flyflot Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Si, l'hdr lo attivi e lo disattivi in base a come si comporta con i vari giochi.Perfetto.Grazie.Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 Quali le differenze tra l'AF8 e l'A1? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 (modificato) HDR sul tv si dovrebbe attivare da solo quando parte un gioco HDR. La dashboard non è HDR Se stando sulla dashboard metti modalità HDR sul tv non è che attivi HDR ma è la modalità del TV che simula, come configurazione colori, un prodotto con HDR e il 99% delle volte fa schifo. Attiva sulla console HDR e tutto il resto che puoi attivare su avanzate del menù video e tieni 4K. Metti gioco o cinema o standard con tutto disattivato come filtri, motion etc. E amen Quando parte un gioco con HDR il tv ti avvisa e dovrai riconfigurare una nuova modalità per una sorgente con HDR (game o standard che sia). spero di essere stato chiaro. PSprova questi setting, il tv è molto simile Si si, hdr standard con tutti i filtri disattivi, se no è ingiocabile.Ma questo Dolby atmos è importante ai fini della resa sonora? Non ti sembra che senza un apparecchio audio che lo esalti può essere peggiorativo? é il decoder, e lo usi per sorgenti interne che hanno atmos tipo netflix. Modificato 21 Luglio 2018 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Su amazon prime video è disponibile il mitico film i guerrieri della notte.Da noi non esiste il blu ray, a meno di non comprarlo importato con lingua non italiana, quindi c'è la possibilità di vederlo in HD,con lingua Ita.Rispetto al dvd hanno fatto un lavorone,qualità video esagerata per essere un film degli anni 70.Su OLED poi rende al TOP, visto che è girato praticamente tutto in notturna. 1 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLACKIE Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Su amazon prime video è disponibile il mitico film i guerrieri della notte.Da noi non esiste il blu ray, a meno di non comprarlo importato con lingua non italiana, quindi c'è la possibilità di vederlo in HD,con lingua Ita.Rispetto al dvd hanno fatto un lavorone,qualità video esagerata per essere un film degli anni 70.Su OLED poi rende al TOP, visto che è girato praticamente tutto in notturna.Oggi allora vado di Warrior! Grazie okuto, volevo chiederti, sai se hanno intenzione di fare un terminator 2 in 4k uhd? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Oggi allora vado di Warrior! Grazie okuto, volevo chiederti, sai se hanno intenzione di fare un terminator 2 in 4k uhd?L'Hanno già fatto 1 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLACKIE Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 L'Hanno già fatto Ma non è in italiano! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OKUTO79 Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Ma non è in italiano!Lo so. Cmq arriverà anche in ITA. 1 Cita [http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLACKIE Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Lo so. Cmq arriverà anche in ITA.Buono Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 24 Luglio 2018 Condividi Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) TV Oled lg c7: per ottimizzare la modalità gioco hdr ho provato, rinominando l'uscita, la modalità PC (standard, nitidezza, game, stanza buia...praticamente ogni "versione") e l'input lag rimane ancoratissimo a quote molte basse (quindi ottime), va benissimo per giocare online in competitivo se si reputa l'hdr game troppo scuro.Il colore in PC mode purtroppo è a tratti imbarazzante, c'è un banding che mette paura (basta guardare il cielo o il sole in giochi luminosi, orribile). D'altronde non si può aver tutto.Di contro ho rivalutato l'hdr game, con certi giochi è strabiliante, con altri latita.Alla fine sono comunque giunto ad un bel compromesso, ora mi ritengo molto soddisfatto. Film, serial e bluray sono fantastici, bellissima la modalità game normale, molto buona quella in hdr game. Modificato 24 Luglio 2018 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax360Volt Inviato 24 Luglio 2018 Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Che nome hai dato? Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Che nome hai dato?PCDevi andare su "tutti gli ingressi" e modificare l'icona dell'uscita HDMI che ti interessa. Modificato 25 Luglio 2018 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax360Volt Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Aahhh trovato! Per ora nn noto differenze , ti faccio sapere ^^ Gestione colore xbox - completo rgb pcDa tv: hdmi rinominato pcDa tv: giá evidenziata al tv luscita hdmi per 4k hdr in passato Modificato 25 Luglio 2018 da Pax360Volt Cita tamPax modality...ON +Paxieiachi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) La differenza è anzitutto estetica, il colore è diverso, sarebbe anche "migliore" se non fosse per il banding colour (non sono un esperto, ho semplicemente letto che il problema si definisce così) che mi fa preferire decisamente la mod. hdr "normale".Inoltre in uscita PC tutte le varietà di hdr (standard, nitidezza ecc) mantengono sempre lo stesso bassissimo input lag, quindi puoi usare quella che più ti garba (fermo restando che i filtri grafici tipo il contrasto dinamico non sono usufruibili).Ad esempio su FIFA 18 il problema del banding si nota relativamente poco, infatti con questo gioco uso la modalità PC con hdr standard e si vede alla grande (chiaro che in alcune inquadrature in primo piano, soprattutto con certi sfondi, il banding si nota, eccome se si nota). Modificato 25 Luglio 2018 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Il problema è che con color full RGB non vedi fedelmente i film e devi ricordarti di cambiare in limitato. Inoltre con HDR la differenza full / limato non decisamente più senso. In ogni caso con uno degli ultimi aggiornamenti la modalità "CONSOLE" come nome porta è uguale alla PC come input lag ma adatta al colore limitato. PC la devi usare SOLO se usi RGB full 4.4.4 altrimenti metti console. Se FIFA18 è in HDR il segnale video non è più RGB 4.4.4 che non passa nella hdmi 2.0 ma YV 4.2.2 quindi non c'entra nulla che tu abbia FULL RGB nella console Anzi secondo me conviene proprio tenerlo direttamente in limitato con porta chiamata CONSOLE. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharnak Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Madonna, non ci sto capendo più una ceppa. Non basta attaccare il cavo e vedere una cosa in 4K HDR? Non possono auto impostarsi console e TV? Che è sta schifezza nel 2018? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 26 Luglio 2018 Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Madonna, non ci sto capendo più una ceppa. Non basta attaccare il cavo e vedere una cosa in 4K HDR? Non possono auto impostarsi console e TV? Che è sta schifezza nel 2018?Ricordo un video di HDTV Test che parlava proprio di questo Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarecrow131189 Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Ciao a tutti. Volevo un informazione sperando di trovare risposte "utili" . Ieri ho acquistato la one X Sto cercando di capire il miglior settaggio da fare alla TV per usufruire al massimo della sua "potenza"Ho un samsung mu6400 "40". Ho attiva la game mode, ma vorrei capire se mi conviene modificare qualche altro parametro. Purtroppo in giro per internet non ho trovato molte cose utili, o meglio, ognuno dice la sua. Vorrei capire anzitutto se la nitidezza va tenuta a 50 o a 0 o a 20? E magari qualche dritta su qualche altro parametrondare modificare. Grazie in anticipo per eventuali le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 (modificato) Madonna, non ci sto capendo più una ceppa. Non basta attaccare il cavo e vedere una cosa in 4K HDR? Non possono auto impostarsi console e TV? Che è sta schifezza nel 2018?Ma no, le nostre (mie) sono pippe mentali, in effetti in ambito console basta settare la mod. gioco normale e quella hdr. Stop.Vai tranquillo .Ciao a tutti. Volevo un informazione sperando di trovare risposte "utili" . Ieri ho acquistato la one X Sto cercando di capire il miglior settaggio da fare alla TV per usufruire al massimo della sua "potenza"Ho un samsung mu6400 "40". Ho attiva la game mode, ma vorrei capire se mi conviene modificare qualche altro parametro. Purtroppo in giro per internet non ho trovato molte cose utili, o meglio, ognuno dice la sua. Vorrei capire anzitutto se la nitidezza va tenuta a 50 o a 0 o a 20? E magari qualche dritta su qualche altro parametrondare modificare. Grazie in anticipo per eventuali le risposte.Hai attivato il 4k sulla porta HDMI corrispondente? Immagino di sì, però te lo dico lo stesso.Quella è la prima cosa da fare.RGB completo (da console) e livello nero "alto" sul tv li hai impostati?Nitidezza? Mah, io setterei un terzo/un quarto del valore complessivo, troppo alta produce alcuni sfrafallii, poi va sempre a gusti, in fondo deve piacere a te. A me ad esempio, sui miei tv, settando i parametri "giusti" presi dai forum specializzati, mi si vede da schifo, una roba obbrobriosa da farmi dubitare della sanità mentale di chi posta certi settaggi (sto a scherza') , quindi ho adattato i settings al mio personale gradimento, come dovrebbe essere.Contrasto dinamico hai provato a impostarlo su basso/medio? I filtri grafici deleteri per la mod. Game li hai disattivi? Tipo "riduzione rumore" e roba del genere? Modificato 29 Luglio 2018 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarecrow131189 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 Si, il 4k l'avrò attivato su tutte le porte.. per gli altri parametri che hai detto dovrò controllare (alcuni non ci sono nemmeno credo). Rgb da console devo capire cOme si imposta, su xbox non ci ho smanettato ancora abbastanza. Grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 È probabile che ci siano anche sul tuo tv ma evidentemente hanno nominazioni diverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarecrow131189 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 Ma no, le nostre (mie) sono pippe mentali, in effetti in ambito console basta settare la mod. gioco normale e quella hdr. Stop.Vai tranquillo .Hai attivato il 4k sulla porta HDMI corrispondente? Immagino di sì, però te lo dico lo stesso.Quella è la prima cosa da fare.RGB completo (da console) e livello nero "alto" sul tv li hai impostati?Nitidezza? Mah, io setterei un terzo/un quarto del valore complessivo, troppo alta produce alcuni sfrafallii, poi va sempre a gusti, in fondo deve piacere a te. A me ad esempio, sui miei tv, settando i parametri "giusti" presi dai forum specializzati, mi si vede da schifo, una roba obbrobriosa da farmi dubitare della sanità mentale di chi posta certi settaggi (sto a scherza') , quindi ho adattato i settings al mio personale gradimento, come dovrebbe essere.Contrasto dinamico hai provato a impostarlo su basso/medio? I filtri grafici deleteri per la mod. Game li hai disattivi? Tipo "riduzione rumore" e roba del genere?Per filtri grafici deleteri in mod game cosa intendi ? Oltre quello della riduzione rumore (che se dovesse esserci nella mia tv non è sotto quel nome), quali sono gli altri da modificare o disattivare? In mod game tra l'altro molte cose diventano "non modificabili". Dopo appena torno a casa al massimo faccio una mini lista delle opzioni che posso modificare e di come sono settate ora. 😀 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WaRaf Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 Per filtri grafici deleteri in mod game cosa intendi ? Oltre quello della riduzione rumore (che se dovesse esserci nella mia tv non è sotto quel nome), quali sono gli altri da modificare o disattivare? In mod game tra l'altro molte cose diventano "non modificabili". Dopo appena torno a casa al massimo faccio una mini lista delle opzioni che posso modificare e di come sono settate ora. Contrasto dinamico su tutti, nitidezza, spazio colore e tono colore Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarecrow131189 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 Una domanda al volo invece. In "Gamma" c'è qualche differenza tra BT.1886 e ST. 2084?Queste sono le impostazioni che adotto ora. Retroilluminazione 20Luminosità 0Contrasto 100Nitidezza 50Colore 50Tinta 50Ottimizzatore contrasto altoToni colore freddo Gamma btw 1886 e impostato sul valore 0Impostazioni spazio colore: nativo Ho notato che con queste impostazioni non è possibile cambiare livello di nero hdmi che è impostato su Auto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 29 Luglio 2018 Condividi Inviato 29 Luglio 2018 Una domanda al volo invece. In "Gamma" c'è qualche differenza tra BT.1886 e ST. 2084?Queste sono le impostazioni che adotto ora.Retroilluminazione 20Luminosità 0Contrasto 100Nitidezza 50Colore 50Tinta 50Ottimizzatore contrasto altoToni colore freddo Gamma btw 1886 e impostato sul valore 0Impostazioni spazio colore: nativoHo notato che con queste impostazioni non è possibile cambiare livello di nero hdmi che è impostato su AutoCosì su due piedi abbasserei ottimizzatore contrasto su medio o basso e ridurrei la nitidezza di un bel po'.Rispetto a bt1886 e st2084 non ne ho la minima idea, mai sentito . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.