Vai al contenuto

Battlefield 4

ilsocio

Messaggi raccomandati

Ma LoL :mrgreen:

Comunque mica l'ho venduto per Titanfall. L'ho venduto perchè ha smesso di divertirmi. Sarà anche un signor fps ma se non mi trasmette più nessuna emozione,che devo fare,tenerlo per moda?

Questa sensazione con gli immaturi l'ho avvertita fin dai primi giorni, l'ho anche detto e scritto ed è su questo che insistevo. :ok:

Perchè i bug, i crusch ed il bilanciamento sono stati soltanto una buona scusa per venderlo, perchè il gioco sebbene i problemi è sempre rimasto godibile,tattico e soprattutto impegnativo come nessun'altro fps vecchio o nuovo riuscirà ad esserlo.

La soddisfazione di uccidere in Bf4 è unica proprio per il motivo sottolineato.

Le armi rinculano ed ognuna ha una propria fisica dei colpi.

Comunque che ci sia voglia di qualcosa di nuovo è chiaro come il sole, io con questo BF però ho la stessa passione del primo giorno, questa è la differenza sostanziale Zoid. :lol:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sensazione con gli immaturi l'ho avvertita fin dai primi giorni, l'ho anche detto e scritto ed è su questo che insistevo. :ok:

Perchè i bug, i crusch ed il bilanciamento sono stati soltanto una buona scusa per venderlo, perchè il gioco sebbene i problemi è sempre rimasto godibile,tattico e soprattutto impegnativo come nessun'altro fps vecchio o nuovo riuscirà ad esserlo.

Comunque che ci sia voglia di qualcosa di nuovo è chiaro come il sole, io con questo BF però ho la stessa passione del primo giorno, questa è la differenza sostanziale Zoid. :lol:

Che poi non avendolo mai provato per Pc, per me, i 64 giocatori son quel qualcosa di nuovo e in più di questo Battlefield. Da solo questo "triplicarsi" del numero di players in campo ha portato grandi novità, almeno per la versione delle console, e sicuramente un approccio diverso al gioco, nel bene e nel male.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i numerosissimi problemi dei primi giorni hanno fatto imbestialire non poco, ma come per te, il gioco continua a piacermi e a restare sempre accanto alla console mentre gli altri tornano dal rivenditore dopo essere stati finiti. Alla fine, superati i problemi tecnici che ti impedivano proprio di giocare, per il bilanciamento di classi e modalità è una questione di adattamento di "evoluzione".

In pratica adatti il tuo stile di gioco o le modalità a cui giochi, al tipo di utenti o alle problematiche che ti propone il gioco. Per questo sto giocando molto meno in fanatico rispetto al passato per esempio.

C'è da dire anche un'altra cosa. I problemi iniziali riscontrati per giocare in gruppo, hanno minato tantissimo la godibilità del titolo. giocato in gruppo, collaborando, Battlefield è strepitoso, e gli immaturi ne sanno qualcosa. Tolto questo il gioco perde molto e capisco la delusione di Zoid rispetto alle partitone fatte con gli immaturi con il terzo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i numerosissimi problemi dei primi giorni hanno fatto imbestialire non poco, ma come per te, il gioco continua a piacermi e a restare sempre accanto alla console mentre gli altri tornano dal rivenditore dopo essere stati finiti. Alla fine, superati i problemi tecnici che ti impedivano proprio di giocare, per il bilanciamento di classi e modalità è una questione di adattamento di "evoluzione".

In pratica adatti il tuo stile di gioco o le modalità a cui giochi, al tipo di utenti o alle problematiche che ti propone il gioco. Per questo sto giocando molto meno in fanatico rispetto al passato per esempio.

C'è da dire anche un'altra cosa. I problemi iniziali riscontrati per giocare in gruppo, hanno minato tantissimo la godibilità del titolo. giocato in gruppo, collaborando, Battlefield è strepitoso, e gli immaturi ne sanno qualcosa. Tolto questo il gioco perde molto e capisco la delusione di Zoid rispetto alle partitone fatte con gli immaturi con il terzo capitolo.

Sono d'accordo, però io ho come metro di giudizio bf3. Se penso a bf3 e il 4, non c'è paragone. Ma basta solo pensare che bf3 è stato totalmente ingiocabile, sbilanciato, e abbandonato a se stesso fin quando non sono usciti i server a pagamento, ovvero 6 mesi dopo e sottolineo sei mesi. E anche in quel momento non è che fossero rose e fiori, seppur migliorando molto la situazione tragica.

Questo bf4, sarà che l'ho preso dopo due patch e non al D1 (ormai è la mia politica di acquisto per ogni singolo gioco e ve la consiglio per evitarvi incazzature), mentre bf3 lo avevo preso al D1, e fin da subito, tolto i problemi di netcode, rapportandolo al 3 allo stesso perido, risulta molto più bilanciato.

Ora non so il gruppo "immaturi" quando abbia iniziato a giocarci con il 3, dipende se avete iniziato a giocarci pre o dopo server affittabili, dipende anche quanti eravate/siete a giocarci, perché come ho già detto un gruppo da solo non fa più la differenza nel 4, mentre in bf3 e bc2 dettava letteralmente legge...ma per la mia esperienza i primi 6 mesi bf3 era un gioco da buttare via nel vero senso della parola, mentre questo 4, appena comprato, tolto i problemi iniziali di ricerca partite e server, è stato fin da subito un gioco godibile, appagante e che si diversificava molto dal predecessore, pur senza il bisogno di server affittabili, con un numero di giocatori maggiori che cambiano le carte in tavola e mappe molto più ispirate e meno "coddizzate", a differenza di bf3 con tipologia di mappe piccole e zeppe di passaggi obbligati e gente che ti aspettava dietro l'angolo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, però io ho come metro di giudizio bf3. Se penso a bf3 e il 4, non c'è paragone. Ma basta solo pensare che bf3 è stato totalmente ingiocabile, sbilanciato, e abbandonato a se stesso fin quando non sono usciti i server a pagamento, ovvero 6 mesi dopo e sottolineo sei mesi. E anche in quel momento non è che fossero rose e fiori, seppur migliorando molto la situazione tragica.

Questo bf4, sarà che l'ho preso dopo due patch e non al D1 (ormai è la mia politica di acquisto per ogni singolo gioco e ve la consiglio per evitarvi incazzature), mentre bf3 lo avevo preso al D1, e fin da subito, tolto i problemi di netcode, rapportandolo al 3 allo stesso perido, risulta molto più bilanciato.

Ora non so il gruppo "immaturi" quando abbia iniziato a giocarci con il 3, dipende se avete iniziato a giocarci pre o dopo server affittabili, dipende anche quanti eravate/siete a giocarci, perché come ho già detto un gruppo da solo non fa più la differenza nel 4, mentre in bf3 e bc2 dettava letteralmente legge...ma per la mia esperienza i primi 6 mesi bf3 era un gioco da buttare via nel vero senso della parola, mentre questo 4, appena comprato, tolto i problemi iniziali di ricerca partite e server, è stato fin da subito un gioco godibile, appagante e che si diversificava molto dal predecessore, pur senza il bisogno di server affittabili, con un numero di giocatori maggiori che cambiano le carte in tavola e mappe molto più ispirate e meno "coddizzate", a differenza di bf3 con tipologia di mappe piccole e zeppe di passaggi obbligati e gente che ti aspettava dietro l'angolo.

Mi trovi d'accordo anche se i primi giorni di BF4 sono stati molto, ma molto peggiori dei primi di BF3. Vero anche il discorso sul numero di giocatori. Oggi una squadra sola non fa più la differenza ma a livello di divertimento, il gruppo, anche una sola squadra da 6, fa la differenza. Non vincerai la partita ma almeno riesci a giocare divertendoti e con un pò di strategia.

In Conquista per esempio male che vada ti metti a presidiare una bandiera e se la squadra collabora come si deve difficilmente tela strapperanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto tranne una cosa.

Non è sempre vero che una sola squadra di 6 non fa più la differenza, forse è più difficile questo sicuramente.

Io ultimamente ho avuto la fortuna di giocare con gente davvero forte (sicuramente più di me) e da soli abbiamo vinto o rimontato partite impossibili. :ok:

Con gli "immaturi" di una cosa però mi pento sicuramente, di aver all'inizio abusato troppo della classe del cecchino e di non aver collaborato abbastanza.

Mea culpa :rolleyes:

Modificato da gilgen80
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non venderei mai Bf4 sebbene ultimamente preferisco farmi una garetta a forza o farmi bastonare a KI, in attesa poi di Titan Fall che nella beta mi ha preso parecchio, rimane un gran gioco che ha dalla sua una varietà e uno spessore che ad oggi, nel panorama degli ultimi FPs per console, non ha rivali IMHO, certo dopo 2 anni passati su BF3 l'entusiasmo iniziale si è un po' affievolito (se ripenso all'eccitazione che avevo mentre giocavo alla beta di BF3), penso che alla fine sia anche normale.

Modificato da Sentenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre vero che una sola squadra di 6 non fa più la differenza, forse è più difficile questo sicuramente.

Io ultimamente ho avuto la fortuna di giocare con gente davvero forte (sicuramente più di me) e da soli abbiamo vinto o rimontato partite impossibili. :ok:

Con gli "immaturi" di una cosa però mi pento sicuramente, di aver all'inizio abusato troppo della classe del cecchino e di non aver collaborato abbastanza.

Un mega quotone per il mio Gil preferito :ok:

Onestamente anche io faccio fatica a capire chi lo ha già venduto però rispetto i loro gusti. Forse bastava aspettare un pò. A me ha giovato il fatto di allontanarmi da fanatico per un pò...ho rivaluitato e di molto il "normale"

Per me resta davvero un gran giocone. è vero ci sono problemi ma quale gioco non li ha?

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridato dentro per Titan.

Possessore di BF dal primo. Passati tutti i BC. Mangiato il disco di BF3. BF4 ho fatto una decina di partite massimo :bang:

1) Non sono mai riuscito a trovare più di 1 partita a dominio/corsa. Mai e dico MAI a conquista. Conquista grande ( che non mi piace ) ce ne stavano 2/3. Non mi venite a dire che dovevo cercare i server dal pc perchè questa cosa non ESISTE. Poblema della DICE.

2) Nella decina di partite. Solo cecchini. Solo ed esclusivamente cecchini. Ti attivano la bomba sotto il naso...beh rimaniamo immobili come i camaleonti perchè sto cecchinando invece di cercare di disattivare...Schifo. Ti muovi in mezzo alla mappa cercando tutti i ripari possibili, esci a destra...morto. Vabbè lo aggiro da sinistra...morto, altro cecchino. Lo prendo di petto, partono le fiocinate dei cecchini da tutte le parti. Non ESISTE. Problema Utenza

3) I bug più impossibili. La beta di Titanfall e ripeto BETA ne ha di meno!!!!. Problema DICE.

Ciao BF FORSE al prossimo episodio. Delusione totale.

• Upvote 1

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Ho fatto tante partite e in tutti i modi e la cosa che ho sempre notato, a parità di interpretazione di gioco sempre nella stessa maniera di una squadra, è che la vittoria è sempre dipesa dal resto della fazione. Noto proprio mentre gioco che dipendi totalmente da loro. Invece in bf3 o lo stesso bc2, questa dipendenza veniva molto meno, anzi direi quasi non ci fosse, 5/6 persone da sole, ben affiatate e comunicanti, portavano quasi sempre da soli alla vittoria la propria fazione. Ora se metti una squadra di 5 bravissimi e cooperanti, in una fazione scarsa, e li metti contro a una fazione di medio livello ma dove 3/4 squadre di 5 membri collaborano per gli obiettivi e che si spartiscono il lavoro, da quel che ho vinto non si riesce a vincere. Poi in corsa magari si, ma conquista da quello che ho visto no. Poi sicuramente ci saranno le eccezioni e i casi fortuiti ma non fanno statistica secondo me, almeno questa è la mia esperienza in game, senza definirmi uno di quei bravissimi cooperanti, ma solo cooperanti, meglio sottolinearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un problema aggiungimi che magari facciamo qualche partita, perchè per una volta mi farebbe piacere non essere in una squadra di scimmie :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Ho fatto tante partite e in tutti i modi e la cosa che ho sempre notato, a parità di interpretazione di gioco sempre nella stessa maniera di una squadra, è che la vittoria è sempre dipesa dal resto della fazione. Noto proprio mentre gioco che dipendi totalmente da loro. Invece in bf3 o lo stesso bc2, questa dipendenza veniva molto meno, anzi direi quasi non ci fosse, 5/6 persone da sole, ben affiatate e comunicanti, portavano quasi sempre da soli alla vittoria la propria fazione. Ora se metti una squadra di 5 bravissimi e cooperanti, in una fazione scarsa, e li metti contro a una fazione di medio livello ma dove 3/4 squadre di 5 membri collaborano per gli obiettivi e che si spartiscono il lavoro, da quel che ho vinto non si riesce a vincere. Poi in corsa magari si, ma conquista da quello che ho visto no. Poi sicuramente ci saranno le eccezioni e i casi fortuiti ma non fanno statistica secondo me, almeno questa è la mia esperienza in game, senza definirmi uno di quei bravissimi cooperanti, ma solo cooperanti, meglio sottolinearlo.

Beh per forza che 5/6 persone su One a 64 giocatori non fanno la differenza. Ricordo che su 360 Battlefield si giocava/gioca in 12vs12, quindi le 5/6 persone citate prima fanno la metà di una fazione e quindi se collaborano altro che differenza.

Su questo Battlefield (One) c'è troppa gente che pensa a fare kill e non agli obiettivi.

È questo il vero problema di questo gioco.

Io non sono sicuramente uno di quelli forti, ma posso dire che nella partita di rimonta dell'anno c'ero, ed è stato MEMORABILE.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un problema aggiungimi che magari facciamo qualche partita, perchè per una volta mi farebbe piacere non essere in una squadra di scimmie :whew:

Ok :ok:

Beh per forza che 5/6 persone su One a 64 giocatori non fanno la differenza. Ricordo che su 360 Battlefield si giocava/gioca in 12vs12, quindi le 5/6 persone citate prima fanno la metà di una fazione e quindi se collaborano altro che differenza.

Su questo Battlefield (One) c'è troppa gente che pensa a fare kill e non agli obiettivi.

È questo il vero problema di questo gioco.

Io non sono sicuramente uno di quelli forti, ma posso dire che nella partita di rimonta dell'anno c'ero, ed è stato MEMORABILE.

Non fare il modesto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato poco fa. Disponibili solo partite in Conquista. Tanto lag. Ingiocabile. Riprovo più tardi.

A proposito, nuovo bug, ad ogni partita iniziata mi riporta le configurazioni delle classi a quelle che erano prima della patch, perciò ogni volta prima di cominciare a giocare devo riorganizzare il geniere e togliere lo scout che non uso praticamente mai.

Spero abbiano risolto il bug del mitragliere che si ritrovava sul mezzo senza poter sparare. :polliceverso:

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo me l'abbia scaricata in background. Ci sono i pacchetti battaglia "veterano" e "apprezzamento clienti" e in home del gioco la possibilità di cambiare utente. 1,5 gb solo per questo mi sembra un pó pochino. Altre novità?

In pausa pranzo ho inserito il gioco e non mi è partito lo scaricamento della patch...secondo voi è possibile che me l'abbia scaricata mentre era spenta la one (stand-by)?

rickychenche.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In pausa pranzo ho inserito il gioco e non mi è partito lo scaricamento della patch...secondo voi è possibile che me l'abbia scaricata mentre era spenta la one (stand-by)?

Se hai impostato standby ed aggiornamento automatico si... io non ho mai dovuto installare una patch me le ha sempre scaricate in automatico cosa tra l'altro fichissima

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si perchè a me lo ha fatto. Se vai nella home del gioco, in alto a dx vedi la tua immagine giocatore con la possibilità di cambiare accesso? Se si, l'ha scaricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 164 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...