Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

non saprei, io visto che microsoft bloccato qualcun che usava degli script per fare delle missioni da pc, per il resto non so nulla, ieri provato riscattare due gift in sequenza nessun problema

Non sono problemi che colpiscono la massa. Sicuramente hanno a che fare con un numero ristretto di utenti. Ma è comunque un problema che esiste. E a me preoccupa, perché prima che arrivi agosto devo riscattare 440k di punti per prenderci la Series X. 

Aggiungo anche, a scanso di equivoci, che le persone con cui mi confronto sui rewards e sulle varie cose da fare, non usano trucchi o altro per accumulare punti facilmente. Addirittura alcuni di loro non fanno manco tutte le attività. Tipo quella di leggere le notizie per accumulare 30 punti al giorno in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io idem, non ho accresciuto il numero dei punti raccolti come quello delle notizie per prudenza, ho capito che basta davvero un niente per mandare a ramengo anni di "lavoro". Per precauzione faccio solo quelli che facevo prima, col dubbio comunque che per qualche errore casuale ci potrebbero essere problemi (e io ne so qualcosa dato che ci sono passato).
Il suggerimento è di riscattare i buoni, almeno io farei così se fossi sicuro di quale store usare. Io non userei ms store ad esempio, perché non si è mai sicuri della disponibilità della console e che il procedimento di acquisto vada per il verso giusto. Ma se usate un altro store tipo Am. io riscatterei i buoni immediatamente, dato che hanno una durata di 10 anni, magari non tutti insieme sia chiaro, ma un po' alla volta.







Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Restless ha scritto:

Io idem, non ho accresciuto il numero dei punti raccolti come quello delle notizie per prudenza, ho capito che basta davvero un niente per mandare a ramengo anni di "lavoro". Per precauzione faccio solo quelli che facevo prima, col dubbio comunque che per qualche errore casuale ci potrebbero essere problemi (e io ne so qualcosa dato che ci sono passato).
Il suggerimento è di riscattare i buoni, almeno io farei così se fossi sicuro di quale store usare. Io non userei ms store ad esempio, perché non si è mai sicuri della disponibilità della console e che il procedimento di acquisto vada per il verso giusto. Ma se usate un altro store tipo Am. io riscatterei i buoni immediatamente, dato che hanno una durata di 10 anni, magari non tutti insieme sia chiaro, ma un po' alla volta.






 

Quella delle notizie è un'attività ufficiale che ti fornisce proprio l'app dei rewards. E non credo ti bannino perché fai cose che comunque ti danno la possibilità loro di fare. Semplicemente l'app è così buggata che capita che ti sfanculi senza che tu abbia colpa. Vedi quando non ti dà i punti dell'obiettivo giornaliero. 

 

Per quanto riguarda le gift card di rivenditore esterni a MS il costo al cambio è folle rispetto alle gift card MS. Una carta regalo Mediaworld da 10€ ti costa 15k rewards. La stessa, ma di MS, 9.300. ci sono 5,700 punti di differenza. Che se sommi per tutto il costo della Series X, raggiunge una differenza assurda. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, ma io ho letto di gente che ha avuto problemi con l'acquisto di una console sullo store ufficiale, tanto che si erano giocati tutti i punti irrimediabilmente. Preferisco il cambio peggiore, accontentarmi anziché assumermi anche un minimo rischio che non vada a buon fine e perdere tutto, almeno con altri store sono abbastanza sicuro che non si presentino problemi sugli acquisti. Credo che anche Xbox360Mod la pensi allo stesso modo su questo aspetto.







Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Restless ha scritto:

eh lo so, ma io ho letto di gente che ha avuto problemi con l'acquisto di una console sullo store ufficiale, tanto che si erano giocati tutti i punti irrimediabilmente. Preferisco il cambio peggiore, accontentarmi anziché assumermi anche un minimo rischio che non vada a buon fine e perdere tutto, almeno con altri store sono abbastanza sicuro che non si presentino problemi sugli acquisti. Credo che anche Xbox360Mod la pensi allo stesso modo su questo aspetto.






 

Lo so ma io in questo preciso istante, se dovessi prenderla sul MS store, pagherei la console soltanto 30 e forse anche meno. Se invece la dovessi prendere con i buoni Mediaworld, dovrei pagarla più di 250 euro di tasca mia. La differenza non è grande, ma abissale. 

Comunque anche la IA di bing conferma che puoi pagarci tutta la console con i rewards. Ovviamente non ho bisogno della sua di conferma per sapere che si poteva fare. 

Poi vabbè, se dovessero presentarsi problemi loro hanno il dovere di risolverli. Anche perché hanno tutti i mezzi per vedere che non ho fatto nulla di illegale per ottenere quei punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Non sono problemi che colpiscono la massa. Sicuramente hanno a che fare con un numero ristretto di utenti. Ma è comunque un problema che esiste. E a me preoccupa, perché prima che arrivi agosto devo riscattare 440k di punti per prenderci la Series X. 

Aggiungo anche, a scanso di equivoci, che le persone con cui mi confronto sui rewards e sulle varie cose da fare, non usano trucchi o altro per accumulare punti facilmente. Addirittura alcuni di loro non fanno manco tutte le attività. Tipo quella di leggere le notizie per accumulare 30 punti al giorno in più. 

visto che ormai la tua decisione presa, quindi compri la console prima di agosto, perchè non inizi già da oggi farti il cambio in gift poco alla volta?? così eviti problemi di dover fare lìoperazione 40 volte in un ora che potrebbe magari mandare in tilt il sistema, tanto le gift una volta cambiate valgono 90 giorni, quindi il problema non si pone

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Restless ha scritto:

Capisco il punto di vista, beh nel caso facci sapere com'è andato l'acquisto, se lo fai a breve. Magari la prendo anch'io lì (la S).
 

Ovviamente si, vi farò sapere passo passo come è andata. Anche solo per darvi conferma se il tutto funziona o meno.

 

31 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

visto che ormai la tua decisione presa, quindi compri la console prima di agosto, perchè non inizi già da oggi farti il cambio in gift poco alla volta?? così eviti problemi di dover fare lìoperazione 40 volte in un ora che potrebbe magari mandare in tilt il sistema, tanto le gift una volta cambiate valgono 90 giorni, quindi il problema non si pone

Sì come detto ieri aspetto di avere i punti esatti per prendere la console e poi inizierò a riscattare le gift card. E non più di 10 al giorno. Così da non mandare in tilt niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pixer ha scritto:

Ovviamente si, vi farò sapere passo passo come è andata. Anche solo per darvi conferma se il tutto funziona o meno.

 

Sì come detto ieri aspetto di avere i punti esatti per prendere la console e poi inizierò a riscattare le gift card. E non più di 10 al giorno. Così da non mandare in tilt niente. 

secondo me 2/3 gift giorno le puoi fare senza problemi, poi valuta tu 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gnn ha scritto:

Salve

Che problema c'è con Microsoft rewards ? non riesco a riscattare i punti in quanto mi da errore

Sembra che il problema sia diffuso

Si è una delle tipiche follie Microsoft.

 

Su un altro forum ho letto questa soluzione: Se avete problemi a riscattare cambiate la lingua della pagina rewards in basso a sinistra in inglese. Io ho provato in Inglese (UK) e ha funzionato. Altri hanno provato con Inglese (USA) e ha funzionato lo stesso. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2023 at 09:01, Pinodj ha scritto:

Si è una delle tipiche follie Microsoft.

 

Su un altro forum ho letto questa soluzione: Se avete problemi a riscattare cambiate la lingua della pagina rewards in basso a sinistra in inglese. Io ho provato in Inglese (UK) e ha funzionato. Altri hanno provato con Inglese (USA) e ha funzionato lo stesso. 

Ho provato ma per me non ha funzionato.

Poi da un pò ho un problema con l'app da xbox... mi avvisa che devo aggiornare la posizione della console... inutile dire che è configurata su Italia.... BOH.....

Prima dopo un paio di tentativi andava...da ieri.....solo messaggio di errore.... ho una rete FTTH Iliad....non vorrei che il problema fosse quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, optical ha scritto:

Ho provato ma per me non ha funzionato.

Poi da un pò ho un problema con l'app da xbox... mi avvisa che devo aggiornare la posizione della console... inutile dire che è configurata su Italia.... BOH.....

Prima dopo un paio di tentativi andava...da ieri.....solo messaggio di errore.... ho una rete FTTH Iliad....non vorrei che il problema fosse quello...

il problema proprio iliad, risulta Francia, prova ad usare un altra connessione in hotspot

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi mi hanno sospeso l'account dopo 4 anni di utilizzo.

Mi sembra follia, non ho fatto niente di strano negli ultimi tempi se non di scaricare nell'ultima settimana l'applicazione di Bing ufficiale.

Premesso che ammetto che da quando ho iniziato ad usare Rewards, appunto 4 anni fa, usavo automator ma non mi hanno mai bannato mezza volta, nemmeno all'estero quando usavo VPN in Italia per fare punti e continuare la striscia dei giorni.

Ora che sono anni che non faccio più queste cose mi banni? Ho aperto un ticket al supporto Microsoft, sapete se esiste anche un numero da chiamare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Miraak ha scritto:

Buongiorno, oggi mi hanno sospeso l'account dopo 4 anni di utilizzo.

Mi sembra follia, non ho fatto niente di strano negli ultimi tempi se non di scaricare nell'ultima settimana l'applicazione di Bing ufficiale.

Premesso che ammetto che da quando ho iniziato ad usare Rewards, appunto 4 anni fa, usavo automator ma non mi hanno mai bannato mezza volta, nemmeno all'estero quando usavo VPN in Italia per fare punti e continuare la striscia dei giorni.

Ora che sono anni che non faccio più queste cose mi banni? Ho aperto un ticket al supporto Microsoft, sapete se esiste anche un numero da chiamare?

Prova a chiamare questo numero, ma dalle 9 in poi 0238591444. Dovrebbero passare la telefonata a chi si occupa dei problemi legati ai rewards. Comunque mi sa che la cosa del ban è anche retroattiva. Nel senso che probabilmente si sono accorti solo ora che hai usato metodi da loro vietati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pixer ha scritto:

Prova a chiamare questo numero, ma dalle 9 in poi 0238591444. Dovrebbero passare la telefonata a chi si occupa dei problemi legati ai rewards. Comunque mi sa che la cosa del ban è anche retroattiva. Nel senso che probabilmente si sono accorti solo ora che hai usato metodi da loro vietati. 

In realtà pare che stia capitando anche a molti altri:

Account microsoft rewards sospeso - Microsoft Community

Però grazie, proverò a chiamare tra 15 minuti circa e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Miraak ha scritto:

In realtà pare che stia capitando anche a molti altri:

Account microsoft rewards sospeso - Microsoft Community

Però grazie, proverò a chiamare tra 15 minuti circa e vi faccio sapere.

sentito/letto anchio che stanno bannando parecchie persone, ma sarebbe da capire la motivazione, speriamo tu possa risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto più volte, il ban di manifesta solo quando andate a riscattare un premio. Potreste essere stati bannati anni fa senza saperlo, e per esserlo basterebbe aver usato una vpn anche una sola volta per errore (esempio alcuni browser hanno la vpn incorporata, magari l'avete attivata senza nemmeno accorgervene). A me è successo anni fa, e non vollero sentire ragioni, per fortuna non avevo accumulato molti punti, ero quasi all'inizio. Purtroppo come sapete basta un niente ed è ban, bisogna fare molta attenzione a non sperimentare troppo perché è tutto automatizzato, restare ancorati a quello che si è sempre fatto, usare sempre le stesse versioni delle app, sugli stessi dispositivi, evitare di portare la console all'estero accumulando punti, se davvero è quello che fate (i punti guadagnateli sempre nello stesso luogo, senza vpn ovviamente). Riscattate spesso un premio per verificare la situazione (es. beneficienza), se tutto è funzionante, non accumulate punti per anni senza sapere se siete stati effettivamente bannati, perché sarebbe una fregatura oltre ogni limite. L'ideale sarebbe quello di riscattare continuamente tutto quello che si guadagna senza accumulare nulla, per non avere mega-fregature di questo tipo.















Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Restless ha scritto:

L'ho detto più volte, il ban di manifesta solo quando andate a riscattare un premio. Potreste essere stati bannati anni fa senza saperlo, e per esserlo basterebbe aver usato una vpn anche una sola volta per errore (esempio alcuni browser hanno la vpn incorporata, magari l'avete attivata senza nemmeno accorgervene). A me è successo anni fa, e non vollero sentire ragioni, per fortuna non avevo accumulato molti punti, ero quasi all'inizio. Purtroppo come sapete basta un niente ed è ban, bisogna fare molta attenzione a non sperimentare troppo perché è tutto automatizzato, restare ancorati a quello che si è sempre fatto, usare sempre le stesse versioni delle app, sugli stessi dispositivi, evitare di portare la console all'estero accumulando punti, se davvero è quello che fate (i punti accumulateli sempre nello stesso luogo, senza vpn ovviamente). Riscattate spesso un premio per verificare la situazione (es. beneficienza), se tutto è funzionante, non accumulate punti per anni senza sapere se siete stati effettivamente bannati, perché sarebbe una fregatura oltre ogni limite. L'ideale sarebbe quello di riscattare continuamente tutto quello che si guadagna senza accumulare nulla, per non avere mega-fregature di questo tipo.
 

Io gli auguro che riesca a risolvere la cosa. Ma avendo utilizzato "trucchetti" la cosa non giova a suo favore nel caso dovesse appellarsi. 

Comunque se non si è mai andati oltre le cose fatte secondo le regole, ci sta accumulare punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina voluto fare una prova anchio sui riscatti, ma niente non funziona mi esce la scritta:

Please share your location to allow us to verify your redemption.

poi se confermi ti dice di contattare il supporto, per la cronaca io riscattato gift fino a fine giugno quindi il discorso che si può essere bannati da tempo non centra nulla, secondo me un problema loro che spero risolvino a breve, tra le altre cose mi sono disconnesso ripulito cache poi riconnesso per vedere se mi aveva eliminato punti su account oppure la serie tutto come al solito, se provo fare altri punti li somma, quindi se ci fosse un ban dovrebbe essere tutto fermo, in ogni caso se la situazione non si risolve nei prossimi giorni manderò anchio un ticket al supporto per vedere che succede

aggiungo mai usato nulla ne programmi, ne vpn

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia come dici tu se dici che poco tempo fa hai riscattato gift.
Però sul discorso ban, i punti continua ad aggiungerteli anche se il "problema" c'è già stato. Questo perché il ban non si manifesta fino a che si tenta un acquisto. Uno potrebbe andare avanti ad accumulare punti per moltissimo tempo senza accorgersene.
Quello che non ricordo è se puoi continuare ad aggiungere punti anche dopo che si è manifestato il ban, non ricordo bene quando a suo tempo l'ho subìto.
Ma ripeto, in questo caso penso che sia come dici tu perché fino a poco tempo fa era tutto a posto.









Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO del post sopra:

siccome nel mio caso non si tratta di un BAN, non c''è  nessun avviso di sospensione mi sono messo on line alla ricerca di eventuali suggerimenti, io risolto in questo modo allo stato attuale, cambiato da PC (usando browser edge) in basso a destra poco prima di riscattare la regione da Italia (neutral) a Ing. (UK), in questo modo proprio ora riscattato la bellezza di 200K di punti, sia in gift da 10 euro che in abbonamenti da 3 mesi ultimate, si lo so che con la conversione conviene di piu' ma per me meglio NON spendere un centesimo in questo momento 😆

adesso mi sono fermato quindi tutti gli altri punti sono sempre li, speriamo in una soluzione da parte del supporto, quanto leggo un problema loro di geolocalizzazione che manda in tllt tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...