Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Dopo l'aggiornamento di maggio per Xbox Series X|S e One, Microsoft ha compiuto un altro importante passo verso la completa integrazione del programma Rewards nell'interfaccia utente delle proprie console.

Nella giornata di oggi 17 maggio, la casa di Redmond ha messo a disposizione dei membri del canale Alpha Skip Ahead del programma Insider il nuovo aggiornamento di sistema 2308.230515-2200 per Xbox One e Series X|S. Grazie ad esso, alcuni giocatori selezionati casualmente possono ora visualizzare il bilancio dei loro punti Microsoft Rewards direttamente nella home screen della console, più precisamente nell'angolo dello schermo dove è situata l'Xbox Gamertag.

La novità è ora visibile solamente ad alcuni membri del programma Insider, dunque parliamo di una ristretta cerchia di videogiocatori, e sarà messa a disposizione pubblicamente solamente tra qualche settimana, quando verranno ultimati i test del nuovo aggiornamento di sistema. L'update pubblico di Xbox dello scorso 10 maggio, ricordiamo, ha introdotto una nuova scheda interamente dedicata alle quest di Microsoft Rewards, dunque quest'altra novità rappresenta un altro passo verso la completa integrazione del programma nella dashboard di Xbox Series X|S e One.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Restless ha scritto:

Ma una domanda, i punti guadagnabili dalle app Bing e MS Start si sovrappongono in parte ai punti guadagnabili via browser, oppure sono totalmente dei nuovi punti aggiuntivi?

In che senso si sovrappongono? Sono semplicemente punti legati alle varie attività che puoi fare con queste app. Punti che sono sempre disponibili ma che se non usi Bing o Start non vedi su Edge o comunque aprendo tutto in modalità browser. Comunque queste app hanno un contatore che ti dice i punti max che puoi sbloccare durante il giorno. E che quindi tiene il conto dei punti totali che hai sbloccato con le varie attività fatte con le ricerche, i quiz, i sondaggi ecc ecc. Ma non tiene conto dei punti della app xbox, degli obiettivi settimanali o delle missioni legate al pass.

 

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

Stamattina notato dopo aver fatto tutto come al solito che sulla nuova App Microsoft Start vedo in altre attività 95/120 ma non capisco questi 25 punti dove sono, non mi da nulla da fare, le vrie ricerche, notizie ecc ecc sono tutte complete, qualcuno sa cosa sono??

Hai fatto il quiz "Questo o quello" sbagliando qualche domanda? Perché a me per tutta la settimana mi tiene conto anche dei punti persi sbagliando risposta. Comunque il mio contatore giornaliero è sempre sui 350 punti o più. Come mai a te dà max 120?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Restless ha scritto:

Intendo dire, parte di quei punti delle due app android in questione sono quelli che si possono fare anche via browser, oppure sono completamente punti nuovi, aggiuntivi?


 

Da browser non vedi quello che ho condiviso con lo screenshoot di ieri. Mi riferisco al contatore delle notizie lette e a quello del nuovo slancio. Appaiono solo nelle app di Bing e Microsoft Start. 

Il 17/5/2023 at 10:50, Pixer ha scritto:

Qui c'è lo screenshot di quello che appare a me nell'app. Si vedono sia questo nuovo slancio giornaliero che i 30 punti al giorno che da se si leggono le notizie tramite l'app di Bing

IMG-20230517-103825.jpg

 

Mi riferisco a questo. Aggiungo anche e a qualcuno questa roba non è apparsa neanche con l'app di Bing. Ma solo con quella di Microsoft Start.

Vale lo stesso per Edge da pc. Per esempio da mobile, nonostante lo aprissi in modalità dekstop, non mi ha mai fatto vedere i punti legati a una specie di puzzle che appare una volta a settimana. Sono solo 10 punti alla fine. Ma 10 punti che vedi solo da pc. infatti come detto ieri la trovo una bella stronzata questa di dover stare dietro ad  app, browser pc e console. Dovrebbero accorpare tutto. Ma penso che facciano così per farti usare tutti i loro prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Da browser non vedi quello che ho condiviso con lo screenshoot di ieri. Mi riferisco al contatore delle notizie lette e a quello del nuovo slancio. Appaiono solo nelle app di Bing e Microsoft Start. 

Mi riferisco a questo. Aggiungo anche e a qualcuno questa roba non è apparsa neanche con l'app di Bing. Ma solo con quella di Microsoft Start.

Vale lo stesso per Edge da pc. Per esempio da mobile, nonostante lo aprissi in modalità dekstop, non mi ha mai fatto vedere i punti legati a una specie di puzzle che appare una volta a settimana. Sono solo 10 punti alla fine. Ma 10 punti che vedi solo da pc. infatti come detto ieri la trovo una bella stronzata questa di dover stare dietro ad  app, browser pc e console. Dovrebbero accorpare tutto. Ma penso che facciano così per farti usare tutti i loro prodotti.

I 10 punti che vedi solo da pc sono giornalieri e non settimanali! ;) Ogni tanto ce n'è pure qualcuno da 5 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pixer ha scritto:

Hai fatto il quiz "Questo o quello" sbagliando qualche domanda? Perché a me per tutta la settimana mi tiene conto anche dei punti persi sbagliando risposta. Comunque il mio contatore giornaliero è sempre sui 350 punti o più. Come mai a te dà max 120?

no il contatore totale oltre i 350,  questo 95/120 un banner a parte, ma credo che la tua supposizione sia giusta mancano 25 punti di questo o quello che io rispondo sempre dallo stesso lato per non perdere tempo :D

1 ora fa, Pinodj ha scritto:

Pare che abbiano finalmente fixato la quest da 500 punti, almeno così ho letto su un altro forum

era ora, stasera provo a riscattare scheda senza fare obiettivi aggiuntivi vediamo se va

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fato32 ha scritto:

I 10 punti che vedi solo da pc sono giornalieri e non settimanali! ;) Ogni tanto ce n'è pure qualcuno da 5 punti

Sì lo so. Per settimanale mi riferivo a quello del puzzle che da smartphone e tablet non ho mai visto. Da quando li faccio da PC mi sto accorgendo di accumulare più punti

 

32 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

no il contatore totale oltre i 350,  questo 95/120 un banner a parte, ma credo che la tua supposizione sia giusta mancano 25 punti di questo o quello che io rispondo sempre dallo stesso lato per non perdere tempo :D

era ora, stasera provo a riscattare scheda senza fare obiettivi aggiuntivi vediamo se va

Sì allora sono proprio quelli i punti che non ti dà. Te lo dico con certezza perché anche a me continua a non contarli. E si azzera dopo una settimana tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti



Da browser non vedi quello che ho condiviso con lo screenshoot di ieri. Mi riferisco al contatore delle notizie lette e a quello del nuovo slancio. Appaiono solo nelle app di Bing e Microsoft Start. 


Diciamo, quello che mi chiedevo è: all'incirca quanti sono i punti in più che ogni giorno puoi guadagnare con l'app di Bing (o l'altra) rispetto al browser, sempre su android? E' possibile quantificarli più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Restless ha scritto:


 

 


Diciamo, quello che mi chiedevo è: all'incirca quanti sono i punti in più che ogni giorno puoi guadagnare con l'app di Bing (o l'altra) rispetto al browser, sempre su android? E' possibile quantificarli più o meno?
 

 

In base a quello che vedo nell'app e che non vedo altrove ti posso confermare che ci sono in più i 30 punti delle notizie. E poi ci sono quelli legati allo slancio dei 7 giorni che h vanno ad aumentare ogni 2 giorni: ovvero i primi 2 giorni sono 5 punti. i due giorni successivi 10. E 15 punti per gli ultimi due giorni. Al settimo giorno c'è una sorpresa misteriosa. A conti fatti non c'è un numero preciso, visto che i punti aumentano se usi tutto più giorni consecutivi. La media potrebbe essere 40 punti. Che giornalmente non sono nulla. Ma a fine mese, se ti fai due conti, sono un bel gruzzoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.
Riguardo l'obiettivo da 500 punti pare che adesso sia funzionante, un utente su un altro forum ha postato il relativo screenshot, ma in ogni caso a me non li ha ancora dati. Presumo si debbano rifare i 3 obiettivi, oppure può essere che i 500 punti li ha dati a qualcuno random.



Link al commento
Condividi su altri siti

Finora proprio per la non attivazione della scheda da 500 punti, ancora non avevo provato.

A tal proposito, vorrei per favore sapere due cose da chi ha già portato a casa la scheda con successo :

1) i 3 obiettivi possono essere di un unico gioco o devono essere di 3 giochi diversi?

2) domandone solito : quale gioco consigliate per facilità nel conseguirli?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mephisto ha scritto:

Finora proprio per la non attivazione della scheda da 500 punti, ancora non avevo provato.

A tal proposito, vorrei per favore sapere due cose da chi ha già portato a casa la scheda con successo :

1) i 3 obiettivi possono essere di un unico gioco o devono essere di 3 giochi diversi?

2) domandone solito : quale gioco consigliate per facilità nel conseguirli?

 

Grazie.

La scheda fino ieri non funzionava ancora, poi chi c'è riuscito beato lui,

1) possono essere anche 3 gioch diversi (quelli indicati dalla scheda ovviamente)

2) guity gear

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

La scheda fino ieri non funzionava ancora, poi chi c'è riuscito beato lui,

1) possono essere anche 3 gioch diversi (quelli indicati dalla scheda ovviamente)

2) guity gear

Ti ringrazio :)

 

Mah aspetto un altro pochino, ma non vorrei arrivare all'ultimo per quella scheda, però ho timore di sprecare obiettivi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2023 at 12:12, Mephisto ha scritto:

Ti ringrazio :)

 

Mah aspetto un altro pochino, ma non vorrei arrivare all'ultimo per quella scheda, però ho timore di sprecare obiettivi inutilmente.

me fino ieri non funzionava lo sblocco della scheda per gli obiettivi fatti ormai 20 gg fa con il mio account principale

 

come test provato fare altri 3 obiettivi con il mio account secondario ma per vedere se li sblocca ci vuole qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... a questo punto mi pare di capire che li abbia sbloccati a qualcuno in modo casuale, ma che in genere non li sblocca. A me le volte scorse li aveva sbloccati subito, non c'era stato bisogno di aspettare qualche giorno. Se così fosse evito di fare altri 3 obiettivi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Restless ha scritto:

Mah... a questo punto mi pare di capire che li abbia sbloccati a qualcuno in modo casuale, ma che in genere non li sblocca. A me le volte scorse li aveva sbloccati subito, non c'era stato bisogno di aspettare qualche giorno. Se così fosse evito di fare altri 3 obiettivi inutilmente.

Su Reddit hanno postato la soluzione: per sbloccare la missione dei 500 non bisogna guadagnare nessun punto dei rewards, fare quindi prima gli obiettivi, provare a riscattare la scheda e poi procedere a sbloccare gli altri punti rewards, a molti ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pinodj ha scritto:

Su Reddit hanno postato la soluzione: per sbloccare la missione dei 500 non bisogna guadagnare nessun punto dei rewards, fare quindi prima gli obiettivi, provare a riscattare la scheda e poi procedere a sbloccare gli altri punti rewards, a molti ha funzionato

come si fa non guadagnare punti rewards se quando avvi  un gioco gampeass ti da punti e sblocchi un obiettivo di da subito i 50 punti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...