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Battlefield 4


ilsocio

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a me l'unica cosa che da veramente fastidio sono gli scout che usano trazione diretta e che sparano come delle mitragliatrici.....a volte corro e li sento che mi sparano piu veloci di un mitra.....veramente odioso.

I migliori però sono quelli che usano il rapid fire e ti sparano con un fucile da cecchino che smembra quello da tiratore scelto.....fantastici!

Un saluto anche a tutti quelli che usano l'ACOG sempre con il cecchino......bravissimi....... :prr:

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I migliori però sono quelli che usano il rapid fire e ti sparano con un fucile da cecchino che smembra quello da tiratore scelto.....fantastici!

Un saluto anche a tutti quelli che usano l'ACOG sempre con il cecchino......bravissimi....... :prr:

C'è da dire che la DICE ormai confonde la quantita con qualità. Le classi sono sempre meno dipendenti una dall'altra e lo testimonia il fatto che ogni classe puó equpaggiare quattro categorie di armi molto diverse tra loro. Queste armi a loro volta pssono equipeggiare cinque gadget, alcuni dei quali sono mirini che coprono sia la corta distanza che la media distanza. I soldati possono equipaggiare pure due gadget/armi raltive alla loro categoria ma che sono anche in comune con altre classi (c4/lancia fumogeni). Aggiungiamoci pure che possono scegliere di mettere le abilità del soldato che aumentano di molto determinate percentuali e qualità. Insomma tutto a favore del rendere sempre piu indipendente una classe con "potere" sia di attacco che di difesa. Ora è un po che gioco a questo titolo e noto che la classe che è nettamente piu utile e completa è il geniere, visto la mole di mezzi che ci sono per mappa, medico e supporto, hanno si il compito di lasciare casse, peró passano quasi in secondo piano alla fine del gioco dominato dai mezzi (tolto operazione prigione), metto il medico un filo avanti giusto perche puo rianimare, ma il supporto spesso risulta anonimo. Tanto difficilmente uno finisce i colpi prima di morire, giusto i genieri. Piuttosto son piu utili i soldati con fumogeni in modalità come corsa ma guarda caso sia il supporto che il medico hanno questa possibilità, quindi li vedo abbastanza complementari, ma meglio un medico che almeno puó rianimare. Lo scout è veramente fine a se stesso, tolto il binocolo che nessuno usa, ma veramente nessuno e in tutte le partite fatte l'avró visto usare si e no 10 volte, è solo gloria personale.

In definitiva era meglio limitarsi a una categoria di armi ben precisa per ogni classe e diminuire di molto i gadget, e come dico ogni volta esce un bf, al fucile da cecchino proibire di equipaggaire mirini inferiori 8x, peró loro devono mettere sempre troppa roba, troppa offerta pensando che sia un male costringere i giocatori a scegliere tra poche cose.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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C'è da dire che la DICE ormai confonde la quantita con qualità. Le classi sono sempre meno dipendenti una dall'altra e lo testimonia il fatto che ogni classe puó equpaggiare quattro categorie di armi molto diverse tra loro. Queste armi a loro volta pssono equipeggiare cinque gadget, alcuni dei quali sono mirini che coprono sia la corta distanza che la media distanza. I soldati possono equipaggiare pure due gadget/armi raltive alla loro categoria ma che sono anche in comune con altre classi (c4/lancia fumogeni). Aggiungiamoci pure che possono scegliere di mettere le abilità del soldato che aumentano di molto determinate percentuali e qualità. Insomma tutto a favore del rendere sempre piu indipendente una classe con "potere" sia di attacco che di difesa. Ora è un po che gioco a questo titolo e noto che la classe che è nettamente piu utile e completa è il geniere, visto la mole di mezzi che ci sono per mappa, medico e supporto, hanno si il compito di lasciare casse, peró passano quasi in secondo piano alla fine del gioco dominato dai mezzi (tolto operazione prigione), metto il medico un filo avanti giusto perche puo rianimare, ma il supporto spesso risulta anonimo. Tanto difficilmente uno finisce i colpi prima di morire, giusto i genieri. Piuttosto son piu utili i soldati con fumogeni in modalità come corsa ma guarda caso sia il supporto che il medico hanno questa possibilità, quindi li vedo abbastanza complementari, ma meglio un medico che almeno puó rianimare. Lo scout è veramente fine a se stesso, tolto il binocolo che nessuno usa, ma veramente nessuno e in tutte le partite fatte l'avró visto usare si e no 10 volte, è solo gloria personale.

In definitiva era meglio limitarsi a una categoria di armi ben precisa per ogni classe e diminuire di molto i gadget, e come dico ogni volta esce un bf, al fucile da cecchino proibire di equipaggaire mirini inferiori 8x, peró loro devono mettere sempre troppa roba, troppa offerta pensando che sia un male costringere i giocatori a scegliere tra poche cose.

Si,si....ridendo e scherzando si torna sempre al vecchio assioma "less is more"!

Mi viene da dire con una punta di amarezza(e di nostalgia anche) che in fin dei conti le classi di BC2 con pochi gadget ben definiti erano sicuramente molto meglio. Anche se era possibile mettere al cecchino i mirini 4x non lo trovavo cosi frustrante come qui su BF4.

Mi viene poi anche da dire che "less is more" vale anche per il numero di giocatori. Non credevo che lo avrei mai detto ma 64 giocatori(che per la maggior parte sono casual gamers) creano solo confusione e cooperazione pari a zero!

Tutta questa libertà nelle classi, non ha fatto che incentivare i giocatori alla COD, ribaltando la natura di BF.

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Si,si....ridendo e scherzando si torna sempre al vecchio assioma "less is more"!

Mi viene da dire con una punta di amarezza(e di nostalgia anche) che in fin dei conti le classi di BC2 con pochi gadget ben definiti erano sicuramente molto meglio. Anche se era possibile mettere al cecchino i mirini 4x non lo trovavo cosi frustrante come qui su BF4.

Mi viene poi anche da dire che "less is more" vale anche per il numero di giocatori. Non credevo che lo avrei mai detto ma 64 giocatori(che per la maggior parte sono casual gamers) creano solo confusione e cooperazione pari a zero!

Tutta questa libertà nelle classi, non ha fatto che incentivare i giocatori alla COD, ribaltando la natura di BF.

Non lo so se meno giocatori è meglio, sicuramente meno cose di contorno sono meglio. Partiamo dal presupposto che bc2 è quella pietra miliare inarrivabile, almeno per console, semplice e funzionale, ma anche lui con i suoi difetti. Se penso a bf3 con 24 giocatori o bf4 con 64, preferisco bf4 nel complesso parlando di quantità di giocatori rapportati al gameplay. In bf3 12 per parte di cui1 su un jet, 2/3 su un elicottero, 4 su due carri, alla fine rimaneva davvero poca gente a piedi nelle mappe aperte, difatti c'erano più mappe in stile operation metrò. Su 64 vedo molta più fanteria, anche se i mezzi sono numericamente di più e sono aumentati i genieri. Però di rovescio ne risente la qualità e il modo di interpretare la partita dei giocatori. Ci son partite fantastiche e partite che ti viene da uscire da quanto sono deficienti i giocatori. Comunque oggettivamente non è facile armonizzare tutto, sono però convinto che se si mettono dei paletti e delle costrizioni anche con 64 giocatori si riuscirebbe a invogliare il gioco di squadra finalizzato agli obiettivi, però ogni anno continuano a rendere la classe sempre più indipendente invece di fare il contrario.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Non finirò mai di rimpiangere il buon vecchio Frontlines fuel of war, 50 giocatori con server stabilissimi sulla vecchia scatolozza360 e 4 classi personalizzabili tutte funzionali al gioco, oltretutto ogni fazione aveva gadget differenti ( un supporto terrestre dei Russi aveva un ruolo differente da quello Americano)...non a caso i creatori di quel gioiellino erano gli stessi del primo Battefiled, giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare....quanti bei ricordi :piange:

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Si,si....ridendo e scherzando si torna sempre al vecchio assioma "less is more"!

Mi viene da dire con una punta di amarezza(e di nostalgia anche) che in fin dei conti le classi di BC2 con pochi gadget ben definiti erano sicuramente molto meglio. Anche se era possibile mettere al cecchino i mirini 4x non lo trovavo cosi frustrante come qui su BF4.

Mi viene poi anche da dire che "less is more" vale anche per il numero di giocatori. Non credevo che lo avrei mai detto ma 64 giocatori(che per la maggior parte sono casual gamers) creano solo confusione e cooperazione pari a zero!

Tutta questa libertà nelle classi, non ha fatto che incentivare i giocatori alla COD, ribaltando la natura di BF.

 

Sicuramente in BC2, oltre che i limitati gadget e classi gestite molto più semplicemente, deve il suo successo sopratutto a una utenza molto più collaborativa e più attinente a giocare per gli obbiettivi (c'era più gente che puntava agli obiettivi che a farsi i izzac sui), già dopo l'annuncio di bf3 il buon bc2 si era riempito di gente che lo giocava molto alla cod, alla fine la libertà di azione nei vari capitoli di bf non è mai cambiata al contrario della sua utenza, che vede sempre più giocatori che vi migrano da cod, ma mantenendo lo stesso stile di gioco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Sicuramente in BC2, oltre che i limitati gadget e classi gestite molto più semplicemente, deve il suo successo sopratutto a una utenza molto più collaborativa e più attinente a giocare per gli obbiettivi (c'era più gente che puntava agli obiettivi che a farsi i izzac sui), già dopo l'annuncio di bf3 il buon bc2 si era riempito di gente che lo giocava molto alla cod, alla fine la libertà di azione nei vari capitoli di bf non è mai cambiata al contrario della sua utenza, che vede sempre più giocatori che vi migrano da cod, ma mantenendo lo stesso stile di gioco.

Proprio per questo l'unico discorso sensato è quello di sebadoc84 cioè quello di porre dei paletti alle classi (e io aggiungerei abbastanza grandi) in modo da rendere il gioco cooperativo e ragionato l'unico possibile ,così tutti i giocatori alla COD vanno a giocare a COD!!!

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Basterebbe mettere allo scout fucili con MINIMO ingranditori 8x. Si risolverebbero moltissimi problemi.

E poi aumentare la pesantezza dell'arma. Non è possibile che uno con un fucile da cecchino sia agile come uno con un PDW!

ma veramente ....incontrare uno che non usa lo scout e impossibile .....ti passa la voglia di giocare .....esempio: area allagata tutti con lo scout sui tetti ....l'unico **** in giro sono io col geniere ....pff

 

Ragazzi mi sono rotto di giocarlo,me lo sono venduto..se i nuovi dlc mi piaceranno lo ricompro se no fa nulla mi disp solo che ho comprato il premium se solo potessi venderlo ..vabbè..buon divertimento

cavolo veramente 50 euri per il premium e non poter giocare cm si deve ....

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

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Proprio per questo l'unico discorso sensato è quello di sebadoc84 cioè quello di porre dei paletti alle classi (e io aggiungerei abbastanza grandi) in modo da rendere il gioco cooperativo e ragionato l'unico possibile ,così tutti i giocatori alla COD vanno a giocare a COD!!!

 

Ne avevamo già discusso col Sebadoc a riguardo, senza star qui a riscrivere le stesse robe ti metto il link direttamente alla discussione di qualche tempo fa: Mio collegamento

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Sicuramente in BC2, oltre che i limitati gadget e classi gestite molto più semplicemente, deve il suo successo sopratutto a una utenza molto più collaborativa e più attinente a giocare per gli obbiettivi (c'era più gente che puntava agli obiettivi che a farsi i izzac sui), già dopo l'annuncio di bf3 il buon bc2 si era riempito di gente che lo giocava molto alla cod, alla fine la libertà di azione nei vari capitoli di bf non è mai cambiata al contrario della sua utenza, che vede sempre più giocatori che vi migrano da cod, ma mantenendo lo stesso stile di gioco.

 

 

Come non quotarti, il problema principale è che in troppi si approcciano a questo titolo in maniera completamente sbagliata, influenzando lo stile di gioco di tutti gli altri e finendo per rovinare la qualità generale delle partite.

Poi non capiscono un'altra cosa fondamentale, BF4 va giocato con degli amici, bisogna fare squadra ed aiutarsi mentre purtroppo i lupi solitari su questo Bf sono sempre in maggioranza.

 

Certo quelli della dice potrebbero pure introdurre delle loby esclusivamente per team !

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Proprio per questo l'unico discorso sensato è quello di sebadoc84 cioè quello di porre dei paletti alle classi (e io aggiungerei abbastanza grandi) in modo da rendere il gioco cooperativo e ragionato l'unico possibile ,così tutti i giocatori alla COD vanno a giocare a COD!!!

Comunque se ci ripensiamo, non per fare i nostalgici intendiamoci, le cose migliori di bc2 se paragonati a bf3 e bf4 erano:

- mezzi con un solo gadget che comportavano una scelta ben precisa che cambiava l'approccio del mezzo sul campo. Un esempio o si sceglieva lo "zoom ottico" o si sceglieva la "corazza reattiva" per essere distrutto con un singolo colpo in più. Quindi meno carri immortali con potere esagerato sia di attacco che difesa. Lasciamo perdere gli elicotteri che è l'unica cosa che è stata migliorata con i battlefield successivi, tolto l'attrezzo riparatore.

- classi più dipendenti una dall'altra e pure lo scout aveva gadget che per funzionare dovevano portarti più vicino al fulcro del gioco (binocolo con i mortai con un range di lancio limitato per esempio)

- ogni classe aveva le sue armi prestabilite, al massimo potevano utilizzare una tipologia unica per tutte.

- le armi avevano uno e un solo gadget, che corrispondeva ad un mirino nella maggior parte dei casi. Quindi se si voleva un mirino per scontri dalla media distanza (4X) uno doveva sceglierlo, se si gioca più da assalto e si voleva un mirino reflex o holo si sceglieva e in base a quello si condizionava anche l'approccio dei giocatori sul campo. Qua puoi usare doppi mirini senza contare impugnature, riduttori di fuoco che migliorano stabilità, precisione e fuoco non mirato.

- punteggi più finalizzati alla cooperazione e obbiettivi e soprattutto a fine partita mostravano SOLO il punteggio della partita, non il rateo. Il rapporto U/M lo vedevi solo selezionando il tuo giocatore e al massimo lo comunicavi ai tuoi compagni di party se volevi gongolarti.

 

Insomma semplicità, essenzialità cose che alla DICE stanno dimenticando. Poi nel complesso BF4 funziona lo stesso, server permettendo, mi diverte sempre e mi piace, però mi accorgo sempre di più che si favorisce il gioco in solitaria, piuttosto che obbligarti a collaborare. Cioè chi gioca da solo in bc2 non è che facesse molto, chi gioca da solo adesso riesce a piazzarsi anche ai primi posti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Comunque se ci ripensiamo, non per fare i nostalgici intendiamoci, le cose migliori di bc2 se paragonati a bf3 e bf4 erano:

- mezzi con un solo gadget che comportavano una scelta ben precisa che cambiava l'approccio del mezzo sul campo. Un esempio o si sceglieva lo "zoom ottico" o si sceglieva la "corazza reattiva" per essere distrutto con un singolo colpo in più. Quindi meno carri immortali con potere esagerato sia di attacco che difesa. Lasciamo perdere gli elicotteri che è l'unica cosa che è stata migliorata con i battlefield successivi, tolto l'attrezzo riparatore.

- classi più dipendenti una dall'altra e pure lo scout aveva gadget che per funzionare dovevano portarti più vicino al fulcro del gioco (binocolo con i mortai con un range di lancio limitato per esempio)

- ogni classe aveva le sue armi prestabilite, al massimo potevano utilizzare una tipologia unica per tutte.

- le armi avevano uno e un solo gadget, che corrispondeva ad un mirino nella maggior parte dei casi. Quindi se si voleva un mirino per scontri dalla media distanza (4X) uno doveva sceglierlo, se si gioca più da assalto e si voleva un mirino reflex o holo si sceglieva e in base a quello si condizionava anche l'approccio dei giocatori sul campo. Qua puoi usare doppi mirini senza contare impugnature, riduttori di fuoco che migliorano stabilità, precisione e fuoco non mirato.

- punteggi più finalizzati alla cooperazione e obbiettivi e soprattutto a fine partita mostravano SOLO il punteggio della partita, non il rateo. Il rapporto U/M lo vedevi solo selezionando il tuo giocatore e al massimo lo comunicavi ai tuoi compagni di party se volevi gongolarti.

 

Insomma semplicità, essenzialità cose che alla DICE stanno dimenticando. Poi nel complesso BF4 funziona lo stesso, server permettendo, mi diverte sempre e mi piace, però mi accorgo sempre di più che si favorisce il gioco in solitaria, piuttosto che obbligarti a collaborare. Cioè chi gioca da solo in bc2 non è che facesse molto, chi gioca da solo adesso riesce a piazzarsi anche ai primi posti.

Il binocolo con i mortai era una figata assoluta, mi domando perchè l'abbiano elimianto? Per non parlare della pistaola spara dardi segnalatori...

Per la personalizzazione delle armi invece non sono contrario, anzi, un sistema modello Ghost Recon FS secondo me era perfetto, semplice ed efficace(e soprattutto lo potevi fare anche mentre aspettavi di entrare in partita..)

Sul fatto che su BC2 se eri da solo non facevi molto concordo, ma era tanta la gente che collaborava che anche se non eri in una chat ti divertivi ugulamente tantissimo.......cari ricordi.......

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La problematica è nata da Call of Duty 4 Modern Warfare che ha messo in risalto "protagonista" la rateo delle Kill. Infatti io sono un giocatore veterano dal primo Bad Company e in questo ultimo Battlefield parecchi miei amici si sono spostati da Call Of Duty a Battlefield e li sento parlare sempre dell rapporto uccisioni-morti e mai della rateo vittorie e li ho detto tutto. Comunque piano piano li stò facendo ragionare e indirizzare più sulla vittoria che nelle uccisioni, io la chiamo la "Purificazione da COD".

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La problematica è nata da Call of Duty 4 Modern Warfare che ha messo in risalto "protagonista" la rateo delle Kill. Infatti io sono un giocatore veterano dal primo Bad Company e in questo ultimo Battlefield parecchi miei amici si sono spostati da Call Of Duty a Battlefield e li sento parlare sempre dell rapporto uccisioni-morti e mai della rateo vittorie e li ho detto tutto. Comunque piano piano li stò facendo ragionare e indirizzare più sulla vittoria che nelle uccisioni, io la chiamo la "Purificazione da COD".

Eeeeh......Eeeeehh.....Più che una "purificazione da COD" ci vorrebbe una "Epurazione da Battlefield" di questa gente..........

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Basterebbe mettere allo scout fucili con MINIMO ingranditori 8x. Si risolverebbero moltissimi problemi.

E poi aumentare la pesantezza dell'arma. Non è possibile che uno con un fucile da cecchino sia agile come uno con un PDW!

 

ma non troppo....il problema e' il cecchino e' troppo agile e fa troppo danno

ho fatto una partita senza essere un mago ho fatto 18 kill e morendo solo 3 volte a normale con mirino 8x

ma era DTM

 

e poi quello a fuoco automatico..devono aumnetare il tempo di ricarice ed il rinculo

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Come non quotarti, il problema principale è che in troppi si approcciano a questo titolo in maniera completamente sbagliata, influenzando lo stile di gioco di tutti gli altri e finendo per rovinare la qualità generale delle partite.

Poi non capiscono un'altra cosa fondamentale, BF4 va giocato con degli amici, bisogna fare squadra ed aiutarsi mentre purtroppo i lupi solitari su questo Bf sono sempre in maggioranza.

 

Certo quelli della dice potrebbero pure introdurre delle loby esclusivamente per team !

 

Gil pure io a bc2 giocavo praticamente da solo, ma non era assolutamente un problema, ti attaccavi a una squadra che collaborava, la seguivi e davi munizioni e medikit, non ci vuole tanto capire quali sono le intenzioni e come intendono muoversi i compagni, il problema come già detto e ridetto è il menefreghismo verso gli obbiettivi, ovvio comunque che in compagnia è molto meglio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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