Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiunque abbia comprato una console Jasper ci faccia avere le sue impressioni\informazioni a riguardo. Soprattuto su come si possa facilmente identificare la console (jasper) al momento dell'acquisto.

se leggessi un po piu attentamente lo trovi scritto piu volte nelle pagine dietro :fischio:

cmq te lo ripeto:ogni confezuione ha un piccolo foro dove senza aprire la scatola si puo vedere il voltaggio richiesto dalla console...la jasper ha 12,1a la falcon 14,1a le vecchie 16.......

il lotto deve essere uguale o superiore a 084X ma non ci metterei la mano sul fuoco sui lotti,perchè come gia detto e sopratutto sotto natale ms tende a riciclare....

l'alimentatore invece puo essere o 150v o 175 v (lo stesso delle falcon) perchè devono smaltire quelli gia prodotti, ma la console assorbirà il giusto (cioè 150v)

QUESTO è QUELLO CHE SI PUO FARE PER RICONOSCERE UNA JASPER SENZA APRIRE LA SCATOLA!

per chi ha la possibilità di aprirla e magari collegarla si capisce subito se è una jasper se non c'è la MU (parlo dell'arcade in quanto ho comprata quella) ma bensì anche senza hdd collegato in impostazioni---> memoria appare una periferica da 256 mb (214 effettivi mi sembra) chiamata MO che sarebbe una memoria interna della capacità della MU che serve (presumo perchè ho lhdd da 120gb) per alloggiare la NXE e per usare il live senza hdd o MU.

Impressioni: la console è molto meno rumorosa,anche se il solito ronzio si sente,poco ma si sente;Ma sopratutto la console non scalda,e ripeto:non è che scaldi poco,non scalda affatto (max 3 gradi in piu di quando è spenta) testata per 2 oe ininterrotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto la devo ricomprare,spero solo di trovare un bundle con un gioco che sia appunto jasper

ho letto in rete di un bundle con sonic tennis o come cavolo si chiama che DOVREBBE essere jasper...mi spiace ma io posso aiutarti solo con la mia esperienza personale che è stata sull'arcade :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in assistenza nn so se ci sostituiscono laconsole con la jasper o ci rimandano una falcon,anche perchè di scorte falcon ce ne sarrano ancora parecchie quindi smaltiranno prima questa e poi le jasper.....per avere della jasper dall'assistenza se ne parlerà per gennaio/febbraio....credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai dovuto comprarla perchè la precedente ti si è rotta ed è fuori garanzia??

principalmete per il fatto che la mia era del 2005,partita 3 volte per la germania (è sempre tornata lei! l'avessero cambiata una volta!) ormai fuori garanzia e senza la presa hdmi...alla fine con 80 euro di differenza mi pare di aver fatto un affare (ho riconsegnato il mio joypad di 3 anni e me ne hanno dato uno nuovo fiammante,+ i 5 giochini arcade + i 256 mb di memoria interna!)

se pensate che un gioco (anche brutto) costa 70 euro...al prezzo di una limited mi sono fatto la console nuova...consigliatissimo per chi come me ha la poco affidabile console del lancio (credo di essere uno dei pochi superstiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in assistenza nn so se ci sostituiscono laconsole con la jasper o ci rimandano una falcon,anche perchè di scorte falcon ce ne sarrano ancora parecchie quindi smaltiranno prima questa e poi le jasper.....per avere della jasper dall'assistenza se ne parlerà per gennaio/febbraio....credo.

 

Dall'assistenza NON fanno regali di Natale, la motherboard che mandi è la motherboard che ti rispediscono, con l'esclusione delle console Day One che vengono sostituite con Opus (giustamente, vista la paccaggine delle Xenon).

 

Se avete mandato uan Falcon, vi tornerà una Falcon, ovviamente se V1 torna V1, se V2 torna V2.

E' inutile ammazzarsi di "Oddio oddio oddio ho spedito una console del 2006 mi rimandano la Jasper". NON avviene. Tolto il fatto che la Micro$oft abbia da smazzare una montagna di console vecchio modello, direi che la casa di Zio Bill sia comunque l'ultimo ente benefico sulla faccia della Terra: se anche avessero 0 console riparate disponibili (di sicuro in qualche universo parallelo sta accadendo, se consideriamo l'ipotesi di infiniti universi paralleli), inizierebbero a riparare ogni singolo tocchetto piuttosto che mandare una console nuova .

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

dove devo vedere di preciso dietro all'alimentatore il voltaggio per riconoscere se è una falcon o jasper?

non dall'alimentatore,da dietro la console...in tutte le scatole c'è un buco,fatto a posta per guardarci dentro la data di produzione...il buco coincide con il dietro della console,dalla parte dove va attaccato l'alimentator

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho letto la nuova notiza di un utente che ha acquistato la console con il pacco bundle sega superstar tennis,e dicce che è la versione jasper,cmq diccono in giro che la console con il pacco bundle di pes 2009 e altri giochi sono versione falcon in cui hanno risolto il problema dei famosi 3 led rossi,secondo voi è vera questa cosa?

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho letto la nuova notiza di un utente che ha acquistato la console con il pacco bundle sega superstar tennis,e dicce che è la versione jasper,cmq diccono in giro che la console con il pacco bundle di pes 2009 e altri giochi sono versione falcon in cui hanno risolto il problema dei famosi 3 led rossi,secondo voi è vera questa cosa?

Bah, non so, sinceramente in questi ultimi tempi stanno facendo di tutto

Alterius non sit qui suus esse potest (Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso) - Cicerone

Link al commento
Condividi su altri siti

C'est moi ragazzi...il compratore della jasper nella news del 18dic sono io :mrgreen:

 

Allora andiamo al sodo, io sinceramente tutto mi attendevo tranne che fosse una jasper, perché l'ho presa per fare un regalo al mio "cognatino" appena tredicenne, liberandolo dalla ormai vecchiotta seppur gloriosa (bisogna essere onesti) ps2 ...

 

D'altronde io dentro casa ne ho già due, una dayone defunta causa rrod ed una falcon v2 presa appena 15 giorni fa :piange: :piange: :piange: :acc: :bang: :bang: come al solito guidato dall'impazienza e dalla sfiducia che queste benedette jasper non sarebbero arrivate prima di pasqua...)....

Così vado al punto vendita della celebre catena "fermata-giochi" (così non faccio nomi nel senso stretto) per fare lo scambio...

Svolta tutta la tiritera per il riconoscimento dei giochi e con la gente in fila inferocita per l'attesa di oltre 20 minuti, prendo sto paccone verde e me ne vado a casa...

 

Logicamente non ho resistito all'idea di aprire la scatola, almeno per dare un'occhiatina a cosa ci fosse dentro...guardo l'adesivo e leggo "team ADUE eccetera eccetera": è stata riadesivata, sotto c'è un altro adesivo e intravedo "team FDOU" ma non riesco a leggere i numerini, coperti dal codice a barre dell'adesivo sovrapposto :bang: stacco l'adesivo e leggo quello sottostante "TEAM FDOU 0843" etc....

 

A questo punto mi prende un tarlo tremendo: :??: :??: la mia ragazza da una parte che si chiede cosa mai andrò cercando di tanto strano dato che è la terza che compro, scarto tutto, manca la memory unit :shock: :shock:

 

Non resta che controllare l'alimentatore: 150W e amperaggio più basso delle falcon :shock:

 

così accertato che si tratta diuna jasper collego tutto alla corrente e accendo...

 

la nxe non c'è...metto dentro sega superstar...ci gioco per un 20 minuti intensi (anche se preferisco di molto top spin :mrgreen: ) metto la mano dietro alle ventole: :??:

 

ARIA FRESCA ragazzi...a confronto la mia falcon sembra una bistecchiera...a parte la storia del calore prodotto che mi è sembrato moooooolto ma molto inferiore a quello prodotto dalle versioni precedenti ho notato anche una buona diminuzione della rumorosità...d'altronde le ventole sono chiamate ad un compito meno gravoso quantomeno sulla carta...

 

C'è da dire che Sega Superstar Tennis non è il massimo per mettere alla prova una gpu Xenos shrinkata a 65nm, graficamente mi è sembrato piuttosto semplice e sul momento non avevo dietro il fido gow2...

 

Comunque così a primo impatto mi è sembrato che siano riusciti a ridurre fortemente il calore prodotto e abbassato la rumorosità, oltre ovviamente ad aver ridotto i consumi di una 20ina-30 watt...ma urgono test più approfonditi...vedrò di farci girare gow2 e farcry2 appena posso così vedo di torchiarla un po'...

 

In giro per i forum (italiani) ci sono anche altri utenti che hanno trovato le Jasper, segno che il boost di vendite dell'ultimo mese deve aver anticipato la distribuzione dei nuovi modelli...

 

spero di avervi accontentato e di esservi stato utile...

a presto ragazzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto utile, io sono sardo, e come ho già detto devo riacquistare la console, ho chiamato ieri ,e stranamente (visto che qui arriva tutto in ritardo) mi hanno detto che c'era una nuova spedizione da aprire e che richiamando avrei saputo se erano jasper...oggi chiamo e spero davvero di trovare un bundle, la prendo all'istante hihi.. speriamo bene

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'est moi ragazzi...il compratore della jasper nella news del 18dic sono io :mrgreen:

 

Allora andiamo al sodo, io sinceramente tutto mi attendevo tranne che fosse una jasper, perché l'ho presa per fare un regalo al mio "cognatino" appena tredicenne, liberandolo dalla ormai vecchiotta seppur gloriosa (bisogna essere onesti) ps2 ...

 

D'altronde io dentro casa ne ho già due, una dayone defunta causa rrod ed una falcon v2 presa appena 15 giorni fa :piange: :piange: :piange: :acc: :bang: :bang: come al solito guidato dall'impazienza e dalla sfiducia che queste benedette jasper non sarebbero arrivate prima di pasqua...)....

Così vado al punto vendita della celebre catena "fermata-giochi" (così non faccio nomi nel senso stretto) per fare lo scambio...

Svolta tutta la tiritera per il riconoscimento dei giochi e con la gente in fila inferocita per l'attesa di oltre 20 minuti, prendo sto paccone verde e me ne vado a casa...

 

Logicamente non ho resistito all'idea di aprire la scatola, almeno per dare un'occhiatina a cosa ci fosse dentro...guardo l'adesivo e leggo "team ADUE eccetera eccetera": è stata riadesivata, sotto c'è un altro adesivo e intravedo "team FDOU" ma non riesco a leggere i numerini, coperti dal codice a barre dell'adesivo sovrapposto :bang: stacco l'adesivo e leggo quello sottostante "TEAM FDOU 0843" etc....

 

A questo punto mi prende un tarlo tremendo: :??: :??: la mia ragazza da una parte che si chiede cosa mai andrò cercando di tanto strano dato che è la terza che compro, scarto tutto, manca la memory unit :shock: :shock:

 

Non resta che controllare l'alimentatore: 150W e amperaggio più basso delle falcon :shock:

 

così accertato che si tratta diuna jasper collego tutto alla corrente e accendo...

 

la nxe non c'è...metto dentro sega superstar...ci gioco per un 20 minuti intensi (anche se preferisco di molto top spin :mrgreen: ) metto la mano dietro alle ventole: :??:

 

ARIA FRESCA ragazzi...a confronto la mia falcon sembra una bistecchiera...a parte la storia del calore prodotto che mi è sembrato moooooolto ma molto inferiore a quello prodotto dalle versioni precedenti ho notato anche una buona diminuzione della rumorosità...d'altronde le ventole sono chiamate ad un compito meno gravoso quantomeno sulla carta...

 

C'è da dire che Sega Superstar Tennis non è il massimo per mettere alla prova una gpu Xenos shrinkata a 65nm, graficamente mi è sembrato piuttosto semplice e sul momento non avevo dietro il fido gow2...

 

Comunque così a primo impatto mi è sembrato che siano riusciti a ridurre fortemente il calore prodotto e abbassato la rumorosità, oltre ovviamente ad aver ridotto i consumi di una 20ina-30 watt...ma urgono test più approfonditi...vedrò di farci girare gow2 e farcry2 appena posso così vedo di torchiarla un po'...

 

In giro per i forum (italiani) ci sono anche altri utenti che hanno trovato le Jasper, segno che il boost di vendite dell'ultimo mese deve aver anticipato la distribuzione dei nuovi modelli...

 

spero di avervi accontentato e di esservi stato utile...

a presto ragazzi

è lo stesso lotto della mia comprata ieri a Tivoli...anche la mia bi-etichettata (sopra aduo sotto fdou) l'unica differenza è l'alimentatore (il mio è 175w ma si sapeva che ne avrebbero riciclati un po dalle falcon) ma il connettore è per la jasper!

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso lotto della mia comprata ieri a Tivoli...anche la mia bi-etichettata (sopra aduo sotto fdou) l'unica differenza è l'alimentatore (il mio è 175w ma si sapeva che ne avrebbero riciclati un po dalle falcon) ma il connettore è per la jasper!

Beh, se ha la memory interna da 256mb è sicuramente una jasper!

 

 

 

Il connettore che ho trovato io ad esempio presenta 2 tacche ai lati che sicuramente ne impediscono l'inserimento nelle falcon...

Comunque i vecchi alimentatori delle falcon li possono tranquillamente riciclare, le Jasper richiedono meno potenza quindi non c'è problema, l'alimentatore gliene fornisce quanta ne vuole la consolle...il problema è il viceversa, perché le vecchie falcon o zephyr richiedono 175 e 203W, se ci colleghi un alimentatore ridotto come quello da 150 rischi di bruciarlo perché non riesce a sopperire al carico richiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ha la memory interna da 256mb è sicuramente una jasper!

 

 

 

Il connettore che ho trovato io ad esempio presenta 2 tacche ai lati che sicuramente ne impediscono l'inserimento nelle falcon...

Comunque i vecchi alimentatori delle falcon li possono tranquillamente riciclare, le Jasper richiedono meno potenza quindi non c'è problema, l'alimentatore gliene fornisce quanta ne vuole la consolle...il problema è il viceversa, perché le vecchie falcon o zephyr richiedono 175 e 203W, se ci colleghi un alimentatore ridotto come quello da 150 rischi di bruciarlo perché non riesce a sopperire al carico richiesto...

si ha 256 mb (214 effettivi mi sembra) e la memoria di default si chiama MU!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ha la memory interna da 256mb è sicuramente una jasper!

 

 

 

Il connettore che ho trovato io ad esempio presenta 2 tacche ai lati che sicuramente ne impediscono l'inserimento nelle falcon...

Comunque i vecchi alimentatori delle falcon li possono tranquillamente riciclare, le Jasper richiedono meno potenza quindi non c'è problema, l'alimentatore gliene fornisce quanta ne vuole la consolle...il problema è il viceversa, perché le vecchie falcon o zephyr richiedono 175 e 203W, se ci colleghi un alimentatore ridotto come quello da 150 rischi di bruciarlo perché non riesce a sopperire al carico richiesto...

 

L?alimentatore e' un trasformatore, quindi indipendentemente dalla quantita di watt assorbiti

l'importante e il voltaggio e l'amperaggio quindi non si brucia con i watt ma semmai con i volt se fossero troppi.

ma di solito una variazione di un 10% non dovrebbe dare fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...