Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Salve raga, siccome sono molto affascinato dai mac, volevo chiedere, anche non avendone mai utilizzato nessuno:

-come nuovo sistema è facile da apprendere, cioè da adattarsi passando da windows? (calcolate che già ho spesso utilizzato linux)

Io penso di si. Anche se la concezione di utilizzo dell'OS di Mac è nettamente differente di quella di un PC che usa Windows. Mac OS non è facilissimo da padroneggiare fin da subito ma è fin troppo intuitivo e soprattutto gli smanettamenti delle impostazioni di sistema sono chiare e ridotte all'osso. Comunque il mio discorso è riferito a chi non ha mai usato un computer, nel tuo caso non dovresti avere nessun problema. :teach:

 

-le prestazioni come sono, notando che spesso i mac non sembrano mostri di potenza leggendo le caratteristiche

Come ha detto Capirex non ci sono molte differenze tra un hardware PC e uno Mac di ultima generazione. Diciamo che rispetto al PC, Mac offre un sistema "chiuso" che ottimizza maggiormente le prestazioni del suo hardware.

Ovvimente questo comporta dei pro e dei contro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti i portatili puoi sostituire la ram (oppure se ha degli slot liberi ne aggiungi) ed il disco fisso, altre operazioni non sono possibili.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio discorso è riferito a chi non ha mai usato un computer, nel tuo caso non dovresti avere nessun problema. :teach:

mia madre (over 60) non ha mai usato un computer prima e ha imparato ad usare un imac. ok, non e' che sia un fulmine di guerra, ma le cose normali come aprire il browser e la posta le riesce a fare senza problemi... usa pure itunes!!

poi ovvio, ogni minimo problema di rete o di aggiornamenti ha bisogno di aiuto, ma questo problema e' molto comune in chi non ha dimestichezza... conosco anche molti piu' giovani che hanno problemi simili o peggiori.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma Apple non fa aspettare mai più del dovuto! Abbi fede!

 

Eh lo so... ma sai com'è... oltre l'attesa pure il rischio che arrivi difettoso!!! Alcuni sono arrivati con il vetro dello schermo rotto, altri con problemi di flickering (dovuti alla scheda video)... Speriamo bene per me!!! :)

 

Io probabilmente questa estate mi faccio un bel gruzzoletto di soldi per prendere un Macbook pro 13" da 1.299 euro.

 

Guarda adesso come adesso va bene qualsiasi Mac, basta che abbandoni Windows. Muahuahuahuhuahaua :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da agosto ho preparato una busta su cui ho scritto:

 

Missione iPhone

 

Sono arrivato a quota 185 euro...

 

A settembre 2010 faccio il grande passo. :mrgreen:

 

A proposito:

qualcuno conosce già dei rumors su un nuovo iPhone per quella data (più o meno)?

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda adesso come adesso va bene qualsiasi Mac, basta che abbandoni Windows. Muahuahuahuhuahaua :asd:

Comunque Winzozz rimane un buon sistema. Forse non è all'altezza del mac ma merita

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo vista sarebbe un suicidio. Ho avuto windows 95, XP, Seven ma mai avuto (S)vista! ho anche avuto Ubuntu 9 ma questo non centra con mac e windows

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito:

qualcuno conosce già dei rumors su un nuovo iPhone per quella data (più o meno)?

 

vai tranquillo... non ho sentito rumors, ma ormai l'iPhone è come la PSP... ogni anno ne esce uno...

non ne ho la certezza assoluta, ma scommetterei sul fatto che la prossima estate avremo l'iPhone 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo iMac 27" Macbook pro 2,66 GHz. Te la passi bene. Ps: vedo che sei un utente *spam*. Io non mi fido molto dopo aver visto il primo restock! tu hai ordinato qualcosa e ti è mai arrivata? se vuoi parliamo con PM

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che al Mac si impalla il singolo programma e non tutto il sistema?

Dipende, a volte si impalla tutto anche sui Mac.

 

Diciamo che la cosa buona è che anche il software dell'OSX che ti permette di svolgere le varie operazioni ed aprire le varie applicazioni (ovvero il Finder) può essere chiuso e riavviato se crasha, esattamente come se fosse un programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...