come non c'è stata alternanza? Stai scherzando?

Rispetto agli anni d'oro, in cui c'erano sempre la juve e le Milanesi in CL e le solite in uefa, dal 2006 abbiamo avuto queste squadre nelle coppe:

 

2006

CL: inter, milan, Roma, Chievo EL:Palermo, Livorno, Parma

 

2007

CL: inter, roma, lazio, milan EL: Palermo, Fiorentina, Empoli, Sampd

 

2008:

CL: inter, roma, juve, fiornetina EL: milan samp, udinese, napoli

 

2009

CL: inter, juve, milan, fiorentina EL: genoa, roma, lazio

 

2010

CL: inter, roma, milan, samp EL: palermo, napoli, juve

 

2011

CL: milan, inter, napoli, udinese EL: lazio, roma, palermo

 

2012

CL: milan, juve, udinese EL: lazio, napoli, inter

 

2013

CL: juve, napoli, milan EL: fiorentina, udinese, lazio

 

2014

CL: juve, roma, napoli EL: inter, fiorentina, torino

 

Se a questo ci aggiungi una diminuizione del tasso tecnico generale delle squadre italiane ecco che la frittata è fatta.

Se nel giro di 15 anni si è passati dal primo al quarto posto almeno un motivo c'è, in questo caso ben più di uno.

 

Dal 2006 al 2011, anno in cui si è scivolati al 4° posto con la conseguente diminuizione degli accessi alla CL per il nostro campionato, hanno partecipato alle coppe: Chievo, Palermo, Livorno, Parma, Empoli, Samp, Genoa. Tutte squadre che non hanno mai avuto una solidità tecnica per un biennio ma soprattutto non hanno mai avuto una rosa adatta per competere sia in europa che in italia.

Questo è un bene per il movimento ma un male se le squadre che affrontano le coppe la vivono come un fastidio, come sempre è capitato per "quelle" squadre, che hanno come obbiettivo primario la salvezza.

 

Anni fa c'erano Juve, Inter, Milan, Parma, Lazio, Roma, Fiorentina che quasi sempre erano nelle coppe e spesso le coppe le si vincevano.

Dal 1990 al 2000, anno in cui è iniziato il declino, l'italia ha portato a "casa" ben 7 coppa uefa e 3 CL.

Dal 2001 fino ad oggi 3 CL.

 

Bene o male le prima 4 classificate del campionato italiano, almeno fino ai primi anni del nuovo millenio, erano comunque attrezzate per competere in CL, spesso superavano la fase a gironi, ma quelle in uefa stentavano, si erano notevolmente indebolite, fino ad arrivare ad oggi, che è un qualcosa simile da 10 anni: c'è 1 squadra superiore a tutte, prima era l'inter e ora la juve, e le altre ad anni luce di distanza, con un tasso tecnico e una forza appena sufficiente per affrontare un girone di EL.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so che si calcolano in base alle ultime 5 stagione, difatti per risponderti ho dato un occhio al sito della Uefa e i punteggi dei coefficienti aggiornati, solo che non tengono ancora conto del turno che si dovrà disputare.

 

Ah, il fatto che lo sapessi spiega perfettamente la tua risposta.

Quindi, ripetendo la domanda, dalla prossima stagione saremo effettivamente più vicini all'Inghilterra?

Dal tuo: "...ehmmmmmm" mi è quasi sembrato di aver preso una grossa cantonata.

 

cut

 

Fermo lì, mi riferivo alle ultime cinque stagioni.

Altrimenti non avrei postato il link contenente proprio i risultati di quest'ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il fatto che lo sapessi spiega perfettamente la tua risposta.

Quindi, ripetendo la domanda, dalla prossima stagione saremo effettivamente più vicini all'Inghilterra?

Dal tuo: "...ehmmmmmm" mi è quasi sembrato di aver preso una grossa cantonata.

 

:ok: :ok: Of course.

Sono convinto però che l'anno "italiano" sia più frutto del caso, perchè le inglesi sono ben più forti di noi.

 

 

 

Fermo lì, mi riferivo alle ultime cinque stagioni.

Altrimenti non avrei postato il link contenente proprio i risultati di quest'ultime.

L'ho presa larga, dando una spiegazione al "declino".

in questi ultimi 5 anni, bene o male, c'è stata costanza e squadra tutto sommato attrezzate per fare un discreto cammino in EL.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove stanno queste inglesi più forti di noi??

La Roma se l'è giocata col City, il Chelsea è andato a casa, e non mi pare una squadra superiore alla juve attuale, la Viola ha mandato a casa il Tottenham, che non è proprio una squadretta da 2 soldi.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...