Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

MILANO, 23 luglio 2009 - Raggiunto l'accordo tra l'agente del camerunese e l'Inter: il giocatore arriverà lunedì a Milano. Dieci milioni e mezzo il contratto siglato. Ecco un profilo del nuovo attaccante nerazzurro.

 

Fonte: Gazzetta.it

 

E' fatta.

Il camerunense + 45/50 mln + prestito gratuito (ingaggio compreso) di Hleb.

 

Un ottimo affare. :mrgreen:

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazioni pesantissime da parte di De Laurentis:

 

De Laurentiis: "Lavezzi? Non ci capiamo"

 

E’ gelo tra il Napoli ed Ezequiel Lavezzi. Il presidente del club partenoepo, Aurelio De Laurentiis, spara a zero in conferenza stampa sull’attaccante argentino mostrando il pugno duro.

"Lavezzi chi si crede, Maradona? Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato il Professore affianco a me (Pierpaolo Marino, ndr). L’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente - ha proseguito DEe Laurentiis - Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi ocn Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone. Prendete Grava ad esempio, ha una certa età ma in campo ci mette il cuore per la maglia. Con Lavezzi non abbiamo sbagliato assolutamente, avrà sbagliato lui. Il carattere? Non è solo quello, perché io sono certo ad esempio che con Cassano mi troverei a meraviglia ed avremmo un ottimo rapporto, perché è italiano come me, ci capiremmo. Ho gestito attori ben più difficili: se Lavezzi fosse stato un attore? Gli avrei dato un calcio nel sedere...".

 

Fonte: Stadionews.it

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO, 23 luglio 2009 - Raggiunto l'accordo tra l'agente del camerunese e l'Inter: il giocatore arriverà lunedì a Milano. Dieci milioni e mezzo il contratto siglato. Ecco un profilo del nuovo attaccante nerazzurro.

 

Fonte: Gazzetta.it

 

E' fatta.

Il camerunense + 45/50 mln + prestito gratuito (ingaggio compreso) di Hleb.

 

Un ottimo affare. :mrgreen:

 

 

cioè l' ingaggio di Hleb lo paga il barcellona?

apperò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarazioni pesantissima da parte di De Laurentis: :x

 

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dal ritiro austriaco di Lindabrunn. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognugno ha esposto il proprio pensiero, abbiamo parlato in lingue diverse e rimaniamo sulla stessa linea, non sottostiamo a nessun tipo di richiesta. Posso accettare il pensiero di Lavezzi ma non condividerlo, lui potrà avere una propria cultura ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e vita notturna. Non tollererò più nessun tipo di gioco. Tutti i giocatori dovranno sentire il senso di responsabilità. Non accetterò più prestazioni vendute o taroccate. Pretendo il massimo per quanto negoziato. Basta con lamentele per lo scarso utilizzo, Donadoni avrà il potere di vita e di morte sui giocatori. Non ci saranno differenze tra i nazionali e non. Il contratto dell'agentino non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Champions. Il mito Lavezzi è stato creato dai media. La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi: lo avete consacrato come il nuovo Maradona, non lo è. E' un giocatore discontinuo, ha segnato solo 7 gol. In alcune circostanze mi è sembrato anche poco integrato nel gioco: deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e raccogliere i consensi del pubblico; questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Siamo qui per ricomporre ciò che noi non abbiamo scomposto. Non abbiamo nessuna colpa nella vicenda Lavezzi, non abbiamo sbagliato. Ha sbagliato chi è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste campionato causa fuso orario. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, non accadra più. Lavezzi parte? Io me lo mangio, se fosse stato un attore lo avrei già bruciato. Il Napoli farà altri acquisti importanti. Acquisti mirati al perfezionamento della rosa. Ci stiamo organizzando anche per giocare senza Lavezzi. Il Napoli è andato in Uefa non solo per Lavezzi. Deve capire che non può essere solo un grande calciatore ma anche un atleta impeccabile. Prima di acquistare i nuovi arrivati non abbiamo verifcato soltanto le doti calcistiche ma anche quelle morali. Marino è un dirigente navigato, con 35 anni di carriera, non è l'ultimo arrivato. Tutti possono sbagliare nella vita. Non sempre se compri all'estero raccogli gli stessi risultati, esiste un margine di errore. Bogliacino, Gargano e Denis sono dei ragazzi straordinari. A Denis ho detto di stare sereno e di stare attento alla linea, anche lui ama la buona cucina come me. Non è molto veloce, ma è potente. La sua forza fisica ci sarà utile. Non voglio vedere più musi lunghi sulla panchina, chi entrerà in corso d'opera dovrà dare il massimo perchè parte integrante di un gruppo. Se Cassano venisse a Napoli avrebbe un rapporto straordinario con il sottoscritto. Ha di semplice che è italiano, parliamo lo stesso linguaggio. Tra di noi c'è sintonia, siamo due casinari, ma dico di no al suo arrivo. Cassano fa notizia, io voglio che Napoli faccia notizia, non Cassano. Sarebbe un primo attore, noi portiamo avanti l'ideologia del collettivo. I tifosi sognano il suo arrivo? Ci lascino lavorare in pace, manterremo gli impegni, non si devono preoccupare".

 

 

Ottimo il mio presidente, soddisfattissimo della sua coerenza e del rispetto che prende dai suoi tesserati.E' un uomo con le palle non c'è che dire, forse l'unico presidente attualmente con Zamparini 8)

 

Il colloquio che ha avuto con Lavezzi è stato positivo a detta di molti, tra i due sono scappate anche risate insieme ed è servito a chiarire molte cose.Sono convinto che la prossima stagione Lavezzi passerà da ottimo giocatore a campione grazie alla società forte che si ritrova e la voglia di aiutarlo a crescere sotto tutti i punti di vista.

 

Interessanti anche le parti della conferenza in cui De Laurentiis ha detto di essere sceso lui in persona a trattare Dossena, chiamando personalmente Benitez.Ormai quando si trattano giocatori così importanti è un classico che sia il presidente a condurre la trattativa e fin'ora, ogni qual volta è sceso in prima persona, non ha mai sbagliato un colpo.Grande uomo il presidente e grande imprenditore.

 

Rimane un mistero la sorpresa che ha annunciato per l'11 agosto...sarà magari il giorno di un giocatore importante?

 

E sono sempre più convinto di una cosa: De Laurentiis è un GRANDE.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un grazie doveroso ad Ibra per ciò che ha fatto con l'Inter, squadra nella quale ha trovato la piena maturazione e si è completato come giocatore.

Zlatan è stato comuque uno dei più forti calciatori che hanno vestino la maglia nerazzurra.

 

Il suo comportamento nell'ultimo periodo può piacere o meno, anzi ai più non è proprio piaciuto, ma ormai questo è il calcio moderno: di bandiere ce ne sono poche e lui aveva la smania di giocare nella squadra che gioca il miglior calcio del mondo, non si può dargli torto.

 

Mercenario? Io lo chiamo professionista.

 

Benvenuto ad Eto'o: un'autentica macchina da gol.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi spiega per quale motivo lavezzi debba sentirsi un top player?

uno che fa 7 gol a campionato?

gran bel giocatore negli spazi aperti, per carità, ma anche brienza se gli lasci un po' di campo sa far male..

il problema è che si marca da solo sottoporta, quando piglierà un po' di senso del gol allora ne riparliamo.

poi continuando così, al massimo potrà diventare un morfeo argentino...uno che aveva i numeri per diventare un grande ma che per colpa della sua poca intelligenza non è mai uscito dall' anonimato.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti all' Inter che ha appena perso uno dei 5 calciatori più forti del mondo.

Eto'o è forte, bisogna vedere come si ambienta in Italia. Ibra qui era una garanzia, chi lascia la vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quello che trova. Mi auguro per gli interisti che il camerunense non faccia rimpiangere lo svedese.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante queste dichiarazioni dici che il Pocho rimarrà?

 

Non lo so amico :ok:

 

Certo è che sicuramente dal colloquio di un paio d'ore avuto ieri i due se le saranno date e dette di santa ragione.De Laurentiis è un tipi passionale e schietto, e penso questo si sia capito più volte.Lavezzi lo stesso.Sono due montagne che si scontrano, ma attualmente,dati i comportamenti, De Laurentiis è più forte del Pocho e può avere ragione.Ma si sà che la ragione è dei fessi.

 

Non leggendo le interviste dei portali ma sentendo in diretta le parole del presidente, posso solo pensare che la rottura sia ormai insanabile.Ma comunque non sono un caso la rottura improvvisa dell'affare Obinna.Il presidente ha anche affermato che i 20 milioni per Cassano per lui non sono niente e che li spenderebbe volentieri, che i due hanno lo stesso carattere, parlano la stessa lingua, si intendono e che con lui farebbe il bravo.Poi ha aggiunto affermazioni che allontanano Cassano dal Napoli.

 

Ha detto e depistato, lasciando confusi gli ascoltatori e senza far capire veramente quali siano le intenzioni.

 

Io attualmente vedo due scenari possibili:

 

1)Lavezzi resta a Napoli e si mette con mente, cuore e fisico completamente al progetto Napoli, rispettando le regole della società e non creando più problemi (Lavezzi ha esagerato questa stagione, ma non soltanto lui).Caccerà i **** sul campo e nella sua vita professionale riuscendo a diventare un campione e facendosi valere per tale dato che sino ad oggi il suo nome ha cavalcato l'entusiasmo e l'affetto dei tifosi, ma davvero ancora non ha dimostrato nulla sia per le sue potenzialità sia per la seconda metà della scorsa stagione.

 

2)La rottura è insanabile e le parole di De Laurentiis non sono state dette a caso o da un pazzo mitomane con deliri di onnipotenza.Già si è definita la prossima meta di Lavezzi e, una volta venduto il Pocho, si prenderà un sostituto di pari livello o superiore.Antonio Cassano.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi spiega per quale motivo lavezzi debba sentirsi un top player?

uno che fa 7 gol a campionato?

gran bel giocatore negli spazi aperti, per carità, ma anche brienza se gli lasci un po' di campo sa far male..

il problema è che si marca da solo sottoporta, quando piglierà un po' di senso del gol allora ne riparliamo.

poi continuando così, al massimo potrà diventare un morfeo argentino...uno che aveva i numeri per diventare un grande ma che per colpa della sua poca intelligenza non è mai uscito dall' anonimato.

 

Adesso non diciamo eresia cortesemente Mesh ;)

 

Ti lamenti che Trezeguet venga accostato a munnezza come Denis, Janker o Corradi e poi paragoni un talento puro e che ha dimostrato come Lavezzi a gente come Morfeo o Brienza.

 

Lavezzi è arrivato a Napoli giovane e da sconosciuto dimostrando sul campo tutte le sue potenzialità.La prima stagione è stata fenomenale e soprattutto grazie a lui siamo arrivati in Europa.La secondo si è perso, ma è indubbio che l'anno e mezzo di grazia del Napoli al 60% è dipeso dalle sue giocate, dai suoi assist, dai suoi movimenti senza palla, dalla sua imprevedibilità e dal suo rincoglionyre i giocatori avversari.Per un anno e mezzo la mediocrità tecnica della nostra squadra era offuscata dall'entusiasmo e la passione dei tifosi, da giocatori come Lavezzi e Hamsik e dall'unione del gruppo.Lavezzi ha fatto tantissimo e il punto è che si è montato troppo presto la testa, senza dare quel che ancora siamo tutti convinti possa ancora fare.

 

Se lavora bene è destinato ad essere un campione, sono due anni che è in Italia e per lo più è rimasto ancora un giocatore argentino senza far sue le qualità del calcio italiano.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
su cassano però potrebbe inserirsi l' inter..

 

Bisognerà vedere.

Io lo vorrei all'Inter visto la partenza di Zlatan.

 

C'è da dire che la dirigenza punta molto su Coutinho, autentica promessa brasiliana e giocatore costantemente monitorato dallo staff, però è anche molto giovane.

 

Cassano potrebbe essere una realtà soprattutto per le contropartite tecniche che farebbero comodo alla Sampdoria, primo su tutti Mancini, giocatore ormai fuori dal progetto tecnico di Mourinho e difatti l'allenatore in queste amichevoli gli ha "regalato" il ruolo di terzino sinistro. :mrgreen: :mrgreen:

 

Un attacco formato da Eto'o, Milito, Balotelli, Cassano sarebbe di prim'ordine.

 

Senza contare Arnautovic e Destro, che rimangono un po' delle incognite, anche se pare che siano molto bravi.

 

Certo, un attacco leggerino rispetto a quello di qualche anno fa pensando soprattutto ad Adriano, Ibra e Cruz.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

su cassano però potrebbe inserirsi l' inter..

 

Non saprei, o meglio non penso.

 

Dipende se quel famoso accordo con la Sampdoria e con Cassano esista davvero o meno.

 

Mia considerazione personale: tra Inter e Napoli Cassano preferirebbe la seconda.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Mia considerazione personale: tra Inter e Napoli Cassano preferirebbe la seconda.

 

:rolleyes: ...ma seì sicuro?

Io so che all'Inter verrebbe di corsa....non per altro ma almeno potrebbe vincere qualcosa e potrebbe fare la CL. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ...ma seì sicuro?

Io so che all'Inter verrebbe di corsa....non per altro ma almeno potrebbe vincere qualcosa e potrebbe fare la CL. :mrgreen: :mrgreen:

 

Io penso che non preferisca andare all'Inter dato che in TOP CLUB già si è bruciato e in squadroni come Roma e Real Madrid ha conosciuto i momenti peggiori della sua carriera dal punto di vista umano ed emotivo.

 

A Genova, in una squadra come la Sampdoria è riuscito a ritrovare la tranquillità e la serenità che aveva perso da tempo, ha messo la testa a posto e ha trovato l'amore.

 

Secondo me le aspettative su di lui in una squadra come l'Inter potrebbero essere troppo alte e troppo opprimenti per Fantantonio, aldilà di poter vincere scudetti o Champion's League.Lui è un giocatore particolare, abituato a quei palcoscenici da quando aveva 19 anni.

 

Penso che attualmente preferisca la tranquillità e la sua serenità.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non diciamo eresia cortesemente Mesh ;)

 

Ti lamenti che Trezeguet venga accostato a munnezza come Denis, Janker o Corradi e poi paragoni un talento puro e che ha dimostrato come Lavezzi a gente come Morfeo o Brienza.

 

Lavezzi è arrivato a Napoli giovane e da sconosciuto dimostrando sul campo tutte le sue potenzialità.La prima stagione è stata fenomenale e soprattutto grazie a lui siamo arrivati in Europa.La secondo si è perso, ma è indubbio che l'anno e mezzo di grazia del Napoli al 60% è dipeso dalle sue giocate, dai suoi assist, dai suoi movimenti senza palla, dalla sua imprevedibilità e dal suo rincoglionyre i giocatori avversari.Per un anno e mezzo la mediocrità tecnica della nostra squadra era offuscata dall'entusiasmo e la passione dei tifosi, da giocatori come Lavezzi e Hamsik e dall'unione del gruppo.Lavezzi ha fatto tantissimo e il punto è che si è montato troppo presto la testa, senza dare quel che ancora siamo tutti convinti possa ancora fare.

 

Se lavora bene è destinato ad essere un campione, sono due anni che è in Italia e per lo più è rimasto ancora un giocatore argentino senza far sue le qualità del calcio italiano.

 

capiamoci: non li metto sullo stesso piano, lavezzi potenzialmente è un gran bel giocatore.

forse però non ti ricordi morfeo ai tempi dell' atalanta, era considerato il futuro fantasista della nazionale, un potenziale fuoriclasse.

poi è sparito..perchè?

perchè se non hai la testa oltre alle gambe, non vai da nessuna parte.

l' estremizzazione del concetto è quella.

lavezzi mi sembra stia prendendo una brutta strada.

la storia è piena di esempi, oltre a morfeo.

ti ricordo l' adriano dei primi anni? sembrava pelè..

ora non assomiglia nemmeno ad un giocatore di calcio

comunque, lavezzi segna troppo poco (o pocho :ph34r: ), questo è innegabile.

con quei numeri non diventerà mai un top player, a prescindere dallo stile di vita.

 

P.S. non toccarmi brienza che è uno dei miei pallini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...