Vai al contenuto

Televisori (HD, 4K ecc.) e Console


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Con i b7 a 1200 euro non ha già più senso prendere un led.

 

A oggi esistono 2 soli motivi per prendere un led. Voler spendere meno di 700 euro o usare la tv anche come monitor pc.

Non sono d'accordo, o almeno lo sono parzialmente solo per i tagli da 55 pollici.

I 65 pollici costano ancora tutti sotto i 2000 euro minimo

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

TV 4K A 50 EURO

 

 

 

Le stranezze in ambito tech non hanno mai fine. Oggi veniamo a conoscenza del fatto che una società, tale SHAASUIVG, ha deciso di "riprendere" il logo di Samsung e di lanciare un televisore da 55 pollici con risoluzione 4K al prezzo di circa 55 dollari.

Ovviamente, le maggiori testate online si sono già schierate in merito, con i colleghi di The Verge che hanno deciso di titolare ironicamente "SHAASUIVG è il mio nuovo brand tech preferito" il loro articolo in merito.Non abbiamo molte informazioni in merito a questo nuovo televisore di SHAASUIVG, se non che si tratta di un modello da 55 pollici con risoluzione 4K venduto al prezzo di 388¥ (ovvero circa 50 euro). Tuttavia, la cosa che sta scatenando molte polemiche online è il fatto che il nome della società e il suo logo siano chiaramente "ispirati" alla più famosa Samsung, che giusto oggi dovrebbe annunciare il suo nuovo smartphone Galaxy Note 9.Insomma, siamo dinanzi a una situazione più unica che rara, che probabilmente vedrà presto la fine, nel caso Samsung decida di intervenire in merito. Restate sintonizzati su queste pagine, non mancheremo di tenervi informati in merito alle vicende che coinvolgono la nuova società SHAASUIVG.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io ieri. Ma come cavolo funziona? È una specie di truffa? È totalmente impossibile sta cosa.

 

Oggi ho visto l'LG E8... avendo i soldi prenderei questo a occhi chiusi! È BELLISSIMO!

Anche l'AF8 merita...

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ha detto tutto alla fine delle recensione.

Beh gli OLED sono altra cosa però devo dire che come processori, sistema operativo e qualità costruttiva, ed in generale, video i Samsung sono degli ottimi tv.

L'assistenza poi è pronta e disponibile.

È chiaro che il non aver investito in maniera decisa sugli OLED resta effettivamente una macchia, ma nulla toglie che i prodotti, soprattutto Premium, sono molto curati.

I prezzi però sono troppo alti... questa è una grossa pecca per chi volesse investire in un FALD risparmiando rispetto ad un OLED

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gli OLED sono altra cosa però devo dire che come processori, sistema operativo e qualità costruttiva, ed in generale, video i Samsung sono degli ottimi tv.

L'assistenza poi è pronta e disponibile.

È chiaro che il non aver investito in maniera decisa sugli OLED resta effettivamente una macchia, ma nulla toglie che i prodotti, soprattutto Premium, sono molto curati.

I prezzi però sono troppo alti... questa è una grossa pecca per chi volesse investire in un FALD risparmiando rispetto ad un OLED

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ma il problema è propio il prezzo. 4.000 euro per un LCD è follia, a me che non si tratti del nuovo master tv di SONY che ha prestazioni video oltre ogni limite, ma io opterei cmq per l'OLED a quella cifra.

Samsung ha solo da sperare nei microled se vuole fare concorrenza.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è propio il prezzo. 4.000 euro per un LCD è follia, a me che non si tratti del nuovo master tv di SONY che ha prestazioni video oltre ogni limite, ma io opterei cmq per l'OLED a quella cifra.

Samsung ha solo da sperare nei microled se vuole fare concorrenza.

Oddio Okuto non so quali siano i dati di vendita ufficiali, ma di certo Samsung non mi sembra in flessione... È chiaro che il core business non è mai rappresentato dai prodotti Premium e sulla fascia medio bassa credo che i loro introiti siano comunque al top.

Sul discorso del costo la vedo esattamente come te. A certi prezzi meglio puntare su un OLED...

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Okuto non so quali siano i dati di vendita ufficiali, ma di certo Samsung non mi sembra in flessione... È chiaro che il core business non è mai rappresentato dai prodotti Premium e sulla fascia medio bassa credo che i loro introiti siano comunque al top.

Sul discorso del costo la vedo esattamente come te. A certi prezzi meglio puntare su un OLED...

 

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Samsung è in fortissima flessione sul settore premium. Adesso non ho i dati sottomano ma in rete ci sono.

Sulla fascia media e bassa invece va' bene non avendo una reale concorrenza.

Conta che hanno un marketing pazzesco, e spendono fior di milioni in questo, quindi in crisi non andrà mai, ma è innegabile che le loro vendite sono inversamente proporzionali all'avvento degli oled sul mercato nel settore di fascia alta e TOP di gamma.

 

 

 

Qui un articolo:

 

Le vendite di TV OLED hanno superato quelle dei QLED negli ultimi due trimestri. A riportarlo è un'analisi di mercato realizzata da IHS Markit. Nel primo trimestre del 2018 gli OLED hanno registrato vendite per 470.000 unità contro le 366.000 dei QLED. I rapporti di forza tra le due tecnologie sono mutati radicalmente in soli 12 mesi. Nel primo trimestre 2017 i QLED erano riusciti a piazzare 679.000 unità contro le 218.000 degli OLED.

 

I primi segnali si erano avuti già nel terzo trimestre dello scorso anno. In quel periodo i QLED erano ancora avanti nelle vendite, seppur con un margine decisamente inferiore: 415.000 unità contro 344.000. Il sorpasso è avvenuto negli ultimi tre mesi del 2017, quando gli OLED hanno piazzato 744.000 pezzi contro i 444.000 dei QLED.

 

 

Un riscontro lo si può ottenere esaminando le vendite dei due principali attori sul mercato, Samsung e LG. Nel quarto trimestre 2017 Samsung ha venduto 415.000 QLED TV mentre LG ha distribuito 520.000 OLED. Nel primo trimestre 2018 si parla di 344.000 TV per LG e 336.000 per Samsung. L'incremento registrato dagli OLED è stato favorito anche dal contributo dato da tutti i marchi che utilizzano i pannelli LG (Sony, Panasonic, Philips, Loewe eccetera).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...