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[Halo 4] Campagna


spartan 250

Messaggi raccomandati

Ok.

 

Punto primo: visto che allora è un veicolo diverso rispetto agli altri permetti che almeno la prima volta che ci monto mi parta un benedetto tutorial che mi spiega come guidarlo?

 

Punto secondo: secondo voi è normale che esista un veicolo che non posso pilotare nella sua totalità in un FPS? A me è qualcosa che mette i brividi!! :ph34r: Se fosse stato un bug potevo lasciar perdere, ma ora che ho saputo da te una cosa del genere posso dire senza dubbio (non me ne volete a male) che la saga di halo sia la più immensamente sopravvalutata del nuovo millennio.

 

A breve aprirò un topic in cui parlerò proprio di questo, voglio confrontarmi con i fan in maniera ovviamente corretta e civile per capire cosa spinga la gente a continuare a giocare. Io mi sono sentito fortemente preso per il cul0 stasera.

 

veramente puoi controllarlo a tuo piacimente ed anzi, è il veicolo che permette più libertà in H4: se vuoi fermarlo in volo, semplicemente, basta tirare indietro lo stick destro, o quello che usi te per farlo muovere in avanti. il veicolo non è un comune VTOL e, avendo solo due propulsori laterali, manterrà sempre un minimo di spinta in avanti, questo anche per bilanciare il gameplay. muovendo lo stesso stick a destra e a sinistra il veilivolo si dovrebbe inclinare, premendo un dorsale più lo stick in dietro, o a destra e sinistra, si può fare un'evasione; si spara con il grilletto e si cambia modalità di fuoco con Y. sul tutorial hai ragione, questa cosa l'avranno data per scontata, anche se l'ultima volta che ho visto un tutorial in Halo, eccetto che per i primi minuti di gioco, se giocati a difficoltà basse, è stato H CE.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ma ora che ho saputo da te una cosa del genere posso dire senza dubbio (non me ne volete a male) che la saga di halo sia la più immensamente sopravvalutata del nuovo millennio.

 

Tutto questo solo perché tu non sei in grado di pilotarlo? Che affermazione ridicola.

3 Pere sul campo!!!

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Premetto che l ultimo Halo che ho giocato e' stato il 3 e un pezzo dell odst :) l unica cosa che mi ha lasciato un po spiazzato in halo 4 e' stato che per usare il cannone del banshee bisogna schiacciare Y :) ero abituato nel 3 che il mitragliatore aveva un tasto e il cannone un altro :) appena preso il banshee nel 4 sono stato un quarto d ora a capire come usare il cannone xD ahah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

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Tutto questo solo perché tu non sei in grado di pilotarlo? Che affermazione ridicola.

 

In un FPS di questo tipo, quando metti un velivolo del genere per la prima volta di fronte ad un giocatore in una situazione tatticamente cruciale (del tipo o utilizzi il veilivolo oppure sei carne da macello), ESIGO che compaia un benedetto tutorial che mi spieghi come utilizzarlo.

 

Poi continuo a ripetere che un meccanismo di pilotaggio del genere in un FPS sia davvero improponibile: fin dall'alba dei tempi i veicoli in qualsiasi videogioco si pilotano con lo stick analogico sinistro sulla propria asse di movimento, e un cambiamento così radicale non può non essere sottolineato dagli sviluppatori. Mi sono dovuto fare tutto il tragitto a piedi morendo un sacco di volte solo perchè neinte e nessuno mi ha spiegato come pilotare un velivolo che (vi garantisco) per una persona che si ritrova a giocare per la prima volta ad halo è davvero un pugno nello stomaco.

 

PS: ci sono tanti altri motivi che mi portano a considerare Halo come un titolo molto sopravvalutato. Aspetterò di terminarlo e poi eventualmente aprirò un topic per discutere di questo.

 

veramente puoi controllarlo a tuo piacimente ed anzi, è il veicolo che permette più libertà in H4: se vuoi fermarlo in volo, semplicemente, basta tirare indietro lo stick destro, o quello che usi te per farlo muovere in avanti. il veicolo non è un comune VTOL e, avendo solo due propulsori laterali, manterrà sempre un minimo di spinta in avanti, questo anche per bilanciare il gameplay. muovendo lo stesso stick a destra e a sinistra il veilivolo si dovrebbe inclinare, premendo un dorsale più lo stick in dietro, o a destra e sinistra, si può fare un'evasione; si spara con il grilletto e si cambia modalità di fuoco con Y. sul tutorial hai ragione, questa cosa l'avranno data per scontata, anche se l'ultima volta che ho visto un tutorial in Halo, eccetto che per i primi minuti di gioco, se giocati a difficoltà basse, è stato H CE.

 

Ecco, con tutti i soldi che si ritrovano gli sviluppatori costava tanto mettere un attimo in pausa il gioco prima di salire sul Banshee e proporre una schermata che spiegava per bene le stesse identiche cose come hai detto tu?

 

Ancora non ci credo...

Modificato da Matt Jean
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In un FPS di questo tipo, quando metti un velivolo del genere per la prima volta di fronte ad un giocatore in una situazione tatticamente cruciale (del tipo o utilizzi il veilivolo oppure sei carne da macello), ESIGO che compaia un benedetto tutorial che mi spieghi come utilizzarlo.

 

Poi continuo a ripetere che un meccanismo di pilotaggio del genere in un FPS sia davvero improponibile: fin dall'alba dei tempi i veicoli in qualsiasi videogioco si pilotano con lo stick analogico sinistro sulla propria asse di movimento, e un cambiamento così radicale non può non essere sottolineato dagli sviluppatori. Mi sono dovuto fare tutto il tragitto a piedi morendo un sacco di volte solo perchè neinte e nessuno mi ha spiegato come pilotare un velivolo che (vi garantisco) per una persona che si ritrova a giocare per la prima volta ad halo è davvero un pugno nello stomaco.

 

PS: ci sono tanti altri motivi che mi portano a considerare Halo come un titolo molto sopravvalutato. Aspetterò di terminarlo e poi eventualmente aprirò un topic per discutere di questo.

 

 

 

allora, qua si sta sfiorando il demenziale: per il fatto del tutorial sì, ci poteva anche stare, ma non penso proprio che appena entrato sia partito a mach 5 contro una roccia facendoti suicidare, anche perchè se intendi la prima banshee che trovi, nel secondo livello, hai un tunnel esagerato in cui i nemici dovresti averli già massacrati, quindi non ti dovrebbero dare problemi, per fare le "prove di guida", e se invece dici il banshee di precursore, anche in quel caso non mi sembra così drammatica la storia, visto che hai il checkpoint a meno di 20 secondi dal banshee. E' assurdo, e sottolineo assurdo, criticare aspramente un gioco per il meccanismo di controllo dei veicoli, specialmente quelli aerei: hai mai guidato un jet su bf3? è identico, cambiano le manovre avanzate, ma il fatto che vada da solo è uguale, e scontato (dimmi un jet non vtol che stia fermo in aria .-. ).

roba da matti... allora cosa dovrei dire del clone del banshee di tribes (che ha i controlli da far rizzare i capelli), o appunto i jet di battlefield? ti ripeto, nel caso di un veicolo di terrra, questo sarebbe comunque un commento stupido, visto che non penso debbano render conto a te delle loro scelte sui veicoli, ma nel caso di veicoli aerei è impensabile (come ti ho detto già sopra e una schiera di colleghi che ti hanno risposto prima)

perchè magari non ti lamenti che il ghost o il wraith levitano, o sparano plasma anzichè proiettili, o sono strani e viola? :P

 

 

OT: ma solo a me sembra strano che i prometeici non hanno nessun veicolo usabile? che facevano, correvano fino al campo di battaglia? :whew:

almeno un carrarmatino-ino-ino tipo megatron di transformers 2 che spari raggi di arcobaleno e vola potevano metterlo :asd:

Modificato da Spartan x7
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bah appunto..l'unica cosa su cui puoi aver ragione è il tutorial magari attivabile per i novizi ma per tutto il resto.... :polliceverso: fin dall'alba dei tempi il banshee si guida così (dai tempi di Halo CE quindi più di dieci anni fa) e una critica all'intero mondo di halo dopo che uno ha giocato solamente il quarto capitolo della saga...beh imho non sta ne in cielo ne in terra :polliceverso:

 

ot : un carro armato che spara raggi di arcobaleno sarebbe figo :asd:,avrebbe quel non so che di coccoloso *_*

Modificato da Raxx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
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In un FPS di questo tipo, quando metti un velivolo del genere per la prima volta di fronte ad un giocatore in una situazione tatticamente cruciale (del tipo o utilizzi il veilivolo oppure sei carne da macello), ESIGO che compaia un benedetto tutorial che mi spieghi come utilizzarlo.

 

Poi continuo a ripetere che un meccanismo di pilotaggio del genere in un FPS sia davvero improponibile: fin dall'alba dei tempi i veicoli in qualsiasi videogioco si pilotano con lo stick analogico sinistro sulla propria asse di movimento, e un cambiamento così radicale non può non essere sottolineato dagli sviluppatori. Mi sono dovuto fare tutto il tragitto a piedi morendo un sacco di volte solo perchè neinte e nessuno mi ha spiegato come pilotare un velivolo che (vi garantisco) per una persona che si ritrova a giocare per la prima volta ad halo è davvero un pugno nello stomaco.

 

PS: ci sono tanti altri motivi che mi portano a considerare Halo come un titolo molto sopravvalutato. Aspetterò di terminarlo e poi eventualmente aprirò un topic per discutere di questo.

 

 

 

Ecco, con tutti i soldi che si ritrovano gli sviluppatori costava tanto mettere un attimo in pausa il gioco prima di salire sul Banshee e proporre una schermata che spiegava per bene le stesse identiche cose come hai detto tu?

 

Ancora non ci credo...

 

ma ancora con sta storia dei soldi? lo ripeto anche qui: non è che se hai 5 € in più o 5 € in meno hai più idee e sono anche migliori, soprattutto se parliamo di due linee di testo in croce appena si entra in un veicolo velivolo. non hanno messo nessun tutorial per il banshee perchè è 10 anni che la gente utilizza questo velivolo ed è veramente facile da usare, se hai notato attentamente, dove hanno messo i tutorial quelli della 343? sul Mantis, sul Pelican e sul velivolo a fine gioco, perchè erano gli unici veicoli/velivoli nuovi, non c'era semplicemente bisogno di mettere un tutorial per ogni mezzo, soprattutto quando i comandi sono tra i più facili su console.

 

allora, qua si sta sfiorando il demenziale: per il fatto del tutorial sì, ci poteva anche stare, ma non penso proprio che appena entrato sia partito a mach 5 contro una roccia facendoti suicidare, anche perchè se intendi la prima banshee che trovi, nel secondo livello, hai un tunnel esagerato in cui i nemici dovresti averli già massacrati, quindi non ti dovrebbero dare problemi, per fare le "prove di guida", e se invece dici il banshee di precursore, anche in quel caso non mi sembra così drammatica la storia, visto che hai il checkpoint a meno di 20 secondi dal banshee. E' assurdo, e sottolineo assurdo, criticare aspramente un gioco per il meccanismo di controllo dei veicoli, specialmente quelli aerei: hai mai guidato un jet su bf3? è identico, cambiano le manovre avanzate, ma il fatto che vada da solo è uguale, e scontato (dimmi un jet non vtol che stia fermo in aria .-. ).

roba da matti... allora cosa dovrei dire del clone del banshee di tribes (che ha i controlli da far rizzare i capelli), o appunto i jet di battlefield? ti ripeto, nel caso di un veicolo di terrra, questo sarebbe comunque un commento stupido, visto che non penso debbano render conto a te delle loro scelte sui veicoli, ma nel caso di veicoli aerei è impensabile (come ti ho detto già sopra e una schiera di colleghi che ti hanno risposto prima)

perchè magari non ti lamenti che il ghost o il wraith levitano, o sparano plasma anzichè proiettili, o sono strani e viola? :P

 

 

OT: ma solo a me sembra strano che i prometeici non hanno nessun veicolo usabile? che facevano, correvano fino al campo di battaglia? :whew:

almeno un carrarmatino-ino-ino tipo megatron di transformers 2 che spari raggi di arcobaleno e vola potevano metterlo :asd:

 

si vede su un terminale come facevano: il didatta arrivava con la sua nave e li sparava dall'atmosfera sui bersagli, poi loro facevano tutto, come ad esempio bucare la corazza esterna di una nave dei precursori infetta e distruggerla dall'interno (altro che MC)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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In un FPS di questo tipo, quando metti un velivolo del genere per la prima volta di fronte ad un giocatore in una situazione tatticamente cruciale (del tipo o utilizzi il veilivolo oppure sei carne da macello), ESIGO che compaia un benedetto tutorial che mi spieghi come utilizzarlo.

 

Mi sa che sei tu ad essere impedito, del resto essendo la prima volta che giochi ad un capitolo della saga di Halo la difficoltà da te scelta dev'essere quella normale... ebbene in quella zona non è assolutamente necessario utilizzare il Banshee nemmeno a leggendario, figuriamoci alla difficoltà da te scelta. Oltretutto piantala di lagnarti, non è che adesso il gioco fa schifo perché non hanno messo il tutorial per i binbi incapaci di utilizzare l'aeroplanino. Figurati che in Halo 1 non ebbi problemi a pilotarlo talmente erano intuitivi i comandi, ed ero parecchio più giovane di adesso. Se avevi davvero tutte quelle difficoltà, potevi benissimo cominciare una partita personalizzata o fucina, e fare pratica, non è che ci volesse un genio per arrivarci. Tra l'altro non sono neanche sicuro che non vi sia un manuale visualizzabile dal menù del gioco.

 

Poi continuo a ripetere che un meccanismo di pilotaggio del genere in un FPS sia davvero improponibile: fin dall'alba dei tempi i veicoli in qualsiasi videogioco si pilotano con lo stick analogico sinistro sulla propria asse di movimento, e un cambiamento così radicale non può non essere sottolineato dagli sviluppatori. Mi sono dovuto fare tutto il tragitto a piedi morendo un sacco di volte solo perchè neinte e nessuno mi ha spiegato come pilotare un velivolo che (vi garantisco) per una persona che si ritrova a giocare per la prima volta ad halo è davvero un pugno nello stomaco.

 

Accidenti, che trauma! Ripeto, non devi essere molto portato per gli FPS. Ah, tanto per la cronaca, sai che Halo 1 rivoluzionò il genere degli sparatutto proprio per l'inserimento dei veicoli? Quindi il tuo "fin dall'alba dei tempi" mi sembra alquanto impreciso, ma si sa, quando si ha voglia di criticare a prescindere tutto fa brodo.

 

PS: ci sono tanti altri motivi che mi portano a considerare Halo come un titolo molto sopravvalutato. Aspetterò di terminarlo e poi eventualmente aprirò un topic per discutere di questo.

 

Spero che le tue argomentazioni siano un tantino più forti del: "HURR, NON C'È IL TUTORIAL piange.gif ORA COME FARO' piange.gif"

 

 

Ecco, con tutti i soldi che si ritrovano gli sviluppatori costava tanto mettere un attimo in pausa il gioco prima di salire sul Banshee e proporre una schermata che spiegava per bene le stesse identiche cose come hai detto tu?

 

Non pensavano che potesse esserci qualcuno in grado di lamentarsi di una sciocchezza simile, figurati che prima di leggere il tuo messaggio neanch'io credevo fosse possibile.

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

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Mi sa che sei tu ad essere impedito, del resto essendo la prima volta che giochi ad un capitolo della saga di Halo la difficoltà da te scelta dev'essere quella normale... ebbene in quella zona non è assolutamente necessario utilizzare il Banshee nemmeno a leggendario, figuriamoci alla difficoltà da te scelta. Oltretutto piantala di lagnarti, non è che adesso il gioco fa schifo perché non hanno messo il tutorial per i binbi incapaci di utilizzare l'aeroplanino. Figurati che in Halo 1 non ebbi problemi a pilotarlo talmente erano intuitivi i comandi, ed ero parecchio più giovane di adesso. Se avevi davvero tutte quelle difficoltà, potevi benissimo cominciare una partita personalizzata o fucina, e fare pratica, non è che ci volesse un genio per arrivarci. Tra l'altro non sono neanche sicuro che non vi sia un manuale visualizzabile dal menù del gioco.

 

 

Accidenti, che trauma! Ripeto, non devi essere molto portato per gli FPS. Ah, tanto per la cronaca, sai che Halo 1 rivoluzionò il genere degli sparatutto proprio per l'inserimento dei veicoli? Quindi il tuo "fin dall'alba dei tempi" mi sembra alquanto impreciso, ma si sa, quando si ha voglia di criticare a prescindere tutto fa brodo.

 

 

 

Spero che le tue argomentazioni siano un tantino più forti del: "HURR, NON C'È IL TUTORIAL piange.gif ORA COME FARO' piange.gif"

 

 

 

 

Non pensavano che potesse esserci qualcuno in grado di lamentarsi di una sciocchezza simile, figurati che prima di leggere il tuo messaggio neanch'io credevo fosse possibile.

 

Primo:

Sto giocando a livello eroico. Non è assolutamente il primo FPS che provo, ci mancherebbe, anche se ammetto che in genere gli FPS a cui gioco non sono tendenti al genere dell'FPS arena. Ripeto ancora che per voi che avete sempre utilizzato quel cazz di aggeggio vi può sembrare naturale, ma per uno che ci arriva la prima volta assolutamente no!

 

Secondo:

Halo 4 nella sesta missione è pieno di situazioni tatticamente infelici a causa di un level design discutibile, dove spesso si è chiamati ad andare avanti non tanto sfruttando le nostre abilità, quanto alcuni limiti dell'IA di alcuni nemici. Nelle altre missioni precedenti non è mai stato così: se mi accoppavano era perchè sbagliavo l'approccio io, non perchè la progettazione di alcuni ambienti con determinati contesti a seguire mi mettevano in difficoltà.

 

Terzo:

Il topic che voglio aprire va ben oltre quello che ho scritto, e la cosa fondamentale è che si eviti questo tono che stai usando con me. Fino a che le cose che dico non ti stanno bene hai tutto il diritto di controbattere, ma evita di scrivere come se tu stessi parlando con lo scemo del villaggio per favore. Non so giocare ad Halo? Chi se ne frega, esigo comunque rispetto a prescindere.

 

Quarto:

ho 23 anni e gioco per semplice passatempo, di conseguenza di certo non ho interesse a lamentarmi come un bambino perchè mi accoppano. Se permetti però, quando sono delle sviste banali da parte degli sviluppatori a mettermi in difficoltà, un tantino di giramento viene anche a me. Se muoio o perdo per errori miei pace, ma se devo essere vittima di alcune discutibili scelte di progettazione allora le cose cambiano.

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OT: ma solo a me sembra strano che i prometeici non hanno nessun veicolo usabile? che facevano, correvano fino al campo di battaglia? :whew:

almeno un carrarmatino-ino-ino tipo megatron di transformers 2 che spari raggi di arcobaleno e vola potevano metterlo :asd:

be' se potessi teletrasportarmi anch'io liberamente per un intero pianeta non sentirei il bisogno di un veicolo XD quindi per gli spostamenti non avrebbe avuto senso :P però sarebbe stato figo se ne avessero messi da combattimento... sarebbe stato interessante vederne il design e che armi montavano :D

 

ps. il carro spara-raggi-arcobaleno lo terrei in considerazione per il prossimo capitolo :rotfl:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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be' se potessi teletrasportarmi anch'io liberamente per un intero pianeta non sentirei il bisogno di un veicolo XD quindi per gli spostamenti non avrebbe avuto senso :P però sarebbe stato figo se ne avessero messi da combattimento... sarebbe stato interessante vederne il design e che armi montavano :D

 

ps. il carro spara-raggi-arcobaleno lo terrei in considerazione per il prossimo capitolo :rotfl:

 

c'è già lo scarab di HW che rispecchia queste caratteristiche :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Secondo:

Halo 4 nella sesta missione è pieno di situazioni tatticamente infelici a causa di un level design discutibile, dove spesso si è chiamati ad andare avanti non tanto sfruttando le nostre abilità, quanto alcuni limiti dell'IA di alcuni nemici. Nelle altre missioni precedenti non è mai stato così: se mi accoppavano era perchè sbagliavo l'approccio io, non perchè la progettazione di alcuni ambienti con determinati contesti a seguire mi mettevano in difficoltà.

 

 

appunto, l'abilità in halo sta nello spaccare culi alieni in situazioni del tipo tu contro 15 :P

 

c'è già lo scarab di HW che rispecchia queste caratteristiche :asd:

 

lo so, ma non sarebbe così figo; preferirei fosse così

 

http://i49.tinypic.com/2a7t00l.jpg

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Primo:

Sto giocando a livello eroico. Non è assolutamente il primo FPS che provo, ci mancherebbe, anche se ammetto che in genere gli FPS a cui gioco non sono tendenti al genere dell'FPS arena. Ripeto ancora che per voi che avete sempre utilizzato quel cazz di aggeggio vi può sembrare naturale, ma per uno che ci arriva la prima volta assolutamente no!

 

Ti ripeto, non ci voleva chissà quale mente acuta per fare pratica in qualche modo, specie se hai avuto tutte quelle difficoltà in quel particolare tratto.

 

Secondo:

Halo 4 nella sesta missione è pieno di situazioni tatticamente infelici a causa di un level design discutibile, dove spesso si è chiamati ad andare avanti non tanto sfruttando le nostre abilità, quanto alcuni limiti dell'IA di alcuni nemici. Nelle altre missioni precedenti non è mai stato così: se mi accoppavano era perchè sbagliavo l'approccio io, non perchè la progettazione di alcuni ambienti con determinati contesti a seguire mi mettevano in difficoltà.

 

C'è una sola tattica da seguire alle difficoltà più alte, attacchi mordi e fuggi. Prima si eliminano i nemici più deboli e poi si passa a quelli un po' più tosti. Questa, salvo particolari situazioni in cui si ha il coltello dalla parte del manico, è l'unica strategia da applicare.

 

 

Terzo:

Il topic che voglio aprire va ben oltre quello che ho scritto, e la cosa fondamentale è che si eviti questo tono che stai usando con me. Fino a che le cose che dico non ti stanno bene hai tutto il diritto di controbattere, ma evita di scrivere come se tu stessi parlando con lo scemo del villaggio per favore. Non so giocare ad Halo? Chi se ne frega, esigo comunque rispetto a prescindere.

 

Se utilizzi argomentazioni idiote è normale aspettarsi risposte simili. Ritieni che Halo 4 abbia i suoi difetti? Ottimo. Esponili con dati oggettivi e robusti, senza basarti sulla mancanza del tutorial come motivo per definire questa saga la più sopravvalutata di tutte, avendo, tra l'altro, giocato solo all'ultimo capitolo.

 

 

Quarto:

ho 23 anni e gioco per semplice passatempo, di conseguenza di certo non ho interesse a lamentarmi come un bambino perchè mi accoppano. Se permetti però, quando sono delle sviste banali da parte degli sviluppatori a mettermi in difficoltà, un tantino di giramento viene anche a me. Se muoio o perdo per errori miei pace, ma se devo essere vittima di alcune discutibili scelte di progettazione allora le cose cambiano.

 

A me è sembrato il contrario, ti sei lamentato continuamente per un motivo assolutamente banale. Se mi avessi parlato del fatto che le armi dei nemici spariscano troppo rapidamente, avrei potuto anche supportarti. In quanto innumerevoli volte mi sono trovato in difficoltà a causa della munizioni terminate e dell'impossibilità di recuperare un'arma decente da qualche altra parte.

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

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Ti ripeto, non ci voleva chissà quale mente acuta per fare pratica in qualche modo, specie se hai avuto tutte quelle difficoltà in quel particolare tratto.

 

 

 

C'è una sola tattica da seguire alle difficoltà più alte, attacchi mordi e fuggi. Prima si eliminano i nemici più deboli e poi si passa a quelli un po' più tosti. Questa, salvo particolari situazioni in cui si ha il coltello dalla parte del manico, è l'unica strategia da applicare.

 

 

 

 

Se utilizzi argomentazioni idiote è normale aspettarsi risposte simili. Ritieni che Halo 4 abbia i suoi difetti? Ottimo. Esponili con dati oggettivi e robusti, senza basarti sulla mancanza del tutorial come motivo per definire questa saga la più sopravvalutata di tutte, avendo, tra l'altro, giocato solo all'ultimo capitolo.

 

 

 

 

A me è sembrato il contrario, ti sei lamentato continuamente per un motivo assolutamente banale. Se mi avessi parlato del fatto che le armi dei nemici spariscano troppo rapidamente, avrei potuto anche supportarti. In quanto innumerevoli volte mi sono trovato in difficoltà a causa della munizioni terminate e dell'impossibilità di recuperare un'arma decente da qualche altra parte.

 

Vabbè dai, abbiamo punti di vista diversi sulla questione e ormai mi pare chiaro. Inutile andare avanti a discutere. Credo di terminare il gioco entro questo fine settimana, poi magari aprirò questo topic in cui cercherò a mente lucida di spiegare e capire assieme ai fan sfegatati i motivi di un successo così mostruoso (soprattutto da parte della critica) di un FPS che io continuo a reputare un buon gioco, ma nulla di più.

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Vabbè dai, abbiamo punti di vista diversi sulla questione e ormai mi pare chiaro. Inutile andare avanti a discutere. Credo di terminare il gioco entro questo fine settimana, poi magari aprirò questo topic in cui cercherò a mente lucida di spiegare e capire assieme ai fan sfegatati i motivi di un successo così mostruoso (soprattutto da parte della critica) di un FPS che io continuo a reputare un buon gioco, ma nulla di più.

 

che dire...secondo me ti diverti a trollarci :blink: per capire il successo di questo gioco DOVEVI e ripeto DOVEVI provarlo nel 2001 quando è uscito...rivoluzionando il mondo degli fps....ma NEL 2001. Ora rispondi a questa semplice domanda,tu in quanto player come puoi criticare un intera saga anzi un intero mondo praticamente (perchè alla fin fine tra videogiochi e libri è questo che si è creato) avendo giocato solo ed esclusivamente Halo 4 tralasciando ben 7 capitoli di cui 3 spin off e 1 remake?

Con questo non voglio dire che Halo deve piacerti per forza,per carità. Ma quello che stai facendo tu equivale (oggettivamente parlando) a prendere un pezzo di pane,mangiarne una briciola minuscola e poi dire che non ti piace

Modificato da Raxx
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che dire...secondo me ti diverti a trollarci :blink: per capire il successo di questo gioco DOVEVI e ripeto DOVEVI provarlo nel 2001 quando è uscito...rivoluzionando il mondo degli fps....ma NEL 2001. Ora rispondi a questa semplice domanda,tu in quanto player come puoi criticare un intera saga anzi un intero mondo praticamente (perchè alla fin fine tra videogiochi e libri è questo che si è creato) avendo giocato solo ed esclusivamente Halo 4 tralasciando ben 7 capitoli di cui 3 spin off e 1 remake?

Con questo non voglio dire che Halo deve piacerti per forza,per carità. Ma quello che stai facendo tu equivale (oggettivamente parlando) a prendere un pezzo di pane,mangiarne una briciola minuscola e poi dire che non ti piace

 

Facendo questa domanda andiamo OT, ma ti rispondo brevemente: sono d'accordissimo con te, nel senso che capisco perfettamente il successo mostruoso che un FPS di questo tipo poteva avere la scorsa generazione, ma quello che non mi spiego è il motivo per cui un tale brand continui ad avere così tanto successo non solo determinato dall'affetto dei fan ancorati ai sistemi del passato che tanto li hanno divertiti. Questo è comprensibile, squadra che vince non si cambia. Ma perchè la critica non arriva mai a sottolineare questo ancoraggio al passato? Perchè si continua a elogiare una profondità artistica così tanto decantata quando in questa generazione ci sono stati titoli oggettivamente più ispirati nel loro processo di sviluppo e ideazione (non parlo di estetica, sia chiaro) che non hanno avuto gli stessi elogi?

 

Ripeto, sono argomenti che mi piacerebbe approfondire in un topic a parte comunque. Si tratta di una cosa che mi incuriosisce anche perchè in questo periodo sto scrivendo una tesina per un esame incentrata sugli utilizzi dell'utenza di Xbox Live, e il brand di Halo non potevo di certo non menzionarlo, soprattutto per la sua strana capacità di sopravvivere negli anni nell'Olimpo della critica.

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Terminato a livello eroico.

 

Qualche breve impressione: il gioco è stato un'altalena di emozioni contrapposte, dove rabbia agonistica per i motivi che ho citato più volte sopra e adrenalina si scambiavano spesso. Dal punto di vista estetico il gioco è magnifico: graficamente eccelso (anche se stento a considerarlo come il TOP di questa generazione come è stato scritto nella rece qua su MX) e musiche sempre molto ispirate. A livello narrativo ho fatto fatica a comprendere bene il tutto visto che era il primo Halo che giocavo e mi sono limitato a leggere varie spiegazione dei predecessori sul Web: posso affermare comunque di aver notato una bellissima regia nei filmati, con dialoghi sceneggiati a dovere anche se forse manca un pò di incisività emotiva nel corso dell'avventura (solo nell'ultima missione le cose cambiano un pò in positivo).

Gameplay a mio giudizio migliorabile: l'impostazione fin troppo classica e Arcade del gioco lascia spesso spazio a momenti in cui ogni tatticismo è vano, e si procede solo cercando di sfruttare le debolezze di una IA mal bilanciata: a volte mi capitava di ridere vedendo il comportamento stupidissimo di alcuni nemici, mentre altre volte succedeva che gli stessi tipi di avversari (magari anche all'interno della stessa missione) arrivassero a trasformarsi in dei Rambo inarrestabili aggirandomi di continuo. Poi un Gameplay di questo tipo apre in certi fasi un senso di piccola monotonia che poteva essere evitata con più sessioni a bordo di veicoli, magari anche obbligate che proponessero per qualche attimo una fuoriuscita dal gameplay più classico in cui i pochi tipi di nemici diversi che si incontrano unita all'assenza di vere Boss fight rendono il tutto un pochino ripetitivo. Sotto questo punto di vista ho apprezzato molto ad esempio la prima parte della missione finale, dove una volta presa la mano (mi ci sono voluti appena 5 minuti e giusto 4 schianti :D ) con il velivolo ci si esalta da far paura.

Insomma, tutto sommato un bel gioco davvero, ma che continuo a reputare sopravvalutato. Oggi non ho una mazza da fare a mi butto un pò nel multy, sperando che ci sia un buon matchmaking che mi metta di fronte a delle mezze seghe come me. :D

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Terminato a livello eroico.

 

Qualche breve impressione: il gioco è stato un'altalena di emozioni contrapposte, dove rabbia agonistica per i motivi che ho citato più volte sopra e adrenalina si scambiavano spesso. Dal punto di vista estetico il gioco è magnifico: graficamente eccelso (anche se stento a considerarlo come il TOP di questa generazione come è stato scritto nella rece qua su MX) e musiche sempre molto ispirate. A livello narrativo ho fatto fatica a comprendere bene il tutto visto che era il primo Halo che giocavo e mi sono limitato a leggere varie spiegazione dei predecessori sul Web: posso affermare comunque di aver notato una bellissima regia nei filmati, con dialoghi sceneggiati a dovere anche se forse manca un pò di incisività emotiva nel corso dell'avventura (solo nell'ultima missione le cose cambiano un pò in positivo).

Gameplay a mio giudizio migliorabile: l'impostazione fin troppo classica e Arcade del gioco lascia spesso spazio a momenti in cui ogni tatticismo è vano, e si procede solo cercando di sfruttare le debolezze di una IA mal bilanciata: a volte mi capitava di ridere vedendo il comportamento stupidissimo di alcuni nemici, mentre altre volte succedeva che gli stessi tipi di avversari (magari anche all'interno della stessa missione) arrivassero a trasformarsi in dei Rambo inarrestabili aggirandomi di continuo. Poi un Gameplay di questo tipo apre in certi fasi un senso di piccola monotonia che poteva essere evitata con più sessioni a bordo di veicoli, magari anche obbligate che proponessero per qualche attimo una fuoriuscita dal gameplay più classico in cui i pochi tipi di nemici diversi che si incontrano unita all'assenza di vere Boss fight rendono il tutto un pochino ripetitivo. Sotto questo punto di vista ho apprezzato molto ad esempio la prima parte della missione finale, dove una volta presa la mano (mi ci sono voluti appena 5 minuti e giusto 4 schianti :D ) con il velivolo ci si esalta da far paura.

Insomma, tutto sommato un bel gioco davvero, ma che continuo a reputare sopravvalutato. Oggi non ho una mazza da fare a mi butto un pò nel multy, sperando che ci sia un buon matchmaking che mi metta di fronte a delle mezze seghe come me. :D

Anche secondo me questo nuovo capitolo è stato sopravvalutato, vi do le mie impressioni.

Prima di tutto io ho giocato a tutti gli halo finora usciti e ho letto una buona parte dei libri quindi, nel mio piccolo, ne so qualcosa. Mi sono sempre considerato un fan di questa saga fin dall'esordio ma molte cose in questo capitolo non mi hanno impressionato (confrontandolo con le recensioni).

 

Grafica: Halo 4 ha una grafica molto bella ma alcune texture del terreno sono imbarazzanti, davvero pessime.

 

Gameplay: Il gampeplay è quello classico di uno sparatutto (con il classico marchio caratteristico di halo) ma lasciatemelo dire, il livello dove si scappa con il ghost è penoso, sembra di giocare a sonic con i grunt al posto degli anelli e alla fine il succo della maggior parte dei livelli è "Chief, schiaccia quel pulsante!".

 

Trama: Non riesco a decidermi sulla trama, in alcune parti mi sembra ottima in altre no quindi non mi esprimerò più di tanto.

 

Questi sono solo i miei personali punti negativi (che mi sono ricordato) ma ce ne sono molti altri che non ho scritto ma che (per me) contano. Per me è un buon gioco ma non si merita di certo un 10 o un 9, personalmente gli avrei dato un 6.

 

P.S. vi chiedo per favore di non linciarmi dopo quello che ho scritto, è solo la mia opinione.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

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