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FIFA 14


AngelDevil

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Io gioco in manuale da anni ormai e solo online peró è evidente che siamo una minoranza e per di piú limitati. Il gioco sicuramente in manuale è molto buono e molto realistico peró sempre e solo se giocato con determinati settaggi (velocità lenta, partite libere per evitare il "momentum" che interviene nelle classificate e possibilmente da 4 stelle in giú) e con determinati avversari (non giocatori da classificata che giocano a memoria ma con gente che prova a giocare a calcio realisticamente). I limiti son questi purtroppo. L'adattamento è troppo forzato. Io quest'anno a fifa ho giocato veramente tanto, e mi son divertito, peró se ci penso bene mi sono accorto che alla fine son stato costretto a farlo sempre con la stessa cerchia di persone (ormai so a memoria con chi devo giocare e chi devo evitare nella stanza manuale e chi invitare nelle partite 2vs2), non che sia un male, peró è troppo riduttivo per quel che offre il gioco in quanto modalità. Io spero davvero che fifa14 next gen rivoluzioni questo aspetto. Che offra sia ai semi che ai manualisti le stesse possibilità che hanno i giocatori che settano assistito e che il gameplay di suo, con le sue migliorie, ti costringa a impostare azioni realistiche e fisicamente possibili se si vuole provare a segnare e non come ogni anno che ci siano azioni o "trucchetti collaudati" che la gente sfrutta a proprio vantaggio per tutte le partite, pure con i settaggi in manuale. Fortunatamente quest'anno la concorrenza ha fatto passi molto in avanti in quanto ritmo partita, movimenti ecc, speriamo che sia di stimolo per la EAsports per capire dove migliorarsi ulteriormente e perche no prendere spunto.

 

Si, sono daccordo, anche in manuale in partite libere riconosco subito un avversario che gioca in modo schematico e con azioni ripetitive atte a sfruttare ogni limite del gioco per far gol, e devo dire che in quei casi il divertimento scema notevolmente. Anche a me piace riprodurre azioni realistiche anche in base ai giocatori che si comandano, per questo non mi piace granchè usare squadre con giocatori semisconosciuti perchè appunto non conoscendo le singole abilità dei calciatori mi riesce difficile sfruttarne le caratteristiche.

Comunque se vuoi ci facciamo qualche partita, qual è il tuo nome online?

Poi una domanda: ogni tanto mi capita di giocare contro squadre che hanno tutti i valori a 99 oppure mi è capitato un utente che usava la Juve con Ronaldo e Messi ecc...ma sono normali (regolari) queste cose?

Modificato da Ribado
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Io mi trovo parecchio impaurito da questa versione nextgen.

Mi spiego, ogni nuovo gioco nextgen se non prosegue su basi già collaudate rischia di perdersi o addirittura rovinarsi.

No scomodo illustri rivali ma prendo ad esempio il primo FIFA per 360 lo 07. Avevano provato ad aggiornare la versione oldgen ma crearono un gioco decisamente lento e macchinoso.

Era incredibile anche paragonarlo all'eccezionale FIFA 07 per ps2 e prima Xbox (anche se questa versione per un incredibile errore di EA Italia che sbagliò la matrice di stampa risultò completamente in inglese, seppur in copertina figurava la scritta telecronaca e testi in italiano. Ma ormai la prima X stava andando in pensione).

Insomma quell'anno ci trovammo un FIFA old gen eccezionale (sembrava pes5 che era lo stato dell'arte) ed un FIFA nextgen abbastanza evitabile.

E ci vollero un paio di FIFA successivi per cominciare a vedere un gioco di calcio buono.

Spero che il passaggio al nuovo motore sia indolore ed anzi, aiuti questo gioco a risultare ancora migliore, ma stavolta parto col freno a mano tirato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Inviato (modificato)

Intervista a Nick Wlodycka producer di FIFA Ultimate Team

 

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Secondo Sebastien Enrique di EA Sports un aspetto che non ha colpito positivamente coloro che hanno acquistato Fifa 13 è stata la velocità di quest'ultimo titolo. Ecco perchè il team di sviluppo ha deciso di focalizzarsi, con Fifa 14, maggiormente sulla conquista della palla a centrocampo e i giocatori dovranno stare attenti in quanto non basterà un singolo scatto per arrivare in area di rigore e fare gol:

 

"quando parliamo con le persone sui vari forum questi ci dicono che il gioco è troppo veloce. In Fifa 14 però non abbiamo cambiato la velocità del gioco, ma la meccanica ed il modo in cui il gioco è stato bilanciato. In Fifa 13 non c'era alcun tipo di battaglia per il possesso palla a centrocampo, ecco perchè abbiamo fatto molte cose per far fronte a questo problema. Innanzitutto abbiamo aggiunto la protezione della palla, che è una delle cose che aiuterà molto gli utenti in quanto questi potranno impostare una partita proprio sul possesso palla. Abbiamo inoltre anche 'registrato' la difesa, in modo che i difensori stiano più stretti rispetto allo scorso anno. L'anno scorso appena si conquistava la palla e non si era marcato bastava fare uno scatto e gli utenti non avrebbero corso più alcun rischio. Ora, avendo una difesa più stretta rispetto a prima, si dovrà ben riflettere prima di fare qualcosa del genere" ha detto Enrique.

Modificato da AngelDevil

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Ho anche io un po di paura x la versione next gen, ma penso che riuscitanno ad integrarlo bene il nuovo motore fisico. Alla fine la svolta doveva essrci, ma non lo stravolgimento totale, visto che il gioco è già molto bello. Se azzeccano, questa volta, avremo un vero simulatore calcistico, infinito e divertente. Dai EA non deluderci.

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Io mi trovo parecchio impaurito da questa versione nextgen.

Mi spiego, ogni nuovo gioco nextgen se non prosegue su basi già collaudate rischia di perdersi o addirittura rovinarsi.

No scomodo illustri rivali ma prendo ad esempio il primo FIFA per 360 lo 07. Avevano provato ad aggiornare la versione oldgen ma crearono un gioco decisamente lento e macchinoso.

Era incredibile anche paragonarlo all'eccezionale FIFA 07 per ps2 e prima Xbox (anche se questa versione per un incredibile errore di EA Italia che sbagliò la matrice di stampa risultò completamente in inglese, seppur in copertina figurava la scritta telecronaca e testi in italiano. Ma ormai la prima X stava andando in pensione).

Insomma quell'anno ci trovammo un FIFA old gen eccezionale (sembrava pes5 che era lo stato dell'arte) ed un FIFA nextgen abbastanza evitabile.

E ci vollero un paio di FIFA successivi per cominciare a vedere un gioco di calcio buono.

Spero che il passaggio al nuovo motore sia indolore ed anzi, aiuti questo gioco a risultare ancora migliore, ma stavolta parto col freno a mano tirato.

 

è verissimo quel che dici,ma sono troppo convinto che questa next gen riuscirà a tirar fuori ottimi titoli sin dai primi mesi d'uscita.

Nel peggior delle ipotesi fifa 14 next gen risulterà come quello current gen ma col pubblico migliore.Escludo peggioramenti come accaduto in passato.

E poi sia microsoft che sony hanno piu' volte ribadito che le nuove macchine impiegheranno pochissimo a carburare,quindi direi che non ci sono rischi,almeno sulla carta,di incappare in situazioni spiacevoli come successo con i giochi di lancio di 360/ps3(vedere l'osceno nba 06,che aveva animazioni penose e l'unica cosa che lo rendeva next gen era la sudorazione sulle facce degli atleti)

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Intervista a Nick Wlodycka producer di FIFA Ultimate Team

 

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Secondo Sebastien Enrique di EA Sports un aspetto che non ha colpito positivamente coloro che hanno acquistato Fifa 13 è stata la velocità di quest'ultimo titolo. Ecco perchè il team di sviluppo ha deciso di focalizzarsi, con Fifa 14, maggiormente sulla conquista della palla a centrocampo e i giocatori dovranno stare attenti in quanto non basterà un singolo scatto per arrivare in area di rigore e fare gol:

 

"quando parliamo con le persone sui vari forum questi ci dicono che il gioco è troppo veloce. In Fifa 14 però non abbiamo cambiato la velocità del gioco, ma la meccanica ed il modo in cui il gioco è stato bilanciato. In Fifa 13 non c'era alcun tipo di battaglia per il possesso palla a centrocampo, ecco perchè abbiamo fatto molte cose per far fronte a questo problema. Innanzitutto abbiamo aggiunto la protezione della palla, che è una delle cose che aiuterà molto gli utenti in quanto questi potranno impostare una partita proprio sul possesso palla. Abbiamo inoltre anche 'registrato' la difesa, in modo che i difensori stiano più stretti rispetto allo scorso anno. L'anno scorso appena si conquistava la palla e non si era marcato bastava fare uno scatto e gli utenti non avrebbero corso più alcun rischio. Ora, avendo una difesa più stretta rispetto a prima, si dovrà ben riflettere prima di fare qualcosa del genere" ha detto Enrique.

 

il problema è che enrique e tutto lo staff di fifa non tiene conto di molte cose che contribuiscono all'aumento della velocità:

 

- iperreattività dei giocatori delle 5 stelle che il 90% dei giocatori usa. Provate a fare una partita tra due 5 stelle e poi una tra due tre stelle e c'è una disparità di velocità imbarazzante.

- aiuti nei comandi che hanno semplificato totalmente le ripartenze. Basti pensare a quando basta spazzare a caso dalla difesa e la palla arriva esattamente nei piedi di un attaccante, uno-due perfetti malgrado si sia totalmente in una situazione fisicamente impossibile per fare quella giocata, filtranti teleguidati, insomma tutte queste cose velocizzano il gioco proprio perchè la gente si affida ad esse non è costretta a rallentare il gioco prima di impostare quella determinata trama di sviluppo. Il problema è che il fatto di non dover indirizzare, di sapere che anche se premi il tasto opportuno hai quasi la certezza di mettere la palla dove vuoi, velocizza il gioco in maniera esagerata e spinge spesso a saltare il centrocampo, se ci aggiungiamo che tutti usano le 5 stelle la situazione diventa tragica.

 

Quindi per me non sarà la questione di introdurre il possesso o le battaglie a centrocampo a diminuire la velocità di gioco, perche le battaglie in fifa13 teoricamente si possono fare, soprattutto se si gioca in manuale dove sei costretto a rallentare il gioco e far cose possibili (magari non a difendere palla come si dovrebbe e speriamo che sia davvero migliorato il tutto), ma se i binari di gioco degli aiuti permetteranno sempre giocate di prima, sicure, vincenti, alla fine non si risolverà il problema, sempre spazzata a caso che finisce nei piedi, ripartenza veloce e gol con passaggino al centro. E poi se siamo onesti ogni anno si dice che il problema è la velocità di gioco e ogni anno malgrado tutto risulta sempre troppo veloce nei settaggi di default, poi se quel video mostrato dopo l'E3 per loro significa diminuire la velocità allora non ci siamo proprio visto che è già più veloce del default di adesso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Sebastian Enrique di EA Sports ha rivelato nuovi dettagli sulla nuova simulazione calcistica, FIFA 14. Enrique ha affermato che gli sviluppatori hanno anche migliorato il First Touch Control, che ha fatto il suo debutto in Fifa 13.

 

Il sistema che permette di controllare ed intercettare la palla, quindi, è stato "messo a punto perchè crediamo sia fantastico, ma c'era bisogno di ri-sintonizzare e riequilibrare tutto". Tuttavia non si tratta dell'unico cambiamento in quanto il team, "nei mesi finali dello sviluppo continuerà a riequilibrare e a migliorare il gioco". Enrique ha anche detto che il team ha affrontato la questione della fisicità ma ciò non vuol dire che solo i giocatori potenti dal punto di vista fisico saranno in grado di proteggere la palla, lo sviluppatore ha citato Juan Roman Riquelme, famoso per aver giocato nel Barcellona, Villareal e Boca Junior: "Riquelme è famoso proprio per la sua abilità nel proteggere la palla, ma non è un giocatore forte fisicamente. Quello che faremo è quindi cercare una giusta combinazione tra i vari attributi dei giocatori".

 

Altra news

 

Negli ultimi tempi sul web si erano sparse delle voci che volevano EA Sports pronta ad implementare una funzionalità in Fifa 14 per trasferire i salvataggi tra le piattaforme dell'attuale generazione e PlayStation 4 ed Xbox One. Un rappresentante degli sviluppatori, in una dichiarazione rilasciata per VideoGamer ha affermato che "anche se non c'è alcun annuncio ufficiale, in futuro potrebbero esserci delle interessanti novità a riguardo". Nei prossimi giorni, quindi, potrebbe arrivare questo annuncio che dovrebbe far contenti molti videogiocatori.

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EA ha svelato che la modalità Ultimate Team di Madden NFL 25 e FIFA 14 permetterà di trasferire oggetti di gioco dalle versioni per console attuali a quelle per Xbox One e PS4.

 

Non si parla di salvataggi ma di "oltre 100 oggetti attivi" e "fino a 1000 oggetti di riserva", che saranno legati all'account dell'utente e pertanto in continua condivisione tra le varie console (da PS3 a PS4 e da Xbox 360 a Xbox One, non da PS3 a Xbox One e da Xbox 360 a PS4, per fare un esempio).

 

Per quanto riguarda i FIFA Points, il passaggio alla next-gen potrà essere fatto una sola volta e, a quanto apprendiamo, sarà irreversibile.

 

Chi inoltre acquisterà sia le versioni current-gen che next-gen del proprio gioco preferito riceverà sei pacchetti Ultimate Team All Pro per Xbox One e PS4.

 

L'infografica di seguito riassume i punti chiave della connessione tra le diverse edizioni.

 

http://web-vassets.ea.com/Assets/Resources/Image/NewsArticle/fb-FUT-carryover-banner_656x369.jpg?cb=2013-07-23T12:31:18+0000

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El Sharawy si cela nell'ombra...sarà lui il testimonial per la versione italiana... :ok: :ok:

io ci avrei visto meglio Pirlo.Giocatore degno di rappresentarci :ok:

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/25072013/r_FIFA-14_notizia-3-2.jpg

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io ci avrei visto meglio Pirlo.Giocatore degno di rappresentarci :ok:

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/25072013/r_FIFA-14_notizia-3-2.jpg

 

Contento di vedere Il Faraone in copertina: giovane,talentuoso,rappresenta il futuro dell'Italia insieme ad altri giovani.

 

Ma è tutto un gomblotto,è tutto rubato qui :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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il faraone è passabile solo per il fatto che è "una faccia nuova"... ma detto questo parliamoci chiaro, nel girone di ritorno col milan è diventato peggio che un cadavere e per giunta non è manco titolare in nazionale...! :whew: boh, sta scelta mi convince ben poco e secondo me gli unici che dovevano starci erano pirlo (conosciuto in tutto il mondo ed idolatrato all ultima confederation cup) o balotelli (che tra "balotellate" e prestazioni in campo è da mesi sulla bocca di tutti) cioè i 2 giocatori italiani più in luce di questi ultimi mesi...! comunque vabbè, non che me freghi poi tanto di una copertina e per giunta poi essendoci il passaggio di generazione (da 360 a one) è pure probabile che quest anno non lo prenda neanche, aspettando direttamente il 15...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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il faraone è passabile solo per il fatto che è "una faccia nuova"... ma detto questo parliamoci chiaro, nel girone di ritorno col milan è diventato peggio che un cadavere e per giunta non è manco titolare in nazionale...! :whew: boh, sta scelta mi convince ben poco e secondo me gli unici che dovevano starci erano pirlo (conosciuto in tutto il mondo ed idolatrato all ultima confederation cup) o balotelli (che tra "balotellate" e prestazioni in campo è da mesi sulla bocca di tutti) cioè i 2 giocatori italiani più in luce di questi ultimi mesi...! comunque vabbè, non che me freghi poi tanto di una copertina e per giunta poi essendoci il passaggio di generazione (da 360 a one) è pure probabile che quest anno non lo prenda neanche, aspettando direttamente il 15...

alla luce dei fatti a fifa 14 dovrebbe avere un overall di 78 max :lol:

ma lo pomperanno perchè è in cover,correra' piu' veloce di biabiany

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http://media.gamesblog.it/f/fif/fifa-14-leo-messi-e-arturo-vidal-nella-copertina-italiana/fifa-14-copertina-vidal.jpgvoglio questaaaaaaaaaaaaaaaa, voglio il mio idoloooooooooooooooo :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

 

ho già capito.. mi scaricherò la cover sud americana e quella italiana la butto nel cesso (sempre quando e SE deciderò di prendere il gioco)... :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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EA Sports ha annunciato una collaborazione, dalla durata di tre anni, con F.C. Barcelona. Matt Bilbey, vice presidente senior e Group General Mangaer di EA Sports, ha detto che avere il club catalano tra i propri partner ufficiali è un'opportunità fantastica per EA Sports e i suoi fan.

 

L'accordo prevede che EA possa creare delle scansioni 3D dei volti di 17 giocatori del team, per utilizzarli come modelli in FIFA 14; inoltre lo stadio Camp Nou verrà aggiunto agli stadi presenti nel gioco. Lionel Messi diventerà invece la figura centrale del mercato globale del franchise FIFA, e F.C. Barcellona terrà inoltre un esclusivo torneo video (più tardi nel corso dell'anno) di FIFA 14 per determinare il miglior giocatore della squadra.

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Dopo la partnership siglata con FC Barcelona, EA SPORTS annuncia un accordo anche con il Liverpool. L'accordo prevede che EA possa creare delle scansioni 3D dei volti dei giocatori del team, per utilizzarli come modelli in FIFA 14, oltre all'implementazione dello stadio in maniera più accurata.

 

[Video]

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