SoMuchHard Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Io sinceramente quando vedo i cecchini faccio festa:c4,coltellate,carro,vtc,elicottero...non mi dispero affatto.Vogliono stare tutto il tempo sdraiati?Cavoli loro. Cita Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Sicuramente in BC2, oltre che i limitati gadget e classi gestite molto più semplicemente, deve il suo successo sopratutto a una utenza molto più collaborativa e più attinente a giocare per gli obbiettivi (c'era più gente che puntava agli obiettivi che a farsi i izzac sui), già dopo l'annuncio di bf3 il buon bc2 si era riempito di gente che lo giocava molto alla cod, alla fine la libertà di azione nei vari capitoli di bf non è mai cambiata al contrario della sua utenza, che vede sempre più giocatori che vi migrano da cod, ma mantenendo lo stesso stile di gioco. Come non quotarti, il problema principale è che in troppi si approcciano a questo titolo in maniera completamente sbagliata, influenzando lo stile di gioco di tutti gli altri e finendo per rovinare la qualità generale delle partite.Poi non capiscono un'altra cosa fondamentale, BF4 va giocato con degli amici, bisogna fare squadra ed aiutarsi mentre purtroppo i lupi solitari su questo Bf sono sempre in maggioranza. Certo quelli della dice potrebbero pure introdurre delle loby esclusivamente per team ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemonice74 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Io sinceramente quando vedo i cecchini faccio festa:c4,coltellate,carro,vtc,elicottero...non mi dispero affatto.Vogliono stare tutto il tempo sdraiati?Cavoli loro.Allora sei sempre in baracca!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Proprio per questo l'unico discorso sensato è quello di sebadoc84 cioè quello di porre dei paletti alle classi (e io aggiungerei abbastanza grandi) in modo da rendere il gioco cooperativo e ragionato l'unico possibile ,così tutti i giocatori alla COD vanno a giocare a COD!!!Comunque se ci ripensiamo, non per fare i nostalgici intendiamoci, le cose migliori di bc2 se paragonati a bf3 e bf4 erano:- mezzi con un solo gadget che comportavano una scelta ben precisa che cambiava l'approccio del mezzo sul campo. Un esempio o si sceglieva lo "zoom ottico" o si sceglieva la "corazza reattiva" per essere distrutto con un singolo colpo in più. Quindi meno carri immortali con potere esagerato sia di attacco che difesa. Lasciamo perdere gli elicotteri che è l'unica cosa che è stata migliorata con i battlefield successivi, tolto l'attrezzo riparatore.- classi più dipendenti una dall'altra e pure lo scout aveva gadget che per funzionare dovevano portarti più vicino al fulcro del gioco (binocolo con i mortai con un range di lancio limitato per esempio)- ogni classe aveva le sue armi prestabilite, al massimo potevano utilizzare una tipologia unica per tutte. - le armi avevano uno e un solo gadget, che corrispondeva ad un mirino nella maggior parte dei casi. Quindi se si voleva un mirino per scontri dalla media distanza (4X) uno doveva sceglierlo, se si gioca più da assalto e si voleva un mirino reflex o holo si sceglieva e in base a quello si condizionava anche l'approccio dei giocatori sul campo. Qua puoi usare doppi mirini senza contare impugnature, riduttori di fuoco che migliorano stabilità, precisione e fuoco non mirato.- punteggi più finalizzati alla cooperazione e obbiettivi e soprattutto a fine partita mostravano SOLO il punteggio della partita, non il rateo. Il rapporto U/M lo vedevi solo selezionando il tuo giocatore e al massimo lo comunicavi ai tuoi compagni di party se volevi gongolarti. Insomma semplicità, essenzialità cose che alla DICE stanno dimenticando. Poi nel complesso BF4 funziona lo stesso, server permettendo, mi diverte sempre e mi piace, però mi accorgo sempre di più che si favorisce il gioco in solitaria, piuttosto che obbligarti a collaborare. Cioè chi gioca da solo in bc2 non è che facesse molto, chi gioca da solo adesso riesce a piazzarsi anche ai primi posti. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemonice74 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Comunque se ci ripensiamo, non per fare i nostalgici intendiamoci, le cose migliori di bc2 se paragonati a bf3 e bf4 erano:- mezzi con un solo gadget che comportavano una scelta ben precisa che cambiava l'approccio del mezzo sul campo. Un esempio o si sceglieva lo "zoom ottico" o si sceglieva la "corazza reattiva" per essere distrutto con un singolo colpo in più. Quindi meno carri immortali con potere esagerato sia di attacco che difesa. Lasciamo perdere gli elicotteri che è l'unica cosa che è stata migliorata con i battlefield successivi, tolto l'attrezzo riparatore.- classi più dipendenti una dall'altra e pure lo scout aveva gadget che per funzionare dovevano portarti più vicino al fulcro del gioco (binocolo con i mortai con un range di lancio limitato per esempio)- ogni classe aveva le sue armi prestabilite, al massimo potevano utilizzare una tipologia unica per tutte. - le armi avevano uno e un solo gadget, che corrispondeva ad un mirino nella maggior parte dei casi. Quindi se si voleva un mirino per scontri dalla media distanza (4X) uno doveva sceglierlo, se si gioca più da assalto e si voleva un mirino reflex o holo si sceglieva e in base a quello si condizionava anche l'approccio dei giocatori sul campo. Qua puoi usare doppi mirini senza contare impugnature, riduttori di fuoco che migliorano stabilità, precisione e fuoco non mirato.- punteggi più finalizzati alla cooperazione e obbiettivi e soprattutto a fine partita mostravano SOLO il punteggio della partita, non il rateo. Il rapporto U/M lo vedevi solo selezionando il tuo giocatore e al massimo lo comunicavi ai tuoi compagni di party se volevi gongolarti. Insomma semplicità, essenzialità cose che alla DICE stanno dimenticando. Poi nel complesso BF4 funziona lo stesso, server permettendo, mi diverte sempre e mi piace, però mi accorgo sempre di più che si favorisce il gioco in solitaria, piuttosto che obbligarti a collaborare. Cioè chi gioca da solo in bc2 non è che facesse molto, chi gioca da solo adesso riesce a piazzarsi anche ai primi posti.Il binocolo con i mortai era una figata assoluta, mi domando perchè l'abbiano elimianto? Per non parlare della pistaola spara dardi segnalatori...Per la personalizzazione delle armi invece non sono contrario, anzi, un sistema modello Ghost Recon FS secondo me era perfetto, semplice ed efficace(e soprattutto lo potevi fare anche mentre aspettavi di entrare in partita..)Sul fatto che su BC2 se eri da solo non facevi molto concordo, ma era tanta la gente che collaborava che anche se non eri in una chat ti divertivi ugulamente tantissimo.......cari ricordi....... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtgibo Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 La problematica è nata da Call of Duty 4 Modern Warfare che ha messo in risalto "protagonista" la rateo delle Kill. Infatti io sono un giocatore veterano dal primo Bad Company e in questo ultimo Battlefield parecchi miei amici si sono spostati da Call Of Duty a Battlefield e li sento parlare sempre dell rapporto uccisioni-morti e mai della rateo vittorie e li ho detto tutto. Comunque piano piano li stò facendo ragionare e indirizzare più sulla vittoria che nelle uccisioni, io la chiamo la "Purificazione da COD". Cita http://g.bf4stats.com/qekN6yvo/xbox/U0MODELMONTE.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemonice74 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 La problematica è nata da Call of Duty 4 Modern Warfare che ha messo in risalto "protagonista" la rateo delle Kill. Infatti io sono un giocatore veterano dal primo Bad Company e in questo ultimo Battlefield parecchi miei amici si sono spostati da Call Of Duty a Battlefield e li sento parlare sempre dell rapporto uccisioni-morti e mai della rateo vittorie e li ho detto tutto. Comunque piano piano li stò facendo ragionare e indirizzare più sulla vittoria che nelle uccisioni, io la chiamo la "Purificazione da COD".Eeeeh......Eeeeehh.....Più che una "purificazione da COD" ci vorrebbe una "Epurazione da Battlefield" di questa gente.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Basterebbe mettere allo scout fucili con MINIMO ingranditori 8x. Si risolverebbero moltissimi problemi.E poi aumentare la pesantezza dell'arma. Non è possibile che uno con un fucile da cecchino sia agile come uno con un PDW! ma non troppo....il problema e' il cecchino e' troppo agile e fa troppo danno ho fatto una partita senza essere un mago ho fatto 18 kill e morendo solo 3 volte a normale con mirino 8xma era DTM e poi quello a fuoco automatico..devono aumnetare il tempo di ricarice ed il rinculo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Come non quotarti, il problema principale è che in troppi si approcciano a questo titolo in maniera completamente sbagliata, influenzando lo stile di gioco di tutti gli altri e finendo per rovinare la qualità generale delle partite.Poi non capiscono un'altra cosa fondamentale, BF4 va giocato con degli amici, bisogna fare squadra ed aiutarsi mentre purtroppo i lupi solitari su questo Bf sono sempre in maggioranza. Certo quelli della dice potrebbero pure introdurre delle loby esclusivamente per team ! Gil pure io a bc2 giocavo praticamente da solo, ma non era assolutamente un problema, ti attaccavi a una squadra che collaborava, la seguivi e davi munizioni e medikit, non ci vuole tanto capire quali sono le intenzioni e come intendono muoversi i compagni, il problema come già detto e ridetto è il menefreghismo verso gli obbiettivi, ovvio comunque che in compagnia è molto meglio. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioprince Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Gil pure io a bc2 giocavo praticamente da solo, ma non era assolutamente un problema, ti attaccavi a una squadra che collaborava, la seguivi e davi munizioni e medikit, non ci vuole tanto capire quali sono le intenzioni e come intendono muoversi i compagni, il problema come già detto e ridetto è il menefreghismo verso gli obbiettivi, ovvio comunque che in compagnia è molto meglio.purtroppo è cosi' e non cambiera mai... fino a quando la gente rimarra' convinta che lo scopo del gioco sia uccidere piu' nemici possibile avremo sempre decine di cecchini sopra i tetti a cercare le formichine da uccidere... il bello poi non è solo questo... la maggior parte delle volte questi maledetti prendono l'elicottero per raggiunfere le cime di questi edifici si paracadutano lasciandoti a bordo facendoti schiantare o precipitandoti... purtroppo non sempre hai la prontezza di lanciarti o prendere il loro posto... io, e sono sincero, ho usato scout una volta sola... non mi diverto per nulla preferisco morire 30 volte ma andare in coop con altri utenti a conquistare gli obiettivi piuttosto che fare il fico dicendo di aver ucciso 20 nemici... come avete detto sarebbe giusto una distribuzione dei ruoli... ad esempio non avere piu' di 4 cecchini ecc ecc ecc.... ma gli americani si sa... devono fare i rambo a tutti i costi Cita "il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 bastrebbe mettere 10 punti per 1 kill e 100 per conquistare o rianimare o dare munizioni o lockare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno floro Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Come faccio a scegliere fra missile cruise e bombe a grappolo col bombardiere? Devo premere qualcosa? Cita "La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioprince Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Come faccio a scegliere fra missile cruise e bombe a grappolo col bombardiere? Devo premere qualcosa?sulla schermata del giocatore primi x per modificare le armi principali e quelle secondarie.... Cita "il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Gears of War Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 (modificato) Allora sei sempre in baracca!!!!gioca in hardcore dove con un colpo di cecco muori...voglio vederti se ti diverti tanto Modificato 20 Gennaio 2014 da The Gears of War Cita Videogiochi:Prezzi da Paura!! http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpghttp://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 ma gli americani si sa... devono fare i rambo a tutti i costiPiù che altro gli americani sono fissati con le statistiche, basta vedere i loro sport principali totalmente basati su queste, han proprio la fissa. Per loro il battlelog e soprattutto il rapporto U/M è l'ABC e ragionano partendo da quello e le SH son tutte americane o canadesi. Io personalmente non ho ancora dato un occhio al mio battle e non me ne può fregar di meno, però se non ci fosse nel gioco sicuramente migliorerebbe ma son convinto che ad una buona fetta di giocatori darebbe fastidio se non ci fosse. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioprince Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 gioca in hardcore dove con un colpo di cecco muori...voglio vederti se ti diverti tantoquoto... ieri una cosa assurda.... mi ricreavo in un postazione che stavamo perdendo e per tre volte sono morto dopo 1 secondo ucciso dallo stesso cecchino.... sempre nella stessa partita sono salito sulle scale di una casa e di fronte le scale c'era appostato sdraiato un nemio che mi ha seccato... dopo 5 minuti sono tornato ed era ancora li e mi ha seccato di nuovo.... quando sono stato ricreato sono tornato di nuovo li... ho lanciato un missile su quelle scale e l'ho ammazzato... praticamente era fermo li da 15 minuti Cita "il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sentenza Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 A dire il vero, di punti il gioco ne regala a vagonate se sottrai e conquisti un obbiettivo, il problema sono appunto quei giocatori che sono talemente ossessionati dal rapporto U/M che non ci provano neanche ad avvicinarsi all'obbiettivo e se fanno una serie di uccisioni sono pure convinti di essere i fuoriclasse della squadra. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 A dire il vero, di punti il gioco ne regala a vagonate se sottrai e conquisti un obbiettivo, il problema sono appunto quei giocatori che sono talemente ossessionati dal rapporto U/M che non ci provano neanche ad avvicinarsi all'obbiettivo e se fanno una serie di uccisioni sono pure convinti di essere i fuoriclasse della squadra. Hai ragione, in realtà il gioco premia chi gioca per gli obiettivi e si smazza per la squadra, il problema è che ad un buon 60/70% non importa arrivare tra i primi se questo significa rischiare di finire in negativo. Comunque diciamocelo chiaro, finire una partita in positivo e con un buon piazzamento in classifica fa piacere a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Alzi la mano chi ha sognato, e dormito poco, con Battlefield Bad Company 2, chi ha storto il naso con Battlefield 3, e chi non ha già più voglia di giocare a Battlefield 4 dopo appena 2 mesi... 2 Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoid Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Alzi la mano chi ha sognato, e dormito poco, con Battlefield Bad Company 2, chi ha storto il naso con Battlefield 3, e chi non ha già più voglia di giocare a Battlefield 4 dopo appena 2 mesi... A metà.. Mi è piaciuto un sacco il primo Bad Company. Il 2 l'ho saltato perchè all'epoca ero senza console,ma l'ho giocato in attesa dell'arrivo del 3 da amazon. Il terzo mi è piaciuto molto (quanto rimpiango le mappe di Aftermath... ) e mi sono divertito un sacco a giocare con tutti gli IMMATURI per mesi e mesi.. Sto 4° capitolo invece... Cita Slap - Bump - Roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgs4 welcome to dreamland Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Alzi la mano chi ha sognato, e dormito poco, con Battlefield Bad Company 2, chi ha storto il naso con Battlefield 3, e chi non ha già più voglia di giocare a Battlefield 4 dopo appena 2 mesi... Venduto sabato dopo aver comprato anche il premium se solo ci fosse un server privato io me lo riscaricherei con piacere sul pc per giocarlo...ancora oggi ridiamo delle tattiche assurdi che creavamo io ed i miei amici a quel gioco...chiamatemi quando annunciano il 3 Cita http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Alzi la mano chi ha sognato, e dormito poco, con Battlefield Bad Company 2, chi ha storto il naso con Battlefield 3, e chi non ha già più voglia di giocare a Battlefield 4 dopo appena 2 mesi... Guarda ti diró, su bc2 la penso come te e ho fatto come te. Battlefield 3 avevo dietro talmente tante aspettative venendo da bc2, con tutti i premi che stava prendendo, e una volta in mano non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista e aveva mappe pietose. Bf4 invece l'ho preso partendo molto prevenuto, avendo sotto gli occhi bf3 e il fatto di giocarlo con 64 giocatori lo diversifica, alla fine mi piace e apprezzo molto anche la maggior parte delle mappe. Peccato solo per i grossi problemi di servers e una cultura ormai fine a se stessa della comunity. Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemonice74 Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Guarda ti diró, su bc2 la penso come te e ho fatto come te. Battlefield 3 avevo dietro talmente tante aspettative venendo da bc2, con tutti i premi che stava prendendo, e una volta in mano non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista e aveva mappe pietose. Bf4 invece l'ho preso partendo molto prevenuto, avendo sotto gli occhi bf3 e il fatto di giocarlo con 64 giocatori lo diversifica, alla fine mi piace e apprezzo molto anche la maggior parte delle mappe. Peccato solo per i grossi problemi di servers e una cultura ormai fine a se stessa della comunity.Sottoscrivo ogni singola parola. Soprattutto sulle aspettative negate dal 3 venendo da BC2! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasan Inviato 20 Gennaio 2014 Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 quoto... ieri una cosa assurda.... mi ricreavo in un postazione che stavamo perdendo e per tre volte sono morto dopo 1 secondo ucciso dallo stesso cecchino.... sempre nella stessa partita sono salito sulle scale di una casa e di fronte le scale c'era appostato sdraiato un nemio che mi ha seccato... dopo 5 minuti sono tornato ed era ancora li e mi ha seccato di nuovo.... quando sono stato ricreato sono tornato di nuovo li... ho lanciato un missile su quelle scale e l'ho ammazzato... praticamente era fermo li da 15 minuti Io non so come facciano a divertirsi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Guarda ti diró, su bc2 la penso come te e ho fatto come te. Battlefield 3 avevo dietro talmente tante aspettative venendo da bc2, con tutti i premi che stava prendendo, e una volta in mano non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista e aveva mappe pietose. Bf4 invece l'ho preso partendo molto prevenuto, avendo sotto gli occhi bf3 e il fatto di giocarlo con 64 giocatori lo diversifica, alla fine mi piace e apprezzo molto anche la maggior parte delle mappe. Peccato solo per i grossi problemi di servers e una cultura ormai fine a se stessa della comunity. Io su BF3 ho scritto di aver storto il naso ma in realtà è stata davvero una grande delusione, gioco troppo frenetico per essere BF e zero distruzione, poi con ancora in mente BC2 mi aspettavo un giocone, ma così non è stato.Ho giocato ma trovavo soddisfazione solo in alcuni server americani dove era obbligatorio stare tutti in chat di fazione e si collaborava, per il resto la netta sensazione che la community cominciava a cambiare e il gioco, usando un termine ormai inflazionato, si coddizzava.BF4 mi è piaciuto all'inizio, mappe belle, più cooperativo del 3 grazie alla barra che premia chi gioca di squadra, ho anche assaporato un ritorno ai fasti di BC2 per alcune feautures e alcune dinamiche di gioco, ma troppo, troppo frenetico, e una community in caduta libera dove ognuno si fa i fatti suoi e in hardcore un buon 70%, per tenersi stretto, sono cecchini.Purtroppo non vedo molte speranze se non con i server privati.Ieri ho giocato a COD, DM veterano, e vi assicuro che è meno frenetico di BF4, e questo è allucinante. p.s.: qualcuno si ricorda dellla sensazione su BC2 quando ti esplodeva un RPG a fianco? Il suono dell'esplosione e il sonoro che andava via per qualche istante prima di tornare?Fu una delle cose che mi fece innamorare di quel gioco sin dalla beta. A 0:16 di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=-pBKflhY9KU&hd=1 Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.