Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Fosse così ben venga ma essendo primariamente sviluppatori per PC non credo la resa grafica sarà uguale o migliore su console..... in ogni caso sarà uno spettacolo, probabilmente è il titolo per cui prenderò la One

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che questo titolo mi affascina non poco, ma purtroppo non ho mai giocato ai precedenti. A costo di sembrare una domanda retorica, perderei molto del gioco cominciando a giocare a questo capitolo?

Eh, a iniziare dal terzo sì, qualcosa ti perderesti, ma alla fin fine tutti e tre i giochi sono stati concepiti come esperienze indipendenti una dall'altra; l'unico filo narrativo che li unisce veramente è la questione dell'amnesia di Geralt, che in ogni caso, cercando di non spoilerare nulla, in quest'ultimo capitolo dovrebbe essersi risolta e si passerà al vivo dell'azione.

 

Detto questo, nulla ti vieta di giocare anche i capitoli precedenti; il primo gira su quasi qualunque PC e costa un'inezia, ma se proprio non puoi (o non vuoi) il mio consiglio è di provare almeno The Witcher 2 su Xbox 360. Ha un gameplay sicuramente più "amichevole" del primo capitolo, ed è fondamentale per poter iniziare The Witcher 3 con un minimo di familiarità con il mondo di gioco e i personaggi. E poi è un ottimo gioco che non dovrebbe mancare a nessun amante degli RPG o di giochi che ti fanno lavorare il cervello. Poi non smetterò mai di raccomandare anche il primo, ma è un gioco un po' diverso, sicuramente più "vecchia scuola". Se puoi, recuperali entrambi.

 

Ed eccoci arrivare al vero problema. I giochi sono basati su una serie di ben sette libri (di recente divenuti otto), in cui sono raccontate le vicende di una buona parte dei personaggi principali dei videogiochi e a cui questi presentano molti rimandi. Dunque vien da sé che sarebbe meglio leggere prima la saga e poi iniziare i giochi, ma so che viene difficile buttarsi così alla cieca senza sapere niente. Se dovessi dare un cosiglio sarebbe di leggere almeno le due raccolte di storie brevi, che scorrono molto piacevolmente e ti danno un'idea solida dell'ambientazione e di cosa significhi essere un witcher.

 

Quindi, in poche parole, puoi iniziare benissimo dal terzo, dopotutto credo che si inventeranno qualcosa per i nuovi giocatori spaesati, ma se puoi gioca almeno al secondo, se puoi gioca pure al primo, se puoi leggiti un due libri e se puoi leggili anche tutti. :P

 

Io ricordo che avevano detto che the witcher 3 per console next gen avra una resa grafica uguale a quello pc. E alle loro parole ci credo.

Beh, già col porting di The Witcher 2 a quanto leggo hanno fatto un lavoro con i fiocchi, quindi escluderei la possiblità di un lavoro frettoloso, e inoltre si sono dichiarati molto entusiasti di poter lavorare con le nuove console e potercisi finlamente sbizzarrire come se fossero computer. Vedendo quello che è stata capace di fare Crytek con Ryse ("grafica mai vista nemmeno su PC"), alla fin fine non penso che sia impossibile avere una resa molto simile su tutte e tre le piattaforme. Sembra che queste console next-gen abbiano molte più risorse di quanto non si sia fatto intendere con il recente terrorismo mediatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi QUI a chi interessa è uscito un articolo in inglese di Eurogamer

 

Da notare :

 

The Xbox One is pretty easy to understand because not just the hardware is similar to the PC, but everything like the SDK, the API is really similar to what you would find on a PC. On PS4 this is a little bit more complicated, but I personally worked on PS3 before.

 

 

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/6/3/4/4/6/2/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Trolls_Cave.psd.jpg.jpghttp://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/6/3/4/4/6/2/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Ship.psd.jpg.jpg

 

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il game director di CD Projekt RED, Konrad Tomaskiewicz, ha riferito un paio di dettagli sui sistemi di combattimento adottati dal team di sviluppo per The Witcher 2 e 3.

 

A quanto pare, l'alto livello di difficoltà che caratterizza i combattimenti nel secondo capitolo è anche dovuto ad una particolare fonte d'ispirazione presa dagli sviluppatori, ovvero Dark Souls: "Dark Souls mi ha influenzato molto perché adoro giochi di questo genere, ma capisco che dopo The Witcher 2 dovremmo cercare di tornare ad uno stile più appropriato alla nostra serie". Questo perché, come riferito da Tomaskiewicz, i giocatori vogliono "un RPG tradizionale con una storia, non una sfida basata sulla destrezza", come invece può essere il particolare action RPG di From Software.

 

Anche per questo motivo, The Witcher 3 vedrà un sostanziale ribilanciamento del livello di difficoltà e della meccanica dei combattimenti, in modo da offrire un'esperienza più in linea con la struttura generale del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace molto la notizia sulla difficoltá diminuita...poco male vorrá dire che lo giocheró subito al massimo livello di difficoltá sperando che lo rendano disponibile subito e non una volta finito il gioco !

Non dice che è stata diminuita, piuttosto che farsi influenzare un po' da Dark Souls ha reso il gioco brutale al posto di equilibrato. The Witcher 2 aveva una curva di apprendimento tremenda, e ora è stata resa più sensata. Prima era impossibile ai primi livelli e una passeggiata da metà gioco in poi; adesso sarà più graduale. :ok:

 

the witcher 2 non era per niente difficile nei combattimenti, questo per il sistema di schivata, sperò resterà comunque difficile a livelli alti il terzo

Per caso ci hai giocato all'uscita su PC, prima che rilasciassero la prima patch? Perché ci volle un po', e ti assicuro che il prologo faceva più vittime della peste nera.

 

Con gli update successivi e soprattutto l'Enhanced Edition (ovvero la versione per Xbox 360) la differenza è abissale - la vecchia Normale era peggio dell'Oscura di adesso, e non è un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'engine programmer Balázs Török di CD Projekt RED, impegnato nello sviluppo di The Witcher 3, ha detto di confidare in evoluzioni future per il migliore sfruttamento di Xbox One, in maniera simile a quanto effettuato da Microsoft con Xbox 360.

 

Anche la console precedente, tra il 2007 e il 2008 in particolare, ha subito una sorta di accelerazione in termini di performance grazie a nuovi strumenti messi a disposizione da Microsoft per gli sviluppatori, che hanno concesso la possibilità di sfruttare meglio l'hardware della console e hanno portato a risultati sostanzialmente migliori dal punto di vista tecnico. Qualcosa di simile accadrà probabilmente anche per le nuove console: "Xbox One è piuttosto semplice da capire perché non solo l'hardware è simile ad un PC, ma anche tutto il resto come il kit di sviluppo e l'interfaccia per la programmazione", ha spiegato Török.

 

Secondo lo sviluppatore di Witcher 3, l'hardware di Xbox One è ancora lungi dall'essere completamente capito e sfruttato, e nella sua esperienza ha visto appunto il salto di qualità offerto dall'evoluzione degli strumenti di sviluppo nel corso del ciclo vitale di Xbox 360, una cosa che probabilmente si ripeterà anche su Xbox One e che consentirà di sfruttare meglio l'hardware e ottenere risultati migliori. "Non è che aggiungeranno nuove caratteristiche hardware", ha specificato, "si tratta di nuovi modi di fare le cose, entrambe le compagnie stanno già usando tutte le loro conoscenze che hanno appreso dai prodotti precedenti per creare API tagliate in maniera migliore per i giochi", ha spiegato ancora, "dunque mi aspetto che tra un po' verranno fuori dicendo Ok, ora potete fare anche questo; è un po' rischioso, fatelo solo se sapete cosa state facendo, ma potete farlo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

the witcher 2 non era per niente difficile nei combattimenti, questo per il sistema di schivata, sperò resterà comunque difficile a livelli alti il terzo

io ho fatto due partite a the Witcher 2 (sulla 360), entrambe a difficoltà oscura; la prima è stata devastante, ho smadonnato svariatissime volte (contro il drago ero lì lì per avere una crisi isterica :rotfl: ), la seconda devo dire che è stata clamorosamente piu' facile, soprattutto perchè ho iniziato ad usare il sistema di schivata (leggi capriole) che nella prima partita stoltamente utilizzavo poco o nulla in favore della insulsa parata :bang:

 

Al di là di questo ho un dubbio: chi giocherà The Witcher 3 su Xbox One o PC avrà la possibilità di importare il salvataggio della precedente partita a TW2, ma per chi lo prenderà per Ps4 hanno previsto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto due partite a the Witcher 2 (sulla 360), entrambe a difficoltà oscura; la prima è stata devastante, ho smadonnato svariatissime volte (contro il drago ero lì lì per avere una crisi isterica :rotfl: ), la seconda devo dire che è stata clamorosamente piu' facile, soprattutto perchè ho iniziato ad usare il sistema di schivata (leggi capriole) che nella prima partita stoltamente utilizzavo poco o nulla in favore della insulsa parata :bang:

 

Al di là di questo ho un dubbio: chi giocherà The Witcher 3 su Xbox One o PC avrà la possibilità di importare il salvataggio della precedente partita a TW2, ma per chi lo prenderà per Ps4 hanno previsto qualcosa?

Finora non si è capito molto di più rispetto al fatto che sono intenzionati a trovare il metodo migliore affinché tutti siano contenti. D'altronde, a meno che non si possano importare salvataggi da PC a console o scegliere all'inizio a mo' di fumetto di Mass Effect, pochissime persone si ritroverebbero ad avere un salvataggio utilizzabile (anche perché The Witcher 2 ha venduto relativamente poco su console, perciò, se The Witcher 3 dovesse vendere bene, molti giocatori sarebbero comunque al loro primo titolo), e per giunta, come dici tu, nessuno di chi ci giocherà su PS4. E si precluderebbe anche l'importazione di qualunque scelta del primo capitolo, per quanto non si capisca se ce ne saranno o meno.

 

Devo dire, però, che dovendo prendere una decisione su uno dei dilemmi morali della saga, se mi fosse presentato in un fumetto interattivo, non capirei un decimo di quello che c'era realmente in gioco, e tutte le varie sfumature, le cose dette e non dette, le informazioni sottintese e quelle celate, i dialoghi criptici e perfino le sottili espressioni del volto che tradiscono una sensazione, tutte queste cose sarebbe brutalmente tagliate fuori e la difficoltà della scelta sarebbe ridotta ai minimi termini, così come la scelta stessa. Secondo me è quasi impensabile fare una cosa del genere, ma d'altro canto, meglio scegliere di persona piuttosto di ritrovarsi con delle decisioni predefinite senza sapere neanche come potrebbe essere stato diversamente. Vabbè, vedremo cosa tirano fuori e speriamo che riescano davvero ad accontentare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'engine programmer Balázs Török di CD Projekt RED, impegnato nello sviluppo di The Witcher 3, ha detto di confidare in evoluzioni future per il migliore sfruttamento di Xbox One, in maniera simile a quanto effettuato da Microsoft con Xbox 360.

 

Anche la console precedente, tra il 2007 e il 2008 in particolare, ha subito una sorta di accelerazione in termini di performance grazie a nuovi strumenti messi a disposizione da Microsoft per gli sviluppatori, che hanno concesso la possibilità di sfruttare meglio l'hardware della console e hanno portato a risultati sostanzialmente migliori dal punto di vista tecnico. Qualcosa di simile accadrà probabilmente anche per le nuove console: "Xbox One è piuttosto semplice da capire perché non solo l'hardware è simile ad un PC, ma anche tutto il resto come il kit di sviluppo e l'interfaccia per la programmazione", ha spiegato Török.

 

Secondo lo sviluppatore di Witcher 3, l'hardware di Xbox One è ancora lungi dall'essere completamente capito e sfruttato, e nella sua esperienza ha visto appunto il salto di qualità offerto dall'evoluzione degli strumenti di sviluppo nel corso del ciclo vitale di Xbox 360, una cosa che probabilmente si ripeterà anche su Xbox One e che consentirà di sfruttare meglio l'hardware e ottenere risultati migliori. "Non è che aggiungeranno nuove caratteristiche hardware", ha specificato, "si tratta di nuovi modi di fare le cose, entrambe le compagnie stanno già usando tutte le loro conoscenze che hanno appreso dai prodotti precedenti per creare API tagliate in maniera migliore per i giochi", ha spiegato ancora, "dunque mi aspetto che tra un po' verranno fuori dicendo Ok, ora potete fare anche questo; è un po' rischioso, fatelo solo se sapete cosa state facendo, ma potete farlo".

 

Ma quindi parlano dell'utilizzo di questi "nuovi strumenti" per The Witcher 3 o per un titolo futuro? Cmq più si va avanti col tempo meno possibilità di implementare nuove funzioni ci saranno, quindi non ho capito bene se parlino di miglioramenti già dal prossimo anno o cosa... :?:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi parlano dell'utilizzo di questi "nuovi strumenti" per The Witcher 3 o per un titolo futuro? Cmq più si va avanti col tempo meno possibilità di implementare nuove funzioni ci saranno, quindi non ho capito bene se parlino di miglioramenti già dal prossimo anno o cosa... :?:

In pratica, da quello che ho capito spiegano come Microsoft avesse nascosto, agli sviluppatori alle prese con Xbox 360, delle "backdoors", degli accorgimenti tecnici per far sì che l'ottimizzazione non raggiungesse subito il massimo delle potenzialità, al fine di far evolvere più gradualmente i vari titoli nell'arco della vita della console. Probabilmente erano trucchetti complicati e poco affidabili, motivo per cui ne rivelarono l'esistenza solo dopo qualche anno.

 

Alla domanda su se si aspettano che con Xbox One abbiano fatto la stessa cosa, in sostanza hanno risposto che prima di una rivelazione da Microsoft stessa non si potrà saperlo, rivelazione che ovviamente non avverrebbe ora subito dopo il lancio, e che intanto si preoccupano di lavorare con quello che hanno adesso.

 

Inoltre mettono bene in chiaro che non si parla di hardware - quello è tutto in piena vista. La questione è a livello di procedure eseguibili fornite al programmatore, le API appunto, di cui alcune, particolarmente rischiose, potrebbero dare risultati prestazionali migliori. Citando testualmente dall'intervista, è come se ad un certo punto Microsoft dicesse: "Okay, adesso puoi fare anche questa cosa: è estremamente rischioso, fallo solo se sai quello che stai facendo! Ma puoi fare questa cosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io vi dirò che non capisco questa cosa. Cioè, è ovvio che la console non ha ancora dato il max, e che di margini di miglioramento ce ne sono. Cacchio, io pensavo che dicessero che la console è stata sfruttata al minimo delle sue potenzialità. Cavolo è uscita da una settimana, se gia l avessero sfruttata al 80 o 90% saremmo messi male. Ci hanno fatto una testa con questo cloud, che triplica la potenza della console, e che ancora non hanno praticamente sfruttato, e ci dicono che ci sono margini di miglioramento. Siamo pazzi. Devono dire, se quello che ci hanno detto è vero, che nel giro di qualche anno la console tirerà fuori titoli che manco ci immaginiamo. O sbaglio? Io sono convinto che con i titoli che escono al lancio, la console sfrutta un 30% delle sue potenzialità, e se non fosse cosi mi incacchierei di brutto, visto tutto quello che ci hanno infilato in testa x farcela comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, da quello che ho capito spiegano come Microsoft avesse nascosto, agli sviluppatori alle prese con Xbox 360, delle "backdoors", degli accorgimenti tecnici per far sì che l'ottimizzazione non raggiungesse subito il massimo delle potenzialità, al fine di far evolvere più gradualmente i vari titoli nell'arco della vita della console. Probabilmente erano trucchetti complicati e poco affidabili, motivo per cui ne rivelarono l'esistenza solo dopo qualche anno.

 

Alla domanda su se si aspettano che con Xbox One abbiano fatto la stessa cosa, in sostanza hanno risposto che prima di una rivelazione da Microsoft stessa non si potrà saperlo, rivelazione che ovviamente non avverrebbe ora subito dopo il lancio, e che intanto si preoccupano di lavorare con quello che hanno adesso.

 

Inoltre mettono bene in chiaro che non si parla di hardware - quello è tutto in piena vista. La questione è a livello di procedure eseguibili fornite al programmatore, le API appunto, di cui alcune, particolarmente rischiose, potrebbero dare risultati prestazionali migliori. Citando testualmente dall'intervista, è come se ad un certo punto Microsoft dicesse: "Okay, adesso puoi fare anche questa cosa: è estremamente rischioso, fallo solo se sai quello che stai facendo! Ma puoi fare questa cosa".

 

Si si anch'io l'avevo inteso in questo modo, il mio dubbio era che fosse troppo presto per poter già sperimentare questi nuovi strumenti, se si pensa che il lancio è avvenuto una settimana fa..non tanto per una questione di capacità tecniche (infatti hanno spiegato la semplicità dell'architettura della console e la somiglianza con il pc, che facilita parecchio la loro vita), quanto per una questione, per così dire, di "marketing". Oddio ben venga, giochi fighissimi fin da subito, semplicemente non me lo sarei aspettato..

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io vi dirò che non capisco questa cosa. Cioè, è ovvio che la console non ha ancora dato il max, e che di margini di miglioramento ce ne sono. Cacchio, io pensavo che dicessero che la console è stata sfruttata al minimo delle sue potenzialità. Cavolo è uscita da una settimana, se gia l avessero sfruttata al 80 o 90% saremmo messi male. Ci hanno fatto una testa con questo cloud, che triplica la potenza della console, e che ancora non hanno praticamente sfruttato, e ci dicono che ci sono margini di miglioramento. Siamo pazzi. Devono dire, se quello che ci hanno detto è vero, che nel giro di qualche anno la console tirerà fuori titoli che manco ci immaginiamo. O sbaglio? Io sono convinto che con i titoli che escono al lancio, la console sfrutta un 30% delle sue potenzialità, e se non fosse cosi mi incacchierei di brutto, visto tutto quello che ci hanno infilato in testa x farcela comprare.

No no no, piano, piano. Quello che dicono loro, CDPR, è che l'hardware che hanno a disposizione stanno cercando di sfruttarlo al massimo, esatatmente come farebbero su un PC. E tra l'altro nell'articolo specificano che fino a questo punto è quello che hanno fatto. Finita questa parte di lavoro, si passerà alla fase di "optimization, optimization, optimization"; ed è qui che pian piano, man mano che gli sviluppatori acquisiranno familiarità con la console, si potranno ottenere prodigi tipo quelli visti negli ultimi anni. Le "potenzialità" di una console non sono così semplici da quantificare come se fosse una questione di pura potenza computazionale, ma in una macchina con un'architettura familiare (in quanto simile ad un attuale PC), può anche essere che certi traguardi li si raggiungano più in fretta rispetto al salto della scorsa generazione.

 

Altrimenti, se si crede che Microsoft abbia rifatto la stessa cosa di cui parlano nell'articolo, allora sì, potremmo ritrovarci con titoli un po' "strozzati" adesso ma con maggiori prospettive per quelli futuri. Nella mia umilissima opinione, comunque, il cloud non triplica una banana.

 

Si si anch'io l'avevo inteso in questo modo, il mio dubbio era che fosse troppo presto per poter già sperimentare questi nuovi strumenti, se si pensa che il lancio è avvenuto una settimana fa..non tanto per una questione di capacità tecniche (infatti hanno spiegato la semplicità dell'architettura della console e la somiglianza con il pc, che facilita parecchio la loro vita), quanto per una questione, per così dire, di "marketing". Oddio ben venga, giochi fighissimi fin da subito, semplicemente non me lo sarei aspettato..

Beh sì, sicuramente strumenti rischiosi o quantomeno complicati verrebbero comunque presi in considerazione dagli sviuppatori solo dopo aver preso una certa dimestichezza con la nuova console, ovvero tra un annetto o due. Infatti hanno detto che "trucchetti" del genere quasi sicuramente esistono, ma che per adesso non ha senso che Microsoft li riveli, poiché probabilmente sarebbero comunque lasciati da parte o finirebbero per ostacolare l'ottimizzazione generale di un gioco. Non lo considererei propriamente marketing, quanto piuttosto prudenza o precauzione.

 

Alla fin fine, non è niente di sconvolgente; anche in questa generazione il meglio arriverà per ultimo, è scontato, ma probabilmente non ci sarà tanto scarto tra inizio e fine gen quanto quello visto in quella attuale. Ma non necessariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda agli esperti! (chi ha detto "The Fixer??? :mrgreen:)...non ho mai giocato i precedenti capitoli e vorrei cominciare come dite dal secondo...ma leggendo la recensione di mondo Xbox mi preoccupa un tantino questo punto:

 

Problemi di orientamento- Sarà che ormai siamo abituati a giochi che ci mostrano sempre la strada da seguire, ma ho trovato talvolta un po' difficoltoso capire dove andare. Ogni volta che si attiva una missione, infatti, appare un indicatore della destinazione sulla mappa ma può capitare che la via per raggiungerla non sia così immediata. In una missione mi è inoltre successo che l'indicatore sembrava impazzito, cambiando posizione ogni volta che guardavo la mappa, facendomi perdere molto tempo per capire quale fosse la destinazione effettiva. A questo aggiungiamo che il diario di gioco mostra come attivabili anche le missioni che richiedono il completamento prima di altre missioni, per cui chi volesse selezionarle e seguirle si troverebbe senza indicazioni sul da farsi semplicemente perchè quelle missioni non si possono ancora svolgere. Il tutto rende la navigazione tra ambienti e missioni un po' confusionario; fortunatamente si tratta di problemi sporadici con i quali si impara velocemente a convivere.

 

Vorrei sapere...quanto effettivamente inficia sulla godibilità del gioco? Mi spiego, io sono una sorta di maniaco-ossessivo del diario e della mappa :mrgreen: cioè mi piace tenerle in ordine (e sopratutto fare le cose con ordine) e capirci qualcosa! Non vorrei snervarmi perché magari non capisco\trovo dove andare sulla mappa o mi incastro su missioni che manco posso completare...che mi dite??? Grazie in anticipo! :)

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda agli esperti! (chi ha detto "The Fixer??? :mrgreen:)...non ho mai giocato i precedenti capitoli e vorrei cominciare come dite dal secondo...ma leggendo la recensione di mondo Xbox mi preoccupa un tantino questo punto:

 

Problemi di orientamento- Sarà che ormai siamo abituati a giochi che ci mostrano sempre la strada da seguire, ma ho trovato talvolta un po' difficoltoso capire dove andare. Ogni volta che si attiva una missione, infatti, appare un indicatore della destinazione sulla mappa ma può capitare che la via per raggiungerla non sia così immediata. In una missione mi è inoltre successo che l'indicatore sembrava impazzito, cambiando posizione ogni volta che guardavo la mappa, facendomi perdere molto tempo per capire quale fosse la destinazione effettiva. A questo aggiungiamo che il diario di gioco mostra come attivabili anche le missioni che richiedono il completamento prima di altre missioni, per cui chi volesse selezionarle e seguirle si troverebbe senza indicazioni sul da farsi semplicemente perchè quelle missioni non si possono ancora svolgere. Il tutto rende la navigazione tra ambienti e missioni un po' confusionario; fortunatamente si tratta di problemi sporadici con i quali si impara velocemente a convivere.

 

Vorrei sapere...quanto effettivamente inficia sulla godibilità del gioco? Mi spiego, io sono una sorta di maniaco-ossessivo del diario e della mappa :mrgreen: cioè mi piace tenerle in ordine (e sopratutto fare le cose con ordine) e capirci qualcosa! Non vorrei snervarmi perché magari non capisco\trovo dove andare sulla mappa o mi incastro su missioni che manco posso completare...che mi dite??? Grazie in anticipo! :)

Eccomi :mrgreen:

 

Questo aspetto in effetti è un po' duro su chi come te vuole avere una visione chiara e precisa sul come, dove e quando fare una missione. La mappa in pratica ha l'utilità di una mappa originale dell'epoca, ovvero dovrai orientarti cercando di capire quale strada porta dove e prestando poca attenzione agli indicatori, perché come dice la recensione non sono affidabili al 100%, anzi. Il diario poi ha una struttura narrativa, in pratica come se stessi leggendo un racconto in cui i tuoi progressi nelle missioni sono aggiunti di volta in volta; è un po' difficile da spiegare, ma funziona abbastanza bene, se non fosse che appunto puoi attivare missioni che non puoi portare avanti perché prima devi completarne un'altra.

 

C'è da dire che facendo attenzione ai dialoghi alcuni indizi su cosa e soprattutto dove vada fatto si possono intuire, ma in generale la gestione delle missioni lascia a desiderare. Non per tutti è un male, infatti ad alcuni giocatori piace che non si dica loro per filo e per segno cosa fare, ma il sistema potrebbe sicuramente essere stato realizzato meglio.

 

Detto questo personalmente credo sia un enorme peccato lasciar perdere un gioco di questo calibro per queste piccolezze, fastidiose sicuramente, ma niente che ti rovini l'esperienza, a mio avviso e a quanto pare anche del recensore. Poi io ho trovato che perdersi nelle fantastiche ambientazioni del mondo di gioco fosse appagante di per sé, e se ti dovessi trovare in difficoltà, puoi sempre chiedere qui e saremo felici di risponderti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi :mrgreen:

 

Questo aspetto in effetti è un po' duro su chi come te vuole avere una visione chiara e precisa sul come, dove e quando fare una missione. La mappa in pratica ha l'utilità di una mappa originale dell'epoca, ovvero dovrai orientarti cercando di capire quale strada porta dove e prestando poca attenzione agli indicatori, perché come dice la recensione non sono affidabili al 100%, anzi. Il diario poi ha una struttura narrativa, in pratica come se stessi leggendo un racconto in cui i tuoi progressi nelle missioni sono aggiunti di volta in volta; è un po' difficile da spiegare, ma funziona abbastanza bene, se non fosse che appunto puoi attivare missioni che non puoi portare avanti perché prima devi completarne un'altra.

 

C'è da dire che facendo attenzione ai dialoghi alcuni indizi su cosa e soprattutto dove vada fatto si possono intuire, ma in generale la gestione delle missioni lascia a desiderare. Non per tutti è un male, infatti ad alcuni giocatori piace che non si dica loro per filo e per segno cosa fare, ma il sistema potrebbe sicuramente essere stato realizzato meglio.

 

Detto questo personalmente credo sia un enorme peccato lasciar perdere un gioco di questo calibro per queste piccolezze, fastidiose sicuramente, ma niente che ti rovini l'esperienza, a mio avviso e a quanto pare anche del recensore. Poi io ho trovato che perdersi nelle fantastiche ambientazioni del mondo di gioco fosse appagante di per sé, e se ti dovessi trovare in difficoltà, puoi sempre chiedere qui e saremo felici di risponderti :ok:

 

Grazie mille mi hai convinto! :) Adesso però mi allunghi anche i 30 euro per prenderlo?? :mrgreen: :mrgreen: Scherzi a parte...a livello di mezzi di trasporto? Immagino sia molto vario e grande come ambiente, esiste il viaggio veloce o comunque animali da trasporto? Dark Arisen mi ha stancato sopratutto per quello...mezz'ora per andare da A a B alla fine ti stufi!

Modificato da Alastre

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie fixer x la risposta. Ma quindi te credi che il cloud non serva a molto? Be se davvero il cloud riuscisse a gestire l IA , sarebbe un bell alleggerimento per la console. O sbaglio? E del resto questo è quello che hanno sempre detto. Quindi il punto è se è vero, oppure se sono mesi che ci rifilano una sfilza di cavolate. Io se devo essere sincero, penso invece che il cloud possa servire ,e molto, x gestire determinate operazioni. Spero di non sbagliarmi. Sicuramente non triplica le potenzialita della console, ma se al posto del 300% in più, riuscisse a dare anche solo un 50% in più alla console, be, sarebbe gia una cosa stupenda, e la renderebbe veramente moooolto potente.

Modificato da luca66
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dice che è stata diminuita, piuttosto che farsi influenzare un po' da Dark Souls ha reso il gioco brutale al posto di equilibrato. The Witcher 2 aveva una curva di apprendimento tremenda, e ora è stata resa più sensata. Prima era impossibile ai primi livelli e una passeggiata da metà gioco in poi; adesso sarà più graduale. :ok:

 

 

Per caso ci hai giocato all'uscita su PC, prima che rilasciassero la prima patch? Perché ci volle un po', e ti assicuro che il prologo faceva più vittime della peste nera.

 

Con gli update successivi e soprattutto l'Enhanced Edition (ovvero la versione per Xbox 360) la differenza è abissale - la vecchia Normale era peggio dell'Oscura di adesso, e non è un'esagerazione.

 

al pc no, ma da quello che so, non era una questione di "difficoltà", ma gli sviluppatori ti lanciavano in un sistema di combattimento nuovo senza darti un minimo di indicazioni su come usare i comandi stessi. dopo il prologo, e le prime battute di caccia contro i primi mostri, chi l'aveva su pc mi aveva appunto detto che la difficoltà diminuiva di botto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie fixer x la risposta. Ma quindi te credi che il cloud non serva a molto? Be se davvero il cloud riuscisse a gestire l IA , sarebbe un bell alleggerimento per la console. O sbaglio? E del resto questo è quello che hanno sempre detto. Quindi il punto è se è vero, oppure se sono mesi che ci rifilano una sfilza di cavolate. Io se devo essere sincero, penso invece che il cloud possa servire ,e molto, x gestire determinate operazioni. Spero di non sbagliarmi. Sicuramente non triplica le potenzialita della console, ma se al posto del 300% in più, riuscisse a dare anche solo un 50% in più alla console, be, sarebbe gia una cosa stupenda, e la renderebbe veramente moooolto potente.

 

Il Cloud potrebbe dare qualcosa in più alle esclusive prodotte dai team di casa MS, Halo o GOW per esempio potrebbero sfruttarlo, ma stai certo che nessuno casa di multipiatta spenderà soldi in più per creare 2 versioni completamente diverse dello stesso gioco. Poi c'è anche la questione che il Cloud in teoria dovrebbe funzionare solo mentre la console è online, c'ho vorrebbe dire che se tutti i titoli di One lo supportassero qualora fossi offline ti ritroveresti con un CD inutile fra le mani

 

Grazie mille mi hai convinto! :) Adesso però mi allunghi anche i 30 euro per prenderlo?? :mrgreen: :mrgreen: Scherzi a parte...a livello di mezzi di trasporto? Immagino sia molto vario e grande come ambiente, esiste il viaggio veloce o comunque animali da trasporto? Dark Arisen mi ha stancato sopratutto per quello...mezz'ora per andare da A a B alla fine ti stufi!

 

Un sistema di viaggi rapidi non c'è, ma personalmente non credo neanche serva poichè le locations principali non sono grandissime. The Witcher 3 d'altro canto sarà grandissimo quindi i viaggi rapidi ci saranno sicuramente :drunken:

L'unica cosa un pò scomoda è forse l'inventario alla Skyrim, cioè se oltrepassi il limite massimo di cose da trasportare puoi solo camminare finchè non fai un pò di spazio

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mi hai convinto! :) Adesso però mi allunghi anche i 30 euro per prenderlo?? :mrgreen: :mrgreen: Scherzi a parte...a livello di mezzi di trasporto? Immagino sia molto vario e grande come ambiente, esiste il viaggio veloce o comunque animali da trasporto? Dark Arisen mi ha stancato sopratutto per quello...mezz'ora per andare da A a B alla fine ti stufi!

Niente trasporti a parte le tue gambe. Non è un open-world e gli ambienti non sono eccessivamente grandi, quindi non è troppo seccante andare avanti e indietro da una parte all'altra. Basta che ti regoli con l'inventario (lasciando tutto ciò che non userai nell'immediato negli appositi contenitori) e non dovresti stufarti più di tanto.

 

Comunque 30 Euro? Certo che il mercato console si fa pagare caro eh... Non so se per Xbox puoi comprarlo dall'estero e avere i testi in italiano, ma se è così potresti trovarlo anche sulla metà del prezzo.

 

Ah... abbiamo un ninja tra di noi :lol:

 

al pc no, ma da quello che so, non era una questione di "difficoltà", ma gli sviluppatori ti lanciavano in un sistema di combattimento nuovo senza darti un minimo di indicazioni su come usare i comandi stessi. dopo il prologo, e le prime battute di caccia contro i primi mostri, chi l'aveva su pc mi aveva appunto detto che la difficoltà diminuiva di botto.

Di botto non proprio, ma pian piano migliorava. Di bei momenti di bestemmia ce n'erano sempre - la caverna dei nekker e qualsiasi spettro su tutti - almeno fino al secondo capitolo, dopo di che diventava decisamente più facile. Poi il fatto che per sapere come usare una cosa dovevi usarla almeno una volta sicuramente non aiutava.

 

Ok. Grazie fixer x la risposta. Ma quindi te credi che il cloud non serva a molto? Be se davvero il cloud riuscisse a gestire l IA , sarebbe un bell alleggerimento per la console. O sbaglio? E del resto questo è quello che hanno sempre detto. Quindi il punto è se è vero, oppure se sono mesi che ci rifilano una sfilza di cavolate. Io se devo essere sincero, penso invece che il cloud possa servire ,e molto, x gestire determinate operazioni. Spero di non sbagliarmi. Sicuramente non triplica le potenzialita della console, ma se al posto del 300% in più, riuscisse a dare anche solo un 50% in più alla console, be, sarebbe gia una cosa stupenda, e la renderebbe veramente moooolto potente.

L'IA in un gioco come The Witcher 3 non la gestirà mai, almeno non quella dei nemici che stai affrontando. Elementi di background come i cambiamenti meteorologici in tempo reale, la vita di una città, dei combattimenti in secondo piano in una battaglia su larga scala, delle feature di mondo persistente online e cose simili possono essere gestite dal cloud, ma niente in termini di pura potenza di un gioco. Non ti dà texture più rifinite, nemici più intelligenti, effetti fisici più dettagliati o cose simili, per quanto ne so.

 

In ogni caso CDPR ha detto che stanno pensando di sfruttare pure Kinect e SmartGlass, quindi magari qualcosa per il cloud se lo inventano pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...