Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Eventualmente, al momento, sul mercato, che opzioni ci sono per delle 4k non troppo grandi di dimensione? Come dicevo prima, per un fatto di spazio, non posso andare troppo oltre

Guarda, se posso darti un consiglio, non focalizzarti troppo sul prender per forza un 4k. Conta che per vedere un utilizzo "sensato" di questa risoluzione, bisognerà aspettare Scorpio in pieno regime. Tra distanza di visione, maggior parte dei giochi che spesso nemmeno raggiungono nativamente il full hd, Hdr acerbo ecc. sarebbe solo una preoccupazione inutile (parlo ovviamente di quelle tv "vie di mezzo" che hanno 42 pollici, e che hanno, di conseguenza, degli scaler non efficientissimi. Le tv di fascia medio-alta e con un certo polliciaggio, invece, lavorano egregiamente).

Aspetta l'uscita di Scorpio e poi vedi come si è sviluppato il mercato. Almeno spenderai i tuoi soldi in modo più "sicuro". E poi io sono dell'idea che un ottimo full hd, adesso, sia la situazione migliore! XD

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scorpio dovrebbe far girare gli stessi identici giochi per One, ma in 4k nativi (o giù di li).

La realtà dei fatti è che non si sa nullo di preciso, ancora. Io penso che molto probabilmente garantiranno vari tipi di settaggi. Tipo : 4k e 30 fps, full hd e 60 fps ecc.

Se per te gli fps sono un elemento importante, allora fai bene a considerare l'acquisto di Scorpio. Conta che giochi come Dark souls 3 o The witcher 3 rinascono completamente con i 60 fps (ma vale per qualsiasi altro gioco. Di recente ho giocato Doom a 60 fps. Mi è sembrato un gioco veramente next gen!).

 

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Esattamente! È prorprio ciò che penso anche io

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se arrivi a 43'' di dimensioni ti prendi a prezzo decente un 808c o un 805c Sony FHD che è un ottimo tv non 4k, ottimo per il gaming ha 15ms di input lag!

 

Lo trovi usato molto facilmente e ha pochi anni di vita.

 

Se no prendi un monitor 32'' 4k con poco più, in particolare se ci tieni attaccato anche un pc.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma con tutto il rispetto non è che me ne freghi granché della risposta dell occhio umano, della teoria del click del mouse ecc.. io ho una KS e con la mia KS gioco BENE sono in game mode, stop!

 

Non capisci del come possa venirmi l orticaria per questa cosa? Non so che dirti, io le ho provate tutte, e credo che sarei stato proprio un fesso a dire una bugia a riguardo dato che su standard o HDR+ si vede molto meglio che in game mode, ergo per il sottoscritto sarebbe stato molto meglio giocare su tali modalità.. ma se non riesco non riesco! :)

Si ma aspetta, forse è stato interpretato male, non era una critica, era come dire...come ci si può accorgere di 16 MILLESIMI di secondo...manco in F1 tra un po' ...poi per carità ti credo è, ma lo trovo un po', come dire, strano...come dire non riesco a stare in strada con pneumatici gonfiati a 30,3bar, li devo gonfiare a 30,4bar....

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto la stessa cosa.. ma proprio per nulla! Io voglio che quando muovo l analogico, la telecamera risponda all istante. Non è il problema di pigiare un tasto, io voglio che i movimenti a schermo siano istantanei perché nella mia tv vecchia che ho usato per anni erano instantanei.. se voi siete abituati in altri modi non so cosa dirvi. Io mi trovo da schifo al difuori dalla game mode, nelle altre modalità faccio pure fatica a prendere la mira coi comandi in rirardo.. voi vi trovate bene con 50/60/70 ms? Buon per voi, io così non ci gioco!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai, non credo interessi agli altri...ma 16 millesimi di secondo sono scientificamente appena percettibili dall'occhio umano, tutto qui...dicendo che lo noti "orticaria" mi vien da pensare che il lag reale tra una modalità e l'altra sia ben superiore a questo punto. Tester alla mano due immagini differite di 16 millisecondi viaggiano praticamente in contemporanea per l'occhio umano, tutto qui....poi ti ripeto mica ce l'ho con te, per cosa poi ...sarai il nuovo robocop

 

Ps.60/70ms sono ben diversi dal minimo percettibile dall'occhio che è 14ms...e noi parlavamo di 16ms

 

http://cronometroonline.it prova a fermarlo sotto i 100ms...ed è il ritardo con cui il tuo TV riceve l'input..

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje co sto occhio umano.. :lol: Si sarò robocop bum bum bum. 👍

 

"TE" parlavi dei 16 ms, non io.. io ho detto che sulla mia tv coi 20/25 della game mode gioco bene e con le altre 2 mod no!

 

P.s. ti ho già detto che il problema nn è premere un pulsante, sono i movimenti della telecamera in ritardo che mi danno fastidio!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio mettere in discussione la scienza, eh! Ci mancherebbe altro! XD ma 16 ms percettibili dell'occhio umano ecc., sono dati stabiliti in condizioni "controllate". In una situazione "normale" subentrano fattori esterni che possono influenzare il risultato. Un po come quando viene misurato il contrasto dei televisori. Si effettua su una "scacchiera" con quadratini bianchi e neri. In quel contesto un contrasto definito alto, nella normale visione della tv, può risultare comunque impercettibile.

Quello che voglio dire è che per stabilire l'efficienza dell'occhio umano sull'input lag, si prende come test il click su schermo. O comunque un input abbastanza semplice. Con un nomale gioco le cose cambiano.

Io ho un sony che va a 22 ms e un pana che sta su 42-43. La differenza, per me, è stata abissale. Con il pana mi sembrava di muovere uno scoglio! E il tutto senza conoscere prima i dati numerici dei loro input lag.

 

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho deciso di prendere una nuova tv 4k (essendo quella che utilizzo al momento sprovvista di presa hdmi 2.0 e di HDR), posso spendere al massimo 700-800, se no rischio l'evirazione. Stamani ho fatto un giro ed ho adocchiato alcuni modelli mastodontici (da 50 pollici in su) a prezzi relativamente bassi (500-600 euro, perlopiu' LG e Samsung), prima di fare cappellate vorrei pero' chiedervi consiglio. Ad esempio, cosa ne pensate di questo? https://www.bytecno.it/smart-tv-led-lg-55uf680v.html Fa cagare? E quest'altro? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/uhd/UE49KU6500UXZT Considerate che sta tv e' un puro atto di egoismo, la adagerei in taverna e la utilizzerei solo e soltanto io, quindi quasi esclusivamente per uso console, sti cavoli se non e' il massimo per film e partite di calcio. Avete eventualmente alcuni modelli da suggerire? Sono tutto fuorché un esperto, un aiuto mi farebbe comodo. Thanks

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, ne problemi, ne polemica, si parla semplicemente di tecnologia, ed è sempre bello (a parer mio dire la propria)

 

@uroboros ho capito perfettamente quello che dici, ma ripeto anche che parlando di ms (e un minimo credo di capirne lavorando in un servizio assistenza) la differenza di cui parli non è causata dall'input lag, ma sicuramente da altri filtri che probabilmente appesantiscono il movimento in modalità non game. se ci si basa solo sull'input lag (e tu parlavi di quello) ti renderai conto facendo questo da pc http://cronometroonline.it/,per favore prova a farlo, :drunken: :drunken: :drunken: che non è possibile percepire i millisecondi a cui fai riferimento, manco se fossero 50/60...mi sono messo di impegno, al massimo sono riuscito a fermare il cronometro a 103 millisecondi......figuriamoci se il senso ritardato nei movimenti te lo danno 10/20/30ms....in 103ms ho premuto il mouse a mitraglia manco fossi affetto da schizofrenia compulsiva ahahahahah

 

@varidoianis esatto, sicuramente subentrano filtri che agiscono tramite il motion plus samsung o proprio la definizione stessa dell'immagine che rallenta il movimento un minimo, ma percettibilmente

 

tutto nato perchè parlavo proprio di questa problematica che non affligge modelli di fascia alta sony

 

per me chiusa qui, senza rancore per carità :dance:


Ragazzi, ho deciso di prendere una nuova tv 4k (essendo quella che utilizzo al momento sprovvista di presa hdmi 2.0 e di HDR), posso spendere al massimo 700-800, se no rischio l'evirazione. Stamani ho fatto un giro ed ho adocchiato alcuni modelli mastodontici (da 50 pollici in su) a prezzi relativamente bassi (500-600 euro, perlopiu' LG e Samsung), prima di fare cappellate vorrei pero' chiedervi consiglio. Ad esempio, cosa ne pensate di questo? https://www.bytecno.it/smart-tv-led-lg-55uf680v.html Fa cagare? E quest'altro? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/uhd/UE49KU6500UXZT Considerate che sta tv e' un puro atto di egoismo, la adagerei in taverna e la utilizzerei solo e soltanto io, quindi quasi esclusivamente per uso console, sti cavoli se non e' il massimo per film e partite di calcio. Avete eventualmente alcuni modelli da suggerire? Sono tutto fuorché un esperto, un aiuto mi farebbe comodo. Thanks

 

prestazioni da tv di fascia alta, prezzo hisense

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-HISENSE/d-8860740?shopid=0&meta=TRVP

 

se no c'è questa anche se non adoro LG...però pannello IPS secondo me ottima cosa

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-LG/d-8716426

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma domanda, quanto ha di ritardo il pad xbox senza filo?

 

Perché io lessi che tra il pad cavo e quello normale c'erano quasi 25ms di lag.

 

the latency a wireless controller produces should be about 6 -> 8 ms

 

fonte sito microsoft xbox

 

:squile: ps. giuro che se riesci a notare la differenza dobbiamo chiedere alla marvel di coniare un nuovo supereroe chiamato Pufferbacco :squile:

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

prestazioni da tv di fascia alta, prezzo hisense

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-HISENSE/d-8860740?shopid=0&meta=TRVP

 

se no c'è questa anche se non adoro LG...però pannello IPS secondo me ottima cosa

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-LG/d-8716426

Grazie, il primo potrebbe fare al caso mio, pero' non ho mai acquistato televisori online, eventualmente c'è un sito da preferire? Ultimo dubbio, mi pare di aver letto che l'input lag si attesta sui 32ms, e' una quota accettabile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il primo potrebbe fare al caso mio, pero' non ho mai acquistato televisori online, eventualmente c'è un sito da preferire? Ultimo dubbio, mi pare di aver letto che l'input lag si attesta sui 32ms, e' una quota accettabile secondo voi?

 

guarda io ho un sony di fascia medio alta che da test che troverai su vari siti parla di input lag di 64ms in modalità standard non calibrata e 35ms in modalità game. io gioco in modalità standard da me modificata e non ho la benchè minima sensazione di ritardo (vero anche che gioco offline, non so se possa esserci differenza nell'online gaming a livello di risposta del pannello).....ovvio che, e potrai leggerti le pagine precedenti, tutto dipende anche da altri fattori. qui comunque, decine di pagine fa se ne parlava di quel tv, e se ne parlava discretamente bene.

io non sono molto per l'acquisto online di un tv, ne vengo da una esperienza direi pessima con tv samsung buttata dopo 3 anni, e le garanzie che ti offrono non sono le stesse di mediaworld unieuro e euronics. la mia l'ho presa in offerta da euronics e ho fatto la garanzia di 6 anni oltre i 2 tradizionali che copre per altri 3 anni il pannello al 100% e nei 3 successivi scalando un 10% ogni anno del valore di acquisto.

poi vero anche che troverai la maggiorparte degli utenti che l'hanno presa online senza nessun problema.....resto solo scettico sulle estensioni di garanzia che offrono i vari siti online, tutto qui....

sito online trovo molto serio e affidabile eprice...puoi anche ritirarla tu con pagamento al ritiro per verificare lo stato dell'imballo.

per il budget indicato da te preferirei l'hisense indicata che è di fascia medio alta piuttosto che un samsung o un sony (per citare i 2 marchi più gettonati) di fascia medio bassa...se poi riesci a salire intorno ai 1.100/200 si trovano prodotti anche di marchi più rinomati....che però FORSE, hanno la stessa resa di questo hisense per l'utilizzo che ne faresti tu ;-)

a livello di upscaling e qualità delle immagini ovviamente non sarà paragonabile a samsung e sony da 1.400/1.700€

ripeto, se lo usi SOLO per giocare con la ONE o la PS non dovresti notare tutta questa differenza, e allora sarebbero € risparmiati......se però pensi già alla scorpio, o a console che sfrutteranno l'hdr diciamo che questo modello è qualche gradino indietro sicuramente (il mio sony xd8599 pure se è per questo, pagato in offerta 1.249€, ma io lo sfrutto principalmente per sky film e sport e bluray...e li secondo me era veramente valido)

 

 

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-led/hisense/h55m7000/eProd162009283/

 

ti ho messo il link di euronics....io fossi in te un passo in un centro commerciale per vedere i prezzi lo farei....

Modificato da Teknofilo
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile, domani faccio un salto da Euronics per vedere se ce l'hanno scontato, il prezzo di listino riportato nel link e' 900, circa 150 euro in piu' rispetto alle offerte rinvenute su internet, mica poco...

 

vero, ma li puoi aggiungere garanzie degne di tale nome secondo me...ho modificato il mess di prima aggiungendo alcune cose......cmq si, fai un passo, e vedi un pò che offerte hanno in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, in ogni caso utilizzero' la tv solo in funzione di Ps4pro, per i film e per il Milan c'e la sala :D. Una domanda: hai mai giocato a Fifa/Pes con la tua tv? Nemmeno in quel caso si evidenziano problemi di input lag'?

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non fa quasi più notizia: Samsung è stata multata di 3.1 milioni di euro dall'AGCM per le promozioni legate ai cashback su TV e smartphone: i termini non sono troppo chiari e soprattutto le promozioni discriminano chi non ha connessione internet o un livello di alfabetizzazione informatica sufficiente.

Il 2017 è un anno da dimenticare per Samsung: chi pensava che con il 2016 l’azienda coreana si fosse messa alle spalle la sfortuna si sbagliava, perché non passa settimana senza multa o denuncia da parte di qualcuno. Dopola class action per le memorie, la denuncia per il brevetto arrivano ora 3.1 milioni di euro di multa da parte del Garante della Concorrenza e del Mercato per la conclusione di una inchiesta aperta su denuncia delle associazioni di consumatori Federconsumatori Palermo e dell’Unione Nazionale Consumatori. Secondo l’Autority Samsung avrebbe utilizzato pratiche commerciali “ingannevoli ed aggressive” per le sue promozioni associate a smartphone, tablet e TV, e soprattutto “i messaggi pubblicitari presentavano gravi carenze informative sulla natura della promozione, sulle condizioni, limitazioni e modalità da seguire per ottenere il premio/vantaggio promesso, e dall’altro, che le modalità di partecipazione fossero particolarmente gravose”
Le promozioni sotto esame sono i cashback, ovvero le promozioni del tipo: “Compra un TV delle serie X e riceverai fino a 200 euro di sconto”.

Secondo AGCM “nei messaggi promozionali non risultava evidente che, l’ottenimento del premio o del rimborso/sconto promesso non era immediatamente collegato all’acquisto del prodotto, come indicato nelle pubblicità, ma poteva essere ottenuto solo in un secondo momento, seguendo la procedura prevista per l’operazione a premio, di cui il consumatore veniva pienamente a conoscenza solo dopo avere acquistato il prodotto e dopo aver letto i termini e le condizioni integrali del Regolamento della manifestazione a premio.”
In poche parole secondo l’autorità la pubblicità Samsung lasciava intendere che lo sconto veniva fatto in negozio e non successivamente, solo dopo aver seguito una procedura.
In secondo luogo “le procedure adottate erano tali da ostacolare i consumatori nella richiesta e nell’ottenimento del premio/vantaggio promesso, in quanto erano imposti una serie di adempimenti, talvolta ripetitivi, da effettuare entro un breve termine, cui si aggiungeva, in alcuni casi, la reiterata richiesta di produrre ulteriore documentazione (dichiarazioni del venditore, scontrini ed etichette IMEI da produrre in originale); inoltre, in assenza di una connessione a internet (o di strumenti adeguati, quali smartphone o personal computer) e/o di un livello di alfabetizzazione informatica sufficiente, il cliente poteva non essere in grado di adempiere a tutti i passaggi previsti.”
In pratica solo compilando un form online si poteva accedere alle promozioni, elemento questo secondo AGCM discriminante nei confronti di chi non ha le competenze per farlo.
Sempre AGCM ha anche contestato a Samsung una seconda pratica commerciale scorretta: fino ad agosto 2016 per partecipare alle promozioni era obbligatoria l’iscrizione a Samsung People e offrire il consenso per l’utilizzo dei dati personali per finalità di marketing. “Non era, infatti, sufficiente informare il consumatore, solo in quel momento, che i dati personali sarebbero stati utilizzati allo scopo di effettuare campagne di marketing dedicate, in quanto il consumatore, che aveva acquistato il prodotto in promozione nella prospettiva di ottenere un premio/rimborso/regalo, non poteva a quel punto esimersi dal fornire una serie di dati personali che esulavano dalla manifestazione a premio e dal consentire il trattamento degli stessi anche per finalità di marketing."
Secondo Agcm Samsung avrebbe dovuto informare il consumatore prima dell’acquisto che per aderire alla promozione la fornitura dei dati per finalità di marketing era indispensabile. Samsung ha eliminato la condizione a metà dello scorso anno e ha collaborato migliorando le clausole dei concorsi e la pubblicità, motivo per il quale le due multe sono state ridotte a € 2.125.000 e € 975.000.
Una questione che lascia spazio per discutere della cosa: quanti concorsi, abbinati a prodotti di ogni tipo, con l'invio di un SMS automaticamente registrano i dati per finalità di marketing? E quanti concorsi si concretizzano post vendita? Praticamente tutti.
Samsung sta valutando se è il caso di ricorrere al TAR contro la sanzione: "Samsung Electronics Italia contesta integralmente il contenuto del provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed evidenzia di essersi sempre adoperata per una gestione corretta ed efficiente delle proprie iniziative promozionali, al fine di tutelare i propri consumatori. Inoltre l’Azienda ha sempre veicolato un'informazione pubblicitaria corretta, adeguata alla tipologia di attività promozionale, ed è sempre alla ricerca di nuove modalità e strumenti innovativi per comunicare in modo efficace e trasparente, a tutto vantaggio dei consumatori, del mercato e dei clienti.
Samsung Electronics Italia sta valutando di presentare ricorso al TAR contro il provvedimento sopra citato".

DDAY.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...