Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

di solito sono quelle 4 partite che hanno un senso. non sempre, a volte mi frega e la mette, ma di solito, in quelle partite dove gioca con le italiane o con squadre di un certo livello...

poi oh! magari al bate gliela butta dentro 6 o 7 volte facendo il record di gol in una partita e allora staremo qui a parlare d'altro...

le semifinali di champions non hanno un senso? O le finali?

 

Poi altra cosa il campionato inglese è grandioso o schifoso a piacimento? Qui dentro prima ê grandioso poi vinciamo noi con il city che sta dominando il campionato e improvvisamente non è più grandioso? Quando io dicevo che le squadre inglesi da un po' non stanno combinando niente ero pazzo adesso a convenienza è diventato così evidentemente

Ma che c'entra Bertolacci se stiamo discutendo di Marchisio. :acc:

E poi a dirla tutta la passata stagione Bertolacci ha avuto un rendimento migliore se è per questo.

Vedi allora se ha avuto un rendimento maggiore è meglio bertolacci lol.

Uno giocava nel Genova l anno scorso facendo una discreta stagione, l altro è arrivato in finale di champions ha vinto il campionato e coppa italia facendo sempre ottime prestazioni. Dove questo rendimento maggiore scusa?

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine conta il risultato, quando l'inter vinse la finale il gioco non fu superbo, anzi restarono arroccati dietro partendo in contropiede quando potevano, ma ripeto, quello che resta è la vittoria finale, se si riesce a giocare anche bene meglio, altrimenti meglio il risultato che la bella prestazione, secondo me :asd:

son d'accordo, ma attento, in molti qui considerano quella una tattica dell'anticalcio, cosa poco gradita dagli stessi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sta in piedi una cosa del genere perchè la premier, nel corso degli anni, si è rinforzata molto nelle sue squadre migliori e sono guidate da tecnici che non credo non riescano a capire la differenza tra un campionato e la CL.

Il tasso tecnico del camponato è alto.

 

Non è una questione di adattamento secondo me quando una situazione generale di empasse, che ciclicamente può capitare.

 

Nel corso di 10 anni, cioè dalla CL 2005, ben 15 volte almeno 1 squadra inglese è arrivata alle semifinali. Appena 2 volte negli ultimi 4 anni, in mezzo c'è il cambio sulla panchina dello United, il Chelsea che ha finito il ciclo con la CL e ne ha aperto uno nuovo con un biennio di difficoltà, il Liverpool pure, l'Arsenal è sempre la stessa squadra e il City che è si una squadra forte ma ha evidenti problemi ad approcciarsi alla CL.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi ha avuto un rendimento altissimo ?

Il rendimento può essere influenzato anche dalla condizione fisica, anzi spesso è così, ma se non alto non è alto punto.

Il Marchisio dei primi anni mi piaceva decisamente di più.

Ma che razza di ragionamento è!? Allora kedira che in questo periodo ha fatto mezza partita in amichevole e poi si è rotto, automaticamente sta avendo un periodo di rendimento sottotono!? :paura: ma che cazz.. :lol:

 

Guarda che Marchisio in questo inizio di stagione (è questo l ultimo periodo??) ha giocato 45 minuti... :whew: lo sai si?? o stai parlando così tanto per? :whew:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

le semifinali di champions non hanno un senso? O le finali?

 

Poi altra cosa il campionato inglese è grandioso o schifoso a piacimento? Qui dentro prima ê grandioso poi vinciamo noi con il city che sta dominando il campionato e improvvisamente non è più grandioso? Quando io dicevo che le squadre inglesi da un po' non stanno combinando niente ero pazzo adesso a convenienza è diventato così evidentemente

ma si che le finali e semifinali magari hanno un senso, chi dice di no?

anche Milito ha fatto una doppietta in finale, vogliamo metterlo tra i più forti di tutti i tempi per questo? un ottimo giocatore, ma non esageriamo.

 

messi, lo ripeto ancora perchè sembra che io lo neghi, è di sicuro tra i più forti di tutti i tempi, in quella cerchia di giocatori unici e formidabili, sicuramente, non ci sono dubbi al riguardo. io questo non l'ho mai negato. e non capisco perchè io mi debba esaltare per le sue giocate come fate voi, i paragoni con maradona quando si può paragonare benissimo a giocatori più modesti...

 

che poi a me maradona manco piace come "modello" di giocatore :D

 

riguardo al campionato inglese, a parte lo utd non è che abbiano mai dominato in europa, qualche lampo ogni tanto, ma poca roba, mi sembra... ma il campionato in sè mi sembra di livello migliore, questo sì. mediamente mi sembrano squadre migliori, questo sì. mediamente. migliore rispetto al nostro.

da noi a parte la juventus non è che c'è molto, negli ultimi anni anche inter e milan sono sparite, quindi cosa rimane? questa roma? sì, va bene, magari hanno una stagione sopra le righe.

 

ma almeno lo notate che sottolineo sempre una certa superiorità della juventus, o davvero non lo volete capire?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altra cosa il campionato inglese è grandioso o schifoso a piacimento? Qui dentro prima ê grandioso poi vinciamo noi con il city che sta dominando il campionato e improvvisamente non è più grandioso?

È sempre così! Abbiamo battuto il city? Si in campionato sono rulli ma in coppa son peggio dell albinoleffe.. abbiamo battuto il borussia? Abbiamo beccato i 6 mesi che erano scarsi.. abbiamo battuto il real? Erano in un periodo non buono per cui erano scarsi.. abbiamo trovato il.monaco? Che culo, so scarsi... abbiamo battuto il chelsea campione ij carica 3 a 0? Avevano vinto la Champions per culo ma in realtà erano scarsi...

 

Ormai c ho fatto io callo, manco ci faccio più caso. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al campionato inglese, a parte lo utd non è che abbiano mai dominato in europa, qualche lampo ogni tanto, ma poca roba, mi sembra... ma il campionato in sè mi sembra di livello migliore, questo sì. mediamente mi sembrano squadre migliori, questo sì. mediamente. migliore rispetto al nostro.

da noi a parte la juventus non è che c'è molto, negli ultimi anni anche inter e milan sono sparite, quindi cosa rimane? questa roma? sì, va bene, magari hanno una stagione sopra le righe.

 

ma almeno lo notate che sottolineo sempre una certa superiorità della juventus, o davvero non lo volete capire?

 

Inverno, le inglesi hanno quasi sempre dominato in europa tranne in questi anni, e per dominare non intendo fare vittorie su vittorie ma arrivare almeno nelle semi-finali, essere protagoniste.

Non si può arrivare a dire che le squadre inglesi hanno diccifoltà a causa del campionato in cui giocano perchè non corrisponde a verità.

Dal 2005 al 2010 13 volte almeno una semi-finalista in CL (e per 3 volte 3 squadre su 4), e secondo te negli uttimi 5 anni la premier è peggiorata sotto tutti i punti di vista?

 

Poi c'è da dire che arrivare alle semifinali ora in CL sifnifica il più delle volte scontrarti con Bayern, Barcellona e Real, senza contare che per un biennio l'Atletico e il Borussia sono esmerse in maniera prepotente.

Il Real 5 anni fa superare al massimo il primo turno ad eliminazione diretta, e a fatica, il Bayern non era la potenza economica e calcistica di adesso.......

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che le finali e semifinali magari hanno un senso, chi dice di no?

anche Milito ha fatto una doppietta in finale, vogliamo metterlo tra i più forti di tutti i tempi per questo? un ottimo giocatore, ma non esageriamo.

 

messi, lo ripeto ancora perchè sembra che io lo neghi, è di sicuro tra i più forti di tutti i tempi, in quella cerchia di giocatori unici e formidabili, sicuramente, non ci sono dubbi al riguardo. io questo non l'ho mai negato. e non capisco perchè io mi debba esaltare per le sue giocate come fate voi, i paragoni con maradona quando si può paragonare benissimo a giocatori più modesti...

 

che poi a me maradona manco piace come "modello" di giocatore :D

 

riguardo al campionato inglese, a parte lo utd non è che abbiano mai dominato in europa, qualche lampo ogni tanto, ma poca roba, mi sembra... ma il campionato in sè mi sembra di livello migliore, questo sì. mediamente mi sembrano squadre migliori, questo sì. mediamente. migliore rispetto al nostro.

da noi a parte la juventus non è che c'è molto, negli ultimi anni anche inter e milan sono sparite, quindi cosa rimane? questa roma? sì, va bene, magari hanno una stagione sopra le righe.

 

ma almeno lo notate che sottolineo sempre una certa superiorità della juventus, o davvero non lo volete capire?

Si ma messi ne ha vinte 4 di champions e tranne la prima il resto tutte da protagonista. Che poi contro le squadre italiane che sono molto più tattiche e chiuse faccia più fatica mi pare normale, ma questo vale per tutti i giocatori.

Il fatto è che in Italia e molto più difficile giocare. In premier bene o male le partite si giocano, qui tranne qualche partita si svolgono quasi tutte con una squadra che attacca è l altra arroccata in difesa. In premier ne beneficia lo spettacolo, ma resta il fatto che è più facile affrontare una squadra che se la gioca a viso aperto rispetto ad una che difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi pareva strano che non saltava fuori il solito paragone di Toni...ogni volta che si parla di calcio estero ve nè uscite con questo pragone...e non nè capisco il nesso...

stiamo solo dicendo che il calcio in Inghilterra è meno tattico di quello italiano...però è decisamente più fisico...tutto qui... :) :)

 

in Italia un giocatore come Toni è ancora efficace...in un campionato come quello Inglese risulterebbe pressochè nullo...

ma lo stesso paragone potrei tranquillamente ribaltarlo con un qualsiasi Harry Kane...se lo metti a giocare una squadra italiana da medio alta classifica (Fiorentina, Lazio, Torino) credete che farebbe tutti i gol che fa in Inghilterra???...

l'ho visto giocare allo scorso Europeo U21...Rugani & Co. non gli hanno fatto vedere la palla nemmeno con il binocolo... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi pareva strano che non saltava fuori il solito paragone di Toni...ogni volta che si parla di calcio estero ve nè uscite con questo pragone...e non nè capisco il nesso...

Spesso in questo forum è tutto bianco o tutto nero, le sfumature non esistono, ..

Il calcio italiano è sul campo più forte di quello inglese a pari forza..Quello spagnolo è il più equilibrato ed efficace..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso in questo forum è tutto bianco o tutto nero, le sfumature non esistono, ..

Il calcio italiano è sul campo più forte di quello inglese a pari forza..Quello spagnolo è il più equilibrato ed efficace..

 

Vorrei sapere su quali basi.

Per la sconfitta del city?

 

Dal 2010 ad oggi solo la juve è arrivata in semifinale, senza contare le figure barbine degli anni precedenti.

E secondo voi il calcio italiano è superiore?

Dal 2005 ad oggi sono arrivate alle semifinale forse 4/5 volte le squadre italiane contro 13 delle inglesi.

 

Poi si parla di evluzione quando il calcio italiano è involuto da 15 anni. Bah...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se toni è capocannoniere è perché il campionato è di basso livello se lo è icardi ê perché è un campione incredibile lol

 

Beh considera che c'è chi, come Morata, è diventato un campione incredibile anche senza essere capocannoniere :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh considera che c'è chi, come Morata, è diventato un campione incredibile anche senza essere capocannoniere :rolleyes:

 

a memoria non ricordo nessuno che lo ha mai etichettato con un epiteto del genere...è sicuramente un buon giocatore, ma per diventare un campione troppe pagnotte deve mangiare ancora...

 

tuttavia c'era chi lo scorso anno ad agosto ci criticava per aver venduto quella merxa di Immobile e aver investito su di lui... :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Nainggolan aggiunge un'altra tacca al suo fucile, Rafinha fuori tutta la stagione dopo il fallo di ieri.

 

mi domando perchè non possano mettere delle sanzioni per falli del genere (basti vedere a quello che è successo a Shaw martedì), capisco l'agonismo, ma arrivare a fare del male a qualcuno è veramente da bastardi (non venitemi a dire "questo il calcio, non balletto classico") considerando tra l'altro che Nainggolan non è nuovo a falli del genere (qualcuno ha detto Mattiello del Chievo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che Nainggolan mi sta sulle palle, secondo me è anche sopravvalutato non poco, un buon picchiatore in mezzo al campo nulla altro

comunque voglio spezzare una gamba a suo favore :asd:

lui , come tanti altri giocano decisi, ed ovviamente entrano anche in maniera irruenta, con questo non significa che ad ogni intervanto pensano ora gli rompo una gamba, nessuno quando gioca pensa a quella evenienza, perchè un conto è pensarlo in un momento di rabbia un altro poi riuscire a farlo, sono incidenti di percorso, punto, non mi sento di condannarlo, gioca deciso, stop, chi entra in contrasto con lui deve fare altrettanto, viva il gioco maschio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...