Vai al contenuto

TitanFall


Almighal

Messaggi raccomandati

Come pubblicizzare un prodotto così "atipico"? Drew McCoy, di Respawn Entertainment, ce lo ha spiegato brevemente:

 

"E' stato per noi davvero molto difficile realizzare una buona campagna di marketing per Titanfall, si tratta di un FPS estremamente diverso rispetto al solito e per far arrivare questo messaggio al pubblico abbiamo deciso di mostrare segmenti di gioco di cinque minuti, far vedere le varie angolazioni della telecamera e alcune delle possibilità offerte al giocatore. Abbiamo anche puntato molto su eventi pubblici come Gamescom, PAX, ecc. Abbiamo svelato, quasi ogni mese, la presenza dei vari Titani, delle loro caratteristiche e di come si muoveranno sul campo di battaglia. Per noi è stata una sfida, una sfida che speriamo di vincere."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pubblicizzare un prodotto così "atipico"? Drew McCoy, di Respawn Entertainment, ce lo ha spiegato brevemente:

 

"E' stato per noi davvero molto difficile realizzare una buona campagna di marketing per Titanfall, si tratta di un FPS estremamente diverso rispetto al solito e per far arrivare questo messaggio al pubblico abbiamo deciso di mostrare segmenti di gioco di cinque minuti, far vedere le varie angolazioni della telecamera e alcune delle possibilità offerte al giocatore. Abbiamo anche puntato molto su eventi pubblici come Gamescom, PAX, ecc. Abbiamo svelato, quasi ogni mese, la presenza dei vari Titani, delle loro caratteristiche e di come si muoveranno sul campo di battaglia. Per noi è stata una sfida, una sfida che speriamo di vincere."

 

Da consumer, a cui il messaggio pubblicitario è destinato, non è che mi sia arrivato particolarmente bene. Non fosse stato per le testimonianze di chi l'ha provato con mano, avrei continuato a paragonarlo ai CoD e BF di turno. Certo il passaparola fa parte del marketing, ma non mi sentirei di affermare che abbiano avuto un grande successo da quel punto di vista, prova la discussione che c'è stata poche pagine prima (così come le "critiche" lanciate in generale sui vari forum in merito alle ultime dichiarazioni).

 

Detto ciò, go proprio la bava!! :Q________ :mrgreen:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di no! In passato ci sono già stati diversi giochi di cui hanno reso disponibile una beta, a poca distanza del rilascio del gioco completo.

Va bene anche una demo.

Non c'entra molto ma ricordo di come la beta di bf4 su 360 ,fosse meglio del gioco... :bang:

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella beta o demo anticipata ci spero ancora, dovrebbe essere un must per ogni produzione seria, almeno per farsi un'idea, anche se vaga, delle meccaniche di gioco. :lol:

 

In più aggiungerei che se il gioco è cosi particolare ed innovativo, come affermano loro, potrebbe attirare ancora più giocatori e magari fugare ogni dubbio sulla faccenda del numero di persone in-game che desta evidentemente moooooolti dubbi.......

Modificato da lemonice74
Link al commento
Condividi su altri siti

In più aggiungerei che se il gioco è cosi particolare ed innovativo, come affermano loro, potrebbe attirare ancora più giocatori e magari fugare ogni dubbio sulla faccenda del numero di persone in-game che desta evidentemente moooooolti dubbi.......

Io non sottovaluterei il potere del "dubbio". Sai può succedere anche il contrario con una beta per un gioco totalmente sconosciuto. Ora non tutti seguono forum o si informano, quindi una beta scaricabile ti va a spiegare chiaramente come funziona il gioco e secondo me tutt'ora molti interessati e che prenderanno il gioco, si aspettano il solito gioco online con modalità competitive tra players.

 

Poi è anche plausibile che una beta ti metta giusto una missione, magari a furia di giocarla, alla decima volta che ti vedi sempre le stesse sequenze e filmati, ti inizia a rompere (che è un po' una delle mie preoccupazioni sull'integrazione della campagna nel multi).

Stessa cosa potrebbe mostrare fin da subito, se ce ne fossero, i limiti della IA compagna e avversaria (la mia seconda preoccupazione visto che nella mia carriera videoludica non ho mai visto una IA in-game che possa sostituire l'imprevedibilità, la libertà di movimento e di scelte di un giocatore, anzi...)

 

Insomma potrebbe chiarire una beta/demo online, ma essere anche controproducente per questo tipo di gioco. Guardando da produttore io non la rilascerei, da cliente ovviamente la vorrei.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei il potere del "dubbio". Sai può succedere anche il contrario con una beta per un gioco totalmente sconosciuto. Ora non tutti seguono forum o si informano, quindi una beta scaricabile ti va a spiegare chiaramente come funziona il gioco e secondo me tutt'ora molti interessati e che prenderanno il gioco, si aspettano il solito gioco online con modalità competitive tra players.

 

Poi è anche plausibile che una beta ti metta giusto una missione, magari a furia di giocarla, alla decima volta che ti vedi sempre le stesse sequenze e filmati, ti inizia a rompere (che è un po' una delle mie preoccupazioni sull'integrazione della campagna nel multi).

Stessa cosa potrebbe mostrare fin da subito, se ce ne fossero, i limiti della IA compagna e avversaria (la mia seconda preoccupazione visto che nella mia carriera videoludica non ho mai visto una IA in-game che possa sostituire l'imprevedibilità, la libertà di movimento e di scelte di un giocatore, anzi...)

 

Insomma potrebbe chiarire una beta/demo online, ma essere anche controproducente per questo tipo di gioco. Guardando da produttore io non la rilascerei, da cliente ovviamente la vorrei.

 

Però questo discorso (che comunque è più che sensato) non potrebbe essere fatto con la maggior parte delle beta? Immagino ci siano pro e contro, come in ogni cosa, d'altro canto è più la questione del tempo che mi lascia perplesso..non l'hanno nemmeno annunciata..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei il potere del "dubbio". Sai può succedere anche il contrario con una beta per un gioco totalmente sconosciuto. Ora non tutti seguono forum o si informano, quindi una beta scaricabile ti va a spiegare chiaramente come funziona il gioco e secondo me tutt'ora molti interessati e che prenderanno il gioco, si aspettano il solito gioco online con modalità competitive tra players.

 

Poi è anche plausibile che una beta ti metta giusto una missione, magari a furia di giocarla, alla decima volta che ti vedi sempre le stesse sequenze e filmati, ti inizia a rompere (che è un po' una delle mie preoccupazioni sull'integrazione della campagna nel multi).

Stessa cosa potrebbe mostrare fin da subito, se ce ne fossero, i limiti della IA compagna e avversaria (la mia seconda preoccupazione visto che nella mia carriera videoludica non ho mai visto una IA in-game che possa sostituire l'imprevedibilità, la libertà di movimento e di scelte di un giocatore, anzi...)

 

Insomma potrebbe chiarire una beta/demo online, ma essere anche controproducente per questo tipo di gioco. Guardando da produttore io non la rilascerei, da cliente ovviamente la vorrei.

 

Beh, le beta il più delle volte dovrebbero, e dico dovrebbero essere appunto fatte per sollevare quel "dubbio" in modo che se uno spende 70 banane le spende a ragion veduta, ma mi rendo conto che questo è un discorso puramente filosofico.....

Visto però che il gioco è nuovo(in quanto a struttura del gameplay), la software house è nuova, le recensioni di esperti grandemente positive e i premi ricevuti in tutte le manifestazioni internazionali sono molteplici, forse , potevano azzardare una beta.

Voglio pensare che esistano delle aziende che non lavorino meranete per il profitto ma che magari ci tengono a rilasciare prodotti di qualità, e per fare questo l'opinione della comunity è imperativa.

Poi lo so che esistono moltissime case che se ne strafottono di tutti e guardano solo alle vendite.........e se vuoi farlo non ci vuole neanche tanto. Vedi l'esperienza di Asiens: Colonial Marines.....hype a 1000(almeno per me) hanno confezionato 5 o 6 video fatti bene, modalità interessanti, un sacco di paroloni e poi.......il gioco è una ciofeca impresentabile........ho dovuto addirittura chiamare al volo 2 miei amici con i quali ci eravamo esaltati per giocarlo insieme in modo che non lo comprassero e dirottassero i soldi di un'altra cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questo discorso (che comunque è più che sensato) non potrebbe essere fatto con la maggior parte delle beta? Immagino ci siano pro e contro, come in ogni cosa, d'altro canto è più la questione del tempo che mi lascia perplesso..non l'hanno nemmeno annunciata..

Si si senza dubbio. Però un gioco come battlefield che ti fa la beta avrà un riscontro di un certo tipo, anche perché sai a cosa vai incontro e uno pensa può solo migliorare, proprio perché conosce il pacchetto completo collaudato. Un gioco per esempio come Defiance, ti cito un esempio recente a memoria, personalmente dopo la beta l'ho bocciato, se invece non ci fosse stata sarebbe rimasto quel mistero e quel dubbio che un gioco nuovo ti può suscitare e magari un pensierino lo avrei fatto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la beta la vorrei, eccome se la vorrei! Giusto per capire se sarà un multiplayer basato sulle skills, oppure come affermano loro un multiplayer dove ci sarà tanta "carne da macello", ossia i bot, per permettere ai noobs di fare kill facili... Io spero facciano due modalità distinte e separate, lo spero... :whew:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la beta la vorrei, eccome se la vorrei! Giusto per capire se sarà un multiplayer basato sulle skills, oppure come affermano loro un multiplayer dove ci sarà tanta "carne da macello", ossia i bot, per permettere ai noobs di fare kill facili... Io spero facciano due modalità distinte e separate, lo spero... :whew:

In effetti provare il gioco prima dell'uscita sarebbe l'ideale.

Io in ogni caso attendo le recensioni e pareri della gente per farmi un'idea generale, non lo compro certo prima dell'uscita, fidarsi è bene non fidarsi è meglio xD

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la vorrei per togliermi i miei dubbi. Peró sono consapevoli che i giochi della one sono talmente pochi per adesso e in previsione, che se uno vuole qualcosa di nuovo per giocare online, non ha molte opzioni se non comprare titanfall.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti provare il gioco prima dell'uscita sarebbe l'ideale.

Io in ogni caso attendo le recensioni e pareri della gente per farmi un'idea generale, non lo compro certo prima dell'uscita, fidarsi è bene non fidarsi è meglio xD

 

Ne so qualcosa... :polliceverso:

 

Dichiarazione degli sviluppatori:

 

"Riteniamo che l'unico modo possibile per promuovere #‎Titanfall sia quello di farlo provare agli utenti. In Titanfall infatti, il numero di scene scriptate è ridotto all'osso ed è quindi quasi impossibile realizzare il classico trailer cinematografico che gli sviluppatori normalmente pubblicano su internet. Il gameplay di Titanfall inoltre, è talmente vario che è estremamente difficile da presentare interamente in video della durata di pochi minuti" Questo è quando affermato oggi da Drew McCoy, producer di Respawn Entertainment, il quale ha voluto spiegare agli utenti quanto sia difficile promuovere un gioco come Titanfall.

 

Comunque secondo me se la stanno tirando un po' troppo, eh... "Il nostro gioco è molto difficile da mostrare in un trailer" Cacchio, non penso sia così difficile, eh. Allora che fa, tutti gli altri vg sono facili da presentare al pubblico? :ph34r:

Modificato da Boxaro DOC
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so qualcosa... :polliceverso:

 

Dichiarazione degli sviluppatori:

...il numero di scene scriptate è ridotto all'osso...

Se così fosse sarei davvero contento e gli farei un bell'applauso. Certo parlare di quasi assenza di script quando si introduce una modalità online con più IA che players e per di più tutto con parti di storia, filmati, sequenze, dialoghi che ad ogni partita si dovranno ripetere in qualche modo, mi sembra davvero una scommessa molto azzardata.

Speriamo ci riescano, io son convinto che all'inizio il gioco stupirà tutti, sicuramente è qualcosa di nuovo, il problema è quando l'effetto novità sparirà e si vedranno tutti i limiti della ripetitività e della IA rispetto un umano.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...