Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2015


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Provata FINALMENTE la demo di PES!!! Deluso purtroppo.

La scorsa stagione avevo Fifa 14 per One e PES 2014 per 360. Giocavo unicamente al secondo. I video mi lasciavano ben sperare...alla fine però mi è sembrato un mero upgrade del titolo old-gen.

La grafica a mio avviso è ottima anche se effettivamente poco nitida (ma a me piace molto di più rispetto all'irreale nitidezza di Fifa) mentre i modelli dei giocatori sono eccellenti (anni luce avanti agli smilzi tutte spalle di fifa). Di contro le animazioni si confermano legnose anche se il player ID compensa abbondantemente questo aspetto con un po' di fumo negli occhi.

I tiri mi sembrano peggiorati (solo bombe) ed i portieri fanno parate un po' tutte uguali.

Molta difficoltà nell'articolare una manovra, ma era così anche nel titolo precedente e puo' essere un pro o un contro a seconda dei punti di vista.

Il gioco è più che buono, ma mi aspettavo un netto miglioramento. Badate bene, nel 2014 ci sono voluti 7 DLC (mi pare) per renderlo un ottimo titolo quindi non escludo che già a novembre possa esser notevolmente migliorato.

 

Fifa 15 contrariamente a quello che traspariva dai video, ha perfezionato tutto il comparto senza però presentare nulla di nuovo (come da 4 anni a questa parte...). Finchè non cambieranno motore grafico sarà così. Per ora ho acquistato la versione prova EA Access di Fifa per gustarlo meglio, ma non sono così convinto che lo acquisterò. Il gioco graficamente non mi piace proprio. Riesco a goderlo solo con la telecamera professionista (che ha un suo perché!), con le classiche mi sembra osceno per verosimiglianza con la realtà. Esattamente il contrario PES. Nutrivo tante speranze che per ora non sono state soddisfatte, ma c'è ancora tempo prima di cadere nello sconforto...e poi ci sono le benedetti patch che hanno dimostrato nel tempo di poter migliorare l'esperienza di gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una cosa non mi spiego, seguo sto topic perchè vorrei prendere pes poi per nextgen, quando il portafoglio smetterà di piangere..

i video che ci sono in rete mi piacciono tutti, poi ci sono pareri discostanti tra uno e l'altro, chi lo ama, come chi lo detesta

 

vedendo i vari video, ho provato senza audio, per non esser influenzato in nessun modo, ma come gameplay mi ha colpito parecchio a differenza dell'altro!!!

 

però mi chiedo, dato che una buona fetta di mercato lo critica, perchè alla gamescon è stato premiato come miglior titolo sportivo??? cioè questo non me lo spiego!!!!!

Fonti certe mi dicono che girava parecchio alcol quella sera :asd: Scherzi a parte non so che dirti, io stamattina, a differenza di ieri sera, ho voluto fare una partita a fifa e in rapida successione una a pes. La differenza secondo me è davvero troppa. Poi io sono sempre dell idea che la grafica in un gioco non è tutto, ANZI!! Ma con pes mi sembra di giocare senza occhiali (se c è qualcuno miope come me afferra subito l idea :asd:)

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che con me non funziona mica sta cosa.Sai quanta gente come te ho conosciuto che mi manda i pm dicendomi "se vuoi ci incontriamo di persona...abito qui..etc ect"(cosa che hai fatto tu poco fa)

 

E sai quanti sono realmente convinti di cio' che dicono?Dammi retta,non superare la soglia...rimani dietro il PC.

 

Dammi retta.

Io te lo ripeto! o non mi quoti più e non rompi oppure ci possiamo pure incontrare! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do il mio parere dopo aver fatto una decina di partite e aver provato tutte le squadre disponibili.nil punto forte di questo gioco e la somiglianza impressionante di ogni giocatore. Davvero molto somiglianti e ben fatti. I movimenti senza palla sono stati migliorati, ora la squadra si muove meglio, ma nn siamo ancora ai livelli di fifa. Campo e pubblico nn sono entusiasmanti. I passaggi sembrano un po' troppo veloci e i tiri in porta un po' difficili grazie ai portieri davvero molto forti. Uno dei più grandi difetti e quel rilancio con le mani dei portieri davvero innaturale, troppo forte e veloce. Il tecle in scivolata e molto preciso, il giocatore cerca sempre di andare sulla palla e quindi lo reputo essenziale. Per quanto riguarda la grafica niente di eccezionale con la camera standard sembra quasi che i giocatori siano in slow definition con pochissimi particolari per poterli riconoscere, niente a che vedere con i replay davvero eccezionali. La giocabilita e buona il ritmo anche spezzato però dai pochi movimenti e tagli dei compagni.

Tirando le somme konami ha fatto il possibile per far divertire l'utente appassionato della serie. Dubito però che possa racimolare utenti dalla concorrenza. La colpa e del motore grafico ancora troppo datato che impedisce il salto di qualità su questa current gen...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, sicuramente mi spiace nn avere il campionato Estone e quello svizzero, però ci farò l'abitudine...

 

l'importante è che non ci siano cazzate assurde, tipo un difensore qlsiasi che mi fa le rovesciate per rinviare! e mica una...dieci a partita!

ieri c'ho passato ore sulla demo e nn c'è nulla di così arcade.

immagino si... ma io non stavo parlando "del campionato estone" e di "quello svizzero", stavo parlando di premier league e bundesliga... ^_^

 

mai visto tutte queste rovesciate difensive che dici tu... :ph34r: ogni tanto ce ne scappa una, ma una volta ogni tot partite, almeno per quello che mi riguarda... ;) troppo arcade? martedi se hai visto la gara di champions della juve avrai visto anche una mega spazzata di caceres in rovesciata per liberare l area, in caso telefonagli e digli che ha fatto gesto tecnico troppo arcade.. :mrgreen: :mrgreen:

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia santa.. la smettete? questi che chiedono di incontrarsi fuori sono da rinchiudere al manicoomio.. E baataaaaaa ognuno giochi a ciò che gli pare, e rimanga convinto delle proprie cose senza rompere le palle agli altri. Sono due ottimi giochi, forza e divertiamoci quando usciranno :)

nono.Lui ha chiesto di incontrarmi fuori dopo sta discussione.

 

E non è il primo che lo ha fatto qui su MX.E manco sarà l'ultimo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino si... ma io non stavo parlando "del campionato estone" e di "quello svizzero", stavo parlando di premier league e bundesliga... ^_^

 

mai visto tutte queste rovesciate difensive che dici tu... :ph34r: ogni tanto ce ne scappa una, ma una volta ogni tot partite, almeno per quello che mi riguarda... ;) troppo arcade? martedi se hai visto la gara di champions della juve avrai visto anche una mega spazzata di caceres in rovesciata per liberare l area, in caso telefonagli e digli che ha fatto gesto tecnico troppo arcade.. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

beh la bundesliga ce l'ha pure Pes o sbaglio? e anche la Premier League. nn sarà tutta licenziata ma ti ripeto che nn mi importa se giocherò col London Blue, o col Man Red...cambierò il nome se proprio fosse così fastidioso, e via...soprattutto visto che i giocatori saranno cmq identici agli originali.

per gli stadi è lo stesso discorso...e in più dopo aver visto la presentazione la prima volta dello stadio dell'Aston villa stai tranquillo che skipperò tutte le volte successive (così come per il portiere che piazza la palla nell'area piccola prima del rinvio...vista una volta e pensato 'simpatica sta cosa' la skipperò a morte! e pensa mentre perdi una partita online e vuoi riprender eil gioco e l'altro invece te la fa gustare tutta...sarà ancora simpatica come cosa? per me nn lo sarebbe), in fondo io mentre sto giocando non guardo lo stadio, anche perchè sto guardando il campo e ci faccio proprio poco caso.

e poi su, mica ci sta 3 stadi in croce o 4 squadre a mala pena su Pes! in fifa sono di più e nessuno può contestarlo, ma se mi permetti a me interessa poco...e mi sto anche un po annoiando a doverlo ripetere.

Caceres ha fatto la rovesciata? bravo! ma se mi dici che manco in fifa 14 c'erano ste rovesciate a go-go allora stai dicendo una bugia, perchè io ci ridevo sopra con gli amici pe sta storia, e vedere un giocatore qualsiasi del Siena o dell'Empoli che spazza in rovesciata almeno 3-4 volte a partita a me sa di arcade.

se fosse successo una volta ogni 10 partite va benissimo, anzi..è fico! ma nn con più frequenza.

non mi piace neanche vedere un difensore che, da un calcio d'angolo, si mette sul primo palo e appena battuto si sconra con un altro difensore e restano incastrati per terra! e questo mi è successo nella demo di fifa15 alla seconda partita, e nel 14 mi succedeva troppo spesso...nn su calcio d'angolo ma in mezzo al campo. o nn ti succedeva neanche questo?

e mo la voglio smettere di fare sti paragoni con fifa perchè nn mi interessa farne. ho spiegato e rispiegato le mie motivazioni, quindi direi che ho detto praticamente già tutto.

e come noterai io nn vado più sul topic di fifa perchè nn ho interesse a parlarne nè a criticarlo, e sarebbe il caso che tutti cominciassero a fare così.

Pes 'ti'(generico) fa schifo? ok, lo si dice e poi ciao ciao.

se a me facesse schifo Dragon ball xenoverse nn passerei le giornate su quel topic per dire che nn mi piace...dico la mia e poi tanti saluti, e se tutti facessero così nn si creerebbe nessun flame...sei d'accordo?

ma per curiosità...dov'è andata la palla spazzata da Caceres? perchè quelle che di cui parlo io andavano sempre perfettamente in mezzo al campo e sui piedi di qlcn ehehe ed è questo che io trovo decisamente arcade.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono.Lui ha chiesto di incontrarmi fuori dopo sta discussione.

 

E non è il primo che lo ha fatto qui su MX.E manco sarà l'ultimo.

cose da pazzi.. e come hai già detto tu, sono parole, poi non lo farebbe mai.. non si presenterebbe :mrgreen: Però solo proporre sta cosa è da undicenni.. bhà. Purtroppo difendono sto gioco neanche fosse la loro madre, contenti loro. Io ammetto che è un giochino carino, giocabile dai. Ma poi basta, finisce qui.. loro la prendono sul personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia santa.. la smettete? questi che chiedono di incontrarsi fuori sono da rinchiudere al manicoomio.. E baataaaaaa ognuno giochi a ciò che gli pare, e rimanga convinto delle proprie cose senza rompere le palle agli altri. Sono due ottimi giochi, forza e divertiamoci quando usciranno :)

gli ho dato il mio indirizzo..faccio seguire i fatti io..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sono il primo perché il problema sei tu che provochi le persone..

Non sono l'avvocato di nessuno, ma ho letto tutte le sue risposte, ed è uno degli utenti più pacati e cortesi nel rispondere che abbia mai visto, anche quando c'è una piccola discussione. Sei tu che hai tolto sta storia dell'incontrarsi fuori, e ora ti segnalo ai mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

te hai iniziato a dire che sono un troll,che rompo le palle etc etc

 

 

Va bene cosi' Mirko.Va bene cosi'.

tu mi hai offeso più volte..mi annoia a cercare quei post su FIFA insieme a glaudio e all'altro utente..i tuoi post nei miei confronti sono provocatori..ti ho detto di piantarla di quotarmi ma continui..che altro devo dirti??

 

Non sono l'avvocato di nessuno, ma ho letto tutte le sue risposte, ed è uno degli utenti più pacati e cortesi nel rispondere che abbia mai visto, anche quando c'è una piccola discussione. Sei tu che hai tolto sta storia dell'incontrarsi fuori, e ora ti segnalo ai mod.

vai semplicemente nella pagina precedente e leggitela.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi hai offeso più volte..mi annoia a cercare quei post su FIFA insieme a glaudio e all'altro utente..i tuoi post nei miei confronti sono provocatori..ti ho detto di piantarla di quotarmi ma continui..che altro devo dirti??

 

 

vai semplicemente nella pagina precedente e leggitela.

e ti ho detto che lo avevo già fatto, l'ho già fatto. Nulla da giustificare una reazione cosi.. Posso sapere quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te lo ripeto! o non mi quoti più e non rompi oppure ci possiamo pure incontrare! !

Sei già stato sospeso per member war, eppure non l'hai capita ed ora inizi anche a minacciare gli utenti in questo modo. Facciamo così, ti fai una vacanza fino a dopo l'uscita del gioco, così fino ad allora qui si sta un po' più tranquilli, eh?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh la bundesliga ce l'ha pure Pes o sbaglio? e anche la Premier League. nn sarà tutta licenziata ma ti ripeto che nn mi importa se giocherò col London Blue, o col Man Red...cambierò il nome se proprio fosse così fastidioso, e via...soprattutto visto che i giocatori saranno cmq identici agli originali.

per gli stadi è lo stesso discorso...e in più dopo aver visto la presentazione la prima volta dello stadio dell'Aston villa stai tranquillo che skipperò tutte le volte successive (così come per il portiere che piazza la palla nell'area piccola prima del rinvio...vista una volta e pensato 'simpatica sta cosa' la skipperò a morte! e pensa mentre perdi una partita online e vuoi riprender eil gioco e l'altro invece te la fa gustare tutta...sarà ancora simpatica come cosa? per me nn lo sarebbe), in fondo io mentre sto giocando non guardo lo stadio, anche perchè sto guardando il campo e ci faccio proprio poco caso.

e poi su, mica ci sta 3 stadi in croce o 4 squadre a mala pena su Pes! in fifa sono di più e nessuno può contestarlo, ma se mi permetti a me interessa poco...e mi sto anche un po annoiando a doverlo ripetere.

Caceres ha fatto la rovesciata? bravo! ma se mi dici che manco in fifa 14 c'erano ste rovesciate a go-go allora stai dicendo una bugia, perchè io ci ridevo sopra con gli amici pe sta storia, e vedere un giocatore qualsiasi del Siena o dell'Empoli che spazza in rovesciata almeno 3-4 volte a partita a me sa di arcade.

se fosse successo una volta ogni 10 partite va benissimo, anzi..è fico! ma nn con più frequenza.

non mi piace neanche vedere un difensore che, da un calcio d'angolo, si mette sul primo palo e appena battuto si sconra con un altro difensore e restano incastrati per terra! e questo mi è successo nella demo di fifa15 alla seconda partita, e nel 14 mi succedeva troppo spesso...nn su calcio d'angolo ma in mezzo al campo. o nn ti succedeva neanche questo?

e mo la voglio smettere di fare sti paragoni con fifa perchè nn mi interessa farne. ho spiegato e rispiegato le mie motivazioni, quindi direi che ho detto praticamente già tutto.

e come noterai io nn vado più sul topic di fifa perchè nn ho interesse a parlarne nè a criticarlo, e sarebbe il caso che tutti cominciassero a fare così.

Pes 'ti'(generico) fa schifo? ok, lo si dice e poi ciao ciao.

se a me facesse schifo Dragon ball xenoverse nn passerei le giornate su quel topic per dire che nn mi piace...dico la mia e poi tanti saluti, e se tutti facessero così nn si creerebbe nessun flame...sei d'accordo?

ma per curiosità...dov'è andata la palla spazzata da Caceres? perchè quelle che di cui parlo io andavano sempre perfettamente in mezzo al campo e sui piedi di qlcn ehehe ed è questo che io trovo decisamente arcade.

no, c ha qualche squadra della bundesliga e qualche squadra della premier coi diritti.. tutto il resto ha nome e maglie tarocche! ovvio che si guarda quello che c è in campo, ma questo non vuol dire essere ciechi per tutto il resto... avere gli stadi e le licenze per me è fondamentale, essere nel 2014 ed avere 3 licenze in croce come mille anni fa per me è una vergogna.

 

sei tu che stai tirando fuori i paragoni con fifa, io non sto aprendo bocca, se vuoi smettere smetti pure tanto, ripeto, non è una cosa che riguarda me e ben che meno mi interessa... ;)

 

e no. non sto dicendo una bugia, ti parlo di quel che vedo da 4 anni a questa parte e se le vedessi ad ogni partita lo direi senza problemi :ok:

 

ah mo siamo passati dal "le rovesciate sono arcade" al "le rovesciate che spediscono la palla sui piedi di un compagno sono arcade"... buono a sapersi... ^_^ ora sinceramente non ricordo dove sia finita la palla di caceres, ero li che applaudivo e urlavo in bar come un pirla e non c ho fatto caso :rotfl:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo gioco chiediamo di più, e siamo cosi esigenti, perchè lo abbiamo amato molto. Credo che valga quasi per tutti qui, io giocavo a pes ogni santo giorno ehehehe era una religione, e vederlo cosi fino a due anni fa è stato triste. è vero, ora si sta riprendendo, ma ci sono ancora troppe cose che ci fanno storcere il naso, e questo ci dispiace, mica ci rende felici.. Speriamo torni presto il capolavoro che era 7\8 anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah mo siamo passati dal "le rovesciate sono arcade" al "le rovesciate che spediscono la palla sui piedi di un compagno sono arcade"... buono a sapersi... ^_^ ora sinceramente non ricordo dove sia finita la palla di caceres, ero li che applaudivo e urlavo in bar come un pirla e non c ho fatto caso :rotfl:

 

ma perchè vuoi travisare le mie parole? ho detto che le rovesciate in sè sono arcade? no, ho detto che farne troppe e farle tutte precise, e che nn importa chi è il giocatore perchè Ibra o Masiello la fanno bene entrambi, è arcade.

a te nn le facevano con questa frequenza? evvabè nn sarebbe la prima volta che uno riscontra una cosa e uno un'altra, quindi ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedermi piangere ci possiamo pure incontrare. .

 

 

Infatti lo criticano soltanto i FAN di FIFA..

Mirkodelpiero non sei per niente una persona seria,si vede che sei una persona immatura,dovresti pensare a quello che dici,qui stiamo su un forum di videogame! Quindi se vuoi fare a botte iscriviti a qualche palestra di pugilato,ammesso sempre se ne sei capace

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi da sui nervi è la solita propaganda che fa konami anno dopo anno con le solite frasi in croce... cioè quanti anni sono che dicono "questo è l anno della rivoluzione", "questo è l anno della svolta"...? è stato l anno scorso che non hanno inserito pioggia e neve per "mancanza di tempo"..!? poi ricordo un altro anno dove nei primi tot mesi non funzionava l online... cioè ma dai su... :whew: io sono stato pessaro da PES3 a PES2010, ho cambiato nel 2011 col cuore in mano, ma non ne potevo veramente più di dare soldi a sto branco di ladri e ora tornerò alla casa base SOLO quando pes sarà UFFICIALMENTE tornato e per ora, mi spiace, ma la luce in fondo al tunnel io non la vedo!

Modificato da Uroboros
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè vuoi travisare le mie parole? ho detto che le rovesciate in sè sono arcade? no, ho detto che farne troppe e farle tutte precise, e che nn importa chi è il giocatore perchè Ibra o Masiello la fanno bene entrambi, è arcade.

a te nn le facevano con questa frequenza? evvabè nn sarebbe la prima volta che uno riscontra una cosa e uno un'altra, quindi ok.

travisare? sei tu che hai scritto "dov'è andata la palla spazzata da Caceres? perchè quelle che di cui parlo io andavano sempre perfettamente in mezzo al campo e sui piedi di qlcn ehehe ed è questo che io trovo decisamente arcade... :mellow:

 

esatto, le rovesciate le vedo, ma non 3/4 a partita come sostieni te, una ogni 3/4 partite più che altro... ma forse giocheremo a modalità diverse, io sono sempre online su stagioni, amichevoli online, fut e proclub e magari qui la situazione è diversa dal giocare in singolo... le parti singleplayer non mi piacciono molto, preferivo di gran lunga la master league di pes e da quando ho smesso di prendere pes ho smesso con le stagioni single player.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...