Vai al contenuto

Xbox One NAT LIMITATO


Drake.87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono nuovo del Forum e scrivo per l'occasione il mio primo post proprio qui per un semplice motivo: sono riuscito ad ottenere NAT aperto su XBOX One proprio circa mezz'ora fa e poco prima di risolverlo sono capitato su questo Thread in cerca di soluzione. La soluzione è arrivata invece quasi per caso e ho pensato di condividerla sperando possa funzionare anche a voi.

 

Proviamoci:

 

Praticamente su XBOX One dava NAT Limitato dopo aver creato i server virtuali sul router (Alice) e assegnato l'indirizzo IP statico alla console. Non ricordo per quale motivo sono andato nell'impostazione dedicata al Firewall e ho notato la scritta sull'opzione "Firewall non attivo": "disabilita controlli sulle porte TCP/UDP mantenendo la configurazione dei Virtual server, DMZ e Port Mapping".

 

Al che mi è venuta l'intuizione: se il Firewall attivo controlla le porte TCP/UDP (guarda caso quelle che servono al nostro caso per avere NAT aperto..), allora potrebbe essere quello a bloccare la comunicazione tra la console e le porte.

 

Disattivando il firewall.. andiamo (io e mio fratello) a controllare lo stato del NAT sulla console che poco prima appariva Limitato.. e con sorpresa (e soprattutto con soddisfazione) è comparso NAT Aperto.

 

Mio fratello stava giocando al multi di Black Flag ma continuava a dare NAT rosso.. gli ho suggerito di riavviare il gioco e dopo il riavvio un'altra soddisfacente sorpresa: NAT verde!

 

Insomma, era il firewall a fare da guardia sulle porte interessate.

 

Basta quindi andare su Firewall in Impostazioni avanzate e disattivarlo.. provate e fatemi sapere.

 

Spero vada tutto bene!

 

A presto :)

 

Perdonate il doppio post, non sono riuscito a trovare il tasto Edit per quello precedente..

 

Volevo solo aggiungere che, ovviamente, dopo mio fratello ha avuto la possibilità di accedere ad alcune sfide su Black Flag alle quali prima non poteva accedere. Invece con NAT aperto non gli è stato difficile, anzi tutt'altro, trovare altri giocatori.

 

Per quanto riguarda me, dovrei provare ora su Gotham City Impostor sulla 360. Fino a oggi ho avuto qualche disconnessione e ieri invece era un totale disastro.. oltre al fatto che dopo la disconnessione c'era (speriamo di poter parlare al passato) lentezza nel trovare altri giocatori nel Matchmaking.

 

Aggiungo:

 

Ho un Modem/Router Alice Ultra Internet, connessione 10 Mega (in realtà arriva a 5.50 massimo in dl e sui 0.90.1 Mbps in up), quindi con Telecom. Sottolineo Telecom perché ho letto all'inizio del Thread (gli altri post non li ho letti), qualcuno suggerire di contattare la Telecom per ottenere l'apertura delle porte. Il mio caso dimostra che non dipende da Telecom ma forse dal Firewall sul router. Dico forse perché a me ha funzionato e non so a voi, ma spero di sì. Dovrebbe comunque funzionare..

 

Di nuovo a presto e di nuovo fatemi sapere :)

 

P.S. Noto che non c'è stato il doppio post, bene, come non detto!

 

P.S.2. Se qualcuno ha risolto (ripeto, non ho letto altri post), mi scuso.. ma speravo di poter essere di aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo optare per un nuovo modem, ed essendomi rotto i marones di quelli telecom, chiedo se qualcuno ha il Tp - link TD W8970 che è poi quello che vorrei prendere.

Coi tempi che corrono tra porte che si aprono e si chiudono automaticamente, chiedevo se il nat rimane aperto usando questo modem ed in sintesi se funziona a dovere per tutto il resto.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda :)

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo optare per un nuovo modem, ed essendomi rotto i marones di quelli telecom, chiedo se qualcuno ha il Tp - link TD W8970 che è poi quello che vorrei prendere.

Coi tempi che corrono tra porte che si aprono e si chiudono automaticamente, chiedevo se il nat rimane aperto usando questo modem ed in sintesi se funziona a dovere per tutto il resto.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda :)

 

io ho il Tp - link TD w8961

 

e il nat dipende dai giorni Hahahahahahaahha (ho messo tutte le porte), se metto il wi fi mi da sempre moderato, se metto l'ethernet o limitato o aperto dipende dai giorni Hahahahahah Comunque della One non ti devi fidare, io sò che ce l'ho aperto e anche se mi dice limitato o moderato è sempre aperto :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il Tp - link TD w8961

 

e il nat dipende dai giorni Hahahahahahaahha (ho messo tutte le porte), se metto il wi fi mi da sempre moderato, se metto l'ethernet o limitato o aperto dipende dai giorni Hahahahahah Comunque della One non ti devi fidare, io sò che ce l'ho aperto e anche se mi dice limitato o moderato è sempre aperto :ok:

 

Azz... Allora mi sa che la tua spiegazione potrebbe corrispondere al vero, perchè io con modem adsl2 telecom mi è tornato limitato, ma giocando sento con le cuffie e posso anche parlare, inoltre se tolgo le porte xbox one non si collega ad internet, ma se le reinserisco sì...Quindi vuol dire che sono aperte e che vengono lette correttamente...mah! :?:

Mi conviene giocare senza farmi pippe e cambiare qualcosa solo se riscontro effettivi problemi on line...Che dite!?

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Allora mi sa che la tua spiegazione potrebbe corrispondere al vero, perchè io con modem adsl2 telecom mi è tornato limitato, ma giocando sento con le cuffie e posso anche parlare, inoltre se tolgo le porte xbox one non si collega ad internet, ma se le reinserisco sì...Quindi vuol dire che sono aperte e che vengono lette correttamente...mah! :?:

Mi conviene giocare senza farmi pippe e cambiare qualcosa solo se riscontro effettivi problemi on line...Che dite!?

 

Sisi ti conviene far cosi, senno ti vengono troppe paranoie per niente Hahahahahah

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah sul fatto che se la console ti dice nat limitato\moderato mentre invece è aperto avrei parecchi dubbi.

Io sono stato 2 mesi con nat limitato, appena è andato aperto (grazie alla gentile concessione di mamma Telecom) ho visto una differenza mostruosa, basti pensare che per trovare un avversario di KI a nat limitato ci mettevo tipo 10 minuti, mentre adesso che è aperto ci mette massimo massimo 1 minuto.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah sul fatto che se la console ti dice nat limitato\moderato mentre invece è aperto avrei parecchi dubbi.

Io sono stato 2 mesi con nat limitato, appena è andato aperto (grazie alla gentile concessione di mamma Telecom) ho visto una differenza mostruosa, basti pensare che per trovare un avversario di KI a nat limitato ci mettevo tipo 10 minuti, mentre adesso che è aperto ci mette massimo massimo 1 minuto.

 

 

Beh diciamo che se rilevassi effettivi problemi vedrei di cambiare qualcosa.

Pensa che il mio nat è sempre stato aperto, poi a seguito di un problema alla adsl nella zona e

nella giornata di sabato che è riguardato più persone in zona, internet ha smesso di funzionare. Il 187 era intasato. Quando ha ripreso a funzionare il nat è rimasto perennemente limitato ho fatto tutti i tentativi del caso ormai ben noti, tra cui resettaggio moden, ma niente. Ho cercato aiuto al 187, ma niente.

Inoltre con il test multiplayer della Xbox one a me dice che è impossibile ottenere un indirizzo Teredo che si dovrebbe identificare con la porta UDP 3544, così appare scritto almeno.

Schiacciando i due grilletti insieme con i dorsali compare la diagnosi che è: La rete è dietro un firewall (o non c'è connessione).

Il modem è adsl2 con le antennine; è ovvio che ho controllato che il firewall nella schermata del moden fosse non attivo e che anche la porta in questione fosse attiva.

Detto questo valuterò se cambiare modem...

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se stai usando il router bianco con le due antennine comprane uno nuovo e risolvi tutti i problemi i router che danno incomodati d uso con telecom sono peggio della peste bubbonica . io da quando l ho cambiato non ho piu un problema di disconnessioni o nat moderato .

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah sul fatto che se la console ti dice nat limitato\moderato mentre invece è aperto avrei parecchi dubbi.

Io sono stato 2 mesi con nat limitato, appena è andato aperto (grazie alla gentile concessione di mamma Telecom) ho visto una differenza mostruosa, basti pensare che per trovare un avversario di KI a nat limitato ci mettevo tipo 10 minuti, mentre adesso che è aperto ci mette massimo massimo 1 minuto.

 

Io ci metto "1 minuto" sia quando è aperto sia quando è limitato, parlo per esperienza non perchè mi invento le cose, sia chiaro.

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che se rilevassi effettivi problemi vedrei di cambiare qualcosa.

Pensa che il mio nat è sempre stato aperto, poi a seguito di un problema alla adsl nella zona e

nella giornata di sabato che è riguardato più persone in zona, internet ha smesso di funzionare. Il 187 era intasato. Quando ha ripreso a funzionare il nat è rimasto perennemente limitato ho fatto tutti i tentativi del caso ormai ben noti, tra cui resettaggio moden, ma niente. Ho cercato aiuto al 187, ma niente.

Inoltre con il test multiplayer della Xbox one a me dice che è impossibile ottenere un indirizzo Teredo che si dovrebbe identificare con la porta UDP 3544, così appare scritto almeno.

Schiacciando i due grilletti insieme con i dorsali compare la diagnosi che è: La rete è dietro un firewall (o non c'è connessione).

Il modem è adsl2 con le antennine; è ovvio che ho controllato che il firewall nella schermata del moden fosse non attivo e che anche la porta in questione fosse attiva.

Detto questo valuterò se cambiare modem...

 

Bhe se sei utente Telecom adsl normale compra immediatamente un netgear e non ci pensare più.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

appena preso la one ho fastweb e nonostante ho tutte le porte aperte mi da natura moderato.... che devo fare? con la 360 non avevo problemi

 

Ciao. Premettendo che non ho Fastweb, ma Telecom e dando per scontato che non usufruisci del servizio fibra, le procedure da provare, prescindendo dal mnodem in tuo possesso sono:

 

1) vai in "Impostazioni" della consolle e seleziona la "modalità risparmio energia" schiacciando il tasto "A" del controller si seleziona "salva energia" e spegni la consolle; spegni anche il modem, dopodiché riaccendi il tutto (la consolle ci impiegherà un po' di più ad accendersi, rispetto all'accensione immediata, in quanto in fase di resettaggio);

Se il nat è ancora limitato ;

2) nel port mapping del tuo modem prova a disattivare tutte le porte aperte e, se hai l'opzione di apertura DMZ in porte da aprire, seleziona quella poi riavvia sia modem che consolle (quest'ultima sempre con la procedura descritta al punto 1).

in ultimo se neanche questo non funziona, anche se la tua consolle è appena presa...

3) vai nella voce "Impostazioni" scegli "Ripristina i valori predefiniti di fabbrica".

Il punto tre significa però che se hai già dati di gioco salvati o applicazioni scaricate, ti conviene salvarli prima su un supporto Hard disk esterno per poi ricaricarli nella memoria consolle una volta ripristinata ai valori di fabbrica, se non vuoi usare hard disk esterni devi poi però reinstallare tutti i giochi e applicazioni che avevi scaricato (i salvattaggi dei progressi di gioco rimangono salvati in cloud e te li ritrovi tranquillamente, come anche la tua Gamertag.)

Da precisare che io con il ripristino ai valori di fabbrica ho risolto il problema nel nat limitato che mi affliggeva da due settimane nonostante le porte fossero correttamente aperte (ma io avevo già prima avuto il nat aperto). A volte non centra il modem che hai ma possono esserci delle conflittualità momentanee tra aggiornamenti consolle e aggiornamenti relativi al gestore della linea adsl.

Anche se mi pare di capire che tu la consolle ce l'hai nuova, prova comunque una di queste procedure e buona fortuna.

Ah ultima cosa accertati che le porte da aprire siano effettivamente queste:

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

Porta 500 (UDP)

Porta UDP 3544 (UDP)

Porta UDP 4500 (UDP)

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

vi riporto la mia esperienza, così se qualcuno si trovasse nella stessa situazione, può tornare utile!!!

- Nat Limitato, adsl alice 20 mega e modem Telecom Italia ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor; apro le porte sul router ma ancora Nat Limitato;

- decido quindi di cambiare modem e metto il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi; apro le porte anche su questo e..... Nat Aperto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

vi riporto la mia esperienza, così se qualcuno si trovasse nella stessa situazione, può tornare utile!!!

- Nat Limitato, adsl alice 20 mega e modem Telecom Italia ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor; apro le porte sul router ma ancora Nat Limitato;

- decido quindi di cambiare modem e metto il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi; apro le porte anche su questo e..... Nat Aperto!!!!

 

Stesso discorso mio.

Con il modem nuovo telecom senza antenne nat limitato.

Rimesso quello precedente con le antennine nat aperto.

Con quello nuovo avevo,provato di tutto.

Non ha il dmz nelle configurazioni quello nuovo.

Forse x questo non apre il nat su aperto.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure con fastweb avevo aperto tutte le porte sul ip assegnato alla xbox e il Nat era aperto. Ora senza toccare nulla di nuovo Nat moderato.... ho fibra ottica con router argo 95

 

idem (non con fastweb), nat aperto forse il primo mese, adesso sempre limitato (con l'ethernet) se invece uso il wi fi mi dà moderato

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso mio.

Con il modem nuovo telecom senza antenne nat limitato.

Rimesso quello precedente con le antennine nat aperto.

Con quello nuovo avevo,provato di tutto.

Non ha il dmz nelle configurazioni quello nuovo.

Forse x questo non apre il nat su aperto.

Andrea

 

I modem telecom non hanno il dmz, se per caso lo avevi visto nelle impostazioni era fasullo.

Un tipo mi disse, tempo fa, che quelli di telecom levavano apposta quell'opzione perché anni fa continuavano a ricevere telefonate da clienti in panico perché smanettando avevano completamente "invertito" il router, di conseguenza con la poca voglia di lavorare che ha la telecom ha pensato bene di levare il dmz (altrimenti li toccava uscire e mettere apposto il modem a un sacco di clienti).

Sulla fibra ci hanno mobilitato le porte di quel router ancora a fine gennaio, su adsl normale fanno orecchie da marcante.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...