Vai al contenuto

[Halo 4] War Games


spartan 250

Messaggi raccomandati

Hola! Allora almeno in tre ci siamo. Vediamo chi altro si aggrega. Direi che, per necessitá, potremmo anche optare per avere giocatori esterni al forum a farci compagnia. Del tipo, se avete una squadra con la quale giá giocate o comunque amici di live che volessero unirsi a noi. Io potrei anche dire che in tal caso ho giá il team sia per slayer che per CTF e, volendo anche per dominio. Comunque vediamo quanti siamo qua sul forum, se troviamo almeno 8 giocatori si possono fare giá quattro squadre per team doubles. Dai che se ci organizziamo un minimo vien fuori una cosa simpatica. Unica regola che mi sento di "imporre": SI GIOCA PER DIVERTIMENTO.

 

 

Se si gioca la sera dopo le 21:00....PRESENTE! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito il bulletin...stanno lavorando sulle armi...

 

Stanno testando il BR 4-shot

Hanno adeguato la distanza in cui il mirino del light rifle diventa rosso con quella del DMR

La carabina è un 7-shot (uno in meno)

 

Di conseguenza hanno potenziato :whew: pure le armi automatiche ma ne hanno diminuito il magnetismo (l'autoaim).

 

Non sono le modifiche definitive...ci stanno lavorando...semplicemente ci aggiarnano su quello che stanno facendo.

 

Ora una mia considerazione...perche' ribilanciare tutte le armi (rendendole tutte troppo veloci...facendo diventare halo sempre piu' cod) invece di sistemare solo l'unica sgrava e cioè il DMR che a quanto pare neanche hanno toccato? ...le cose semplici non sono di casa a quanto pare.

Forse l'unica (oltre al DMR) che veramente meritava un'aggiustatina era proprio la carabina a cui servivano veramente troppi colpi...e invece niente ribilanciamo tutto l'arsenale e teniamo il DMR cosi...uccisioni lampo nel big team con gente accampata e diamo piu' risalto al lag (piu' le uccisioni sono rapide piu' vengono influenzate dal lag e meno dall'abilita') giusto perche' ce ne sara' pochissssimo viste le poche persone che ci giocano online e il cambiamento di ricerca tramite skill :bang: .

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Proprio bravi, questi di 343i.

Ma come mai girano sempre attorno al problema, e non vanno dritti alla soluzione? Azz ma hanno gli occhi foderati di prosciutto...

 

Eliminassero il colpo sovraccaricato della pistola a scarica, anziché passare a 4 colpi con il BR.

 

Edit: che poi vengono a dire che volevano depotenziare il DMR, ma non lo fanno perché sarebbe impopolare...dopo tutte le ca$$ate che hanno fatto, questa sarebbe stata la prima cosa decente da fare.

Bene il fucile a impulsi, ma rimane troppo lento rispetto al DMR. Sarebbe stato meglio (imho) aumentare il rateo di fuoco e diminuirne la potenza.

Un'altra bella cosetta poteva essere aumentare la resistenza dei veicoli. Farli di plastica almeno, non di cartapesta :asd:

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito il bulletin...stanno lavorando sulle armi...

 

Stanno testando il BR 4-shot

Hanno adeguato la distanza in cui il mirino del light rifle diventa rosso con quella del DMR

La carabina è un 7-shot (uno in meno)

 

Di conseguenza hanno potenziato :whew: pure le armi automatiche ma ne hanno diminuito il magnetismo (l'autoaim).

 

Non sono le modifiche definitive...ci stanno lavorando...semplicemente ci aggiarnano su quello che stanno facendo.

 

Ora una mia considerazione...perche' ribilanciare tutte le armi (rendendole tutte troppo veloci...facendo diventare halo sempre piu' cod) invece di sistemare solo l'unica sgrava e cioè il DMR che a quanto pare neanche hanno toccato? ...le cose semplici non sono di casa a quanto pare.

Forse l'unica (oltre al DMR) che veramente meritava un'aggiustatina era proprio la carabina a cui servivano veramente troppi colpi...e invece niente ribilanciamo tutto l'arsenale e teniamo il DMR cosi...uccisioni lampo nel big team con gente accampata e diamo piu' risalto al lag (piu' le uccisioni sono rapide piu' vengono influenzate dal lag e meno dall'abilita') giusto perche' ce ne sara' pochissssimo viste le poche persone che ci giocano online e il cambiamento di ricerca tramite skill :bang: .

Non sono d'accordo. Quando ho letto la notizia la prima cosa che ho pensato è stata "dopo tante delusioni, finalmente una buona notizia". Se date un occhiata ai vari forum internazionali vi renderete conto che hanno solo fatto quello che una larga parte della community competitiva aveva chiesto loro, sebbene con ampissimo ritardo. Fateci caso:

 

BR: 4sk (shot to kill) e più lento; sostanzialmente un ritorno alle origini (h3 BR) che darà finalmente al BR la possibilità di dominare nel mid-range combat, e soprattutto che darà un valido motivo per usarlo che non sia "è il BR", perchè diciamocelo, quale motivo valido c'è per usarlo ora?

 

DMR: Non depotenziare quest'arma è stata la scelta giusta, renderlo per dire 6sk invece di 5sk l'avrebbe reso troppo simile come ruolo alla carabina, diminuire il ROF (rate of fire) con lo sprint ancora nel gameplay l'avrebbe reso l'arma perfetta per scudare il nemico appena in tempo per vederlo scappare. Non è il DMR a essere troppo potente, sono le altre armi a non esserlo abbastanza. Finalmente il DMR sarà l'arma che avrebbe sempre dovuto essere: quella più adatta al mid-long range, più efficace del light rifle in tutti gli ambiti tranne che nel Long-range, più efficace del BR in mid-long e long e al suo stesso livello nel close grazie al maggior ROF ma soccombe in close-mid e mid dove la mira conta di più dello spammare colpi. Una volta diminuito l'aim-assist e tolto quell'inutilissimo "pseudo-bloom" sarà perfetto.

 

Light Rifle: Finalmente il LR è definitivamente "l'utility weapon" long-range per eccellenza, seconda solo agli sniper, e il cui dominio non viene più minacciato dal RRR (Red Reticule Range)più ampio del DMR, ma viene sconfitto in tutti gli altri campi dagli altri fucili.

 

Carabine: Finalmente la carabina diverrà un arma in grado di premiare chi la usa, l'essere 8sk (e di conseguenza underpower) la penalizzava fin dall'inizio, ricordo di aver provato ad usarla più volte e di averla sempre abbandonata per colpa della sua inconsistenza, peraltro la sua maggiore velocità di spamming e il suo magnetismo maggiore agli altri fucili la rendono l'arma più efficace in close e close-mid range, definendone il ruolo.

 

Fucili automatici: Bè, diminuito l'aim assist ma aumentato danno e diminuito il bloom, teoricamente è tutto di guadagnato, ma bisognerà giocare e vedere se la cosa funziona prima di approvare completamente.

 

Beam rifle: DIO SANTO, era anche ora che patchassero l'aim-assist unscoped di questo fucile, prenderlo in snipers in pratica significa quasi entrare in god-mode, soprattutto su mappe piccole come Haven fai tiri alla cieca a gògò.

 

Potenziamento mitragliatrici Warthog e Mantis: questa mi sembra più un tentativo disperato di bilanciare il fatto che i veicoli sono alla mercè di chiunque grazie alla presenza di Plasma pistol e granate al plasma nei loadout, ma in questo senso ti devi rassegnare 343, i loadout così come sono semplicemente non funzionano, e boltshot, plasma pistol e sticky granade sono un esempio lampante, se vuoi che il sistema funzioni bisogna limitarli alla scelta della primaria e (al massimo) dell'AA, mettiti il cuore in pace.

 

Per quanto riguarda i Kill-time di BR e Carabine che sono stati abbassati, vi ricordo che non è sempre un male, ricordiamoci che in Halo:CE, ancora oggi considerato il capitolo più competitivo di tutti, partivi con la M6D, una pistola 3sk che aveva un Kill-time potenziale di 0.6 secondi (meno della metà del DMR attuale) se facevi tre centri alla testa.

 

Parliamoci chiaro: questo non salverà Halo 4, in compenso probabilmente bilancierà le armi primarie, producendo un buon punto di partenza per Halo 5, ma ancor più importante soprattutto si tratta di uno dei pochissimi episodi in cui 343 ha davvero ascoltato la community competitiva, e se questo non è un buon segno non saprei proprio cos'è.

Modificato da eddie117
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso il rallentamento del rateo di fuoco del BR...se i tempi per uccidere rimangono uguali ma ci vuole un colpo in meno allora ok...pensavo semplicemente riducessero i colpi...

 

Cio' non toglie che ho sempre trovato le armi estremamente equilibrate tranne una che è poi l'unica che non hanno intenzione di sfiorare che alla fine è l'unica che rovina specialmente il big team...cambia poco diminuire i colpi al BR se poi vai in BTB e ti ritrovi gli appostati con il DMR...

 

Ribadisco quello che dico da sempre quell'arma dovrebbe essere da ordinance drop non da loadout...e lo dico perche' ho giocato un sacco di partite su vahlalla e ora che gioco su Ragnarock è di una tale tristezza imbarazzante...tutti ai bordi esterni...il primo che mette fuori la testa è morto.

almeno prima avevi il BR che aveva margine d'errore alto sulle lunghe distanze, una portata ridotta e ti costringeva a muoverti dal buco.

Ma Ragnarock è l'esempio piu' lampante (visto che è un remake)...penso a longbow sul tetto della struttura rialzata...exile...tutte le mappe del primo dlc...ecc ecc...

 

Facciamo che avete capito...e mi fermo qui che è meglio :D ...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso il rallentamento del rateo di fuoco del BR...se i tempi per uccidere rimangono uguali ma ci vuole un colpo in meno allora ok...pensavo semplicemente riducessero i colpi...

 

Cio' non toglie che ho sempre trovato le armi estremamente equilibrate tranne una che è poi l'unica che non hanno intenzione di sfiorare che alla fine è l'unica che rovina specialmente il big team...cambia poco diminuire i colpi al BR se poi vai in BTB e ti ritrovi gli appostati con il DMR...

 

Ribadisco quello che dico da sempre quell'arma dovrebbe essere da ordinance drop non da loadout...e lo dico perche' ho giocato un sacco di partite su vahlalla e ora che gioco su Ragnarock è di una tale tristezza imbarazzante...tutti ai bordi esterni...il primo che mette fuori la testa è morto.

almeno prima avevi il BR che aveva margine d'errore alto sulle lunghe distanze, una portata ridotta e ti costringeva a muoverti dal buco.

Ma Ragnarock è l'esempio piu' lampante (visto che è un remake)...penso a longbow sul tetto della struttura rialzata...exile...tutte le mappe del primo dlc...ecc ecc...

 

Facciamo che avete capito...e mi fermo qui che è meglio :D ...

Il problema sostanziale di BTB è che i loadout semplicemente non dovrebbero essere presenti in quella modalità, il 90% dei suoi problemi sono legati alla loro presenza, la cosa migliore IMO sarebbe mettere due loadout predefiniti:

 

BR+pistol+granadex2+eventuale AA (io preferirei thruster pack perchè incoraggia il Map movement ma non può essere usato in maniera lame come il jetpack)

 

Carabine+pistol+granadex2+eventuale AA

 

E come perk (se proprio li si vuole mettere) per entrambe quelli più adatti alla modalità, quindi probabilmente come support upgrade Gunner o Sensor (che promuovono l'uso di veicoli e il map movement ma non incoraggiano il camperaggio come awarness/stability) e come tactical package Wheelman e Mobility (per gli stessi motivi).

 

Ulteriori AA, Plasma pistol, plasma granade, DMR e Light rifle disponibili come pick-up sulla mappa o negli ordinance.

 

D'altra parte per quanto mi piaccia qualche partita a BTB ogni tanto, IMO l'importante è che il gameplay funzioni bene in un contesto 4vs4, che è dove Halo ha sempre brillato, e attorno al quale dovrebbe essere sviluppato il gameplay.

Modificato da eddie117
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Invito chiunque sia interessato all'iniziativa che ho postato poco più su, a scrivere in questo topic http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/87634-halo-4-torneo-informale/, onde evitare di intasare questo thread.

Hola!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire...è gia' la seconda volta nelle ultime 24 ore che su infinity slayer vinco una partita poi vado su quel fottuto sito di halo waypoint e me la segna come ritirato non dandomi quindi la vittoria...sto giro direttamente all'interno del gioco vedo 21kill 7assist e 14death...vado sul sito e mi ritrovo (ritirato come se fossimo usciti dalla partita) 16kill 7assist 11death...ma mi prendono per i fondelli o cosa? Ma poi "fatalita'" mi è successo 2 volte e tutte e 2 le volte su partite vinte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo mesi e mesi di inattività ho fatto qualche partita ad Halo... La frustrazione è tremenda alle volte. Come è possibile che nel gameplay di Halo esista una cosa come il Jetpack?! Appena incontri team in cui alcuni giocatori lo usano nella maniera più lamer possibile, su alcune mappe in particolare, diventa impossibile non bestemmiare. La possibilità di alzarsi per aria e trovarsi in una zona automaticamente più elevata, oppure raggiungere e superare intere porzioni di mappa, tanto vale metterlo di default come lo scatto. Così anche le mappe più equilibrate non funzionano più... Anche per l'invisibilità si potrebbe fare un discorso simile. :rolleyes: Peccato che la saga di Halo non riesca a raddrizzarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Anch'io, dopo un bel po' di giorni che non toccavo il multiplayer (tra campagna, Spartan Ops e Far Cry 3), ho fatto qualche partitina. Mi è venuto un colpo di sonno terribile, dopo poche partite non riuscivo a giocare decentemente. La sindrome di Reach è tornata :asd:

 

Oggi dopo mesi e mesi di inattività ho fatto qualche partita ad Halo... La frustrazione è tremenda alle volte. Come è possibile che nel gameplay di Halo esista una cosa come il Jetpack?! Appena incontri team in cui alcuni giocatori lo usano nella maniera più lamer possibile, su alcune mappe in particolare, diventa impossibile non bestemmiare. La possibilità di alzarsi per aria e trovarsi in una zona automaticamente più elevata, oppure raggiungere e superare intere porzioni di mappa, tanto vale metterlo di default come lo scatto. Così anche le mappe più equilibrate non funzionano più... Anche per l'invisibilità si potrebbe fare un discorso simile. :rolleyes: Peccato che la saga di Halo non riesca a raddrizzarsi...

Pensa che in un Rumble Pit su Simplex ho trovato un tipo che se ne stava appollaiato su un pezzo di struttura che sporgeva su un punto di passaggio. Fortuna che non aveva gli scudi...

Per le mappe, non è che non siano equilibrate. Il problema è che l'artiglieria casuale le rende squilibrate.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ma con il ri-bilanciamento delle armi com'è finita? Mi sono perso qualcosa o non hanno annunciato la data dell'update?

Ieri ho letto un Bulletin in cui Bravo parlava di ulteriori test sulle armi. Stanno in particolare smanettando sul BR a 4 colpi, sul DMR da bilanciare con il fucile ad impulsi, e su come rendere più difficile uccidere con il fucile d'assalto.

Hanno provato anche un 1 contro 1 con il DMR automatico...

 

http://blogs.halowaypoint.com/Headlines/post/2013/04/24/The-Halo-Bulletin-42413.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono l'unico imbecille ma come al solito sto trovando il famoso LAG molto spesso dove battere un americano diventa un impresa... in 1vs1 inizio a sparargli anche 2 colpi prima e mi uccidono ugualmente...ho appena fatto un rumble pit assurdo dove era impossibile vincere un 1vs1 nel tempo che io sparavo 3 colpi loro ne avevano sparati 5!

Mi ci stavo anche ridivertendo con Halo 4 ma quando vedo queste cose spengo immediatamente :(

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono l'unico imbecille ma come al solito sto trovando il famoso LAG molto spesso dove battere un americano diventa un impresa... in 1vs1 inizio a sparargli anche 2 colpi prima e mi uccidono ugualmente...ho appena fatto un rumble pit assurdo dove era impossibile vincere un 1vs1 nel tempo che io sparavo 3 colpi loro ne avevano sparati 5!

Mi ci stavo anche ridivertendo con Halo 4 ma quando vedo queste cose spengo immediatamente :(

E' perchè non sei abbastanza forte, è sempre quello il problema! inutile dare la colpa al gioco :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivateo al punto di non capire se siete seri o meno xD

Io scherzavo..però un fondo di verità c'è..la connessione, il lag mischia in parte le carte ma solo con giocatori bravi uguali..magari invece di fare 20 kills ne fai 16-17..ma gioca contro ninja e per quanto ci sia un pò di lag o tu abbia una connessione migliore di lui, lui vincerà 20 volte su 20. Quindi ci si può lamentare o si può diventare così forti da andare oltre questi problemi ed essere così forti da vincere anche in svantaggio di connessione :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scherzavo..però un fondo di verità c'è..la connessione, il lag mischia in parte le carte ma solo con giocatori bravi uguali..magari invece di fare 20 kills ne fai 16-17..ma gioca contro ninja e per quanto ci sia un pò di lag o tu abbia una connessione migliore di lui, lui vincerà 20 volte su 20. Quindi ci si può lamentare o si può diventare così forti da andare oltre questi problemi ed essere così forti da vincere anche in svantaggio di connessione :)

Quello sicuramente ....il problema è quello che se gia uno è molto bravo piu gli metti il lag a favore diventa imbattibile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...