Vai al contenuto

Forza Motorsport 6


Messaggi raccomandati

Io ho fatto solo la gara al nurbugring e gli pneumatici si consumavano.

Ma al nurburgring finisce cmnq prima la benzina, no?

 

Sui pneumatici sono perplesso. Ad indy ovale l'anteriore dx dovrebbe essere critica. Io non ricordo nulla. Anche lì il problema è il consumo.

 

Lo stato dei pneumatici lo vedo in telemetria?

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so neanche come tu abbia fatto a fare tutti quei giri a Catalunya, io mi son dovuto fermare prima. Dipenderà dagli aiuti alla guida e dal livello difficoltà, presumo

 

Ad oggi:

 

Indy 250 -> 100 giri: 5 pit stop (17-34-51-68-85) ogni volta al pelo (finivo la benza in curva 3 e arrivavo per inerzia)

 

Road Atlanta 100 -> 40 giri: 2 pit stop (19-38) NON MI SONO OSATO a provare a fare ancora il 20° giro, temevo di rimanere fermo.

 

Catalunya 100 -> 35 giri: 2 pit stop (14-28)

 

--------

 

Sono in una fase di stanca, mi sono un pò stufato: mi sto dedicando agli obiettivi.

Qualche pagina fa se non erro mi sembrava che qualcuno lamentasse problemi a sbloccare Viaggiatore del mondo ma io non ho avuto problemi, si sblocca regolarmente.

 

Infatti avevo già fatto una sosta, il problema è che io tenevo conto solo del usura delle gomme.

 

Ieri ho riprovato a fare quella da 300 miglia sotto la pioggia, senza salvataggi è un incubo dopo 40 giri ho spento non ce la facevo più ... sono 82!!!

Per di più ho provato a farla con l'audi che non ha l'indicatore del carburante e mi basavo solo sulla righetta nel tachimetro, così facevo una sosta ogni 9 giri

per paura di non riuscire a finire il giro.

Non capisco perchè hanno tolto tale indicatore dalla telemetria.

Ma al nurburgring finisce cmnq prima la benzina, no?

 

Sui pneumatici sono perplesso. Ad indy ovale l'anteriore dx dovrebbe essere critica. Io non ricordo nulla. Anche lì il problema è il consumo.

 

Lo stato dei pneumatici lo vedo in telemetria?

 

Si nel'ultima "pagina" ti da la percentuale di consumo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco questo fatto dei consumi, io mi sono fatto solo la gara a sebring di 82 giri sotto la pioggia, gioco con difficoltà drivatar PRO, aiuti tutti disattivati tranne abs, nella gara mi sono fermato solo una volta al box, verso metà gara, ma non perchè ne avessi bisogno solo per curiosità bisto che avevo un sacco di vantaggio, quindi non vi so dire come mai ad alcuni finisce la benzina ed altri no, probabilmente c'è qualche impostazione da cambiare da qualche parte, non saprei

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi leggo molto severi e rispetto il vostro giudizio, ci mancherebbe.

 

Io sto avendo quello che mi aspettavo da un gioco della serie.

 

A un certo punto subentra un pò di noia ma è una cosa che ho sempre riscontrato.

 

Fm5 all'uscita era molto più castrato. Qui siamo partiti più avanti.

 

In generale mi sembra che turn10 non faccia mancare lo sviluppo in corso d'opera e hanno una struttura molto attenta ai feedback degli utenti.

 

A me piacerebbe tantissimo vedere le piste giapponesi (mancano TUTTE!) e una modalità manageriale tipo bspec di Gran Turismo.

 

In generale mi ritengo più che soddisfatto ma mi rendo conto per certi versi di essere un utente "anomalo" se non "vecchio": per me il comparto online non è importante quanto offline.

 

Se avessi preso fm6 per online competitivo e mi trovassi classifiche buggate e difficoltà ad accedervi allora avrei un giudizio molto più severo.

Modificato da torrisone
  • Upvote 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, il gioco di base è bello, ma alcune cose sono veramente assurde, a parte i problemi per giocare on line gravissimi, ma anche l'aver riempito le piste di muri di gomme per evitare i tagli dei furboni è veramente (come direbbe CONTE: aggghhhiaggianDDee) :asd:

bastava semplicemente inserire un sistema di penalità che andasse da 3 a 10 secondi, dipende dal taglio, questa cosa non è un idea geniale ma semplicemente un copiare da altri giochi che già usano questo sistema , io ad esempio mi ricordo GT6 che già aveva questa cosa

meteo non dinamico, ecc ecc

sotto molti punti di vista sono deluso, resta il fatto comunque che se entro fine mese non sistemano il gioco on line per tutti lo vendo perchè mi sono proprio rotto

 

EDIT: torrisone rispetto la tua opinione, ma questo è un gioco da usare prettamente on line, la carriera dopo poco stufa, non per questo bisogna essere competitivi per scalare le classifiche, ma giocare insieme in una stanza con persone umane è tutta un altra storia

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Regà, scusate, ma come mai i Drivatar nelle gare da 5 - 8 giri entrano ai box? Ieri sera sul Nurburing Bagnato e Lime Rock Park ho superato un pò di avversari perchè entravano per la sosta... Tutto in modalità Carriera.

Rilancio il mio invito di molti post fa, una sera alla settimana dopo cena ci si può trovare in una stanza privata per giocare insieme??? L'importante è divertirsi senza fare autoscontro volontario, poi se siete super veloci non importa, :ok:

Noi mi ricordo che ci abbiamo provato, ma è andato tutto "in cow"... In vacca :asd:
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ricordo, ma credo che il problema dipende da chi fa da host, ci vuole una connessione stabile, tu che line usi??

Se non sbaglio eri tu che avevi creato la stanza ed inoltre avevi fatto anche il gruppo, secondo me se fai la stanza non c'è bisogno che crei anche il gruppo, sono risorse di connessione che vanno perse, tanto se siamo in privata parliamo solo tra di noi :D

 

Noi mi ricordo che ci abbiamo provato, ma è andato tutto "in cow"... In vacca :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

20MB sei buono, hai nat aperto sulla one??

Comunque se ci sei una di queste sere da domani in poi possiamo riprovare, crei la stanza senza fare il gruppo, facciamo un test, giusto per verifica

 

Telecommi 20 megamorsi, il che vuol dire la Fibra, ma boh, quella volta laggavo io, ma voi andavate lisci. Il fattore gruppo c'entra poco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che il download conta l'upload in questo caso, effettivi ... perchè il mio vicino con telecom " 20 " poi va a dir tanto a 12 in download e 0,5 in upload , io effettivi ho 24 in down e 1,6 in up con fastweb..quindi dipende.. conviene testare chi in gruppo ha la connessione più perfomante soprattutto in upload e ping e farlo hostare...

 

il party non " ciuccia " banda in più rispetto alla chat della stanza, è pressochè identico

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco questo fatto dei consumi, io mi sono fatto solo la gara a sebring di 82 giri sotto la pioggia, gioco con difficoltà drivatar PRO, aiuti tutti disattivati tranne abs, nella gara mi sono fermato solo una volta al box, verso metà gara, ma non perchè ne avessi bisogno solo per curiosità bisto che avevo un sacco di vantaggio, quindi non vi so dire come mai ad alcuni finisce la benzina ed altri no, probabilmente c'è qualche impostazione da cambiare da qualche parte, non saprei

 

Scusa ma hai controllato nella voce aiuti alla guida se danni e consumo sono su simulazione? Perchè a me in quella gara dopo 10 giri rimango senza benzina e con le gomme lisce

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al nurburgring finisce cmnq prima la benzina, no?

 

Sui pneumatici sono perplesso. Ad indy ovale l'anteriore dx dovrebbe essere critica. Io non ricordo nulla. Anche lì il problema è il consumo.

 

Lo stato dei pneumatici lo vedo in telemetria?

 

Io andavo ai box ogni due giri, perché con la benzina non ero sicuro di riuscire a fare un terzo giro, e non mi andava di ricominciare!

Lo stato dei pneumatici lo vedi nella telemetria. nell'ultima pagina a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, anchio nat aperto, ti consiglio di mettere un IP fisso per ONE vs router, comunque quando vogliamo riprovare basta che mi avvisi, da domani sera sono a disposizione

 

Yes, di solito Nat aperto, poi capita alcune volte moderato, ma ultimamente sono rare.

 

 

no, quello non lo mai toccato, i drivatar su pro sono piuttosto aggressivi, nelle curve ti puntano = gara finita, probabilmente per quello che non ho i consumi attivi allora

 

Scusa ma hai controllato nella voce aiuti alla guida se danni e consumo sono su simulazione? Perchè a me in quella gara dopo 10 giri rimango senza benzina e con le gomme lisce

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo metterò mai allora, comunque si tratta di un errore come del resto c'è ne sono molti nel gioco, che centra attivare i danni su simulazione con il consumo gomme/carburante, dovevano mettere una voce a se stante

 

Se non metti danni e consumo su simulazione, è ovvio che non hai problemi di benzina e gomme nelle endurance...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta proprio li, che i drivatar messi al massimo, con l'aggressività attiva ti vengono addosso, mi faccio 50 giri poi un doppiato mi butta fuori facendo danni alla macchina ricomincio la gara?? Non ci penso proprio :D

 

Io non lo vedo come un errore, ma qua si va sul soggettivo. Io per renderlo più simulativo li attivo, sennò tanto vale giocare agli autoscontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta proprio li, che i drivatar messi al massimo, con l'aggressività attiva ti vengono addosso, mi faccio 50 giri poi un doppiato mi butta fuori facendo danni alla macchina ricomincio la gara?? Non ci penso proprio :D

 

Anche ad Esperto non ci scherzano... Oggi mi sono ributtato sulla carriera, certe gare da giostra, la "limita aggressività" è una mezza farsa.

 

Piuttosto, a proposito di Drivatar, continuano nelle gare con pochi giri, quelle normali per intenderci, a entrare nei box. Ho assistito a certi chioppi sulla corsia per entrare nei box da paura... L'IA fa a gara pur di cambiare un misero treno di gomme. Roba da matti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...