Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Mah...non soso d'accordo, ma proprio per niente e il discorso milgior difesa-miglior attacco non significa nulla perchè le squadre non s'incontrano tutte tra loro, sono di gironi diversi.

 

Avrò viste altre partite, o magari sono semplicemente troppo critico e mi focalizzo molto di più sulle cose che non vanno.

 

Ma è una mio ragionamento questo, dopo aver sentito commenti alla tv e letto un po' di giornali, tutto qui, e sinceramente sono rimasto un po' sopreso da quanto letto e sentito.

 

Cavolo....la juve ha vinto l'anno scorso un campionato, la maggior parte dei giocatori non ha esperienza in coppa, dopo le prime 3 partite sembrava quasi fuori e ora addirittura è una squadra da semi-finale, come se fosse tra le prime 4 squadre d'europa.

Cioè...dopo Real, Barcellona viene la Juve.....

 

Mah....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non soso d'accordo, ma proprio per niente e il discorso milgior difesa-miglior attacco non significa nulla perchè le squadre non s'incontrano tutte tra loro, sono di gironi diversi.

fury ti ha semplicemente elencato i dati sotto mano..! anno del ritorno in champions, abbiamo trovato un girone composto da i campioni in carica della champions e dalla squadra più pericolosa di seconda fascia che potevmo trovare (e non lo dico io lo dicevano su tutte le tv mentre facevano i sorteggi) + una squadra materasso e siamo passati come primi del girone con 3 pareggi, 3 vittorie e con un +8 di differenza reti... parlare di "juve deludente" o robe simili credo non stia ne in cielo ne in terra (e i giornalisti in giro per l europa, infatti, confermano la cosa).. qualificazione pienamente meritata...! detto questo la vittoria, come ho detto, la lasceremo ad altri ma saremo comunque una bella mina vagante della competizione (spero)...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm....di superare il prossimo turno probabile, anche se ci sono delle belle squadrette, e visto che l'unica seconda classificata che potrebbe ambire al titolo è il Real, mentre tutte le altre sono prime, e le altre seconde sulla carta sembrano nettamente inferiori.....direi che ai quarti ci saranno tutte grandi squadre.

E' uno scenario altamente probabile.

 

Ma ora è prematuro, mancano 2 mesi, però....ciò che ha fatto vedere la juve nel girone di qualificazione è davvero poca roba eh...alti e bassi e ha rischiato davvero di uscire.

 

Tutta questa sicurezza che avete voi io non ce l'ho, indipendentemente dalla squadra per cui faccio il tifo.

Penso di essere abbastanza lucido. B)

 

si ma ancora nessuno ha capito quello che voglio dire io...

se la Juve va in forma nel momento giusto della stagione (ovvero verso la fine di febbraio quando ricominciano le coppe)...saranno caxxi amari un pò per tutti...in quanto...

 

al di la del tasso tecnico di una squadra (di sicuro molte di quelle che si sono qualificate ne hanno a iosa più di noi) la Juve riesce ad imprimere alle partite un ritmo che in pochi (imho) riuscirebbero a reggere...a livello fiscio e mentale...

 

cioè per come la vedo io...in una partita come quella di un paio di settimane fa...se al posto del Chelsea ci fossero stati Beyern, Man Utd o PSG...avrebbero preso gli stessi schiaffoni che hanno preso i Blues...

 

poi oh...questa è una mia idea... :ok: :ok:

 

Ma non è che me la sono messa in testa Fury, le partite le ho visto pure io e siete comunque arrivati all'ultima partita che avete vinto, in casa dello shaktar tra l'altro già qualificata, giocando alla pari e grazie ad un autogol. Non mi sembra ci sia stato un netto predominio.

All'andata contro il Chelsea la Juve ha certato di fare la partita come al solito (pressing alto e ritmo), e il Chelsea ne usciva quasi sempre in velocità e palleggio e vi siete trovati sotto di 2 gol. Poi siete stati bravi a rimediare a avete anche rischiato di vincerla.

Contro lo Shaktar in casa avete cercato di fare la stessa cosa, e questi se la sono giocata a Torino e hanno rischiato seriamente di vincere.

Contro la squadra danese fuori casa....beh....avete fatto fare l'unico punto a quella squadra e non siete riusciti ad avere la meglio contro una difesa che ha subito 22 gol.

Luci ed ombra secondo me.

 

Poi oh....vi auguro di vincerla la CL però sinceramente io non condivido le cose dette dopo il supermento del turno.

 

-Contro il Chelsea ci siamo trovati sotto di due gol perchè...il primo è nato da una deviazione che ha messo fuori causa Buffon (che altrimenti avrebbe parato quel tiro bendato) e il secondo Oscar si è inventato il tiro della domenica ( :bow: :bow: )...altirmenti abbiamo rischiato poco o nulla facendo la partita e sfiorando la vittoria (vedi traversa di Quaglia)...

-A Torino con lo Shaktar abbiamo giocato davvero male...soffrendo in lungo e largo il gioco degli Ucraini/Brasiliani...ma paradossalmente siamo riusciti a creare almeno le stesse palle gol hanno avuto loro...che spadroneggiavano...

-In Norvegia pure avremo dovuto vincere 87-1 se avessimo sfruttato tutte le palle gol che abbiamo avuto...loro nell'unico tiro in porta che hanno fatto hanno indovinato la punizione all'incrocio dei pali...

 

io credo che tutte le situazioni/partite siano figlie della nostra poca bravura sottoporta...e con un pò più di precisione avemmo avuto risulati ancora migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ancora nessuno ha capito quello che voglio dire io...

se la Juve va in forma nel momento giusto della stagione (ovvero verso la fine di febbraio quando ricominciano le coppe)...saranno caxxi amari un pò per tutti...in quanto...

 

al di la del tasso tecnico di una squadra (di sicuro molte di quelle che si sono qualificate ne hanno a iosa più di noi) la Juve riesce ad imprimere alle partite un ritmo che in pochi (imho) riuscirebbero a reggere...a livello fiscio e mentale...

 

cioè per come la vedo io...in una partita come quella di un paio di settimane fa...se al posto del Chelsea ci fossero stati Beyern, Man Utd o PSG...avrebbero preso gli stessi schiaffoni che hanno preso i Blues...

 

poi oh...questa è una mia idea... :ok: :ok:

 

Pinturicchio, con i se e con i ma non si fa la storia.

Io mi baso su quanto fatto vedere nel girone che si è appena concluso.

 

Poi grazie....si ammala Messi, Il borussia viene colto da un'epidemia, Ronaldo viene cacciato dalla squadra perchè scoperto omosessuale e praticava la tattica della saponetta negli spogliatoti, la juve incontra Il Celtic, il Malaga e il Galatasaray in finale e vince la CL.

Può essere.

cioè per come la vedo io...in una partita come quella di un paio di settimane fa...se al posto del Chelsea ci fossero stati Beyern, Man Utd o PSG...avrebbero preso gli stessi schiaffoni che hanno preso i Blues...

Dai siamo seri. Prendila con le pinze quella vittoria, dammi retta.

 

 

-Contro il Chelsea ci siamo trovati sotto di due gol perchè...il primo è nato da una deviazione che ha messo fuori causa Buffon (che altrimenti avrebbe parato quel tiro bendato) e il secondo Oscar si è inventato il tiro della domenica ( :bow: :bow: )...altirmenti abbiamo rischiato poco o nulla facendo la partita e sfiorando la vittoria (vedi traversa di Quaglia)...

-A Torino con lo Shaktar abbiamo giocato davvero male...soffrendo in lungo e largo il gioco degli Ucraini/Brasiliani...ma paradossalmente siamo riusciti a creare almeno le stesse palle gol hanno avuto loro...che spadroneggiavano...

-In Norvegia pure avremo dovuto vincere 87-1 se avessimo sfruttato tutte le palle gol che abbiamo avuto...loro nell'unico tiro in porta che hanno fatto hanno indovinato la punizione all'incrocio dei pali...

 

io credo che tutte le situazioni/partite siano figlie della nostra poca bravura sottoporta...e con un pò più di precisione avemmo avuto risulati ancora migliori...

Se, ma, altrimenti.....

contro lo shaktar in casa avete rischiato di perdere e non avete avuto la meglio contro la peggior difesa della CL.

E' l'altra faccia della medaglia no?

Stiamo parlando della stessa squadra che avrebbe potuto vincere facile contro man utd, bayer e psg?

Chiedo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'analisi del girone che condivido e che ho già anche fatto io un paio di pagine fa, dissento sul fatto che la Juve debba aspettare concidenze astrali per poter andare avanti parecchio in coppa Cold.

 

Come ho già detto è il periodo Juve...ha dalla sua voglia e un bel gioco. Sarà interessante testarla in una sfida vera ad eliminazione diretta dato che finora non ce ne sono di fatto state (di livello ovviamente)...anche perchè pure il Borussia l'anno scorso veniva elogiato alla grande e , pur avendo di fatto la stessa rosa di quest anno (anzi con un Kagawa in più) fallì abbastanza miseramente in coppa.

 

Sarà molto interessante vedere gli ottavi, soprattutto in caso di un accoppiamento pesante...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si kaktus, sono d'accordo e infatti ho detto più di una volta che la juve può fare bene in coppa, però ora mi sembra semplicemente prematura azzardare qualsiasi cosa in base a ciò che si è visto.

Quante volte l'Inter negli anni scorsi semrbava attrezzata per fare bene, e senz'altro lo era, salvo poi venire eliminata ai quarti?

La stessa Inter che vinse la CL si qualificò per il rotto della cuffia e poi si presentò a Marzo completamente diversa e vinse la CL nonostante non fosse la squadra più forte d'europa ma ebbe la meglio.

Hai citato l'esempio del Borussia l'anno scorso, squadra un po' rivelazione come potrebbe essere la Juve di quest'anno e che arrivò ultima in un girone con Arsenal, Marsiglia e olympioakos. Ora è arrivata prima in un girone di ferro avendo la meglio su City, Real e Ajax.

L'Arsenal è da anni che supera il girone di qualificazione salvo poi arrivare al massimo agli ottavi.

Il Bayern da un p' d'anni c'è sempre, il Barca pure, il Man utd pure. Ci sono altre realtà come lo shalke, il porto, ecc che sono da anni in CL e fanno comunque sempre bene.

 

Il mio è un pensiero personale che ho sfogato sul forum dopo che ho sentito e letto certe cose, tutto qui, ma non per togliere merito alla Juventus perchè se si è qualificata per prima un merito ce l'avrà di sicuro, ma è sempre un girone di qualificazione che conta e non conta, anche in virtù di quanto ha fatto vedere la squadra in questo girone.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma infatti il girone conta fino ad un certo punto, e pure io ho detto che, per quanto visto soprattutto all'andata, il primo posto sarebbe stato più giusto per lo Shakthar dato che contro i bianconeri degli almeno 4 punti che gli "spettavano" dall'andamento delle partite ne ha cavato solo 1, oltre ad aver giocato complessivamente meglio.

 

Boh non so, io da esterno son 2 anni (l'anno scorso pronosticai la vittoria Juve in campionato dopo aver visto trofeo Tim e un paio di partite in campionato, tutti mi prendevano per gufo, invece ho (purtroppo :mrgreen: ) avuto ragione.) che vedo i bianconeri come una squadra che può veramente vincer contro chiunque (purtoppo bis) e dunque non mi stupirei se andasse in finale, senza se e senza ma...pur appunto non avendo fatto un girone con i fiocchissimi...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'analisi del girone che condivido e che ho già anche fatto io un paio di pagine fa, dissento sul fatto che la Juve debba aspettare concidenze astrali per poter andare avanti parecchio in coppa Cold.

 

Come ho già detto è il periodo Juve...ha dalla sua voglia e un bel gioco. Sarà interessante testarla in una sfida vera ad eliminazione diretta dato che finora non ce ne sono di fatto state (di livello ovviamente)...anche perchè pure il Borussia l'anno scorso veniva elogiato alla grande e , pur avendo di fatto la stessa rosa di quest anno (anzi con un Kagawa in più) fallì abbastanza miseramente in coppa.

 

Sarà molto interessante vedere gli ottavi, soprattutto in caso di un accoppiamento pesante...

 

 

Si si ma infatti il girone conta fino ad un certo punto, e pure io ho detto che, per quanto visto soprattutto all'andata, il primo posto sarebbe stato più giusto per lo Shakthar dato che contro i bianconeri degli almeno 4 punti che gli "spettavano" dall'andamento delle partite ne ha cavato solo 1, oltre ad aver giocato complessivamente meglio.

 

Boh non so, io da esterno son 2 anni (l'anno scorso pronosticai la vittoria Juve in campionato dopo aver visto trofeo Tim e un paio di partite in campionato, tutti mi prendevano per gufo, invece ho (purtroppo :mrgreen: ) avuto ragione.) che vedo i bianconeri come una squadra che può veramente vincer contro chiunque (purtoppo bis) e dunque non mi stupirei se andasse in finale, senza se e senza ma...pur appunto non avendo fatto un girone con i fiocchissimi...

 

grazie Kaktus che vieni in mio aiuto...a volte (di raro è) sembri quasi Juventino... :mrgreen: :mrgreen:

 

P.S. io lo scroso anno una bella ravanata me la detti...molto volentieri...quest'anno faccio altrettanto...

chissà...hai visto mai che finisce come lo scorso anno... :drunken: :drunken:

 

P.S. @Cold...tu perchè nell'anno in cui l'Inter vinse la Champions...ti saresti aspettato dopo il girone di qualificazione (conquistanto la qualificazione per una spennata) un finale simile???...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembro Juventino...sembro uno che capisce qualcosa di calcio e ha una sua opinione normale :mrgreen:

So che può sembrare strano ma si possono fare delle analisi oggettive pur tifando per un'altra squadra (chiedere di tifare a favore... quello magari no :mrgreen:) ...mi aspetterei che si accettassero (non tanto da parte tua Pintu B) ) anche quando si fanno analisi che possono essere negative ma...tant'è, i miracoli non sono di questo mondo :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembro Juventino...sembro uno che capisce qualcosa di calcio e ha una sua opinione normale :mrgreen:

So che può sembrare strano ma si possono fare delle analisi oggettive pur tifando per un'altra squadra (chiedere di tifare a favore... quello magari no :mrgreen:) ...mi aspetterei che si accettassero (non tanto da parte tua Pintu B) ) anche quando si fanno analisi che possono essere negative ma...tant'è, i miracoli non sono di questo mondo :mrgreen:

 

bene da oggi sarai fregiato del titolo di Mister (allenatore) del forum...

 

occhio che è un titolo pesante da portare sulle spalle...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un pensiero personale che ho sfogato sul forum dopo che ho sentito e letto certe cose

del tipo..? :huh: c è qualcuno qui dentro convinto che la juve possa vincere la champions..!? :ph34r: non so a chi ti riferisci ma per quello che mi riguarda ho detto che mi piacerebbe trovare il borussia non per gonfiare il petto o altre cazzatine, ma perchè so che il borussia gioca bene, so che la juve gioca bene e se si arriva alla partita con entrambe le squadre in giornata ne uscirebbe un mega partitone..! poi se passiamo bene e sennò pace e bene...! a sentirti sembra che gli juventni qui dentro stiano già festeggiando per la vittoria della champions... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 12+ Milioni per uno che ha giocato bene in serie B sono una follia.

no, veniva via a molto meno.

con massimo 8 te lo portavi a casa e a lui gli potevi dare un ingaggio adeguato. ma ripeto, invece di proposte serie sono state fatte (da tutti, si intende) proposte molto fantasiose, del tipo "mi prometti che l'anno prossimo firmi per noi e ora te ne stai a pescara"...

ovvio che alla fine è arrivato lo sceicco e ha messo sul piatto un'offerta irrifiutabile e ciao...

bastava chiudere la faccenda prima, senza troppo girarci attorno, ma nessuno lo voleva veramente, nessuno ci ha creduto, è stato snobbato.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma...ma voi state flirtando!!!!

 

Che schifo!!! :asd: :asd:

 

Ebbene si...non ne voglia Inverno ma sono poligamo :mrgreen:

 

bene da oggi sarai fregiato del titolo di Mister (allenatore) del forum...

 

occhio che è un titolo pesante da portare sulle spalle...;)

 

Preferisco continuare a essere un caxxaro interista che ogni tanto capisce qualcosa :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, veniva via a molto meno.

con massimo 8 te lo portavi a casa e a lui gli potevi dare un ingaggio adeguato. ma ripeto, invece di proposte serie sono state fatte (da tutti, si intende) proposte molto fantasiose, del tipo "mi prometti che l'anno prossimo firmi per noi e ora te ne stai a pescara"...

ovvio che alla fine è arrivato lo sceicco e ha messo sul piatto un'offerta irrifiutabile e ciao...

bastava chiudere la faccenda prima, senza troppo girarci attorno, ma nessuno lo voleva veramente, nessuno ci ha creduto, è stato snobbato.

 

8 Milioni sono sempre tantissimi. È ovvio che fino all'ultimo si provi ad inserire contropartite ed a tirare sul prezzo. Se poi un mese prima dell'"ultimo" arriva il (solito) PSG con 12Mln..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè credete che in Italia avrebbe trovato spazio?

 

Visto come sono andate le cose, e come vanno tutt'ora, credo che siano rimasti contenti tutti: il Pescara che ha preso un bel po' di soldi, il PSG che si ritrova un giocatore di indubbie qualità e il giocatore che gioca con continuità facendosi un'esperienza mica da ridere, oltra al fatto di percepire un ingaggio non da poco per essere un giovane.

 

In Italia credo avrebbe fatto la muffa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè credete che in Italia avrebbe trovato spazio?

 

Visto come sono andate le cose, e come vanno tutt'ora, credo che siano rimasti contenti tutti: il Pescara che ha preso un bel po' di soldi, il PSG che si ritrova un giocatore di indubbie qualità e il giocatore che gioca con continuità facendosi un'esperienza mica da ridere, oltra al fatto di percepire un ingaggio non da poco per essere un giovane.

 

In Italia credo avrebbe fatto la muffa.

beh alla juve non dico che avrebbe giocato titolare..ma un bel po di partite le faceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla juve non dico che avrebbe giocato titolare..ma un bel po di partite le faceva...

 

Avrebbe giocato più o meno quanto Pogba, che, a sua volta sarebbe stato impiegato più mezz'ala...credo...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che fino allo scorso anno i sorteggi per gli ottavi di Champion's ed Europa League si tenevano il giorno dopo la fine del girone eliminatorio di EL, perchè cacchio adesso hanno cambiato ? :mrgreen:

non so

forse perchè l'europa league non è finita :) manca una parita che ieri è stata rinviata per pioggia (sporting - videoton mi pare). partita totalmente inutile visto che sono entrambe matematicamente eliminate, ma sai comè, l'ufficialità delle cose :)

 

la recuperano oggi comunque.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccoci qui :D oggi sorteggio a partire dalle 11.30, in diretta su Sky, Premium e sul sito della Uefa.

 

http://i49.tinypic.com/2qv6o13.png

 

Da una parte mi piacerebbe tantissimo vedere un Real-Juve, dall'altra spero in un sorteggio più abbordabile per andare avanti il più possibile e guadagnare qualche milioncino in più da usare nel prossimo mercato... vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...