Vai al contenuto

Tomb Raider: Definitive Edition


keiji

Messaggi raccomandati

Che c'entra Microsoft ? il gioco è SQUARE ENIX !

Pare che ultimamente MS sia l'origine di tutti i mali :asd:

 

Comunque per chi lo sta giocando: non guardate con un po' di tenerezza a tutti gli isterismi fatti sul frame rate? Il gioco va alla grande e visivamente è splendido: tutto quel che serve per goderselo al meglio :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante lo abbia già giocato su PC all'uscita ho deciso di riprenderlo ugualmente per One.

In effetti dopo 4 ore di gioco devo dire che i dubbi che avevo sul frame rate si sono dissolti. Il gioco è molto fluido, non ho notato finora quei cali sbandierati da DF. Forse qualcosina ogni tanto ma niente che mini il gameplay. 30 fps che per questa tipologia di gioco vanno benone.

Grafica davvero bella in piu di un frangente "next-gen"!

Tra l'altro texture e shader sono veramente notevoli!

Forse più avanti peggiorerà? Perché altrimenti non capisco l'analisi sopracitata, solitamente è abbastanza precisa e quando lamentano cali è perché risultano fastidiosi pad alla mano minando l'esperienza.

Modificato da Jacoshot
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'analisi di DF in genere è sempre molto asettica... loro citano quando ci sono cali anche se la frequenza è bassissima. Infatti dicono che il gioco mantiene mediamente un framerate di 29fps e qualche decimo, ad indicare che è praticamente stabile a 30. I cali che hanno notato saranno pochissimi e non rilevanti, peraltro un calo da 30 a 20 fps non è poi così notevole: la versione 360 invece aveva proprio dei blocchi, spesso andava a scatti. La versione che ci hanno dato su Xbox One è davvero ottima, non c'è nulla di cui recriminare. Ossia qualcosa ci sarebbe ma è un qualcosa di comune a tutte le versioni, anche PC: mi è dispiaciuto che la torcia non sia una vera fonte d'illuminazione dinamica capace di generare ombre da tutti gli oggetti dell'ambiente, avrebbe reso le esplorazioni nelle tombe e caverne davvero spettacolari :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbero potuto aggiungere qualcosa in termini di gameplay, non so qualche scenario aggiuntivo, per rendere un pochino piu appetibile questa versione al di là della componente tecnica.

Per il resto rimane un ottimo gioco, anche a quasi un anno di distanza. Attendo volentieri un seguito che mi sembra di aver letto ritornerà alle meccaniche originali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che ultimamente MS sia l'origine di tutti i mali :asd:

 

Comunque per chi lo sta giocando: non guardate con un po' di tenerezza a tutti gli isterismi fatti sul frame rate? Il gioco va alla grande e visivamente è splendido: tutto quel che serve per goderselo al meglio :ok:

Verissimo!fluido al punto giusto.e ribadisco che:anche se è già stato giocato,è un ri-piacere giocarlo.

curioso di beccare la nuova grotta :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che ultimamente MS sia l'origine di tutti i mali :asd:

 

Comunque per chi lo sta giocando: non guardate con un po' di tenerezza a tutti gli isterismi fatti sul frame rate? Il gioco va alla grande e visivamente è splendido: tutto quel che serve per goderselo al meglio :ok:

 

Sono d'accordo mi sembra una polemica creata apposta per l'infantile console war che però fa comodo ai siti che l'alimentano.

Le due versione sono state programmate facendo scelte diverse da due team diversi. Non mi pare proprio questo il titolo adatto per verificare la potenza di Xbox One e PS4.

Ci sarà tempo per verificare la potenza hardware di Xbox One, io ho scelto di nuovo Xbox soprattutto per le esclusive e sono fiducioso. Fino adesso ho giocato DR3, Call of Duty e Forza 5 e sono molto soddisfatto. Scusate L'OT ma non mi è ancora arrivato TR DE e quindi al momento non posso esprimere giudizi sul gioco.... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo mi sembra una polemica creata apposta per l'infantile console war che però fa comodo ai siti che l'alimentano.

Le due versione sono state programmate facendo scelte diverse da due team diversi. Non mi pare proprio questo il titolo adatto per verificare la potenza di Xbox One e PS4.

Ci sarà tempo per verificare la potenza hardware di Xbox One, io ho scelto di nuovo Xbox soprattutto per le esclusive e sono fiducioso. Fino adesso ho giocato DR3, Call of Duty e Forza 5 e sono molto soddisfatto. Scusate L'OT ma non mi è ancora arrivato TR DE e quindi al momento non posso esprimere giudizi sul gioco.... :whew:

Per il momento è indubbio che PS4 sia superiore a livello hardware, resto comunque fiducioso della One acquistata, sicuramente tirerà fuori esclusive di rilievo.

In ogni caso questo Tomb Raider è davvero un bel gioco, imperdibile per chi non l'ha giocato old gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione per la console next-gen Microsoft sarebbe limitata a un frame-rate di "soli" 30fps: una scelta voluta dal team United Front Games, responsabile della versione Xbox One, per favorire la stabilità su schermo e non incappare negli stessi cali di frame-rate dell'edizione sviluppata dal team Nixxes per l'altra console.

Modificato da raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere una cosa. Io il gioco l ho finito su pc a dettagli max. Gran gioco. Solo x curiosità,volevo sapere se la versione next gen di questo titolo riesce a tenere testa alla versione pc a settaggi massimi, oppure no?

graficamente non lo so, penso di si, sicuramente però ti posso dire che nella versione next-gen ci sono dei dettagli grafici aggiuntivi e lara è stata modificata nell'aspetto, per rendere ancora più realistico il gioco

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere una cosa. Io il gioco l ho finito su pc a dettagli max. Gran gioco. Solo x curiosità,volevo sapere se la versione next gen di questo titolo riesce a tenere testa alla versione pc a settaggi massimi, oppure no?

 

Ci sto giovando da oggi... Secondo me si avvicinano molto.. Però devo dire che avendolo già giocato ti viene da farlo in velocità... Io ho iniziato direttamente in difficile ma per ora di difficile ho trovato ben poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giovando da oggi... Secondo me si avvicinano molto.. Però devo dire che avendolo già giocato ti viene da farlo in velocità... Io ho iniziato direttamente in difficile ma per ora di difficile ho trovato ben poco..

 

Idem, l'avevo già completato su x360 ma, da amente della saga, l'ho acquistato anche per la x1. Con il livello difficile è ancora troppo facile, tuttavia resta un bel gioco con diversi miglioramenti grafici. Carini i comandi vocali e l'uso delle mani per esaminare gli oggetti. Tuttavia, mio malgrado, ho riscontrato alcuni blocchi durante la partita: a volte si blocca e devo ripristinare il checkpoint per riprenderlo...

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha delle cose in piu sull'illuminazione, alcune notevoli, talvolta manca qualche effettino, nel complesso si equivalgono direi (ce l'ho sia su pc che su One). Certo che su pc ovviamente puoi salire con la risoluzione...

bha...io ho i miei dubbi...per me è molto meglio la verione per le console :ok:

PC VS CONSOLE

http://images.pushsquare.com/news/2014/01/what_has_happened_to_lara_crofts_face_in_ps4_port_tomb_raider_definitive_edition/attachment/1/original.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sono arrivato ad un punto in cui si blocca il filmato, lo salto ma poi il gioco resta fermo e non mi consente di fare più nulla. Devo per forza ricaricare il checkpoint precedente ma, in pratica, rifacendo lo stesso percorso "obbligato" mi ritrovo nella medesima situazione.

 

Il "livello" è quando Lara va nell'aereo caduto (quello colpito dalla tempesta). E' capitato a qualcuno di voi? Se provo a cancellare il gioco e a reinstallarlo, perdo i salvataggi? :rolleyes:

» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) «
» iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G «
» HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck «

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un grosso problema.... Ho preso un documento(sto facendo il 100%) ma è successo un bug.... Sulla mappa me lo da col punto di domanda e nel gioco è sparito..... Ovviamente nn me l ha dato come preso.... Ho spento e riavviato ho cambiato mappe ma nulla.... Avete qualche consiglio? Nn ditemi che devo iniziare tt da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un grosso problema.... Ho preso un documento(sto facendo il 100%) ma è successo un bug.... Sulla mappa me lo da col punto di domanda e nel gioco è sparito..... Ovviamente nn me l ha dato come preso.... Ho spento e riavviato ho cambiato mappe ma nulla.... Avete qualche consiglio? Nn ditemi che devo iniziare tt da capo

non è un bug....in che punto del gioco telo fà? nella zona della spiaggia nel bunker costiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un bug....in che punto del gioco telo fà? nella zona della spiaggia nel bunker costiero?

Me lo fa esattamente dove devi accendere le statue e trovare le uova...... Dentro una casa esattamente quella davanti all accampamento dove il nostro capitano viene medicato alla gamba.....nn c'è più l oggetto e nn me lo identifica come preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...