Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Mi autoquoto, così magari capisci che questa è un'ipotesi alquaaaantooo improbabile, non che mi faccia piacere eh?! costasse già sui 250-300euro ci farei più di un pensierino per la Ps3

 

In questi giorni sto leggendo "Il Fattore X" di Dean Takahashi (davvero davvero bello) e secondo la legge di Moore (non Peter Moore ) è praticamente "matematico" che a fine anno la Microsoft abbasserà i prezzi, e per me Sony non riuscirà mai a farlo entro Natale. Con la Ps2 in un solo anno (e non due come da più di 30 anni succede nel campo della miniaturizzazione) riuscirono a dimezzare quasi le dimensioni dei chip, subito dopo aver lanciato la console, e poi stupirono ancora la Microsoft fondendo la CPU con la scheda grafica in un unico blocco, riducendo ancor di più le dimensioni, cosa impossibile da fare per Microsoft visto le diverse lincenze ad Nvidia e Intel.

In questa generazione le cose sono cambiate, perchè la Sony non ha più quello stretto controllo sugli ingegneri, visto che anche lei si è rivolta all'esterno per la fornitura di chip, IBM e Toshiba (addirittura due diversi già solo per la cpu) per il CELL ed Nvidia per la scheda grafica.

Ora non è sicuro che non ci riesca ma è presumibile che prima dell'estate 2008 sia per la SOny improponibile ridurre i costi e di conseguenza abbassare i prezzi.

Staremo a vedere

 

Ti quoto in pieno.

A conferma di quanto dici, bisogna ricordare che inizialmente sony non aveva previsto alcuna gpu nella ps3 (pensavano che la potenza di calcolo del Cell fosse sufficiente a gestire tutto). Questo avrebbe dato maggior controllo e possibilità di intervento sulla produzione e sui costi.

 

A mio parere ps3 non costa troppo per quello che offre (se ci pensate il prezzo è più o meno quello di xbox360+lettore hddvd).. il grosso problema è che non a tutti interessa il lettore BR e di conseguenza non tutti sono disposti a spendere 600 euro solo per giocare. Ora come ora non vedo molte cose che sony possa fare per migliorare la situazione. Un calo di prezzo oltre i 100 euro mi sembra inattuabile, forse l'unica speranza è che la diffusione del formato BR e degli schermi HD inducano i consumatori a considerare ps3 la più conveniente proprio per le sue capacità multimediali... ma la vedo dura.

 

Intanto io mi godo il wii che con la mia tv a bassa definizione va a meraviglia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusa, ma perchè hai messo gli asterischi al posto di "cavallo di ****"? Guarda che **** è una città Peloponnesiaca esistita veramente nel'antichità.....Ulisse....Ettore... ricordi? :mrgreen: :teach:

infatti nn li ho messi io penso sia una cosa automatica del forum :)

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il primo a dire che tutto il 2007 e parte del 2008 sarà caratterizzato dalle "superiorità MS" tuttavia con passare del tempo anche sony farà uscire titoli validi e di grande valore (msg4, FF, Killzone, GT5) che, uniti ad un consistente taglio di prezzo così come già caldeggiato dall'amministratore dell'ubisoft, porteranno al rilancio della console sony.

unico intoppo per la 360 saranno le "rotture" una volta fuori garanzia le console. tutti siamo buoni quando i prodotti ci vengono sostituiti in garanzia ma diventiamo molto più cattivi quando dobbiamo tirare fuori i soldi (tanti) di tasca :mrgreen: .

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per chi ha disponibilità economica avere tutte e tre le console:tutte hanno i loro vantaggi e svantaggi e se li confrontiamo direi che la migliore offerta sia per quanto riguarda i giochi, sia per quanto riguarda il prezzo quella di 360,poi nessuno tolga qualche bel gioco alla PS3 e il blu-ray ma per una console che serve solo per giocare 600 euro sono troppi per chi vuole un lettore blu-ray vanno anche bene.il wii secondo me continuerà a vendere nn credo che supererà 360 ma nn sono un veggente potrei ricredermi.certo che il prezzo basso è un vantaggio per nintento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne basta uno:metal gear solid 4

 

 

questa è proprio bella!!! MGS è meglio di halo!!!! hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

grafica= vince halo

longevità= vince halo

giocabilità= vince halo

storia= halo (di poco, quella di mgs è molto intricata e ben costruita; ma storia difficile non equilìvale a storia migliore... anke quella di halo è ricca di colpi di scena!!!)

fan= sono moooooooooooooolti di più quelli di halo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il primo a dire che tutto il 2007 e parte del 2008 sarà caratterizzato dalle "superiorità MS" tuttavia con passare del tempo anche sony farà uscire titoli validi e di grande valore (msg4, FF, Killzone, GT5) che, uniti ad un consistente taglio di prezzo così come già caldeggiato dall'amministratore dell'ubisoft, porteranno al rilancio della console sony.

unico intoppo per la 360 saranno le "rotture" una volta fuori garanzia le console. tutti siamo buoni quando i prodotti ci vengono sostituiti in garanzia ma diventiamo molto più cattivi quando dobbiamo tirare fuori i soldi (tanti) di tasca :mrgreen: .

 

Sono daccordo in parte, MGS4 e FF, è probabile che usciranno il primo nel 2009 e il secondo a fine 2008, visti anche i continui ritardi nelle uscite per la machina SONY. Unico problema è dato proprio dal costo delle due macchine, se la M$ ha la possibilità oggettiva, di diminuire il prezzo delle 360 (core, pro ed ELITE) di 50 Euro, all'uscita di HALO3 e non è detto che lo faccia, anzi è probabile il contrario, in quanto SONY per Settembre non potrà sicuramente ricollocare il prezzo della PS3, bisognerà vedere se SONY è in grado di fare altrettanto all'uscita di MGS4, ossia bisognerà vedere quando SONY raggiungerà il break haven point, per ridurre il prezzo di PS3, M$ ha dichiarato di averlo raggiunto intorno alle 10 milioni di unità vendute, ma il sottocosto sostenuto da M$ con la 360 è inferiore a quello che sostiene SONY con PS3. Bisognerà vedere con i titoli in uscita HS e LAIR, come SONY si ricollocherà sul mercato, e quante macchine riuscirà a vendere con questi titoli, pur partendo da un costo di 600 Euro che di certo non invoglia il giocatore ad acquistare a questo prezzo la macchina SONY, cosa che invece potrebbe accadere e non è detto, con titoli come FF e MGS4.

SONY come M$ è una società per azioni, quindi il caldeggiato taglio di prezzi, deve passare per il CDA, e dall'assemblea degli azionisti. Questo in quanto se SONY tagliasse il prezzo di PS3, di 150 Euro almeno, ossia portando il prezzo d'acquisto di PS3 intorno ai 450 Euro, le perdite sarebbero di circa 350 Dollari a macchina, e per gli azionisti di certo non è una nota positiva...

Altro discorso, è che nel 2009, è probabile che MGS4 si scontri direttamente con GOW2, altro gioco che nella primo capitolo ha stravenduto. Spin Off di FF sono previsti anche per 360. Quindi per giudicare la situazione di 360 nel 2009 è alquanto prematuro, in quanto attualmente s'attende la ricca fine del 2007, e l'ancor più ricco 2008.

Il gap di macchine tra SONY e M$ è attualmente consistente, e fino a Settembre almeno, con l'uscita di LAIR e HS, non sembra destinato ad attenuarsi. A Settembre per 360 ece HALO3, e se M$ azzecca dei bundle strategici, è probabile che venderà oltre il gioco molte macchine, in quanto vi sono utenti, M$ che attendono proprio HALO3 per fare il salto generazionale, come ci sono utenti SONY che attendono MGS4.

Staremo a vedere quante nuove console venderà SONY con l'uscita di LAIR ed HS, e quante ne venderà M$ con l'uscita di HALO3, io così ad occhio do il vantaggio a M$, purtroppo sempre per il discorso di rapporto prezzo/giochi, a Settembre chi compra PS3, avrebbe MS, HS e LAIR, chi compra 360, oltre HALO ha dabanti mesi e mesi di uscite esclusive e KA annunciate.

Il 2008 per la macchina M$ inoltre si presenterà interessante proprio sul mercato a lei più ostico, ossia quello Orientale, con il Jappone in testa, in questo anno infatti, usciranno una serie di titoli, tra i quali NARUTO e LO, che avranno sicuramente un'ottimo impatto, ricordiamoci le code mai pensate per l'uscita di BD.

Credo che attualmente, la situazione di SONY, non sia delle più rosee, anche a fronte dell'ultimo comunicato, che secondo me sarà presto smentito, con un'attuale parco macchine inferiore ai 5 milioni di pezzi, annunciare l'uscita di 30 giochi, non mi sembra da un punto di vista economico un'zione sensata, a meno che i 3/4 di questi non siano dei multiplat. Ripeto, secondo me il gap attuale, tra SONY e M$ è già di per se consistente, e difficile da colmare per SONY, se poi diamo uno sgurado al futuro, M$ avrà un fine 2007 e un 2008 fantastici, SONY docrà aspettare il 2009, ma in questo lasso temporale di 2 anni, M$ di sicuro non si sarà fermata, anzi avrà continuato a crescere, proprio grazie a tutti i giochi che usciranno, e quando SONY arriverà con MGS4 e FF, ed un'allora concreto ribasso dei prezzi, il GAP da colmare probabilmente sarà assai più cospiquo rispetto all'attuale, e se rimarrà nell'ordine delle 7 milioni di macchine attuali, bisognerà vedere se MGS4 e FF, riusciranno a far vendere a SONY 7 milioni di macchine...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella!!! MGS è meglio di halo!!!! hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grafica= vince halo

longevità= vince halo

giocabilità= vince halo

storia= halo (di poco, quella di mgs è molto intricata e ben costruita; ma storia difficile non equilìvale a storia migliore... anke quella di halo è ricca di colpi di scena!!!)

fan= sono moooooooooooooolti di più quelli di halo!!!

 

scusa hai la sfera di cristallo :rolleyes:

ti ricordo che halo2 è stato anche criticato per la trama e per il fatto che era corto.

queste uscite non le capisco :rolleyes:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella!!! MGS è meglio di halo!!!! hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grafica= vince halo

longevità= vince halo

giocabilità= vince halo

storia= halo (di poco, quella di mgs è molto intricata e ben costruita; ma storia difficile non equilìvale a storia migliore... anke quella di halo è ricca di colpi di scena!!!)

fan= sono moooooooooooooolti di più quelli di halo!!!

 

Se MGS4 è come il 3 è più una storia in precalcolato con poche parti in cui s'interagisce e sopratutto un AI vergognosa, ma a trama non si può dire niente è sempre stata molto valida, mi basta che sia bella come il 3 e sicuramente è 100 volte meglio di quella di halo+halo2

 

H3 probabilmente avrà una gran bella storia, sperando che spieghi un pò della storia di master, ma MGS ha sempre avuto una storia fantastica.

 

Halo ha più fan ma sono distribuiti per la maggior parte in America e Europa, MGS vende in Asia in cui se gli fai vedere un immagine di Master C ti dicono che è un soldato imperiale di Star Wars.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda pio ti ho riportato alcune delle tue sparate e previsioni nel caso tu avessi la memoria corta (anke se non credo):

 

esatto. invece per ps3 usciranno nel 2008 FFXII, MGS4, Killzone 2, GT5. se nel 2007 la 360 sparerà le sue cartucce migliori il 2008 sarà caratterizzato dai titoli per la console sony.

prevedo un 2007 ottimo per 360 mentre un 2008 ottimo per ps3.

poi diciamo la verità la capacità attrattiva di un FM2 non è uguale a quella di GT5.....

 

 

raga non credamo che FM2 o Two Worlds o Mass effect portino la vendita di nuove 360. nessuno di questi titoli per la massa della gente ha un significato. non sono pubblicizzati ne sono titoli da traino.

è meglio che la MS tagli il prezzo e faccia un bel po' di pubblicità altrimenti quando sony taglierà il prezzo e uscirà MSG4 recuperà tutte le vendite fin ora non fatte.

 

 

è questo il problema. nessuno o solo gli appassionati sanno che uscirà FM2 e dopo ME. nessuna pubblicità, niente. in tutti i campi di calcio si legge PS3. nei centri commerciali è in bella vista con tanto di cartelloni. la sony sa vendere molto bene i suoi prodotti (pensiamo al successo della ps2). temo che appena uscirà MSG4 o Killzone 2 e la sony taglierà il prezzo (fra molto poco) le vendite lieviteranno come un fungo.

non dimentichiamoci che se prenderanno piede i film i HD la ps3 avrà un ulteriore vantaggio.

ciao

 

e ci stà anke la caxxata di uno che non è di parte:

 

è la prima volta che sento che la 360 ha un hardware superiore alla ps3 :ph34r:

adessi le ho sentite tutte :mrgreen:

 

 

e dopo quello che hai detto, le tue sparate, le tue previsioni hai anke il coraggio e la faccia tosta di venirmi a dire "no scusa ma tu cosa sei? un veggente?"

ma perfavore!!! su questo proprio non dovresti dire niente!!! grazie mille e spero di esserti stato anke utile ed averti rinfrescato la memoria :rolleyes:

 

scusa hai la sfera di cristallo :rolleyes:

ti ricordo che halo2 è stato anche criticato per la trama e per il fatto che era corto.

queste uscite non le capisco :rolleyes:

 

"scusa hai la sfera di cristallo?" questa frase l' avrebbero dovuta fare a te molti utenti di questo forum già da tempo... rileggiti quanto ti hpo riportato sopra che è meglio và!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo in parte, MGS4 e FF, è probabile che usciranno il primo nel 2009 e il secondo a fine 2008, visti anche i continui ritardi nelle uscite per la machina SONY. Unico problema è dato proprio dal costo delle due macchine, se la M$ ha la possibilità oggettiva, di diminuire il prezzo delle 360 (core, pro ed ELITE) di 50 Euro, all'uscita di HALO3 e non è detto che lo faccia, anzi è probabile il contrario, in quanto SONY per Settembre non potrà sicuramente ricollocare il prezzo della PS3, bisognerà vedere se SONY è in grado di fare altrettanto all'uscita di MGS4, ossia bisognerà vedere quando SONY raggiungerà il break haven point, per ridurre il prezzo di PS3, M$ ha dichiarato di averlo raggiunto intorno alle 10 milioni di unità vendute, ma il sottocosto sostenuto da M$ con la 360 è inferiore a quello che sostiene SONY con PS3. Bisognerà vedere con i titoli in uscita HS e LAIR, come SONY si ricollocherà sul mercato, e quante macchine riuscirà a vendere con questi titoli, pur partendo da un costo di 600 Euro che di certo non invoglia il giocatore ad acquistare a questo prezzo la macchina SONY, cosa che invece potrebbe accadere e non è detto, con titoli come FF e MGS4.

SONY come M$ è una società per azioni, quindi il caldeggiato taglio di prezzi, deve passare per il CDA, e dall'assemblea degli azionisti. Questo in quanto se SONY tagliasse il prezzo di PS3, di 150 Euro almeno, ossia portando il prezzo d'acquisto di PS3 intorno ai 450 Euro, le perdite sarebbero di circa 350 Dollari a macchina, e per gli azionisti di certo non è una nota positiva...

Altro discorso, è che nel 2009, è probabile che MGS4 si scontri direttamente con GOW2, altro gioco che nella primo capitolo ha stravenduto. Spin Off di FF sono previsti anche per 360. Quindi per giudicare la situazione di 360 nel 2009 è alquanto prematuro, in quanto attualmente s'attende la ricca fine del 2007, e l'ancor più ricco 2008.

Il gap di macchine tra SONY e M$ è attualmente consistente, e fino a Settembre almeno, con l'uscita di LAIR e HS, non sembra destinato ad attenuarsi. A Settembre per 360 ece HALO3, e se M$ azzecca dei bundle strategici, è probabile che venderà oltre il gioco molte macchine, in quanto vi sono utenti, M$ che attendono proprio HALO3 per fare il salto generazionale, come ci sono utenti SONY che attendono MGS4.

Staremo a vedere quante nuove console venderà SONY con l'uscita di LAIR ed HS, e quante ne venderà M$ con l'uscita di HALO3, io così ad occhio do il vantaggio a M$, purtroppo sempre per il discorso di rapporto prezzo/giochi, a Settembre chi compra PS3, avrebbe MS, HS e LAIR, chi compra 360, oltre HALO ha dabanti mesi e mesi di uscite esclusive e KA annunciate.

Il 2008 per la macchina M$ inoltre si presenterà interessante proprio sul mercato a lei più ostico, ossia quello Orientale, con il Jappone in testa, in questo anno infatti, usciranno una serie di titoli, tra i quali NARUTO e LO, che avranno sicuramente un'ottimo impatto, ricordiamoci le code mai pensate per l'uscita di BD.

Credo che attualmente, la situazione di SONY, non sia delle più rosee, anche a fronte dell'ultimo comunicato, che secondo me sarà presto smentito, con un'attuale parco macchine inferiore ai 5 milioni di pezzi, annunciare l'uscita di 30 giochi, non mi sembra da un punto di vista economico un'zione sensata, a meno che i 3/4 di questi non siano dei multiplat. Ripeto, secondo me il gap attuale, tra SONY e M$ è già di per se consistente, e difficile da colmare per SONY, se poi diamo uno sgurado al futuro, M$ avrà un fine 2007 e un 2008 fantastici, SONY docrà aspettare il 2009, ma in questo lasso temporale di 2 anni, M$ di sicuro non si sarà fermata, anzi avrà continuato a crescere, proprio grazie a tutti i giochi che usciranno, e quando SONY arriverà con MGS4 e FF, ed un'allora concreto ribasso dei prezzi, il GAP da colmare probabilmente sarà assai più cospiquo rispetto all'attuale, e se rimarrà nell'ordine delle 7 milioni di macchine attuali, bisognerà vedere se MGS4 e FF, riusciranno a far vendere a SONY 7 milioni di macchine...

Quoto il tuo discorso per quanto riguarda l'andamento del mercato, ma ho un solo appunto da fare: non credo che per tagliare il prezzo di ps3 ci sia bisogno del consenso degli azionisti (potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che non sia così), nel senso che è una decisione commerciale che produrrà degli effetti dei quali si dovrà rendere conto in assemblea; una cosa è il CdA, l'organo principale dell'amministrazione, un altra l'assemblea degli azionisti che si riunisce periodicamente, ma non prende decisioni operative di questo tipo...il primo impatto di un taglio di prezzo si vedrà al massimo nella varazione del prezzo delle azioni Sony.

 

P.S break haven--->break even

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è proprio bella!!! MGS è meglio di halo!!!! hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grafica= vince halo

longevità= vince halo

giocabilità= vince halo

storia= halo (di poco, quella di mgs è molto intricata e ben costruita; ma storia difficile non equilìvale a storia migliore... anke quella di halo è ricca di colpi di scena!!!)

fan= sono moooooooooooooolti di più quelli di halo!!!

 

sono due generi talmente diversi, penso che siano tra i migliori giochi del loro genere, quindi non fate paragoni ridicoli, comunque tra i due preferisco metal gear solid 1, ma è semplicemente una questione di gusti, poi dimmi la trama e la longevità di halo 2 dove stanno???

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non ci avevo pensato....però se non mi sbaglio esce nel 2009, giusto?
Marzo 2008(se tutto va bene).

 

 

guarda pio ti ho riportato alcune delle tue sparate e previsioni nel caso tu avessi la memoria corta (anke se non credo):

 

e ci stà anke la caxxata di uno che non è di parte:

 

e dopo quello che hai detto, le tue sparate, le tue previsioni hai anke il coraggio e la faccia tosta di venirmi a dire "no scusa ma tu cosa sei? un veggente?"

ma perfavore!!! su questo proprio non dovresti dire niente!!! grazie mille e spero di esserti stato anke utile ed averti rinfrescato la memoria :rolleyes:

 

 

"scusa hai la sfera di cristallo?" questa frase l' avrebbero dovuta fare a te molti utenti di questo forum già da tempo... rileggiti quanto ti hpo riportato sopra che è meglio và!!!

Intanto critichi una persona che ha il doppio dei tuoi anni. Per prima cosa c'e' il rispetto, poi viene il resto.Il resto lo vuoi veramente sapere?Tu parli di halo che usci' nel 2001 mentre metal gear usci' per msx nel 1987.Stai deridendo grafica,giocabilita',storia di un gioco che tu probabilmente neanche ti immagini o che facilmente non hai mai giocato percio' un consiglio: testa sotto la sabbia e mea culpa se ti sei permesso di prendere in giro una persona che non sara' il mago dei videogame, ma un po' di esperienza piu' di te ce l'ha.

 

Non so nemmeno se hanno tante console piazzate quanti ahlo 3 saranno venduti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tutti parlano del prezzo dellla ps3.Come console non offre niente,titoli inesistenti(o mediocri!!!),quando c'e' gente su questo(e altri)forum che esclamano:beh!ma se uscisse un certo metal gear la comprerei al volo;e sono gli stessi che se possono spalano letame sulla console di casa sony, che tra l' altro magari si sono trastullati fino a ieri. Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo 2008(se tutto va bene).

Intanto critichi una persona che ha il doppio dei tuoi anni. Per prima cosa c'e' il rispetto, poi viene il resto.Il resto lo vuoi veramente sapere?Tu parli di halo che usci' nel 2001 mentre metal gear usci' per msx nel 1987.Stai deridendo grafica,giocabilita',storia di un gioco che tu probabilmente neanche ti immagini o che facilmente non hai mai giocato percio' un consiglio: testa sotto la sabbia e mea culpa se ti sei permesso di prendere in giro una persona che non sara' il mago dei videogame, ma un po' di esperienza piu' di te ce l'ha.

Tutti parlano del prezzo dellla ps3.Come console non offre niente,titoli inesistenti(o mediocri!!!),quando c'e' gente su questo(e altri)forum che esclamano:beh!ma se uscisse un certo metal gear la comprerei al volo;e sono gli stessi che se possono spalano letame sulla console di casa sony, che tra l' altro magari si sono trastullati fino a ieri.

ma credo che nessuno spali letame sulla macchina sony (tranne eccezioni che non tengo minimamente in considerazione e che scrive così per dire qualcosa senza capire niente), forse si spala letame (e sono il primo a farlo) sulla strategia e il comportamento di sony (che ripete le stesse falsità da anni ormai) il che è totalmente diverso, poi personalmente chi arriva a paragonare halo con metalgear penso che non meriti neanche rispota perchè o non capisce niente di vg o non sa che argomenti tirare fuori..mi ripeto sono due titoli bellissimi ma troppo diversi quindi non diciamo sciocchezze. Io critico sony ma se costasse meno e si fosse presentati con titoli di buon livello avrei sicuramente comprato una ps3 e avrei comunque criticato alcune scelte, cosa che ho sempre fatto in passato con la prima xbox pur possedendola, con la 360 credo che l'unica grande critica sia il discorso affidabilità per il resto non credo ci sia niente da dire in negativo almeno per come la vedo io

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda pio ti ho riportato alcune delle tue sparate e previsioni nel caso tu avessi la memoria corta (anke se non credo):

 

e ci stà anke la caxxata di uno che non è di parte:

 

e dopo quello che hai detto, le tue sparate, le tue previsioni hai anke il coraggio e la faccia tosta di venirmi a dire "no scusa ma tu cosa sei? un veggente?"

ma perfavore!!! su questo proprio non dovresti dire niente!!! grazie mille e spero di esserti stato anke utile ed averti rinfrescato la memoria :rolleyes:

 

 

"scusa hai la sfera di cristallo?" questa frase l' avrebbero dovuta fare a te molti utenti di questo forum già da tempo... rileggiti quanto ti hpo riportato sopra che è meglio và!!!

 

ho letto quello che hai scritto. e non mi sembra di essere incorso in nessuna contraddizione. ho la mia linea di pensiero. non è essere un veggente io ho fatto una previsione supportata da argomentazioni che forse non hai voluto capire. forse è l'età :rolleyes:

la mia "previsione" è basata sul fatto che i titoli migliori della 360 sono annunciati tutti per il 2007 e questo è un fatto. peccato che le console vengano vendute anche nel 2008-2009 ecc. per tali anni la ps3 ha annunciato tutti i titoli migliori ed è quindi facile prevedere un aumento di vendite.

dire che TW (gioco fra l'altro scadente da quanto letto nelle recensioni da pc) e ME (un gioco al debutto) non porteranno tantissime vendite per la 360 mi sembra una conseguenza logica.

Dire che Fm2 non ha la stessa attrattiva di un GT5 è ovvio. la serie GT è alla sua quinta edizione ed è stato per anni il gioco di guida su console.

Il discorso su halo è già stato chiarito da altri utenti.

ti ricordo che fare una prevsione di vendita analizzando i dati a disposizione è una cosa diversa da una "sparata" basata su sensazioni personali. Per la prima è necessario un processo logico che per la seconda è inutile.

spero di essermi chiarito

ciao

ps ringrazio chi mi ha difeso

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

aumento di vendite.

dire che TW (gioco fra l'altro scadente da quanto letto nelle recensioni da pc) e ME (un gioco al debutto) non porteranno tantissime vendite per la 360 mi sembra una conseguenza logica.

Dire che Fm2 non ha la stessa attrattiva di un GT5 è ovvio. la serie GT è alla sua quinta edizione ed è stato per anni il gioco di guida su console.

Secondo me queste previsioni possono rivelarsi esatte tranne che per ME, perchè anche se è un gioco al debutto, oltre a aver mostrato grandi cose, che si spera siano poi realmente tangibili nel gioco, è sviluppato da una delle migliori SH in circolazione per quanto riguarda il genere, un sinonimo (quasi sempre) di qualità negli rpg/action rpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sai ME è uno dei titoli che aspetto con più ansia e sono sicuro che sarà un capolavoro ma penso che per trainare le vendite servano grandi nomi e grande pubblicità (come succede per halo3). tutto questo imho :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
e ME (un gioco al debutto) non porteranno tantissime vendite per la 360 mi sembra una conseguenza logica.

Se il gioco merita e viene publicizzato a dovere direi che è logico pensare il contrario...vedi Gears of war o Halo1.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco merita e viene publicizzato a dovere direi che è logico pensare il contrario...vedi Gears of war o Halo1.

 

ti sei risposto da solo. è quello che ho scritto fra parentesi. la qualità del gioco deve essere accompagnata da una grossa campagna pubblicitaria. ovviamente però il gioco non avrà la stessa attrattiva (per i non possessori di console) di un halo3, msg4, ff, gt5, pes, fifa ecc. titoli già molto conosciuti. giochi che si vendono da soli :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quello che hai scritto. e non mi sembra di essere incorso in nessuna contraddizione. ho la mia linea di pensiero. non è essere un veggente io ho fatto una previsione supportata da argomentazioni che forse non hai voluto capire. forse è l'età :rolleyes:

la mia "previsione" è basata sul fatto che i titoli migliori della 360 sono annunciati tutti per il 2007 e questo è un fatto. peccato che le console vengano vendute anche nel 2008-2009 ecc. per tali anni la ps3 ha annunciato tutti i titoli migliori ed è quindi facile prevedere un aumento di vendite.

dire che TW (gioco fra l'altro scadente da quanto letto nelle recensioni da pc) e ME (un gioco al debutto) non porteranno tantissime vendite per la 360 mi sembra una conseguenza logica.

Dire che Fm2 non ha la stessa attrattiva di un GT5 è ovvio. la serie GT è alla sua quinta edizione ed è stato per anni il gioco di guida su console.

Il discorso su halo è già stato chiarito da altri utenti.

ti ricordo che fare una prevsione di vendita analizzando i dati a disposizione è una cosa diversa da una "sparata" basata su sensazioni personali. Per la prima è necessario un processo logico che per la seconda è inutile.

spero di essermi chiarito

ciao

ps ringrazio chi mi ha difeso

guarda per il 2008-09 dire che le uscite sony sono migliori mi sembra azzardato, tranne metal gear e final fantasy (non ho capito quali varianti usciranno su 360) non vedo tutta questa grande differenza visto che i titoli più interesanti sono multipiattaforma, poi hai perfettamente ragione nel 2008 sony deve per forza intervenire e se non ci riuscirà, cosa improbabile, allora i dubbi saranno seri, anche se i rumor di un mgs4 su 360 in uscita posticipata si fanno sempre più insistenti (anche se ormai non ci faccio più caso) renderebbe la ripresa sony ancora più difficle, se il rumor fosse confermato non riesco proprio a trovare un motivo per comprare una seconda console a quel prezzo (opinione personale)

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per il 2008-09 dire che le uscite sony sono migliori mi sembra azzardato, tranne metal gear e final fantasy (non ho capito quali varianti usciranno su 360) non vedo tutta questa grande differenza visto che i titoli più interesanti sono multipiattaforma, poi hai perfettamente ragione nel 2008 sony deve per forza intervenire e se non ci riuscirà, cosa improbabile, allora i dubbi saranno seri, anche se i rumor di un mgs4 su 360 in uscita posticipata si fanno sempre più insistenti (anche se ormai non ci faccio più caso) renderebbe la ripresa sony ancora più difficle, se il rumor fosse confermato non riesco proprio a trovare un motivo per comprare una seconda console a quel prezzo (opinione personale)

 

ecco l'errore. la ps3 non deve essere la seconda console ma la prima. la sony punta a riconquistare i tantissimi acquirenti ps2 e non a far comprare ai possessori di 360 la ps3!

guarda sono il primo a dire che non è - non sarà necessario comprare anche la ps3 se uno ha già la 360.

come ho già detto la ps3 per quello che offre non è cara. mancano i titoli e sicuramente sarebbe buona cosa che calasse 100 euri. voglio ricordare che anche la 360 non è regalata per quello che offre (come hardware) :mrgreen:

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ti sei risposto da solo. è quello che ho scritto fra parentesi. la qualità del gioco deve essere accompagnata da una grossa campagna pubblicitaria

La mia non era non una domanda e quello che hai scritto tra parentesi "gioco al debutto" non ha nulla a che fare con le motivazioni che ho addotto.

 

Tu hai dato per scontato che un gioco al debutto come Mass effect non farà aumentare le vendite HW, io ti ho semplicemente risposto che può non essere così.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...