Vai al contenuto

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor


Spartan III

Messaggi raccomandati

Aldilà di commenti sui frame e sui 1080p....l'ho inserito ed è spettacolare...per chi ama Il Signore degli anelli finalmente sembra avere quell'aspetto cupo che io personalmente amo. Come quando Nolan diede a batman l'aspetto dark tipico della trilogia del cavaliere oscuro.

Le musiche iniziali, i dialoghi e le immagini di questo "ombra di Mordor" sono veramente stracazzute, speriamo continui così!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che mi interessi più di tanto questo gioco, ma alla fine va a 1080p oppure no? :teach:

Qui dicono a 900p http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-shadow-of-mordor-face-off

 

 

credo 900...

 

http://www.everyeye.it/multi/notizia/la-terra-di-mezzo-l-ombra-di-mordor-precisazione-sulla-risoluzione-della-versione-xbox-one_205297 :ok:

 

 

il frame rate invece è confermato a 30 per entrambe.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in giro si fa di tutto per smerdare la xbox one, pubblicità fasulla ovunque, e molti siti continuano a pubblicare queste cose screditando non solo la console ma facendo più visualizzazioni e console war.

Io dico solo che, un mio amico possessore di xbox one non è uno che si informa, ed era convinto che Fifa 15 girasse a 720P, ho detto tutto..... questo è uno dei motivi per cui vende molto meno della Ps4

 

Mi pare una cosa un po' "fondamentalista". Il realtà il gioco per One è stato sviluppato a 720 e con la patch corretto a 900 grazie al risparmio del kinetic.

In ogni caso il gioco ORA è 1080p upscalato da 900p nativi e la differenza è minima... anzi la grafica è praticamente identica.

 

Su gamespot c'è il video comparativo

http://www.gamespot....n/2300-6421635/

 

e su ign

http://www.ign.com/v...hics-comparison

 

 

Tra l'altro secondo me contano più i 60 fps di una manciata di pixel.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma quanti capitani ci sono? Cioè, ogni personaggio che c è nel gioco può aumentare di grado giusto? Io per curiosità, mi sono fatto ammazzare da un uruk del cavolo, uno in mezzo a tanti altri, e questo sale di grado. Cioè, ognuno ha un nome proprio e una propria personalità. Mi confermate? Mamma mia assurdo. Che spettacolo. In cooperativa questo gioco sarebbe stato il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una cosa un po' "fondamentalista". Il realtà il gioco per One è stato sviluppato a 720 e con la patch corretto a 900 grazie al risparmio del kinetic.

In ogni caso il gioco ORA è 1080p upscalato da 900p nativi e la differenza è minima... anzi la grafica è praticamente identica.

 

Su gamespot c'è il video comparativo

http://www.gamespot....n/2300-6421635/

 

e su ign

http://www.ign.com/v...hics-comparison

 

 

Tra l'altro secondo me contano più i 60 fps di una manciata di pixel.

girano tutte e due a 30 frame.

http://www.youtube.com/watch?v=l_6ChIGB1yA

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la patch del D1 la versione Xbox One è 1080p, è stato confermato con un tweet sul forum di Gamespot! Eurogamer ed Everyeye, come chiunque abbia provato il gioco prima del D1ha testato la versione senza la patch!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la patch del D1 la versione Xbox One è 1080p, è stato confermato con un tweet sul forum di Gamespot! Eurogamer ed Everyeye, come chiunque abbia provato il gioco prima del D1ha testato la versione senza la patch!

si è sempre giocato con la patch,in quanto è stata rilasciata il 30 settembre 2014,uscita ufficiale in USA.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la patch del D1 la versione Xbox One è 1080p, è stato confermato con un tweet sul forum di Gamespot! Eurogamer ed Everyeye, come chiunque abbia provato il gioco prima del D1ha testato la versione senza la patch!

 

Il test più attendibile credo sia quello di digital foundry, che dicono che su xone gira a 900p ma le differenze sono comunque minime.. Chiuso il caso dai, tanto il 99% dei giocatori non nota differenze, sti numeri servono solo per alimentare un po di sana console War

 

Il test approfondito dall staff Digital Foundry, sicuramente tra i più tecnici del settore, ha però confutato questo dato, riportando una risoluzione di 1600x900 pixel per la versione Xbox One, e 30 fotogrammi al secondo con V-sync per entrambe le console. Il titolo è aggiornato all'ultima patch su tutte le piattaforme. La versione PlayStation 4 è confermata a 1080p nativi, tuttavia Digital Foundry aggiunge che, grazie alle tecniche di anti-aliasing utilizzate per le versioni console, la differenza a livello di definizione è piuttosto marginale, mentre le ombre risultano di qualità migliore sulla console Sony.

 

Il verdetto finale di Digital Foundry vede spiccare la versione PC sopra quelle console, anche se quest'ultime hanno delle caratteristiche peculiari, come il motion blur, mentre la versione PlayStation 4 si aggiudica il vantaggio rispetto a quella Xbox One, grazie alla risoluzione più alta, migliori ombre e vegetazione. Il caso è finalmente risolto, o almeno speriamo

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato le due versioni console e confermo che sono identiche.

stavo pensando a una cosa perche in molti giochi della one la risoluzione la alzano con la patch? e troppa fatica fare tutto subito nel disco evitando ogni volta ste gare di risoluzione?

 

È quello che vado dicendo da mesi. La gente si strappa i capelli se il gioco è 900p e non 1080p. Senza pensare che la differenza non si nota !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test più attendibile credo sia quello di digital foundry, che dicono che su xone gira a 900p ma le differenze sono comunque minime.. Chiuso il caso dai, tanto il 99% dei giocatori non nota differenze, sti numeri servono solo per alimentare un po di sana console War

 

Digital Foundry non aveva detto che Killzone aveva una risoluzione nativa di 1080p e girava a 60fps? :shock: Hanno una causa in corso per frode verso i consumatori!

Io di Digital Foundry non mi fido per niente, anche perchè qui si dice proprio che la patch del 30 settembre ha portato la versione X1 a 1080p:

http://www.gamespot.com/videos/middle-earth-shadow-of-mordor-graphics-comparison/2300-6421635/

 

Poi a me non frega nemmeno tanto visto che ho la versione PS4! :mrgreen:

Vorrei solo capire perchè non sia detto chiaramente da chi ha prodotto il gioco quale risoluzione hanno le versioni console!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi sta giocando....voi proseguite furtivi o cercate sempre la rissa? :-)

perchè seguendo la seconda strada io sto morendo un sacco di volte :-)

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi sta giocando....voi proseguite furtivi o cercate sempre la rissa? :-)

perchè seguendo la seconda strada io sto morendo un sacco di volte :-)

Alterno.certo che quando ti beccano,è il delirio :asd: sono morto parecchie volte. :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi sta giocando....voi proseguite furtivi o cercate sempre la rissa? :-)

perchè seguendo la seconda strada io sto morendo un sacco di volte :-)

 

Anch'io preferisco le maniere pesanti, ma non lo sto trovando difficile.. Per ora son morto solo due volte, contro una bestia e contro un capitano che aveva la spada infuocata , per il resto mi pare in linea con i Batman come difficoltà, quindi se usi bene schivate e contrattacchi difficilmente si muore

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blank ma il bestione abnorme che combatte contro i nemici stessi l'hai affrontato? Quello che lancia le pietre ed è segnalato da 3 proiettili rossi?

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del fatto che sono malato mi sono fiondato nel gioco dal 2 che l'ho preso in mano. ci ho giocato parecchio e ho praticamente completato tutto, missioni secondarie, collezionabili ecc. ho finito la storia. Che dire.. il gioco mi ha tenuto incollato giorno e notte, purtroppo prima o poi doveva finire, gran bel gioco.. da appassionato di Tolkien mi ha preso tantissimo la storia di Celebrimbor. Le armi che puoi migliorare con relative scritte in elfico incise sulla lama sono fantastiche. La spada Urfael è bellissima.. Ha i suoi difetti ma credo proprio che questo gioco è il primo di una nuova ip che fará grandi incassi.. Aspetto giá il secondo e non oso immaginare cosa combineranno gli sviluppatori. Ora attendo i dlc avendo preso il pass stagionale.

La vera chicca è il nome di un trofeo che ho sbloccato, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tornare in mente il grande Gandalf.. lo scoprirete da voi il nome del trofeo.. :D

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del fatto che sono malato mi sono fiondato nel gioco dal 2 che l'ho preso in mano. ci ho giocato parecchio e ho praticamente completato tutto, missioni secondarie, collezionabili ecc. ho finito la storia. Che dire.. il gioco mi ha tenuto incollato giorno e notte, purtroppo prima o poi doveva finire, gran bel gioco.. da appassionato di Tolkien mi ha preso tantissimo la storia di Celebrimbor. Le armi che puoi migliorare con relative scritte in elfico incise sulla lama sono fantastiche. La spada Urfael è bellissima.. Ha i suoi difetti ma credo proprio che questo gioco è il primo di una nuova ip che fará grandi incassi.. Aspetto giá il secondo e non oso immaginare cosa combineranno gli sviluppatori. Ora attendo i dlc avendo preso il pass stagionale.

La vera chicca è il nome di un trofeo che ho sbloccato, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tornare in mente il grande Gandalf.. lo scoprirete da voi il nome del trofeo.. :D

 

Ciao, visto che l'hai finito posso chiederti come hai giocato? nel senso....seguivi la missione principale o cosa? I mostri che incontravi lungo il cammino li lasciavi stare? nelle roccaforti come hai fatto a non far scattare l'allarme? il mostro quello gigante che schiaccia i nemici a pedate l'hai affrontato?

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che l'hai finito posso chiederti come hai giocato? nel senso....seguivi la missione principale o cosa? I mostri che incontravi lungo il cammino li lasciavi stare? nelle roccaforti come hai fatto a non far scattare l'allarme? il mostro quello gigante che schiaccia i nemici a pedate l'hai affrontato?

Allora le missioni principali me le sono lasciate nel limite del possibile alla fine perchè per forza di cose per sbloccare alcuni poteri che ti servono devi andare avanti con la storia.. però ho spolpato le missioni secondarie più che potevo e livellavo molto. Quindi ogni combattimento lo sfruttavo per salire di livello. All'inizio è difficile fronteggiare tanti nemici ma appena si sbloccano alcune abilità utilissime riesci a combattere con qualunque nemico. Dalle bestie fondamentalmente o scappavo o i caragor li dominavo e li cavavalcavo. Per non far scattare l'allarme solitamente uccidevo l'orco che va suonare l'allarme. lo uccidevo prima che lo suonasse con una freccia in testa. Anche se comunque io ucciso il capitano di mio interesse scappavo dalla roccaforte.

Infine per il mostro di cui parli si chiama Graug e in una missione affronterai un Graug enorme raro con zanne gigantesche. I graug si possono incontrare in determinati luoghi. Più in là imparerai a cavalcare anche i graug. son tosti ma si può. Diciamo che non è per forza necessario uccidere tutti i mostri che vedi. Serve a fare solo esperienza. Concentrati nel potenziare il numero di frecce lanciabili e la concentrazione. Impara a usare bene l'arca perchè se usato bene può tirarti fuori da molte situazioni in cui normalmente moriresti.

Il resto è tutta pratica.

Un consiglio sblocca subito le abilità che ti riducono i colpi che devi sferrare prima che si attivi l'attacco speciale(quando la spada diventa blu) e poi l'abilità in che ti sferrare due colpi speciali di fila una volta attivati. Imparerai a distinguere i bonus che servono da quelli che servono un po meno.

Se hai altre domande chiedi

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un mito!! Si anche io ho pensato che l'arco fosse quello da potenziare maggiormente..il problema è che ora ad esempio per poter potenziare devo per forza andare avanti con la missione principale se no non sblocca...comunque spettacolo!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un mito!! Si anche io ho pensato che l'arco fosse quello da potenziare maggiormente..il problema è che ora ad esempio per poter potenziare devo per forza andare avanti con la missione principale se no non sblocca...comunque spettacolo!

Di nulla.. Ho modificato il mess perchè ho aggiunto qualche altro consiglio. Leggi :)

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda. L ho già postata prima ma nessuna ha risp. Ma quanti capitani o sottoposti ci sono? Una marea vero? Cioè, da quello che ho capito, ogni personaggio del gioco ha un identità e un nome proprio, e possono crescere tutti di rango vero? Io x curiosità mi sono fatto uccidere da un orco qualunque, ed è cresciuto di rango. Poi ho riprovato a farmi uccidere da un altro preso a caso,ed è cresciuto anche lui. Insomma tutti e dico tutti, hanno una proprià identità,con le rispettive caratteristiche. Vero o sto dicendo una cavolata? Se confermate quello che sto dicendo, vuol dire che questo gioco è veramente pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provato. Ho staccato dopo 5 ore! :mrgreen:

Inutile girarci attorno ( se non sbaglio l'hanno ammesso gli stessi sviluppatori) , è un mix di FarCry3, Batman e ovviamente di Assassin's Creed. Ma non è un male eh,anzi! Ho solo un dubbio sulla ripetitività del tutto,ma speriamo che avanzando sia in grado di dare modalità diverse.

Un consiglio per i novellini: all'inizio è difficile. Andate con calma e fate almeno le prime missioni principali,che vi verrà spiegato tutto. :ok:

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...