Vai al contenuto

Destiny


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tralasciando il fatto che quando si parla di ''arte'' la cosa è sempre soggettiva, ( c'è gente che paga migliaia di Euro per i quadri di Fontana, io invece non sfilerei manco un centesimo :asd: ) quello Di destiny seppur Ottimo e curatissimo, non è nulla di eclatante che non si è già visto in film fantascientifici ambientati nello spazio/mondi paralleli, ed anzi se proprio vogliamo prendere l'ultima immagine dove tu hai detto '' fa un baffo a tutti i giochi'':

 

http://i58.tinypic.com/10qgjy8.jpg <-- ovvero questa

 

E' un normale deserto con strutture abbandonate a se, come se ne son visti in migliaia di post apocalittici come kenshiro, fallout, rage, quindi nsomma nulla di nuovo sul fronte, sopratutto se consideriamo che certe cose sembrano la copia spudorata di Mass effect/warframe/lost Planet/ ed altri. ( che poi mass effect ha preso molti spunti da Halo,ma vbè questo è un'altro discorso. )

E di giochi dal comparto artistico ottimo ( se non migliore per alcuni di quelli che citerò ) ce ne sono a bizzeffe, giusto i primi esempi che mi vengono a mente: Shadow of colossus, Ico, dragon age saga, Oddworld saga, Metal gear saga, Okami, Bioshock saga , Elder scrolls saga , Castlevania saga , Mass effect saga , silent hill saga, Gears Of War Saga, God of war saga, resident evil saga, tomb raider saga, Uncharted saga , Last Of Us, the journey, final fantasy saga, ( inutile citare Halo ) ed un'altro centinaio che mi scoccio di elencare.

 

Per quanto riguarda il fattore OLD/NEXT... la domanda è: è Next gen??? Girerà tranquillamente sulla 360, quindi No non lo è, poi che tra le due versioni ci siano differenze grafiche/tecniche e roba del genere è una cosa normalissima,Witcher 3 sarà Next gen, The Division Sarà Next gen, questi ed altri... non destiny, semplice.

 

Affermare la superiorità del design di Destiny su qualsiasi altro gioco, ti do ragione, non è possibile nemmeno secondo me. Certo che però il livello è altissimo e se dovessimo elencare tutti i giochi che non riprendono nessun elemento da un altro gioco non potremmo parlare molto. La sensazione di epicità, di criticità e di aleatorietà del contesto di gioco è palese anche da pochi screen e qualche video in-game. Il modo in cui riesce a restituire in così pochi elementi l'ebbrezza dell'esplorazione e della disperazione dovuta agli assalti nemici è impressionante, visto che tra l'altro sarà viva anche su 360. La struttura di gioco multiplayer, inoltre, sembra amalgamarsi alla perfezione (e ribadisco, perfezione) con il contesto: tutti gli elementi nominati prima come la situazione critica e disperata dell'umanità, la necessità di esplorare alla ricerca di un segreto che possa portare alla salvezza, il poter costruire il proprio personaggio "marchiandolo" con tutte le missioni effettuate, l'idea di appartenere ad un "ordine" di combattenti destinati ("Destiny" :?:) a cambiare le sorti della propria razza, tutto ciò è integrato da una componente online che, per come raccontata finora, oserei definire superba ai fini della godibilità complessiva del gioco.

Per cui si, secondo me per il momento Destiny si prefigura come un vero capolavoro, ammesso che si riesca a vederne il quadro complessivo.

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermare la superiorità del design di Destiny su qualsiasi altro gioco, ti do ragione, non è possibile nemmeno secondo me. Certo che però il livello è altissimo e se dovessimo elencare tutti i giochi che non riprendono nessun elemento da un altro gioco non potremmo parlare molto. La sensazione di epicità, di criticità e di aleatorietà del contesto di gioco è palese anche da pochi screen e qualche video in-game. Il modo in cui riesce a restituire in così pochi elementi l'ebbrezza dell'esplorazione e della disperazione dovuta agli assalti nemici è impressionante, visto che tra l'altro sarà viva anche su 360. La struttura di gioco multiplayer, inoltre, sembra amalgamarsi alla perfezione (e ribadisco, perfezione) con il contesto: tutti gli elementi nominati prima come la situazione critica e disperata dell'umanità, la necessità di esplorare alla ricerca di un segreto che possa portare alla salvezza, il poter costruire il proprio personaggio "marchiandolo" con tutte le missioni effettuate, l'idea di appartenere ad un "ordine" di combattenti destinati ("Destiny" :?:) a cambiare le sorti della propria razza, tutto ciò è integrato da una componente online che, per come raccontata finora, oserei definire superba ai fini della godibilità complessiva del gioco.

Per cui si, secondo me per il momento Destiny si prefigura come un vero capolavoro, ammesso che si riesca a vederne il quadro complessivo.

Beh ma su questo non ci sono dubbi, Destiny sebbene non sembra portare nulla di innovativo ( per quel poco che sappiamo mi ricorda una specie di Borderlands con chiave MMO ) ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi FPS di punta delle console, come penso che farà Titanfall.

Ma al momento con l'arrivo delle nuove console, e l'imminente E3 che mostrerà esclusive e multipiatta Only Next gen.. l'attenzione per destiny è davvero poca, tra l'altro bisogna vedere anche che giochi escono in quel periodo... perchè se c'è tabula rasa, allora le mie attenzioni potrebbero concentrarsi su esso, sebbene per un gioco OLD gen sono poco fiducioso e attento ( come è normale che sia, chi compra One o Ps4 vuole vedere giochi che spremono le console )

 

Forse parlare di capolavoro è presto, ma quando la fiducia è alta per un team di sviluppo è tutto normale, per me è la stessa cosa quando si parla dei Remedy o 343 :ok: ( Difatti metto la mano sul fuoco che Quantum Break sarà capolavoro assoluto! )

Bungie è una garanzia, e da quanto visto ( o letto ) le premesse di gameplay, Lore, comparto artistico, longevità, divertimento, trama, ci sono tutte!!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno che è cosi gentile da farmi una sintesi molto molto veloce su questo gioco (ovviamente dalle informazioni rivelate fin'oggi e non rumor)? Ho iniziato a interessarmi in questo preciso momento a sto gioco, mi sembra di aver capito che è un MMO e ci vuole veramente un MMO su xbox one soprattutto per divertirsi con amici :ok:

 

Grazie mille in anticipo :ok: :ok: :lol:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno che è cosi gentile da farmi una sintesi molto molto veloce su questo gioco (ovviamente dalle informazioni rivelate fin'oggi e non rumor)? Ho iniziato a interessarmi in questo preciso momento a sto gioco, mi sembra di aver capito che è un MMO e ci vuole veramente un MMO su xbox one soprattutto per divertirsi con amici :ok:

 

Grazie mille in anticipo :ok: :ok: :lol:

 

Nope, non lo è. Non del tutto almeno. L'unico MMO vero e proprio su Xbox che mi viene in mente è TES online a sto punto (tralasciando il vecchio Phantasy Star su 360 che usci se non sbaglio nel 2006). Forse TES è il gioco che stai cercando, anche se parliamo di un GDR e non di un FPS ovviamente quindi non so quanto ti possa interessare un genere cosi diverso... :mellow: In ogni caso ecco la mia sintesi e a seguire quella di Rocky di una pagina fa.

 

 

Non centra nulla con l'universo di Halo, gli assomiglia soltanto artisticamente perché gira su una versione potenziata dello stesso engine usato in Halo fino a Reach e in più molti 3D designer e artisti che avevano lavorato alla saga sci-fi di casa MS ora lavora a Destiny. Parliamo sempre di Bungie del resto!^^ ...anche se non c'è più O'Donell, bel regalo di compleanno Bungie, eh? Comunque... Nonostante ciò non lo considererei un seguito spirituale perché è profondamente diverso nel concept, regalando alcune aggiunte dal mondo degli GDR e puntando molto di più su un esperienza cooperativa online anche se - pare - non mancheranno le modalità competitive. :)

 

Detto questo in due parole Destiny è un FPS perennemente online dove la community può modificare il mondo che ti circonda, ma non per questo è un MMO, anzi. Online potrai creare i tuoi gruppi e giocare con i tuoi amici o se preferisci potrai anche rimanere un lupo solitario e giocare da solo, ma il livello di difficoltà sarà ovviamente più alto e sarei comunque costretto a giocare online per via di certi eventi che influenzano il mondo di gioco. La campagna principale è divisa in livelli ma le ambientazioni (a dir poco gigantesche) sono condivise, può darsi quindi che giocando online incontrerai un altro gruppo con una missione completamente diversa dalla tua, potrai decidere quindi se dargli una mano per un po' prima di andare avanti con la tua campagna o ignorarli del tutto. Gli eventi invece sono dei combattimenti di scala più grande del solito, ma anche qui non si raggiungeranno le vette degli MMO, non aspettarti centinaia di giocatori quindi, piuttosto una trentina ma non hanno ancora confermato il numero di giocatori preciso. Anche questi eventi però non sono obbligatori, se succedono potrai semplicemente cambiare strada o nei casi dove non sarà possibile cercare di evitare la battaglia correndo tra le linee di fuoco. In pratica il cuore del gioco è un Borderlands su vasta scala e con il lato artistico e musicale (sigh!) che solo Bungie sa regalarci. :bow:

 

Gli elementi da GDR si rispecchiano sia nel personaggio (potrai scegliere fra tre razze e tre classi oltre che pedonalizzare visivamente quasi tutto, vedi i video di polyesteron più sopra per maggiori dettagli) e nelle armi. Potrai portare con te una pistola, un fucile e un arma speciale ma in confronto a Borderland ogni arma è disegnata a mano, si vede e nonostante ciò non son poche!

 

L'unica cosa che assomiglia ad un MMO è la "Cittadella" o "Torre", non so come tradurranno il nome, ho visto entrambi denominativi :-P In ogni caso è una centrale dove potrai organizzare il tuo gruppo, scegliere la tua missione, personalizzare la tua astronave (non ci sono ancora molti dettagli a riguardo), salvare il tuo loot e cosi via. Questo è l'unico posto dove centinaia di centinaia di persone potranno interagire in contemporanea, ma non sarà possibile combattere.

 

 

 

Ora spero in una release per PC perché ne LIVE ne PSN funzionano con la mia connessione! :whew:

 

 

Penso basterebbe sfogliare qualche pagina a caso, perché se n'è discusso parecchio. Comunque non si tratta di un vero MMO, bensì di un gioco che semplicemente punta molto sulla componente online.

Partiamo dall'inizio però. Destiny è uno sparatutto, con ambientazioni varie nel sistema solare (alcune sulla Terra, altre sulla Luna, poi Marte e via così), che segue una trama principale. Il gioco, però, si inserisce in un contesto online, in quanto sebbene sia possibile andare avanti anche da soli, si potranno incontrare altri players che andranno avanti per le loro missioni e con cui sarà possibile interagire nella cosiddetta Torre (un'hub centrale dove ci sarà spazio per quelle attività maggiormente social). Il focus, quindi, sta nel costruirsi la propria storia affrontando le missioni a proprio piacimento: il risultato di queste missioni sarà una personalizzazione del personaggio molto dettagliata ed incentrata soprattutto sulle armi, molte delle quali hanno una vera e propria storia alle spalle. Inoltre da segnalare è la presenza di eventi pubblici, ovvero dei particolari eventi dove più team di giocatori potranno unirsi per fronteggiare una minaccia comune. Non mancheranno poi le zone dedicate al pvp, ma una delle preoccupazioni principali per gli sviluppatori è stata quella di rendere l'esperienza online godibile al massimo per qualunque tipologia di giocatore, da quello maggiormente competitivo a chi invece è interessato solamente ai fatti propri. Per quanto possa sembrare un aspetto banale, invece il suo bilanciamento è essenziale visto che, come avrai già capito, questo gioco lo si può sfruttare solo online.

Come termine di paragone mi permetterei di suggerire Borderlands, sicuramente con un vestito più epico però.

 

Infine mi permetto di aggiungere che ultimamente mi sto riguardando i vari video del gioco e devo ammettere che un Simiiformes di proporzioni INAUDITE mi si è appena attaccato alla spalla..penso che sarà la mia motivazione d'acquisto per la One insieme ad Evolve, per cui suddetta creatura mi si era già appostata dall'altra parte :whew: [CUT]

 

 

 

Anche se non è un massive multiplayer quindi ha comunque ottime - forse proprio per questo anche migliori - caratteristiche online di molti altri MMOFPS.

Mi spiace se ti ho rovinato le tue aspettative ma rimane un ottimo titolo da tener d'occhio imho! Se hai altre domande spara! ;)

  • Upvote 2

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è un massive multiplayer quindi ha comunque ottime - forse proprio per questo anche migliori - caratteristiche online di molti altri MMOFPS.

 

Quoto, riquoto e straquoto! Secondo me il punto forte di Destiny è esattamente questo: non è un MMO, però ne riprende delle caratteristiche che lo rendono assolutamente in sinergia con il contesto del gioco! Mi aspetto un giocone fantastico (non s'era capito, eh :asd: )

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace se ti ho rovinato le tue aspettative ma rimane un ottimo titolo da tener d'occhio imho! Se hai altre domande spara! ;)

 

Hahahahahaha non dispiacertiiii! Anzi grazie millissime!

 

Volevo sapere anche, sulla longevità o sul sistema livellamenti non si sa niente per ora?

 

 

io pensavo fosse un gioco tipo defiance in prima persone, anche se quel gioco è orribile

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahaha non dispiacertiiii! Anzi grazie millissime!

 

Volevo sapere anche, sulla longevità o sul sistema livellamenti non si sa niente per ora?

 

 

io pensavo fosse un gioco tipo defiance in prima persone, anche se quel gioco è orribile

 

 

:acc: Vero, c'è anche Defiance! Mi è completamente passato di mente... :whew:

 

Sulla longevità non si sa nulla di concreto ancora, ma non mi preoccuperei più di tanto. Se hai presente i mondi che Rocky aveva elencato prima sappi che ogni pianeta è grande quanto tutto Reach o quasi. è quel gioco era già enorme di suo considerando il genere, just saying! In più essendo esclusivamente online immagino ci saranno aggiornamenti continui fino all'uscita del prossimo capitolo! Per non parlare di missioni secondarie che saranno utili per sbloccare armi rare e nuovi pezzi per la tua armatura.

 

Sul level system invece nada se non il fatto che anche le armi si evolveranno col tempo più le usi sbloccando alcuni perks.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

bagai della collector non si sa nulla??

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:acc: Vero, c'è anche Defiance! Mi è completamente passato di mente... :whew:

 

Sulla longevità non si sa nulla di concreto ancora, ma non mi preoccuperei più di tanto. Se hai presente i mondi che Rocky aveva elencato prima sappi che ogni pianeta è grande quanto tutto Reach o quasi. è quel gioco era già enorme di suo considerando il genere, just saying! In più essendo esclusivamente online immagino ci saranno aggiornamenti continui fino all'uscita del prossimo capitolo! Per non parlare di missioni secondarie che saranno utili per sbloccare armi rare e nuovi pezzi per la tua armatura.

 

Sul level system invece nada se non il fatto che anche le armi si evolveranno col tempo più le usi sbloccando alcuni perks.

 

A me pare che abbiano detto che ogni location era grande quasi quanto tutto Reach e considerando che ci sono tante location in ogni pianeta dev'essere enorme Destiny. Poi boh, non lo so. Comunque il 28 aprile scade l'embargo e si scatenerà il putiferio credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahaha non dispiacertiiii! Anzi grazie millissime!

 

Volevo sapere anche, sulla longevità o sul sistema livellamenti non si sa niente per ora?

 

 

io pensavo fosse un gioco tipo defiance in prima persone, anche se quel gioco è orribile

Beh sulla longevità essendo un gioco Multiplayer con stampo RPG, credo altissima... sorpatutto se ci si vuole esplorare tutti i tipi di classi, abilità ecc.. probabilmente molto rigiocabile!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che mi sorge spontanea è: dove trovano i soldi per sostenere i server? Sicuramente useranno quelli dell'acquisto del gioco ma penso che vorranno anche un guadagno no?

 

Usano quelli di COD, visto che sono sotto Activision e si laggherà a bestia :asd:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo faranno anche per ps4??

Non centra niente con halo??

 

1) Si lo fanno anche per PS4

 

2) In parte ci assomiglia, gli sviluppatori sono quelli ma no, non c'entra nulla con Halo

 

... A breve in home, una news davvero BOMBA su Destiny, per cui restate sintonizzati... AngelDevil, fai il bravo a sto giro e aspettaci :mrgreen:

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si lo fanno anche per PS4

 

2) In parte ci assomiglia, gli sviluppatori sono quelli ma no, non c'entra nulla con Halo

 

... A breve in home, una news davvero BOMBA su Destiny, per cui restate sintonizzati... AngelDevil, fai il bravo a sto giro e aspettaci :mrgreen:

Sarà a 1080 su Xbox e 900 su ps⁴?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si lo fanno anche per PS4

 

2) In parte ci assomiglia, gli sviluppatori sono quelli ma no, non c'entra nulla con Halo

 

... A breve in home, una news davvero BOMBA su Destiny, per cui restate sintonizzati... AngelDevil, fai il bravo a sto giro e aspettaci :mrgreen:

hanno voluto farci un mega sorpresone e in realta esce domani???? ( :lol: :mrgreen: :lol: )

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà a 1080 su Xbox e 900 su ps⁴?:D

hanno voluto farci un mega sorpresone e in realta esce domani???? ( :lol: :mrgreen: :lol: )

 

Ahahahahha in effetti ho creato troppo hype, comunque stanno arrivando nuove ed interessanti informazioni sul gioco! Forse così è meglio da dire :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahha in effetti ho creato troppo hype, comunque stanno arrivando nuove ed interessanti informazioni sul gioco! Forse così è meglio da dire :mrgreen:

 

Nononononono! Io ora voglio una BOMBA!! Non puoi rimangiarti così la parola, non è corretto giocare con i deboli cuori dei malati di hype :asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...