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Project CARS


Marco D.

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Si, hanno scritto la news su facebook sulla pagina di Thrustmaster TX...

si l'ho letta poco dopo aver publicato il post... ;) certo se lo avessero fatto ieri mi avrebbero risparmiato un semicollasso.... calcola che ho messo subito forza per vedere se mi si era rotto il volante....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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scusate ragazzi una domanda:

come fate a scaldare velocemente le gomme per far diventare sul display le gomme da azzurre (fredde) a verde (calde)? perchè nelle gare da 3 giri praticamente il primo giro lo perdi perchè hai le gomme fredde mentre gli altri sembra che non abbiano problemi

seconda cosa, si può ingrandire questo segnale perchè sinceramente su un 32" e da più di 2 metri di distanza le tre zone di ogni gomma non riesco a vederle bene sempre che ci siano :asd:

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scusate ragazzi una domanda:

come fate a scaldare velocemente le gomme per far diventare sul display le gomme da azzurre (fredde) a verde (calde)? perchè nelle gare da 3 giri praticamente il primo giro lo perdi perchè hai le gomme fredde mentre gli altri sembra che non abbiano problemi

seconda cosa, si può ingrandire questo segnale perchè sinceramente su un 32" e da più di 2 metri di distanza le tre zone di ogni gomma non riesco a vederle bene sempre che ci siano :asd:

Diciamo che per mia esperienza non si sono mai colorate singolarmente le tre zone ma diventano verdi tutte insieme, non so se nelle categorie superiori si scalderanno singolarmente... Per scaldarle in fretta io le sgonfio ma su gare da 3 giri è comunque dura, io al max riesco a scaldarne alcune a metà del secondo giro e dico alcune perché dipende dalla pista...è l'unico sistema che ho trovato fino ad ora...

Però io gioco al 100% della distanza di gara e di solito il minimo dei giri che ho trovato è 6.

Bisogna capire se mettendo una percentuale minore del 100% il gioco considera un riscaldamento ed un consumo più accentuato in quanto simula o meno come se giocassi al 100%.

Es: n F1 mettendo distanza di gara inferiore al 100% le gomme ed il carburante si consumano relativamente più in fretta proprio per simulare come se la gara fosse intera da 1ora e 30minuti...

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Ma io in tutte le gare che ho fatto quando parte la gara sono già verdi, solo in qualifica sono azzurre ma gia dopo il giro di lancio durante il primo giro a tempo diventano verdi, piu che altro ho messo usura 4x perchè anche io facendo gare da 3 giri non sento l'effetto credo che alzerò a 5 giri.

Modificato da Hicks 77
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Ian Bell, capo di Slightly Mad Studios, ha voluto chiarire una dichiarazione dei giorni scorsi relativa alle migliorie prestazionali in arrivo grazie all'implementazione delle DirectX 12 su Project CARS.

 

Il messaggio originale lasciava intendere un aumento di prestazioni del 30-40% su PC e Xbox One, ma Ian ha corretto il tiro spiegando: "Lasciatemi chiarire ragazzi. Il 30-40% era riferito all'incremento che sarà possibile riscontrare su PC, dove la scarsa abilità di multithreading delle DX 11 è fortemente limitante.

 

La nuova patch per Xbox One migliora le prestazioni di un buon 5-7%, mentre le nuove librerie aggiungeranno un ulteriore 7%.

2124775.png

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Ragazzi avrei gentilmente bisogno di un chiarimento !

Finalmente sono riuscito a provare Project Cars in un negozio e...sbaglio o è "ingiocabile" con il controller ( PS4 ) ?

Ok che sono anni che non gioco un racing simulativo ma qui il problema mi sembrava proprio l'estrema sensibilitá dello sterzo con l'analogico !

Per caso ci sono delle impostazioni per migliorare la situazione ?

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ragazzi avrei gentilmente bisogno di un chiarimento !

Finalmente sono riuscito a provare Project Cars in un negozio e...sbaglio o è "ingiocabile" con il controller ( PS4 ) ?

Ok che sono anni che non gioco un racing simulativo ma qui il problema mi sembrava proprio l'estrema sensibilitá dello sterzo con l'analogico !

Per caso ci sono delle impostazioni per migliorare la situazione ?

Certo puoi regolare sensibilità e altri parametri e diversi "aiuti"

Non sarà come con il volante ma io e la maggior parte dei giocatori non ci lamentiamo

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Poi posso confermare che dopo centinaia di ore di guida con i vari forza,adesso ho preso la mano con i bolidi di project car e devo dire che dopo la frustrazione iniziale adesso risulta essere moooooolto gratificante, la carriera inoltre e' molto varia e stimolante! Bel gioco,sono soddisfatto! Unica pecca ,a parte qualche bug audio/grafico,il multi player pecca in alcuni punti e necessita di una bella revisione!!!

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Annunciata ieri, ovviamente ci vorrà qualche giorno per renderla disponibile.

 

 

 

Project CARS –Patch 1.4 – Release Notes

General
* Pagani Monza Clubday invitational event - No longer causes the game to crash when using a specific livery on the Pagani Huayra.
* PC - Fixed an issue that would cause the game to crash while watching saved replays, when shared memory is enabled.
* PS4 - Anisotropic filtering has been increased to help reduce blurry textures.
* PS4 - Temporal anti-aliasing has been further optimized. This reduces the ghosting effect and additionaly gives the player full control via a slider to tweak the resulting image according to personal preference.

Performance improvements
* Xbox One - Various performance optimizations, adding up to an average of 5-6% performance improvement. This results in an overall smoother experience.
* PS4 - All shaders have been rebuilt using new shader compiler, giving a significant performance boost in some areas.
* PS4 - CPU performance gains due to new more aggressive code optimisations.

Physics & AI
* The AI loss of grip that results from tyre degradation as a result of wear is now more noticeable.
* The AI will now show much more realistic grip loss when running on slick tyres in the rain.
* First pass improvements on various tracks to enhance the AI performance and ability (Azure Circuit, Donington GP, Watkins Glen, Bathurst, Nordschliefe)

Pitting, tuning, setups
* Fixed an issue where certain street cars would pit for tyre change during rain when they already had the correct tyres fitted.
* Fixed an issue where custom vehicle setups were lost when progressing through sessions.
* Improved the system used to select the most appropriate tyres based on current and predicted weather conditions.
* Ensure that the AI always pit when they need to change tyres based on the weather conditions.
* The Default strategy will now correctly show the tyres that will be fitted on the player vehicle during a pit stop.
* The pit stop routine will no longer start during online races until the player closes the pit stop menu. This ensures that the player has enough time to select or configure an appropriate set of actions before the pit crew start working on the car.
* Tyre pressures will now be correctly set when the player changes to a new set of tyres.
* The currently-active Pit strategy will now remain in action when advancing through race sessions.

Online
* Fixed an issue where the player was sometimes given a large time penalty when exiting the pit lane.
* Fixed an issue where the remaining session time displayed an incorrect value in the Tuning screen.
* Fixed an issue that at times would prevent a player from entering a race, after joining a second online lobby.
* Fixed and issue where the Track Location popup would at times appear on some screens.
* PS4 – The lobby browser now displays random lobbies instead of always the oldest lobbies.
* PS4 – Fixed an issue where network features could not be used after resuming from rest mode.
* PC - The lobby browser now automatically extends the search distance for lobbies when not enough of them are found using the default filter. Lobbies that are hosted further away (and therefore have potentially worse latency to all peers) appear at the bottom of the browser, and are colour coded with yellow or orange icons do indicate the quality of the connection.
* PC - The session host now regularly sets the current timestamp into a session attribute, so that sessions with too old timestamps are not displayed in the browser. This prevents stale sessions with no active host from appearing in the session browser.
* PC - When joining a session, the client now attempts to request the member details multiple times before giving up. This helps to improve the success rate of joining online sessions.
* Xbox One – Fixed an issue where matchmaking was not filtering the race length correctly.

Controls – All platforms
* Fixed pedals and triggers that vibrates during replays.
* Fixed an issue that causes the wheel centring spring to be active during driving.
* Improved force feedback strength and tweaked the default force feedback parameters for all supported wheels based on community feedback.
* Further enhancements to the steering feeling – Improved blending between the tyre force spring and the steering lock spring.
* Improved behaviour of the wheel force springs while navigating the menu system.

Controls – PS4
* Fixed an issue where the player got stuck on the career screen when entering driver name using a wheel controller.
* Improved the support implementation of several older Fanatec wheels, such as the GT2, GT3, and CSR.
* Fixed the Fanatec CSS so that it works correctly in sequential mode.
* Fixed the Fanatec CSP pedals to save the calibration correctly if player calibrated only pedals.
* Fixed the Fanatec CSP ABS rumble.
* Fixed the Fanatec CSW handbrake.
* Game Pad - Tilt Control support implemented to allow controller tilt to be used to control the vehicles.

Vehicles
* Adjusted handbrake strength on vehicles which are equipped with handbrakes.
Fixed an issue where the rain wipers’ state did not reset correctly when restarting a session.
Fixed an issue where light glows from a vehicle behind the player would sometimes appear in front of the player.
* Fixed fuel pressure gauge calibration in several cars.
* Fixed an issue where a white border would at times appear around the brake light glow of certain cars.
* Ford Mk.IV – Improved the collision model to prevent vehicles wedging in under other vehicles.
* Formula Gulf, Gumper Apollo, Formula Rookie - Fixed and issue with the livery sets that caused the livery selection to display wrong liveries.
* Lykan Hypersport -Statistics updated to latest manufacturer specification.
* Lotus 72D - Improved handing characteristics, exposed bump stops to be adjustable in the vehicle setup, reduced cold sensitivities of the slick tyres, adjusted the AI speed, wear and rain tires to match the player’s experience.
* Karts - Reworked the Karts optimization to help address performance drops with a lot of Karts on track.
* McLaren 12C GT3 - Adjusted the vehicle pose to more closely match the real car.
* BMW M3 GT4 – Improved the accuracy of the levels at which the oil and water temperature warning lights will activate.
* Ford Escort RS1600 - Improved the collision and wheel contact model to prevent climbing over other cars in collisions.
* 250cc Superkart – Improved the default setup to address controller issues on higher speed tracks, and improved the AI handling.
* Lotus 49 – Improved the AI handling of the vehicle in corners and in close racing.
* Pagani Huayra - Reduced fuel consumption to around 3mpg in hard track use, and improved cooling to prevent engine overheating.

Tracks
* Bathurst – Removed cones in the pit lane that was causing cars to get stuck.
* Watkins Glen – Fixed a number of accuracy issues around the track.
* Lemans 24h – Improved the race line at a few corners to keep the LMP cars off the curbs as this was causing the cars to lean over on two wheels.
* Silverstone National – Vehicle grid placement reworked to more closely align with the painted start boxes.
* Hockenheim (various layouts) – Reworked the wet weather reflection mapping to address incorrect object reflections.
* Willow Springs – Fixed an issue where the vehicle could drive through the barriers when exiting the pits.

GUI
* Driver Network Profile - Visual tidy up to improve usability.
* Fixed an issue where very thin lines would not always appear.
* Added support for better info display on the Community Events page.
* Fixed the issue where HUD customization was not saved on exiting a session.
* Fixed an issue where the Potential Lap time display on the Lap Info board would be inconsistent with the sector times being displayed.
* Monitor/Spectate mode - Fixed an issue where the vehicle being viewed would automatically reset to the player’s vehicle on leaving the monitor screen.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

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Il gioco è stupendo, sto praticamente giocando solo online e fortunatamente i bimbominkia sono pochissimi.

Prove libere, qualifiche, gara... Pista che si gomma sempre di più, progressione del tempo, meteo...

 

Unico problema, mi sta costando un po' troppo (ho ceduto al fascino del TX) e credo che mi costerà ancora (in previsione T3PA-PRO + TH8A e postazione guida)

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Il gioco è stupendo, sto praticamente giocando solo online e fortunatamente i bimbominkia sono pochissimi.

Prove libere, qualifiche, gara... Pista che si gomma sempre di più, progressione del tempo, meteo...

 

Unico problema, mi sta costando un po' troppo (ho ceduto al fascino del TX) e credo che mi costerà ancora (in previsione T3PA-PRO + TH8A e postazione guida)

hahahah stai facendo il mio stesso percorso... ho cominciato con il tx... poi ho preso la postazione di guida poi il th8a che è un cambio fenomenale e pedaliera t3pa... purtroppo solo il cambio e la pedaliera ti costeranno 269.99 ma ne vale assolutamente la pena

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Oggi la prima grande batosta da questo titolo, Ford MkIV a Sonona, inguidabile, gioco col volante ed aiuti realistici, non ci cavo i piedi con l'assetto, mi scivola da tutte le parti è appena sfioro l'accelerazione mi giro...qualcuno ha già guidato questo bolide, riuscite a domarlo!?

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perchè non giochi con il TCS attivo?? Nella realtà in tutte le serie campionato guidano con gli aiuti elettronici attivi, non capisco perchè su console dovrebbe essere il contrario

 

 

Oggi la prima grande batosta da questo titolo, Ford MkIV a Sonona, inguidabile, gioco col volante ed aiuti realistici, non ci cavo i piedi con l'assetto, mi scivola da tutte le parti è appena sfioro l'accelerazione mi giro...qualcuno ha già guidato questo bolide, riuscite a domarlo!?

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Oggi la prima grande batosta da questo titolo, Ford MkIV a Sonona, inguidabile, gioco col volante ed aiuti realistici, non ci cavo i piedi con l'assetto, mi scivola da tutte le parti è appena sfioro l'accelerazione mi giro...qualcuno ha già guidato questo bolide, riuscite a domarlo!?

io l'ho guidata ed è inguidabile... provala sul bagnato... :)

 

ragazzi... la kunos ha annunciato che nel 2016 uscira' ASSETTO CORSA anche su consolle......

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Usando aiuti reali alcune auto li hanno altre no, la Ford MkIV ad esempio non ne ha nessuno...comunque alla fine quel round l'ho abbandonato perché ero ultimo con 3 secondi su quello davanti a me e dopo 3 giri sono andato in testacoda...proverò a girare un po' in singolo per allenarmi!!!

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Usando aiuti reali alcune auto li hanno altre no, la Ford MkIV ad esempio non ne ha nessuno...comunque alla fine quel round l'ho abbandonato perché ero ultimo con 3 secondi su quello davanti a me e dopo 3 giri sono andato in testacoda...proverò a girare un po' in singolo per allenarmi!!!

anche a me hanno invitato a fare quel campionato e dopo vari smadonnamenti sono riuscito a domarla.... non ha aiuto quindi prima della curva frena e scala appena cominci la curva dai gas per dare il massimo grip, non fare mai questa operazione mentre cominci la curva perchè te ne vai a funghi.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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anche a me hanno invitato a fare quel campionato e dopo vari smadonnamenti sono riuscito a domarla.... non ha aiuto quindi prima della curva frena e scala appena cominci la curva dai gas per dare il massimo grip, non fare mai questa operazione mentre cominci la curva perchè te ne vai a funghi.

Ho notato che in decelerazione ha tanto sottosterzo e provo a risolvere diminuendo la % del differenziale in decelerazione appunto, poi ho lavorato su molle sospensioni e quant'altro e sono riuscito a migliorare la situazione ma in accelerazione se spingo mi giro e doso il gas gli avversari mi tamponano!!!!

A Sonona hai vinto!?

Io con difficoltà a 90 ero ultimo provo a 80, comunque grazie proverò il tuo stile di guida e ti saprò dire.

Quindi se non ho capito male tu la curva la fai già col piede sul gas!?!?!?

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Ho notato che in decelerazione ha tanto sottosterzo e provo a risolvere diminuendo la % del differenziale in decelerazione appunto, poi ho lavorato su molle sospensioni e quant'altro e sono riuscito a migliorare la situazione ma in accelerazione se spingo mi giro e doso il gas gli avversari mi tamponano!!!!

A Sonona hai vinto!?

Io con difficoltà a 90 ero ultimo provo a 80, comunque grazie proverò il tuo stile di guida e ti saprò dire.

Quindi se non ho capito male tu la curva la fai già col piede sul gas!?!?!?

90????? e cavolo... a 90 ti credo che arrivi ultimo... io ad 80 faccio fatica ad arrivare nei primi 10... no no non ho vinto sono arrivato 6.... io entro in curva, ovviamente a gomme calde, ed affondo il pedale per dargli piu' aderenza... se prendi il cordolo te ne vai quindi occhio a come la imposti....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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90????? e cavolo... a 90 ti credo che arrivi ultimo... io ad 80 faccio fatica ad arrivare nei primi 10... no no non ho vinto sono arrivato 6.... io entro in curva, ovviamente a gomme calde, ed affondo il pedale per dargli piu' aderenza... se prendi il cordolo te ne vai quindi occhio a come la imposti....

L'avevo messa a 90 la IA perché nel campionato GT3 che sto facendo a 80 avevo la pole con 2 secondi sul secondo (scusa il gioco di parole) e mi ero dimenticato di abbassarla, per il prossimo round ho già rimesso 80...

Te cosa avevi ritoccato nell'assetto per migliorare la guidabilità?

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L'avevo messa a 90 la IA perché nel campionato GT3 che sto facendo a 80 avevo la pole con 2 secondi sul secondo (scusa il gioco di parole) e mi ero dimenticato di abbassarla, per il prossimo round ho già rimesso 80...

Te cosa avevi ritoccato nell'assetto per migliorare la guidabilità?

ora a naso non ricordo ma appena torno a casa ti faccio sapere.

cmq ci sono dei campionati in cui ad 80 vinci facile ed altri dove ad 80 non riesci a stare al passo dei primi... mah....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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