Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

mi pare che ci sia solo col cavo la tastiera come dici tu.

 

Sì, la tastiera completa è solo con filo.

 

possibile che a breve esca un nuovo book pro? :??:

 

No, solitamente aggiornano ogni sei mesi, avendo aggiornato il pro a giugno penso dovremo attendere fino a gennaio, stando alla Mac buyer's guide di MacRumors infatti siamo a circa metà di quello che è il ciclo medio di vita di questi prodotti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

La settimana scorsa ho comprato il Magic Mouse, spettacolo! Però non è certo un accessorio per chio col Mac ci lavora. L'assenza dei tasti laterali e del tasto centrale si fa sentire, però lo scrolling dinamico in stile iPhone non ha prezzo! :loving: E' molto preciso anche se a differenza dell'ex Mighty Mouse la velocità di scorrimento è minore, anche se settata al massimo. Per questo spesso si è costretti a muovere il polso per attraversare tutto lo schermo col puntatore anzichè muovere solo la mano. Lo swipe con due dita invece non ha molto senso: pensavo che si potesse impostare il mouse per utilizzare questa funzione per la navigazione tra le schede di Safari o di Firefox e invece permette solo di spostarsi avanti e indietro nella history del browser (ovviamente solo su Safari dato che Firefox non lo supporta) o di passare tra un contenuto ad un altro all'interno degli altri software Apple. :rolleyes:

 

Speriamo che col tempo lo rendano più utile perchè per ora è piuttosto inespresso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' arrivato oggi il topo mago...

effettivamente l'assenza dei tre tasti rimossi la sento abbastanza :(

pero'... ci si puo' farel 'abitidine.

 

@carlito: a me non sembra per niente lento lo scorrimento, anzi, mi basta muovere solo un dito per scorrere velocemente una pagina senza sclerare con la polvere nella pallina :D

 

staremo a vedere come evolveranno questo nuovo "trackpad" per desktop :D e se aggiungeranno altre gesture.

 

lo uso su un 10.5.8, non ho snow leopard e quindi non mi va la funzione di scroll "momentum"... ma non ho ben afferrato cosa sia di particolare.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

@carlito: a me non sembra per niente lento lo scorrimento, anzi, mi basta muovere solo un dito per scorrere velocemente una pagina senza sclerare con la polvere nella pallina :D

non vorrei sbagliarmi, ma credo che carlito intendesse la velocità di puntamento...

visto che dice di dover muovere tutta la mano per attraversare lo schermo..

che poi è un difetto che già il Mighty Mouse ha in confronto agli altri mouse...

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma credo che carlito intendesse la velocità di puntamento...

visto che dice di dover muovere tutta la mano per attraversare lo schermo..

che poi è un difetto che già il Mighty Mouse ha in confronto agli altri mouse...

Yes, infatti era proprio quello che intendevo. Grazie Kiro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ho letto di questo tool che permette di configurare e personalizzare le gesture del Magic Mouse. Magari può essere utile a qualcuno visto che in qualche post precedente ci si lamentava della scarsa possibilità di personalizzarlo.....Peccato che funzioni solo su Snow Leopard :mrgreen:

BetterTouchTool

Modificato da Imperatore
http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Imperatore, ci voleva proprio. :bow:

 

Peccato che il software sia pieno di bug, bisogna avere un pò di pazienza nel configurarlo. Comunque permette di risolvere brillantemente il piccolo problema della velocità di escursione dl mouse. Ho configurato il Magic in modo tale da attivare Exposè cliccando con tre dita, molto bene. Spero che col tempo questo BetterTouchTool venga ampliato e corretto perchè promette molto bene. Sarebbe fichissimo se si potesse impostare la navigazione delle schede di Firefox o Safari mediante gli swipe laterali. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi,prima quando ero su facebook c'era un mio amico che aveva postato un video,ma appena sono entrato nella pagina mi ha chiedo di scaricare ( Adobe Flash Player ) l'ho scaricato e dopo mi ha chiesto di installarlo su Machiston HD,e anche li va bene e in fine mi aveva chiesto di mettere una passworld,quello che volevo chiedervi e mettendo questa passworld per Adobe Flash Player,poi non me lo chiederà più, ho per il Mac,perchè se fosse così lascio perdere,non mi va tutte le volte di mettere sempre la passwold :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male la psw che hai inserito è quella dell'account admin e serve per autorizzare l'installazione, ogni programma che installi deve essere autorizzato dall'admin tramite questa psw che inserisci una volta sola per ogni installazione

spero di esserti stato d'aiuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo chiedervi e mettendo questa passworld per Adobe Flash Player,poi non me lo chiederà più, ho per il Mac,perchè se fosse così lascio perdere,non mi va tutte le volte di mettere sempre la passwold :ok:

mettendo quella password stai dicendo al sistema che quello che sta installando lo sta facendo per tua espressa volonta'... e' una procedura di sicurezza.

come ti hanno gia' detto, ogni volta che installi qualche cosa, qualsiasi cosa, ti chiede la password dell'amministratore per procedere.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato il nuovo iMac da 21,5". Non vedo l'ora che arrivi per fare foto e provare Snow Leopard, ma soprattutto il Magic Mouse.

bell'acquisto :ok:

io sono quasi due settimane che ho preso l'iMac 27"

davvero uno spettacolo... anche il Magic mouse mi è piaciuto subito...

forse l'unica cosa che mi manca è il tastierino numerico, ma niente di grave... e anche il fatto che il 24" era un pò più silenzioso... ma ho sentito che il problema sono gli HD da 1TB che fanno leggermente più rumore... ma anche in questo caso niente di grave...

si può comunque dire che in confronto a qualunque pc, questi iMac sembrano spenti da quanto sono silenziosi

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

bell'acquisto :ok:

io sono quasi due settimane che ho preso l'iMac 27"

davvero uno spettacolo... anche il Magic mouse mi è piaciuto subito...

forse l'unica cosa che mi manca è il tastierino numerico, ma niente di grave... e anche il fatto che il 24" era un pò più silenzioso... ma ho sentito che il problema sono gli HD da 1TB che fanno leggermente più rumore... ma anche in questo caso niente di grave...

si può comunque dire che in confronto a qualunque pc, questi iMac sembrano spenti da quanto sono silenziosi

 

 

Io uso un MBP da 17". E non l'ho mai sentito fiatare. Lo lascio acceso spesso anche la notte e ci dormo a 40 cm. Silenzio assoluto.

MAC tutte la vita. Tradirei la Xbox solo se mamma Apple facesse una console tutta sua... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

provare Snow Leopard, ma soprattutto il Magic Mouse.

E mi raccomando: installa BetterTouchTool che durante questi mesi è cresciuto e migliorato notevolmente implementando un sacco di gesture sfizione per il Magic Mouse. L'interfaccia è molto più user-friendly rispetto alle prime release ed è molto più funzionale. Incredibile l'impegno che ci sta menttendo il tipo che l'ha inventato nel rilasciare quasi giornaliermente degli upgrade, davvero lodevole. Grazie a questo programmino si possono davvero sfruttare tutte le potenzialità del Magic Mouse che Apple ha lasciato sopite. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
Io uso un MBP da 17". E non l'ho mai sentito fiatare. Lo lascio acceso spesso anche la notte e ci dormo a 40 cm. Silenzio assoluto.

MAC tutte la vita. Tradirei la Xbox solo se mamma Apple facesse una console tutta sua... :asd:

Continuo ad immaginarmela una console apple! :drunken:

http://www.gameplayer.it/novita/immagini/l...iva_igame_1.jpg L'ho trovata cercando su google, non sarebbe male! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...