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Battlefield 4


ilsocio

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saro che avro io la mimetica giallo fluo con il bersaglio dietro la schiena ahahahahah , ci sentiamo domani in live dopo pranzo sono online... sono cotto adesso , notte

Dillo a me, ho finito adesso di cucire XD io ho il fucile con la colorazione rosso scuro *.*

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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il premium lo riscatti semplicemente loggandoti con il profilo della 360 sulla one poi fai molta attenzione al primo avvio di bf4 ti chiede se vuoi trasferire tutte le statistiche di gioco che avevi in precedenza ;)

 

oggi pomeriggio e dura ammetterlo avendo giocato sempre ad hardcore ma la modalita normale e molto piu animata ed ho notato meno scout con @gilgen e un altro ragazzo sono uscite delle ottime

partite

Io ho gia detto la mia sul fanatico vs normale. Per me con 64 giocatori è necessaria la minimappa. Fanatico sicuramente è migliore in tutto, aggiunge realismo, ma non si è piú ai tempi del 12 vs 12 dove una squadra da sola tiene sott'occhio tutto, compagni e fazione avversaria. Con 32 vs32 una squadra non fa piu la differenza e senza il supporto dell'intera fazione che collabora per gli obbiettivi e da indicazioni sugli avversari, non si riesce piu a vincere. Ma come puo comunicare un'intera fazione? Purtroppo puo farlo solo con la minimppa dando indicazione su dove ha visto i nemici, è l'unica soluzione per un numero cosí elevato di giocatori. Fantaico io l'ho sempre e solo giocato nei passati capitoli per console (bc2 e bf3, per me non esisteva alternativa) ma i 64 giocatori mi hanno fatto cambiare idea e non è solo la presenza di scout, poco importa. Parlo proprio di equilibrio generale e collaborazione totale, non solo limitata alle sottosquadre. Per me, almeno a conquista grande, che poi c'è solo quella, preferisco avere la totalità della collaborazione di 32 giocatori, una sorta di comunicazione imposta dalla minimappa e dallo spot, e rinunciare al fuoco amico. Invece a corsa il fanatico si presta maggiormente visto il numero inferiore di giocatori (anche se le partite sono pochissime). Certo ognuna delle modalità ha i suoi pro e contro, peró la mia scelta ormai è corsa a fanatico e conquista a normale.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Io ho gia detto la mia sul fanatico vs normale. Per me con 64 giocatori è necessaria la minimappa. Fanatico sicuramente è migliore in tutto, aggiunge realismo, ma non si è piú ai tempi del 12 vs 12 dove una squadra da sola tiene sott'occhio tutto, compagni e fazione avversaria. Con 32 vs32 una squadra non fa piu la differenza e senza il supporto dell'intera fazione che collabora per gli obbiettivi e da indicazioni sugli avversari, non si riesce piu a vincere. Ma come puo comunicare un'intera fazione? Purtroppo puo farlo solo con la minimppa dando indicazione su dove ha visto i nemici, è l'unica soluzione per un numero cosí elevato di giocatori. Fantaico io l'ho sempre e solo giocato nei passati capitoli per console (bc2 e bf3, per me non esisteva alternativa) ma i 64 giocatori mi hanno fatto cambiare idea e non è solo la presenza di scout, poco importa. Parlo proprio di equilibrio generale e collaborazione totale, non solo limitata alle sottosquadre. Per me, almeno a conquista grande, che poi c'è solo quella, preferisco avere la totalità della collaborazione di 32 giocatori, una sorta di comunicazione imposta dalla minimappa e dallo spot, e rinunciare al fuoco amico. Invece a corsa il fanatico si presta maggiormente visto il numero inferiore di giocatori (anche se le partite sono pochissime). Certo ognuna delle modalità ha i suoi pro e contro, peró la mia scelta ormai è corsa a fanatico e conquista a normale.

perche credi che se danno gli ordini tutti si precipitano li a eseguire?(a parte che anche a fanatico si vede quando ti indicano gli obiettivi) io non l'ho mai fatto,io gioco con la mia squadra di amici e si cerca di fare il meglio ....detto questo io ho sempre e solo giocato a fanatico in tutti i battle dove c'era, principalmente per non vedere chi mi uccide dove stava, non avere mappa e sopratutto poter abbattere un nemico realisticamente e non con un caricatore intero, una volta giocavo sempre a corsa ma ora che ho scoperto conquista in 64, la trovo l'apoteosi del divertimento...perche ci sono meno cecchini che mi seccano rispetto a corsa a fanatico in 24 o 32 mi pare si gioca erano tutti li appostati a mirare le casse da attivare, in conquista la mappa e enorme, ci sono piu mezzi e in generale secondo me e piu difficile che ti beccano i cecchini.

Modificato da Hicks 77
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perche credi che se danno gli ordini tutti si precipitano li a eseguire?(a parte che anche a fanatico si vede quando ti indicano gli obiettivi) io non l'ho mai fatto,io gioco con la mia squadra di amici e si cerca di fare il meglio ....detto questo io ho sempre e solo giocato a fanatico in tutti i battle dove c'era, principalmente per non vedere chi mi uccide dove stava, non avere mappa e sopratutto poter abbattere un nemico realisticamente e non con un caricatore intero, una volta giocavo sempre a corsa ma ora che ho scoperto conquista in 64, la trovo l'apoteosi del divertimento...perche ci sono meno cecchini che mi seccano rispetto a corsa a fanatico in 24 o 32 mi pare si gioca erano tutti li appostati a mirare le casse da attivare, in conquista la mappa e enorme, ci sono piu mezzi e in generale secondo me e piu difficile che ti beccano i cecchini.

No dico semplicemente che se si era in 12, una squadra da 4 comunicando tra loro al microfono riusciva a dirsi dove erano i nemici all'incirca, dove andare, dove stare attenti e vedere la situazione su schermo visto il numero nettamente inferiore di giocatori, tutto senza l'ausilio di una mappa. Una squadra da 5 in mezzo ad una fazione di 32 non riesce minimanente a tenere d'occhio i rimanenti 27 della squadra, a vedere come si comportano, controllare i 32 della fazione avversaria, tenere sott'occhio un maggior numero di bandiere a conquista. Manca proprio il filo conduttore della comunicazione e collaborazione, sia per indicare i nemici, che seguire l'andamento della partita e vedere dove vanno gli altri. Gia la comunicazione e la segnalazione era necessaria con 12 giocatori, ma si poteva fare via microfono con pochi giocatori, difatti la mappa l'ho sempre trovata superflua e inutile, figuriamoci con 32 per parte, dove di conseguenza la mappa con l'indicazione dei nemici e la distribuzione visiva sul campo diventa necessaria. Da sola una suqadra non fa piu niente a differenza di bc2 e bf3 per console, se lo scopo è vincere le partite, e non solo far bella figura con la propria sottosquadra, la minimappa per me é un male necessario se si vuole avere quella sensazione di collaborazione intera di fazione. I 64 giocatori han cambiato le carte in tavola.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Io ho gia detto la mia sul fanatico vs normale. Per me con 64 giocatori è necessaria la minimappa. Fanatico sicuramente è migliore in tutto, aggiunge realismo, ma non si è piú ai tempi del 12 vs 12 dove una squadra da sola tiene sott'occhio tutto, compagni e fazione avversaria. Con 32 vs32 una squadra non fa piu la differenza e senza il supporto dell'intera fazione che collabora per gli obbiettivi e da indicazioni sugli avversari, non si riesce piu a vincere. Ma come puo comunicare un'intera fazione? Purtroppo puo farlo solo con la minimppa dando indicazione su dove ha visto i nemici, è l'unica soluzione per un numero cosí elevato di giocatori. Fantaico io l'ho sempre e solo giocato nei passati capitoli per console (bc2 e bf3, per me non esisteva alternativa) ma i 64 giocatori mi hanno fatto cambiare idea e non è solo la presenza di scout, poco importa. Parlo proprio di equilibrio generale e collaborazione totale, non solo limitata alle sottosquadre. Per me, almeno a conquista grande, che poi c'è solo quella, preferisco avere la totalità della collaborazione di 32 giocatori, una sorta di comunicazione imposta dalla minimappa e dallo spot, e rinunciare al fuoco amico. Invece a corsa il fanatico si presta maggiormente visto il numero inferiore di giocatori (anche se le partite sono pochissime). Certo ognuna delle modalità ha i suoi pro e contro, peró la mia scelta ormai è corsa a fanatico e conquista a normale.

 

 

Anch'io ero un sostenitore convinto del fanatico ma mi sono dovuto ricredere pesantemente.

Ormai la conquista a fanatico è diventata una cosa abominevole, una specie di grosso deathmatch per camper e cecchini della peggior specie.

Se si vuole giocare di squadra le possibilità in questa modalità sono davvero poche, la gente non collabora, anche all'interno della proprio squadra quasi sempre ognuno gioca per se, i nemici non si vedono così come gli obiettivi da attaccare e difendere (almeno non in maniera immediata), cosa importantissima per coordinare 32 giocatori e rendere il gioco dinamico, avvincente e soprattutto divertente .

Modificato da gilgen80
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Venduto a 35 euro! Arrivederci bf,ci rivediamo al prossimo Bad Company! (o in caso,addio...)

 

http://www.balcanicaucaso.org/var/obc/storage/images/temi/unione-europea/come-andarsene-dalla-bosnia-erzegovina/159881-1-ita-IT/Come-andarsene-dalla-Bosnia-Erzegovina_large.jpg

 

Andiamo compare, c'è un Titanfall che ci aspetta...

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http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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http://www.balcanicaucaso.org/var/obc/storage/images/temi/unione-europea/come-andarsene-dalla-bosnia-erzegovina/159881-1-ita-IT/Come-andarsene-dalla-Bosnia-Erzegovina_large.jpg

 

Andiamo compare, c'è un Titanfall che ci aspetta...

 

 

Credo che aspetti più o meno tutti :mrgreen:

 

Però non per questo uno deve vendere BF4 che rimane un signor fps da poter alternare a Titanfall e nel mio caso pure a Plants vs Zombie garden warfare. :ok:

 

E comunque siamo abbondantemente OT, qui si parla di BF4.

Modificato da gilgen80
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Andiamo compare, c'è un Titanfall che ci aspetta...

Ma LoL :mrgreen:

 

Comunque mica l'ho venduto per Titanfall. L'ho venduto perchè ha smesso di divertirmi. Sarà anche un signor fps ma se non mi trasmette più nessuna emozione,che devo fare,tenerlo per moda?

Slap - Bump - Roll

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Ma LoL :mrgreen:

 

Comunque mica l'ho venduto per Titanfall. L'ho venduto perchè ha smesso di divertirmi. Sarà anche un signor fps ma se non mi trasmette più nessuna emozione,che devo fare,tenerlo per moda?

Infatti a me quando scoccia lo intercalo con cod o forza, ma ho tantissimi giochi da iniziare e o fibire x 360 ;-/

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A volte non capisco se questo e il topic "battlefield 4 : lamentele" o cos'altro . davvero certi commenti sono al limite del ridicolo . noto tra l altro che se qualcuno chiede informazioni su come fare questo , quello o quell altro raramente ottiene risposte a riguardo , poi ci sono quelli che entrano solo per dire VENDUTO . propongo ai moderatori di aprire una sezione nel forum riguardante ogni singolo gioco perche e davvero brutto che alcune persone riescano a giudicare un gioco cosi ampio nonostante i bug che lo affliggono dopo nemmeno 10 ore di gioco non voglio essere un fanboy come li chiamate voi ma il gioco e questo e se non piace andate a giocare ad altro perche ripeto queste continue lamentele non servono a nulla e questo e stato riscritto piu volte anche in precedenza.

  • Upvote 1

www.twitch.tv/gullzilla

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A volte non capisco se questo e il topic "battlefield 4 : lamentele" o cos'altro . davvero certi commenti sono al limite del ridicolo . noto tra l altro che se qualcuno chiede informazioni su come fare questo , quello o quell altro raramente ottiene risposte a riguardo , poi ci sono quelli che entrano solo per dire VENDUTO . propongo ai moderatori di aprire una sezione nel forum riguardante ogni singolo gioco perche e davvero brutto che alcune persone riescano a giudicare un gioco cosi ampio nonostante i bug che lo affliggono dopo nemmeno 10 ore di gioco non voglio essere un fanboy come li chiamate voi ma il gioco e questo e se non piace andate a giocare ad altro perche ripeto queste continue lamentele non servono a nulla e questo e stato riscritto piu volte anche in precedenza.

Ok,ti abbiamo toccato il giochino. Ora però non ti arrabbiare,ok? Io mica ho criticato i bug ( che ho detto essere spariti praticamente), ma ho raccontato di come non sia più in grado di trasmettermi emozioni. Se vuoi che comunque lo esalti a priori,dimmelo e lo faccio! :ok:

Slap - Bump - Roll

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Ok,ti abbiamo toccato il giochino. Ora però non ti arrabbiare,ok? Io mica ho criticato i bug ( che ho detto essere spariti praticamente), ma ho raccontato di come non sia più in grado di trasmettermi emozioni. Se vuoi che comunque lo esalti a priori,dimmelo e lo faccio! :ok:

 

Parlo in generale , se ti senti preso in causa personalmente per cio che ho scritto questo e un problema tuo ho solamente scritto che pagine su pagine nel topic si leggono solamente lamentele e quando qualcuno chiede qualcosa riguardante il gioco non vengono date risposte . Dai prepara lo zainetto che e quasi ora e datti una calmata

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Parlo in generale , se ti senti preso in causa personalmente per cio che ho scritto questo e un problema tuo ho solamente scritto che pagine su pagine nel topic si leggono solamente lamentele e quando qualcuno chiede qualcosa riguardante il gioco non vengono date risposte . Dai prepara lo zainetto che e quasi ora e datti una calmata

:ok:

Slap - Bump - Roll

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Ma LoL :mrgreen:

 

Comunque mica l'ho venduto per Titanfall. L'ho venduto perchè ha smesso di divertirmi. Sarà anche un signor fps ma se non mi trasmette più nessuna emozione,che devo fare,tenerlo per moda?

 

 

 

Questa sensazione con gli immaturi l'ho avvertita fin dai primi giorni, l'ho anche detto e scritto ed è su questo che insistevo. :ok:

Perchè i bug, i crusch ed il bilanciamento sono stati soltanto una buona scusa per venderlo, perchè il gioco sebbene i problemi è sempre rimasto godibile,tattico e soprattutto impegnativo come nessun'altro fps vecchio o nuovo riuscirà ad esserlo.

La soddisfazione di uccidere in Bf4 è unica proprio per il motivo sottolineato.

Le armi rinculano ed ognuna ha una propria fisica dei colpi.

 

 

Comunque che ci sia voglia di qualcosa di nuovo è chiaro come il sole, io con questo BF però ho la stessa passione del primo giorno, questa è la differenza sostanziale Zoid. :lol:

Modificato da gilgen80
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Questa sensazione con gli immaturi l'ho avvertita fin dai primi giorni, l'ho anche detto e scritto ed è su questo che insistevo. :ok:

Perchè i bug, i crusch ed il bilanciamento sono stati soltanto una buona scusa per venderlo, perchè il gioco sebbene i problemi è sempre rimasto godibile,tattico e soprattutto impegnativo come nessun'altro fps vecchio o nuovo riuscirà ad esserlo.

La soddisfazione di uccidere in Bf4 è unica proprio per il motivo sottolineato.

Le armi rinculano ed ognuna ha una propria fisica dei colpi.

 

 

Comunque che ci sia voglia di qualcosa di nuovo è chiaro come il sole, io con questo BF però ho la stessa passione del primo giorno, questa è la differenza sostanziale Zoid. :lol:

Che poi non avendolo mai provato per Pc, per me, i 64 giocatori son quel qualcosa di nuovo e in più di questo Battlefield. Da solo questo "triplicarsi" del numero di players in campo ha portato grandi novità, almeno per la versione delle console, e sicuramente un approccio diverso al gioco, nel bene e nel male.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Questa sensazione con gli immaturi l'ho avvertita fin dai primi giorni, l'ho anche detto e scritto ed è su questo che insistevo. :ok:

Perchè i bug, i crusch ed il bilanciamento sono stati soltanto una buona scusa per venderlo, perchè il gioco sebbene i problemi è sempre rimasto godibile,tattico e soprattutto impegnativo come nessun'altro fps vecchio o nuovo riuscirà ad esserlo.

La soddisfazione di uccidere in Bf4 è unica proprio per il motivo sottolineato.

Le armi rinculano ed ognuna ha una propria fisica dei colpi.

 

 

Comunque che ci sia voglia di qualcosa di nuovo è chiaro come il sole, io con questo BF però ho la stessa passione del primo giorno, questa è la differenza sostanziale Zoid. :lol:

A me i numerosissimi problemi dei primi giorni hanno fatto imbestialire non poco, ma come per te, il gioco continua a piacermi e a restare sempre accanto alla console mentre gli altri tornano dal rivenditore dopo essere stati finiti. Alla fine, superati i problemi tecnici che ti impedivano proprio di giocare, per il bilanciamento di classi e modalità è una questione di adattamento di "evoluzione".

In pratica adatti il tuo stile di gioco o le modalità a cui giochi, al tipo di utenti o alle problematiche che ti propone il gioco. Per questo sto giocando molto meno in fanatico rispetto al passato per esempio.

C'è da dire anche un'altra cosa. I problemi iniziali riscontrati per giocare in gruppo, hanno minato tantissimo la godibilità del titolo. giocato in gruppo, collaborando, Battlefield è strepitoso, e gli immaturi ne sanno qualcosa. Tolto questo il gioco perde molto e capisco la delusione di Zoid rispetto alle partitone fatte con gli immaturi con il terzo capitolo.

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A me i numerosissimi problemi dei primi giorni hanno fatto imbestialire non poco, ma come per te, il gioco continua a piacermi e a restare sempre accanto alla console mentre gli altri tornano dal rivenditore dopo essere stati finiti. Alla fine, superati i problemi tecnici che ti impedivano proprio di giocare, per il bilanciamento di classi e modalità è una questione di adattamento di "evoluzione".

In pratica adatti il tuo stile di gioco o le modalità a cui giochi, al tipo di utenti o alle problematiche che ti propone il gioco. Per questo sto giocando molto meno in fanatico rispetto al passato per esempio.

C'è da dire anche un'altra cosa. I problemi iniziali riscontrati per giocare in gruppo, hanno minato tantissimo la godibilità del titolo. giocato in gruppo, collaborando, Battlefield è strepitoso, e gli immaturi ne sanno qualcosa. Tolto questo il gioco perde molto e capisco la delusione di Zoid rispetto alle partitone fatte con gli immaturi con il terzo capitolo.

Sono d'accordo, però io ho come metro di giudizio bf3. Se penso a bf3 e il 4, non c'è paragone. Ma basta solo pensare che bf3 è stato totalmente ingiocabile, sbilanciato, e abbandonato a se stesso fin quando non sono usciti i server a pagamento, ovvero 6 mesi dopo e sottolineo sei mesi. E anche in quel momento non è che fossero rose e fiori, seppur migliorando molto la situazione tragica.

Questo bf4, sarà che l'ho preso dopo due patch e non al D1 (ormai è la mia politica di acquisto per ogni singolo gioco e ve la consiglio per evitarvi incazzature), mentre bf3 lo avevo preso al D1, e fin da subito, tolto i problemi di netcode, rapportandolo al 3 allo stesso perido, risulta molto più bilanciato.

Ora non so il gruppo "immaturi" quando abbia iniziato a giocarci con il 3, dipende se avete iniziato a giocarci pre o dopo server affittabili, dipende anche quanti eravate/siete a giocarci, perché come ho già detto un gruppo da solo non fa più la differenza nel 4, mentre in bf3 e bc2 dettava letteralmente legge...ma per la mia esperienza i primi 6 mesi bf3 era un gioco da buttare via nel vero senso della parola, mentre questo 4, appena comprato, tolto i problemi iniziali di ricerca partite e server, è stato fin da subito un gioco godibile, appagante e che si diversificava molto dal predecessore, pur senza il bisogno di server affittabili, con un numero di giocatori maggiori che cambiano le carte in tavola e mappe molto più ispirate e meno "coddizzate", a differenza di bf3 con tipologia di mappe piccole e zeppe di passaggi obbligati e gente che ti aspettava dietro l'angolo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Sono d'accordo, però io ho come metro di giudizio bf3. Se penso a bf3 e il 4, non c'è paragone. Ma basta solo pensare che bf3 è stato totalmente ingiocabile, sbilanciato, e abbandonato a se stesso fin quando non sono usciti i server a pagamento, ovvero 6 mesi dopo e sottolineo sei mesi. E anche in quel momento non è che fossero rose e fiori, seppur migliorando molto la situazione tragica.

Questo bf4, sarà che l'ho preso dopo due patch e non al D1 (ormai è la mia politica di acquisto per ogni singolo gioco e ve la consiglio per evitarvi incazzature), mentre bf3 lo avevo preso al D1, e fin da subito, tolto i problemi di netcode, rapportandolo al 3 allo stesso perido, risulta molto più bilanciato.

Ora non so il gruppo "immaturi" quando abbia iniziato a giocarci con il 3, dipende se avete iniziato a giocarci pre o dopo server affittabili, dipende anche quanti eravate/siete a giocarci, perché come ho già detto un gruppo da solo non fa più la differenza nel 4, mentre in bf3 e bc2 dettava letteralmente legge...ma per la mia esperienza i primi 6 mesi bf3 era un gioco da buttare via nel vero senso della parola, mentre questo 4, appena comprato, tolto i problemi iniziali di ricerca partite e server, è stato fin da subito un gioco godibile, appagante e che si diversificava molto dal predecessore, pur senza il bisogno di server affittabili, con un numero di giocatori maggiori che cambiano le carte in tavola e mappe molto più ispirate e meno "coddizzate", a differenza di bf3 con tipologia di mappe piccole e zeppe di passaggi obbligati e gente che ti aspettava dietro l'angolo.

Mi trovi d'accordo anche se i primi giorni di BF4 sono stati molto, ma molto peggiori dei primi di BF3. Vero anche il discorso sul numero di giocatori. Oggi una squadra sola non fa più la differenza ma a livello di divertimento, il gruppo, anche una sola squadra da 6, fa la differenza. Non vincerai la partita ma almeno riesci a giocare divertendoti e con un pò di strategia.

In Conquista per esempio male che vada ti metti a presidiare una bandiera e se la squadra collabora come si deve difficilmente tela strapperanno.

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Sono d'accordo, però io ho come metro di giudizio bf3. Se penso a bf3 e il 4, non c'è paragone. Ma basta solo pensare che bf3 è stato totalmente ingiocabile, sbilanciato, e abbandonato a se stesso fin quando non sono usciti i server a pagamento, ovvero 6 mesi dopo e sottolineo sei mesi. E anche in quel momento non è che fossero rose e fiori, seppur migliorando molto la situazione tragica.

Questo bf4, sarà che l'ho preso dopo due patch e non al D1 (ormai è la mia politica di acquisto per ogni singolo gioco e ve la consiglio per evitarvi incazzature), mentre bf3 lo avevo preso al D1, e fin da subito, tolto i problemi di netcode, rapportandolo al 3 allo stesso perido, risulta molto più bilanciato.

Ora non so il gruppo "immaturi" quando abbia iniziato a giocarci con il 3, dipende se avete iniziato a giocarci pre o dopo server affittabili, dipende anche quanti eravate/siete a giocarci, perché come ho già detto un gruppo da solo non fa più la differenza nel 4, mentre in bf3 e bc2 dettava letteralmente legge...ma per la mia esperienza i primi 6 mesi bf3 era un gioco da buttare via nel vero senso della parola, mentre questo 4, appena comprato, tolto i problemi iniziali di ricerca partite e server, è stato fin da subito un gioco godibile, appagante e che si diversificava molto dal predecessore, pur senza il bisogno di server affittabili, con un numero di giocatori maggiori che cambiano le carte in tavola e mappe molto più ispirate e meno "coddizzate", a differenza di bf3 con tipologia di mappe piccole e zeppe di passaggi obbligati e gente che ti aspettava dietro l'angolo.

 

 

Quoto tutto tranne una cosa.

Non è sempre vero che una sola squadra di 6 non fa più la differenza, forse è più difficile questo sicuramente.

Io ultimamente ho avuto la fortuna di giocare con gente davvero forte (sicuramente più di me) e da soli abbiamo vinto o rimontato partite impossibili. :ok:

 

Con gli "immaturi" di una cosa però mi pento sicuramente, di aver all'inizio abusato troppo della classe del cecchino e di non aver collaborato abbastanza.

Mea culpa :rolleyes:

Modificato da gilgen80
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Personalmente non venderei mai Bf4 sebbene ultimamente preferisco farmi una garetta a forza o farmi bastonare a KI, in attesa poi di Titan Fall che nella beta mi ha preso parecchio, rimane un gran gioco che ha dalla sua una varietà e uno spessore che ad oggi, nel panorama degli ultimi FPs per console, non ha rivali IMHO, certo dopo 2 anni passati su BF3 l'entusiasmo iniziale si è un po' affievolito (se ripenso all'eccitazione che avevo mentre giocavo alla beta di BF3), penso che alla fine sia anche normale.

Modificato da Sentenza
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