Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Dai non litigate! :) Volevo porvi una domanda: giocando prima al due e poi sospendendolo per passare al primo, ho notato che il sistema di combattimento e l'albero delle skill sono completamente diversi...so gia che finito il primo suderò sette camicie x riadattarmi al secondo (anche se a livello di combat system lo trovo più difficile e gratificante)...ma la domanda è...secondo voi nel tre come sarà il combat system e lo skill three? Si sa già qualcosa??? :ph34r:

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non litigate! :) Volevo porvi una domanda: giocando prima al due e poi sospendendolo per passare al primo, ho notato che il sistema di combattimento e l'albero delle skill sono completamente diversi...so gia che finito il primo suderò sette camicie x riadattarmi al secondo (anche se a livello di combat system lo trovo più difficile e gratificante)...ma la domanda è...secondo voi nel tre come sarà il combat system e lo skill three? Si sa già qualcosa??? :ph34r:

 

Allora, il combat system dovrebbe essere una delle grandi rivelazioni del video all'E3 (presupponendo che CDPR ci faccia la grazia e ci mostri del gameplay). Ciò che hanno commentato finora è che ricorderà maggiormente lo stile di combattimento originale dello strigo, ovvero darà l'impressione di essere veramente un mutante con forza e riflessi superiori a quello di un beone qualunque.

Riguardo allo skill-tree, invece, credo che finora si siano sbottonati su pochi dettagli, ma il divino interverrà sicuramente per correggermi se vado errato. In particolar modo hanno fornito qualche indicazione riguardo alchimia e potenziamento delle armi, che sono esposte in un vecchio post di the Fixer (ma va? :shock: ):

 

Cioè che è nuovo, invece, è un muro di testo tratto dalla recente partecipazione di CD Projekt RED al CD-Action Expo. Di seguito la traduzione, tralasciando le solite cose note.

 

 

- Ci sarà "un'alta probabilità" che il gioco ci condurrà ad un punto in cui bisognerà prendere una decisione che significherà la vita o la morte di un determinato personaggio dei libri;

- Ritorneranno le sequenze in cui controlleremo un altro personaggio rispetto a Geralt, ma saranno in numero inferiore rispetto a The Witcher 2 (quindi... uhm... due?);

- Tra le varie attività secondarie che potremo intraprendere, sarà anche possibile andare a "cacce al tesoro" mirate ad ottenere pezzi di equipaggiamento eccezionali;

- Per quanto riguarda la recente discussione sulle dimensioni del gioco rispetto a Skyrim, gli sviluppatori hanno detto che quando si lavora ad un "mondo vivo" come quello in questione, il suddetto può crescere fino a raggiungere dimensioni molto più grandi di quanto inizialmente previsto; tuttavia, preferiscono restare fedeli all'affermazione secondo cui il gioco sarà 35 volte più grande di The Witcher 2;

- C'è la possibilità che nel viaggiare tra aree come da Skellige a Novigrad, quindi molto distanti geograficamente, vedremo una schermata di caricamento, ma assicurano che in tal caso sarà molto breve;

- Novigrad sarà diverse volte più grande della città di Vizima del primo gioco, nonostante le dimensioni di quest'ultima venissero percepite come più grandi di quanto fossero in realtà a causa delle zone inaccessibili della città che facevano da sfondo;

- Il viaggio rapido consisterà nello spostamento da un segnale stradale ad un altro, come ad esempio ai crocevia, di aree che avremo precedentemente scoperto;

- I vari usi del medaglione non sono ancora stati definiti del tutto, ma quello che è certo è che servirà nuovamente ad avvertirci dei pericoli vicini;

- Non si potrà combattere con una spada per mano;

- L'inventario sarà una via di mezzo tra i due sistemi dei giochi precedenti: gli oggetti saranno disposti a griglia, ma ogni cosa avrà un suo peso che non potrà eccedere il carico massimo di Geralt;

- L'alchimia sarà più simile al sistema del primo gioco rispetto a quello del secondo, ma più ampio e sviluppato e con il numero di pozioni più alto di sempre; inoltre, le pozioni saranno adesso divise tra "mutagene" - potenti intrugli con altà tossicità che vanno bevuti prima di un combattimento - e "di supporto" - più deboli, ma meno tossiche e bevibili nel bel mezzo di uno scontro. Infine, saranno presenti degli speciali decotti che ci serviranno quando dovremo cacciare particolari mostri;

- Il sistema di potenziamento delle armi farà il suo ritorno, ma non è stato specificato se si useranno nuovamente delle rune oppure qualcos'altro; ciò che è certo è che oltre ad influenzare le statistiche dell'arma, ne modificheranno anche "notevolmente" l'aspetto;

- Elementi presi da Season of Storms, l'ultimo libro sulla saga di The Witcher di Andrzej Sapkowski uscito di recente, saranno incorporati nel gioco; sarà quindi possibile, ad esempio, vedere certi luoghi di Novigrad ivi descritti (citano una casa d'aste);

- Le interazioni dello scrittore polacco con lo studio, come per i precedenti capitoli della saga videoludica, si limitano a consulti occasionali sul mondo di The Witcher - mappa, nomi e simili;

- Non è ancora stata definita una soluzione per iniziare il gioco importando le proprie decisioni su console.

 

Aggiungo, riguardo al combat-system, che avevano inizialmente pensato di inserire un sistema che permettesse di colpire precisi punti degli avversari, ma se non sbaglio poi hanno scartato. Dovresti trovare una lunga discussione tra le prime (si fa per dire..) pagine del thread, dove peraltro si parla anche del sistema in generale, visto che sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa :ok:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il combat system dovrebbe essere una delle grandi rivelazioni del video all'E3 (presupponendo che CDPR ci faccia la grazia e ci mostri del gameplay). Ciò che hanno commentato finora è che ricorderà maggiormente lo stile di combattimento originale dello strigo, ovvero darà l'impressione di essere veramente un mutante con forza e riflessi superiori a quello di un beone qualunque.

Riguardo allo skill-tree, invece, credo che finora si siano sbottonati su pochi dettagli, ma il divino interverrà sicuramente per correggermi se vado errato. In particolar modo hanno fornito qualche indicazione riguardo alchimia e potenziamento delle armi, che sono esposte in un vecchio post di the Fixer (ma va? :shock: ):

 

Grazie mille, non ci resta che attendere! :-) Un'altra cosa, rispetto ad altri giochi (cito Mass Effect e Skyrim perché sono i primi due che mi vengono in mente) ho notato che quando il gioco ci mette di fronte ad una scelta, il confine tra azione buona e azione cattiva è davvero molto sottile...mi sbaglio? Un esempio lampante nel primo quando nelle campagne fuori Vizima dovete scegliere se proteggere la strega o consegnarla ai contadini che la metteranno al rogo...non so quale sia peggio dei due, la strega che sapeva e non ha agito o il reverendo che vendeva bambini ai banditi!! Oppure nel secondo quando incontri Lheto la prima volta nel roseto e devi scegliere se dare la spada all elfo o dargli una gomitata...li però forse non avendo giocato al primo fino in fondo magari mi manca capire la psicologia di alcuni personaggi e quindi mi è risultato ostico capire quale fosse la cosa giusta da fare...perché se faccio la scelta "cattiva" mi cambia il proseguio del gioco e vado in paranoia! :mrgreen:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, non ci resta che attendere! :-) Un'altra cosa, rispetto ad altri giochi (cito Mass Effect e Skyrim perché sono i primi due che mi vengono in mente) ho notato che quando il gioco ci mette di fronte ad una scelta, il confine tra azione buona e azione cattiva è davvero molto sottile...mi sbaglio? Un esempio lampante nel primo quando nelle campagne fuori Vizima dovete scegliere se proteggere la strega o consegnarla ai contadini che la metteranno al rogo...non so quale sia peggio dei due, la strega che sapeva e non ha agito o il reverendo che vendeva bambini ai banditi!! Oppure nel secondo quando incontri Lheto la prima volta nel roseto e devi scegliere se dare la spada all elfo o dargli una gomitata...li però forse non avendo giocato al primo fino in fondo magari mi manca capire la psicologia di alcuni personaggi e quindi mi è risultato ostico capire quale fosse la cosa giusta da fare...perché se faccio la scelta "cattiva" mi cambia il proseguio del gioco e vado in paranoia! :mrgreen:

 

Guarda il primo non l'ho giocato, ma non credo faccia differenza. In ogni caso è come dici tu. L'etica viene trattata dallo stesso Sapkowski in maniera del tutto relativistica, analizzando ogni situazione, ogni episodio, ogni scelta da più punti di vista, quasi disorientando il lettore (nel tuo caso "il giocatore") e mettendolo di fronte alla visione di una certa scelta da diversi punti d'osservazione. Questo approccio è sicuramente un marchio di fabbrica della saga dello strigo, il quale si trova perennemente di fronte ad una scelta che, però, non ha nulla a che fare con i concetti di "giusto" e "sbagliato". Nel caso del videogioco ogni scelta è la TUA scelta, presa per determinate ragioni, nessuno potrà accusarti d'aver sbagliato, in quanto ci sono dei pro e dei contro in qualsiasi decisione. Questo è, a mio avviso, l'aspetto dei libri che il videogioco ha sviluppato nel modo migliore, in quanto restituisce anche ad un neofita di questo mondo (come noi due dopotutto) la sensazione di assoluto relativismo dei concetti di bene e male.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non litigate! :) Volevo porvi una domanda: giocando prima al due e poi sospendendolo per passare al primo, ho notato che il sistema di combattimento e l'albero delle skill sono completamente diversi...so gia che finito il primo suderò sette camicie x riadattarmi al secondo (anche se a livello di combat system lo trovo più difficile e gratificante)...ma la domanda è...secondo voi nel tre come sarà il combat system e lo skill three? Si sa già qualcosa??? :ph34r:

Allora, il combat system dovrebbe essere una delle grandi rivelazioni del video all'E3 (presupponendo che CDPR ci faccia la grazia e ci mostri del gameplay). Ciò che hanno commentato finora è che ricorderà maggiormente lo stile di combattimento originale dello strigo, ovvero darà l'impressione di essere veramente un mutante con forza e riflessi superiori a quello di un beone qualunque.

Riguardo allo skill-tree, invece, credo che finora si siano sbottonati su pochi dettagli, ma il divino interverrà sicuramente per correggermi se vado errato. In particolar modo hanno fornito qualche indicazione riguardo alchimia e potenziamento delle armi, che sono esposte in un vecchio post di the Fixer (ma va? :shock: ):

 

 

 

Aggiungo, riguardo al combat-system, che avevano inizialmente pensato di inserire un sistema che permettesse di colpire precisi punti degli avversari, ma se non sbaglio poi hanno scartato. Dovresti trovare una lunga discussione tra le prime (si fa per dire..) pagine del thread, dove peraltro si parla anche del sistema in generale, visto che sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa :ok:

Eccomi, eccomi :D

 

Lo skill tree sarà come quello di The Witcher 2, solo che oltre ai tre rami per il combattimento corpo a corpo, per l'uso di magia e per l'alchimia se ne aggiungerà un quarto per i mutageni, ma si sa poco altro. Inoltre non molto tempo fa una preview riportava che:

 

"Gli upgrade delle abilità non sono più incentrati verso bonus passivi; ora Geralt avrà accesso a quattro specifiche abilità di combattimento, che potranno essere usate in qualsiasi momento durante una battaglia e sostituite con altre nei momenti di calma".

 

Anche qui, non si sa molto altro, oltre al fatto sopracitato secondo il quale ci saranno meno bonus passivi e più abilità attivate tra cui poter scegliere, o che ognuno dei cinque segni avrà un'ulteriore variante sbloccabile. Quindi sì, si spera che all'E3 si possa dare un'occhiata anche al sistema di livellamento. :ok:

 

 

 

Grazie mille, non ci resta che attendere! :-) Un'altra cosa, rispetto ad altri giochi (cito Mass Effect e Skyrim perché sono i primi due che mi vengono in mente) ho notato che quando il gioco ci mette di fronte ad una scelta, il confine tra azione buona e azione cattiva è davvero molto sottile...mi sbaglio? Un esempio lampante nel primo quando nelle campagne fuori Vizima dovete scegliere se proteggere la strega o consegnarla ai contadini che la metteranno al rogo...non so quale sia peggio dei due, la strega che sapeva e non ha agito o il reverendo che vendeva bambini ai banditi!! Oppure nel secondo quando incontri Lheto la prima volta nel roseto e devi scegliere se dare la spada all elfo o dargli una gomitata...li però forse non avendo giocato al primo fino in fondo magari mi manca capire la psicologia di alcuni personaggi e quindi mi è risultato ostico capire quale fosse la cosa giusta da fare...perché se faccio la scelta "cattiva" mi cambia il proseguio del gioco e vado in paranoia! :mrgreen:

Decisamente no, non sbagli. La decisione da te citata, tra l'altro, era stata nuovamente oggetto di dibattito qualche tempo fa sul forum ufficiale... In questi casi, i possibili retroscena sono le parti dove si nota la maniacale attenzione al dettaglio di CDPR, e fidati se ti dico che anche ai giocatori più attenti probabilmente ne sfuggirà gran parte, il che è relativamente un peccato. Anche questo fa parte dell'"usare il cervello", dell'essere trattati da adulti da questi giochi. E la maestria di CDPR sta proprio nel fornire buone motivazioni sia per l'una che per l'altra decisione, nel giustificare le azioni di ogni personaggio, nel lasciare sempre sfocata la linea tra giusto e sbagliato. Non a caso ritengo che, se li prendi con cognizione di causa, analizzandoli per bene e giocandoli con calma ed interesse, i due The Witcher cambieranno il modo in cui vedi gli RPG e ti "rovineranno" tutti gli altri a cui giocherai. Almeno per me è stato così.

 

 

Nel primo comunque non compaiono né Letho né Iorveth né Roche, quindi per quanto riguarda quella particolare decisione avevi tutti i mezzi per prenderla sul momento. Ma hai fatto benissimo a scegliere di partire dall'inizio, e a quanto pare il gioco ti sta piacendo...? Immagino e spero anche che sia riuscito a risolvere i problemi tecnici che ti affliggevano. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, eccomi :D

 

Lo skill tree sarà come quello di The Witcher 2, solo che oltre ai tre rami per il combattimento corpo a corpo, per l'uso di magia e per l'alchimia se ne aggiungerà un quarto per i mutageni, ma si sa poco altro. Inoltre non molto tempo fa una preview riportava che:

 

"Gli upgrade delle abilità non sono più incentrati verso bonus passivi; ora Geralt avrà accesso a quattro specifiche abilità di combattimento, che potranno essere usate in qualsiasi momento durante una battaglia e sostituite con altre nei momenti di calma".

 

 

Potrebbe essere tipo dragon dogma? Dove mettevi 4 abilità ai tasti d'attacco ma potevi poi cambiarle con altre da appositi npc o case?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, eccomi :D

 

Lo skill tree sarà come quello di The Witcher 2, solo che oltre ai tre rami per il combattimento corpo a corpo, per l'uso di magia e per l'alchimia se ne aggiungerà un quarto per i mutageni, ma si sa poco altro. Inoltre non molto tempo fa una preview riportava che:

 

"Gli upgrade delle abilità non sono più incentrati verso bonus passivi; ora Geralt avrà accesso a quattro specifiche abilità di combattimento, che potranno essere usate in qualsiasi momento durante una battaglia e sostituite con altre nei momenti di calma".

 

Anche qui, non si sa molto altro, oltre al fatto sopracitato secondo il quale ci saranno meno bonus passivi e più abilità attivate tra cui poter scegliere, o che ognuno dei cinque segni avrà un'ulteriore variante sbloccabile. Quindi sì, si spera che all'E3 si possa dare un'occhiata anche al sistema di livellamento. :ok:

 

 

 

 

Decisamente no, non sbagli. La decisione da te citata, tra l'altro, era stata nuovamente oggetto di dibattito qualche tempo fa sul forum ufficiale... In questi casi, i possibili retroscena sono le parti dove si nota la maniacale attenzione al dettaglio di CDPR, e fidati se ti dico che anche ai giocatori più attenti probabilmente ne sfuggirà gran parte, il che è relativamente un peccato. Anche questo fa parte dell'"usare il cervello", dell'essere trattati da adulti da questi giochi. E la maestria di CDPR sta proprio nel fornire buone motivazioni sia per l'una che per l'altra decisione, nel giustificare le azioni di ogni personaggio, nel lasciare sempre sfocata la linea tra giusto e sbagliato. Non a caso ritengo che, se li prendi con cognizione di causa, analizzandoli per bene e giocandoli con calma ed interesse, i due The Witcher cambieranno il modo in cui vedi gli RPG e ti "rovineranno" tutti gli altri a cui giocherai. Almeno per me è stato così.

 

 

Nel primo comunque non compaiono né Letho né Iorveth né Roche, quindi per quanto riguarda quella particolare decisione avevi tutti i mezzi per prenderla sul momento. Ma hai fatto benissimo a scegliere di partire dall'inizio, e a quanto pare il gioco ti sta piacendo...? Immagino e spero anche che sia riuscito a risolvere i problemi tecnici che ti affliggevano. :ok:

Maestro, sei cattivo, perfido, infingardo! Con il tuo sapere riesci a stuzzicare la mente dei giocatori, le tue parole come un sussurro nella mente stuzzicano la nostra voglia di avventura tanto da far desiderare di giocare a tutta la saga dello strigo ...

Bravo maestro, ti ho smascherato Darth Fixer

Grazie Fixer :-)

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, eccomi :D

 

Lo skill tree sarà come quello di The Witcher 2, solo che oltre ai tre rami per il combattimento corpo a corpo, per l'uso di magia e per l'alchimia se ne aggiungerà un quarto per i mutageni, ma si sa poco altro. Inoltre non molto tempo fa una preview riportava che:

 

"Gli upgrade delle abilità non sono più incentrati verso bonus passivi; ora Geralt avrà accesso a quattro specifiche abilità di combattimento, che potranno essere usate in qualsiasi momento durante una battaglia e sostituite con altre nei momenti di calma".

 

Anche qui, non si sa molto altro, oltre al fatto sopracitato secondo il quale ci saranno meno bonus passivi e più abilità attivate tra cui poter scegliere, o che ognuno dei cinque segni avrà un'ulteriore variante sbloccabile. Quindi sì, si spera che all'E3 si possa dare un'occhiata anche al sistema di livellamento. :ok:

 

 

 

 

Decisamente no, non sbagli. La decisione da te citata, tra l'altro, era stata nuovamente oggetto di dibattito qualche tempo fa sul forum ufficiale... In questi casi, i possibili retroscena sono le parti dove si nota la maniacale attenzione al dettaglio di CDPR, e fidati se ti dico che anche ai giocatori più attenti probabilmente ne sfuggirà gran parte, il che è relativamente un peccato. Anche questo fa parte dell'"usare il cervello", dell'essere trattati da adulti da questi giochi. E la maestria di CDPR sta proprio nel fornire buone motivazioni sia per l'una che per l'altra decisione, nel giustificare le azioni di ogni personaggio, nel lasciare sempre sfocata la linea tra giusto e sbagliato. Non a caso ritengo che, se li prendi con cognizione di causa, analizzandoli per bene e giocandoli con calma ed interesse, i due The Witcher cambieranno il modo in cui vedi gli RPG e ti "rovineranno" tutti gli altri a cui giocherai. Almeno per me è stato così.

 

 

Nel primo comunque non compaiono né Letho né Iorveth né Roche, quindi per quanto riguarda quella particolare decisione avevi tutti i mezzi per prenderla sul momento. Ma hai fatto benissimo a scegliere di partire dall'inizio, e a quanto pare il gioco ti sta piacendo...? Immagino e spero anche che sia riuscito a risolvere i problemi tecnici che ti affliggevano. :ok:

 

Grazie a entrambi per le delucidazioni :) Assolutamente sì, mi sta piacendo moltissimo! Trovo un pò fastidiose alcune cosuccie (una tra tutte il modo di trattare il gioco dei dadi...non mi pare proprio lasciato al caso come dovrebbe essere un gioco del genere, contro chiunque giochi fanno sempre punti e perdo sempre! Nervoso! L'altra i libri...stupenda e realistica l'idea di doverli prima leggere per scoprire punti deboli di mostri, cosa poter recuperare da loro e per conoscere le piante...solo mi sembra a volte veramente difficili trovarli...) ma che non rovinano minimamente la bellissima esperienza di gioco. A volte Gerald mi pare un erotomane...ogni donna che incontra ci prova, a momenti pure con la vecchia! :mrgreen:...Fix una domanda, siccome sono pieno di teste di barghest (le ho conservate perché mi dice che qualche mercante potrebbe comprarle)...sono al capitolo 2, lo trovo qualcuno che se le prende ste maledette teste o le butto via??? :) Ultima domanda...le spille dei salamandra...le posso vendere davvereo a quell'ubriacone del messaggero alla taverna? Dopo aver bevuto dice che mi da 10 oren per spilla ma non mi fa vendere nulla...

 

P.S. Pensavo di aver risolto i problemi grazie all'aiuto sul forum di supporto tecnico...ma dopo un giorno giocato alla grande lo stuttering è magicamente ritornato...però mando giù perché mi piace troppo!

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto curioso su questo titolo. Io il secondo lo avevo giocato e non mi aveva entusisasmato per due motivi principali: sistema di combattimento e sistema di sviluppo personaggio. Che poi in un rpg sono la colonna portante. Per il resto storia, ambientazioni, rigiocabilitá tanto di cappello, perfetto direi. Purtroppo però quei due punti negativi pesavano come un macigno e non me lo hanno fatto apprezzare o osannare. Devo ammettere che the witcher 2 ha avuto la sua sfortuna con me di essere stato comprato insieme a dark souls.

Però se cambieranno il sistema di combattimento (per me possono pure rifarlo da zero da quel che ho visto nel 2) e proveranno a fare uno sviluppo del personaggio più personalizzato, per quanto possibilie visto il protagonista ben delineato, ma riuscire a ricreare quella sensazione di da sentirtelo tuo e plasmato come vuoi tu, avrá ottime chance di imporsi con un grande rpg.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere tipo dragon dogma? Dove mettevi 4 abilità ai tasti d'attacco ma potevi poi cambiarle con altre da appositi npc o case?

Non saprei, a Dragon's Dogma non ho giocato, e più di questo non si sa. Ma escluderei la necessità di andare da qualcuno in particolare per cambiarle.

 

 

Maestro, sei cattivo, perfido, infingardo! Con il tuo sapere riesci a stuzzicare la mente dei giocatori, le tue parole come un sussurro nella mente stuzzicano la nostra voglia di avventura tanto da far desiderare di giocare a tutta la saga dello strigo ...

Bravo maestro, ti ho smascherato Darth Fixer

Grazie Fixer :-)

Di niente :lol:

 

 

Grazie a entrambi per le delucidazioni :) Assolutamente sì, mi sta piacendo moltissimo! Trovo un pò fastidiose alcune cosuccie (una tra tutte il modo di trattare il gioco dei dadi...non mi pare proprio lasciato al caso come dovrebbe essere un gioco del genere, contro chiunque giochi fanno sempre punti e perdo sempre! Nervoso! L'altra i libri...stupenda e realistica l'idea di doverli prima leggere per scoprire punti deboli di mostri, cosa poter recuperare da loro e per conoscere le piante...solo mi sembra a volte veramente difficili trovarli...) ma che non rovinano minimamente la bellissima esperienza di gioco. A volte Gerald mi pare un erotomane...ogni donna che incontra ci prova, a momenti pure con la vecchia! :mrgreen:...Fix una domanda, siccome sono pieno di teste di barghest (le ho conservate perché mi dice che qualche mercante potrebbe comprarle)...sono al capitolo 2, lo trovo qualcuno che se le prende ste maledette teste o le butto via??? :) Ultima domanda...le spille dei salamandra...le posso vendere davvereo a quell'ubriacone del messaggero alla taverna? Dopo aver bevuto dice che mi da 10 oren per spilla ma non mi fa vendere nulla...

 

P.S. Pensavo di aver risolto i problemi grazie all'aiuto sul forum di supporto tecnico...ma dopo un giorno giocato alla grande lo stuttering è magicamente ritornato...però mando giù perché mi piace troppo!

Infatti il gioco dei dadi è truccato :squile: Le tue probabilità di vittoria vengono decise all'inizio in base al grado di abilità dell'avversario. Per quanto riguarda Geralt erotomane, guarda che sta tutto a te eh, se vuoi puoi mantenere intatta la sua virtù fino all'inizio di The Witcher 2. :P

 

I teschi di barghest puoi venderli tutti a Kalkstein, ma conservane uno per una quest nel terzo capitolo; per le spille di Salamandra, il messaggero dovrebbe comprartele automaticamente quando ci parli, non gliele puoi vendere direttamente. A un certo punto, comunque, in un modo o nell'altro sparirà dalla taverna e non ci potrai più parlare.

 

 

Sono molto curioso su questo titolo. Io il secondo lo avevo giocato e non mi aveva entusisasmato per due motivi principali: sistema di combattimento e sistema di sviluppo personaggio. Che poi in un rpg sono la colonna portante. Per il resto storia, ambientazioni, rigiocabilitá tanto di cappello, perfetto direi. Purtroppo però quei due punti negativi pesavano come un macigno e non me lo hanno fatto apprezzare o osannare. Devo ammettere che the witcher 2 ha avuto la sua sfortuna con me di essere stato comprato insieme a dark souls.

Però se cambieranno il sistema di combattimento (per me possono pure rifarlo da zero da quel che ho visto nel 2) e proveranno a fare uno sviluppo del personaggio più personalizzato, per quanto possibilie visto il protagonista ben delineato, ma riuscire a ricreare quella sensazione di da sentirtelo tuo e plasmato come vuoi tu, avrá ottime chance di imporsi con un grande rpg.

Dipende dall'RPG. Se mi dici Dark Souls sì, sono decisamente la colonna portante, se mi dici Skyrim anche, ma se mi dici The Witcher, o Mass Effect, o Dragon Age no. Ovviamente dipende da ciò che uno cerca in un gioco e dai propri gusti personali, ma è innegabile che la colonna portante di The Witcher e simili "story-driven RPG" sia, appunto la storia, seguita dai personaggi, dal mondo di gioco, dalle possibilità di scelta e così via, finché si arriva praticamente all'ultimo gradino dove troviamo combattimenti e crescita - ovviamente non quella psicologica - del personaggio.

 

I combattimenti saranno migliorati, mentre a quanto pare il sistema di sviluppo delle abilità resterà simile, per quanto, come ho (ri)scritto sopra, sarà più incentrato sullo sblocco di abilità da attivare che su bonus passivi. E se da una parte riesco a vedere i difetti del sistema di combattimento di The Witcher 2, nel sistema di livellamento onestamente non trovo grossi difetti, e non ho sentito molta gente che se ne lamentasse. Addirittura pesante come un macigno? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto curioso su questo titolo. Io il secondo lo avevo giocato e non mi aveva entusisasmato per due motivi principali: sistema di combattimento e sistema di sviluppo personaggio. Che poi in un rpg sono la colonna portante. Per il resto storia, ambientazioni, rigiocabilitá tanto di cappello, perfetto direi. Purtroppo però quei due punti negativi pesavano come un macigno e non me lo hanno fatto apprezzare o osannare. Devo ammettere che the witcher 2 ha avuto la sua sfortuna con me di essere stato comprato insieme a dark souls.

Però se cambieranno il sistema di combattimento (per me possono pure rifarlo da zero da quel che ho visto nel 2) e proveranno a fare uno sviluppo del personaggio più personalizzato, per quanto possibilie visto il protagonista ben delineato, ma riuscire a ricreare quella sensazione di da sentirtelo tuo e plasmato come vuoi tu, avrá ottime chance di imporsi con un grande rpg.

 

Non mai provato il 2, ho provato solo l'1 credo il primo capitolo un paio di anni fa e più avanti ( COLPA-MERITO anche di The Fixer ) lo giocherò da zero nel prossimo futuro. Da quanto ricordo il sistema di combattimento, non è come dici tu "tradizionale" ma è un sistema diverso dove bisogna prenderci la mano, ma è fa parte del "gioco".

Quando si inizia a giocare un nuovo RPG, bisogna avere tanta volontà per capire le meccaniche del gameplay. Attualmente sto giocando a Deus Ex, un bel gioco, ma è un po' troppo "furtivo", genere che cerco di non praticare, eppure me ne hanno parlato bene, la storia è intrigante e quindi anche se non è il mio genere lo sto giocando ^_-

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

45 Minuti di gameplay all'e3? caspita... fanno prima a farci vedere il finale :asd:

 

Ed eccolo tornato dopo 1 settimana di BAN!!! Ahahahahah :asd:

 

Ho letto anche io la notizia, che spettacolo davvero, non vedo l'ora di godermelo nel più totale relax :D

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccolo tornato dopo 1 settimana di BAN!!! Ahahahahah :asd:

 

Ho letto anche io la notizia, che spettacolo davvero, non vedo l'ora di godermelo nel più totale relax :D

Si lo so ti sono mancato ;)

 

volevo chiedere, ma la conferenza E3 dei Project quando ci sarà? c'è una data ed orario confermati su calendario? ...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ti sono mancato ;)

 

volevo chiedere, ma la conferenza E3 dei Project quando ci sarà? c'è una data ed orario confermati su calendario? ...

 

Prima di tornare a litigare e insultarti con "The Fixer" ti conviene andare a rileggere sopra i post :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tornare a litigare e insultarti con "The Fixer" ti conviene andare a rileggere sopra i post :mrgreen:

ahahahah, ho cercato ma non sono riuscito a trovare informazioni, sarà che scrivete troppo!!!

presumo che a breve riceverò la risposta, o stasera! u.u

 

Ti hanno bannato?

Si per una settimana ma per la tua gioia eccomi di nuovo quì :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

45 Minuti di gameplay all'e3? caspita... fanno prima a farci vedere il finale :asd:

Allo scorso E3 la presentazione aveva la stessa durata, e hanno mostrato praticamente un paio di cutscenes e due quest veloci. Dopotutto, se la durata del gioco è stimata attorno alle 100 ore, ne resterebbero ancora 99 e un quarto da mostrare. :P

 

 

 

volevo chiedere, ma la conferenza E3 dei Project quando ci sarà? c'è una data ed orario confermati su calendario? ...

Non si sa ancora.

 

 

 

Durante l'E3 dunque verranno mostrati sicuramente due trailer:

- uno da 45 minuti di gameplay a porte chiuse;

- uno più breve durante una delle conferenze (Microsoft o Sony).

Non è detto che quello pubblico sia mostrato alla conferenza di qualcun'altro, CDPR potrebbe farne una apposita solo per loro. Inoltre, un paio di citazioni legate all'evento:

 

 

"All'E3 non manca molto, e lì tireremo fuori l'artiglieria pesante e riveleremo un sacco di nuove informazioni. Abbiate ancora un po' di pazienza."

 

In relazione al fatto che non ci saranno contenuti esclusivi su alcuna piattaforma, è stato aggiunto: "Ciò che abbiamo in mente in quanto a cooperazione di marketing lo vedrete all'E3."

 

 

 

Ed è appena uscito questo, ovvero l'invito alla presentazione a porte chiuse, con tanto di data.

 

 

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2014/05/TW3-E3-2014.jpg

 

 

 

Altro aggiornamento, Iwiński afferma che "auspicabilmente" il gioco sarà mostrato durante la conferenza di Microsoft o Sony.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,a titolo informativo.

Il ban è definitivo,la sospensione è provvisoria.

Si chiama comunque Ban, il ban non è ''quasi'' mai definitivo, ha sempre una data di scadenza, potrebb'essere un giorno, un mese, o fino al 2090.

Oppure possono scegliere di Bannarti a Vita indirizzo I.P compreso, in modo che tu non possa mai più entrare nel sito da casa ammenochè non fai qualche magheggio del computer. :fischio:

 

 

Io credo (e spero) durante quella Microsoft, principalmente per motivi d'orario :mrgreen:

FOx sei pazzo? 90 Minuti di Microsoft per annoiarci con 45 minuti di the witcher sprecando metà conferenza????

Sarebbe la peggior E3 mai ricordata!!!... un trailer come l'anno scorso ci sta, anzi è ben accetto un gameplay anche di 5 minuti, ma lasciamo spazio alle vere bombe In casa Xbox :D

Probabilmente avranno uno stand dedicato tutto loro dove mostreranno questo lungo gameplay.

 

Allo scorso E3 la presentazione aveva la stessa durata, e hanno mostrato praticamente un paio di cutscenes e due quest veloci. Dopotutto, se la durata del gioco è stimata attorno alle 100 ore, ne resterebbero ancora 99 e un quarto da mostrare
Allo scorso E3 fu presentato alla conferenza Microsoft con un trailer di quasi 2 minuti, ben differente da 45!!!

Questa dimostrazione di cui parli dove vengono mostrate due quest veloci me la sono persa, dove la trovo? sono curioso di vederla.... ho anche provato a cercare su internet ma nada de nada..... e sto parlando di 45 minuti effettivi di gameplay e non di una conferenza di chiacchiere.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

FOx sei pazzo? 90 Minuti di Microsoft per annoiarci con 45 minuti di the witcher sprecando metà conferenza????

Sarebbe la peggior E3 mai ricordata!!!... un trailer come l'anno scorso ci sta, anzi è ben accetto un gameplay anche di 5 minuti, ma lasciamo spazio alle vere bombe In casa Xbox :D

Probabilmente avranno uno stand tutto loro dove mostreranno questo lungo gameplay.

 

Non hai capito cosa intendevo dire, qualche piccolo stralcio di gameplay durante la conferenza Microsoft e poi i 45 minuti nei giorni della fiera (e non della conferenza).

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama comunque Ban, il ban non è ''quasi'' mai definitivo, ha sempre una data di scadenza, potrebb'essere un giorno, un mese, o fino al 2090.

Oppure possono scegliere di Bannarti a Vita indirizzo I.P compreso, in modo che tu non possa mai più entrare nel sito da casa ammenochè non fai qualche magheggio del computer. :fischio:

 

 

 

FOx sei pazzo? 90 Minuti di Microsoft per annoiarci con 45 minuti di the witcher sprecando metà conferenza????

Sarebbe la peggior E3 mai ricordata!!!... un trailer come l'anno scorso ci sta, anzi è ben accetto un gameplay anche di 5 minuti, ma lasciamo spazio alle vere bombe In casa Xbox :D

Probabilmente avranno uno stand dedicato tutto loro dove mostreranno questo lungo gameplay.

 

Allo scorso E3 fu presentato alla conferenza Microsoft con un trailer di quasi 2 minuti, ben differente da 45!!!

Questa dimostrazione di cui parli dove vengono mostrate due quest veloci me la sono persa, dove la trovo? sono curioso di vederla.... ho anche provato a cercare su internet ma nada de nada..... e sto parlando di 45 minuti effettivi di gameplay e non di una conferenza di chiacchiere.

La conferenza di 45 min si tiene tra il 10 e il 12 giugno, quella MS il 9 giugno, non c'è sovrapposizione.

  • Upvote 1

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...