Vai al contenuto

Assurdità in Fallout 3


Kamigawa

Messaggi raccomandati

Preso da desiderio improvviso, ho deciso di stilare, come feci per Dead Space, una serie di "fun facts" di Fallout 3, notati pian piano nel tempo:

 

1)i tappi. Passi che il mondo si sia assestato su un'economia basata sul commercio di tappi di bottigliette, ma la loro distribuzione sfida la logica nonchè la sequenza temporale degli avvenimenti.

Posso capire che nel mondo attuale, scassinando le abitazioni dei sopravvissuti o ripulendogli le tasche si trovino dei tappi (in fondo sono gli euro della situazione), ma diventano del tutto illogici i ritrovamenti continui di tappi in abitazioni prebelliche!!

Provate a pensare: i posti dove generalmente, da buon GdR, si trovano tappi sono le casseforti e le stanze sigillate con serrature elettroniche; a questo punto riflettete. Se il sistema computerizzato o la cassaforte sono ancora funzionali, significa che fin dal tempo pre-conflitto nucleare queste stanze sono rimaste chiuse (ipotesti confermata dagli scheletri carbonizzati che affollano gli edifici): mi spiegate allora per quale motivo dovrebbero contenere tappi, ovvero la moneta di scambio introdotta decenni dopo il conflitto?? Perchè una persona sana di mente dovrebbe foderare la propria cassaforte di ciò che era considerata pura spazzatura?

 

2)gli animali mutanti. Ora, Fallout 3 ha un pregio molto grande, ovverossia la credibilità, che tuttavia crolla spesso e volentieri per questioni semplicemente irrisorie ma pur sempre importanti ai fini del quadro generale degli eventi (specie se vogliono la tua pelle appena metti piede fuori dagli accampamenti); gli animali mutati nelle forme più svariate ne sono la dimostrazione vivente e ringhiante.

Provate a pensare ad un mondo in cui ogni X chilometri una testata nucleare è detonata regalando una sventagliata di radiazioni e, appunto, conseguente fallout: più che le mutazioni, io mi aspetterei di vedere schiattare qualsiasi cosa! Posso capire gli esseri viventi lontani dall'evento, ma -come Fallout insegna- la guerra è stata così devastante da asfaltare praticamente qualsiasi cosa dappertutto, rendendo nulla la possibilità che qualcosa ne scampasse (tolti alcuni fortunati e parte dell'esercito). Dunque diventa piuttosto curiosa l'esistenza di bestie mutate, considerato poi che il trucco dell'evoluzione è riprodursi e, ammesso e non concesso che la bestiazzia sia viva, mutata e vegeta, quest'ultima deve a)trovare un compagno b)trovarne uno mutato allo stesso modo, sennò ciao compatibilità c)campare fino ad averlo trovato, visto che un'avvelenamento da radiazioni pesanti non è precisamente un po' di mal di testa.

 

3) Megaton. Ecco un esempio di assurdo vivente. Tolto il fatto che mi piacerebbe vedere in faccia il pazzoide che non solo si siede vicino ad un'atomica inesplosa, ma addirittura colonizza il cratere dell'impatto, voi riuscite a farvi un'idea della quantità disgustosamente alta di radiazioni che una bomba, arrugginita e corrosa dopo 200 anni, possa irraggiare in tutte le direzioni? Considerate che per star male come cani, oltre a magari lasciarci le penne, basta una quantità relativamente piccola di radiazioni (le nostre cellule reggono veramente poco), e quella gente è volontariamente stata appiccicata alla bomba per due secoli tondi (e considerato che i materiali primari delle bombe a fissione hanno un tempo di dimezzamento espresso in migliaia di anni, il pensiero che si siano "scaricate" è direttamente da buttare)! Immaginate di convivere con una fonte di radiazioni permanente per un 30-40 anni della vostra vita: sentite il vostro DNA che piange? e le proteine che si impiccano?

 

4) le macchine a combustibile atomico. Questa è una delle cose più spettacolari e scenografiche di fallout 3: come chiunque avrà almeno una volta provato, prendendo a mazzate nei modi più svariati un qualsiasi mezzo di locomozione, la classica esplosione finale sarà corollata di funghetto atomico, lampo, onda d'urto e radiazioni tutto intorno. Non vorrei dire, ma credo che se una piccola atomica decidesse di scoppiare, non importa le dimensioni, ma il milioncino di gradi e l'innaffiata di radiazioni sarebbero qualcosa di assolutamente devastante per i presenti. Suppongo che i criminali dell'epoca più che prendere ostaggi si limitassero a minacciare di sparare alle macchine, visti gli effetti pirotecnici.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sì, infatti mi sarei aspettato un proliferare di leucemie nei bambini di Fallout...Alcuni anziani avrebbero potuto resistere, ma le nuove generazioni sarebbero state piagate, più che da mutazioni, da tumori e malformazioni...Per i tappi, spero che siano generati casualmente, a meno che...Prima della Guerra Nucleare, specialmente a D.C., era scoppiata la febbre per il Grande Concorso Nuka Cola "Premio Fedeltà": ogni diecimila tappi, la possibilità di venire estratti per prendere parte al Primo viaggio turistico (sul quando, il bando di concorso era molto vago...) sulla Luna e scegliere di persona il proprio lotto di suolo lunare da colonizzare in seguito, quando la N.A.V. (navicella ad alta velocità) avrebbe permesso di percorrere la tratta Luna-Terra in meno di 3 ore. Ovviamente una chimera! Ma gli esseri umani, si sa, amano credere alle favole...Inutile dire che la Nuka Cola fatturò miliardi...Poi, venne la Guerra Nucleare: più facile far scoppiare una bomba che ammodernare la rete di trasporti Terra-Luna...Il bando dovrebbe trovarsi nel

Vault 77

... Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se dai peso per bene alla storia ti accorgerai che la guerra atomica è accaduta 200 anni prima della tua uscita dal Vault, questo vuol dire che mentre tu eri al calduccio nel Vault per 200 anni i tappi sono stati cmq usati, quindi erano già considerati merce preziosa.

 

2)-3)-4) Se stai attento, soprattutto agli olonastri o a quello che dicono le persone, noterai che oltre ai Vault c'erano anche altri rifugi meno sicuri, prova a rovistare in qualche casella postale :)

L'universo di F3, anzi il fantauniverso, è caratterizzato da quella, favolosa e reale, "euforia nucleare" che imperversava negli anni 50 in America, credo sia normale enfatizzare la cosa, Ken shiro o Mad Max non hanno insegnato nulla sulla sopravvivenza? :rotfl::mrgreen:

 

Se cercavi una ambientazione realista F3 è il gioco peggiore, non capisco queste considerazioni, ovvie per carità ma nella realtà, non in un gioco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le considerazioni di Kamigawa, più che critiche, siano un invito al "gioco" sul videogioco...A proposito di Ken Shiro: quand'è che approderà da noi un titolo dedicato al campione della Scuola di Hokuto?...God Hand (La mano di Dio...Maradona, con mio disappunto, non era un personaggio giocabile...Se non ricordo male...) per PS2 era pieno di citazioni, ma io vorrei un titolo ispirato alla serie manga su 360...Keiji, aiutaci tu!

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che molte mappe sono incongruenti (sopratutto non coincidono le entrate e le uscite).......mettetevi di fronte all'entrata di rivet City (tromba delle scale) e guardate cosa avete alla vostra sinistra: spazio aperto, cioe' la nave li' finisce. Entrate da quella porta e vedrete che sulla vostra sinistra c'e' una porta di un lungo corridoio.....com'e' possibile?

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se dai peso per bene alla storia ti accorgerai che la guerra atomica è accaduta 200 anni prima della tua uscita dal Vault, questo vuol dire che mentre tu eri al calduccio nel Vault per 200 anni i tappi sono stati cmq usati, quindi erano già considerati merce preziosa.

 

2)-3)-4) Se stai attento, soprattutto agli olonastri o a quello che dicono le persone, noterai che oltre ai Vault c'erano anche altri rifugi meno sicuri, prova a rovistare in qualche casella postale :)

L'universo di F3, anzi il fantauniverso, è caratterizzato da quella, favolosa e reale, "euforia nucleare" che imperversava negli anni 50 in America, credo sia normale enfatizzare la cosa, Ken shiro o Mad Max non hanno insegnato nulla sulla sopravvivenza? :rotfl::mrgreen:

 

Se cercavi una ambientazione realista F3 è il gioco peggiore, non capisco queste considerazioni, ovvie per carità ma nella realtà, non in un gioco :mrgreen:

 

Io sto solo pigliando in giro il gioco, non ho nulla control la Bethesda o altro.

 

E comunque:

 

1)La guerra atomica può anche essere avvenuta millemila anni fa, ma se nel mondo si usava il Denaro Prebellico e non i tappi, nelle casseforti mi aspetto mazzette di denaro, non certo la moneta corrente dopo l'olocausto.

 

 

Inoltre, queste considerazioni le ho fatte perchè, proprio come Dead Space, i developers si sono impegnati nel creare un gioco il più realistico possibile (trama sofisticata, riferimenti ovunque, catene di eventi logiche) tralasciando spesso dei particolari che, proprio per la loro importanza, stonano: tipo i tappi nelle abitazioni prebelliche devastate (e quindi ovviamente abbandonate perchè radioattive) e gli animali mutanti completamente insensati.

Il gioco in sè è stupendo, ma queste pecche, se notate, incrinano la credibilità della storia totale che, a mio avviso, è un capolavoro per la quantità di riferimenti e conferme dell'accaduto che si rovano in giro (ambienti post-nucleari ben ricreati, l'idea che ci siano venditori di ciò che uan volta era ciarpame ed adesso è un importante ricordo del passato, l'idea di colonizzare una portaerei per vivere, etc...).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Realistico Fallout??? :|

Ognuno la vede a modo suo ovviamente ;)

Però ammetto che m'ha fatto sorridere leggere che gli animali mutati sono tra le poche cose che rovinano il realismo di un gioco simile :mrgreen:

 

Cosa ha di realistico fallout3 a parte le armi [non tutte] e l'ambientazione di Washington DC?

 

Citi cose marginali [animali che non dovrebbero esserci, auto che rilasciano poche radiazioni ecc ] dicendo che rovinano il realismo e non citi tutta la parte medica del gioco, alla fine si eliminano le radiazioni con il Rad-Away ecc ecc;

Sono realistici i Vault? I robot domestici? Il fatto che il tuo personaggio cresce di livello con improbabili abilità?

 

E' semplicemente un gioco che si svolge in un futuro [rispetto a noi] ambientato in un universo diverso dal nostro, simile ma allo stesso tempo completamente differente.

Un gioco realistico in merito, ambientato in una reale guerra nucleare finisce ancora prima di iniziare, è improponibile.

 

Riguardo ai tappi, io trovo la cosa geniale, da la sensazione di essere tornato al preistorico baratto con le conchiglie, cose semplicissime che si trovano facilmente e uguali per tutti ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realistico Fallout??? :|

Ognuno la vede a modo suo ovviamente ;)

Però ammetto che m'ha fatto sorridere leggere che gli animali mutati sono tra le poche cose che rovinano il realismo di un gioco simile :mrgreen:

 

Cosa ha di realistico fallout3 a parte le armi [non tutte] e l'ambientazione di Washington DC?

 

Citi cose marginali [animali che non dovrebbero esserci, auto che rilasciano poche radiazioni ecc ] dicendo che rovinano il realismo e non citi tutta la parte medica del gioco, alla fine si eliminano le radiazioni con il Rad-Away ecc ecc;

Sono realistici i Vault? I robot domestici? Il fatto che il tuo personaggio cresce di livello con improbabili abilità?

 

E' semplicemente un gioco che si svolge in un futuro [rispetto a noi] ambientato in un universo diverso dal nostro, simile ma allo stesso tempo completamente differente.

Un gioco realistico in merito, ambientato in una reale guerra nucleare finisce ancora prima di iniziare, è improponibile.

 

Riguardo ai tappi, io trovo la cosa geniale, da la sensazione di essere tornato al preistorico baratto con le conchiglie, cose semplicissime che si trovano facilmente e uguali per tutti ;)

 

guarda, non voglio fare l' avvocato del diavolo ma per me lui ste cose le ha capite benissimo.

considero questo topic una specie di....satira videoludica..non so se mi spiego.

un modo simpatico di prendere in giro un gioco e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) I Tappi sono quelli delle Nuka Cola, quindi è normale trovarli in giro. In cassaforte? Mai visto Predatori in giro? Non potrebbero averceli messi loro e, ovviamente, richiuderla? Siamo gli unici al mondo in grado di scassinare una cassaforte pre-bellica?

 

2) Se supponiamo che la bomba atomica sia stata sganciata nella parte sud della mappa, dove effettivamente c'è la città e nel resto la campagna, è assolutamente probabile che gli animali quali orsi, granchi e scarafaggi si trovino anche fuori dalle città (soprattutto gli orsi che sono diventati gli attuali YAO GUAI e si trovano al nord estremo della mappa) e di conseguenza hanno subito meno radiazioni. Gli stesso Ghoul, come credo gli animali, sono diventati così perché come ogni "malattia" hanno sviluppato la resistenza a radiazioni prima di morire... per quanto riguarda il riprodursi tra le varie specie uguali non si attaccano tra di loro e non vedo problemi.

 

3) Non capisco perché devi supporre che la bomba sia corrosa e che rilasci radiazioni. Potrebbe tranquillamente essere in perfetto stato visto che non è stata fatto di carta. Poi vabbe', i pazzi della cheisa dell'Atomo si fidano della bomba e la adorano, hanno sviluppato la città perché, non essendo stati accettati dal Vault 101 non sapevano dove andare. La gente si è trasferita lì perché si fidano di una bomba che di sicuro da sola non esplode...

 

4) Se una macchina esplode non credo rilasci tutte queste radiazioni... il funghetto atomico non è un funghetto atomico, solo un'esplosione realizzata in stile Fallout!

 

Detto questo ricordo che questo è un videogioco che si basa su un ipotetico futuro anni '50 arrivato fino al 2077 per poi essere interrotto da una Guerra Nucleare! :ok:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio fare l' avvocato del diavolo ma per me lui ste cose le ha capite benissimo.

considero questo topic una specie di....satira videoludica..non so se mi spiego.

un modo simpatico di prendere in giro un gioco e nulla più.

 

Sarò puntiglioso ma non sono io che cita cose simili come "pecche che se notate incrinano la credibilità" :mrgreen:

 

Ho espresso il mio parere dicendo semplicemente che è impossibile incrinare la credibilità di un gioco che è palesemente ambientato in un altro universo :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho dato un occhiata a quello che avete scritto cavolo che profondità :mrgreen: ...

Sapete cos è la cosa bella invece è che almeno nei videogames a differenza della vita reale puoi sognare e creare ciò che vuoi... quindi se il gioco è bello è bello x come è nn x come potrebbe esserte stato... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Realistico Fallout??? :|

Ognuno la vede a modo suo ovviamente ;)

Però ammetto che m'ha fatto sorridere leggere che gli animali mutati sono tra le poche cose che rovinano il realismo di un gioco simile :mrgreen:

 

Cosa ha di realistico fallout3 a parte le armi [non tutte] e l'ambientazione di Washington DC?

 

Citi cose marginali [animali che non dovrebbero esserci, auto che rilasciano poche radiazioni ecc ] dicendo che rovinano il realismo e non citi tutta la parte medica del gioco, alla fine si eliminano le radiazioni con il Rad-Away ecc ecc;

Sono realistici i Vault? I robot domestici? Il fatto che il tuo personaggio cresce di livello con improbabili abilità?

 

E' semplicemente un gioco che si svolge in un futuro [rispetto a noi] ambientato in un universo diverso dal nostro, simile ma allo stesso tempo completamente differente.

Un gioco realistico in merito, ambientato in una reale guerra nucleare finisce ancora prima di iniziare, è improponibile.

 

Riguardo ai tappi, io trovo la cosa geniale, da la sensazione di essere tornato al preistorico baratto con le conchiglie, cose semplicissime che si trovano facilmente e uguali per tutti ;)

 

Potrei sapere cosa ti ho fatto? T'hanno morso? Sto cercando di fare un po' di ironia su un videogioco, sembra che abbia insultato un membro della tua famiglia.

 

 

 

1) I Tappi sono quelli delle Nuka Cola, quindi è normale trovarli in giro. In cassaforte? Mai visto Predatori in giro? Non potrebbero averceli messi loro e, ovviamente, richiuderla? Siamo gli unici al mondo in grado di scassinare una cassaforte pre-bellica?

 

Per scrivere questo punto mi sono basato sul fatto che tutte le casseforti nonchè i sistemi elettronici scassinati/hackerati non si possano ripristinare. Quindi, tecnicamente, una cassaforte chiusa è chiusa fin dai giorni precedenti la guerra (poi se qualche Predatore fesso vuole riempire una cassaforte di soldi e andrsene richiudendola buon per me :mrgreen: )

 

2) Se supponiamo che la bomba atomica sia stata sganciata nella parte sud della mappa, dove effettivamente c'è la città e nel resto la campagna, è assolutamente probabile che gli animali quali orsi, granchi e scarafaggi si trovino anche fuori dalle città (soprattutto gli orsi che sono diventati gli attuali YAO GUAI e si trovano al nord estremo della mappa) e di conseguenza hanno subito meno radiazioni. Gli stesso Ghoul, come credo gli animali, sono diventati così perché come ogni "malattia" hanno sviluppato la resistenza a radiazioni prima di morire... per quanto riguarda il riprodursi tra le varie specie uguali non si attaccano tra di loro e non vedo problemi.

 

Non avevo pensato ai ghoul, ritiro il punto iniziale.

 

3) Non capisco perché devi supporre che la bomba sia corrosa e che rilasci radiazioni. Potrebbe tranquillamente essere in perfetto stato visto che non è stata fatto di carta. Poi vabbe', i pazzi della cheisa dell'Atomo si fidano della bomba e la adorano, hanno sviluppato la città perché, non essendo stati accettati dal Vault 101 non sapevano dove andare. La gente si è trasferita lì perché si fidano di una bomba che di sicuro da sola non esplode...

 

Prima non m'era venuto in mente, giuro che leggendo il commento m'è apparsa la visione del posterone di Dr. Stranamore "Come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba" :drunken: Diciamo che per l'atomica inesplosa m sono basato sulle radiazioni del laghetto intorno ad essa, che potrebber avere sia a che fare con la bomba che con l'impianto idrico. Il secondo l escluderei, però, visto che la centrale di depurazione funziona, e nella casupola non sono presenti rubinetti, segno che parte delle tubazioni seminate in giro provengono dalla cisterna che si intravede sotto i macchinari.

 

4) Se una macchina esplode non credo rilasci tutte queste radiazioni... il funghetto atomico non è un funghetto atomico, solo un'esplosione realizzata in stile Fallout!

 

Beh, se ti avvicini le radiazioni le segnala eccome. Comunque qua direi che siamo in stallo, visto che l'argomento dei motori nucleari sviluppati nel mondo di Fallout è totalmente evitato, nel gioco, per cui potrebbero benissimo aver creato reattori con poche radiazioni (è pur sempre un gioco di fantascienza, gode del privilegio del dubbio).

 

 

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non voglio fare l' avvocato del diavolo ma per me lui ste cose le ha capite benissimo.

considero questo topic una specie di....satira videoludica..non so se mi spiego.

un modo simpatico di prendere in giro un gioco e nulla più.

 

Anch'io l'ho intesa così! Ho pure scritto un simpaticissimo post (gh!)...Comunque, solidarietà a Kamigawa-genio incompreso in questo frangente- (Le sue 9 Tesi su Dead Space sono molto esilaranti).

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

be per il discorso delle cassaforti che non posso essere richiuse..i sviluppatori non potevano di certo lasciarle aperte per farle depredare troppo facilmente da noi no?? dopotutto sappiamo benissimo che un essere umano è capace di "lockare" una cassaforte,semplicemente nel gioco non è disponibile questa opzione perché inutile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti come ragionamento ci sta. Un po' insensato che della gente riempia di soldi le casseforti abbandonate e le richiuda, ma in fondo se sono sole degli sfigati vagabondi ci sarà un motivo.

 

Approvata.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sapere cosa ti ho fatto? T'hanno morso? Sto cercando di fare un po' di ironia su un videogioco, sembra che abbia insultato un membro della tua famiglia.

 

Semplicemente perchè non ho visto tutta questa ironia, sembra solo una lista di pecche [come le hai chiamate tu] e ho risposto come tale dicendo che non sono d'accordo con te :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

una serie di "fun facts" di Fallout 3

 

L'avevo scritto all'inizio, probabilmente non hai fatto caso leggendo, nulla di che.

 

Quando gioco di norma mi segno le cose astruse o strane, se sono molte o mi sembra valgano la pena mi metto lì e le limo un po'. In origine la lista era di 8 pezzi, 4 poi esclusi perchè semplici dimenticanze nella programmazione o errori miei.

 

Stesso per Dead Space, all'inzio erano 15-16 voci, poi ridotte a 9. Per Fallout 3 ci ho messo un po' perchè ho dovuto controllare vari dati e vedere se certe teorie mostrate nel gioco venivano ripetute e confermate o se erano dei semplici "tappabuchi" messi in certi punti per fornire un motivo qualsiasi dell'avvenimento.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

non so d'accordo su niente... mi interessa sia giocabile... gli animali mutanti bene vengano così li randello... i tappi o i soldi sono il mezzo di scambio... le città sono bizzarre meglio così si spezza la monotonia delle location solo esplorative o di combattimenti... il gioco non è un simulatore di quark o di piero angela... è un gioco carismatico abbastanza ben strutturato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le inconguenze si contino sulle dita di una mano è indice della qualità del gioco :D

 

Alcune cose, come ad esempio gli animali mutati, si possono perdonare in quanto parte "folklorisitica" del mondo di Fallout, d'altronde la fantascienza non è tutta uguale (a volte quasi mi offendo perchè non mi spiegano come funzionano le cose :rotfl: )

 

 

TEMP, secondo me la questione non è di cercare il realismo a tutti i costi quanto la verosimiglianza, se tutto ha una sua posizione e funzione logica all'interno del gioco (o film, o libro) alla fine è più bello no? (Questo non significa che fallout non sia bello, anzi)

 

 

 

Prima non m'era venuto in mente, giuro che leggendo il commento m'è apparsa la visione del posterone di Dr. Stranamore "Come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba"

 

Mi vuoi dire che il dottor Brown non ti ha ricordato neanche un pò il dottor Stranamore? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente... però adesso non siamo scienziati... forse le incongruenze sono molte di più... tanto che è ipotizzabile arrivare al paradosso che un gioco del genere per essere coerente non andava pubblicato... il topic ha il senso, immagino, di presentare alcune curiosità in maniera anche scherzosa... così almeno io l'hocpaito... se diventasse un concetto serio non giochiamo più... lo stesso gioco non avrebbe più senso in un mondo così serio e coerente... devo dire anche che cmq quello che volevo dire era che guardo di più la giocabilità e il modo in cui è raccontata la trama.. con una certa cura o impegno... all'interno le incongruenze tecniche non mi scandalizzano, anche se mi piace che ci sia una logica nel racconto... questo si... forse perchè vengo da un retaggio di certo tipo di gioco nipponico che ha un modo molto artistico e anche fiabesco nella dipanazione del racconto... e soprattutto dove il racconto è molto importante... a volte a danno di una giocabilità così così... ma certo è tutt'altro che coerente nel particolare (non è forse nella loro cultura questo tipo di coerenza)... il videogame nasce da li... la storia del videogame è nipponica e alla fine rimango cmq favorevole a questo tipo di impatto emotivo indipendentemente da certo tipo di elucubrazioni che si possono fare... poi ci stanno certe argomentazioni... come chiacchiera ecco... non tanto come critica mirata... nel senso che si va a criticare il videogame come mezzo dove è permesso un "realismo" simulato... una falsa coerenza dovuta a leggi fisiche e matematiche interne a un sistema non necessariamente referenziale al nostro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

gli animali mutati perchè sarebbero fuori posto? mica è detto che in ogni angolo della terra tutti siano morti anzi, c'è gente che si è salvata fuori dai vault perchè non animali? dove sta scritto che ogni angolo della terra è stato raso al suolo?

 

i tappi stanno in posti "ancora in piedi" ed essendo molto pochi gli edifici abitabili rimasti è normale siano usati magari da predoni o sopravvissuti come "basi" dove lasciare equipaggiamenti o soldi. Nelle casse dei supermercati ci sta denaro prebellico come in alcune case o altri posti. Ma che si siano anche tappi non è affatto insensato. Sono posti in cui accedono anche gli uomini post-atomica.

 

la bomba di megaton è spiegato perchè sta li bene nel gioco e come mai è tollerata. Non potevano fare diversamente vista la follia dei suoi adoratori. in un mondo del genere pensi a sopravvivere e l'aiuto degli atomici era vitale.

 

le macchine che scoppiano e dovrebbero per non si sa quali motivi generare chissà cosa è una considerazione puramente personale.

 

 

il post poteva essere anche divertente ma gli aspetti citati sono completamente sballati. Sono forzature è per questo che molti non li capiscono messi come esempi calzano proprio male. Follie o cose insensate non sono certo queste che hanno possibili spiegazioni tranquillamente.

 

Non ti offendere eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo questa cosa che comunque è un assurdità.Come sappiamo durante la guerra intrapresa dagli usa contro la cina per la liberazione dell'alaska l'equipaggiamento dei soldati americani consisteva nelle armature atomiche T-51b che sono state introdotte nel 2076.Ora mi chiedo,come mai nel 2277,parecchi anni dopo ci sono armature atomiche più deboli? la confraternita usa addirittura modelli di 1 generazione,più deboli di quelli di seconda che vengono comuqnue superati dal modello T-51b.Perchè allora abbandonare questo modello di armatura se migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo questa cosa che comunque è un assurdità.Come sappiamo durante la guerra intrapresa dagli usa contro la cina per la liberazione dell'alaska l'equipaggiamento dei soldati americani consisteva nelle armature atomiche T-51b che sono state introdotte nel 2076.Ora mi chiedo,come mai nel 2277,parecchi anni dopo ci sono armature atomiche più deboli? la confraternita usa addirittura modelli di 1 generazione,più deboli di quelli di seconda che vengono comuqnue superati dal modello T-51b.Perchè allora abbandonare questo modello di armatura se migliore?

 

La T51b era l'armatura della Confraternita in F2 ed è lei di prima generazione ;)

La PA che vediamo in F3 è differente, semplicemente non l'hanno classificata come seconda versione visto è completamente nuova.

 

Idem per l'Enclave, in F2 loro avevano la loro PA "prima versione" [armatura che cmq era superiore alla T51b], e solo verso la fine del gioco trovavi la seconda serie, identica ma migliorata leggermente, in F3 con l'avvento della Tesla la Versione II è diventata la "base".

 

Per come la vedo io la T51b era si favolosa sotto l'aspetto della resistenza ma non dava altri aiuti, cosa che invece fanno tutte le altre PA in F3 ;)

 

Ovviamente sono mie teorie basate su quello che ricordo :D

Modificato da Asto Delta
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...