Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt

keiji

Messaggi raccomandati

Ma il simbolo che animale è

Un uccello, direi. Più precisamente un cardinale rosso maschio, con tanto di simbolismo spiegato dai CDPR stessi, di seguito. Personalmente lo adoro; è originale, umile ma fiero, e ha un significato profondo che allo stesso tempo riassume perfettamente lo spirito di CD Projekt RED, aspetto che solitamente viene trascurato o appena abbozzato nei loghi aziendali.

We are rebels and rebels are free. Just like birds. The Northern Cardinal is what we see ourselves in the industry: intrepid, bold and confident; flying high and aiming even higher. The colour, cardinal RED, is something that connects it with another bird, a mythological creature close to our cultural roots and heritage - the Raróg, a small firebird believed to bring luck to people. RED stands for energy, the inner fire that drives us; it represents something very close to everyone here in the studio - the creativity and passion we harness from within ourselves to make the best RPGs in the world.

Noi siamo ribelli e i ribelli sono liberi. Proprio come uccelli. Il cardinale rosso rappresenta come vediamo noi stessi nell'industria: intrepidi, audaci e sicuri di noi; voliamo alto e puntiamo ancora più in alto. Il colore, rosso (RED) cardinale, è qualcosa che ci collega ad un altro uccello, una creatura mitologica vicina alle nostre radici ed eredità culturali - il Raróg, un piccolo uccello fiammeggiante che era considerato di buon auspicio. Il rosso (RED) sta per l'energia, il fuoco interiore che ci guida; rappresenta qualcosa di molto familiare a tutti qui nello studio - la creatività e la passione che prendiamo dall'interno di noi stessi per creare i migliori RPG del mondo.

http://www.tringa.org/images/9626_Northern_Cardinal_01-15-2012_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uccello, direi. Più precisamente un cardinale rosso maschio, con tanto di simbolismo spiegato dai CDPR stessi, di seguito. Personalmente lo adoro; è originale, umile ma fiero, e ha un significato profondo che allo stesso tempo riassume perfettamente lo spirito di CD Projekt RED, aspetto che solitamente viene trascurato o appena abbozzato nei loghi aziendali.

We are rebels and rebels are free. Just like birds. The Northern Cardinal is what we see ourselves in the industry: intrepid, bold and confident; flying high and aiming even higher. The colour, cardinal RED, is something that connects it with another bird, a mythological creature close to our cultural roots and heritage - the Raróg, a small firebird believed to bring luck to people. RED stands for energy, the inner fire that drives us; it represents something very close to everyone here in the studio - the creativity and passion we harness from within ourselves to make the best RPGs in the world.

Noi siamo ribelli e i ribelli sono liberi. Proprio come uccelli. Il cardinale rosso rappresenta come vediamo noi stessi nell'industria: intrepidi, audaci e sicuri di noi; voliamo alto e puntiamo ancora più in alto. Il colore, rosso (RED) cardinale, è qualcosa che ci collega ad un altro uccello, una creatura mitologica vicina alle nostre radici ed eredità culturali - il Raróg, un piccolo uccello fiammeggiante che era considerato di buon auspicio. Il rosso (RED) sta per l'energia, il fuoco interiore che ci guida; rappresenta qualcosa di molto familiare a tutti qui nello studio - la creatività e la passione che prendiamo dall'interno di noi stessi per creare i migliori RPG del mondo.

http://www.tringa.org/images/9626_Northern_Cardinal_01-15-2012_3.jpg

Grazie!

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC

"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è consigliabile giocare prima al 2? o sono 2 storie a se stanti? (in ogni caso il primo non l'ho giocato e non penso di giocarlo)

Ci saranno alcuni riferimenti, ma puoi giocarlo senza problemi.

Se giochi prima al 2 dovresti poter importare i salvataggi, le tutte scelte potrebbero far cambiare alcune parti della storia.

Io aspetto nuovamente l'offerta sul live per comprarlo in digitale.

"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è consigliabile giocare prima al 2? o sono 2 storie a se stanti? (in ogni caso il primo non l'ho giocato e non penso di giocarlo)

E' consigliabile, infondo lo trovi a pochissimo prezzo =)

La storia ovviamente è in parte collegata, ma credo che, chi inizierà direttamente dal 3° capitolo della serie, non avrà grossi problemi a capire tutto se legge i vari racconti di gioco con attenzione. ( nel gioco ci sono file di battaglie, mostri, personaggi spiegati accuratamente, quindi se il witcher incontra una persona già conosciuta in passato, nel file verrà comunque spiegato il loro tipo di relazione ecc )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma per colmare la distanza tra i riflessi sovrumani del protagonista e quelli umanissimi del giocatore, credo che fosse inevitabile sacrificare un po' della velocità dell'azione, a meno che non creassero un mostro dalle sembianze simili a Metal Gear Rising, o con rallentamenti continui del tempo, cose che mi fanno salire i brividi solo a pensarci. Ma già che li abbiamo citati, se prendi Dark Souls o Skyrim hanno ritmi ben più lenti, mentre The Witcher 2 si avvicina più alla velocità degli Arkham che a quei due.

Speta un salto..non penso che ci sia bisogno di aumentare o diminuire la velocità dell'azione, ma il semplice sostituire la capriola con la piroetta probabilmente restituirà molta più grazia allo stile di combattimento dello strigo. Non per niente, insieme alle parole "Geralt tacque", "piroetta" credo che sia il termine più nominato dei libri :lol:

A dire il vero questo capitolo riprende la fine del 2, nel senso che non è che di punto in bianco Geralt si metta a fare qualcosa di diverso da ciò che stava facendo nel capitolo precedente (come immagino sia tra il primo e il secondo). Gli sviluppatori, però, hanno affermato che faranno in modo tale da rendere giocabile questo capitolo anche per chi approccia la serie per la prima volta. Ciò nonostante, inutile dire che giocare anche i capitoli precedenti sia caldamente consigliato, se non altro perché (parlo per esperienza solo per il 2) sono dei grandi giochi

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto solo qui, ma per riallacciarmi a tutta la conversazione in proposito. Innanzitutto comincerei con l'aggregarmi a the Fixer, in quanto è doveroso riconoscere come la saga di TW sia incentrata sullo story-telling e non sul sistema di combattimento. Sia ben chiaro, non voglio offendere nessuno, ma reputare a priori un aspetto del gioco più importante degli altri secondo me non permette di assorbire quello che gli sviluppatori di un titolo vogliono trasmettere. Con questa logica molti titoli dal gameplay quasi banale non meriterebbero mezzo soldo (soprattutto arcade), mentre in realtà sono considerati delle piccole perle.

Paragonare DS a TW imho è assurdo, perché sono due titoli con obbiettivi ben distinti: il primo ti lancia in mezzo ad un mondo folle senza dirti nemmeno grazie per aver speso i tuoi soldi con lui, ti arma, poi un bel calcio nel sedere e ti saluta sorridente lasciandoti esplorare da solo tutte le sottigliezze di un combat-system incredibile. Perché l'intero gioco punta su quel sistema. TW ti tratta diversamente invece: ti saluta con un prologo, poi si destreggia in tre (quattro..) capitoli dove le cut-scenes si sprecano e dove quasi ogni missione comporta un ragionamento ed una scelta.

Un titolo come Skyrim, invece, punta sulla libertà e sulla vastità del gioco, con un sistema di combattimento che onestamente non ho apprezzato molto.

Ciascun titolo ha un chiaro messaggio e pesarli tutti con la stessa misura non credo che permetta di apprezzarli appieno. Detto ciò sono convinto pure io che il sistema di combattimento di DS sia impareggiabile rispetto agli altri due, eppure ho gradito moltissimo come CDPR abbia realizzato il mondo dello strigo. Quindi posso dire di apprezzarli allo stesso livello come giochi.

Aggiungo, comunque, che dopo aver letto qualcosa dei libri ho apprezzato un po' di meno la trasposizione videoludica proprio in relazione al sistema di combattimento, che IMHO restituisce davvero poco della grazia ed eleganza (nonché della velocità fulminea) appartenenti allo strigo "originale"..

PS: quasi finito "La Spada del Destino", il racconto "Un Piccolo Sacrificio" è meraviglioso, anche se il personaggio di Tre Taccole è stato altrettanto geniale :asd:

No ma nessuno paragona dark souls a TW2, figuriamoci. Io ho detto che ho avuto la sfortuna di prendere insieme i giochi e uno si è letteralmente mangiato l'altro in termini di gameplay.

TW2 l' ho apprezzato tantissimo sotto l'aspetto narrativo, dei dialoghi, delle scelte, della ricostruzione dell'ambiente, però mi ha annoiato (sicuramente son gusti personali) per quanto riguarda la parte giocata per delle lacune a mio avviso evidenti nel gameplay. Per di più mi sembra di capire che in TW3 correrà ai ripari sotto questi aspetti, per cui son cose riconosciute.

So benissimo che è un gioco incentrato sullo story talling, però come ho già detto, e qui chiudo il discorso su TW2 in attesa di nuove news sul gameplay del 3, il sistema di gameplay in un rpg, in sostanza le fasi di combattimento, non hanno raggiunto il mio standard minimo di sufficienza di appagamento perché a mio avviso molto mal strutturate e approssimative. E sempre per i miei gusti, malgrado svariati tentativi di personalizzazione del personaggio, mi pesavano fare le fasi di combattimento perché mal fatte e noiose, per di più anche il piacere di sviluppare il personaggio, caratteristica molto importante, non era appagante come in altri giochi del suo genere. A volte mi sembrava più di fare un libro interattivo, piuttosto che un bel rpg completo e giocato.

Se miglioreranno questi aspetti avremo di fronte un capolavoro per me, ma che le migliorino :mrgreen:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speta un salto..non penso che ci sia bisogno di aumentare o diminuire la velocità dell'azione, ma il semplice sostituire la capriola con la piroetta probabilmente restituirà molta più grazia allo stile di combattimento dello strigo. Non per niente, insieme alle parole "Geralt tacque", "piroetta" credo che sia il termine più nominato dei libri :lol:

Ah ecco, pensavo avessi citato la velocità anche per questo motivo. Allora direi che siamo ancora una volta d'accordo. ^_^

A dire il vero questo capitolo riprende la fine del 2, nel senso che non è che di punto in bianco Geralt si metta a fare qualcosa di diverso da ciò che stava facendo nel capitolo precedente (come immagino sia tra il primo e il secondo). Gli sviluppatori, però, hanno affermato che faranno in modo tale da rendere giocabile questo capitolo anche per chi approccia la serie per la prima volta. Ciò nonostante, inutile dire che giocare anche i capitoli precedenti sia caldamente consigliato, se non altro perché (parlo per esperienza solo per il 2) sono dei grandi giochi

Oddio, c'è anche da dire che alla fine di The Witcher 2 uno si aspettava che Geralt andasse dritto *a cercare una certa persona* e si dirigesse *verso un certo luogo*, volendo anche accompagnato *da una certa persona*, e sei mesi dopo ce lo ritroviamo a trottare allegramente con Vesemir in quel di Temeria. Per il resto confermo, si potrà giocare tranquillamente anche il terzo senza aver giocato ai primi due (o aver letto i libri), ma è ovvio che più pezzi ti lasci indietro, meno appagante e completa sarà l'esperienza complessiva. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, c'è anche da dire che alla fine di The Witcher 2 uno si aspettava che Geralt andasse dritto *a cercare una certa persona* e si dirigesse *verso un certo luogo*, volendo anche accompagnato *da una certa persona*, e sei mesi dopo ce lo ritroviamo a trottare allegramente con Vesemir in quel di Temeria.

E anche tu hai ragione..ma visto che siamo all'ultimo capitolo della trilogia e dato il titolo di questo gioco, bah mi viene difficile pensare che la trama si allontani troppo da dov'era stata lasciata <_< . Magari lo sta solo aiutando con la Caccia..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche tu hai ragione..ma visto che siamo all'ultimo capitolo della trilogia e dato il titolo di questo gioco, bah mi viene difficile pensare che la trama si allontani troppo da dov'era stata lasciata <_< . Magari lo sta solo aiutando con la Caccia..

Beh, che la trama sarà quella ormai l'hanno detto, era solo per dire che se alla fine del primo The Witcher non era chiaro cosa volesse fare Geralt e infatti ce lo si ritrova in letto con Triss a seguito del re, alla fine del secondo uno si aspetta che la storia prosegua in un certo modo, mentre a quanto pare già sono passati sei mesi e probabilmente ancora nessuna traccia di quella certa persona. Non è che dal primo al secondo cambia completamente ciò che stava facendo senza motivo, è solo che, sebbene gli indizi ci fossero, era un finale ben più aperto di quello di The Witcher 2. Tutto qui. :ok:

A questo punto mi chiedo anche se il recupero completo della memoria sia già avvenuto alla fine di The Witcher 2, o se avvenga durante The Witcher 3, magari nel prologo in un incontro con la Caccia, o se lo abbiano lasciato avvenire lentamente nella pausa tra i due giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Fixer ma sei al corrente se la salute si ripristinerà automaticamente o meno?

Inoltre perché non mandi una candidatura lavorativa ai CD Red? Sul serio.

Dubito che cambino il sistema adottato finora, ovvero lentissima rigenerazione se non prendi pozioni, ma immagino che con le vociferate "pozioni di supporto" che si potranno bere durante i combattimenti faranno tornare un intruglio curativo rapido ma molto tossico, come quello che c'era nel primo capitolo.

Ah, comunque grazie, apprezzo la sopravvalutazione dei miei meriti. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora...caro amico Fix (che suona tipo amico Friz :mrgreen:)...stanotte ho finalmente finito il primo...dico finalmente perché con i problemi di stuttering e calo fps è stato a dir poco snervante...quando si impallava dovevo mettere il gioco in pausa, aspettare quei 10-15 secondi e ritronare al gioco...credimi, dopo 5 capitoli, un prologo e un epilogo diventi pazzo! :bang:...ad ogni modo gran bel gioco, mi è piaicuto tantissimo, sia la storia, sia il doversi schierare e prendere delle scelte (alla fin fine mi è parso che in pochissime occasioni se non solo proprio alla fine si poteva decidere di rimanere neutrali e farsi nemici tutti)...all'inizio non facevo mai pozioni, poi però capisci che sono fondamentali, per me almeno allocco, Foresta Maribor e quella che aumentava la portenza dei segni dato che usavo moltissimo il segno IGNI e poi ovviamente il Decotto di Raffard il Bianco...poi poi gli elfi "terroristi" o gli umani che combattono i non umani...e poi scoppia la guerra...so che un vero witcher dovrebbe rimaere neutrale, ma io cerco sempre di fare la "cosa giusta", quella che mi sembra la più sensata, mi riesce difficile schierarmi apertamente e combattere una fazione o un nemico...come dice più avanti, la spada è l'ultima soluzione per me...poi certo ci sono quelli che proprio ho sulle palle e non ho pietà...diciamo che il mio è stato una sorta di witcher "atipico" e umanizzato, che pian piano ha capito di avere ancora sentimenti (vedi Triss)...bellissima sia la fine che prelude al secondo gioco che la fine vera e proprio dell'epilogo, dove strada facendo ti venivano in soccorso\a picchiare i personaggi che hai incontrato durante il gioco, e si comportavano ed apparivano in base alle tue scelte...bello bello e ancora bello...peccato non si capisca il nesso tra la fine del primo e l'inizio del secondo (occhio qui spoilero per chi li deve giocare ancora, non so usare la funzione!)

Intendo, si, si vede che un primo witcher tenta di fare la pelle a Foltest (e devo dire che quando Geralt lo amputa mi pare tanto Ryse! :mrgreen:), ma poi perché il secondo gioco comincia con l'asseddio del suddetto Foltest a La Vallette??? Li mi parla di alcuni figli dalla relazione con La Vallette e di due figli avuti da lei (che però pare il barone abbia cresciuto come suoi), e Adda che fine ha fatto???? E' qualcosa che ha a che fare con i libri? Perché iniziare così mi lascia un pò spiazzato...come adesso mi spiazzera il combat system, sarà dura riabituarcisi! :ph34r:

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora...caro amico Fix (che suona tipo amico Friz :mrgreen:)...stanotte ho finalmente finito il primo...dico finalmente perché con i problemi di stuttering e calo fps è stato a dir poco snervante...quando si impallava dovevo mettere il gioco in pausa, aspettare quei 10-15 secondi e ritronare al gioco...credimi, dopo 5 capitoli, un prologo e un epilogo diventi pazzo! :bang:...ad ogni modo gran bel gioco, mi è piaicuto tantissimo, sia la storia, sia il doversi schierare e prendere delle scelte (alla fin fine mi è parso che in pochissime occasioni se non solo proprio alla fine si poteva decidere di rimanere neutrali e farsi nemici tutti)...all'inizio non facevo mai pozioni, poi però capisci che sono fondamentali, per me almeno allocco, Foresta Maribor e quella che aumentava la portenza dei segni dato che usavo moltissimo il segno IGNI e poi ovviamente il Decotto di Raffard il Bianco...poi poi gli elfi "terroristi" o gli umani che combattono i non umani...e poi scoppia la guerra...so che un vero witcher dovrebbe rimaere neutrale, ma io cerco sempre di fare la "cosa giusta", quella che mi sembra la più sensata, mi riesce difficile schierarmi apertamente e combattere una fazione o un nemico...come dice più avanti, la spada è l'ultima soluzione per me...poi certo ci sono quelli che proprio ho sulle palle e non ho pietà...diciamo che il mio è stato una sorta di witcher "atipico" e umanizzato, che pian piano ha capito di avere ancora sentimenti (vedi Triss)...bellissima sia la fine che prelude al secondo gioco che la fine vera e proprio dell'epilogo, dove strada facendo ti venivano in soccorso\a picchiare i personaggi che hai incontrato durante il gioco, e si comportavano ed apparivano in base alle tue scelte...bello bello e ancora bello...peccato non si capisca il nesso tra la fine del primo e l'inizio del secondo (occhio qui spoilero per chi li deve giocare ancora, non so usare la funzione!)

Intendo, si, si vede che un primo witcher tenta di fare la pelle a Foltest (e devo dire che quando Geralt lo amputa mi pare tanto Ryse! :mrgreen:), ma poi perché il secondo gioco comincia con l'asseddio del suddetto Foltest a La Vallette??? Li mi parla di alcuni figli dalla relazione con La Vallette e di due figli avuti da lei (che però pare il barone abbia cresciuto come suoi), e Adda che fine ha fatto???? E' qualcosa che ha a che fare con i libri? Perché iniziare così mi lascia un pò spiazzato...come adesso mi spiazzera il combat system, sarà dura riabituarcisi! :ph34r:

Intanto complimenti e sono felice che ti sia piaciuto! Il fatto che l'abbia completato nonostante i problemi tecnici credo vada a testimoniare quanto il gioco stesso sia coinvolgente ed appassionante. :ok:

Per quanto riguarda la sensazione di aver plasmato un witcher "atipico", ti basti pensare all'esperienza con Berengar - e se hai giocato al modulo "Il Prezzo della Neutralità" anche a quella di Eskel - per realizzare che i tanto demonizzati mutanti senza emozioni sono fin troppo umani, e Geralt è il primo della lista. Sia nei libri che nei giochi ne dimostra eccome di sentimenti, ma basta ricordarsi le circostanze in cui è stato ucciso. Direi che hai giocato un Geralt da manuale.

Per quanto riguarda invece i dubbi sull'inizio di The Witcher 2 metto tutto sotto spoiler (che trovi sotto "Altri stili" nella composizione del messaggio), ma è tutto spiegato nel gioco, senza bisogno di ricorrere ai libri di Sapkowski. :teach:

Per prima cosa, Adda è figlia d'incesto, due volte striga e volendo pure morta, quindi non sarebbe esattamente la migliore erede in cui lasciare le redini di un regno; di ciò se ne rende conto anche la nobilità di Temeria, che la rifiuta come futura regina. Se nella tua partita sopravvive va in sposa a Radovid, re di Redania; se muore, Foltest ha un incentivo in più per reclamare i suoi eredi. Infatti è qui che si pone il problema principale: quando il re scopre di avere due figli dalla baronessa Mary Louisa (o Maria Luiza che dir si voglia) decide di andarli a "salvare", scatenando la ribellione di diversi nobili alleati ai La Valette che si rifiutano di consegnarglieli, utilizzandoli come "stendardo" del loro diritto al trono al fine di sovvertire Foltest e costringerlo ad abdicare. Non a caso, una volta morto Foltest, i principali aspiranti al trono, in cima ai quali spiccano il barone Kimbolt e il conte Maravel, non vedono l'ora di liberarsi degli eredi per estinguere la dinastia reale ed avere campo libero.

Fortunatamente tutto ciò è spiegato già nel prologo, quindi non c'è bisogno di spoilerarti qualcosa dei capitoli successivi, e credo di essere riuscito a chiarire tutta la situazione iniziale del gioco. Come ripeto sempre, i giochi targati CD Projekt RED vanno lentamente analizzati e dissezionati, senza aver timore di leggere ogni voce del diario o ciascun aggiornamento delle missioni di volta in volta. Detto questo, buon proseguimento! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti e sono felice che ti sia piaciuto! Il fatto che l'abbia completato nonostante i problemi tecnici credo vada a testimoniare quanto il gioco stesso sia coinvolgente ed appassionante. :ok:

Per quanto riguarda la sensazione di aver plasmato un witcher "atipico", ti basti pensare all'esperienza con Berengar - e se hai giocato al modulo "Il Prezzo della Neutralità" anche a quella di Eskel - per realizzare che i tanto demonizzati mutanti senza emozioni sono fin troppo umani, e Geralt è il primo della lista. Sia nei libri che nei giochi ne dimostra eccome di sentimenti, ma basta ricordarsi le circostanze in cui è stato ucciso. Direi che hai giocato un Geralt da manuale.

Per quanto riguarda invece i dubbi sull'inizio di The Witcher 2 metto tutto sotto spoiler (che trovi sotto "Altri stili" nella composizione del messaggio), ma è tutto spiegato nel gioco, senza bisogno di ricorrere ai libri di Sapkowski. :teach:

Per prima cosa, Adda è figlia d'incesto, due volte striga e volendo pure morta, quindi non sarebbe esattamente la migliore erede in cui lasciare le redini di un regno; di ciò se ne rende conto anche la nobilità di Temeria, che la rifiuta come futura regina. Se nella tua partita sopravvive va in sposa a Radovid, re di Redania; se muore, Foltest ha un incentivo in più per reclamare i suoi eredi. Infatti è qui che si pone il problema principale: quando il re scopre di avere due figli dalla baronessa Mary Louisa (o Maria Luiza che dir si voglia) decide di andarli a "salvare", scatenando la ribellione di diversi nobili alleati ai La Valette che si rifiutano di consegnarglieli, utilizzandoli come "stendardo" del loro diritto al trono al fine di sovvertire Foltest e costringerlo ad abdicare. Non a caso, una volta morto Foltest, i principali aspiranti al trono, in cima ai quali spiccano il barone Kimbolt e il conte Maravel, non vedono l'ora di liberarsi degli eredi per estinguere la dinastia reale ed avere campo libero.

Fortunatamente tutto ciò è spiegato già nel prologo, quindi non c'è bisogno di spoilerarti qualcosa dei capitoli successivi, e credo di essere riuscito a chiarire tutta la situazione iniziale del gioco. Come ripeto sempre, i giochi targati CD Projekt RED vanno lentamente analizzati e dissezionati, senza aver timore di leggere ogni voce del diario o ciascun aggiornamento delle missioni di volta in volta. Detto questo, buon proseguimento! ;)

Intanto grazie per le delucidazioni! :) un paio di domande aggiuntive che non fanno mai male :mrgreen:

1) C'è modo di salvare Bernagar o muore sempre nello scontro contro il mago? (Supposto che prima tu sull'Isola lo risparmi chiaramente)

2) Sono rimasto con in mano il dente di Zdenek! Suppongo dovessi portarlo al nano dentista??? Se così fosse, è un bug? Perché una volta nel cimitero della palude Vizima è bella che sottosopra e non lo trovi più...almeno io non l'ho trovato! E' l'unica quest che mi è rimasta aperta!

3) Dove madonna è finito Alvin??? Mi era sembrato un personaggio cardine ma dopo essere scappato l'ultima volta si è rivisto un attimo nel lungo percorso alla fine durante il percorso per raggiungere il Gran Maestro...poi non se n'è parlato\visto più!

4) Si Adda l'ho salvata (da buon Geralt! :mrgreen:), giustamente non è che sia così affidabile...capisco perché Foltest si è andato a cercare i piccoli!

5) Le circostanze della morte di Geralt, invero piuttosto buffe se consideriamo che l'ha inforcato un contadino spaventato, sono spiegate bene...ma poi più avanti nel 2 o anche nel 3 in caso, si capisce perché sia "resuscitato2???

Tutto quello che mi hai spiegato però nel prologo non l'ho trovato, forse sono stato poco attento io...c'è da dire che poi quando i piccoli vedono il Re un attimo prima di essere ammazzato, lo riconoscono e gli vanno incontro (almeno uno dei due, l'altro è più titubante)...quindi mi chiedo...ha scoperto di avere sti bambini ma li "frequentava" in qualche modo prima di capirlo? Perché sì insomma, si conoscono è evidente! Certo se è l'amante della madre qualche volta li avrà pur visti....

grazie mille ho finito! ;)

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le delucidazioni! :) un paio di domande aggiuntive che non fanno mai male :mrgreen:

1) C'è modo di salvare Bernagar o muore sempre nello scontro contro il mago? (Supposto che prima tu sull'Isola lo risparmi chiaramente)

2) Sono rimasto con in mano il dente di Zdenek! Suppongo dovessi portarlo al nano dentista??? Se così fosse, è un bug? Perché una volta nel cimitero della palude Vizima è bella che sottosopra e non lo trovi più...almeno io non l'ho trovato! E' l'unica quest che mi è rimasta aperta!

3) Dove madonna è finito Alvin??? Mi era sembrato un personaggio cardine ma dopo essere scappato l'ultima volta si è rivisto un attimo nel lungo percorso alla fine durante il percorso per raggiungere il Gran Maestro...poi non se n'è parlato\visto più!

4) Si Adda l'ho salvata (da buon Geralt! :mrgreen:), giustamente non è che sia così affidabile...capisco perché Foltest si è andato a cercare i piccoli!

5) Le circostanze della morte di Geralt, invero piuttosto buffe se consideriamo che l'ha inforcato un contadino spaventato, sono spiegate bene...ma poi più avanti nel 2 o anche nel 3 in caso, si capisce perché sia "resuscitato2???

Tutto quello che mi hai spiegato però nel prologo non l'ho trovato, forse sono stato poco attento io...c'è da dire che poi quando i piccoli vedono il Re un attimo prima di essere ammazzato, lo riconoscono e gli vanno incontro (almeno uno dei due, l'altro è più titubante)...quindi mi chiedo...ha scoperto di avere sti bambini ma li "frequentava" in qualche modo prima di capirlo? Perché sì insomma, si conoscono è evidente! Certo se è l'amante della madre qualche volta li avrà pur visti....

grazie mille ho finito! ;)

Gli spoiler qui sotto (di cui uno ENORME) sono solo per il primo The Witcher, quindi se qualcuno avesse intenzione di giocarci eviti di leggere. ;)

1) Sì, lo si può tenere in vita se si fa molta, molta attenzione, ma non cambia molto alla fin fine. Mi pare che non ci siano neanche un dialogo alternativo o una slide diversa alla fine.

2) Sì, dovevi portarlo al nano dentista; nel quinto capitolo si trova nella "torre del macellaio", la cui entrata è un po' nascosta vicino alla breccia nel muro che ti porta alla palude. Ti avrebbe dato la spada d'acciaio che infligge più danni di tutto il gioco, ma poco male, gli oggetti importati diventano inutili già durante il primo capitolo (e comunque se non sbaglio stai giocando a The Witcher 2 su Xbox, giusto?).

3) Eh... qui ti rimando al fatto che i giochi di CDPR non vanno giocati come gli altri :P Non hai notato qualcuno che alla fine ritorceva la filosofia del tuo Geralt contro il witcher stesso? Altrimenti, almeno l'amuleto dovrebbe essere stato un indizio piuttosto eloquente...

Questi invece sono per The Witcher 2.

Le circostanze del "ritorno" di Geralt vengono spiegate sia nei libri che più avanti in The Witcher 2 in un flashback.

Sui figli del re invece hai ragione, ho guardato di nuovo la parte in cui si incontrano e Foltest dice che non li vedeva da sei mesi :huh: Era da un bel po' che non rispolveravo i retroscena politici di The Witcher 2, ma adesso tutto quadra: Adda è pur sempre l'erede legittima, ma i nobili rifiutano che Temeria venga controllata dal re di Redania e sfruttano l'occasione per insorgere al fine di pretendere "privilegi che indebolirebbero la corona", a quanto mi pare dica Foltest; in parole povere più potere ai nobili, che in un'ambientazione medievale si traduceva in concessioni sulle tasse riscosse, sull'arruolamento dei sudditi, sui commerci e così via. Se fossero risultati vittoriosi, non è improbabile che avrebbero sfruttato l'occasione per costringere il re ad abdicare e insediare uno dei figli della baronessa sul trono, manipolati dai nobili che supportavano la rivolta, e a questo punto Foltest muove loro guerra rifiutandosi di tollerare che i suoi figli vengano tenuti in ostaggio e usati come "stendardo" dai nobili traditori. Ecco, il puzzle è completo :lol:

Quindi, come vedi molto è lasciato alle elucubrazioni del giocatore, e non ti dico che discussioni chilometriche sono nate sul forum ufficiale, ma per quanto le spiegazioni dirette fossero poche e vaghe, già nel prologo si avevano tutti gli elementi per trarre queste conclusioni. Può darsi che ti perdi qualcosa se risparmi Aryan La Valette, tuttavia; ad esempio, Kimbolt e Maravel mi sembra che siano menzionati solo in una discussione tra la baronessa e Shilard Fitz-Oesterlen, l'ambasciatore di Nilfgaard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 giugno sarà rilasciato un nuovo video di The Witcher 3:

Inoltre vi informo che il gioco sarà presente alla conferenza Microsoft.

Ti ho modificato il teaser perché si vedesse direttamente da qui, ma specifichiamo che la presenza alla conferenza Microsoft è soltanto un rumor. L'informatore si affretta anche a dire che i piani potrebbero cambiare all'ultimo minuto, quindi è come se non avesse detto niente, ed è lo stesso che mesi fa diffuse la "notizia" di risoluzione e frame-rate del gioco, venendo prontamente e ripetutamente deriso da CDPR. Ritengo comunque che sia l'eventualità più probabile, ma per questo insider affidabilità zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho modificato il teaser perché si vedesse direttamente da qui, ma specifichiamo che la presenza alla conferenza Microsoft è soltanto un rumor. L'informatore si affretta anche a dire che i piani potrebbero cambiare all'ultimo minuto, quindi è come se non avesse detto niente, ed è lo stesso che mesi fa diffuse la "notizia" di risoluzione e frame-rate del gioco, venendo prontamente e ripetutamente deriso da CDPR. Ritengo comunque che sia l'eventualità più probabile, ma per questo insider affidabilità zero.

Speriamo speriamo...non ci costa nulla! :)

«Ciri», disse lo strigo.

«Per sempre, Ciri.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 giugno sarà rilasciato un nuovo video di The Witcher 3:

Inoltre vi informo che il gioco sarà presente alla conferenza Microsoft.

Sicuro che é TW3? Video prima drll'E3 e alla fiera altri 2 video? Sarà una versione short dei 2? Potrebbero mostrare o dire altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che é TW3? Video prima drll'E3 e alla fiera altri 2 video? Sarà una versione short dei 2? Potrebbero mostrare o dire altro ?�

A cosa ti rifersci? Il video parla da sé, mentre la presenza alla conferenza Microsoft, come ho detto, è solo un rumor. A questo punto le certezze sono l'evento online il 5 giugno (che include nuovo gameplay, informazioni sui preorder e la rivelazione della Collector's Edition) e la presentazione a porte chiuse per i giornalisti dal 10 al 12; potrebbe essere mostrato anche qualcosa il 9 durante la conferenza Microsoft o Sony, ma non è detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa ti rifersci? Il video parla da sé, mentre la presenza alla conferenza Microsoft, come ho detto, è solo un rumor. A questo punto le certezze sono l'evento online il 5 giugno (che include nuovo gameplay, informazioni sui preorder e la rivelazione della Collector's Edition) e la presentazione a porte chiuse per i giornalisti dal 10 al 12; potrebbe essere mostrato anche qualcosa il 9 durante la conferenza Microsoft o Sony, ma non è detto.

Non avevo pensato al Video presentazione collector, se non ho capito male alla fiera sono n presenti 2 video conferenza da b45 più un visto pubblico più corto tipo 9 min

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...