Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi...

io ci sto giocando da due mesi su pc... vi assicuro che è un bel gioco... per one, vista la scarsa concorrenza, per chi è appassionato di giochi di guida è assolutamente da comprare...

graficamente è bellissimo... ci sono tantissime telecamere tanti circuiti e molte auto (peccato non abbiano la licanza per ns care italiane ma dicono che in futuro verranno ampliate).

come simulazione è sicuramente meglio di fm5 poi ha il meteo dinamico ha prove qualificazioni e gara, ha pit stop ed una carriera che comincia con i kart fino alle auto di f1.

le luci sono strabilianti e l'audio è fantastico... insomma non è assetto corsa ma neanche forzamotorsport...

se avete domande fate pure.

La simulazione di Forza Motorsport è una cosa, Project Cars è un ibrido.

Che sia più divertente è un conto, ma non venitemi a dire che è simulativo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ci gioco da 2 mesi...ho giocato a forza per un bel po' e gioco ad assetto corsa da 5 mesi..Project è più simulativo di forza e meno di assetto corsa.... per gli aiuti se li disattivi è abbastanza tosta la guida sopratutto con le supercar

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ci gioco da 2 mesi...ho giocato a forza per un bel po' e gioco ad assetto corsa da 5 mesi..Project è più simulativo di forza e meno di assetto corsa.... per gli aiuti se li disattivi è abbastanza tosta la guida sopratutto con le supercar

Hanno una fisica differente tutti e 3, ma quella di Forza è più simulativa rispetto a Project Cars. Assetto Corsa è un altro pianeta.

A parte il fatto che Project Cars dovrebbe essere confrontato direttamente con Forza 6, visto che il 5 è uscito nel 2013.

Comunque vediamo che ne esce di Project Cars all'uscita e soprattutto su console ;)

La mia paura Fabio è che su Pc esca un ottimo prodotto e su console un racing limitato e discreto.

Ho reso?

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno una fisica differente tutti e 3, ma quella di Forza è più simulativa rispetto a Project Cars. Assetto Corsa è un altro pianeta.

A parte il fatto che Project Cars dovrebbe essere confrontato direttamente con Forza 6, visto che il 5 è uscito nel 2013.

Comunque vediamo che ne esce di Project Cars all'uscita e soprattutto su console ;)

La mia paura Fabio è che su Pc esca un ottimo prodotto e su console un racing limitato e discreto.

Ho reso?

MARCO hanno indubbiamente una fisica differente ma ti ripeto gioco a tutti e tre.. anzi forza l'ho abbandonato da un po purtroppo pur avendo season pass e tantissime macchine... project cars secondo me rispetto a forza è un gradino superiore non posso paragonarlo a fm6 ovviamente ma spero che esca fuori un gran prodotto ma bisognera' aspettare un bel po'...

purtroppo è vero... anche io ho paura che su pc sia bianco e su one nero.... speriamo di no!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è vero... anche io ho paura che su pc sia bianco e su one nero.... speriamo di no!

Guarda è quello che notavo con altre persone, le dimostrazioni delle versioni console (in genere erano le versioni PS4) sembravano fin troppo arcade).

Quindi sarebbe plausibile aspettarsi delle differenze tra console e Pc.

Tra poco più di un mese, salvo rinvii, vedremo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è quello che notavo con altre persone, le dimostrazioni delle versioni console (in genere erano le versioni PS4) sembravano fin troppo arcade).

Quindi sarebbe plausibile aspettarsi delle differenze tra console e Pc.

Tra poco più di un mese, salvo rinvii, vedremo :asd:

marco le dimostrazioni fatte erano su consolle e fatte alle varie ferie dove non era possibile settare nessun tipo di parametro quindi gli aiuti erano tutti su on e la difficolta' standard... le chiavi di accesso alpha le hanno date solo per pc quindi nessuno puo' aver provato il gioco su consolle se non, ripeto, alle varie fiere...

io vi do i miei giudizi visto che ho il gioco poi prendetele per buone o anche no per me non c'e' problema... il mio punto di vista puo' essere l'opposto di molti altri è chiaro ma credo che avendo il titolo, ed avendo anche fm5, un opinione posso darla in maniera piu' accurata rispetto a chi ha visto solo dei video su youtube o per sentito dire....

ps: se vai a rileggere i miei post precedenti quando ancora non avevo il gioco ero uno dei piu' scettici proprio perchè avevo visto gli stessi video che probabilmente hai visto te... poi avendo il gioco sotto mano mi sono ricreduto fortunatamente

Modificato da fabioprince

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo che è impressionante :shock:

 

https://www.youtube.com/watch?v=3dLIhl0CY4I

si si graficamente è stupendo... poi dicono, almeno su pc, usera' il sistema di meteo live come flight simulator... quindi puoi anche non settare nulla e se in quel momento in california dovesse piovere come nel video faremo una gara con la pioggia...

per ora c'e' ancora qualcosa da sistema nella guida sul bagnato pero' ripeto... la mia versione è ferma a 2 mesi fa!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

@='fabioprince'

 

sicuramente fa piacere sentire qualcuno che loda il titolo, ma il dubbio resta per il discorso Pc vs. console, sempre per i motivi di cui sopra parlavi con Marco, poi io sono molto restio nel prenderlo per un discorso anche di Aauto, sono d'accordo che 1000 auto non servono (tipo GT6 che c'è ne sono 1200 di cui il 70% una cacca) ma nemmeno averne 100, avrei preferito avere un parco auto più ampio, intorno alle 400/500 auto per me sarebbe perfetto, questo perchè una volta fatto tutto ed ovviamente avendo i crediti per comprare, provi anche altre auto, insomma avere uno stimolo in più oltre il gioco on line

Modificato da Xbox360Mod
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@='fabioprince'

 

sicuramente fa piacere sentire qualcuno che loda il titolo, ma il dubbio resta per il discorso Pc vs. console, sempre per i motivi di cui sopra parlavi con Marco, poi io sono molto restio nel prenderlo per un discorso anche di Aauto, sono d'accordo che 1000 auto non servono (tipo GT6 che c'è ne sono 1200 di cui il 70 una cacca) ma nemmeno averne 100, avrei preferito avere un parco auto più ampio, intorno alle 400/500 auto per me sarebbe perfetto, questo perchè una volta fatto tutto ed ovviamente avendo i crediti per comprare, provi anche altre auto, insomma avere uno stimolo in più oltre il gioco on line

purtroppo per la versione one non posso parlare ma spero davvero che sia quanto meno simile...

per le auto io non sono d'accordo...

fare 500 auto vuol dire fare un copia incolla della fisica dell'audio delle finiture ecc.... come fai a tirar fuori un titolo eccellente con un parco macchine cosi' grande?? guarda assetto corsa... hai presente quante auto ha? a 100 non ci arriva eppure non se ne sente assolutamente la mancanza... io mi concentro di piu' sulla sostanza che sui numeri... piu' che altro la pecca grande è che mancano le ferrari le lambo le alfa insomma il ns orgoglio italiano...

poi ovviamente sono gusti ma secondo me avere 500 auto di cui poi 450 sono identiche nello stile di guida non mi interessa preferisco averne 30 ma studiate nei minimi dettagli.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

@='fabioprince'

 

sicuramente fa piacere sentire qualcuno che loda il titolo, ma il dubbio resta per il discorso Pc vs. console, sempre per i motivi di cui sopra parlavi con Marco, poi io sono molto restio nel prenderlo per un discorso anche di Aauto, sono d'accordo che 1000 auto non servono (tipo GT6 che c'è ne sono 1200 di cui il 70% una cacca) ma nemmeno averne 100, avrei preferito avere un parco auto più ampio, intorno alle 400/500 auto per me sarebbe perfetto, questo perchè una volta fatto tutto ed ovviamente avendo i crediti per comprare, provi anche altre auto, insomma avere uno stimolo in più oltre il gioco on line

Mi trovo d'accordo, almeno un 120/150 ci devono essere fin dal lancio.

Tra l'altro in Project Cars sono assenti costruttori importantissimi quali Porsche, Ferrari, Lamborghini, Subaru...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto 400/500 per i miei guasti per avere maggiore scelta, ma era puramente indicativo, anche 250/300 andrebbero più che bene, secondo me 100 auto sono troppo poche, dopo che ti sei finito la carriera, dopo che hai provato tutte le auto che fai?? Io spesso dopo aver fatto tutto compravo auto solo per il gusto di modificarle ed ovviamente provarle, se poi ogni mese rilaasciano auto GRATIS, allora mi potrebbe stare bene, ma se invece prendono la brutta piega di FM che ogni mese ti mette li 10 auto a pagamento mi girano le balle :D

Sono d'accordo sulla mancanza grave di alcuni costruttori

 

 

purtroppo per la versione one non posso parlare ma spero davvero che sia quanto meno simile...

per le auto io non sono d'accordo...

fare 500 auto vuol dire fare un copia incolla della fisica dell'audio delle finiture ecc.... come fai a tirar fuori un titolo eccellente con un parco macchine cosi' grande?? guarda assetto corsa... hai presente quante auto ha? a 100 non ci arriva eppure non se ne sente assolutamente la mancanza... io mi concentro di piu' sulla sostanza che sui numeri... piu' che altro la pecca grande è che mancano le ferrari le lambo le alfa insomma il ns orgoglio italiano...

poi ovviamente sono gusti ma secondo me avere 500 auto di cui poi 450 sono identiche nello stile di guida non mi interessa preferisco averne 30 ma studiate nei minimi dettagli.

Modificato da Xbox360Mod
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma in gioco nn si deve limitare a questo.... c e l online che è illimitato la carriera è lunghissima ed ha tantissime classi...in fm5 le modifiche erano qualcosa di irreale....per questo preferisco poche auto perché la fisica deve rispettare la realtà....nn posso avere la stessa sensazione ad andare a 200 kmh con la mini modificata o Con la Ferrari. ..avendo 300 auto nn si potrà mai avere questo risultato....certo sarei più contento anche io ma a livello pratico non si possono realizzare così tante macchine e farlo bene...per questo dico chr preferisco poche auto ma fatte alla perfezione

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

su l'online poi ne riparliamo, dipende come verrà strutturato, se sarà stile autoscontro come su FM sarà un delirio, mi auguro che prendano spunto da GT6 per alcune cose, un mix di tutto sarebbe il top, per il discorso sensazione di guida be credo che sia molto difficile percepirla, forse se usi una postazione con volante, pedali ecc ecc, ma con un pad c'è poco da sentire

 

 

EDIT: poi parliamo di giochi, quindi mi sta bene anche vedere una mini modificata che va oltre i 200 senza problemi :D

 

 

Be ma in gioco nn si deve limitare a questo.... c e l online che è illimitato la carriera è lunghissima ed ha tantissime classi...in fm5 le modifiche erano qualcosa di irreale....per questo preferisco poche auto perché la fisica deve rispettare la realtà....nn posso avere la stessa sensazione ad andare a 200 kmh con la mini modificata o Con la Ferrari. ..avendo 300 auto nn si potrà mai avere questo risultato....certo sarei più contento anche io ma a livello pratico non si possono realizzare così tante macchine e farlo bene...per questo dico chr preferisco poche auto ma fatte alla perfezione

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto 400/500 per i miei guasti per avere maggiore scelta, ma era puramente indicativo, anche 250/300 andrebbero più che bene, secondo me 100 auto sono troppo poche, dopo che ti sei finito la carriera, dopo che hai provato tutte le auto che fai?? Io spesso dopo aver fatto tutto compravo auto solo per il gusto di modificarle ed ovviamente provarle, se poi ogni mese rilaasciano auto GRATIS, allora mi potrebbe stare bene, ma se invece prendono la brutta piega di FM che ogni mese ti mette li 10 auto a pagamento mi girano le balle :D

Sono d'accordo sulla mancanza grave di alcuni costruttori

Non sono daccordo... 100 auto sembrano poche,ma poject cars è sopratutto un simulatore di gare su pista e

io non farei mai gare in pista con muscle car,suv,utilitarie o simili,se le 100 auto sono tutte racing (GT,Prototipi les mans,monoposto,kart)per me vanno più che bene!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione di guida intendo la fisica delle auto...be ovvio bisogna avere una postazione ed un volante per godersi questi titoli.... con il pad nn sarei neanche capace

Fabio mi hai fatto venire un dubbio, ma quando dici che la fisica di Project Cars è superiore a quella di FM5, intendi che i mezzi sono più facili da gestire?

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo... 100 auto sembrano poche,ma poject cars è sopratutto un simulatore di gare su pista e

io non farei mai gare in pista con muscle car,suv,utilitarie o simili,se le 100 auto sono tutte racing (GT,Prototipi les mans,monoposto,kart)per me vanno più che bene!

 

No ragazzi non mi capite allora...

è chiaro che piu' auto ci sono e meglio è ma cio' che dico che io che non si puo' fare un ottimo lavoro su 400 auto... a meno che non si prendono e si buttano li dando una fisica identica a tutte quante...

è chiaro che le auto essendo poche sono tutte da corsa... non ci sono opel corsa o suv o altro...

io dico che piuttosto che averne tante e tutte uguali preferisco averne meno ma con un lavoro molto piu' accurato...

Fabio mi hai fatto venire un dubbio, ma quando dici che la fisica di Project Cars è superiore a quella di FM5, intendi che i mezzi sono più facili da gestire?

No Marco sei fuori strada... non c'entra nulla la facilita'... per fisica dell'auto intendo la percezione del peso, dell'accellerazione, la forza g, il peso sulle sospensioni quando si affontano cambi di direzione.

tutte cose diverse a seconda dell'auto che scegli...

non so se qualcuno di voi ha provato Assetto corsa.. è il gioco che emula in modo perfetto la fisica delle auto project cars non è a quel livello ma è superiore rispetto a fm5.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista di Eurogamer a Marco Massarutto, Licensing Manager di Kunos Simulazioni del 31 gennaio

 

tra le tante domande...

Eurogamer: La situazione dei giochi di guida su Xbox One e PS4 non è al momento particolarmente rosea, pensi che anche l'utenza o i publisher console potrebbero essere interessati a un prodotto come il vostro?

 

Marco Massarutto: La domanda che ci fanno tutti è se porteremo Assetto Corsa su console, quindi è evidente che c'è molto interesse al riguardo. Sicuramente le nuove console hanno la potenza necessaria per gestire la mole di dati necessari per un'esperienza del genere e hanno un'architettura simile al PC. Quindi i presupposti non mancano. Chissà..

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista di Eurogamer a Marco Massarutto, Licensing Manager di Kunos Simulazioni del 31 gennaio

 

tra le tante domande...

Eurogamer: La situazione dei giochi di guida su Xbox One e PS4 non è al momento particolarmente rosea, pensi che anche l'utenza o i publisher console potrebbero essere interessati a un prodotto come il vostro?

 

Marco Massarutto: La domanda che ci fanno tutti è se porteremo Assetto Corsa su console, quindi è evidente che c'è molto interesse al riguardo. Sicuramente le nuove console hanno la potenza necessaria per gestire la mole di dati necessari per un'esperienza del genere e hanno un'architettura simile al PC. Quindi i presupposti non mancano. Chissà..

Chi ha detto una cosa del genere è un ubriaco....

si certo puoi anche portare assecco corsa su one ma troncando gli le game e questo vorrebbe dire non avere piu' assetto corsa....

ho un pc di fascia alta con i5 overclockato 8 giga di ram e scherma msi gtx 970 e tutto questo arsenale il gioco gira a circa 70 fps... provate a portarlo su one... se riescono a fare 20 frame grasso che cola... se tagliano poi tutti i filtri tutta la resa grafica ecc allora si puo' anche portare su one ma non si potra' piu' chiamare assetto corsa...

comincio a pensare che di potenza queste nuove consolle ne abbiano davvero poca!!

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono punti di vista, io invece preferisco avere più scelta, oraganizzare con gli amici gare con auto un po diverse dal solito ci diverte molto, avere solo 3/4 categorie di auto alla lunga stanca, almeno per il mio gusto personale

 

Non sono daccordo... 100 auto sembrano poche,ma poject cars è sopratutto un simulatore di gare su pista e

io non farei mai gare in pista con muscle car,suv,utilitarie o simili,se le 100 auto sono tutte racing (GT,Prototipi les mans,monoposto,kart)per me vanno più che bene!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No Marco sei fuori strada... non c'entra nulla la facilita'... per fisica dell'auto intendo la percezione del peso, dell'accellerazione, la forza g, il peso sulle sospensioni quando si affontano cambi di direzione.

tutte cose diverse a seconda dell'auto che scegli...

non so se qualcuno di voi ha provato Assetto corsa.. è il gioco che emula in modo perfetto la fisica delle auto project cars non è a quel livello ma è superiore rispetto a fm5.

Pensavo il contrario, sono al corrente di cosa sia la fisica, però per un attimo ho pensato che ti riferissi alla percezione della guida a livello si sensazioni.

Tra poco più di un mese vedremo che ne uscirà fuori e chissà se risolveranno i vari bug e le vetture ancora non complete, che poi sono 70 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...