Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console

Varidoianis

Messaggi raccomandati

In merito ai difetti dei KS, possibile che ci siano solo su alcuni pannelli? nel senso che qualcuno sia uscito male o fosse una versione vecchia? Perché io tutte le cose che riportate non le ho riscontrate ma allo stesso tempo non voglio mettervi in dubbio. A difesa di questo un mio amico ha un pannello da 55" e a schermo nero ha i quattro angoli della tv superilluminati...mi ha mandato la foto e si vede addirittura dalla foto. Io invece che ho sempre un pannello da 55" non ho minimamente questo problema...bha

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In merito ai difetti dei KS, possibile che ci siano solo su alcuni pannelli? nel senso che qualcuno sia uscito male o fosse una versione vecchia? Perché io tutte le cose che riportate non le ho riscontrate ma allo stesso tempo non voglio mettervi in dubbio. A difesa di questo un mio amico ha un pannello da 55" e a schermo nero ha i quattro angoli della tv superilluminati...mi ha mandato la foto e si vede addirittura dalla foto. Io invece che ho sempre un pannello da 55" non ho minimamente questo problema...bha

Mark purtroppo i difetti riscontrati sono generalmente quelli consueti in pannelli con sistema di illuminazione Led-Edge.

Vertical Banding e Clouding.

Molto dipende anche dalla sensibilità del proprio occhio.

Io ad esempio ho i 55KS8000 e ho un leggerissimo clouding negli angoli bassi ma quasi percettibili e il vertical banding visibile in determinati casi (panning uniformi con movimenti veloci laterali, partite di calcio).

Purtroppo sono difetti non evidentissimi e quindi difficili da individuare anche per far intervenire l'assistenza...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il test

https://www.youtube.com/watch?v=sJRJ0Q_O8gM&feature=share

https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M&feature=youtu.be

Comunque guardando su avsforum è una cosa un po' strana. Alcuni lo hanno altri no. Non è che magari è causato da qualche filtro?

Beh diciamo che dipende dalle circostanze e dalla sensibilità del proprio occhio. Ad esempio lo si nota molto in situazioni di veloci cambi e scorrimenti laterali delle inquadrature, tradotto solo calcio.

Film, altri sport e programmi sono perfetti.

Per i giochi idem. Giochi con veloce scorrimento orizzontale su panning omogenei

Link al commento
Condividi su altri siti

che sony?

Xd8599...ero tentato dal xd93 ma era fuori dal mio budget (considerando che circa 3 anni fa avevo speso 1.900 per un Samsung buttato via)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ehm.. scusa l ignoranza ma che effetti sarebbero? :mrgreen:

Io l unica cosa che notavo appena portata a casa era che nel corso di una gara ogni tanto (tipo 2/3 volte in 90 min) pareva che l immagine perdesse frame o cose del genere x circa un secondo (questo in qualunque modalità di visione).. ora però sembra che il problema sia stato settato perché l immagine mi pare sempre fluida.. e sono un fanatico del calcio dunque di partite ne guardo molte.

Io sono ultrasoddisfatto. :)

Cioè fammi capire.. avevi una KS e l hai venduta x passare a una Sony!?

No avevo un ES top di gamma....ma lavorando in un centro assistenza parallelo ne ho sentite di cotte e di crude

Mio fratello ha un Sony top gamma,niente da dire é superlativo in tutto,ma il mio Samsung KS7500 non é poi da buttare,gli tiene testa benissimo!Se volete un tv per meno di 1000 euro ,la serie KS é la migliore secondo me.

Certamente, non sto mica dicendo che Samsung faccia brutti prodotti, anzi, ma hanno talvolta difettucci che a parer mio non devono avere TV di alta fascia

Non affligge tutti i pannelli...può magari capitare con il tempo che compaiano. Ma alcuni pannelli sono vergognosi fin dalla nascita. Questa è una delle cose che intendo non tollerabile. Ce n'è tornato in assistenza uno che pareva un leopardo cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

come costo non è affatto male il Xd8599 però non ha vero un vero HDR10 se capisco bene, inoltre è 8bit frc

http://www.displayspecifications.com/en/model/c3053fa

mai parlato di hdr10 (ad oggi utilizzata con Sky, XB1 e bluray)....ripeto tv alla mano, vuoi per clouding, vuoi per banding, vuoi per veridicità dei colori, vuoi per pannello IPS ritengo superiore il pannello sony......e ribadisco, in primis perchè ritengo assurdo che tv che richiedono un certo esborso di € abbiano dei problemi PER ME inaccettabili.....

il samsung ES, da cui ne vengo, appena acceso nuovo di pacca aveva i 4 angoli grigi in pratica, e due belle bolle grigie in basso al centro in corrispondenza del logo samsung, assurdo, e durante le partite di calcio (in prevalenza) il vertical banding era davvero evidente (poi ovvio ogni occhio nota in maniera differente i difetti).....con questi problemi erano in pratica affetti il 90% dei pannelli.....e la ritengo una cosa scandalosa, per non contare gli innumerevoli guasti che affliggevano la serie ES.......e dei quali purtroppo ne sono stato assiduo scopritore.....1.900€, non proprio spiccioli.

e, modifico ancora il post, per non parlare del motion plus samsung vs motionflow sony, lì ho notato un bel gradone tra i due.....poi vero anche che parliamo di una tv attuale contro una di 4 anni fa....(non di 10 però)

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

mai parlato di hdr10 (ad oggi utilizzata con Sky, XB1 e bluray)....ripeto tv alla mano, vuoi per clouding, vuoi per banding, vuoi per veridicità dei colori, vuoi per pannello IPS ritengo superiore il pannello sony......e ribadisco, in primis perchè ritengo assurdo che tv che richiedono un certo esborso di € abbiano dei problemi PER ME inaccettabili.....

Sono pienamente d'accordo. Purtroppo l'uniformità, mitigata o meno, è un problema che da sempre affligge i panelli LCD, di qualunque marca e tipo.

Sono difetti legati alla tecnologia.

Se ad esempio io non guardassi il calcio così spesso potrei dire che il mio pannello è perfetto, ma in realtà con occhio allenato e certi tipi di contenuti so che il difetto esiste.

La mia compagna, così come mio fratello, non notano alcunché. Ma la percezione e la conoscenza sono differenti.

Anche sul mio precedente VT30 avevo DSE ed era peggio del vertical banding...

Se vogliamo parlare di doti e differenze. Sony eccelle nell'elettronica dei tv, non certo nei pannelli, e nella gestione dell'upscaling.

I difetti però esistono anche sui suoi costosi top di gamma. Basta farsi un giro in internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. Purtroppo l'uniformità, mitigata o meno, è un problema che da sempre affligge i panelli LCD, di qualunque marca e tipo.

Sono difetti legati alla tecnologia.

Se ad esempio io non guardassi il calcio così spesso potrei dire che il mio pannello è perfetto, ma in realtà con occhio allenato e certi tipi di contenuti so che il difetto esiste.

La mia compagna, così come mio fratello, non notano alcunché. Ma la percezione e la conoscenza sono differenti.

Anche sul mio precedente VT30 avevo DSE ed era peggio del vertical banding...

Se vogliamo parlare di doti e differenze. Sony eccelle nell'elettronica dei tv, non certo nei pannelli, e nella gestione dell'upscaling.

I difetti però esistono anche sui suoi costosi top di gamma. Basta farsi un giro in internet

assolutamente, non metto in dubbio che un marchio sia esente da difetti, non potrebbe mai (purtroppo), però ti garantisco che lavoro in un centro assistenza Sharp e altri marchi e il reparto Tv constata (statistiche alla mano) un 1% dei prodotti Sony venduti entrati in riparazione contro un 9% dei prodotti samsung......e la differenza non è poca.....1 su 100 contro 9 su 100......e ti ripeto, pannelli alla mano, o meglio all'occhio, con le sorgenti attuali non presentano differenze evidenti...

se non che, a mio parere sony "vince" proprio grazie ad una netta inferior presenza di clouding, banding ecc......vedo tv samsung in cui scene di film buie sono completamente "guastate" dalle macchie chiare, partite in cui il banding è vergognoso.....e con sony tutto ciò si presenta (il clouding) solo in una rarità di pannelli, proprio quelli "nati male", mentre in samsung è quasi la normalità

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché parlate delle KS anche se non le possedete!? Bah

Per inciso ho guardato i video di prova linkati da pufferbacco e di aloni o macchie su schermo manco l ombra :mrgreen:

Poi se sul serio stste dicendo che un pannello 8 bit senza HDR sia superiore alle KS allora mi eclissio più che volentieri. ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso ho guardato i video di prova linkati da pufferbacco e di aloni o macchie su schermo manco l ombra :mrgreen:

Poi se sul serio stste dicendo che un pannello 8 bit senza HDR sia superiore alle KS allora mi eclissio più che volentieri. ;)

Io possiedo un 55KS8000

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè lavorando in un centro assistenza le vedo un giorno si e l'altro anche....

ci sono tanti altri aspetti oltre all'hdr da non sottovalutare, e li ho sopra elencati. ritengo migliore un 8bit con hdr relativo ad un pannello che soffre di banding e clouding con una frequenza molto alta, semplice.

ancora di recente, possessori di KS9000 (9000 è, il top di gamma) che chiedono come rimuovere i coni di luce, le bolle chiare, le macchie sbiadite, le chiamano un pò in tutti i modi....

e i miei colleghi a dare pagliativi che rendono l'immagine pressochè buia....e copio incollo una reazione:

Io non so più cosa fare, ho cambiato le impostazioni come indicato, ma le immagini adesso sono spente e buie, ma il problema al buio è sempre presente.

Avete soluzioni? Mai avuto un problema del genere sulle mie precedenti TV Sony e Lg.

e ancora gente che risponde così sui forum che gestiamo pure noi.......

Io non ho risolto il tv è fatto cosi non credere a chi ti dice a me non c'è ecc.. potrò samsung ha deciso di mettere un solo forte led in basso quindindeve illuminare tutto, per arrivare nelle zone più lontane è costretto ad aumentare in maniera esponenziale la sua potenza venendo in forte evidenza nelle scene scure.Prova con standard togli tutti i settaggi eco,hdr, e metti retro 14.

poi ovvio, troverai discussioni online anche su sony, e altri marchi, ma credimi e ho i numeri per poterlo dire, che Samsung viene ritenuta top per determinate cose ma lo è anche per numero di difetti, difetti non ritenuti tali e guasti.

poi ti ripeto, è solo pour parler, samsung sforna tv eccellenti, non dico il contrario, solo che alcuni aspetti per chi quotidianamente ha a che fare con le problematiche varie, sono a parer mio inaccettabili, e mi fanno preferire altri marchi. Ricordo nel samsung ES8000 che avevo scene buie dove l'uniformità del nero era rotta qua e la da queste macchie chiare, un'oscenità per un pannello di un certo livello.....e non è normale che capitasse di cambiare allo stesso utente 3/4 pannelli prima di averne uno privo di difetti (o quasi). e questo ti garantisco che con Sony ed Lg ad esempio non accade. (per quanto Lg, se non OLED, non lo prenderei per un'altra serie di motivi, la fluidità in primis)

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè lavorando in un centro assistenza le vedo un giorno si e l'altro anche....

ci sono tanti altri aspetti oltre all'hdr da non sottovalutare, e li ho sopra elencati. ritengo migliore un 8bit con hdr relativo ad un pannello che soffre di banding e clouding con una frequenza molto alta, semplice.

ancora di recente, possessori di KS9000 (9000 è, il top di gamma) che chiedono come rimuovere i coni di luce, le bolle chiare, le macchie sbiadite, le chiamano un pò in tutti i modi....

e i miei colleghi a dare pagliativi che rendono l'immagine pressochè buia....e copio incollo una reazione:

Io non so più cosa fare, ho cambiato le impostazioni come indicato, ma le immagini adesso sono spente e buie, ma il problema al buio è sempre presente.

Avete soluzioni? Mai avuto un problema del genere sulle mie precedenti TV Sony e Lg.

e ancora gente che risponde così sui forum che gestiamo pure noi.......

Io non ho risolto il tv è fatto cosi non credere a chi ti dice a me non c'è ecc.. potrò samsung ha deciso di mettere un solo forte led in basso quindindeve illuminare tutto, per arrivare nelle zone più lontane è costretto ad aumentare in maniera esponenziale la sua potenza venendo in forte evidenza nelle scene scure.Prova con standard togli tutti i settaggi eco,hdr, e metti retro 14.

poi ovvio, troverai discussioni online anche su sony, e altri marchi, ma credimi e ho i numeri per poterlo dire, che Samsung viene ritenuta top per determinate cose ma lo è anche per numero di difetti, difetti non ritenuti tali e guasti.

poi ti ripeto, è solo pour parler, samsung sforna tv eccellenti, non dico il contrario, solo che alcuni aspetti per chi quotidianamente ha a che fare con le problematiche varie, sono a parer mio inaccettabili, e mi fanno preferire altri marchi. Ricordo nel samsung ES8000 che avevo scene buie dove l'uniformità del nero era rotta qua e la da queste macchie chiare, un'oscenità per un pannello di un certo livello.....e non è normale che capitasse di cambiare allo stesso utente 3/4 pannelli prima di averne uno privo di difetti (o quasi). e questo ti garantisco che con Sony ed Lg ad esempio non accade. (per quanto Lg, se non OLED, non lo prenderei per un'altra serie di motivi, la fluidità in primis)

Ma quindi ora l'assistenza samsung riconosce il clouding come difetto ed interviene con la sostituzione?

Io ero rimasto alla risposta canonica: "il difetto rientra nei termini di tolleranza della tecnologia".

Sinceramente manco mi sono applicato a rompere al centro di assistenza anche perché so che ti faranno perdere solo tempo e salute...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ora l'assistenza samsung riconosce il clouding come difetto ed interviene con la sostituzione?

Io ero rimasto alla risposta canonica: "il difetto rientra nei termini di tolleranza della tecnologia".

Sinceramente manco mi sono applicato a rompere al centro di assistenza anche perché so che ti faranno perdere solo tempo e salute...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Il difetto è sempre nel novero del "difetto di tolleranza"....però in casi eccessivi ho visto pannelli sostituiti (credimi che certi rasentavano l'assurdità)....e nei casi estremi c'è chi se ne è visti sostituire più d'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie nn avevo nulla da fare..ho fatto dei test con il cronometro elettronico millesimale per valutare NON i tempi di risposta del KS..ma la DIFFERENZA tra la modalitá standard e la modalitá gioco.

Per quelli che come me a volte tornano a chiedersi quanto vale la pena calare la qualitá visiva per avere una risposta migliore.

I risultati sono i seguenti. La differenza tra la modalitá standard (senza risparmiare sugli enhancement e sui filtri) paragonata alla modalitá gioco é di +47ms. Non credo ci sia bisogno ma per far capire meglio a paritá di sorgente, di cavo hdmi, di schermatura ecc ecc se il tempo di risposta in mod. gioco é di 25ms in modalitá standard sarebbe stata 72ms.

Ho preso 5 misurazioni, eliminato la piú alta e la piú bassa, prendendo poi la media delle rimanenti.

A voi la scelta. Se non avere il massimo per 47ms in meno o viceversa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie nn avevo nulla da fare..ho fatto dei test con il cronometro elettronico millesimale per valutare NON i tempi di risposta del KS..ma la DIFFERENZA tra la modalitá standard e la modalitá gioco.

Per quelli che come me a volte tornano a chiedersi quanto vale la pena calare la qualitá visiva per avere una risposta migliore.

I risultati sono i seguenti. La differenza tra la modalitá standard (senza risparmiare sugli enhancement e sui filtri) paragonata alla modalitá gioco é di +47ms. Non credo ci sia bisogno ma per far capire meglio a paritá di sorgente, di cavo hdmi, di schermatura ecc ecc se il tempo di risposta in mod. gioco é di 25ms in modalitá standard sarebbe stata 72ms.

Ho preso 5 misurazioni, eliminato la piú alta e la piú bassa, prendendo poi la media delle rimanenti.

Sempre modalità gioco o modalità pc attiva.

Inoltre la serie KS è nota per il suo grandioso input lag anche in modalità HDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Su giochi competitivi come Gears meglio 25 per me, infatti con il mio KS8000 uso la modalità gioco

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto è sempre nel novero del "difetto di tolleranza"....però in casi eccessivi ho visto pannelli sostituiti (credimi che certi rasentavano l'assurdità)....e nei casi estremi c'è chi se ne è visti sostituire più d'uno

Tu cosa consigli di fare in caso di vertical banding visibile solo durante le partite di calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il questi giorni a tenerla su standard e disattivare tutti i filtri ma purtoppo per me è quasi ingiocabile.. non riesco a giocarci.

Con la mia samsung vecchia giocavo tranquillamente su standard senza alcun problema, ma con la KS riesco a giocare bene solo in game mode.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il questi giorni a tenerla su standard e disattivare tutti i filtri ma purtoppo per me è quasi ingiocabile.. non riesco a giocarci.

Con la mia samsung vecchia giocavo tranquillamente su standard senza alcun problema, ma con la KS riesco a giocare bene solo in game mode.

È normale, le tv "vecchie" avevano meno filtri o comunque erano più leggeri.

Secondo me, l'ideale, è stare sempree di Game mode e regolarla in base ai propri gusti. Se poi un giorno hdr ecc. saranno implementati meglio, senza lag e problemi vari, allora si potrà cambiare.

Altrimenti uno passa più tempo a smanettare nei settaggi che a godersi la tv.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...