Vai al contenuto

NBA 2K16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Ecco, questo è un po' quello che temo.... Preferisco partire con un livello decisamente basso piuttosto che svenarmi... E' un gioco, mi pare di capire, che va preso con tanta pazienza... e le soddisfazioni non tarderanno.

Il gioco è veramente bello, il livello pro è su una scala da 1 a 5 il livello 2 su partite fa 4 minuti a quarto, riesco a mettere a segno solo 5 canestri a quarto il che è pochino, ma devo imparare a giocare.. difendere, ma soprattutto a tirare, anche da sotto canestro sbaglio, sempre sull'anello, come percentuale di riuscita sto sul 35% a fine partita è gioco a livello 2.. può esser frustrante per chi non ha pazienza di mettersi li a imparare a giocare..

Diciamo che è cone giocare a un gioco di macchine senza assistenze e col cambio manuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

condivise online le slides sviluppate dal mitico Fabio. cercare per gametarg teknofilo, sono le HOFpatch3

Grande :ok:

Premesso che ognuno ha i suoi gusti e i suoi modi di giocare...

ma secondo te,per le altre impostazioni ( controller...allenatore...e anche quelle di gioco...),

come mi consigli di regolarmi ??

Logicamente intendo quei settaggi piu' importanti...non tutti.

 

Ciao e grazie ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto ho preparato il ritorno a casa.....ho perso parecchio tempo tra fare il campo e le maglie ma è davvero ben fatto l'editor....l'anno prossimo si torna a Seattle

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/bdbf6c3cb2c8322498c4801c0ea30679.jpg

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/d57e720dbbeab5ab9cadb7669b6f5bd8.jpg

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/eb3050db50518736e50dfc4511a84f13.jpg

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato, dopo qualche ora di partitella come allenamento la mia carriera giocatore. Molto molto ben fatta.

Ovviamente ancora non sono granché, anzi direi che sono proprio scarso. Cerco di non strafare, e quindi ancora non ho imparato a fare praticamente nulla di particolare. Passaggi, tiri e stoppate. Non so fare praticamente altro.

Vorrei esercitarmi un pochino prima di ogni partita della mia carriera. Ho visfo dei video su YouTube dove pare siano previsti. Ma non ho ancora capito dove li trovo. Forse si "attiveranno" in seguito?

 

Altra cosa: esistono dei modi per guadagnare punti più velocemente?

Le carte ancora non riesco a visualizzarle. Quando si sbloccheranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato, dopo qualche ora di partitella come allenamento la mia carriera giocatore. Molto molto ben fatta.

Ovviamente ancora non sono granché, anzi direi che sono proprio scarso. Cerco di non strafare, e quindi ancora non ho imparato a fare praticamente nulla di particolare. Passaggi, tiri e stoppate. Non so fare praticamente altro.

Vorrei esercitarmi un pochino prima di ogni partita della mia carriera. Ho visfo dei video su YouTube dove pare siano previsti. Ma non ho ancora capito dove li trovo. Forse si "attiveranno" in seguito?

 

Altra cosa: esistono dei modi per guadagnare punti più velocemente?

Le carte ancora non riesco a visualizzarle. Quando si sbloccheranno?

 

per guadagnare crediti per sviluppare il MyPlayer ti conviene giocare il MyGm...i crediti/monete che guadagni li sono gli stessi che ti servono per potenziare/acquistare le abilità del tuo alterego virtuale...e potenziarlo più velocemente...

 

per le carte che cosa intendi???...i cartellini???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le carte che cosa intendi???...i cartellini???... :?: :?:

 

sì, intendevo proprio i cartellini... :asd: ...

 

Questo "lungo" week end ho giocato parecchio e comincio ad orientarmi meglio ma volevo chiedervi lo stesso un po' di cose.. spero mi risponderete per punti... :)

 

1. secondo quale criterio si sbloccano I cartellini ? Per adesso sono a quota 4 o 5.

2. I cartellini mi pare di aver capito sono migliorabili fino a tre livelli (Bronzo, Oro e Argento), ma al momento solo un cartellino mi risultata "potenziabile" (FadeAway). Quando e come saranno potenziabili gli altri cartellini (Spaccaossa, Microonde, Acrobata... ecc...)?

3. come si finta il passaggio?

4. da qualche partita finalmente faccio parte del quintetto titolare: come mai nel video introduttivo non c'è la mia presentazione al pubblico?

5. credo all'inizio della mia carriera ho impostato il numero massimo di partite (un'ottantina, forse?!).. in pratica gioco un giorno sì e un giorno no... Un pochino troppo... :acc: ... c'è modo di ridimensionare? Magari a fine primo anno? Non mi va ovviamente di simulare le partite.

6. al momento le difficoltà maggiori nel gameplay le ho nel palleggio... in pratica se tento di superare nell'uno contro l'uno il mio avversario finisco per muovere un po' a casaccio l'analogico perdendo spesso palla... consigli?

7. sempre nel palleggio, a volte osservo la CPU fare delle finte di corpo da fermo con palla in mano... come si fanno?

8. talvolta nel cerchio del rilascio tiro ce n'è un altro concentrico rosso o blu.. immagino indica se sono "caldo" o "freddo" al tiro.. giusto?

9. ai tiri liberi la barra blu del rilascio a volte è più grande di altre... da cosa dipende? Dall'affaticamento?

10. cosa indica l'icona della lattina del Gatorade che a volte appare alla base del mio giocatore?

11. quali sono i miglioramenti sui quali mi consigliate di investire al momento i Punti Esperienza faticosamente guadagnati? Io mi sono concentrato maggiormente su Atleta e Playmaker... Il valore generale del mio Giocatore attualmente è 72.

 

 

E' possibile che vi chiederò altri chiarimenti... :squile: Intanto, grazie.... :)

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, intendevo proprio i cartellini... :asd: ...

 

Questo "lungo" week end ho giocato parecchio e comincio ad orientarmi meglio ma volevo chiedervi lo stesso un po' di cose.. spero mi risponderete per punti... :)

 

1. secondo quale criterio si sbloccano I cartellini ? Per adesso sono a quota 4 o 5.

2. I cartellini mi pare di aver capito sono migliorabili fino a tre livelli (Bronzo, Oro e Argento), ma al momento solo un cartellino mi risultata "potenziabile" (FadeAway). Quando e come saranno potenziabili gli altri cartellini (Spaccaossa, Microonde, Acrobata... ecc...)?

3. come si finta il passaggio?

4. da qualche partita finalmente faccio parte del quintetto titolare: come mai nel video introduttivo non c'è la mia presentazione al pubblico?

5. credo all'inizio della mia carriera ho impostato il numero massimo di partite (un'ottantina, forse?!).. in pratica gioco un giorno sì e un giorno no... Un pochino troppo... :acc: ... c'è modo di ridimensionare? Magari a fine primo anno? Non mi va ovviamente di simulare le partite.

6. al momento le difficoltà maggiori nel gameplay le ho nel palleggio... in pratica se tento di superare nell'uno contro l'uno il mio avversario finisco per muovere un po' a casaccio l'analogico perdendo spesso palla... consigli?

7. sempre nel palleggio, a volte osservo la CPU fare delle finte di corpo da fermo con palla in mano... come si fanno?

8. talvolta nel cerchio del rilascio tiro ce n'è un altro concentrico rosso o blu.. immagino indica se sono "caldo" o "freddo" al tiro.. giusto?

9. ai tiri liberi la barra blu del rilascio a volte è più grande di altre... da cosa dipende? Dall'affaticamento?

10. cosa indica l'icona della lattina del Gatorade che a volte appare alla base del mio giocatore?

11. quali sono i miglioramenti sui quali mi consigliate di investire al momento i Punti Esperienza faticosamente guadagnati? Io mi sono concentrato maggiormente su Atleta e Playmaker... Il valore generale del mio Giocatore attualmente è 72.

 

 

E' possibile che vi chiederò altri chiarimenti... :squile: Intanto, grazie.... :)

 

1. i cartellini li sblocchi giocando e facendo un pò di tutto...difesa, attacco, assist, rimbalzi, ecc ecc...

2. alcuni cartellini sono potenziabili ed altri no...per sbloccarli e migliorarli, quelli possibili, devi spendere punti denaro sempre dal menù dei potenziamenti...c'è un tasto che ti fa andare nella sezione dei cartellini e ti permette di migliorarli fino all'oro...

3. lo faccio talmente in automatico che adesso sinceramente non ricordo nemmeno che tasti premo...

4. devi/puoi impostare tutto quello che riguarda il tuo ingresso, impostando la musica per l'entrata per esempio...dai un'occhiata nella sezone della personalizzazione, dove imposti tutti i vari movimenti di tiro, iso, ecc ecc...

5. nel MyCarrer devi solo giocare tutte, non mi smebra sia personalizzabile il numero delle partite per la stagione...prova a vedere nelle impostazioni...se non trovi niente li...

6. finche sei piuttosto scarso, non impegolarti in 1vs1 contro la cpu che finisci quasi sempre per perdere il pallone e ottenese una valanga di malus...

7. anche qui come per la finta del passaggio del punto 4...

8. esatto...quando c'è un altro cerchietto che vibre ross significa che stai giocando bene, è quindi quello il momento buono per magari provare anche una giocata più difficile, in quanto si hanno più possibilità che riesca...quando invece è azzurro significa che stai facnedo caxare, evita di prendere tiri difficili...

9. per i tiri liberi non so a che barra blu fai riferimento...i liberi funzionano come i tiri in movimento durante la partita, più azzecchi il rilascio e più possibilità hai di prendere un "eccellente" (quando ti si illumina tutto il cerchio di verde) e di mandare a segno il libero...

10. la lattina di gatorade significa che il giocatore è stanco...e lo noti anche dal fatto che in alcuni frangenti sembra un pò "rallentato"...anche qui giocate semplici e 0 forzature...

11. io come al solito ho iniziato potenziando tiri e atletismo...ma un pò di tutto in generale non guasta...

 

io comunque ti consiglio di iniziare un MyGm e prendere confidenza per bene con il gioco, e intanto mentre giochi accumuli monete da spendere anche e sopratutto per potenziare il tuo alter-ego...poi quando sei intorno ai 75/77 inizi seriamente il MyCarrer in quanto hai quantomeno un abase per divertirti anche li...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1. i cartellini li sblocchi giocando e facendo un pò di tutto...difesa, attacco, assist, rimbalzi, ecc ecc...

2. alcuni cartellini sono potenziabili ed altri no...per sbloccarli e migliorarli, quelli possibili, devi spendere punti denaro sempre dal menù dei potenziamenti...c'è un tasto che ti fa andare nella sezione dei cartellini e ti permette di migliorarli fino all'oro...

3. lo faccio talmente in automatico che adesso sinceramente non ricordo nemmeno che tasti premo...

4. devi/puoi impostare tutto quello che riguarda il tuo ingresso, impostando la musica per l'entrata per esempio...dai un'occhiata nella sezone della personalizzazione, dove imposti tutti i vari movimenti di tiro, iso, ecc ecc...

5. nel MyCarrer devi solo giocare tutte, non mi smebra sia personalizzabile il numero delle partite per la stagione...prova a vedere nelle impostazioni...se non trovi niente li...

6. finche sei piuttosto scarso, non impegolarti in 1vs1 contro la cpu che finisci quasi sempre per perdere il pallone e ottenese una valanga di malus...

7. anche qui come per la finta del passaggio del punto 4...

8. esatto...quando c'è un altro cerchietto che vibre ross significa che stai giocando bene, è quindi quello il momento buono per magari provare anche una giocata più difficile, in quanto si hanno più possibilità che riesca...quando invece è azzurro significa che stai facnedo caxare, evita di prendere tiri difficili...

9. per i tiri liberi non so a che barra blu fai riferimento...i liberi funzionano come i tiri in movimento durante la partita, più azzecchi il rilascio e più possibilità hai di prendere un "eccellente" (quando ti si illumina tutto il cerchio di verde) e di mandare a segno il libero...

10. la lattina di gatorade significa che il giocatore è stanco...e lo noti anche dal fatto che in alcuni frangenti sembra un pò "rallentato"...anche qui giocate semplici e 0 forzature...

11. io come al solito ho iniziato potenziando tiri e atletismo...ma un pò di tutto in generale non guasta...

 

io comunque ti consiglio di iniziare un MyGm e prendere confidenza per bene con il gioco, e intanto mentre giochi accumuli monete da spendere anche e sopratutto per potenziare il tuo alter-ego...poi quando sei intorno ai 75/77 inizi seriamente il MyCarrer in quanto hai quantomeno un abase per divertirti anche li...

 

Grazie davvero @Pinturicchio per la pazienza... :)
Per quanto riguarda i punti 3 e 7 magari la prossima volta che giochi a NBA2K16 puoi farci attenzione per favore?
Per quanto riguarda il punto 9 (tiri liberi) ti assicuro che la barra blu scuro non ha sempre la stessa "larghezza" e quindi probabilità di andare a segno... magari anche questa è funzione dell'affaticamento e/o di quanto si è "caldi o freddi".
Altri chiarimenti:
12. ho impostato l'aiuto sugli schemi, per intenderci le frecce blu che vengono visualizzate sul parquet quando si attacca. Però non sono in grado di interpretarle tutte. Ad esempio perchè a volte queste frecce sono tratteggiate mentre altre volte sono continue? Perchè a volte le stesse frecce sono grigio chiare, quasi in trasparenza?
13. Grazie per il consiglio relativamente al MyGm.. purtroppo non sono un grande amante degli aspetti manageriali dei giochi.. per caso in questa modalità dovrò dedicarmi molto a questo? In tal caso la scarterei subito, mi conosco.. :whew:
14. i cartellini sono da equipaggiare in qualche modo o sono già attivi nel momento in cui si sbloccano?
Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, intendevo proprio i cartellini... :asd: ...

 

Questo "lungo" week end ho giocato parecchio e comincio ad orientarmi meglio ma volevo chiedervi lo stesso un po' di cose.. spero mi risponderete per punti... :)

 

1. secondo quale criterio si sbloccano I cartellini ? Per adesso sono a quota 4 o 5.

2. I cartellini mi pare di aver capito sono migliorabili fino a tre livelli (Bronzo, Oro e Argento), ma al momento solo un cartellino mi risultata "potenziabile" (FadeAway). Quando e come saranno potenziabili gli altri cartellini (Spaccaossa, Microonde, Acrobata... ecc...)?

3. come si finta il passaggio?

4. da qualche partita finalmente faccio parte del quintetto titolare: come mai nel video introduttivo non c'è la mia presentazione al pubblico?

5. credo all'inizio della mia carriera ho impostato il numero massimo di partite (un'ottantina, forse?!).. in pratica gioco un giorno sì e un giorno no... Un pochino troppo... :acc: ... c'è modo di ridimensionare? Magari a fine primo anno? Non mi va ovviamente di simulare le partite.

6. al momento le difficoltà maggiori nel gameplay le ho nel palleggio... in pratica se tento di superare nell'uno contro l'uno il mio avversario finisco per muovere un po' a casaccio l'analogico perdendo spesso palla... consigli?

7. sempre nel palleggio, a volte osservo la CPU fare delle finte di corpo da fermo con palla in mano... come si fanno?

8. talvolta nel cerchio del rilascio tiro ce n'è un altro concentrico rosso o blu.. immagino indica se sono "caldo" o "freddo" al tiro.. giusto?

9. ai tiri liberi la barra blu del rilascio a volte è più grande di altre... da cosa dipende? Dall'affaticamento?

10. cosa indica l'icona della lattina del Gatorade che a volte appare alla base del mio giocatore?

11. quali sono i miglioramenti sui quali mi consigliate di investire al momento i Punti Esperienza faticosamente guadagnati? Io mi sono concentrato maggiormente su Atleta e Playmaker... Il valore generale del mio Giocatore attualmente è 72.

 

 

E' possibile che vi chiederò altri chiarimenti... :squile: Intanto, grazie.... :)

 

3 - Y+B contemporaneamente...se chiami il consegnato tenendo premuto B se cambi idea premi nel contempo Y e non la consegna.....se chiami il taglio tenendo premuto Y se cambi idea ti basterà premere B e in entrambi i casi finterà il passaggio

7 - con lo stick destro fai ogni tipo di finta e palleggio

9 - dall'abilità del giocatore ai liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 - Y+B contemporaneamente...se chiami il consegnato tenendo premuto B se cambi idea premi nel contempo Y e non la consegna.....se chiami il taglio tenendo premuto Y se cambi idea ti basterà premere B e in entrambi i casi finterà il passaggio

7 - con lo stick destro fai ogni tipo di finta e palleggio

9 - dall'abilità del giocatore ai liberi

 

Grazie anche a te...

Per il punto 7, ok... ma queste funzionano anche da fermo? Boh, sicuramente la chiavica sono io ma proprio non ci sono riuscito.. riproverò...

Per il punto 9, ok, certo che dipende dall'abilità del giocatore ma essa cambia evidentemente anche nel corso della stessa partita per via di qualche altro parametro.. penso a sto punto freddezza e/o affaticamento.

 

Dei punti 12 - 13 e 14 invece che mi dite? :asd:

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie davvero @Pinturicchio per la pazienza... :)
Per quanto riguarda i punti 3 e 7 magari la prossima volta che giochi a NBA2K16 puoi farci attenzione per favore?
Per quanto riguarda il punto 9 (tiri liberi) ti assicuro che la barra blu scuro non ha sempre la stessa "larghezza" e quindi probabilità di andare a segno... magari anche questa è funzione dell'affaticamento e/o di quanto si è "caldi o freddi".
Altri chiarimenti:
12. ho impostato l'aiuto sugli schemi, per intenderci le frecce blu che vengono visualizzate sul parquet quando si attacca. Però non sono in grado di interpretarle tutte. Ad esempio perchè a volte queste frecce sono tratteggiate mentre altre volte sono continue? Perchè a volte le stesse frecce sono grigio chiare, quasi in trasparenza?
13. Grazie per il consiglio relativamente al MyGm.. purtroppo non sono un grande amante degli aspetti manageriali dei giochi.. per caso in questa modalità dovrò dedicarmi molto a questo? In tal caso la scarterei subito, mi conosco.. :whew:
14. i cartellini sono da equipaggiare in qualche modo o sono già attivi nel momento in cui si sbloccano?

 

9 - ai liberi più è stretto lo spazio blu più significa che il giocatore è scarso ai liberi.......durante l'azione idem, se lo spazio blu è minimo vuol dire che da li quel giocatore non sarà un fenomeno....esempio, se con un lungo come Noah ti allontani da canestro lo spazio blu sarà sempre più stretto, così per tutti i giocatori a seconda del loro range di tiro.

 

12 - innanzi tutto tu ti devi posizionare nel cerchio o in prossimità......le frecce se sono tratteggiate vuol dire che dovrai passare la palla in quel punto (a volte a seconda dello schema avrai più opzioni), quindi dovrai aspettare che il compagno si posizioni all'apice della freccia tratteggiata. se sono continue sei tu che devi far quel movimento. le linee grige trasparenti sono i movimenti dei compagni.

 

13 - devi dedicarti ad aspetti manageriali, niente di così difficile però

 

14 - i cartellini i giocatori li hanno di default. non acquistare abilità durante il campionato, falsa il gioco.

 

Io ovviamente ti parlo del MYGM, le altre modalità non le gioco, non saprei dirti.....anche perchè il MYGM è la modalità più bella, completa e simulativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie davvero @Pinturicchio per la pazienza... :)
Per quanto riguarda i punti 3 e 7 magari la prossima volta che giochi a NBA2K16 puoi farci attenzione per favore?
Per quanto riguarda il punto 9 (tiri liberi) ti assicuro che la barra blu scuro non ha sempre la stessa "larghezza" e quindi probabilità di andare a segno... magari anche questa è funzione dell'affaticamento e/o di quanto si è "caldi o freddi".
Altri chiarimenti:
12. ho impostato l'aiuto sugli schemi, per intenderci le frecce blu che vengono visualizzate sul parquet quando si attacca. Però non sono in grado di interpretarle tutte. Ad esempio perchè a volte queste frecce sono tratteggiate mentre altre volte sono continue? Perchè a volte le stesse frecce sono grigio chiare, quasi in trasparenza?
13. Grazie per il consiglio relativamente al MyGm.. purtroppo non sono un grande amante degli aspetti manageriali dei giochi.. per caso in questa modalità dovrò dedicarmi molto a questo? In tal caso la scarterei subito, mi conosco.. :whew:
14. i cartellini sono da equipaggiare in qualche modo o sono già attivi nel momento in cui si sbloccano?

 

 

12. allora per gli schemi innanzi tutto una volta che hai selezionato quello che vuoi eseguire devi prima pposizionarti con il giocatore corrispondente (quasi sempre è il play) sul cerchietto blu che compare in terra...poi da li parte tutto...

quando vedi delle frecce tratteggiate poi significa che devi passare il pallone ad un altro giocatore...mentre quando la vedi continua significa che con quel giocatore devi spostarti in quella direazione (spesso è per sfruttare blocchi dei lunghi o per fare degli handoff)...mentre le linee grigie rappresnetano i movimenti che gli altri giocatori della tua squadra compiono (per esempio in moltissimi schemi hai più possibiità di scelta con ambedue le guardie che escono da blocchi e si posizionano sul perimetro)...

 

13. l'aspetto manageriale non è niente di impossibile...certo all'inizio quando vedi certe cose per la prima volta non sai di sicuro come gestirle, ma con un pò di pratica si riesce a far tutto...

 

14. i cartellini una volta sbloccati dovrebbero già essere equipaggiati, non hai bisogno di dire questo lo metto e quest'altro no...sono tutti diversi l'uno dall'altro ed ognuno porta dei benefici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...