Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

I modem telecom non hanno il dmz, se per caso lo avevi visto nelle impostazioni era fasullo.

Un tipo mi disse, tempo fa, che quelli di telecom levavano apposta quell'opzione perché anni fa continuavano a ricevere telefonate da clienti in panico perché smanettando avevano completamente "invertito" il router, di conseguenza con la poca voglia di lavorare che ha la telecom ha pensato bene di levare il dmz (altrimenti li toccava uscire e mettere apposto il modem a un sacco di clienti).

Sulla fibra ci hanno mobilitato le porte di quel router ancora a fine gennaio, su adsl normale fanno orecchie da marcante.

 

Ho il modem con le antennine telecom e ho la vice dmz che ho abilitato sull'indirizzo ip della xbox one.

Poi se sia fasullo non so.

Ah cosa strana.

Ieri ho collegato la One con il cavo di rete.

Nonostante l'indirizzo ip diverso logicamente, e non avendo aperto le porte in questo caso sul router avevo nat aperto.

Boh.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato da un mese circa una X1 e insieme alla console ho preso anche un router nuovo, un Netgear 2200v4. Come connessione ho una Alice 7 mega. Non ho praticamente fatto niente se non attaccare il router ed accenderlo, tutto funziona bene. Ho NAT aperto costantemente sia in wireless che con cavo, senza aprire nessuna porta, settare ip statici, dmz o altro. Ho visto spulciando nelle impostazioni del router che l'UPnP è attivo. Ora l'unico piccolo problema me lo da giocando online con FM5 via cavo. Ogni tanto (in un paio d'ore di gioco mi succede una o due volte) mi appare il messaggio "connessione alla rete debole" con qualche leggero rallentamento ma poi tutto torna ok. A cosa può essere dovuto questo? Forse pur essendo attivo l'UPnP alcune porte non vengono aperte correttamente? Cavo difettoso (tenderei ad escluderlo visto che è nuovo)? Ringrazio chiunque voglia darmi un suo parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che hanno nat ballerino o limitato fisso consiglio di effettuare il ripristino dei valori di fabbrica della consolle prima di acquistare nuovi modem.

Mi sono informato per ben due settimane circa, prima di verificare che al 100% chi aveva problemi di nat li ha risolti in questo modo. Certo va poi riinstallato il tutto, ma non è un grosso problema specialmente dal momento che Xbox one supporta anche hard disk esterni per salvare tutti i dati.

Ora è vero che ci possono essere casi e casi, ma in linea di massima si possono verificare delle conflittualità di aggiornamento tra gestore linea adsl e aggiornamenti microsoft (compresi i test di aggiornamento). Lo dico perchè ho risolto in questo modo e come me altri utenti. Grazie alla collaborazione di mio fratello che mi ha prestato 2 modem diversi da quello che ho io, ho potuto constatare che il nat era sempre limitato con tutti e tre i modem prima di effettuare il ripristino ai valori di fabbrica.

Peccato che il supporto online Microsoft non menzioni per nulla questo tentativo da effettuare, oltre ai già ben noti tentativi di soluzione consigliati.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che hanno nat ballerino o limitato fisso consiglio di effettuare il ripristino dei valori di fabbrica della consolle prima di acquistare nuovi modem.

Mi sono informato per ben due settimane circa, prima di verificare che al 100% chi aveva problemi di nat li ha risolti in questo modo. Certo va poi riinstallato il tutto, ma non è un grosso problema specialmente dal momento che Xbox one supporta anche hard disk esterni per salvare tutti i dati.

Ora è vero che ci possono essere casi e casi, ma in linea di massima si possono verificare delle conflittualità di aggiornamento tra gestore linea adsl e aggiornamenti microsoft (compresi i test di aggiornamento). Lo dico perchè ho risolto in questo modo e come me altri utenti. Grazie alla collaborazione di mio fratello che mi ha prestato 2 modem diversi da quello che ho io, ho potuto constatare che il nat era sempre limitato con tutti e tre i modem prima di effettuare il ripristino ai valori di fabbrica.

Peccato che il supporto online Microsoft non menzioni per nulla questo tentativo da effettuare, oltre ai già ben noti tentativi di soluzione consigliati.

 

ma se faccio il ripristino, perdo tutti i salvataggi dei giochi?

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se faccio il ripristino, perdo tutti i salvataggi dei giochi?

 

No...i salvataggi dei giochi sono tutti su cloud quindi te li ritrovi una volta che li reinstalli. Tuttavia ti consiglio caldamente di salvare quanto hai già salvato su hard disk della Xbox one su un hard disk esterno (una volta collegato alla consolle te lo formatterà quindi verifica che non ci siano già immagazzinati dati che ti servono.)

Ripeto, ho risolto definitivamente con questa procedura perchè il nat limitato non mi faceva giocare a certi giochi e non mi faceva ascoltare conversazioni in cuffia.

Inoltre i tempi di caricamento, se ricarichi dall' hard disk esterno sul quale avrai salvato i dati, sono inferiori rispetto al reinstallare direttamente dalla consolle.

Va premesso che nel modem sia tutto aperto correttemente, porte oppure dmz che siano.Se decidi di procedere facci sapere come è andata...Ma sono certo andrà bene!

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No...i salvataggi dei giochi sono tutti su cloud quindi te li ritrovi una volta che li reinstalli. Tuttavia ti consiglio caldamente di salvare quanto hai già salvato su hard disk della Xbox one su un hard disk esterno (una volta collegato alla consolle te lo formatterà quindi verifica che non ci siano già immagazzinati dati che ti servono.)

Ripeto, ho risolto definitivamente con questa procedura perchè il nat limitato non mi faceva giocare a certi giochi e non mi faceva ascoltare conversazioni in cuffia.

Inoltre i tempi di caricamento, se ricarichi dall' hard disk esterno sul quale avrai salvato i dati, sono inferiori rispetto al reinstallare direttamente dalla consolle.

Va premesso che nel modem sia tutto aperto correttemente, porte oppure dmz che siano.Se decidi di procedere facci sapere come è andata...Ma sono certo andrà bene!

 

Non ho nessun hard disk esterno ):

 

Si comunque nel modem ho già aperto tutte le porte

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessun hard disk esterno ):

 

Si comunque nel modem ho già aperto tutte le porte

 

Beh gli hard disk esterni sono di quelli muniti di cavo usb che si trovano in qualunque negozio che tratta articoli relativi a informatica e pc. Insomma dovresti procurartene uno o in alternativa re installi quanto avevi prima sulla tua Xbox one, quindi giochi e applicazioni, ma i tempi sono più lunghi.

Io posso dare testimonianza della soluzione con salvataggio dati su hard disk esterno; il sistema di reinstallazione direttamente sulla consolle non l'ho provato.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gli hard disk esterni sono di quelli muniti di cavo usb che si trovano in qualunque negozio che tratta articoli relativi a informatica e pc. Insomma dovresti procurartene uno o in alternativa re installi quanto avevi prima sulla tua Xbox one, quindi giochi e applicazioni, ma i tempi sono più lunghi.

Io posso dare testimonianza della soluzione con salvataggio dati su hard disk esterno; il sistema di reinstallazione direttamente sulla consolle non l'ho provato.

 

Grazie dell'info ma metterci di meno o di + a installare non mi interessa, quello che mi interessa è se rischio di perdere qualcosa

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info ma metterci di meno o di + a installare non mi interessa, quello che mi interessa è se rischio di perdere qualcosa

 

Guarda io ti posso garantire con la procedura di salvataggio su hard disk esterno, tra l'altro molto semplice, poi ti ritrovi tutto alla grande, quando fai partire i giochi si sincronizzano un attimo con i salvataggi in cloud dei progressi e tutto ritorna come prima.

Mettiamola così....Non avendo sperimentato la procedura di reinstallo direttamente da consolle non posso darti garanzie personali sul funzionamento corretto, anche se sul supporto Microsoft è spiegato in modo esplicito che il salvataggio progressi avviene su cloud ed è associato al gamertag personale.

Quindi più di questo Aiirbandit non so dirti...Spetta a te decidere. Io posso solo consigliarti la procedura che ho scelto io, in quanto l'ho sperimentata con successo.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti posso garantire con la procedura di salvataggio su hard disk esterno, tra l'altro molto semplice, poi ti ritrovi tutto alla grande, quando fai partire i giochi si sincronizzano un attimo con i salvataggi in cloud dei progressi e tutto ritorna come prima.

Mettiamola così....Non avendo sperimentato la procedura di reinstallo direttamente da consolle non posso darti garanzie personali sul funzionamento corretto, anche se sul supporto Microsoft è spiegato in modo esplicito che il salvataggio progressi avviene su cloud ed è associato al gamertag personale.

Quindi più di questo Aiirbandit non so dirti...Spetta a te decidere. Io posso solo consigliarti la procedura che ho scelto io, in quanto l'ho sperimentata con successo.

 

Ok grazie mille :ok:

 

quando torno dalle vacanze (2 settembre) provo a farlo

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi hanno appena chiamato quelli di telecom che hanno messo disponibile l'aggiornamento 4.0.3 per i clienti fibra di telecom che dovrebbe sistemare il problema del nat sulla one.

 

 

Ciao

io ho sempre il problema del NAT Limitato ed ho la release 4.0.2

come posso ottenere la 4.0.3?

devo contattare telefonicamente telecom oppure è possibile aggiornarla diversamente?

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho sempre il problema del NAT Limitato ed ho la release 4.0.2

come posso ottenere la 4.0.3?

devo contattare telefonicamente telecom oppure è possibile aggiornarla diversamente?

 

Devi contattare Telecom telefonicamente. La 4.0.3 non è più disponibile, fatti aggiornare alla versione che hanno disponibile, che sarà comunque funzionante per NAT aperto. Eventualmente avevo postato una sorta di guida qualche pagina dietro.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eliminate tutte le porte, messe le stesse porte su virtual servers (del modem) per provare tanto per, non va, eliminati virtual servers rimesse le porte con aggiunta di port trigger, scambiati indirizzi ip e riavviato modem, ora sulla one risulta aperto.

 

Nei prossimi giorni vi aggiorno se è ancora aperto o è tornato limitato, se torna limitato provo ad abilitare il dmz (ma se abilito il dmz le porte le devo disabilitare?) e se non va neanche con il dmz, soluzione finale, reset impostazioni fabbrica

 

 

sono passati 3 giorni ed è ancora aperto :ok:

 

esattamente 17 giorni dall'apertura del nat, ed è ancora aperto :ok:

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma io credo che per poter aprire le porte del router per una determinata periferica (xbox) bisognerebbe impostare un ip statico sulla stessa... Altrimenti spegnendo e riaccendendo l'ip cambia e non si è risolto niente secondo me

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma io credo che per poter aprire le porte del router per una determinata periferica (xbox) bisognerebbe impostare un ip statico sulla stessa... Altrimenti spegnendo e riaccendendo l'ip cambia e non si è risolto niente secondo me

 

no le porte le apri nel modem, non su una determinata periferica o un determinato ip

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

no le porte le apri nel modem, non su una determinata periferica o un determinato ip

 

Sorry per l'ignoranza :mrgreen:

 

Comunque attivando sul modem/router l'UPnP dovrebbe aprire tutte le porte da solo... O almeno a me lo ha sempre fatto! Spesso non è abilitato di default

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono messo sotto per aprire le porte del mio router fastweb!!

ip della console sul .200, aperto tutte le porte come descritto sul .200, spengo tutto e riavvio

nat limitato!!!!!

cosa devo fare?!?!?!?! :bang:

 

prova ad abilitare il dmz, ma è strano che ti fa scegliere l'ip per le porte, non è che ti sei confuso e hai messo i virtual servers?

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad abilitare il dmz, ma è strano che ti fa scegliere l'ip per le porte, non è che ti sei confuso e hai messo i virtual servers?

il dmz non lo vedo nei settaggi del modem (è il modem di fastweb)

le porte le ho aperte sull'ip della console! non ho altri modi su quel cacchio di router!!!

 

Questa sera sorpresa: nat aperto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il dmz non lo vedo nei settaggi del modem (è il modem di fastweb)

le porte le ho aperte sull'ip della console! non ho altri modi su quel cacchio di router!!!

 

Questa sera sorpresa: nat aperto!!!!!

 

si di solito bisogna aspettare un giorno, anche se io non ho aspettato niente forse perchè ho le trigger port (?) vabbè, meglio cosi :ok: l'importante che è aperto

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho un Netgear DGN 1000 (aggiornato) ma non sono sicuro di essere nel posto giusto per aprire le porte

 

Il menù del router è in italiano e dopo diversi tentativi (No ci capisco una fava..) ho trovato nella sezione protezione/servizi una "tabella dei servizi" dove trovo un "aggiungi servizio", sembra il posto giusto anche se non mi lascia impostare l'IP di destinazione.

 

Ho aperto tutte le porte ma ancora il NAT della One è moderato e credo sia quello che mi impedisce di giocare con Destiny, in tutte le partite del crogiolo mi butta fuori e mi da errore "Bee" che ho letto sia un problema legato alla linea internet.. Ma è la prima volta che un gioco mi da problemi on line e allora volevo sistemare sto NAT

 

PS:

Telecom 7 mega

UpnP è attivo

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate sempre che, per aprire le porte manualmente, dovrete sempre impostare un IP statico della vostra consolle nella rete di casa ... ovvero la consolle, quando si collega al router, dovrà sempre mantenere lo stesso indirizzo IP.
che poi l'IP in uscita dal modem al vostro gestore si rinnovi ogni nuova connessione è un altro paio di maniche.
mantenete pure la gestione porte UPnP cosicché la Vostra consolle si apra le porte necessarie al momento che le serve.

ho avuto pure io problemi con la One per il discorso NAT moderato pur avendo aperto tutte le porte.
riavviate il router tenendolo spento tra i 15 ed i 30 secondi ... e riavviate anche la consolle.
può anche risolversi così!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate sempre che, per aprire le porte manualmente, dovrete sempre impostare un IP statico della vostra consolle nella rete di casa ... ovvero la consolle, quando si collega al router, dovrà sempre mantenere lo stesso indirizzo IP.

che poi l'IP in uscita dal modem al vostro gestore si rinnovi ogni nuova connessione è un altro paio di maniche.

mantenete pure la gestione porte UPnP cosicché la Vostra consolle si apra le porte necessarie al momento che le serve.

 

ho avuto pure io problemi con la One per il discorso NAT moderato pur avendo aperto tutte le porte.

riavviate il router tenendolo spento tra i 15 ed i 30 secondi ... e riavviate anche la consolle.

può anche risolversi così!

 

In effetti riavviando mi ha aperto il NAT sulla One ma non ho potuto metterlo con IP statico, sul mio router non ho la possibilità di aprire una porta per un determinato IP si che ho paura che al prossimo spegnimento completo mi ritroverò il NAT moderato...

 

Comunque anche col NAT aperto in Destiny vengo buttato fuori dalle partite 6vs6 quindi a sto punto é un problema del gioco!

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...