Vai al contenuto

Project CARS


Marco D.

Messaggi raccomandati

dipende dalle condizioni impostate . Se è varibile con debole pioggia potrebbero aver messo intermedie . Oppure lasciato le gomme gt3 rischiando di uscire ... dipende quanti giri hanno fatto sul bagnato ecc ecc tante le variabili in gioco...

Grazie per la risposta, sul forum ufficiale altri hanno avuto il mio problema ed hanno riscontrato che si tratta di un bug che risolveranno con una patch, praticamente la IA sa già in partenza esattamente le condizioni meteo di tutta la gara quando invece dovrebbe reagire al momento in base ai cambiamenti. Speriamo inizino presto con il rilascio delle patch anche perché iniziano ad essere un po' molti i bug nonostante rimanga una droga questo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sul forum ufficiale altri hanno avuto il mio problema ed hanno riscontrato che si tratta di un bug che risolveranno con una patch, praticamente la IA sa già in partenza esattamente le condizioni meteo di tutta la gara quando invece dovrebbe reagire al momento in base ai cambiamenti. Speriamo inizino presto con il rilascio delle patch anche perché iniziano ad essere un po' molti i bug nonostante rimanga una droga questo gioco

guarda se per caso il nome dei piloti in gara è Giugliacci.... si spiegherebbe tutto... lol... :P

si è un bug che ho notato anche io purtroppo

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se per caso il nome dei piloti in gara è Giugliacci.... si spiegherebbe tutto... lol... :P

si è un bug che ho notato anche io purtroppo

Ahahahahah infatti ha proprio vinto lui :) ecco spiegato l'arcano....

Anche te hai il bug del semaforo?

Io volendo posso partire appena prima della luce verde e non mi da penalità...con l'accensione dell'ultima luce rossa si invece. Il problema è che stacchi gli altri di 200 metri, infatti parto sempre male per aspettare che anche gli altri si muovano poi parto anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah infatti ha proprio vinto lui :) ecco spiegato l'arcano....

Anche te hai il bug del semaforo?

Io volendo posso partire appena prima della luce verde e non mi da penalità...con l'accensione dell'ultima luce rossa si invece. Il problema è che stacchi gli altri di 200 metri, infatti parto sempre male per aspettare che anche gli altri si muovano poi parto anch'io...

in fase di partenza li brucio sempre tutti... praticamente riesco a recuperare 5 o 6 posizioni prima della prima curva....

poi un altro bug... ho il volante con la pedaliera a 3 ed il cambio ad H ma quando prendo una macchina con il cambio al volante per mettere la prima marcia devo cmq spingere la frizione cosa che ovviamente nella realta' non devi fare perchè non hai il pedale della frizione.... è una cretinata ma cmq mi fa storcere un po il naso

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase di partenza li brucio sempre tutti... praticamente riesco a recuperare 5 o 6 posizioni prima della prima curva....

poi un altro bug... ho il volante con la pedaliera a 3 ed il cambio ad H ma quando prendo una macchina con il cambio al volante per mettere la prima marcia devo cmq spingere la frizione cosa che ovviamente nella realta' non devi fare perchè non hai il pedale della frizione.... è una cretinata ma cmq mi fa storcere un po il naso

Su questo non riesco ad aiutarti perché il mio volante ha 2 pedali, però avevo problemi nella calibrazione e non ne venivo a capo finché ho scaricato nel computer il programmino della logitech che ho trovato utilissimo, da lì in poi non ho più avuto problemi con calibrazioni varie.

Prima ad esempio non mi funzionava il cambio laterale a leva (classico + e -) mentre ora funziona benissimo.

Magari puoi provare anche tu a scaricarti i driver e il programma, che volante hai!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non riesco ad aiutarti perché il mio volante ha 2 pedali, però avevo problemi nella calibrazione e non ne venivo a capo finché ho scaricato nel computer il programmino della logitech che ho trovato utilissimo, da lì in poi non ho più avuto problemi con calibrazioni varie.

Prima ad esempio non mi funzionava il cambio laterale a leva (classico + e -) mentre ora funziona benissimo.

Magari puoi provare anche tu a scaricarti i driver e il programma, che volante hai!?

logitech??? scusa ma hai una ps4 allora... a me funzionano tutti i tasti tutte le leve ed il cambio ad h perfettamente la calibrazione è perfetta al minimo grado... cmq ho un thrustmaster tx con cambio th8 ed una pedaliera t3pa

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

logitech??? scusa ma hai una ps4 allora... a me funzionano tutti i tasti tutte le leve ed il cambio ad h perfettamente la calibrazione è perfetta al minimo grado... cmq ho un thrustmaster tx con cambio th8 ed una pedaliera t3pa

No no gioco su pc ma ho avuto un'occasione per questo volante che già conoscevo da gt5 e non ho potuto direi di no. Per ora mi sto trovando davvero bene credimi, ogni auto ha il suo effetto sul volante cosa che non credevo per la periferica che è, e invece...

Qualcuno sa dirmi come si fa a scaldare le gomme? A me piacerebbe che aggiungessero anche il giro di warm up prima della gara... ho fatto 10 giri col lancer e la gomma post destra è rimasta fredda tutta la gara..

In quel caso puoi provare o ad aumentare la deportanza posteriore oppure ad abbassare la pressione delle gomme posteriori, occhio però perché poi avrai sottosterzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è una bella spiegazione sull'utilizzo del controller

spero non sia già stata pubblicata, se lo è stato mi scuso

 

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?21992-Setting-up-a-gamepad

 

è in inglese, se qualcuno ha voglia di tradurla per tutti ben venga!!!io è meglio che non mi cimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bmw 320 turbo groip 5 mi fa partire con la pressione delle gomme a 1.30.. cmq è uno spettacolo, ho messo la pressione del turbo a 2,50 e quando entra la turbina si scatena l inferno...

 

Provala con la pressione del Turbo a 2,70 è ancora meglio , però la mia preferita è la Ford Capri Group 5 con la pressione del Turbo a 2,90, li si che si scatena l'inferno, anche al Sierra Cosworth con pressione Turbo a 3,50 è una bomba.

 

L'apoteosi della potenza è la Lotus 98T Turbo con pressione a 6,00 Bar, mai provato niente di simile in un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la gara con la pressione a 2,70, se uno riesce a gestire bene il gas secondo me è anche semplice da guidare.. Bisogna stare attenti al turbolag e a non aprire del tutto in mezzo a una curva ma aspettare di essere in uscita con le gomme dritte.. peccato che all inizio dell ultimo giro ho demolito la gomma anteriore sinistra.. alla fine avevo quella completamente rossa, la ant destra e la post sinistra verdi e la post destra azzurra.. mi fanno impazzire ste gomme...😐

Link al commento
Condividi su altri siti

No no gioco su pc ma ho avuto un'occasione per questo volante che già conoscevo da gt5 e non ho potuto direi di no. Per ora mi sto trovando davvero bene credimi, ogni auto ha il suo effetto sul volante cosa che non credevo per la periferica che è, e invece...

 

In quel caso puoi provare o ad aumentare la deportanza posteriore oppure ad abbassare la pressione delle gomme posteriori, occhio però perché poi avrai sottosterzo..

a ok.... mi sembrava strano... hai il classico g27... buon volante con ottimo prezzo/qualita'...

io ad ogni auto entro nel setup e metto come forcefeedback 100 prima di ogni gara altrimenti è troppo leggero...

anche io gioco su pc oltre che su one se vuoi fare qualche giro siamo sempre un bel gruppetto il mio nick è lo stesso che vedi a lato.

ciao

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok.... mi sembrava strano... hai il classico g27... buon volante con ottimo prezzo/qualita'...

io ad ogni auto entro nel setup e metto come forcefeedback 100 prima di ogni gara altrimenti è troppo leggero...

anche io gioco su pc oltre che su one se vuoi fare qualche giro siamo sempre un bel gruppetto il mio nick è lo stesso che vedi a lato.

ciao

Ti ringrazio, qualche giro me lo faccio volentieri, ho una connessione ridicola ma ci provo assolutamente!!!

 

Ho provato a cercarti su steam ma nada...quale nick hai? ho provato sia "kickedprince" che "fabioprince" nella ricerca persone...

Modificato da Zack9283
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi... vi do le mie impressioni dopo circa 2/3 ore di guida facendo alcune premesse che possono essere di aiuto o non ve ne po' frega' de meno cmq ....

 

gioco su xbox one volante thrustmaster tx pedaliera a 3 e cambio ad h... gioco a simulazioni di guida principalmente su pc e su assetto corsa ma ho voluto prendre project per la one per sfruttare il volante anche per consolle e giocare con amici su xbox...

 

comincio col dire che con il volante il bug dell'inchiodata non l'ho riscontrato ma ne ho avuti degli altri... quando vai fuori strada e mi si spegne il motore a volte c'e' un bug che ti fa perdere un sacco di secondi perchè non riconosce la 1 marcia con il cambio ad H e quindi devi rimettere a folle e poi inserire la 1a....

ho perso 1 ora per settare i parametri del volante sopratutto quelli del force che ancora tra l'altro non mi soddisfano per niente... quanto prendi i cordoli o inchidi non senti la vibrazione che vorresti... ci sono circa 14 16 opzioni solo per regolare le forze del volante ma il brutto è che ci sono delle spiegazioni a dir poco approssimative ed incomprensibili!

ho messo difficolta' massima ed aiuti impostato su realismo dove te li setta in base all'auto usata...

il gioco mi pare buono ma non eccezionale la fisica non è tutto sto granche' ma molto meglio di forza ma niente a che vedere con assetto corsa ma non ci provo neanche a paragonarli ci mancherebbe!

ho notato che è molto piu' semplice arrivare sparati prima della curva ed in fase di scalata violenta e frenata l'auto non si scompone piu' di tanto quando invece dovrebbe imbarcarsi e renderti la vita impossibile..

difatti ieri su nurburgin (non si scrive cosi' lo so) con la mercedes 190 ho girato in 2.10 facendo solo 3 giri quindi poteva essere ampliamente migliorabile, con assetto invece non riesco a scendere con la stessa auto sotto i 2.14 ma facendo 1h. di sessione....

la grafica non mi entusiasma proprio per niente.... pochissima definizione e pochissimi dettagli le piste sono decenti ma niente di che l'intelligenza artificiale invece mi è piaciuta moltissimo ne' troppo scorretta ne troppo permissiva insomma in fase di gara sembra di avere dei veri utenti a darti battaglia!

ho provato i kart e credo proprio che non li usero' mai piu'.... fatti malissimo è dire poco senzazioni di guida pessime e fisica imbarazzante!

l'audio è stupendo con un impianto sorround decente sembra di essere davvero all'interno di una gt!

ho provato la ford sierra cosworth sul bagnato con cambio manuale e frizione e ragazzi miei per riuscire a fare dei giri decenti ci vuole una concentrazione allucinante ma mi sono davvero troppo troppo divertito... non avendo aiuti di serie ad ogni spalancata di gas l'auto si metteva di traverso costringendoti a correggere la sterzata con gandi colpi di controsterzo.

insomma il gioco è divertente mi aspettavo sicuramente di meglio sopratutto a livello grafico ma ormai ho gia' capito che queste nuove consolle sono una mezza bufala in termini di potenza grafica.

Ciao, mi scuso in anticipo per la poca esperienza che ho sui forum, ma mi sono iscritto or'ora appunto per indagare un po' su questo gioco che, a primo impatto, ha suscitato il mio interesse, ma dopo le prime recensioni viste mi sta facendo tentennare sull'acquisto. Trovo il tuo post molto interessante e dettagliato (perciò ho deciso di rispondere a te xD) ma non fa altro che alimentare i miei dubbi...anch'io sono possessore di Xbox One con Forza Motorsport 5 e Thrustmaster TX. Devo dire che mi soddisfa già per come ce l'ho (configurazione standard: 2 pedali, senza cambio) ma...vorrei provare qualcosa in più. Effettivamente non c'è tutta sta differenza tra una macchina e l'altra e basterebbero i "pro" di Project CARS per farmi pensare all'acquisto.

Ora, è passato un po' di tempo da questo post, ma mi sapresti dire se è già migliorato qualcosa (o se è nell'aria qualche cambiamento in positivo), o anche se il feedback del volante è migliorato scoprendo qualche "setup" più azzeccato?

Un'ultima domanda invece riguarda il frame rate...si sa che la versione Xbox One è afflitta da numerosi cali: si riscontrano? Sono tangibili?

Ecco qui, ho finito il mio interrogatorio. ;) Mi scuso ancora per la mia curiosità. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://images.tapatalk-cdn.com/15/05/23/69b26c825436bf7aa6d7d2c36f0e0f22.jpg spero che commentiate questa foto che postato e che parla da sola. Guardate le gomme posteriori. Ahahahahah non credevo ai miei occhi. Ho una PS4 e so che sono OT ma potrebbe capitare anche a voi. Questa cosa è scandalosa. Ciao e grazie :blink:

 

Modificato da Nasone74
Link al commento
Condividi su altri siti

https://images.tapatalk-cdn.com/15/05/23/69b26c825436bf7aa6d7d2c36f0e0f22.jpg spero che commentiate questa foto che che postato e che parla da sola. Non credevo ai miei occhi. Ho una PS4 e so che sono OT ma potrebbe capitare anche a voi. Questa cosa è scandalosa. Ciao e grazie

Io posso anche commentarla ma non ho capito cosa vuoi farci notare, che sei senza una ruota!?che hai una posteriore intermedia e le altre slick!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...