Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ma le modalità tipo "Esperto" non le avete?

Io su OLED ad esempio,uso la stessa modalità che uso per i film,ma posso regolare ogni parametro che voglio e che esiste sulla tv, a mio piacimento(la game mode non permette questo),e abilito o disabilito tutto ciò che esiste appunto nella tv!Mai avuto alcun problema!

 

Adesso a breve dovrebbe arrivarci anche la modalità HDR GAME,specifica per i giochi in HDR,che abbassa il LAG e migliora la grafica in HDR.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia invece riesco a giocare meglio in modalità sport....modalità game disattivata

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma la modalità sport non ha un sacco di filtri attivi? O parli della modalità live football?

Io in genere uso la gioco standard. Quando poi sento il bisogno di un immagine più naturale e soft, allora passo alla Cinema calibrata.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la modalità sport non ha un sacco di filtri attivi? O parli della modalità live football?

Io in genere uso la gioco standard. Quando poi sento il bisogno di un immagine più naturale e soft, allora passo alla Cinema calibrata.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Io ho la modalità sport..con qualche modifica. Va che è una meraviglia. A parer mio molto più fluido e graficamente superiore (ovviamente ) alla modalità game

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la modalità sport..con qualche modifica. Va che è una meraviglia. A parer mio molto più fluido e graficamente superiore (ovviamente ) alla modalità game

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Credo però che a livello di input lag si perda qualcosa.

 

Molto poi dipende anche dal tipo di gioco, ad esempio nel single Player l'input lag è l'ultimo dei pensieri, la ti vuoi godere il gioco al meglio e quindi setti la tv al meglio; se invece devi giocare una classificata in multiplayer allora la modalità pc o gioco sono una manna dal cielo con la loro gestione dell'input lag

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però che a livello di input lag si perda qualcosa.

 

Molto poi dipende anche dal tipo di gioco, ad esempio nel single Player l'input lag è l'ultimo dei pensieri, la ti vuoi godere il gioco al meglio e quindi setti la tv al meglio; se invece devi giocare una classificata in multiplayer allora la modalità pc o gioco sono una manna dal cielo con la loro gestione dell'input lag

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah ok..vedi io manco consideravo la cosa giocando solo ed unicamente offline

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però che a livello di input lag si perda qualcosa.

 

Molto poi dipende anche dal tipo di gioco, ad esempio nel single Player l'input lag è l'ultimo dei pensieri, la ti vuoi godere il gioco al meglio e quindi setti la tv al meglio; se invece devi giocare una classificata in multiplayer allora la modalità pc o gioco sono una manna dal cielo con la loro gestione dell'input lag

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francamente, non so come siete abituati voi, ma io con un imput lag alto ho l orticaria a giocare anche in single player. E da questo lato buona che ho una samsung che su questo lato tra le tv è il top per giocare!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le modalità tipo "Esperto" non le avete?

.

Certo..da noi si chiama "avanzata". Ed infatti di gran lunga migliore della modalitá gioco é la modalitá standard con i parametri modificati. Per 40ms in piú di ritardo..manco dovessi sparare prima di Tex Willer :D Tanto quando faccio qualche coglionata muoio con o senza i 40ms, a sto punto preferisco giocare e godermi allo stesso tempo il tv...

Francamente, non so come siete abituati voi, ma io con un imput lag alto ho l orticaria a giocare anche in single player. E da questo lato buona che ho una samsung che su questo lato tra le tv è il top per giocare!

Uro sii sincero...ma almeno hai provato a metterli i set che avevo postato e a giocarci per 10 minuti? Tanto le impostazioni della mod gioco non te le modifica. Di la veritá...ghgh

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disattivato tutto in modalità standard e in HDR+...

 

Vista pulita digitale OFF

Auto motion plus OFF

Smart led (alto, unica cosa che ho tenuto attiva)

Livello di neri (Auto)

Contrasto dinamico OFF

 

Non c è altro ma io purtoppo nn mi ci trovo.. non so cosa dire

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, non so come siete abituati voi, ma io con un imput lag alto ho l orticaria a giocare anche in single player. E da questo lato buona che ho una samsung che su questo lato tra le tv è il top per giocare!

Io non so tu cosa intenda per lag (parlo del single player offline)...io non lo riscontro minimamente...premo il tasto e a schermo la riproduzione è istantanea....e giocando principalmente a nba 2k me ne accorgerei essendo un gioco che basa tutto sul tempismo nel rilascio del tiro....anzi noto molta più fluidità ora che con la TV precedente (di 4 anni fa)

 

Ps. Anche perché calibrando la modalità standard ci si avvicina ai 35ms, valore assolutamente impercettibile.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te.. ripeto, a me viene l orticaria se nn percepisco una risposta instantanea! E con la mia KS la risposta giusta la trovo solo coi 20/25 (il top attuale per il gaming su tv) della game mode! Con le altre mod nn riesco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te.. ripeto, a me viene l orticaria se nn percepisco una risposta instantanea! E con la mia KS la risposta giusta la trovo solo coi 20/25 (il top attuale per il gaming su tv) della game mode! Con le altre mod nn riesco.

Il KS è fenomenale in modalità gaming

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il KS è fenomenale in modalità gaming

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si è il top gamma anche per digital foundry e per ogni testata che trovi online.. top attuale per gaming e per gaming con HDR! 😎👍👍

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero come risposta è al top...quello che intendevo è che: l'occhio umano non è in grado di elaborare un immagine/movimento in meno di 14ms... ad arrivare ai 30/35ms di altre TV significa un ritardo percettibile di 16/21ms....partendo da una teoria che dice che 0,1 secondi (1 decimo di secondo) è il tempo del click del mouse in pressione istantanea il classico click premendo e rilasciando immediatamente il tasto...e che in 1 decimo di secondo ci sono 100ms....come si può avere l'orticaria per un lag percepibile di 16ms...ossia un sesto del tempo in cui si fa click (rapido) con il mouse....poi ovvio 20ms sono meglio di 32ms quello è ovvio

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma con tutto il rispetto non è che me ne freghi granché della risposta dell occhio umano, della teoria del click del mouse ecc.. io ho una KS e con la mia KS gioco BENE sono in game mode, stop!

 

Non capisci del come possa venirmi l orticaria per questa cosa? Non so che dirti, io le ho provate tutte, e credo che sarei stato proprio un fesso a dire una bugia a riguardo dato che su standard o HDR+ si vede molto meglio che in game mode, ergo per il sottoscritto sarebbe stato molto meglio giocare su tali modalità.. ma se non riesco non riesco! :)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in quanto giocatore xbox della prima ora (dalla prima xbox le ho avute tutte),vi leggo da tanto tempo ma non avevo mai scritto nel forum, adesso è giunto il momento ^^.

Vengo subito al punto, la mia one fat in camera gira su una led 32 pollici Full HD della Philips (non ha l'HDR), non vorrei cambiare tv per prendermi una 4k, lo spazio in camera è quel che è, e più di 32 non posso avere, inoltre mi pare di aver capito che il 4k rende solo da 50 pollici in su, per cui anche se comprassi una 32 4k (ammesso che esista) non avrei grandi cambiamenti.

La mia domanda è, rimanendo con questa tv, e dando per scontato che un upgrade alla one s sarebbe nel mio caso inutile, vista la mancanza dell'HDR nella mia tv, ha senso comprare la Scorpio con una tv full hd?

Mi spiego meglio, ok che non potrò giocare a 4k, ma la potenza prevista di Scorpio, permetterà un miglioramento di prestazioni anche su tv full hd oppure la resa sarà la stessa della attuale fat? A me sinceramente frega poco del 4k, sarebbe già tanta roba se la Scorpio mi consentisse di far girare tutti i giochi a 1080p 60 fps con molto più dettaglio della one attuale, attendo delucidazioni perchè onestamente non ci sto capendo più niente xD. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che per un giudizio vanno visti i test pratici.

 

 

 

Per i giochi sinceramente è difficile risponderti: è una scelta dei programmatori se usare o meno la potenza scorpio per avere anche miglioramenti in fhd. Oggi su ps4 pro è così per alcuni giochi però è così.

 

Per il 4k secondo me anche senza hdr sui 32'' un monitor può andare bene. E comprare un tv ora non 4k non ha senso. Così giochi in 4k :)

 

Non è che che il 4k rende solo da 50'' in su. Conta la distanza, e su un 32 ci devi stare più vicino che un fhd.

 

 

Tanto l' HDR10 bit vero sui giochi è tutto da vedere come e se ci sarà, però ora ciò che chiamano HDR è solo alla fin fine un RGB full con più luminosità e per questo bastano anche i monitor.

In 10bit vero ci saranno 8 giochi su pc.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in quanto giocatore xbox della prima ora (dalla prima xbox le ho avute tutte),vi leggo da tanto tempo ma non avevo mai scritto nel forum, adesso è giunto il momento ^^.

Vengo subito al punto, la mia one fat in camera gira su una led 32 pollici Full HD della Philips (non ha l'HDR), non vorrei cambiare tv per prendermi una 4k, lo spazio in camera è quel che è, e più di 32 non posso avere, inoltre mi pare di aver capito che il 4k rende solo da 50 pollici in su, per cui anche se comprassi una 32 4k (ammesso che esista) non avrei grandi cambiamenti.

La mia domanda è, rimanendo con questa tv, e dando per scontato che un upgrade alla one s sarebbe nel mio caso inutile, vista la mancanza dell'HDR nella mia tv, ha senso comprare la Scorpio con una tv full hd?

Mi spiego meglio, ok che non potrò giocare a 4k, ma la potenza prevista di Scorpio, permetterà un miglioramento di prestazioni anche su tv full hd oppure la resa sarà la stessa della attuale fat? A me sinceramente frega poco del 4k, sarebbe già tanta roba se la Scorpio mi consentisse di far girare tutti i giochi a 1080p 60 fps con molto più dettaglio della one attuale, attendo delucidazioni perchè onestamente non ci sto capendo più niente xD. Grazie

Guarda è lo stesso discorso che vale per PS4 Pro, la Scorpio è vero permetterà il gaming in 4K ma garantirà anche un gaming fluido a 108 e 60fps.

Quindi io penso che col tuo tv ti troverai alla grande!

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm ok, diciamo che pure da casa Ms non sembrano avere le idee molto chiare, prima si sostiene che senza tv 4k la Scorpio sarà inutile e poco dopo ritrattano, da un punto di vista dell'utenza è un bel labirinto di dichiarazioni e il rischio di perdersi è molto molto alto. Penso che il mio punto di vista sia chiaro, da un lato ho voglia di comprare la Scorpio, sperando in miglioramenti anche per i poveri pezzenti come il sottoscritto che si accontentano del full hd, dall'altro la poca chiarezza sulla resa della console mi frena un attimo dallo spendere centinaia di euro per una consolle che rischia di essere un salto nel buio per chi non usa il 4k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm ok, diciamo che pure da casa Ms non sembrano avere le idee molto chiare, prima si sostiene che senza tv 4k la Scorpio sarà inutile e poco dopo ritrattano, da un punto di vista dell'utenza è un bel labirinto di dichiarazioni e il rischio di perdersi è molto molto alto. Penso che il mio punto di vista sia chiaro, da un lato ho voglia di comprare la Scorpio, sperando in miglioramenti anche per i poveri pezzenti come il sottoscritto che si accontentano del full hd, dall'altro la poca chiarezza sulla resa della console mi frena un attimo dallo spendere centinaia di euro per una consolle che rischia di essere un salto nel buio per chi non usa il 4k.

Diciamo pure che al momento le dichiarazioni sono tante ma di certo c'è solo che la console esiste.

È ancora presto, bisogna aspettare almeno l'E3

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in quanto giocatore xbox della prima ora (dalla prima xbox le ho avute tutte),vi leggo da tanto tempo ma non avevo mai scritto nel forum, adesso è giunto il momento ^^.

Vengo subito al punto, la mia one fat in camera gira su una led 32 pollici Full HD della Philips (non ha l'HDR), non vorrei cambiare tv per prendermi una 4k, lo spazio in camera è quel che è, e più di 32 non posso avere, inoltre mi pare di aver capito che il 4k rende solo da 50 pollici in su, per cui anche se comprassi una 32 4k (ammesso che esista) non avrei grandi cambiamenti.

La mia domanda è, rimanendo con questa tv, e dando per scontato che un upgrade alla one s sarebbe nel mio caso inutile, vista la mancanza dell'HDR nella mia tv, ha senso comprare la Scorpio con una tv full hd?

Mi spiego meglio, ok che non potrò giocare a 4k, ma la potenza prevista di Scorpio, permetterà un miglioramento di prestazioni anche su tv full hd oppure la resa sarà la stessa della attuale fat? A me sinceramente frega poco del 4k, sarebbe già tanta roba se la Scorpio mi consentisse di far girare tutti i giochi a 1080p 60 fps con molto più dettaglio della one attuale, attendo delucidazioni perchè onestamente non ci sto capendo più niente xD. Grazie

Parlando di grafica,qualcosa migliori anche giocando in full hd per via del super-sampling.

La differenza si nota.Sta' a te poi decidere se investire sulla Scorpio pur rimanendo su un full hd(migliorato),o passare a un tv/monitor 4k,che dara'ovviamente piu' benefici.

 

Discorso frame,dipende dagli sviluppatori e non dalla console.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente, al momento, sul mercato, che opzioni ci sono per delle 4k non troppo grandi di dimensione? Come dicevo prima, per un fatto di spazio, non posso andare troppo oltre

43-49" pollici, più sicuro sui secondi che sul primo altrimenti monitor

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, in quanto giocatore xbox della prima ora (dalla prima xbox le ho avute tutte),vi leggo da tanto tempo ma non avevo mai scritto nel forum, adesso è giunto il momento ^^.

Vengo subito al punto, la mia one fat in camera gira su una led 32 pollici Full HD della Philips (non ha l'HDR), non vorrei cambiare tv per prendermi una 4k, lo spazio in camera è quel che è, e più di 32 non posso avere, inoltre mi pare di aver capito che il 4k rende solo da 50 pollici in su, per cui anche se comprassi una 32 4k (ammesso che esista) non avrei grandi cambiamenti.

La mia domanda è, rimanendo con questa tv, e dando per scontato che un upgrade alla one s sarebbe nel mio caso inutile, vista la mancanza dell'HDR nella mia tv, ha senso comprare la Scorpio con una tv full hd?

Mi spiego meglio, ok che non potrò giocare a 4k, ma la potenza prevista di Scorpio, permetterà un miglioramento di prestazioni anche su tv full hd oppure la resa sarà la stessa della attuale fat? A me sinceramente frega poco del 4k, sarebbe già tanta roba se la Scorpio mi consentisse di far girare tutti i giochi a 1080p 60 fps con molto più dettaglio della one attuale, attendo delucidazioni perchè onestamente non ci sto capendo più niente xD. Grazie

La Scorpio dovrebbe far girare gli stessi identici giochi per One, ma in 4k nativi (o giù di li).

La realtà dei fatti è che non si sa nullo di preciso, ancora. Io penso che molto probabilmente garantiranno vari tipi di settaggi. Tipo : 4k e 30 fps, full hd e 60 fps ecc.

Se per te gli fps sono un elemento importante, allora fai bene a considerare l'acquisto di Scorpio. Conta che giochi come Dark souls 3 o The witcher 3 rinascono completamente con i 60 fps (ma vale per qualsiasi altro gioco. Di recente ho giocato Doom a 60 fps. Mi è sembrato un gioco veramente next gen!).

 

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...