Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

vado "leggermente" OT...ho un problema col segnale del decoder.

 

brevemente...ho un telesystem7900

nonostante la POTENZA segnale sia 100% o cmq mai sotto il 96% i canali premium, nello specifico l'unico che guardo cioà PREMIUM CALCIO HD, ha una QUALITA' bassissima o meglio oscillante (passa dal 100% al 10%)

 

tutto ciò non mi permette di seguire una fottutissima partita senza continui rallentamenti,schermi neri, pixel grossi quanto la mia faccia.

 

premesso ciò...esiste un modo per migliorare la qualità del segnale quando cmq la ricezione è perfetta?

è un problema loro?

devo chiamare un antennista?
devo rassegnarmi?

qualcun altro su premium ha lo stesso problema?

 

 

 

ai primi 10 andrà in regalo un

 

http://www.maidire.it/wp-content/themes/mai-dire/video/preview/piccol-7-puntata-mai-dire-grande-fratello-show-2009-1.png

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

vado "leggermente" OT...ho un problema col segnale del decoder.

 

brevemente...ho un telesystem7900

nonostante la POTENZA segnale sia 100% o cmq mai sotto il 96% i canali premium, nello specifico l'unico che guardo cioà PREMIUM CALCIO HD, ha una QUALITA' bassissima o meglio oscillante (passa dal 100% al 10%)

 

tutto ciò non mi permette di seguire una fottutissima partita senza continui rallentamenti,schermi neri, pixel grossi quanto la mia faccia.

 

premesso ciò...esiste un modo per migliorare la qualità del segnale quando cmq la ricezione è perfetta?

è un problema loro?

devo chiamare un antennista?

devo rassegnarmi?

qualcun altro su premium ha lo stesso problema?

 

 

 

ai primi 10 andrà in regalo un

 

http://www.maidire.it/wp-content/themes/mai-dire/video/preview/piccol-7-puntata-mai-dire-grande-fratello-show-2009-1.png

Ti consiglio di chiamare un buon antennista e di lavorare sulla ricezione e veicolazione del segnale

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, ne problemi, ne polemica, si parla semplicemente di tecnologia, ed è sempre bello (a parer mio dire la propria)

 

@uroboros ho capito perfettamente quello che dici, ma ripeto anche che parlando di ms (e un minimo credo di capirne lavorando in un servizio assistenza) la differenza di cui parli non è causata dall'input lag, ma sicuramente da altri filtri che probabilmente appesantiscono il movimento in modalità non game. se ci si basa solo sull'input lag (e tu parlavi di quello) ti renderai conto facendo questo da pc http://cronometroonline.it/,per favore prova a farlo, :drunken: :drunken: :drunken: che non è possibile percepire i millisecondi a cui fai riferimento, manco se fossero 50/60...mi sono messo di impegno, al massimo sono riuscito a fermare il cronometro a 103 millisecondi......figuriamoci se il senso ritardato nei movimenti te lo danno 10/20/30ms....in 103ms ho premuto il mouse a mitraglia manco fossi affetto da schizofrenia compulsiva ahahahahah

 

Non capisco se sono io che non riesco a farmi capire o cosa.. vabbé dai fa niente. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, in ogni caso utilizzero' la tv solo in funzione di Ps4pro, per i film e per il Milan c'e la sala :D. Una domanda: hai mai giocato a Fifa/Pes con la tua tv? Nemmeno in quel caso si evidenziano problemi di input lag'?

Sinceramente si e nessun problema...ripeto, gioco in single player. Ecco se usi ps4pro che se non erro sfrutta l'hdr la TV hisense come detto non è il massimo

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non capisco se sono io che non riesco a farmi capire o cosa.. vabbé dai fa niente. :ok:

 

mi sa che non ci capiamo a vicenda... :drunken: :drunken:

ho capito perfettamente che in modalità standard noti un movimento differito rispetto al movimento del pad, e non lo metto in dubbio, precisavo solo che questo però non è certamente imputabile ai valori di input lag ai quali facevi riferimento in origine al discorso, tutto qui ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, in ogni caso utilizzero' la tv solo in funzione di Ps4pro, per i film e per il Milan c'e la sala :D. Una domanda: hai mai giocato a Fifa/Pes con la tua tv? Nemmeno in quel caso si evidenziano problemi di input lag'?

Se può esserti d'aiuto, l'input lag pesa tantissimo se giochi con i picchiaduro (sia online che offline).

Io lo noto molto anche con fifa/pes e gli fps.

Magari negli action e con i gdr il problema si sente di meno.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti d'aiuto, l'input lag pesa tantissimo se giochi con i picchiaduro (sia online che offline).

Io lo noto molto anche con fifa/pes e gli fps.

Magari negli action e con i gdr il problema si sente di meno.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Tutti giochi e tipologie con un circuito Pro.

 

L'input lag sia video che da controlli è determinante.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti d'aiuto, l'input lag pesa tantissimo se giochi con i picchiaduro (sia online che offline).

Io lo noto molto anche con fifa/pes e gli fps.

Magari negli action e con i gdr il problema si sente di meno.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

 

hai l'hisense di cui si parlava? come lo trovi nel complesso?

 

 

 

ps. test su schermo ks7000 alla mano, dati reali di un Samsung KS7000....modalità game registra un lag tra i 20.1ms e i 21.4ms (ottimo)....in modalità standard circa 107-108ms e allora capisco già di più il fastidio lamentato da @uroboros ....in modalità naturale 104-105ms...in modalità movie 117-118ms...

 

valori ben differenti quindi....e già comprendo già di più la differenza nel giocare in modalità game piuttosto che no....

 

qui c'è pure un test come quello di cui parlo fatto su un modello stessa fascia

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai l'hisense di cui si parlava? come lo trovi nel complesso?

 

ragazzi però dai..principalmente sono altri i fattori che lo rendono poco sincronizzato....ancora con questo input lag...sotto gli 80/100ms è pressochè impercettibile la differenza..ma vi rendete conto di quanto sono 20/30/40ms??? avete provato a fermare il cronometro? sono una frazione di secondo della quale manco ci si accorge

No, non ho l'hisense. Parlavo in generale, su quali giochi bisogna avere un occhio più prudente per quel che riguarda l'input lag.

Nei picchiaduro devi concatenare combo in frazioni di secondo. Un input lag elevato sarebbe difficile da gestire.

Io sono dell'idea che uno debba prendere la tv che vuole. L'importante, però, è sapere che almeno sia presente una modalità gioco/pc con pochissimo lag.

Anche perché la percezione del ritardo è soggettiva. Magari io riesco a giocare a 70 ms, mentre tu a 25 ms già noti il ritardo. Dipende tutto da persona a persona.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho l'hisense. Parlavo in generale, su quali giochi bisogna avere un occhio più prudente per quel che riguarda l'input lag.

Nei picchiaduro devi concatenare combo in frazioni di secondo. Un input lag elevato sarebbe difficile da gestire.

Io sono dell'idea che uno debba prendere la tv che vuole. L'importante, però, è sapere che almeno sia presente una modalità gioco/pc con pochissimo lag.

Anche perché la percezione del ritardo è soggettiva. Magari io riesco a giocare a 70 ms, mentre tu a 25 ms già noti il ritardo. Dipende tutto da persona a persona.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

 

qui sopra cmq ho messo valori reali di un samsung ks7000....e sono valori ben differenti da quelli dichiarati.....ottimi effettivamente in modalità game.

 

stessi test su sony XD8577/88/99 , valori reali con tester, si va dai 31-32ms in modalità game ai 40-41ms modalità sport (che è quella che utilizzo io con alcune modifiche), ai 52-53 in modalità film ai 57-58ms in modalità hdr (dopo l'ultimo aggiornamento).....quindi valori peggiori in modalità gaming ma decisamente migliori nelle altre modalità....effettivamente i 108ms samsung in modalità standart (che menzionava @uroboros) potrebbero un minimo dar fastidio....vedendo test su schermo ;-)

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il pacco che ti hanno rifilato :asd:

Haha te ne ricordi? Ahah comunque il mio era un discorso riguardante ogli singolo aspetto della marca e anche le altree categorie merceologihe. Nn potete capire cosa hanno visto i miei occhi al centro assistenza samsung di PALERMO. Il linciaggio pubblico é stato sfiorato per un soffio!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha te ne ricordi? Ahah comunque il mio era un discorso riguardante ogli singolo aspetto della marca e anche le altree categorie merceologihe. Nn potete capire cosa hanno visto i miei occhi al centro assistenza samsung di PALERMO. Il linciaggio pubblico é stato sfiorato per un soffio!

Racconta Pax

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Chiedo un consiglio in merito all'oggetto del topic.

Sono nella situazione forse di molti, solo due tv in casa occupate perennemente da moglie e figlie e la mia xbox che mi reclama senza successo.

Ho provato ad utilizzare l'hardware a mia disposizione in casa per lo streaming ma a causa di input lag insopportabile devo abbandonare questa possibilità; non mi resta quindi che prendere o una nuova tv o dedicare un monitor decente al minipc asus col quale lo userei ma non so quanto valga la pena.

Se riduco la scelta ad una nuova tv gli scenari possibili sono due, sostituire il mio Samsung lcd 40C650, col quale devo dire mi trovo discretamente bene, con un nuovo tv che verrebbe utilizzato principalmente appunto come tv e dedico il vecchio Samsung alla xbox, oppure compro direttamente una tv nuova per la xbox.

Che dite, su quale scelta mi consigliate di orientarmi?

Un aspetto da non trascurare potrebbe essere anche la spesa, non so se una tv da dedicare esclusivamente alla xbox possa avere un costo più contenuto oppure no e non so se valga la pena utilizzare il mio Samsung 40c650 con la xbox perché pur essendo un full HD non credo possa sfruttare al massimo la grafica della xbox.

L'aspetto relativo all'investimento è relativo nel senso che non ho un vero e proprio limite, diciamo che il limite è il buon senso perché a cose normali comunque non spenderei 2.000€ per una TV, non sento questa esigenza visto che poi devo vedermi cartoni animati a gogo.

Posso al limite pensare di prendere una buona tv per la xbox che poi andrà a sostituire il Samsung quando tirerà le cuoia oppure prendere anche un buon monitor da dedicare alla console ma visto i costi...:!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

prestazioni da tv di fascia alta, prezzo hisense

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-HISENSE/d-8860740?shopid=0&meta=TRVP

 

se no c'è questa anche se non adoro LG...però pannello IPS secondo me ottima cosa

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-LG/d-8716426

Grazie ai vostri positivi commenti mi ero davvero invaghito della tv Hisense, stamani pero' all'Euronics ho beccato un'offerta relativa ad un lg 49 pollici uh750v (sulle 650 euro) e...fanculo, alla fine ho scelto il risparmio (anche se non dovrebbe essere malaccio sto modello). In ogni caso mi auguro che si riveli un sostanzioso upgrade rispetto al cessoso Hitachi di cui dispongo al momento

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Chiedo un consiglio in merito all'oggetto del topic.

Sono nella situazione forse di molti, solo due tv in casa occupate perennemente da moglie e figlie e la mia xbox che mi reclama senza successo.

Ho provato ad utilizzare l'hardware a mia disposizione in casa per lo streaming ma a causa di input lag insopportabile devo abbandonare questa possibilità; non mi resta quindi che prendere o una nuova tv o dedicare un monitor decente al minipc asus col quale lo userei ma non so quanto valga la pena.

Se riduco la scelta ad una nuova tv gli scenari possibili sono due, sostituire il mio Samsung lcd 40C650, col quale devo dire mi trovo discretamente bene, con un nuovo tv che verrebbe utilizzato principalmente appunto come tv e dedico il vecchio Samsung alla xbox, oppure compro direttamente una tv nuova per la xbox.

Che dite, su quale scelta mi consigliate di orientarmi?

Un aspetto da non trascurare potrebbe essere anche la spesa, non so se una tv da dedicare esclusivamente alla xbox possa avere un costo più contenuto oppure no e non so se valga la pena utilizzare il mio Samsung 40c650 con la xbox perché pur essendo un full HD non credo possa sfruttare al massimo la grafica della xbox.

L'aspetto relativo all'investimento è relativo nel senso che non ho un vero e proprio limite, diciamo che il limite è il buon senso perché a cose normali comunque non spenderei 2.000€ per una TV, non sento questa esigenza visto che poi devo vedermi cartoni animati a gogo.

Posso al limite pensare di prendere una buona tv per la xbox che poi andrà a sostituire il Samsung quando tirerà le cuoia oppure prendere anche un buon monitor da dedicare alla console ma visto i costi...:!

Su che budget e dimensioni vuoi restare?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie ai vostri positivi commenti mi ero davvero invaghito della tv Hisense, stamani pero' all'Euronics ho beccato un'offerta relativa ad un lg 49 pollici uh750v (sulle 650 euro) e...fanculo, alla fine ho scelto il risparmio (anche se non dovrebbe essere malaccio sto modello). In ogni caso mi auguro che si riveli un sostanzioso upgrade rispetto al cessoso Hitachi di cui dispongo al momento

Ok uno dei due che avevo postato solo un po' più piccolo...a quella cifra è un buon prodotto!

pannello ips anche sul 49 pollici?

facci sapere come ti sembra!!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri positivi commenti mi ero davvero invaghito della tv Hisense, stamani pero' all'Euronics ho beccato un'offerta relativa ad un lg 49 pollici uh750v (sulle 650 euro) e...fanculo, alla fine ho scelto il risparmio (anche se non dovrebbe essere malaccio sto modello). In ogni caso mi auguro che si riveli un sostanzioso upgrade rispetto al cessoso Hitachi di cui dispongo al momento

Ottimo acquisto! Dicci poi le tue impressioni su game, cinema ecc. ;-)

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che budget e dimensioni vuoi restare?

 

 

Come dicevo non è un problema di budget ma più di un problema di scegliere una soluzione piuttosto che un'altra.

Mi spiego meglio, se devo comprare una buona tv che diventi quella principale in casa diciamo che opterei per una spesa di circa 1.500€, in questo caso però vorrebbe dire che la xbox la collego alla tv che adesso è la principale e che diverrebbe invece dedicata solo ad xbox.

L'alternativa è acquistare una tv per la xbox ma in questo caso i 1.500€ mi sembrano esagerati ed andrei su una tv buona per il gaming ma nulla di speciale per quanto riguarda il resto.

Avevo pensato anche ad un monitor ma comunque non costano poco e a quel punto preferisco una tv perché più versatile.

Riguardo alle dimensioni, se vado avanti per l'acquisto della tv principale direi almeno un 50" se invece prendo un tv dedicata alla xbox visto che la dovrei utilizzare, non ridete, in veranda visto che è l'unico spazio disponibile mi sa che oltre ai 40" non posso andare perché la distanza dalla quale la vedrei sono circa 2 mt.

edit: forse anche il modello LG suggerito poco sopra potrebbe essere una soluzione, certo abbastanza più caro di un monitor....!

Modificato da Venomx
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo non è un problema di budget ma più di un problema di scegliere una soluzione piuttosto che un'altra.

Mi spiego meglio, se devo comprare una buona tv che diventi quella principale in casa diciamo che opterei per una spesa di circa 1.500€, in questo caso però vorrebbe dire che la xbox la collego alla tv che adesso è la principale e che diverrebbe invece dedicata solo ad xbox.

L'alternativa è acquistare una tv per la xbox ma in questo caso i 1.500€ mi sembrano esagerati ed andrei su una tv buona per il gaming ma nulla di speciale per quanto riguarda il resto.

Avevo pensato anche ad un monitor ma comunque non costano poco e a quel punto preferisco una tv perché più versatile.

Riguardo alle dimensioni, se vado avanti per l'acquisto della tv principale direi almeno un 50" se invece prendo un tv dedicata alla xbox visto che la dovrei utilizzare, non ridete, in veranda visto che è l'unico spazio disponibile mi sa che oltre ai 40" non posso andare perché la distanza dalla quale la vedrei sono circa 2 mt.

edit: forse anche il modello LG suggerito poco sopra potrebbe essere una soluzione, certo abbastanza più caro di un monitor....!

 

parere mio, se devi prendere una tv solo per la one l'LG di cui si parlava potrebbe essere una scelta ragionevole.

per quanto riguarda la tv principale, con un budget di 1.500€ circa io ti consiglierei http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/sony/kd55xd9305baep/eProd162003846/

ribadisco a parer mio il vincolare il prodotto ad una buona garanzia, per cui l'acquisto in negozio è preferibile.

se invece vuoi spendere meno io ho da non molto preso questa e mi trovo molto bene http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/sony/kd55xd8599baep/eProd162003848/

in alternativa, per quanto già io mi sia espresso ti potrei consigliare o un Oled come questo http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-oled/lg-electronics/55b6v/eProd162013597/che però parlando di Oled è un entry level sul 4k

o questo 4k samsung http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/samsung/ue55ks9000txzt/eProd162006195/

 

se lo dovessi acquistare io rapporto qualità prezzo andrei con il sony xd93 (che io non ho preso in quanto avevo un budget di 1.200/300 massimo)

posso cmq dirti che per quanto riguarda il sony xd8599 che possiedo attualmente, da utilizzare con Sky, bluray e One, mi sta soddisfando al massimo (con i vari profili da me modificati per ogni tipo di programma, sport, cinema e gaming), il punto forte lo ritengo essere la fluidità delle immagini e l'assenza di difetti come clouding e banding, pannello IPS per me top, se invece punti sull' HDR ti consiglio gli altri 3, in quanto questo è il meno prestazionale.

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tuo Sony per quanto avevo letto era già di mio interesse e le tue considerazioni pesano a suo favore ulteriormente.

Riguardo all'HDR perché dici che non ha buone prestazioni?

In effetti anche per me le sorgenti principali sono sky, la one e visto che collego in rete anche il nas una miriade di film; ecco riguardo a quest'ultimo particolare unica esperienza che ho con sony è un bravia che ho in camera delle bimbe, che in merito alla riproduzione dei contenuti dlna dal mio nas mi ha un po' deluso.

Sono moltissimi i file che non riconosce o non supporta, cosa che invece il mio Samsung digerisce invece senza alcun problema; ecco in questo caso pensi che il sony suggerito si comporti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tuo Sony per quanto avevo letto era già di mio interesse e le tue considerazioni pesano a suo favore ulteriormente.

Riguardo all'HDR perché dici che non ha buone prestazioni?

In effetti anche per me le sorgenti principali sono sky, la one e visto che collego in rete anche il nas una miriade di film; ecco riguardo a quest'ultimo particolare unica esperienza che ho con sony è un bravia che ho in camera delle bimbe, che in merito alla riproduzione dei contenuti dlna dal mio nas mi ha un po' deluso.

Sono moltissimi i file che non riconosce o non supporta, cosa che invece il mio Samsung digerisce invece senza alcun problema; ecco in questo caso pensi che il sony suggerito si comporti meglio?

 

l'hdr del xd8599 non è ottimale, così si legge in giro...io a dire il vero nemmeno l'ho provato anche perchè non saprei dove trovare fonti native hdr (?) senza sbattimenti online

 

c'è molta confusione a riguardo. c'è chi sostiene che il top di gamma xd93 abbia il pannello a 10bit contrariamente al xd8599 che lo ha a 8bit. sony dichiara che sono realmente (anche sui propri forum) tutti a 8bit compresi i top di gamma ma che grazie alla tecnologia trilumios non sia necessario il pannello a 10bit.....se leggi online trovi su ogni tv pareri diametralmente opposti.

 

io posso dirti che con film, sport e xbox mi trovo divinamente, ovvio anche proporzionalmente al prezzo speso, la qualità delle immagini è ottima (pure mia moglie che andrebbe a tubo catodico ha esclamato "**** come si vede" , e prima cmq avevo un samsung full hd pagato 1.900€ in offerta, top di gamma, che per sky era già sufficiente), ovvio, ho perso 4/5 giorni solo a tarare i vari profili.....

 

in sunto, dipende tutto da quanto vuoi spendere. il mio consiglio è, se puoi e vuoi prendi l'xd93, altrimenti se vuoi risparmiare vai sul mio xd8599. in alternativa hai l'oled che sono il top ma si parlerebbe di un oled non eccelso oppure il samsung, che però per quanto sia un bellissimo tv io non lo sceglierei per le distorsioni di cui soffre indiscutibilmente rispetto ad altri marchi, parlo di vertical banding durante le partite principalmente (i rapidi spostamenti in orizzontale) e il clouding (che va si a fortuna, ma se ti capita un clouding evidente si nota eccome nelle scene buie)

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...