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Battlefield 4


ilsocio

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Beh per forza che 5/6 persone su One a 64 giocatori non fanno la differenza. Ricordo che su 360 Battlefield si giocava/gioca in 12vs12, quindi le 5/6 persone citate prima fanno la metà di una fazione e quindi se collaborano altro che differenza.

Su questo Battlefield (One) c'è troppa gente che pensa a fare kill e non agli obiettivi.

È questo il vero problema di questo gioco.

 

 

 

Io non sono sicuramente uno di quelli forti, ma posso dire che nella partita di rimonta dell'anno c'ero, ed è stato MEMORABILE.

Si ma sono d'accordo, sono il primo a dirlo.

Peró secondo me la storia della gente che pensa solo alle kill è vera fino ad un certo punto. Sicuramente ci sono soggetti cosí, ma esistono fin dai tempi di bc2, sicuramente aumentati con bf3 causa bacino di utenza piu ampio cresciuto a pane e kill. Peró secondo me la formula "piú giocatori sul 4= aumento dei cazzari" non vale. Cioè la percentuale della gente che gioca a caso su 64 giocatori, rispetto a quelli che giocavano a caso sul 3, è rimasta pressochè invariata, non che c'è una crescita della percentuale rappotata ai giocatori. Numeri a caso : se prima erano il 20% per 12, adesso sono sempre il 20% di 64.

Semplicemente la cosa che secondo me da piú fastidio a molti e che non fa magari divertire piu come un tempo, è il fatto che una squadra dipende dal resto della fazione e non è piú indipendente per vincere. Per me il vero problema per molti sono i 64 giocatori che han cmbiato le carte in tavola e reso diverse le meccaniche di vittoria, l'approccio al gioco e dal mio punto di vista fatto rivalutare certe convinzioni (vedi il fanatico che non si adatta piu per 64 giocatori). A me personalmente i 64 giocatori han dato quello stimolo in piu e quel senso di novità.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Anche io ieri sera ho notato un peggioramento grafico ed un lag mostruoso.Qualcuno che ha risolto il problema con la grafica?

io non ho notato nessun problema! a parte i soliti nemici immortali!

 

Purtroppo non ho Whatsapp, cmq tag del forum e della one sono li stessi...xXlRedRabbitlXx (l=L minuscola)

Richiesta inviata!! :ok:

rickychenche.png

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Si ma sono d'accordo, sono il primo a dirlo.

Peró secondo me la storia della gente che pensa solo alle kill è vera fino ad un certo punto. Sicuramente ci sono soggetti cosí, ma esistono fin dai tempi di bc2, sicuramente aumentati con bf3 causa bacino di utenza piu ampio cresciuto a pane e kill. Peró secondo me la formula "piú giocatori sul 4= aumento dei cazzari" non vale. Cioè la percentuale della gente che gioca a caso su 64 giocatori, rispetto a quelli che giocavano a caso sul 3, è rimasta pressochè invariata, non che c'è una crescita della percentuale rappotata ai giocatori. Numeri a caso : se prima erano il 20% per 12, adesso sono sempre il 20% di 64.

Semplicemente la cosa che secondo me da piú fastidio a molti e che non fa magari divertire piu come un tempo, è il fatto che una squadra dipende dal resto della fazione e non è piú indipendente per vincere. Per me il vero problema per molti sono i 64 giocatori che han cmbiato le carte in tavola e reso diverse le meccaniche di vittoria, l'approccio al gioco e dal mio punto di vista fatto rivalutare certe convinzioni (vedi il fanatico che non si adatta piu per 64 giocatori). A me personalmente i 64 giocatori han dato quello stimolo in piu e quel senso di novità.

 

La sfida è maggiore è infatti è il bello di questo gioco, e infatti mi trovi pienamente d'accordo con il tuo ragionamento. Per quanto riguarda le percentuali di gente che cazzeggia, secondo me è aumentata (non in tutte le partite fortunatamente). Ci si accorge da gente che resta sui palazzi per tutta la partita, obbiettivi che non vengo attaccati e si schiodano solo quando io e la mia squadra li attacca (a volte vieni difficile perché si stà a 700 metri) insomma è l'approccio che è sbagliato è per quello che ho menzionato le kill. Poi, molto raramente, trovi partite dove la gente si muove in massa (con logica) e li è fantastico giocarci perché vedi proprio lo spirito e l'anima di questo gioco (la collaborazione per conquistare le basi nemiche.

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La sfida è maggiore è infatti è il bello di questo gioco, e infatti mi trovi pienamente d'accordo con il tuo ragionamento. Per quanto riguarda le percentuali di gente che cazzeggia, secondo me è aumentata (non in tutte le partite fortunatamente). Ci si accorge da gente che resta sui palazzi per tutta la partita, obbiettivi che non vengo attaccati e si schiodano solo quando io e la mia squadra li attacca (a volte vieni difficile perché si stà a 700 metri) insomma è l'approccio che è sbagliato è per quello che ho menzionato le kill. Poi, molto raramente, trovi partite dove la gente si muove in massa (con logica) e li è fantastico giocarci perché vedi proprio lo spirito e l'anima di questo gioco (la collaborazione per conquistare le basi nemiche.

Si ma son problematiche che c'erano già con il 3. c'era lo stesso la gente che prendeva l'elicottero solo per raggiungere i tetti dei palazzi o ancora peggio usavano il UAV (o come si chiamava) come ascensore per raggiungere i piani sopraelevati. Per me in percentuale sono esattamente uguali al 3, poi ovvio che numericamente sono di più perché la percentuale è rapportata al numero di giocatori maggiore. Ma secondo me nella partita tipo, siamo agli stessi livelli del 3 come "anarchia". Cioè se gioco in una fazione di 32, non è che solo la mia squadra gioca seriamente e i rimanenti 27 cazzeggiano, possono cazzeggiare una decina massimo, almeno 4 squadre serie le trovo sempre, o almeno che ci provano. Forse in corsa il discorso è un po' diverso, mi sembra rispetto al passato, più abbandonata a se stessa, più vista come un deathmatch. Poi oh è ovvio che dipende da partita a partita.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Si ma son problematiche che c'erano già con il 3. c'era lo stesso la gente che prendeva l'elicottero solo per raggiungere i tetti dei palazzi o ancora peggio usavano il UAV (o come si chiamava) come ascensore per raggiungere i piani sopraelevati. Per me in percentuale sono esattamente uguali al 3, poi ovvio che numericamente sono di più perché la percentuale è rapportata al numero di giocatori maggiore. Ma secondo me nella partita tipo, siamo agli stessi livelli del 3 come "anarchia". Cioè se gioco in una fazione di 32, non è che solo la mia squadra gioca seriamente e i rimanenti 27 cazzeggiano, possono cazzeggiare una decina massimo, almeno 4 squadre serie le trovo sempre, o almeno che ci provano. Forse in corsa il discorso è un po' diverso, mi sembra rispetto al passato, più abbandonata a se stessa, più vista come un deathmatch. Poi oh è ovvio che dipende da partita a partita.

Ti ripeto a me il 20% mi sembra un po pochino visto che alla fine sono solo 12/13 giocatori (6 per fazione) su 64, e non penso che un numero così basso possa incidere su una partita, è per quello che ti ho scritto che per me la percentuale di cazzeggia è molto ma molto più alta (poi sarò sfigato io nelle partite)

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Ti ripeto a me il 20% mi sembra un po pochino visto che alla fine sono solo 12/13 giocatori (6 per fazione) su 64, e non penso che un numero così basso possa incidere su una partita, è per quello che ti ho scritto che per me la percentuale di cazzeggia è molto ma molto più alta (poi sarò sfigato io nelle partite)

si ma ho scritto 20% numeri a caso infatti. Comunque secondo me alla fine non è tanto distante come percentuale sarà circa 25/30% su 32, secondo me almeno 20 li vedo giocare per obbiettivi o quantomeno provarci. Sinceramente da quel che vedo sul campo, da quel che vedo dai punteggi finali, non vedo la metà di gente che cazzeggia o 3/4 della gente sui tetti a cecchinare (parlo di normale a conquista e fanatico a corsa). Poi ci starò più attento e mi ci metto con carta e penna a fare le statistiche ahah :lol: Però secondo me siamo pari a quelle del 3, solo che nel 3 te ne rendevi meno conto perché giocando in squadra dominavi, qua magari da più fastidio perché dipendi dagli altri se vuoi vincere.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Guardavo le statistiche sul Battlelog e pensavo che alla fine sono veramente poco indicative delle abilità di un giocatore.

Innanzitutto, la possibilità di azzerarle in qualsiasi momento per i premium consente di migliorare nettamente il rateo partendo da una posizione di vantaggio dopo mesi di gioco. Ma la cosa è riferibile un pò a tutte le statistiche del Battlelog.

La Skill può oscillare pazzescamente da un giorno all'altro (anche di 100 pt) in base alle partite (e devo dire di aver notato che rispetto a BF3 è mediamente più bassa) che a loro volta possono essere condizionate da mille fattori.

Il rateo K/D ci dice solo che hai fatto più o meno kills rispetto alle volte in cui sei morto ma non ci dice se quel rapporto è stato raggiunto collaborando e giocando per obiettivi, o camperando e andando in giro per la mappa a cercare kills facili fregandosene degli obiettivi. Quindi anche questo non è indicativo della bravura di un giocatore.

La statistica dei P/M è influenzata dagli eventi punti doppi e quindi in questo i premium sono avvantaggiati.

Forse l'unica cosa che può farci avere un'idea vaga sulle abilità di un giocatore è confrontare il rapporto tra le ore di gioco e punti fatti e quindi grado raggiunto.

Succo della storia? Freghiamocene delle statistiche tanto quelle non dicono se siamo bravi o meno. :ok:

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salve sono passato da un giorno alla one dalla 360 ,

in bettlefield 4 è normale che lagga così tanto ?

sulla 360 raramente laggava solo all'inizio di ogni match che per una 10 di secondi caricava completamente la mappa.

passare da 32 giocatori a 64 è un caos, sicuramente sarà migliorata la grafica ma tra lag e caos non so?

 

ciao

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salve sono passato da un giorno alla one dalla 360 ,

in bettlefield 4 è normale che lagga così tanto ?

sulla 360 raramente laggava solo all'inizio di ogni match che per una 10 di secondi caricava completamente la mappa.

passare da 32 giocatori a 64 è un caos, sicuramente sarà migliorata la grafica ma tra lag e caos non so?

 

ciao

Dipende. Ultimamente la situazione sembrava essersi stabilizzata in positivo, con rare partite con lag, nelle ore di punta e in particolare su alcune mappe come per esempio Zavoid.

Da ieri invece, dopo la patch, ho trovato lag, anche pesante in 3 partite su 4.

Immagino e spero che la situazione torni a stabilizzarsi in un paio di giorni.

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In Bf4 ogni partita è una partita a se.

Ti capitano certe dove tutti collaborano e si sbattono per gli obiettivi ed altre dove ognuno si fa i caxxi suoi e pensa solo ad uccidere più gente possibile.

 

Ci vogliono sever privati al più presto per mitigare in parte questo problema.

 

La gente deve capire che a BF4 si gioca a BF4, quindi metterei regole chiare e limpide in modo da incentivare un tipo di approccio con conseguenti espulsioni e ban per tutti quelli che fa finta di non capire.

Ovvio che a differenza di BF3 non sarà semplice gestire così tanti giocatori ma con molti amministratori di sicuro qualcosa per rendere le partite più belle (anche a fanatico) di sicuro si può fare.

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salve sono passato da un giorno alla one dalla 360 ,

in bettlefield 4 è normale che lagga così tanto ?

sulla 360 raramente laggava solo all'inizio di ogni match che per una 10 di secondi caricava completamente la mappa.

passare da 32 giocatori a 64 è un caos, sicuramente sarà migliorata la grafica ma tra lag e caos non so?

 

ciao

intanto bisogna settare la one e le sue porte in modo da raggiungere il nat aperto per migliorare la connessione di base. Per esempio io l'avevo fatto per la 360, e ho dovuto rifarlo per la one visto che ha un diverso indirizzo IP, quindi tutto da riconfigurare. Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo sul router. Poi una volta fatto vedi se hai sempre gli stessi problemi con il gioco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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In Bf4 ogni partita è una partita a se.

Ti capitano certe dove tutti collaborano e si sbattono per gli obiettivi ed altre dove ognuno si fa i caxxi suoi e pensa solo ad uccidere più gente possibile.

 

Ci vogliono sever privati al più presto per mitigare in parte questo problema.

 

La gente deve capire che a BF4 si gioca a BF4, quindi metterei regole chiare e limpide in modo da incentivare un tipo di approccio con conseguenti espulsioni e ban per tutti quelli che fa finta di non capire.

Ovvio che a differenza di BF3 non sarà semplice gestire così tanti giocatori ma con molti amministratori di sicuro qualcosa per rendere le partite più belle (anche a fanatico) di sicuro si può fare.

Guarda sono stradaccordo.... Lunedi' ho giocato un'oretta buona... ero in uno squadrone assurdo... non si sapeva mai dove cavolo fossero tutti... gli obiettivi erano tutti in mano dei nemici e non riuscivo a trovare nessuno... alla fine girando un po' a dx e sx mi sono accorto che erano tutti appollaiati in zone strategiche con il solo scopo di far fuori gli avversari... abbiamo perso tutte le missioni ma tipo 500 a 0 cosa che non mi era mai capitata... io non sono un campione in questo gioco ma l'unica cosa che faccio sempre è quella di andare a conquistare gli obiettivi o di difenderli... dopo la terza partita in quel modo sono dovuto uscire e cambiare server....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Guardavo le statistiche sul Battlelog e pensavo che alla fine sono veramente poco indicative delle abilità di un giocatore.

Innanzitutto, la possibilità di azzerarle in qualsiasi momento per i premium consente di migliorare nettamente il rateo partendo da una posizione di vantaggio dopo mesi di gioco. Ma la cosa è riferibile un pò a tutte le statistiche del Battlelog.

La Skill può oscillare pazzescamente da un giorno all'altro (anche di 100 pt) in base alle partite (e devo dire di aver notato che rispetto a BF3 è mediamente più bassa) che a loro volta possono essere condizionate da mille fattori.

Il rateo K/D ci dice solo che hai fatto più o meno kills rispetto alle volte in cui sei morto ma non ci dice se quel rapporto è stato raggiunto collaborando e giocando per obiettivi, o camperando e andando in giro per la mappa a cercare kills facili fregandosene degli obiettivi. Quindi anche questo non è indicativo della bravura di un giocatore.

La statistica dei P/M è influenzata dagli eventi punti doppi e quindi in questo i premium sono avvantaggiati.

Forse l'unica cosa che può farci avere un'idea vaga sulle abilità di un giocatore è confrontare il rapporto tra le ore di gioco e punti fatti e quindi grado raggiunto.

Succo della storia? Freghiamocene delle statistiche tanto quelle non dicono se siamo bravi o meno. :ok:

 

Nemmeno il rapporto tra ore di gioco,punti e grado raggiunto dicono un bel niente.

 

Io per esempio ho molte ore di gioco ma ho giocato tantissimo sia a DM che a Dominio e li fai pochissimi punti a partita.

Senza considerare che utilizzo i bonus xp da due settimane e ne ho ancora moltissimi inutilizzati. :rolleyes:

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Nemmeno il rapporto tra ore di gioco,punti e grado raggiunto dicono un bel niente.

 

Io per esempio ho molte ore di gioco ma ho giocato tantissimo sia a DM che a Dominio e li fai pochissimi punti a partita.

Senza considerare che utilizzo i bonus xp da due settimane e ne ho ancora moltissimi inutilizzati. :rolleyes:

Infatti, di veramente indicativo nelle statistiche c'è ben poco.

Ma i bonus xp vanno utilizzati? Non partono in automatico da quando apri il pacchetto battaglia?

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Infatti, di veramente indicativo nelle statistiche c'è ben poco.

Ma i bonus xp vanno utilizzati? Non partono in automatico da quando apri il pacchetto battaglia?

 

no, quando inizi un match basta che premi il tasto per andare in pausa e poi premi la X, in questo modo ti viene fuori una lista in basso a destra dalla quale puoi scegliere quale moltiplicatore di XP vuoi utilizzare (200%,100%,50% o 25%)

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Infatti, di veramente indicativo nelle statistiche c'è ben poco.

Ma i bonus xp vanno utilizzati? Non partono in automatico da quando apri il pacchetto battaglia?

No li devi attivare, mentre giochi metri in pausa e sposto l'analogico sx a destra (su plus) e li scegli quello che vuoi.

Modificato da Viper9679
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intanto bisogna settare la one e le sue porte in modo da raggiungere il nat aperto per migliorare la connessione di base. Per esempio io l'avevo fatto per la 360, e ho dovuto rifarlo per la one visto che ha un diverso indirizzo IP, quindi tutto da riconfigurare. Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo sul router. Poi una volta fatto vedi se hai sempre gli stessi problemi con il gioco.

 

 

ok oggi controllo

comunque nat me lo da aperto

grazie

Modificato da pattagarrau
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Infatti, di veramente indicativo nelle statistiche c'è ben poco.

Ma i bonus xp vanno utilizzati? Non partono in automatico da quando apri il pacchetto battaglia?

 

 

No Bigklo li devi attivare tu schiacciando x nel menù di pausa e durano un'ora effettiva di gioco, parte un conto alla rovescia e una volta terminato devi ricordarti di attivarne un'altro.

 

Quando me l'hanno detto ci sono rimasto male pure io :rolleyes:

Non oso immaginare quanti tu ne abbia accumulati, poi facci sapere che sono curioso :D

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