FraH2O Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Scalabile nel senso che le prime partite di high school pensavo di essere un fenomeno da come andavo a canestro....arrivato al college e poi in nba ho detto: ok adesso sono la schiappa di livello 65 in cui mi rinosco La telecamera turbo non ti ruota di 180 gradi. Rimane fissa sempre dietro le spalle. Quella che ruota di 180 mi sa che é un altra... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti,domani il corriere dovrebbe consegnarmi questo attesissimo gioco... Vi dico subito che, dopo una breve esperienza su XBOX 360 con NBA2K15, questo è il mio primo NBA2K e per giunta su nuova console.Avete dei consigli da darmi? Su quale livello mi conviene impostare il gioco inizialmente? Ho letto che non esiste un tutorial interno al gioco... avete qualche link di riferimento per cominciare a "studiare" i comandi? Insomma.. datemi per favore dei consigli che possano aiutarmi a sentirmi meno spiazzato al primo impatto e che mi possano aiutare ad immergermi più velocemente in questo giocone!!! ciao, il gioco come ti dicevano è IL gioco, veramente stupendo, dopo l'ultima patch poi sembrerebbero aver proprio sistemato tutto a dovere.io invece ti consiglio di affrontare o il MYGM o il MYLEAGUE, secondo me sono molto più veritieri e simulativi. Il My carrer l'ho iniziato, ho fatto high school, college e primo anno NBA (di cui giochi solo 8 partite) in un paio di giorni, è divertente ma nulla più secondo me, e poi il non poter modificare le slides è una pecca madornale di questa modalità. Inoltre nel mycarrer i compagni in campo si muovono in modo alquanto discutibile, mentre nelle altre modalità, usando tu l'intero quintetto, disegnando schemi, chimando blocchi ecc (sempre che tu non sia un PM nel mycarrer) hai un immersione totale in quello che significhi Basket. Il mycarrer per mia opinione costituisce solo un passatempo fine a se stesso. Poi ovviamente sta a te e a quel che preferisci. Io gioco come ogni anno il MYGM con partite da 48 minuti, stagione da 82 partite, tutto come nella realtà. quest'anno hanno sviluppato tutto molto meglio, nel MYGM dovrai crearti un playbook con i vari schemi che preferisci (puoi sempre mantenere quello di default della squadra se preferisci), impostare contro ogni avversario le impostazioni difensive che faranno si che ogni avversario sul parquet venga trattato in maniera differente (e quest'anno queste impostazioni sono molto importanti), gestire il lato amministrativo e manageriale del gioco.passando al lato pratico per imparare a giocare l'unica cosa credo sia la pratica.ps. se decidessi di giocare la modalità MYGM come telecamera ti consiglio quella come ESPN ossia trasmissione generica con zoom impostato a 3 e altezza a 4 Modificato 3 Dicembre 2015 da Teknofilo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Scalabile nel senso che le prime partite di high school pensavo di essere un fenomeno da come andavo a canestro....arrivato al college e poi in nba ho detto: ok adesso sono la schiappa di livello 65 in cui mi rinosco La telecamera turbo non ti ruota di 180 gradi. Rimane fissa sempre dietro le spalle. Quella che ruota di 180 mi sa che é un altra... Ah, allora forse è quell'altra che mi dava un po' fastidio (scusa sono un po' pignolo... ) sempre in fase difensiva per via del tabellone del canestro visualizzato in trasparenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraH2O Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Ah, allora forse è quell'altra che mi dava un po' fastidio (scusa sono un po' pignolo... ) sempre in fase difensiva per via del tabellone del canestro visualizzato in trasparenza? Esatto, in fase difensiva hai il tabellone in trasparenza. Ho provato a giocare con le telecamere standard (tipo quelle da telecronaca) ma proprio non mi ci trovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 ciao, il gioco come ti dicevano è IL gioco, veramente stupendo, dopo l'ultima patch poi sembrerebbero aver proprio sistemato tutto a dovere.io invece ti consiglio di affrontare o il MYGM o il MYLEAGUE, secondo me sono molto più veritieri e simulativi. Il My carrer l'ho iniziato, ho fatto high school, college e primo anno NBA (di cui giochi solo 8 partite) in un paio di giorni, è divertente ma nulla più secondo me, e poi il non poter modificare le slides è una pecca madornale di questa modalità. Inoltre nel mycarrer i compagni in campo si muovono in modo alquanto discutibile, mentre nelle altre modalità, usando tu l'intero quintetto, disegnando schemi, chimando blocchi ecc (sempre che tu non sia un PM nel mycarrer) hai un immersione totale in quello che significhi Basket. Il mycarrer per mia opinione costituisce solo un passatempo fine a se stesso. Poi ovviamente sta a te e a quel che preferisci. Io gioco come ogni anno il MYGM con partite da 48 minuti, stagione da 82 partite, tutto come nella realtà. quest'anno hanno sviluppato tutto molto meglio, nel MYGM dovrai crearti un playbook con i vari schemi che preferisci (puoi sempre mantenere quello di default della squadra se preferisci), impostare contro ogni avversario le impostazioni difensive che faranno si che ogni avversario sul parquet venga trattato in maniera differente (e quest'anno queste impostazioni sono molto importanti), gestire il lato amministrativo e manageriale del gioco.passando al lato pratico per imparare a giocare l'unica cosa credo sia la pratica.ps. se decidessi di giocare la modalità MYGM come telecamera ti consiglio quella come ESPN ossia trasmissione generica con zoom impostato a 3 e altezza a 4 Sicuramente proverò anche le modalità che mi consigli tu....Hai toccato involontariamente anche il discorso durata di una partita... 48 minuti mi sembrano un pochino tantini.... 8 minuti per quarto sono così male? Esatto, in fase difensiva hai il tabellone in trasparenza. Ho provato a giocare con le telecamere standard (tipo quelle da telecronaca) ma proprio non mi ci trovo. Sì, assolutamente.. Quella con la quale mi sono trovato peggio è proprio quella stile telecronaca. Credo che come te inizierò con la Telecamera Turbo.Altra cosa... con quale tasto tirate? Con l'analogico destro o con il tasto (mi pare fosse la A)? Ricordo che si potesse fare con entrambi e ciò mi incasinava all'inizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraH2O Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Sicuramente proverò anche le modalità che mi consigli tu....Hai toccato involontariamente anche il discorso durata di una partita... 48 minuti mi sembrano un pochino tantini.... 8 minuti per quarto sono così male? Sì, assolutamente.. Quella con la quale mi sono trovato peggio è proprio quella stile telecronaca. Credo che come te inizierò con la Telecamera Turbo.Altra cosa... con quale tasto tirate? Con l'analogico destro o con il tasto (mi pare fosse la A)? Ricordo che si potesse fare con entrambi e ciò mi incasinava all'inizio.Anche io gioco partite da 8 min a quarto, 12 le partite sono veramente lunghe.Io da sempre uso il tasto e se mal non ricordo mi sembra la X, il tasto A penso lo usi per il passaggio ( ma potrei sbagliarmi...sono 2 settimane che sto giocando solo a NFS e MGS) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Anche io gioco partite da 8 min a quarto, 12 le partite sono veramente lunghe.Io da sempre uso il tasto e se mal non ricordo mi sembra la X, il tasto A penso lo usi per il passaggio ( ma potrei sbagliarmi...sono 2 settimane che sto giocando solo a NFS e MGS)Sì, hai ragione: il tasto X. Pensavo di fare la carriera come Guardia... che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraH2O Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Sì, hai ragione: il tasto X. Pensavo di fare la carriera come Guardia... che ne pensate?Io ho cominciato come play guardia. A livello di gioco e peculiaritá di gioco per me é il ruolo piú bello. Specie in difesa quando ti troverai a contrastare il barba, curry, davis e tutta la compagnia bella di superstar offensive. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Io ho cominciato come play guardia. A livello di gioco e peculiaritá di gioco per me é il ruolo piú bello. Specie in difesa quando ti troverai a contrastare il barba, curry, davis e tutta la compagnia bella di superstar offensive. Scusa, non sono ferratissimo... ma che ruolo è il "play guardia"? Io conosco il play maker e la guardia, ma come ruoli distinti... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraH2O Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Io ho impostato il mio giocatore come guardia tiratrice pura, ma aumentando anche gli attributi di qi attacco e aumentando precisione passaggi, almeno 2 volte a partita vengo spostato nel ruolo di playmaker. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Io ho impostato il mio giocatore come guardia tiratrice pura, ma aumentando anche gli attributi di qi attacco e aumentando precisione passaggi, almeno 2 volte a partita vengo spostato nel ruolo di playmaker. Mmmmm... buono, così probabilmente hai a disposizione anche più minuti partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASRmarchetto Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Ragazzi scusate...lo avevo chiesto nelle pagine precedenti....lo richiedo ancoravisto che nn ho ricevuto risposte...ma a voi,dopo la patch,continua ancora a comparire il "famoso" messaggio( triangolinao giallo in basso a sx ),quello che chiede di tornare al menu'precedente per l'aggiornamento,mentre state giocando una qualsiasi modalità ??A me ancora succede...ma la patch nn avrebbe dovuto correggere anche 'sta cosa ?? Ciao e grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 a me non è più capitato Marchetto...... io sono per la simulazione totale...gioco tutto in tempo reale preferisco anche per stats e tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 a me non è più capitato Marchetto...... io sono per la simulazione totale...gioco tutto in tempo reale preferisco anche per stats e tutto Capisco... quali sono le slides che utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 le devo condividere....a Hof però vanno usate.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 le devo condividere....a Hof però vanno usate.... sì, condividi pure... anche se difficilmente giocherò a HoF... Come si chiama il livello precedente e dopo posso trovare le slides "adatte"? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASRmarchetto Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 a me non è più capitato Marchetto...... io sono per la simulazione totale...gioco tutto in tempo reale preferisco anche per stats e tuttoNon so' che dirti...a me è capitato 2 volte stamattina...l'ultima poco fà...mentre giocavo al "Mia carriera"...oltretutto mi dava pure fastidiomentre leggevo i sottotitoli in italiano ( durante i discorsi dei personaggi...) perchène copriva una parte.A sto punto mi viene anche il dubbio che sia un problema solo mio...che magari la patch nn me l'ha installata ( ricordi?? ne avevamo parlato in alcuni post precedenti...)a me l'aggiornamento non me l'ha mai fatto con il messaggio classico che ti chiedeche per giocare devi prima aggiornare...ma come avevi detto tu,probabilmente me l'ha fatto in automatico,senza chiedere...visto che avevo nelle impostazioni l'opzione"Avvio Automatico"... bhooo ma c'è un modo ( da qualche... su xbox one intendo... ) per avere la certezza che l'ultima patch sia realmenteinstallata ?? Ho sentito dire che su Play 4 'sta cosa sia possibile.... Ciao e sempre e comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Non so' che dirti...a me è capitato 2 volte stamattina...l'ultima poco fà...mentre giocavo al "Mia carriera"...oltretutto mi dava pure fastidiomentre leggevo i sottotitoli in italiano ( durante i discorsi dei personaggi...) perchène copriva una parte.A sto punto mi viene anche il dubbio che sia un problema solo mio...che magari la patch nn me l'ha installata ( ricordi?? ne avevamo parlato in alcuni post precedenti...)a me l'aggiornamento non me l'ha mai fatto con il messaggio classico che ti chiedeche per giocare devi prima aggiornare...ma come avevi detto tu,probabilmente me l'ha fatto in automatico,senza chiedere...visto che avevo nelle impostazioni l'opzione"Avvio Automatico"... bhooo ma c'è un modo ( da qualche... su xbox one intendo... ) per avere la certezza che l'ultima patch sia realmenteinstallata ?? Ho sentito dire che su Play 4 'sta cosa sia possibile.... Ciao e sempre e comunque grazie se hai l'avvio automatico te l'ha sicuramente fatto mentre era spenta...comunque stasera guardo se vedo da qualche parte la versione... sì, condividi pure... anche se difficilmente giocherò a HoF... Come si chiama il livello precedente e dopo posso trovare le slides "adatte"?il livello appena prima è superstar, però le slides sono fatto solo per il livello HOF. devo ancora condividerle sul 2k share Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITA Hypnos Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Io ho preso ieri questo titolo NBA, usato a prezzo davvero basso.. ma ho fatto solo 4 partite 2 esibizioni e 2 carriera (dove comandi tutta la squadra) premetto che sono un neofita del mondo NBA, ma mi ha sempre attirato.. Parto col dire che lo trovo difficilissimo gia a livello pro, e predefinito. Ho perso 4 partite con 25/30 punti di media in meno... possibile che quasi ogni tiro mi finisce nell'anello e rimbalza in campo? Ho capito che bisogna spostare la levetta nel momento giusto e devo fare parecchia pratica, ma possibile che non ne azzecco una? Chi mi dice cosa potrei sbagliare? Ho provato nell'allenamento e non ne sbaglio uno, ma in partita anche sotto canestro sbaglio davvero troppi tiri... ho lasciato tutto predefinito Ripeto gioco a PRO e segno circa 40 punti a partita contro i 70 della cpu.. Cita TAG PSN - ITA_Hypnos http://card.psnprofiles.com/1/ITA_Hypnos.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 (modificato) Io ho preso ieri questo titolo NBA, usato a prezzo davvero basso.. ma ho fatto solo 4 partite 2 esibizioni e 2 carriera (dove comandi tutta la squadra) premetto che sono un neofita del mondo NBA, ma mi ha sempre attirato.. Parto col dire che lo trovo difficilissimo gia a livello pro, e predefinito. Ho perso 4 partite con 25/30 punti di media in meno... possibile che quasi ogni tiro mi finisce nell'anello e rimbalza in campo? Ho capito che bisogna spostare la levetta nel momento giusto e devo fare parecchia pratica, ma possibile che non ne azzecco una? Chi mi dice cosa potrei sbagliare? Ho provato nell'allenamento e non ne sbaglio uno, ma in partita anche sotto canestro sbaglio davvero troppi tiri... ho lasciato tutto predefinito Ripeto gioco a PRO e segno circa 40 punti a partita contro i 70 della cpu.. Ecco, questo è un po' quello che temo.... Preferisco partire con un livello decisamente basso piuttosto che svenarmi... E' un gioco, mi pare di capire, che va preso con tanta pazienza... e le soddisfazioni non tarderanno. Modificato 4 Dicembre 2015 da ilmagno82 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 (modificato) il gioco ripeto non ha eguali per livello di simulazione, ma bisogna prendere dimestichezza con le mille varianti dei controlli, schemi, movimenti che si fanno in una partita reale. se non lo si affronta come si affronta il basket reale lo si può pure mettere nello scaffale. non è il classico gioco tiro passaggio salto e turbo, è lontano anni luce da quel concetto. io ci gioco dal 2k6 e ricordo che alcuni movimenti nel 2k14 li ho "scoperti" dopo mesi che avevo il gioco.bisogna conoscere i giocatori, caratteristiche e punti forti degli stessi altrimenti non si va da nessuna parte...sarebbe come provare a far gol di tacco con romagnoli. Modificato 4 Dicembre 2015 da Teknofilo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmagno82 Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 il gioco ripeto non ha eguali per livello di simulazione, ma bisogna prendere dimestichezza con le mille varianti dei controlli, schemi, movimenti che si fanno in una partita reale. se non lo si affronta come si affronta il basket reale lo si può pure mettere nello scaffale. non è il classico gioco tiro passaggio salto e turbo, è lontano anni luce da quel concetto. io ci gioco dal 2k6 e ricordo che alcuni movimenti nel 2k14 li ho "scoperti" dopo mesi che avevo il gioco.bisogna conoscere i giocatori, caratteristiche e punti forti degli stessi altrimenti non si va da nessuna parte...sarebbe come provare a far gol di tacco con romagnoli. Sì, sono convinto che è esattamente come dici tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 il gioco ripeto non ha eguali per livello di simulazione, ma bisogna prendere dimestichezza con le mille varianti dei controlli, schemi, movimenti che si fanno in una partita reale. se non lo si affronta come si affronta il basket reale lo si può pure mettere nello scaffale. non è il classico gioco tiro passaggio salto e turbo, è lontano anni luce da quel concetto. io ci gioco dal 2k6 e ricordo che alcuni movimenti nel 2k14 li ho "scoperti" dopo mesi che avevo il gioco.bisogna conoscere i giocatori, caratteristiche e punti forti degli stessi altrimenti non si va da nessuna parte...sarebbe come provare a far gol di tacco con romagnoli. saggezza a livelli massimi... :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASRmarchetto Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Ehi Teknofilo...lo so' che te l'hanno già chiesto altri...ma a 'sto punto lo rifaccio anche io... a quando le tue nuove sliders post ultima patch ??Le metterai online immagino...cosi' possiamo scaricarle da dentro il gioco senza stare a modificare tutto riga per riga...giusto ?? Ok...aspetto fiducioso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teknofilo Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 ciao Marchetto le metto online stasera Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.