Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

ciao

l'ip della one è settato in automatico

perchè ho provato a metterlo in manuale, ma se setto in manuale poi mi chiede anche tutte altre informazioni che non so come mettere esattamente.

 

ma cmq sul router ho aperto la port 114 che è quella a cui è legata la one....

e cmq mi da sempre nat limitato...

anche se apro, sempre in quella porta, il dmz...

 

 

ma è normale che l'ip che mi da l'hug di fastweb sia 192.168. etc... mentre l'ip della console sia 194.168. etc.?

 

grazie mille dell'aiuto!!

 

Metti ip manuale.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei fare una domanda perche sto impazzendo.

 

Sapete come aprire le porta di un D-link 615 v.4.0?

Perche ho provato a cercare in giro ma trovo solo tutorial di router piu recenti dove compare gia la casellina della porta da aprire.

Se guardo sulla one in sistema di rete mi da nat aperto ma su cod nat moderato,ho inserito le porte come logica mi diceva ma e sempre moderato -.-

Help pls ç.ç

 

Salve vorrei fare una domanda perche sto impazzendo.

 

Sapete come aprire le porta di un D-link 615 v.4.0?

Perche ho provato a cercare in giro ma trovo solo tutorial di router piu recenti dove compare gia la casellina della porta da aprire.

Se guardo sulla one in sistema di rete mi da nat aperto ma su cod nat moderato,ho inserito le porte come logica mi diceva ma e sempre moderato -.-

Help pls ç.ç

 

Io ho una connessione wi fi di una compagnia chiamata eolo ed è una WAN.

Ho appena saputo che le porte WAN sono bloccate e non si possono aprire e vero?

Però sulle FAQ di eolo ce scritto che tutte le parte sono aperte.

Non ci capisco nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato la mia xbox one e pensavo che il tp-link 8970 che ho sbloccasse il NAT in automatico, tant'è che entrando nel modem vedevo l'indirizzo IP della xbox abilitato all'UPNP.

Però andando su impostazioni di rete ho notato che il nat era limitato. A quel punto ho aperto le porte ed il NAT è aperto.

Le mie due domande sono:

- lascio sia le porte aperte che l'abilitazione all'UPNP oppure posso disabilitare l'UPNP?

- una volta che sulla pagina delle impostazioni leggo NAT aperto vado tranquillo oppure devo controllare una volta che entro nel gioco specifico? Per esempio nel caso di titanfall non mi pare di aver letto da nessuna parte dove vedere il NAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ho appena cambiato connessione (una ponte radio che si chiama wifi4all che si trova qui in veneto) ed ecco che ci sono i pro è i contro soliti...

 

pro:

son passato da una 0.650 effettiva, con download medio di 40 kb/s e ping di 110 ms a.......

http://www.speedtest.net/result/3370099621.png

 

contro:

ho nat limitato... :piange: :piange: :piange: :piange: qualcuno sa dirmi a cosa comporta questo nat limitato? perchè per ora riesco sia a giocare senza problemi, che a partecipare ai party chat... qualcuno sa qualcosa di preciso a riguardo?

 

p.s. ho un router TP-LINK TL-WR841ND

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok son riuscito ad aprire il nat... ho mandato una mail ai tizi della wifi4all, mi hanno risposto che volendo potevano abilitare il mio router domestico in modo che da quest ultimo (un tp-link) potessi aprire quello che mi pare al router sul tetto, senza farmele aprire da loro... così facendo ho abilitato il dmz all indirizzo ip della one, ho spento e riacceso il router e ora da nat limitato son passato finalmente a nat aperto... :) ora spero solo che non mi torni limitato dal nulla come è capitato anche ad altri...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo essermi letto ben 33 pagine di topic ne approfitto per presentarmi in questa bella comunità, dopo 3 generazioni Sony ho abbracciato anche io la fede Xbox :)

 

Dopo l'acquisto del Boxone con Fifa14 incluso ero tutto soddisfatto dei risultati Xbox Live con la mia linea Telecom ADSL + SuperInternet (10down e 1 up), mai un lag o un problema (cosa che talvolta soffrivo su Fifa13 e PS3).

 

Settimana scorsa compio gli anni, mi regalano Titanfall e sono tutto felice perché avevo appena richiesto il passaggio alla Fibra di Telecom (Tuttofibra 30/3), non poteva che andare meglio! Mi fossi solo informato prima. Nonostante il NAT limitato riesco però a giocare coi Titani, anche se il ping non mi soddisfa (tra i 35 e i 60 ms nei server europei). Ma fare una partita da stagione online su Fifa14 è diventato impossibile...ci mette tantissimo a trovare un avversario, e quando lo trova perde la connessione. Nei rari casi (1 su 30) in cui si avvia la partita, dopo pochi secondi dal calcio d'inizio salta la connessione...magra consolazione, mi ha sempre dato la vittoria (nonostante sia la mia connessione la responsabile chiaramente).

 

Dopo questo sproloquio vengo al dunque, il mio router Telecom è ancora alla Release 4.0.2...possibile che dopo 2 mesi dall'uscita non sia ancora disponibile ufficialmente la 4.0.3 e che non esista un benedetto tasto per gli aggiornamenti nella homepage del router? A quanto pare non mi resta che telefonare lunedì (di domenica ovviamente non mi risponderanno :rolleyes:) per farmi mandare questo aggiornamento, che se mandato col contagocce ci riduce alla stregua di Beta Tester...invece siamo CLIENTI PAGANTI :bang:

 

 

Rimpiango tantissimo il mio Netgear DGND3300, che mi ha sempre funzionato benissimo e ho pagato profumatamente qualche anno fa (170€). La cosa migliore che aveva erano le 8 antenne (integrate) che lo facevano prendere OVUNQUE! Col modem Technicolor di Telecom ho dovuto utilizzare un ripetitore di segnale :polliceverso:

 

Visto che c'è molta gente preparata, ne approfitto: E' possibile delegare il DGND3300 allo stesso compito (in wi-fi o in cascata) o devo venderlo/buttarlo? Se decido di metterlo al posto di quello in comodato d'uso Telecom mi funzionerebbe solo internet e non le chiamate (VoIP) vero?

 

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo essermi letto ben 33 pagine di topic ne approfitto per presentarmi in questa bella comunità, dopo 3 generazioni Sony ho abbracciato anche io la fede Xbox :)

 

Dopo l'acquisto del Boxone con Fifa14 incluso ero tutto soddisfatto dei risultati Xbox Live con la mia linea Telecom ADSL + SuperInternet (10down e 1 up), mai un lag o un problema (cosa che talvolta soffrivo su Fifa13 e PS3).

 

Settimana scorsa compio gli anni, mi regalano Titanfall e sono tutto felice perché avevo appena richiesto il passaggio alla Fibra di Telecom (Tuttofibra 30/3), non poteva che andare meglio! Mi fossi solo informato prima. Nonostante il NAT limitato riesco però a giocare coi Titani, anche se il ping non mi soddisfa (tra i 35 e i 60 ms nei server europei). Ma fare una partita da stagione online su Fifa14 è diventato impossibile...ci mette tantissimo a trovare un avversario, e quando lo trova perde la connessione. Nei rari casi (1 su 30) in cui si avvia la partita, dopo pochi secondi dal calcio d'inizio salta la connessione...magra consolazione, mi ha sempre dato la vittoria (nonostante sia la mia connessione la responsabile chiaramente).

 

Dopo questo sproloquio vengo al dunque, il mio router Telecom è ancora alla Release 4.0.2...possibile che dopo 2 mesi dall'uscita non sia ancora disponibile ufficialmente la 4.0.3 e che non esista un benedetto tasto per gli aggiornamenti nella homepage del router? A quanto pare non mi resta che telefonare lunedì (di domenica ovviamente non mi risponderanno :rolleyes:) per farmi mandare questo aggiornamento, che se mandato col contagocce ci riduce alla stregua di Beta Tester...invece siamo CLIENTI PAGANTI :bang:

 

 

Rimpiango tantissimo il mio Netgear DGND3300, che mi ha sempre funzionato benissimo e ho pagato profumatamente qualche anno fa (170€). La cosa migliore che aveva erano le 8 antenne (integrate) che lo facevano prendere OVUNQUE! Col modem Technicolor di Telecom ho dovuto utilizzare un ripetitore di segnale :polliceverso:

 

Visto che c'è molta gente preparata, ne approfitto: E' possibile delegare il DGND3300 allo stesso compito (in wi-fi o in cascata) o devo venderlo/buttarlo? Se decido di metterlo al posto di quello in comodato d'uso Telecom mi funzionerebbe solo internet e non le chiamate (VoIP) vero?

 

Grazie in anticipo ;)

 

Ciao, per avere la versione 4.0.3 del modem devi chiamare il servizio clienti fibra al numero 1949.

Li dici che hai l'xbox one e l'unico modo per avere il nat aperto è la versione 4.0.3.

Appena te lo aggiornano (subito) apri le porte e il nat è aperto e non hai più problemi.

 

Per quanto riguarda un modem in cascata lascia stare, se provi invece a collegare un'altro modem anziché il technicolor non va la rete telefonica, questa domanda l'ho fatta io mesi fa alla telecom e la risposta fu secchissima.

Da parte mia dopo l'aggiornamento 4.0.3 non ho avuto nessunissimo problema con la One anzi, posso solo parlarne bene, perché in 2 mesi hanno sistemato un problema che avrei scommesso sarebbe andato per le lunghe.

Modificato da Nonno Libero

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere la versione 4.0.3 del modem devi chiamare il servizio clienti fibra al numero 1949.

Li dici che hai l'xbox one e l'unico modo per avere il nat aperto è la versione 4.0.3.

Appena te lo aggiornano (subito) apri le porte e il nat è aperto e non hai più problemi.

 

Per quanto riguarda un modem in cascata lascia stare, se provi invece a collegare un'altro modem anziché il technicolor non va la rete telefonica, questa domanda l'ho fatta io mesi fa alla telecom e la risposta fu secchissima.

Da parte mia dopo l'aggiornamento 4.0.3 non ho avuto nessunissimo problema con la One anzi, posso solo parlarne bene, perché in 2 mesi hanno sistemato un problema che avrei scommesso sarebbe andato per le lunghe.

 

Ciao, grazie per la risposta. Proprio ieri ho chiamato il numero indicato e sono stati efficienti e veloci, in 15 minuti il router era aggiornato alla 4.0.3 e scegliendo la nuova voce Xbox One Live dal menu a tendina del Port Mapping avevo NAT aperto e Fifa nuovamente funzionante. Ciò che non capisco è perché ancora non rilascino questo update automaticamente, mah!

 

Ho altri due dubbi:

 

- devo impostare manualmente l'ip statico alla Xbox o quest'ultimo viene cambiato solo quando spenta,e riaccesa completamente? Ieri l'avevo in risparmio batteria eppure mi ha tenuto stesso IP e NAT aperto.

 

- Devo aprire alcune porte per giochi specifici o finché non riscontro problemi gravi bastano quelle preimpostate per Xbox One Live nel router? Con Titanfall pingo così

 

https://onedrive.live.com/redir?resid=FE775199ECDCD108!11708&authkey=!ADoLv4f9isYyE2E&v=3&ithint=photo,.jpg

 

Non so se dirmi soddisfatto o meno da questa fibra, che dite? Dal test connessione Xbox download e upload ottimi (28 e 3 mbit/s) e ping 180/200ms ma penso sia così per tutti a causa dei server lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Proprio ieri ho chiamato il numero indicato e sono stati efficienti e veloci, in 15 minuti il router era aggiornato alla 4.0.3 e scegliendo la nuova voce Xbox One Live dal menu a tendina del Port Mapping avevo NAT aperto e Fifa nuovamente funzionante. Ciò che non capisco è perché ancora non rilascino questo update automaticamente, mah!

 

Ho altri due dubbi:

 

- devo impostare manualmente l'ip statico alla Xbox o quest'ultimo viene cambiato solo quando spenta,e riaccesa completamente? Ieri l'avevo in risparmio batteria eppure mi ha tenuto stesso IP e NAT aperto.

 

- Devo aprire alcune porte per giochi specifici o finché non riscontro problemi gravi bastano quelle preimpostate per Xbox One Live nel router? Con Titanfall pingo così

 

https://onedrive.live.com/redir?resid=FE775199ECDCD108!11708&authkey=!ADoLv4f9isYyE2E&v=3&ithint=photo,.jpg

 

Non so se dirmi soddisfatto o meno da questa fibra, che dite? Dal test connessione Xbox download e upload ottimi (28 e 3 mbit/s) e ping 180/200ms ma penso sia così per tutti a causa dei server lontani.

 

Ecco qui:

 

http://oi59.tinypic.com/2hzpw9c.jpg

 

Su xbox4 invece di 450 è 4500

 

Fai tutto in MANUALE sulla One.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. non so se è stato già citato ma io ho un problema con tiscali 20 mb.. praticamente ho il nat limitato... a volte ma raramente me lo da aperto per poi tornare limitato. qualcuno che come me usa tiscali sa come risolvere? ho un modem thomson.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

altino quanto? spero non sia il 30 ms della foto, ottimo ping s'intende ma non per 1 fibra.

Io in adsl + opzione aggiuntiva gaming pingo tra i 15 ed i 22ms.

dal mio amico ho visto che il "vdsl path mode" della fibra e' attualmente settato in interleved piuttosto che in fast vedi se e' possibile (tramite operatore) fartelo settare in fast e poi ci posti i risultati.

 

Le Fttc telecom sono interleaved, e siccome l'ultimo tratto é in rame, non potrai mai avere latenze come la fibra completa.

 

Comunque preparati alla Halo 2 anniversary, testina.

 

 

ciao a tutti.. non so se è stato già citato ma io ho un problema con tiscali 20 mb.. praticamente ho il nat limitato... a volte ma raramente me lo da aperto per poi tornare limitato. qualcuno che come me usa tiscali sa come risolvere? ho un modem thomson.

grazie

 

 

Mi inserisco nella discussione rispondendo al tuo messaggio e facendo una considerazione generale su questo problema del Nat Aperto che a seconda delle accensioni torna moderato/limitato:

 

Se uno ha impostato un ip fisso alla one e ha aperto su di esso tutte le porte vecchie e nuove

 

Se uno ha l'UpnP abilitato e dalla schermata dedicata gli fa vedere ip e porte usate dalla one

 

Se uno ha impostato il dmz con l'indirizzo ip della one

 

Se uno ha attivato il port triggering per tutti gli indirizzi ip

 

Se uno ha fatto una delle sopracitate cose, allora ha per forza il nat APERTO

 

 

Il fatto che sulla console dia prima aperto e poi limitato, credo sia solo un problema software della one, altrimenti l'unica spiegazione sarebbe che siamo diventati tutti scemi di colpo, se facendo le cose scritte sopra, non riuscissimo ad aprire un semplice nat.

 

Inoltre, la prova la fornisce la stessa one, forzando il controllo dopo il test dedicato al multiplayer: se dopo aver fatto questo, la console alla voce nat vi fornisce come risultato NAT CONE, significa che la console riesce a comunicare tramite le porte che ormai conosciamo a memoria, e che quindi il Nat non é aperto, ma spalancato.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha chiamato Fastweb dicendomi che mi stanno inviando un modem nuovo(che non gli ho richiesto) per il passaggio alla fibra.

Ho il terrore di imbattermi in problemi di configurazioni,ora vado a 14.8 in down,0.72 in up e 30 di ping,con linea stabilissima e Nat aperto.

Speriamo bene,altrimenti ci sentiremo presto per consigli

psicomazza.png MORS TUA VITA MEA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. non so se è stato già citato ma io ho un problema con tiscali 20 mb.. praticamente ho il nat limitato... a volte ma raramente me lo da aperto per poi tornare limitato. qualcuno che come me usa tiscali sa come risolvere? ho un modem thomson.

grazie

ciao io ho ol tuo stesso contratto apri le porte e abilitale con xbox ricordati di levare la stringa su upnp modalita estesa, upnp lasciala riavvia il router e metti ip manuale all xbox e avrai sempre nat aperto su tutti i giochi solo con il dannato call ghost non da nat aperto e sono settimane che ci provo
Link al commento
Condividi su altri siti

Attivata questa mattina la fibra (2 mesi di trafila).

Comunque funziona egregiamente tranne per nat limitato.

Ho appena chiamato il 1949 e domani aggiornano alla 4.0.3.

vi faccio sapere

 

Vedrai che appena ti mettono la versione 3 andrai benissimo.

Ovviamente apri le porte del router.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha chiamato Fastweb dicendomi che mi stanno inviando un modem nuovo(che non gli ho richiesto) per il passaggio alla fibra.

Ho il terrore di imbattermi in problemi di configurazioni,ora vado a 14.8 in down,0.72 in up e 30 di ping,con linea stabilissima e Nat aperto.

Speriamo bene,altrimenti ci sentiremo presto per consigli

per la fibra ti daranno il tecnicolor, lo setti da indirizzo ip e non dalla myfastpage e puoi abilitare il dmz

 

Comunque l'ho già scritto un paio di volte e lo ripeto, per tutti quelli che hanno la possibilità di abilitare il DMZ sul router fatelo dando l'ip della console.

Ovviamente alla one dovete assegnare un ip fisso (Statico) e risolvete tutte le rotture di apertura delle porte.

 

Ricordo anche che è inutile aprire le porte alla console e abilitare il dmz perchè quest'ultimo elimina tutti i portmapping

I'm in next generation...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi dò io un aiuto grosso:

 

Ho preso xbox one pochi giorni fà ed anche io ho notato il nat limitato....

prima con 360 mi connettevo con ethernet ora invece in wireless...

 

per chi avesse fastweb ed il modem technicolor andate sulla pagina web personale del router che sarà 192.xxx.x.xxx etc etc (ognuno credo abbia la sua) cliccate su wireless in basso a destra cliccate poi su dispositivi cliccate ovviamente su xbox system e poi fate configura e mettete xbox live (come condivisione)....per gli altri cercate di fare simile...per aiuti ci sono....facendo cosi il nat mi si è aperto

Modificato da maicol

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi iscrivo perchè sto avendo anche io grossi problemi con fastweb e la one..

 

ieri mi sono ritrovato anche il nat limitato.. dopo un paio di riavvii è tornato aperto..

 

Ora mi leggerò qualche pagina indietro per capire se e come risolvere.. grazie.

 

paolo ti aggiungo cosi ti dico come fare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo..

sopra c'è un mio msg per quelli che hanno fastweb e router wireless technicolor....segui quelle istruzioni....altrimenti oggi dalle 16/17 in poi sono disponibile sul live

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...