Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Ma strano! per farlo arrabbiare ce ne vuole :rolleyes: non mi ricordo mai una reazione in due anni di Palermo magari gli faceva dei giochetti da inizio partita :mrgreen:

 

Dai il 4 posto non è un eufemismo, certo poi dipende da mille fattori, sopratutto uno, abbiamo una squadra giovanissima come non mai.

 

Molti di voi ancora non lo conoscono, ma fidatevi, Pastore è un Fenomeno.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

amauri ieri è impazzito :asd:

qualcosa sarà successa sicuramente, perchè in campo di solito è correttissimo.

intanto si parla di trezeguet al milan.

spero che la società abbia imparato dagli errori passati.

 

sulla diatriba scudetto è troppo presto, non mi esprimo.

dico solo che anche l' inter ha cambiato tanto e che parecchie certezze delle ultime stagioni potrebbero non esserci più.

mourinho dovrà lavorare parecchio, vedremo se oltre alle chiacchiere saprà anche fare i fatti.

certo, sulla carta è nettamente favorita e non ci sono ****, ma le variabili sono tantissime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto si parla di trezeguet al milan.

spero che la società abbia imparato dagli errori passati.

 

Si parla di uno scambio con Borriello... mah, di sicuro Borriello non vale Trezeguet e poi si andrebbe a rinforzare una concorrente, ma è vero anche che Trezeguet ha 32 anni, prende 4,5 mln e se non gioca rompe le scatole, forse in questo momento alla Juve serve più uno che sta in panchina senza fare troppe storie, anche se meno forte. Boh, ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le ipotesi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

galliani ha già smentito lo scambio con borriello.

ha detto che è incedibile.

hai detto bene, non vedo per quale motivo debba essere la juve a risolvere i problemi del milan.

poi mi da fastidio che abbiano prima parlato con caliendo che sta offrendo david a mezza europa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, ricomincia :acc:

Io ho ancora negli occhi il post "Con il Manchester si passa, parola di scout :teach: " :fischio:

 

:squile: ....una ogni tanto la toppo...e vabbè.

 

 

certo, sulla carta è nettamente favorita e non ci sono ****, ma le variabili sono tantissime.

 

:teach: ...le variabili non sono poi tante. Ne ha di più la Juve d'incognite che l'Inter di variabili.

 

 

e poi si andrebbe a rinforzare una concorrente, ma è vero anche che Trezeguet ha 32 anni....

 

:rotfl: :rotfl: ....ci vorrebbe Jucas Casella.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:teach: ...le variabili non sono poi tante. Ne ha di più la Juve d'incognite che l'Inter di variabili.

 

no be le variabili le avete pure voi, o pensi che eto'o prenda palla sulla 3/4 faccia salire i centrocampisti e crei superiorità numerica?

lui è uno che svaria sul fronte d' attacco ma è uno da lanciare nello spazio, lì diventa devastante.

per lanciarlo nello spazio hai bisogno di un certo tipo di gioco e di centrocampisti secondo me un po' diversi da quelli che avete ora.

senza contare il fattore teste calde che fra il camerunense, lucio, il possibile arrivo di cassano ecc non lo dovete sottovalutare.

certo anche noi le abbiamo tante, dal cambio di modulo all' allenatore, poi bisognerà vedere Diego come si ambienterà e se cannavaro riuscirà a dare qualcosa a questa difesa.

come vedi, per me le variabili sono tantissime, sia per voi che per noi. il vantaggio vostro indubbio è che avete praticamente 2 squadre titolari, cosa che la juve non ha a parte l' attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

..con un giocatore come Eto'o basta un semplice 1-2 in velocità per trovarselo davanti al portiere.

Certo si deve fare più azione manovrata, ma l'Inter è certo in grado di farlo visto che con Mancini giocava sempre palla a terra e anche molto meglio rispetto all'Inter di Mourinho.

Avere un trequartista sarebbe meglio, ma la squadra ha tante armi: ha anche 2 centrocampisti bravi negli inserimenti, cosa che la Juve non ha.....ooooohhh...ci sono tante di quelle cose. :mrgreen: :mrgreen:

 

Peggio la Juve che se giocherà con il trequartista non vedo molto bene Grygera e Molinaro a sopportare la manovra qualitativamente, che è una cosa essenziale in un centrocampo a rombo.....poi ci sono tante cose....che però non dico. :mrgreen: :mrgreen:

 

...cosa molto essenziale: l'Inter il suo equilibrio di squadra l'ha già trovato da 3 anni....la Juve non ancora.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti e 2 troppe variabili, alla fine vince il Genoa :D comunque io lo dico da giugno, c'è troppo hype intorno alla Juve...

 

ma non eravate tutti arrapatissimi per felipe melo?

cold: hai ragione sui terzini, anche se a destra dovrebbe essere Zebina il titolare..

lui le qualità per spingere le ha, i suoi problemi sono altri..

comunque dille tutte le cose che hai dentro, sfogati :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
comunque dille tutte le cose che hai dentro, sfogati :D

 

2 le ho scritte:

 

- una riguarda l'equiilibrio di squadra, cosa che l'Inter ha da 3 anni e la Juve deve ancora trovare, e questa è la cosa principale

- l'Inter ha centrocampisti bravi negli inserimenti senza palla, la Juve non ne ha nemmeno 1.

 

....e altro ancora....

 

 

.....e un Eto' non andrà ad intaccare l'equilibrio di squadra.

E' più facile che l'equilibrio lo vadano ad intaccare Diego e Melo nella Juve piuttosto.

 

...questo è un parere di uno che non capisce un casso. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non eravate tutti arrapatissimi per felipe melo?

 

._. e che c'entra? dico solo che c'è troppo hype, c'è troppa gente che è sicura al 100% di vedere una stagione straordinaria... le potenzialità ci sono (ed è inutile fare confronti diretti con l'Inter perchè in campionato ci saranno 2 scontri diretti, ma saranno le altre 36 partite a decidere lo scudetto), ma quando c'è troppo hype finisce sempre nella stessa maniera... tipo prima del lancio di GoW 2 :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero la juve ha marchisio che è bravissimo e si spera che in quel ruolo e con sissoko e melo dietro possa essere meno bloccato.

l' equilibrio di squadra l' inter dovrà ritrovarlo, perchè sta cambiando parecchio cold.

ripeto, eto'o se pur eccezionale non è ibra, il gioco è diverso.

lucio e le sue scorribande?

il centrocampo motta - cambiasso - zanetti per me ha poco fosforo, vi serve un trequartista.

 

._. e che c'entra? dico solo che c'è troppo hype, c'è troppa gente che è sicura al 100% di vedere una stagione straordinaria... le potenzialità ci sono (ed è inutile fare confronti diretti con l'Inter perchè in campionato ci saranno 2 scontri diretti, ma saranno le altre 36 partite a decidere lo scudetto), ma quando c'è troppo hype finisce sempre nella stessa maniera... tipo prima del lancio di GoW 2 :squile:

 

io non ho tanto hype.

ormai ste cose le ho superate.

quello che mi da un po' fiducia è che tutte le squadre sono cantieri aperti..

bisogna vedere chi sarà più rapida a trovare le soluzioni giuste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero la juve ha marchisio che è bravissimo e si spera che in quel ruolo e con sissoko e melo dietro possa essere meno bloccato.

l' equilibrio di squadra l' inter dovrà ritrovarlo, perchè sta cambiando parecchio cold.

ripeto, eto'o se pur eccezionale non è ibra, il gioco è diverso.

lucio e le sue scorribande?

il centrocampo motta - cambiasso - zanetti per me ha poco fosforo, vi serve un trequartista.

 

Chi?!?!?

Marchisio e Sissoko?!?! No dai....

Non mi paragonare la forza d'incurisione e anche la qualità di un Cambiasso o Stankovi con Sissoko e Marchsio.

E Marchsio non è un incursore, non è proprio nelle sue caratteristiche. E' più un centrocampista di posizione.

 

L'Inter dovrà ritrovare equilibrio? No, non credo. Farà più fatica la Juve a trovare equilibrio con Diego e Melo, vito che si tratta della colonna portante della zona centrale del campo, piuttosto che l'Inter con l'inserimento di Etoo.....vedrai se non è vero.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero la juve ha marchisio che è bravissimo e si spera che in quel ruolo e con sissoko e melo dietro possa essere meno bloccato.

l' equilibrio di squadra l' inter dovrà ritrovarlo, perchè sta cambiando parecchio cold.

ripeto, eto'o se pur eccezionale non è ibra, il gioco è diverso.

lucio e le sue scorribande?

il centrocampo motta - cambiasso - zanetti per me ha poco fosforo, vi serve un trequartista.

Hai perfettamente pagione...manca gente che faccia gioco... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi?!?!?

Marchisio e Sissoko?!?! No dai....

Non mi paragonare la forza d'incurisione e anche la qualità di un Cambiasso o Stankovi con Sissoko e Marchsio.

E Marchsio non è un incursore, non è proprio nelle sue caratteristiche. E' più un centrocampista di posizione.

 

L'Inter dovrà ritrovare equilibrio? No, non credo. Farà più fatica la Juve a trovare equilibrio con Diego e Melo, vito che si tratta della colonna portante della zona centrale del campo, piuttosto che l'Inter con l'inserimento di Etoo.....vedrai se non è vero.

 

non hai capito.

ho detto che vista la presenza di Sissoko e Melo, Marchisio potrà essere meno bloccato rispetto all' anno scorso.

io ti dico che ha grandi qualità di inserimento..quando ha giocato in maniera un po' più anarchica si è visto chiaramente.

il gol alla fiorentina non lo fa un centrocampista qualsiasi, vattelo a rivedere, alza la testa nell' area piccola e la piazza nell' altro angolino, 3/4 dei centrocampisti avrebbero tirato addosso al portiere ad occhi chiusi.

il problema era quella capra di ranieri che gli faceva fare il medianaccio e basta.

poi oh, è solo una mia opinione :D

non mi pare poi che abbia fatto un paragone con i vostri..ho solo espresso un giudizio su marchisio perchè secondo me sa fare molte più cose di quelle che abbiamo visto.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Infatti è quello che ho scritto stamattina.

Poi la Juve potrebbe benissimo vincere lo scudetto ma perdendo nettamente gli scontri diretti con l'Inter, ma sta di fatto che l'anno scorso il divario era enorme.

 

...ma se si parla di gap da colmare non so se peseranno di più Diego e Melo nella Juve o Milito, Motta ed Etoo nell'Inter.

Sulla carta si sono rinforzate entrambe e non poco.

Il campo dirà la verità.

 

Certo è che il gap l'anno scorso, negli scontri diretti, è stato piuttosto evidente e netto.

 

Mettici a favore dell'Inter anche un equilibrio connsolidato di squadra, un allenatore che conosce già il gruppo e sa esattamente ciò che vuole dai giocatori, il mancato supporto sulla fasce di calciatori di qualità nella Juve , mancanza di centrocampisti abili negli inserimenti (Mesh cita Marchiso ma per come la vedo io è più un centrocampista di posizione e non è abile negli inserimenti senza palla), ampia rosa e di qualità, squadra più dinamica.

 

Come vedi, da parte mia, vedo più incertezze e variabili nella Juve, e in maniera un po' più specifica ed essenziale.

 

Vedremo...... :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo sia vero.

Per me sarebbe un buon colpo,per rinforzare l'organico in difesa. Può giocare anche da terzino destro oltre che da centrale.

A meno di catastrofi naturali è fatta.

Comunque quest'anno vedrete che il colpo della Juve sarà Tiago :ok:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

non mi convince per niente sto caceres.

ma se è con la formula del prestito-diritto di riscatto va bene.

a titolo definitivo è un rischio

 

Infatti è quello che ho scritto stamattina.

 

 

...ma se si parla di gap da colmare non so se peseranno di più Diego e Melo nella Juve o Milito, Motta ed Etoo nell'Inter.

Sulla carta si sono rinforzate entrambe e non poco.

Il campo dirà la verità.

 

Certo è che il gap l'anno scorso, negli scontri diretti, è stato piuttosto evidente e netto.

 

Mettici a favore dell'Inter anche un equilibrio connsolidato di squadra, un allenatore che conosce già il gruppo e sa esattamente ciò che vuole dai giocatori, il mancato supporto sulla fasce di calciatori di qualità nella Juve (Mesh cita Marchiso ma per come la vedo io è più un centrocampista di posizione e non è abile negli inserimenti senza palla), mancanza di centrocampisti abili negli inserimenti, ampia rosa e di qualità, ha più dinamicità.....

 

Come vedi, da parte mia, vedo più incertezze e variabili nella Juve, e in maniera un po' più specifica ed essenziale.

 

Vedremo...... :mrgreen:

 

ok, sui terzini siamo d' accordo, la juve non li ha all' altezza (tranne zebina se sta bene, imho). sul resto no.

non capisco come fai a parlare di equilibrio consolidato quando sicuro hai almeno 3 giocatori nuovi da inserire in pianta stabile (Motta, Eto'o, Lucio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

....in pianta stabile è da vedere.

L'Inter non deve raggiungere il traguardo dell'equilibrio perchè lo ha già trovato 3 anni fa, difatti dopo i primi mesi di esperimenti di Mourinho si è ritornati alla vecchia impostazione tattica.

Ha coscienza e conoscenza di dove sia il punto di equilibrio e con quali uomini. La fase di transizione difensiva funziona a meraviglia ma non è una questione tanto di uomini quanto di movimenti di squadra.

 

Può anche darsi che dopo 3 partite con i nuovi innesti, prendendo 10 gol, si ritorni al punto dell'anno scorso.

E' un vantaggio non da poco e che ha permesso all'Inter di vincere lo scudetto l'anno scorso, non dimenticalrlo, e un conto è inserire 1 centrocampista in un contesto di transizione difensiva o offensiva e un conto è ripartire da 0 come la Juve alla ricerca di un processo globale di equilibrio.....la cosa è molto ma molto diversa.

 

La Juve deve ancora trovare tutto questo......

 

....e non essere così sicuro che Lucio e Motta partiranno titolari....dipende cosa ha in mente il Mou.

 

Mettici anche a favore dell'Inter la capacità di utilizzare più moduli: lanno scorso si sono giocate partite con il 4-3-1-2, 4-3-3, 4-1-4-1, 4-4-2....ecc.....

E' molto più dinamica come squadre e anche più poliedrica.

 

 

Io la vedo così.....vedremo..... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...