Vai al contenuto

Warhammer: End Times - Vermintide


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il loot è ciò che, negli rpg/mmo/altri giochi, trovi a livello di oggetti (armi, armature, consumabili) sui cadaveri dei nemici e/o a fine di una partita.

 

In questo caso a fine partita ti vengono consegnati dei dadi (che si possono aumentare trovandone altri nella mappa). Essi vengono lanciati e a seconda del risultato si sblocca un oggetto (o loot) che poi farà parte dell'equipaggiamento del personaggio.

 

Ora ad esempio ho appena sbloccato l'ascia.

 

Per inciso ho appena giocato la seconda partita e sono riuscito a finire la (lunghissima) mappa iniziale. E' stato veramente divertente, con un party decente (almeno uno dei membri del party sembrava sapere ciò che faceva...) e con un sacco di skaven sulla coscienza (270 circa i morti lol)... La mappa è, come ho scritto, molto lunga (ho fatto la prima, che porta alla torre di Magnus) e il level design è proprio ben fatto, con varie zone in cui si può entrare (del tutto facoltative), strade e stradine secondarie, ecc. Adesso mi ha sbloccato le altre tre mappe della beta ma da domani dovrebbero essere disponibili anche le altre 9... vedremo.

 

Comunque come personaggio io uso il Witch Hunter, ma l'elfa dei boschi sembra anche molto divertente (idem la maga). Trovo ben gestito il connubio arma bianca/armi da fuoco, ognuna utile in fasi diverse... considerando che gli Skaven si arrampicano da tutte le parti, a volte bisogna guardare pure in alto e sparare prima che tocchino terra, piuttosto che menare a caso solo attorno a sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loot è ciò che, negli rpg/mmo/altri giochi, trovi a livello di oggetti (armi, armature, consumabili) sui cadaveri dei nemici e/o a fine di una partita.

 

In questo caso a fine partita ti vengono consegnati dei dadi (che si possono aumentare trovandone altri nella mappa). Essi vengono lanciati e a seconda del risultato si sblocca un oggetto (o loot) che poi farà parte dell'equipaggiamento del personaggio.

 

Ora ad esempio ho appena sbloccato l'ascia.

 

Per inciso ho appena giocato la seconda partita e sono riuscito a finire la (lunghissima) mappa iniziale. E' stato veramente divertente, con un party decente (almeno uno dei membri del party sembrava sapere ciò che faceva...) e con un sacco di skaven sulla coscienza (270 circa i morti lol)... La mappa è, come ho scritto, molto lunga (ho fatto la prima, che porta alla torre di Magnus) e il level design è proprio ben fatto, con varie zone in cui si può entrare (del tutto facoltative), strade e stradine secondarie, ecc. Adesso mi ha sbloccato le altre tre mappe della beta ma da domani dovrebbero essere disponibili anche le altre 9... vedremo.

 

Comunque come personaggio io uso il Witch Hunter, ma l'elfa dei boschi sembra anche molto divertente (idem la maga). Trovo ben gestito il connubio arma bianca/armi da fuoco, ognuna utile in fasi diverse... considerando che gli Skaven si arrampicano da tutte le parti, a volte bisogna guardare pure in alto e sparare prima che tocchino terra, piuttosto che menare a caso solo attorno a sè...

Ah ok in poche parole il loot è il drop.

Comunque ti sto odiando sappilo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Odiami odiami XD... fa conto che fino a ieri non lo stavo calcolando sto gioco. Poi ho deciso di scaricare Mordheim (che è ancora in Early Access ma hanno aggiunto praticamente tutto quello che avevano promesso) e mi è risalita la scimmia...

 

p.s. tra l'altro se avete un buon pc prendetelo Mordheim che è veramente figo... come strategico è molto valido, e poi si possono customizzare le bande come nel gioco da tavolo (con tanto di drop dei nemici durante le partite, permadeath per i personaggi, livello della banda e dei suoi componenti... ci sono quattro campagne più schermaglie random e online ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Odiami odiami XD... fa conto che fino a ieri non lo stavo calcolando sto gioco. Poi ho deciso di scaricare Mordheim (che è ancora in Early Access ma hanno aggiunto praticamente tutto quello che avevano promesso) e mi è risalita la scimmia...

 

p.s. tra l'altro se avete un buon pc prendetelo Mordheim che è veramente figo... come strategico è molto valido, e poi si possono customizzare le bande come nel gioco da tavolo (con tanto di drop dei nemici durante le partite, permadeath per i personaggi, livello della banda e dei suoi componenti... ci sono quattro campagne più schermaglie random e online ;) )

Bella storia ti invidio troppo tanto...

Quando uscirá per one (se ci sei e vorrai) giocheremo insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di fare altre partite, completando 6 mappe e raggiungendo il livello 8 per circa 3-4 ore di gioco.

 

Lo trovo davvero figo... il level design si riconferma come superbo, tanta cura nei dettagli, ambientazioni piene e particolareggiate, strade e stradine che si intrecciano (si respira quasi un'aria "darksoulsiana"...). Una volta ingranato col sistema di loot (che tra dadi e forgia è veramente RANDOM, forse persino troppo) si inizia ad avere qualche soddsifazione, come trovare una balestra che porta il 30% dei proiettili in più (e credetemi che è tanto) e uno zweihander (spadone a due mani) che ha, pur se minima, una percentuale di poter curare gli hp per ogni uccisione.

 

Inoltre la scelta arma bianca e arma da fuoco si conferma come azzeccata... avevo paura che le classi melee (apparentemente tali almeno) sfruttassero le armi da fuoco/tiro come secondarie e basta... invece io col Witch Hunter sto usando un sacco la balestra. Perchè? Semplice, oneshotta i nemici normali e con gli headshot sulla distanza uccide anche i comandanti e i vari skaven speciali. Utile quando un comandante di norma non va giù manco con sei spadate caricate... (mentre lui vi stupra allegramente).

Nelle masse invece la balestra è quasi inutile, sia perchè ha pochissimi colpi (non avessi i proiettili extra ne avrei solo una ventina...) sia perchè ha un rateo di fuoco ridottissimo. Ecco, li lo spadone serve XD

 

Ma poi ci sono vari tipi di armi... spade a due mani, spade singole, spade e scudi, stocchi, ecc... ogni classe usa un dato range di armi, sia tra le armi bianche che tra quelle da fuoco. Sta poi al giocatore vedere che arma usare (si sceglie nella locanda, prima di entrare in partita) a seconda di come si vuole giocare. Lo stocco per il WH ad esempio permette di fare gli headshot (nel senso, qualsiasi arma può decapitare dopo tot colpi, ma lo stocco può "oneshottare" se si fa un headshot appunto), è veloce ma ci vogliono 3-4 colpi "normali" per uccidere un nemico. Lo spadone a due mani invece è lento ma in 1-2 colpi uccide qualsiasi cosa di taglia normale (non i rattogre purtroppo XD).

 

Poi ci vuole un buon team... per fortuna ho sempre (quasi...) trovato gente capace, a parte in due occasioni un nano che rushava come un mona e si faceva uccidere o rapire (ancora peggio) continuamente.

 

Le pecche di questo titolo però imo sono due fondamentalmente:

 

1) non ci sono modalità all'infuori del "rush" dal punto A al punto B: per quanto le mappe siano MAGISTRALI (e di giochi così ne ho visti e provati molti....) a livello di design e non stufino manco a rigiocarle (e son comunque 13 per ora e belle lunghette...) non si fa altro.

 

2) il sistema di loot è troppo, troppo randomico... lo spiego:

 

a fine partita si ottengono dei dadi (se non erro 7 di base, più tot speciali a seconda di quanti tomi e dadi extra si son raccolti durante la missione)... per ogni simbolo ottenuto al lancio dei dadi a fine missione si "sale" di un posto sulla barra degli oggetti (compare a lato dello schermo una barra con varie caselle contenenti delle armi: in basso le più scarse, in alto quelle più rare e potenti). Più simboli si hanno, in sostanza, più figa sarà l'arma ottenuta.

 

Il problema è che non solo è ovviamente random il lancio dei dadi, ma sono random le armi a lato, ed è random la classe a cui essere vanno associate... per esempio vi va di culo e fate il massimo del punteggio, dopo ore e ore di "farming" (intenso come finire i livelli)? Bene, quell'arma fighissima potrebbe essere per uno dei personaggi che voi non cacate di striscio.

 

Non solo questo è random, così come il trovare o meno tot dadi nei livelli (i tomi son sempre almeno 3), ma esiste un altro modo per ottenere un oggetto di una certa rarità.... usare la forgia. Nella forgia si possono fondere (appunto) assieme 5 oggetti (o sei, non ricordo ora con esattezza) ottenuti in precedenza, per creare UNO migliore (in teoria) ma... e si, A CASO. A meno di non usare tutte armi dello stesso tipo (e allora si dovrebbe creare un'arma di QUEL tipo), il risultato è tanto randomico quanto quello dei dadi.

 

In sostanza potreste giocare 20 minuti, finire una missione e trovare un'oggetto uber raro come giocare decine di ore e non trovare un ****. Si, tipo Diablo 3 quando avevo il sistema di looting del day one (per chi lo ricorda, con miriadi di oggetti inutili per la propria classe e una spintarella a usare l'asta online...).

 

Ecco, a parte 'ste due cose però non credo ci sia gioco più divertente e ben fatto a livello di mappe/gameplay nel genere coop a 4... (a parte L4D ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compito non è far rosikare, ma suggerire l'acquisto u_u

 

p.s. però si, rosikerei anche io... come rosiko con quelli che giocano già a Syndicate e per pc esce il 19... .-.

Comunque ottima "recensione" hai chiarito molti punti di domanda in merito al gioco e se prima ero intenzionato a prenderlo perche fin da ragazzino giocavo a warhammer e blood bowl (che gioco tutt'ora su one) ora non vedo l'ora che esca!

Ripeto sui vari annunci era stato dichirato anche per one e ps4 ma gamestop etc etc per console ancora non sanno nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su one e ps4 come dicevo esce appena nel 2016... al GS per i titoli "minori" di solito aggiornano i db dello store a poco dall'uscita (cioè se un commesso va a cercare il titolo sul computer non lo trova).

 

Se hai altre domande chiedi pure... per ora c'è solo una missione che non riesco a fare (una che parte subito con la raccolta di alcuni sacchi di grano sparsi nella mappa, ma compaiono TROPPI nemici e non riesco ad andare oltre la metà...). Per il resto le meccaniche credo di averle capite bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni XD

 

 

In ogni caso ora sto farmando livelli e loot nel primo livello di gioco ad Hard... so che è da "nabbi" ma finchè non sistemano il loot troppo random o bilanciano un po' lo spawn dei nemici (veramente assurdo a volte) tanto vale farsi un po' di equip decente così... e poi è sempre divertente, non annoia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni XD

 

https://www.youtube.com/watch?v=mtuMhbQczvM

 

In ogni caso ora sto farmando livelli e loot nel primo livello di gioco ad Hard... so che è da "nabbi" ma finchè non sistemano il loot troppo random o bilanciano un po' lo spawn dei nemici (veramente assurdo a volte) tanto vale farsi un po' di equip decente così... e poi è sempre divertente, non annoia mai.

Come diamine hai fatto a capire subito quale era? Te non immagini quante volte ho visto sto video ahahah

 

Comunque ok tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diamine hai fatto a capire subito quale era? Te non immagini quante volte ho visto sto video ahahah

 

Comunque ok tnx

 

Perchè è l'unico pvp che ho fatto ahahaha... tra l'altro non uso più quel canale da secoli, forse un giorno lo riprenderò il mano seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè è l'unico pvp che ho fatto ahahaha... tra l'altro non uso più quel canale da secoli, forse un giorno lo riprenderò il mano seriamente.

Mommox só che non centra nulla in sto topic ma in quello ufficiale nessuno risponde.

Sto a dark soul 2 e ho un problema,non vedo simboli rossi per invadere,se lo metto io subito lo vedono,se lo mettono loro campa cavallo che l'erba cresce...

Ho provato con un mio amico lo metto io subito lo mette lui nulla...

Ho provato anche con un altro amico è idem stessa cosa...

Come connessione ho:

Download 6.16

Upload 0.51

Latenza 221 ms (la xbox dice cosi ma sullo speed dice che ho 40 ma comunque anche i miei amici hanno sul 225)

Perdita pacchetti 0

 

Quindi provo a chiedere a te che sei un esperto di dark soul 2...

Perche non trovo sti dannati simboli rossi?

Perche se e cosi a sto punto non ci gioco piu se non potró fare pvp... E farmi il personaggione per poi nulla sinceramente... Mi scoccia.

 

Spero potrai aiutarmi e scusatemi se ho scritto qua questo messaggio ma come ho detto di la non rispondono.

 

Ps spero non sia un problema SOLO della mi connessione...

In piu (fatto prova sul ponte pvp) se uso occhio rosso per invadere subito invado e viceversa subito riescono ad invadermi.

Non ho patti del campione ne effige attiva ne nulla sono pulito col patto del sole e non indosso anello con nome.. SONO PULITOSSIMO per cercare qualsiasi cosa.

Perdonami ancora e spero che avrai pazienza a prestarmi aiuto...

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema dei server, lo faceva anche a me (così come ad altri)... semplicemente non dipende da te. Questo vuol dire che potrai trovare di nuovo i simboli rossi tipo, boh, da oggi in poi o non trovarli più, o a "singhiozzo"... insomma è tutto random purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Martin Wahlund, CEO di Fatshark, ha rivelato che presto ci saranno novità per le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Warhammer: End Times – Vermintide.

 

“Nelle prossime settimane avremo qualche annuncio. Quello che posso condividere sulle versioni console e che abbiamo lavorato su di esse allo stesso tempo con l'edizione PC. Non le abbiamo iniziate in un secondo momento” ha dichiarato Wahlund “Abbiamo deciso che non volevamo fare solo un porting. Vogliamo fare un gioco per console ben realizzato”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...