Vai al contenuto

Guild Wars 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

pero da quel che ho capito a lui interessavano le fazioni tipo wow dove vedi i nemici nel mondo di gioco e ingaggi battaglia ovuncue,in GW2 da quel che ho visto questo non ce ci sono le mappe apposite per le battaglie a squadre

 

Beh si, ma a parer mio quando ci giochi non ne trovi proprio motivo di cercare tali cose. Fare sia pvp a squadre che a world vs world basta cliccare un pulsantino, ogni scontro è alla pari e puoi farlo anche da lvl 1! Tutto ciò è stato fatto a differenza di WoW, per combattere alla pari e senza vantaggi.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il PVP su guild wars 2 si basa solo sulle proprie abilità , dato che nelle arene si è tutti al livello massimo e con il gear da pvp a parte

 

A differenza di wow invece dove si da troppa importanza al gear negli scontri

 

Peccato per le mount (inutili comunque grazie al teletrasporto) che sarebbero state uno sfizio in più...a meno che a gran richiesta non vengano aggiunte in futuri DLC

 

PS: Altra cosa la CO-OP uber divertente...co-op che su wow quasi non esiste (ripeto a parte quella quindicina di dungeons comprese le raid)

 

Su wow all'85 ci arrivavi diciamo da solo...mentre qui gli eventi sono SEMPRE giocati in massa

 

IMHO dopo aver giocato WoW per 1 anno...posso dire che questo è su di un altro livello

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo 1 mese a WoW (e qualcosina su server privati), per cui non mi permetto di sentenziare, ma a pelle direi che anche a me GW2 pare sicuramente qualcosa di più.

 

Poi la cosa bella è che sul serio, faio coop sempre e comunque praticamente... con chiunque e dovunque (istanze a parte che non sono molte). Ricordo che quando giocavo a WoW ognuno era per i fatti suoi, adirittura in chat gente che si incazzava per chi rubava i mob a un altro, robe assurde.

Qui ognuno fa quello che vuole, collabora con gli altri, va da solo (difficile star soli però XD), si fa il suo pvp, cazzeggia... e prende comunque exp in ogni caso.

 

Inoltre ci sono vari "raid" casuali dove si deve cooperare per forza e che incentivano il gioco di gruppo... senza contare poi che ogni personaggio grazie allo switch di armi può tranquillamente fare sia da attaccante che da supporter (almeno il necro) ed essere SEMPRE utile... mentre su altri MMO la classe che scegli ti vincola molto (succedeva anche sul primo GW, anche se li volendo pure le classi di supporto potevano, col giusto equip e la giusta build, attaccare. Tipo il monaco invincibile XD).

Devo dire che mi manca un po' la struttura delle coop del primo GW che erano molto più tattiche... era bello fare le squadre da 8 e andare nelle istanze e pianificare le tattiche contro i gruppetti di nemici, con ogni membro del party nel suo ruolo.

 

Qui è molto più caotico... però va benissimo comunque, almeno uno se vuole può anche giocare da solo (mentre nel primo GW, anche se c'erano i bot, giocare da soli era noiosetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo 1 mese a WoW (e qualcosina su server privati), per cui non mi permetto di sentenziare, ma a pelle direi che anche a me GW2 pare sicuramente qualcosa di più.

 

Poi la cosa bella è che sul serio, faio coop sempre e comunque praticamente... con chiunque e dovunque (istanze a parte che non sono molte). Ricordo che quando giocavo a WoW ognuno era per i fatti suoi, adirittura in chat gente che si incazzava per chi rubava i mob a un altro, robe assurde.

Qui ognuno fa quello che vuole, collabora con gli altri, va da solo (difficile star soli però XD), si fa il suo pvp, cazzeggia... e prende comunque exp in ogni caso.

 

Inoltre ci sono vari "raid" casuali dove si deve cooperare per forza e che incentivano il gioco di gruppo... senza contare poi che ogni personaggio grazie allo switch di armi può tranquillamente fare sia da attaccante che da supporter (almeno il necro) ed essere SEMPRE utile... mentre su altri MMO la classe che scegli ti vincola molto (succedeva anche sul primo GW, anche se li volendo pure le classi di supporto potevano, col giusto equip e la giusta build, attaccare. Tipo il monaco invincibile XD).

Devo dire che mi manca un po' la struttura delle coop del primo GW che erano molto più tattiche... era bello fare le squadre da 8 e andare nelle istanze e pianificare le tattiche contro i gruppetti di nemici, con ogni membro del party nel suo ruolo.

 

Qui è molto più caotico... però va benissimo comunque, almeno uno se vuole può anche giocare da solo (mentre nel primo GW, anche se c'erano i bot, giocare da soli era noiosetto).

 

Confermo. Non solo il necro, tutte.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al GS infatti non è arrivata ma al MW vicino a casa mia (all'Emisfero a Monfalcone) si. A quanto pare i distributori del GS non hanno consegnato i pacchi .-. (così mi han detto ieri in negozio).

 

Comunque sul forum ora metto una piccola "rece" della guida, perchè non è proprio per tutti mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi ha detto che in sto gioco non c'erano Raid seri ma prima ho affrontato un gigante con altra gente (eravamo una quindicina circa) e, col mostro a 2/3 di HP ho fatto uno screen con orario 19:31 e quando stava per morire con orario alle 19:45. Considerando che quel 1/3 di vita glielo abbiamo dovuto togliere a più riprese (eravamo partiti in pochi), direi che almeno 25 minuti li ho speso su sto str*zo lol...

 

La cosa brutta è che mi ha dato uno sputo di exp e nessun loot .-. (1500 exp).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetiiii anche io voglio la guida.. ps hicks, mi avevi accennato anche a una enciclopedia o me la sono sognata?

 

Comunque anche il gigante che avevo affrontato tempo fa co avevo messo tipo 20 minuti.. e nessun loot!

si si conte sono 500 pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..se non chiedo troppo qualcuno mi fa un riassuntino di quello che è il gioco?

Non so niente a riguardo..è tipo Diablo 3?

il gioco è un mmorpg.. a differenza di diablo 3 giochi con migliaia di persone contemporaneamente.. e in un mondo persistente.. poi le basi piu o meno son le stesse.. devi livellare.. fare quest.. e trovi oggetti sempre migliori.. questo spiegato moooooooolto a grandilinee... comunque ti consiglio di cercare qualche recensione su youtube.. ti saprà spiegare tutto ;)

 

si si conte sono 500 pagine

 

cazzarola! pagata quanto? e la differenza dalla guida? (dato che mommox diceva che la guida è piu una spiegazione generale di qualche mappa e storie dei personaggi..

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è un mmorpg.. a differenza di diablo 3 giochi con migliaia di persone contemporaneamente.. e in un mondo persistente.. poi le basi piu o meno son le stesse.. devi livellare.. fare quest.. e trovi oggetti sempre migliori.. questo spiegato moooooooolto a grandilinee... comunque ti consiglio di cercare qualche recensione su youtube.. ti saprà spiegare tutto ;)

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola! pagata quanto? e la differenza dalla guida? (dato che mommox diceva che la guida è piu una spiegazione generale di qualche mappa e storie dei personaggi..

 

Conte è la guida che è di oltre 500 pagine (510 mi pare) XD (20 dindini)... non ci sono altre guide, se non una unofficial solo inglese che vendono su alcuni siti (non saprei come reperirla)

 

Il problema è che è più una guida per i livellini, non per chi vuole massimizzare tutto... sul forum comunque ho fatto una mini-rece

 

http://theemeraldxbrigade.forumfree.it/?t=63056575#lastpost

 

poi non so se Hicks ha qualche copia uber segreta, ma penso di no XD

 

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio! :)

 

Basta che guardi la rece (se sai l'inglese) di Angry Joe che è uno che i voti non li regala di certo e gli ha dato un 10... (e non solo lui).

 

E' un MMO, GRATIS (paghi il client ma poi basta) ed è comunque meglio di praticamente tutti i MMO sulla piazza (e, come disse qualcuno, "WoW gli pulisce le scarpe" lol).

 

E quelli li paghi...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che guardi la rece (se sai l'inglese) di Angry Joe che è uno che i voti non li regala di certo e gli ha dato un 10... (e non solo lui).

 

E' un MMO, GRATIS (paghi il client ma poi basta) ed è comunque meglio di praticamente tutti i MMO sulla piazza (e, come disse qualcuno, "WoW gli pulisce le scarpe" lol).

 

E quelli li paghi...

Grazie mille anche a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia raga...ho appena finito una partita in PVP...SPETTACOLO

 

Cioè sto gioco vanta una varietà assurda

 

Io li faccio santi quelli di ArenaNet...alla faccia di blizzard che oramai pensa solo alle nostre tasche , questi sfornano un gioco di gran lunga superiore agli altri e addirittura senza imporci un abbonamento mensile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri prima di staccare ho fatto un altro raid in un accampamento di centuari... che bordello oh... primo 3 "minion" (quella specie di lucertole di cristallo giganti), poi spuntano due mani di pietra dal terreno e iniziano a caricare una specie di meteora (tipo nell'intro degli umani) e poi compare sto centauro gigante che bombarda e lancia dei vortici da schivare rotolando.

 

Anche li un sacco per buttarlo giù... e niente loot.

 

Ecco, come diceva Angry Joe nella rece, imo dovrebbero bilanciare le ricompense... è già il secondo raid che faccio e a parte l'exp dell'evento, non mi ha dato niente. E' un po' un peccato, anche se resta divertente lo stesso farli (e l'exp dell'evento è comunque accettabile per lo sforzo)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...