Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sembra proprio che Xbox Game Pass Ultimate sia la scelta più ampiamente effettuata dagli abbonati al servizio Microsoft, considerando che, in base ad alcuni dati trapelati, questo tipo di sottoscrizione copre il 70-80% del totale di Game Pass.

L'informazione emerge dal resoconto della Commissione Europea sull'acquisizione di Activision Blizzard, con un'analisi basata ovviamente sui documenti che Microsoft ha inviato per illustrare l'attuale situazione del produttore e del publisher coinvolti. In una parte del testo riportato nel tweet qui sotto, è possibile vedere il passaggio in questione.

"Con Xbox Game Pass Ultimate, che attualmente raggiunge il 70-80% di tutti gli abbonati a Game Pass", si legge in una parte. Il documento è parzialmente tagliato e modificato, ma il dato sembra emergere in maniera piuttosto chiara.

Questo rappresenta un obiettivo importante per Microsoft, che sembra effettivamente spingere in maniera notevole verso il tier più alto tra le varie sottoscrizioni previste per il Game Pass.

In effetti, l'abbonamento in questione comprende praticamente tutti i benefit previsti dal servizio, con l'inclusione del catalogo console, PC e cloud, oltre a vari altri vantaggi come l'accesso a EA Play e al suo catalogo di titoli e ulteriori bonus annessi.

 

F2YIOxBXkAAJXUO?format=webp&name=900x900

Venba Review Round Up:

Shacknews - 9/10 Push Square - 9/10 TechRaptor - 9/10 WhatIfGaming - 9/10 GamingTrend - 90/100 Digital Trends 4.5/5 TheXboxHub - 4.5/5 Checkpoint Gaming - 8.5/10 Eurogamer - 8/10 Press Start - 8/10 Nintendo Life - 8/10 The Gamer - 4/5 Destrcutoid - 7/10

OpenCritic - 83

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha annunciato ufficialmente i primi giochi in arrivo ad agosto 2023 nel catalogo di Xbox Game Pass. Ecco la lista completa:

Celeste (Cloud, Console e PC) - 1 agosto

A Short Hike (Cloud, Console e PC) - 3 agosto

Broforce Forever (Cloud, Console e PC) - 8 agosto

Limbo (Cloud, Console e PC) - 9 agosto

Airborne Kingdom (Cloud, Console e PC) - 10 agosto

Everspace 2 (Cloud e Xbox Series X|S) - 15 agosto

 

La lista dei giochi destinati ad uscire dal catalogo:

Death Stranding (PC)

Edge of Eternity (Cloud, console, and PC)

Midnight Fight Express (Cloud, console, and PC)

Total War: Warhammer III (PC)

F2dSId0XoAAkinG?format=webp&name=900x900

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft continua con l'opera di riorganizzazione generale dell'offerta di Xbox Game Pass, in questo caso con la riduzione del periodo di prova a 1 euro che è diventato di soli 14 giorni contro il mese precedente.

È chiaro che la casa di Redmond abbia avviato una politica diversa per quanto riguarda il Game Pass, e questa manovra rientra precisamente nella strategia che caratterizza le nuove mosse sul servizio di abbonamento videoludico di Microsoft.

Come è possibile vedere sulla pagina ufficiale sui piani del Game Pass, sia per quanto riguarda Xbox Game Pass Ultimate che PC Game Pass il periodo di prova è cambiato: in precedenza era possibile testare il servizio per un mese spendendo solo 1 euro, mentre ora la prova è stata ridotta a 14 giorni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho il Game Pass Ultimate sulla mia Xbox Series X condiviso con mio fratello sulla sua Xbox Series X con il metodo Xbox Home, vorrei sapere se acquisto la versione Starfield premium edition upgrade per l'accesso dal 1/9/23 al costo di 31.49€ con il mio account A, poi avrà l'accesso anticipato anche mio fratello sulla sua Xbox con il suo account B?
In attesa di risposte vi ringrazio dell'attenzione...
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, VP2012 ha scritto:
Ciao a tutti, ho il Game Pass Ultimate sulla mia Xbox Series X condiviso con mio fratello sulla sua Xbox Series X con il metodo Xbox Home, vorrei sapere se acquisto la versione Starfield premium edition upgrade per l'accesso dal 1/9/23 al costo di 31.49€ con il mio account A, poi avrà l'accesso anticipato anche mio fratello sulla sua Xbox con il suo account B?
In attesa di risposte vi ringrazio dell'attenzione...

no

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La remaster di Quake 2 è disponibile da oggi su Xbox Game Pass, scaricabile senza costi aggiuntivi dagli abbonati al servizio Microsoft sia su Xbox Series X|S e Xbox One che su PC. Il gioco è accessibile anche in streaming via Xbox Cloud.

Annunciato e lanciato oggi a sorpresa, Quake 2 si presenta con una versione migliorata dell'originale, dotata di supporto per i 4K e il widescreen, nonché tutta una serie di miglioramenti per quanto concerne modelli poligonali, sangue, animazioni dei nemici, intelligenza artificiale, sequenze di intermezzo, sistema di illuminazione, antialiasing e altro ancora.

La remaster di Quake 2 non include unicamente una versione migliorata del gioco, ma anche diversi contenuti extra: The Reckoning, con i suoi diciotto livelli campagna e le sette mappe deathmatch; e Ground Zero, con i suoi quindici livelli campagna e le quattordici mappe deathmatch.

Non è tutto: è stata inserita anche una nuova espansione, Call of the Machine, sviluppata appositamente da MachineGames, con ben ventotto livelli della campagna e una mappa deathmatch. Inoltre è possibile sbloccare gratuitamente Quake 2 64, cimentarsi con le modalità multiplayer e la cooperativa online o in locale, il tutto in cross-play.

F3L10S1XoAsKM8I?format=webp&name=900x900

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La rivoluzione dell'offerta di Xbox Game Pass è passata anche per un aumento dei costi: dal 6 luglio scorso le nuove sottoscrizioni ai piani Game Pass Console e Ultimate costano di più rispetto a prima.

Per la precisione, Xbox Game Pass console è passato da 9,99 euro a 10,99 euro al mese, mentre Game Pass Ultimate da 12,99 euro agli attuali 14,99 euro. Ai giocatori che erano già abbonati al momento dell'aumento sono stati concessi altri quaranta giorni con la vecchia tabella dei prezzi, ma purtroppo questo periodo sta per terminare: a partire da domani domenica 13 agosto, l'incremento di prezzo di Game Pass sarà effettivo anche per coloro che erano già abbonati.

Se rientrate in questa categoria, siete dunque avvisati. Da domani anche per voi sussisterà il seguente listino (l'unico piano immutato è PC Game Pass):

Xbox Game Pass Console (10,99 euro al mese): include un catalogo di centinaia di videogiochi per console in continuo aggiornamento (inclusi nuovi titoli Xbox Game Studios fin dal day one), sconti e offerte per gli abbonati, vantaggi di Riot Games;

PC Game Pass (9,99 euro al mese): comprende un catalogo di centinaia di videogiochi per PC in continuo aggiornamento (inclusi i nuovi titoli Xbox Game Studios fin dal day one), sconti e offerte per gli abbonati, vantaggi di Riot Games, catalogo di EA Play per PC;

Xbox Game Pass Ultimate (14,99 euro al mese): include tutti i vantaggi di Xbox Live Gold (presto Xbox Game Pass Core), Xbox Game Pass Console e PC Game Pass in un unico abbonamento, oltre ad EA Play per console e PC, e il gaming via Cloud su PC, console e dispositivi mobili.

Chiaramente, per coloro che hanno già acquistato un abbonamento per determinato periodo di tempo, l'aumento di prezzo scatterà a partire dal primo mese dopo il termine del periodo in questione. Ad esempio, se avete già pagato l'abbonamento fino al marzo del 2024, il nuovo prezzo scatterà da aprile 2024.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha annunciato la nuova mandata di Xbox Game Pass per agosto 2023, con i nuovi giochi in arrivo nella seconda metà del mese per gli abbonati al servizio, che contengono quattro titoli di notevole interesse, sebbene almeno uno sia già transitato nel servizio in precedenza.

Firewatch (Cloud, Console e PC) - 17 agosto

The Texas Chain Saw Massacre (Cloud, Console e PC) - 18 agosto

Sea of Stars (Cloud, Console e PC) - 29 agosto

Gris (Cloud, Console e PC) - 5 settembre

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'annuncio dei nuovi giochi in arrivo nella seconda metà di agosto 2023 in Xbox Game Pass, arriva anche la comunicazione sui 6 giochi che lasceranno il catalogo del servizio nel corso del mese, come da tradizione, in questo caso con un abbandono previsto per la fine di agosto.

Black Desert (Cloud e Console)

Commandos 3 - HD Remaster (Cloud, Console e PC)

Immortality (Cloud, Console e PC)

Nuclear Throne (Cloud, Console e PC)

Surgeon Simulator 2 (Cloud, Console e PC)

Tinykin (Cloud, Console e PC)

F3lYFltXgAA2Qte?format=webp&name=small

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadendo quanto era già stato riferito in precedenza, Phil Spencer ha affermato, in una lunga intervista a IGN, che Call of Duty non arriverà subito all'interno di Xbox Game Pass, appena verrà conclusa l'acquisizione di Activision Blizzard.

"Probabilmente molte persone pensano che appena l'accordo sarà chiuso potremo portare automaticamente tutto su Game Pass subito, ma non è così che funziona", ha spiegato il capo di Xbox. "C'è del lavoro da fare, anche dal punto di vista meccanico, che richiede del tempo".

Secondo quanto riferito da Spencer, al di là degli accordi di esclusiva e degli impegni che Microsoft dovrà mantenere, Call of Duty potrebbe non essere subito disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass a causa delle procedure da effettuare per il riposizionamento dei prodotti, anche non ha specificato bene di cosa si tratti.

Dai documenti emersi durante il processo tra FTC e Microsoft, avevamo appreso che Call of Duty potrebbe arrivare su Xbox Game Pass addirittura nel 2025. L'informazione si trovava all'interno di un resoconto di Microsoft, e fa riferimento probabilmente anche alla scadenza degli accordi di esclusiva tra Sony e Activision per la serie.

Phil Spencer non menziona questi aspetti, lasciando intendere che si tratti solo di una questione di spostamento tecnico del software, ma è evidente che dietro ci debba essere qualche altro elemento ad ampliare il ritardo eventuale di Call of Duty su Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 100birre ha scritto:

Buongiorno a tutti 

ho il game pass ultimate in scadenza a metà settembre,come mi consigliate di muovermi per rinnovare?

grazie e buona giornata 

come al solito, lo fai scadere poi riscatti codici gold da convertire, l'unica differenza che non sarà piu' 1 a 1, ma 3 a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi Xbox Game Pass settembre 2023

  • Gris (Cloud, Console, PC) disponibile ora
  • Starfield (Cloud, PC, Xbox Series X|S) 6 settembre
  • Solar Ash (Cloud, Console, PC) 14 settembre
  • Lies of P (Cloud, Console, PC) 19 settembre

Questi sono solo i giochi della prima metà del mese, a fine settembre arriveranno anche Party Animals e Cocoon, oltre ad altre possibili sorprese non ancora annunciate. Microsoft poi conferma i giochi che lasciano Xbox Game Pass a settembre 2023:

  • Amazing Cultivation Simulator (PC)
  • Aragami 2 (Cloud, Console, PC)
  • Danganronpa V3 Killing Harmony Anniversary Edition (Cloud, Console, PC)
  • DC League of Super-Pets The Adventure of Krypto and Ace (Cloud, Console, PC)
  • Fuga Melodies of Steel (Cloud, Console, PC)
  • Metal Hellsinger (Cloud, Console, PC)
  • Sid Meier’s Civilization 6 (Cloud, Console, PC)
  • Tainted Grail Conquest (Cloud, Console, PC)
  • Train Sim World 3 (Cloud, Console, PC)

F5RheulX0AA9SWm?format=png&name=small

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti..volevo rinnovare il pass ma mi sono accorto che ho un fatturazione solo per quanto riguarda il game pass l era geografica brasile e non ho modo di modificare..Devo chiamare per forza l assistenza ? Ho provato tutti i modi ma non è stato possibile fare niente ..da Microsoft ripeto è tutto italiano tranne il pass che volevo allungare .grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito, lo fai scadere poi riscatti codici gold da convertire, l'unica differenza che non sarà piu' 1 a 1, ma 3 a 2
Ho visto che molti (ma non io) da quando c'è stata questa modifica della conversione, hanno preferito prolungare l'Ultimate anziché lasciar scadere l'abbonamento e poi rifarlo. Questo per vari motivi (almeno credo), il primo perché ha reso la conversione simile al prolungamento, in quanto ad abbonamento scaduto la conversione è sì di 3:2 (ovvero 90 giorni di gold diventano 60 giorni), ma i 3 mesi di gold con la conversione diventano 50 giorni, quindi la differenza non è così eclatante. Ma c'è anche il fatto che ad abbonamento scaduto devi attivare l'ultimate che ti costa 15 euro. Quindi si dovrebbe fare un calcolo per vedere quanto ti conviene fare in un modo e quanto in un altro, ma alla fine forse cambia poco. Infine molti hanno prolungato perché non sapevano come tutto potrebbe cambiare col Gampass Core al posto del Gold. Si sa qualcosa in proposito, nel senso quali saranno i costi, sono corrispondenti al Gold di prima?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...